View Full Version : Perchè dovremmo assumerla?
andreaxol
05-11-2005, 16:17
Ciao a tutti :)
Vi è capitato che in qualche colloquio di lavoro vi facessero la domanda "perchè dovremmo assumerla?"
Cosa avete risposto?
Grazie
Andrea
FastFreddy
05-11-2005, 16:23
Scrivi: per far decollare l'azienda verso nuovi lidi di ineguagliato rendimento economico e di roboante sbaragliamento della concorrenza! :O
Lucio Virzì
05-11-2005, 16:34
Vi è capitato che in qualche colloquio di lavoro vi facessero la domanda "perchè dovremmo assumerla?"
Cosa avete risposto?
Grazie
Andrea
Perchè mi sono appena fregato e messo su una penna USB tutta la strategia di sviluppo della sua azienda.
LuVi
hikari84
05-11-2005, 17:47
Perchè non gli dici "dovreste assumermi perchè ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, e tutti quei momenti, andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire..." Magari ti assumono... :asd:
-"Perchè dovremmo assumerla?"
-"Perchè non dovreste assumermi? Su, non fate gli stronzi."
hikari84
05-11-2005, 17:55
Lol, molto sciallo. :D
andyweb79
05-11-2005, 18:44
Perchè non gli dici "dovreste assumermi perchè ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, e tutti quei momenti, andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire..." Magari ti assumono... :asd:
Mi ero fatto strane idee sul tuo conto.. e ora lo dico senza rammarico.. Tu stai male hihihi :sofico:
Fradetti
05-11-2005, 18:46
perchè so il suo numero di targa
"Perché ricevendo un diniego, uscendo da qui, la prima cosa che farò è incendiarle l'auto :)".
Mi raccomando il sorriso.
hikari84
05-11-2005, 19:30
Mi ero fatto strane idee sul tuo conto.. e ora lo dico senza rammarico.. Tu stai male hihihi :sofico:
:Prrr:
ninja750
05-11-2005, 19:34
perchè so il suo numero di targa
perchè so dove vanno a scuola i suoi figli
"Perchè le/vi farò un'offerta che non potrà(potrete) rifiutare"
Perchè sua moglie dice che sono il migliore.
hikari84
05-11-2005, 19:36
"Perchè le farò un'offerta che non potrà rifiutare"
:ave: :asd:
"Perchè le farò un'offerta che non potrà rifiutare"
http://vx1.altervista.org/snd/offerta.mp3
:oink:
http://vx1.altervista.org/snd/offerta.mp3
:oink:
Non mi va :mbe:
hikari84
05-11-2005, 19:55
Non mi va :mbe:
Trascina il link. :D
francoisk
05-11-2005, 20:01
la gente ha sempre voglia di scherzare :sofico:
Perchè sua moglie dice che sono il migliore.
LOL
Perchè abbiamo obbiettivi comuni:crescere professionalmente (e guadagnare un sacco di soldi) :cool:
paditora
05-11-2005, 20:28
"Perchè le/vi farò un'offerta che non potrà(potrete) rifiutare"
sembra presa da un film sta frase :D
però non ricordo quale. :stordita:
perché sento che posso dare molto all'azienda e l'azienda può dare molto a me.
hikari84
05-11-2005, 20:30
sembra presa da un film sta frase :D
Padrino. :D
perché sento che posso dare molto all'azienda e l'azienda può dare molto a me.
E se ti chiedono "cosa"? :D
OvErClOck82
05-11-2005, 20:33
Perchè mi sono appena fregato e messo su una penna USB tutta la strategia di sviluppo della sua azienda.
