View Full Version : num. per conoscere l'operatore in preselezione automatica
800-254232
numero verde gratuito per sapere con chi si ha la preselezione automatica
Visto che da 3 anni e passa Telecom leva la preselezione automatica agli ignari utenti (di altri gestori ovviamente) per addebitarsi le loro telefonate, consiglio di fare quel numero regolarmente.
MILANOgirl
05-11-2005, 13:05
cos è la preselezione automatica ?
Brigante
05-11-2005, 14:05
cos è la preselezione automatica ?
Se scegli un diverso operatore telefonico al di fuori di Telecom Italia dovresti, prima di qualsiasi numero da chiamare, comporre un "prefisso" che appunto identifica il tuo nuovo operatore, per esempio Wind; per evitare ogni volta di dover digitare questo prefisso prima del numero da chiamare si usa la preselezione automatica che automaticamente "appende" al numero che tu chiami il prefisso di instradamento verso il tuo nuovo operatore.
Il numero verde postato da uvz serve per controllare quale prefisso di preselezione automatica viene composto quando effettui delle chiamate, in modo da controllare se effettivamente stai usando l'operatore da te scelto, oppure Telecom Italia.
eddy cudo
12-11-2005, 13:19
Ma voi siete fuori di testa...Secondo voi se ho una scheda wind do i soldi a tim quando chiamo?
Dante1982
12-11-2005, 17:47
leggi meglio
un up per questa discussione
Ma voi siete fuori di testa...Secondo voi se ho una scheda wind do i soldi a tim quando chiamo?
se un tuo amico ha migrato da wind a tim si :D
Brigante
13-11-2005, 08:41
Stiamo parlando di rete fissa, non di rete mobile!
Ralli soviè
14-11-2005, 13:47
si potrebbe chiedere a qualche mod di metterlo in evidenza oppure di creare un 3ad con tutti i numeri utili ;)
Brigante
15-11-2005, 14:05
utilissimo!
Manda un pvt al moderatore per chiedere se lo mette in evidenza, è inutile riempire il thread di risposte "a vuoto"; è un numero utile, ma si trova facilmente anche con Google.
;)
quella risposta vuota lo messa lì per tirare su la discussione
su google lo troverai anche, ma bisogna essere a conoscenza che esiste
adesso mando il pvt
Quei bastardi di tele2...
appena chiamati e detto che volevo disattivare la preselezione ti riattaccano in faccia... che m***e :ciapet: ...
per fortuna telecom curerà tutta la faccenda da quanto mi è stato detto al call center.
Io non commento... non ho parole di comportamenti del genere.
il bastardo è il mondo intero (e ipocrita)
i gestori alternativi a Telecom sono meno ladri perchè non sono il monopolista, tutto qui
vai in una carrozzeria a cambiare "solo" l'olio, voglio sapere se non fanno i bastardi
Brigante
13-01-2006, 10:01
Quei bastardi di tele2...
appena chiamati e detto che volevo disattivare la preselezione ti riattaccano in faccia... che m***e :ciapet: ...
per fortuna telecom curerà tutta la faccenda da quanto mi è stato detto al call center.
Io non commento... non ho parole di comportamenti del genere.
Probabilmente sarà caduta la linea o c'è stato qualche problema, non ti possono riattaccare il telefono in faccia per evitare la disattivazione di un servizio, stiamo scherzando? Richiamali, oppure se stai passando a Telecom lascia fare a loro.
il bastardo è il mondo intero (e ipocrita)
i gestori alternativi a Telecom sono meno ladri perchè non sono il monopolista, tutto qui
vai in una carrozzeria a cambiare "solo" l'olio, voglio sapere se non fanno i bastardi
E' inutile imprecare, o dare dei ladri o bastardi (anche se non hai tutti i torti), il mercato della telefonia, o di qualunque cosa, ha sempre funzionato in questo modo; l'unica cosa da fare è mettersi a tavolino, pensare e scegliere il gestore e la tariffa che più si addice al proprio modo di usare il telefono.
800-254232
numero verde gratuito per sapere con chi si ha la preselezione automatica
Visto che da 3 anni e passa Telecom leva la preselezione automatica agli ignari utenti (di altri gestori ovviamente) per addebitarsi le loro telefonate, consiglio di fare quel numero regolarmente.
Ciao,
molto utile la segnalazione. Ho composto varie volte il numero, ma sento sempre un segnale di "fuori linea". :)
a me dice che "Il numero segnalato è insesistente" :(
Ultrastito
19-06-2006, 21:07
Dice che la preselezione è con Telecom Italia mentre io ricevo regolarmente la bolletta di Wind Infostrada con la flat..E' farlocco il numero verde a quanto pare..
