View Full Version : Migliori casse integrate su portatile
fontopilot
09-11-2005, 13:20
:confused: Ho da 4 anni un presario 2700 che funziona alla meraviglia, purtroppo per esigenze lavorative ho bisogno di un po più di potenza (attualmente PIII 1000)... quindi devo cambiare.
Tra le caratteristiche del nuovo per me risulta essere importante avere delle casse audio che suonino bene e abbiano un buon volume... quelle del mio attuale notebook sono delle JBL PRO magnifiche, suonano benissimo con un ottimo volume. Chi sa consigliarmi un notebook con casse audio simili??? Spero di essere stato chiaro, e grazie a tutti anticipatamente.
Le Harman Kardon del Toshiba M40 sono ottime, un pelo asciutte sui bassi ma non avendo il sub...in compenso suonano pulite e definite, con acuti morbidi e mai taglienti...
fontopilot
09-11-2005, 14:08
ti ringrazio rabass6, ho sentito delle Harman Kardon in un toshiba, penso fosse un satellite A80 e non è che mi abbiano entusiasmato molto... anzi.... volume molto basso e abbastanza fredde, direi quasi metalliche. Lo so che in portatile non posso pretendere l'america, ma sarei soddisfatto di avere qualcosa di simile alle mie JBL PRO. Cosa ne pensate delle ALTEC LEASING che montano i notebook HP??????
Non ho presenti le casse di hp, però posso dirti che la mia morosa ha un Toshiba A qualcosa, e le casse sono decisamente inferiori, penso si tratti di modelli diversi per diversi prodotti, ti conviene fare un giro in un negozio ben fornito con un cd che conosci bene e valutare di persona.
Faccio il musicista, e ti garantisco che la soggettività in questi ambiti è incedibile, quello che a te suona metallico a me può sembrare chiaro e aperto, quello che per te sembra pieno per me può essere scuro e poco definito...
fontopilot
09-11-2005, 14:17
Faccio il musicista, e ti garantisco che la soggettività in questi ambiti è incedibile, quello che a te suona metallico a me può sembrare chiaro e aperto, quello che per te sembra pieno per me può essere scuro e poco definito...
Concordo in pieno con te sulla soggetività della cosa, e poi avendo a che fare con un musicista lungi da me il mettere in discussione questo concetto... come dici te, a parità di marca (HARMAN KARDON) probabilmente da un modello all'altro cambiano le cose.... aspetto che qualcuno intervenga sulle ALTEC LEASING, per intanto ti ringrazio per la tua disponibilità. :p
Nono, dicevo che faccio il musicista non per far pesare il mio giudizio, anzi proprio per dirti che mi rendo conto di quanto sia soggettivo il discorso, e di conseguenza la scelta da operare...
xDYABLOx
09-11-2005, 15:26
le casse possono essere buone quanto vuoi ma se la scheda audio fa schifo, puoi anche collegarci delle infinity che sempre gracchi & "PC BEEEP" senti.
fontopilot
09-11-2005, 15:51
le casse possono essere buone quanto vuoi ma se la scheda audio fa schifo, puoi anche collegarci delle infinity che sempre gracchi & "PC BEEEP" senti.
appunto per questo ho chiesto lumi a voi..... chi meglio di un felice possessore di notebook può delucidarmi sulla questione???
Attendo risposte su modelli di notebook con qualità audi buona.. (ovviamente tenendo conto di scheda audio e casse)
Thanks
gli Asus sono ottimi in tutto tranne che nelle casse audio.
E' strano che abbiano, come nel mio caso, affiancato un ottima scheda audio Realtek (che porta persino l'uscita ottica interna a quella delle cuffie) con dei pessimi altoparlanti...
Quando voglio ascoltare musica o uso le cuffie o collego il port. all'hi-fi.... :rolleyes:
Sono pero' convinto che la qualita' audio sia veramente difficile da trovare in un notebook....qualsiasi sia la marca (del noteb. o delle casse).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.