LuVi
:sbonk:
francoisk
05-11-2005, 20:36
chissa' su quali manuali vanno a leggere per preparare i colloqui,che domanda stupida ,xkè dovremmo asumerla,non c'è un perchè,se il candidato ha i requisiti giusti,lo assumete,altrimenti no.stop
in un agenzia immobiliare ho letto su una lavagna alcuni punti da tenere presente per gli agenti
ne ricordo alcuni
1)essere sempre positivi
2)per raggiungere il nostro l'obiettivo tenere sempre bene a mente l'obiettivo del cliente
3)non darsi mai per vinti,con un costante impegno i risultati arriveranno di sicuro :sofico:
semplicemente ridicole queste regole
imho
Cosa avete risposto?
Grazie
Andrea
muhahahaha!
me lo hanno chiesto giusto ieri ad un colloquio, in cui era presente una psicologa che faceva la selezione per... una immobiliare! :sbonk:
(io ho risposto che ero quella da scegliere se volevano una...ehm...con le palle :D )
Trascina il link. :D
Prima non funzionava, nemmeno in quel modo.
comunque sentita :p
Vergogna! :D
Prendi esempio da hikari, figliuolo.. :p
paditora
05-11-2005, 20:45
chissa' su quali manuali vanno a leggere per preparare i colloqui,che domanda stupida ,xkè dovremmo asumerla,non c'è un perchè,se il candidato ha i requisiti giusti,lo assumete,altrimenti no.stop
in un agenzia immobiliare ho letto su una lavagna alcuni punti da tenere presente per gli agenti
ne ricordo alcuni
1)essere sempre positivi
2)per raggiungere il nostro l'obiettivo tenere sempre bene a mente l'obiettivo del cliente
3)non darsi mai per vinti,con un costante impegno i risultati arriveranno di sicuro :sofico:
semplicemente ridicole queste regole
imho
Quindi un depresso non lo assumeranno mai :D
hikari84
05-11-2005, 20:48
Prendi esempio da hikari, figliuolo.. :p
Indovina da dove viene questa: :asd:
Quando ti fa la domanda "perchè dovremmo assumerla?", gli passi un telefonino con una persona dall'altro capo che fa "se non lo assume uccidiamo la figlia di quest'uomo". :asd:
paditora
05-11-2005, 20:48
A me invece fanno ridere (nei film nella realtà non so se succede uguale).
Quando uno mostra il curriculum e il principale dice: "è troppo bravo per questa azienda che al max le può offrire un lavoro da impiegato".
Ma se io fossi il tipo risponderei: "ma che cacchio me ne frega; meglio l'impiegato che il disoccupato".
Darkdragon
05-11-2005, 21:03
-perche dovremmo assumerla
_Perche si, brutto sfigato :O
- ma come...
_muoviti! ancora li sei? :rolleyes: firma ste carte... emmuoviti leso :mad:
-si ma...
_che hai, vuoi una penna? tieni, basta che me la ridai
-cioè lei vorrebbe un lavoro qui da noi?
_ si e anche la mia penna, stronz*
che fa, te la intaschi? brutto pezzo di... ti taglio la gola :grrr:
*sguardo tamarro al cumenda di sfida/misto/odio*
-domani mattina alle 8,15, ma non c' è fretta...
_ ok, verso e 11,30 devo portare fuori il cane, magari faccio un salto qui
:D :sofico:
paditora
05-11-2005, 21:05
ok, verso e 11,30 devo portare fuori il cane, magari faccio un salto qui
lol.
sembra la scena di fight club.
quando edward norton dice al suo capo: "io sto a casa e lei mi paga lo stesso".
hikari84
05-11-2005, 21:05
emmuoviti leso... :sbonk:
<Straker>
05-11-2005, 21:11
Lol :D
Se e' un posto da cacciatore di androidi, lo assumono di sicuro :asd:
Darkdragon
05-11-2005, 21:12
lol.
sembra la scena di fight club.
quando edward norton dice al suo capo: "io sto a casa e lei mi paga lo stesso".