UtenteSospeso
09-08-2006, 22:45
A me è capitato il contrario, cioè, mi sono arrivate nello stesso giorno 2 lettere 1 comunicava ( di Telecom) che Telecom aveva applicato la preselezione automatica verso un altro operatore. L'altra da parte dell'altro operatore che comunicava l'avvenuta richiesta a Telecom di applicare la selezione automatica verso di loro come da me richiesto.
Mai richiesto nulla...... ovviamente proteste immediate.
Ultrastito
10-08-2006, 09:29
Siccome è la seconda volta che mi dice che la preselezione è attiva con Telecom Italia pur essndo cliente Wind Infostrada mi sono deciso a chiamare il 155 spiegando che ho chiamato il numero di verifica preselezione.
L'operatrice mi ha detto che il numero dovrebbe dichiarare la verita le ho lasciato il mio numero di cell per essere ricontattato speriamo che lo faccia. Se Telecom mi ha levato la flat con Wind divento matto!!
Padulo80
23-08-2006, 19:15
sono infami, fanno tutto loro senza avvertirti
Ultrastito
24-08-2006, 13:12
Tranquilli questo numero è una farsa ho chiamato windinfostrada e mi hanno detto che la mia flat e regolarmente attiva e con essa la preselezione con wind...
Se avete qualche sospetto contattare il servizio clienti dell'operatore con cui avete la preselezione...In questo modo avete la certezza...
ciao,
scusate ma dove posso trovare il codice/numero per attivare-disattivare la preselezione automatica, con Telecom, x esempio?
Ultrastito
13-09-2006, 12:54
Fai fare tutto dal servizio clienti lascia stare numeri e codici..
Se elimini la preselezione con Telecom o qualsiasi altro gestore ti devo poi arrivare l'avviso per lettere a casa.
ma tempo fa, ricordo che x mettere Wind...ho semplicemente digitato una sequenza di numeri...mi pare con dei cancelletti o simili...si poteva abilitare o disabilitare.
Nn mi è arrivato nulla a casa.
Io vorrei tornare con telecom, come operatore predefinito, visto che cmq gli pago in canone, e pian piano dare la disdetta agli altri operatori.
Ultrastito
13-09-2006, 14:45
Fanne richiesta al servizio clienti 155 lo fanno loro direttamente..E' gratis..
Scusate se riesumo questo post un pò datato, ma ho bisogno di sapere quale è il numero di fax di telecom a cui devo spedire il modulo per la disdetta della preselezione automatica da altro operatore per tornare a telecom.
Ho appena concluso la pratica al telefono dove richiede tutti i dati del caso, ma alla fine la voce preregistrata è andata a manetta e non capito tutto il numero di fax e l'indirizzo.
Ve ne sarei molto grato :)
Giulio83pale
10-11-2006, 22:19
questo numero 800578722 vi dice se è attivo e con quale operatore il servizio Adsl sulla vostra utenza.
Aiuto.Aiuto
Qualche mese fa ho scoperto per caso digidando il numero verde,che non avevo + la preselezione automatica con Infostrada.
Ho chiamto il 155 e dopo aver fatto una richiesta scritta di riattivazione della presel. e di una verifica interna a Infostrada,dopo 2 mesi mi è sato detto che il problema era stato causato da telecom.
Mi chiedo ma la telecom può arbitrariamente senza alcuna utorizzazione togliere l a preselezione con un altro operatore??
Sto valutando di fare una denuncia e di rivolgermi all'Agcom.
Se anche voi avete avuto lo stesso problema fatevi sentire ..............
Giulio83pale
23-11-2006, 08:41
denuncia ai CC
Mi hanno detto prima fare una contestazione a mezzo fax prima alla telecom,e se non si risolve nulla,di andare alla camera di commercio per fare una conciliazione con Telecom.
Stiamo a vedere !!!!!!!!!!!!
Preso avvocato il quale ha mandato una lettera alla Telecom.
Mi hanno risarcito la differenza di costo fra la tariffa Telecom e la tariffa Tele2 con cui avrei dovuto telefonare. Un milione e mezzo di risarcimento e alcune centinaia di miliaia di lire all'avvocato.
Preso avvocato il quale ha mandato una lettera alla Telecom.
Mi hanno risarcito la differenza di costo fra la tariffa Telecom e la tariffa Tele2 con cui avrei dovuto telefonare. Un milione e mezzo di risarcimento e alcune centinaia di miliaia di lire all'avvocato.
Ciao.
io ho avuto un problema simile.
Ma a quanto ammontava la tua bolletta telecom??
Perchè la mia potrebbe essere talmente irrisoria che forse non mi conviene neanche prendere un avvocato !!!
