PDA

View Full Version : Spegnere il notebook chiudendo il coperchio

pupopoint
09-11-2005, 14:32
Come da titolo, esiste un software-utility che mi spenga il notebook chiudendo il coperchio?
Grazie :-)

Zimmemme
09-11-2005, 14:58
Pannello di controllo, Opzioni risparmio energia, Avanzate.

Setti "Quando si chiude il coperchio" con "spegni il computer".

Ciao.

pupopoint
09-11-2005, 15:53

Ciao.

Mmmm nel mio Toshiba non c'è quella opzione. Uso il software della Toshiba per il risparmio energetico... disabilitandolo mi ritrovo l'opzione con Win?

fontopilot
09-11-2005, 15:58

Ciao.
Guarda che quest opzione non esiste sotto windows.... quando viene chiuso il coperchio hai solo due opzioni..... NON INTEVENIRE e STAND-BY..... se poi esistono dei software che gestiscono questo io non lo so, ma di sicuro non windows...

Mmanuel
09-11-2005, 16:54
Nel mio Toshiba M70-166 vado in pannello di controllo e nel Risparmio Energetico Toshiba, lì c'è l'opzione per spegnere il sistema con la chiusura del monitor.

fontopilot
09-11-2005, 17:03
quindi è come dicevo io.... windows non implementa questa opzione.......... sei dei software proprietari che lo fanno... vedi toshiba

Psychnology
09-11-2005, 18:18
per altro non tutti i notebook possono rilevare la chiusura dello schermo, il mio dell ad esempio non la rileva.

Wip3out
09-11-2005, 23:31
Anche a me Winzozz da solo
1) Non intervenire
2) StandBy
3) Sospensione

Ma spegnimento no...anche se la sospensione è "quasi" la stessa cosa.

NuT
10-11-2005, 00:01
Io non ho mai capito che differenza c'è tra StandBy e Sospensione :stordita:

Psychnology
10-11-2005, 00:03
ti faccio un copia e incolla da un sito perchè non ho voglia di sintetizzare :ronf:

La funzione di sospensione consente di allontanarsi dal computer per un lungo periodo mantenendo le impostazioni del desktop. Anche se siete sommersi dalle cifre di un foglio di calcolo di Excel, non occorre agitarsi ed eseguire in tutta fretta la chiusura del sistema. È sufficiente attivare la modalità di sospensione. Quando si riavvia il computer, il desktop verrà ripristinato esattamente come è stato lasciato, con eventuali programmi e documenti aperti. Se il telefono o i colleghi vi interrompono ripetutamente, è possibile mettere il computer nella modalità di sospensione automatica, ossia stabilire di attivare la funzione di sospensione dopo un numero prestabilito di minuti. Quando il computer è impostato sulla modalità di sospensione, vengono effettuale le seguenti operazioni: Salvataggio del contenuto della memoria sul disco Spegnimento del monitor e arresto del disco rigido Spegnimento del computer La modalità di standby attiva il risparmio energetico quando ci si allontana dal computer per un breve periodo. A differenza della sospensione, le informazioni nella memoria del computer non vengono salvate sul disco rigido. Se l'erogazione dell'alimentazione viene interrotta, le informazioni in memoria andranno perse. Prima di attivare la modalità di standby, si consiglia di salvare il proprio lavoro. La funzione di standby viene utilizzata principalmente per il risparmio energetico, in particolar modo tenendo conto dei limiti della batteria nei PC portatili. Tale funzione consente lo spegnimento del monitor e l'arresto dei dischi rigidi, mettendo tutto il sistema nella modalità di consumo energetico ridotto. Quando si riutilizza il computer, la modalità di standby si interrompe e il desktop viene ripristinato esattamente nel modo in cui era stato lasciato. Quando il computer è in modalità di standby, vengono effettuate le seguenti operazioni: Viene attivato lo stato di consumo energetico ridotto Le periferiche o i dispositivi, quali monitor o dischi rigidi, vengono spenti o si arrestano Le informazioni non vengono salvate dalla memoria del computer sul disco Come procedere Per attivare la modalità di sospensione: Fare clic su Start, scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo. Fare doppio clic sull'icona Risparmio energia. Fare clic sulla scheda Sospensione. Se la scheda Sospensione non fosse disponibile, il computer non sarebbe in grado di supportare questa funzionalità. Per ulteriori dettagli, vedere le informazioni sulla barra a destra. Selezionare la casella di controllo Attiva supporto per sospensione. Se si desidera specificare l'ora stabilita per l'attivazione della sospensione automatica, immettere l'orario desiderato nel campo Passa a sospensione; se non si desidera impostare la sospensione automatica, non specificare dati in tale campo. Scegliere Applica. Per mettere il computer in modalità di standby: Fare clic su Start, scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo. Fare doppio clic sull'icona Risparmio energia. Fare clic sulla scheda Avanzate. Nell'area Se viene premuto il pulsante di alimentazione del computer, fare clic su Standby. Se si sta utilizzando un PC portatile, fare clic su Standby nell'area Se viene chiuso il coperchio del computer portatile. Scegliere OK o Applica, quindi spegnere il portatile o chiudere il coperchio.

Zimmemme
10-11-2005, 08:52
Beh, Win xp installato sul Compaq di mio padre ce l'ha questa opzione.
Ed è di Windows non della Compaq.