emmuoviti leso... :sbonk:
ok, voi ridete, ma qusta situazione non si discosta tanto dalla realtà, certi zarri fanno prorpio ridere, altro che queste cose :p
OvErClOck82
05-11-2005, 21:22
" Perchè potrei rendere la vostra vita un inferno "
può andare secondo voi ? :D
andyweb79
05-11-2005, 21:57
perchè dovremmo assumerla?
miiii pekkè??? Mo ti passo na personcina mooolto spimpatica.. ti spiegerà lui pekkè... :sofico:
Indovina da dove viene questa: :asd:
Quando ti fa la domanda "perchè dovremmo assumerla?", gli passi un telefonino con una persona dall'altro capo che fa "se non lo assume uccidiamo la figlia di quest'uomo". :asd:
Pulp fiction :cool:
sparagnino
05-11-2005, 22:39
- Mamamama... Che minchia di domanda e' "perche'"?
Dove, quando, con chi, se... Questo sono domanede, ma non perche'!
felixmarra
05-11-2005, 23:36
Quindi un depresso non lo assumeranno mai :D
per questo sono libero professionista :Prrr:
BadMirror
06-11-2005, 00:23
"Pecchè papà fa o'boss" :D:D:D
Perchè se lavoro come dico io mi paghi come dici tu, se lavoro come dici tu mi paghi come dico io.
85kimeruccio
06-11-2005, 01:08
pekkè? ma fatti 'u cazzi tua :stordita:
Pulp fiction :cool:
Troppo facile.
Era il dialogo tra coniglietta e zucchino :p
Purtroppo ero fuori e non ho potuto rispondere per tempo..
Vabbho vado a dormire :stordita:
Darkdragon
06-11-2005, 02:27
Troppo facile.
Era il dialogo tra coniglietta e zucchino :p
Purtroppo ero fuori e non ho potuto rispondere per tempo..
Vabbho vado a dormire :stordita:
notte cara vicina, cmq :spam:
hehe :D
notte cara vicina, cmq :spam:
hehe :D
Notte vicino misterioso :p
~ZeRO sTrEsS~
06-11-2005, 10:29
Quando uno mostra il curriculum e il principale dice: "è troppo bravo per questa azienda che al max le può offrire un lavoro da impiegato".
Ma se io fossi il tipo risponderei: "ma che cacchio me ne frega; meglio l'impiegato che il disoccupato".
giuro, a me mi e' arrivata una mail in inglese e altre in italiano proprio con questo senso... lei ha troppa esperienza per essere un semplice tecnico
giro ci ho riso 2 giorni quando mi e# arrivata la prima volta
paditora
06-11-2005, 10:56
giuro, a me mi e' arrivata una mail in inglese e altre in italiano proprio con questo senso... lei ha troppa esperienza per essere un semplice tecnico
Io gli risponderei: "ma saran ben cazzi miei di quello che voglio fare?" :D
Cioè allora se uno non trova un lavoro con la sua qualifica dovrebbe star a casa a fare il disoccupato?
Fenomeno85
06-11-2005, 11:26
risposta:
"Tua moglie mi ha detto che ti ho già sostituito, adesso voglio farlo anche nel lavoro"
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ma fanno veramente domande così idiote ai colloqui? le scelgono sti sedicenti e inutili psicologi per disorientare la gente?
ma non so, a sto punto mi chiedano quante pippe mi faccio in settimana se vogliono metterti in difficoltà...
già so che qualche intervistatore lo prenderò per la cravatta :muro: :muro:
Fenomeno85
06-11-2005, 11:31
ma fanno veramente domande così idiote ai colloqui? le scelgono sti sedicenti e inutili psicologi per disorientare la gente?
ma non so, a sto punto mi chiedano quante pippe mi faccio in settimana se vogliono metterti in difficoltà...
