View Full Version : Icone: come......?
Come si fa a creare un'icona? Che estensione ha? Come si fa ad inserirla nelle librerie? Con quale programma vanno salvate? :help:
Usa Iconmagic. E' un programma che funziona come Paint, puoi disegnare, modificare le icone. Il formato delle icone è *.ico
luca9lives
08-11-2005, 14:09
Da qualche parte avevo letto che bastava rinominare l'estensione di un'immagine da .bmp a .ico. Avevo provato e funzionava. Come metodo direi che è molto semplice.
Da qualche parte avevo letto che bastava rinominare l'estensione di un'immagine da .bmp a .ico. Avevo provato e funzionava. Come metodo direi che è molto semplice.
>Ho provato come dici tu a riprendere l'immagine salvata in jpg sul desktop rinominandola con estensione *.ico. Al momento di fare un cambio immagine ed inserire quella nuova il cui file è visibile il S.O. mi dice che non c'è alcun file con estensione ico. Per cui deduco che questo metodo non può funzionare.Credo invece che ci voglia un programma apposito che faccia la conversione.
luca9lives
09-11-2005, 15:18
Ho appena riprovato qui in ufficio sia con win98 che con winXp e funziona, ma come ho scritto prima l'immagine che vuoi trasformare deve essere esclusivamente in formato .bmp
Ebbene si. Funziona ma solo con file bmp e non con altri.
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.