View Full Version : Passaggio da tiscali a fastweb....mi conviene?
homer81ct
11-11-2005, 16:57
Salve a tutti
ho problemi con la linea tiscali e pensavo di passare a fastweb.
Ho visto che l'offerta a 6mb certificati costa 40 euro al mese.
Visto che con tiscali pago 40 euro mensili, ed ho problemi di velocità.....
Qualcuno che ha fastweb la consiglierebbe?
Ha avuto inconvenienti con la linea? Disservizi? Velocità di connessione/download...?
Grazie a tutti!
REPERGOGIAN
11-11-2005, 17:12
ma che linea hai con tiscali?
MilanForEver
11-11-2005, 17:38
Salve a tutti
ho problemi con la linea tiscali e pensavo di passare a fastweb.
Ho visto che l'offerta a 6mb certificati costa 40 euro al mese.
Visto che con tiscali pago 40 euro mensili, ed ho problemi di velocità.....
Qualcuno che ha fastweb la consiglierebbe?
Ha avuto inconvenienti con la linea? Disservizi? Velocità di connessione/download...?
Grazie a tutti!
fastweb è conveniente soprattutto se fai p2p,in caso contrario è troppo cara!!!
cmq io ho avuto fastweb (zona di torino) adsl,prima 2,poi 4 ed anche 6mbit e non ho mai avuto problemi di connessione,velocità!
mentre,per quanto riguarda la fibraottica è tutto un altro paio di maniche:
prima che te l'attivino,se il tuo palazzo non è già allacciato,(ovviamente devi avere la fibra ottica nella strada davanti al tuo palazzo),ci impiegano parecchio tempo, nel mio caso mi sono arreso ed ho abdicato per la adsl
homer81ct
11-11-2005, 18:45
il mio problema è questo:
ho una semi-flat con tiscali da 4,8 mega, pago 24 euro al mese ed ho 20 di connessione gratis al giorno.Superati i 20 min pago 50 cent.
Il fatto è che supero sempre i 20 min, quindi alla fine del mese pago 40 euro circa. Il mio attuale problema è che navigo troppo lentamente dopo le 16 del pomeriggio. La mattina va come un a scheggia, ma la sera è davvero, davvero lento. Ho provato quindi a cambiare abbonamento, sempre con tiscali, ma qui da me non è possibile farlo se non per passare a quella a 640 a 19,95€ al mese oppure quella a 4mega per 29 al mese. Il tutto con perdita di mail, nome utente, pass, fare il fax, pagare 5 euro di penale.....e tutto perchè nella mia zona ancora Tiscali si appoggia a Telecom.
Motivo per cui volevo fare l'adsl, e solo l'adsl, con fastweb, perchè anche infostrada mi da la stessa tiritera...qui si appoggia a telecom e non può andare oltre i 4 mega.
L'operatrice fastweb mi ha detto che pagherei 40 euro mensili (per una flat) ma i primi 4 mesi sono gratis, e poi 78 euro se voglio il modem, oppure 49 se nn voglio il modem ma solo il kit per la connessione (filtri e roba simile).
Premesso che prenderò il mio tempo per questa scelta, volevo solo sapere se ci sono problemi....attualmente quando scarico roba con un p2p arrivo in totale a non più di 90k/s....il chè è frustrante visto che il mio amico con la 2 mega arriva a 120 ed i miei valori sono comunque una media, visto che di solito non arrivo a più di 60.
beh, se hai problemi ti conviene cambiare, perchè tiscali e libero in ws non brillano per affidalità
MilanForEver
11-11-2005, 19:48
il mio problema è questo:
ho una semi-flat con tiscali da 4,8 mega, pago 24 euro al mese ed ho 20 di connessione gratis al giorno.Superati i 20 min pago 50 cent.
Il fatto è che supero sempre i 20 min, quindi alla fine del mese pago 40 euro circa. Il mio attuale problema è che navigo troppo lentamente dopo le 16 del pomeriggio. La mattina va come un a scheggia, ma la sera è davvero, davvero lento. Ho provato quindi a cambiare abbonamento, sempre con tiscali, ma qui da me non è possibile farlo se non per passare a quella a 640 a 19,95€ al mese oppure quella a 4mega per 29 al mese. Il tutto con perdita di mail, nome utente, pass, fare il fax, pagare 5 euro di penale.....e tutto perchè nella mia zona ancora Tiscali si appoggia a Telecom.
Motivo per cui volevo fare l'adsl, e solo l'adsl, con fastweb, perchè anche infostrada mi da la stessa tiritera...qui si appoggia a telecom e non può andare oltre i 4 mega.
L'operatrice fastweb mi ha detto che pagherei 40 euro mensili (per una flat) ma i primi 4 mesi sono gratis, e poi 78 euro se voglio il modem, oppure 49 se nn voglio il modem ma solo il kit per la connessione (filtri e roba simile).
Premesso che prenderò il mio tempo per questa scelta, volevo solo sapere se ci sono problemi....attualmente quando scarico roba con un p2p arrivo in totale a non più di 90k/s....il chè è frustrante visto che il mio amico con la 2 mega arriva a 120 ed i miei valori sono comunque una media, visto che di solito non arrivo a più di 60.
io parlo per esperienza personale,ma con fastweb la banda la riesci a saturare,ovviamente non sempre,ma grazie alle fibre ottiche che uplodano a 1mbyte/sec è facile che raggiungi velocità esorbitanti,soprattutto con dc++ ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.