:asd: immagino la scena :asd:
:asd: immagino la scena :asd:
e la mia domanda sarà: mi dica per quale ragione non debba appenderla al soffitto e aspettare che non respiri più :mad:
ManyMusofaga
06-11-2005, 11:32
A me l'hanno fatta questa domanda :D ho inventato qualcosa sul momento :D evidentemente li ho convinti:asd:
felixmarra
06-11-2005, 11:36
A me l'hanno fatta questa domanda :D ho inventato qualcosa sul momento :D evidentemente li ho convinti:asd:
hai altre armi per convincere la gente tu :D
perchè so dove vanno a scuola i suoi figli
suSHud cattivissima questa :asd:
Perchè abbiamo obbiettivi comuni:crescere professionalmente (e guadagnare un sacco di soldi) :cool:
Questa è vailda :)
~ZeRO sTrEsS~
06-11-2005, 12:06
Questa è vailda :)
non credo... i colloqui all'80% sono basati sulla psicologia. poi molto vale dal tipo di lavoro, io ad esempio avrei detto "per apportare un valido aiuto all'azienda, perche' sono uno che va fino in fondo alle cose!"
come dicevi tu prima dava un senso di sviluppo non di maturita', come dico io do una sicurezza... il problema dei colloqui nn e' tanto cosa sai fare, ma come ti vendi
ManyMusofaga
06-11-2005, 12:25
hai altre armi per convincere la gente tu :D
Ho convinto due donne in quel frangente :D
~ZeRO sTrEsS~
06-11-2005, 12:33
Ho convinto due donne in quel frangente :D
lesbo a 3 :oink: :oink:
ManyMusofaga
06-11-2005, 12:34
lesbo a 3 :oink: :oink:
lo sapevo che qualcuno l'avrebbe detto :O
~ZeRO sTrEsS~
06-11-2005, 12:44
lo sapevo che qualcuno l'avrebbe detto :O
ahhh ma guarda non ci sta niente di male... :O
al colloquio tutto e' lecito :asd:
Arrivata anche a me...per curiosità, l'azienda era P****&G+++++?
~ZeRO sTrEsS~
06-11-2005, 19:45
Arrivata anche a me...per curiosità, l'azienda era P****&G+++++?
guarda non me lo ricordo e' stato un annetto fa... cerco la mail ve vedo... su quelle italiane posso pensare che e' uno statagemma, ma su quelle inglesi mani sul fuoco che davvero lo pensavano.
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-11-2005, 23:18
uaaa Blade Runner!
Piccolo Lord
07-11-2005, 01:40
"Perché ricevendo un diniego, uscendo da qui, la prima cosa che farò è incendiarle l'auto :)".
Mi raccomando il sorriso.
Ecco, lui sì che ha stile :asd:
shark996
07-11-2005, 07:59
Il mio prof di comunicazione mi ha risposto così alla tua stessa domanda:
Voi non Dovete Assumermi.......Voi Potete!! è un bene per voi.
Non l'ho mai messa in pratica però.
Northern Antarctica
07-11-2005, 09:00
"Perché penso di essere uno che lavora senza rompere i coglioni più del necessario"
credeteci o no questo è quello che ho detto al colloquio dove lavoro tuttora, anche se la persona che mi ha fatto la domanda non era lo psicologo ma un "tecnico" :D
A me è successo realmente di persona, colloquio con il titolare di una azienda, dopo tutto un lungo confrontarsi di idee. Stavo già scegliendomi mentalmente l'ufficio quando lui..
"Lei è veramente preparato, sa? direi TROPPO Preparato. Peccato"
Io: "Ehm, cosa?"
"Lei ha troppe competenze ed è troppo preparato per il lavoro che stiamo offrendo"
L'ho guardato perplesso e gli ho detto: "bene, sarà un vantaggio per lei, no? poi magari ci sarà l'occasione per evolvere nell'azienda e con l'azienda, nuove idee nuovi mercati..".
Lui: " Non ha compreso. Io non cerco qualcuno che mi evolva l'azienda. Cerco qualcuno che faccia questo lavoro e basta per 8 ore al giorno e almeno un anno. Se io le do questo posto, fra 4 mesi lei si rompe le balle e se ne va e io devo cercare qualcun altro. Allora faccio prima a non assumerla"
Dal punto di vista del titolare è una posizione ineccepibile..
E' stato l'ultimo colloquio che ho fatto, e mi sono dato alla libera professione. Perdere il posto sentendosi dire che si è troppo competenti è qualcosa di paradossale...
idum
Cosa avete risposto?
Grazie
Andrea
Classica risposta:" Io potrei essere la persona per voi e voi l'azienda per me. Perchè non proviamo con un periodo di prova per vedere come va?"
A volte funziona.
Idum
perché non ho un cazzo da fare dalla mattina alla sera
Blue Spirit
07-11-2005, 09:43
Cosa avete risposto?
Grazie
Andrea
si mi è capitato, detesto questa come altre domande del caspio che fanno ai colloqui:)
la prossima volta potrei rispondere "perchè se non mi assumeste, lo zù tanino e compari saprebbero come farvela pagare" :asd: :sofico:
Blue Spirit
07-11-2005, 09:58
c'è di peggio...a me ad esempio hanno anche chiesto che macchina avessi:rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
07-11-2005, 10:39
Dal punto di vista del titolare è una posizione ineccepibile..
E' stato l'ultimo colloquio che ho fatto, e mi sono dato alla libera professione. Perdere il posto sentendosi dire che si è troppo competenti è qualcosa di paradossale...
idum
non e' paradossale... io ci avevo pensato a questo, alla fine metti che te sei ingegniere informatico e ti prendono come tecnico a monta i pc... e' piu' probabile che tu vada via fra 3-4 mesi o anni trovando qualcosa di meglio o piu' stimolativo, e non uno che fa il tecnico da una vita e continuera' a fare quello... poi ovvio dipende dalle aziende, se e' un azienda grande potrebbe anche prenderti perche' sei un elemento valido e puoi portare anche altri tipi di aiuti all'azienda mentre in quelle piccole, i costi per la formazione ecc, sono parecchi e se una persona va via dopo un anno quei soldi sono buttati.
no
prima di arrivare a quella domanda mi chedevano e sono sposata e se ho dei figli.. e poiu n bel... le faremo sapere:D
discriminazione... noooooooooOOOOOOOOOOooo :sofico:
Perché non troverete nessuno più adatto di me a ricoprire quel ruolo. :O
Perchè dovremmo assumerla???
Beh... che dire, io non sono uno che tira i discorsi per le lunghe. Io vado direttamente al punto, quello che penso lo dico subito schiettamente senza pensare a fronzoli o a dilungarmi nei discorsi. Sa', io non amo parlare molto, sono sempre stato di quella linea di pensiero "Parla poco ma bene", insomma, io focalizzo l'obiettivo del quale devo discutere e senza assolutamente farmi distrarre o perdermi in bazzecole espongo le mie opinioni. Non sopporto chi parla tanto e non dice niente, io amo essere un fulmine nel pronunciarmi. Perchè dovreste assumermi? Beh... sinceramente... mah, io penso che non ci sia molto da spiegare, voglio dire solo una cosa, senza essere noioso o magari sembrare un indeciso che perde tempo. Si perchè magari avrete avuto molta gente che ha risposto in maniera incompleta magari facendo durare il colloquio più del previsto a causa della loro poca convinzione. Davanti a voi avete una persona schietta, di poche parole e che dice subito quello che pensa. Non perdiamoci in fronzoli, non facciamo i provinciali, firmiamo sto contratto e via. ;)
Piccolo Lord
07-11-2005, 12:16
:sbonk:
Perchè dovremmo assumerla???
Beh... che dire, io non sono uno che tira i discorsi per le lunghe. Io vado direttamente al punto, quello che penso lo dico subito schiettamente senza pensare a fronzoli o a dilungarmi nei discorsi. Sa', io non amo parlare molto, sono sempre stato di quella linea di pensiero "Parla poco ma bene", insomma, io focalizzo l'obiettivo del quale devo discutere e senza assolutamente farmi distrarre o perdermi in bazzecole espongo le mie opinioni. Non sopporto chi parla tanto e non dice niente, io amo essere un fulmine nel pronunciarmi. Perchè dovreste assumermi? Beh... sinceramente... mah, io penso che non ci sia molto da spiegare, voglio dire solo una cosa, senza essere noioso o magari sembrare un indeciso che perde tempo. Si perchè magari avrete avuto molta gente che ha risposto in maniera incompleta magari facendo durare il colloquio più del previsto a causa della loro poca convinzione. Davanti a voi avete una persona schietta, di poche parole e che dice subito quello che pensa. Non perdiamoci in fronzoli, non facciamo i provinciali, firmiamo sto contratto e via. ;)
di poche parole, eh? :asd:
Prova a fare così con un'azienda finlandese, se parli troppo probabile che ti accompagnino già alla porta :sbonk:
massimo78
07-11-2005, 13:04
Cosa avete risposto?
Grazie
Andrea
No ma mi è capitato che un dirigente in IBM mi ha chiesto :
Dirigente : "Lei in questo momento quinidi non è disoccupato?"
io : "beh sto gia lavorando da 1 annetto... "
Dirigente : "e come mai ha accettato di fare questi colloqui?"
io : "perchè ho pensato, stiamo parlando dell' IBM ... vediamo cosa ha da offrire... :rolleyes: "
io : "perchè ho pensato, stiamo parlando dell' IBM ... vediamo cosa ha da offrire... :rolleyes: "...e magari l'hai detto mentre eri stiracchiato sulla sedia a gambe accavallate e braccia piegate... con occhiali da sole ed un ghigno come da dire... non perdetevi l'occasione di assumermi...!!! :D
...e magari l'hai detto mentre eri stiracchiato sulla sedia a gambe accavallate e braccia piegate... con occhiali da sole ed un ghigno come da dire... non perdetevi l'occasione di assumermi...!!! :D
si, e magari intanto si grattava anche i gioielli, mentre tirava fuori le caccole dal naso per spiaccicarle sotto alla scrivania!! :D :D
si, e magari intanto si grattava anche i gioielli, mentre tirava fuori le caccole dal naso per spiaccicarle sotto alla scrivania!! :D :D:rotfl:
massimo78
07-11-2005, 13:35
...e magari l'hai detto mentre eri stiracchiato sulla sedia a gambe accavallate e braccia piegate... con occhiali da sole ed un ghigno come da dire... non perdetevi l'occasione di assumermi...!!! :D
mmmm no...
avevo appena rifiutato l'impiego visto che mi hanno offerto (all'epoca) 2.300.000 lire lorde per tornare a fare l'hardwarista ...
preferito restare dove stavo a fare il programmatore
hikari84
07-11-2005, 14:59
Ma lol! :D
UnicoGrandeAmor
07-11-2005, 15:34
spettacolo! :D
hikari84
07-11-2005, 15:49
Lol queste risposte sarebbero troppo da provare. :asd: :sbonk:
alfaseti
07-11-2005, 19:04
Salve a tutti,non sò voi ma il sottoscritto in c.ca 14 anni da lavoratore :muro: dipendente,di lavori ne ha cambiati...numble numble !!!! 45 e la risposta alla
domanda: Ma perchè dovrei assumerla ?
è: Perchè penso che un'opportunità debba essere data a tutti :stordita: e poi.....mandatelo a fan@@@o (con il pensiero naturalmente).
Cmq la persona con la quale avete il colloquio di voi non ne sà un c@@@o per cui se siete dei bravi parlatori e avete un pò di faccia tosta è FATTA e vi tocca andare a lavorare :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.