Ma l'avvocato lo hai pagato con i soldi del risarcimento??
Si, con i soldi del rifacimento. Due bollette con la dicitura "consumo fatturato in precedenza" che in totale suprava di poco il milione e mezzo. Telecom mi ha dato la differenza di costo fra le sue tariffe e quelle di Tele2, che faceva un milione e mezzo.
Lollo87Lp
23-03-2007, 12:13
Secondo quel numero sono con Telecom, ma è da tre mesi che sono passato a Infostrada e ricevo regolarmente le bollette (solo da Infostrada)... non è affidabile.
Proprio poco fa mi ha chiamato un tizio di Telecom chiedendomi se come unico
operatore avevo solo Telecom ..e io gli ho risposto di si ..e mi ha dato questo
numero verde da digitare e ho avuto la conferma che sono a tutti gli effetti
con Telecom infatti per come mi aveva detto l'Operatore mi ha ri-chiamato dopo 2 minuti per
avere la conferma effettiva!! ..ma non ho capito per quale motivo ho ricevuto
questa Telefonata?! ..staranno facendo dei controlli?!
Saluti.
Stai attento a quello che dici al telefono !!!!
Alcuni registrano le telefonate,e poi t appioppano un bel contratto senza che tu sappia niente.
Si ma la telefonata è durata pochissimo ..questo (operatore Telecom) mi ha chiesto se come operatore unico avevo Telecom e io gli ho detto di si ..però gli ho detto che
un po di anni fa ho avuto a che fare con infostrada e successivamente con Wind
poi entrambe disdette e mi ha detto che per mettermi al sicuro di chiamare il
numero verde e che mi avrebbe richiamato dopo meno di 2 minuti per avere la conferma su ciò che mi avesse detto il numero verde e quindi gli ho confermato
che era tutto regolare e che avevo come operatore di base Telecom,quindi ci siamo salutati e il tutto è finito lì.
Poi se qualcuno ti vuol fregare in un modo o nell'altro ci riesce che poi il Telefono
è fatto per parlare quindi come fai a sapere in aniticipo come rispondere?;)
Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi assilla.
Da un paio di giorni ho fatto attivare a Infostrada la preselezione automatica dell'operatore sulla mia linea Telecom. Ora non devo più digitare il 1055 per le chiamate (è già attivo).
Infostrada mi ha assicurato che Telecom resterà il titolare della linea e che continuerò a ricevere le bollette con il canone Telecom.
Oggi però ho chiamato Tin.it con il quale ho il contratto di ADSL per sentire se per caso ci fossero dei problemi con l'attivazione della preselezione automatica dell'operatore e questi mi rispondono che se attivo questa opzione nel giro di 1 o 2 mesi la mia linea passerà a Infostrada e io perderò l'ADSL.
E' vero?
So che se hai un abbonamento con telecom (per telefonare) puoi attivare l' adsl con tele2 etc..quindi secondo il mio punto di vista dovrebbe essere valido anche il contrario, cioè che se ho infostrada, teledue etc.. possa mantenere l' adsl con telecom, tuttavia ti consiglio di richiamare la telecom ed a mali estremi cambiare l'adsl da telecom a infostrada, non ci dovrebbere essere dei sostanziali cambiamenti di costi ( ti parlo dell' abbonamento flat) anzi dovresti risparmiaci pure un po'..
Sentite questa invece
Attivo il servizio senza canone di TELE 2 , con preselezione automatica del 1022, il bello viene ora , mi arrivano due bollette , sia Telecom che Tele 2 , dello stesso periodo , chiamo Tele 2 che mi dice che sono loro cliente e che tutto e ok ( ci credo hò il contratto sotto gli occhi ) , chiamo Telecom e afferma la stessa cosa , sapete dove sta l'inganno ?
Il telefono , Aladino e Sirio integrano la preselezione automatica a Telecom 1033 , il che vuol dire da buoni monopolisti figli di p......a ti vendono i telefoni senza dirti una cosa che ti stanno i....o che alla fine ti leghi a loro per sempre .
Resta il fatto cosa faccio io ora ? Mi facccio mandare i tabulati e controllo se le telefonate venivano tariffate da entrambe ?
Mi auguro solo che la Telecom fallisca in fretta :muro:
Ultrastito
03-05-2007, 19:36
Questa della preselezione con Aladino nn la sapevo...si confermo che un'azione simile è da figli di...
Strano che nessuno prima di te se ne sia accorto...Altro che monopolisti....
Provate a guardare su internet si trova già qualcosa
Tranquilli questo numero è una farsa ho chiamato windinfostrada e mi hanno detto che la mia flat e regolarmente attiva e con essa la preselezione con wind...
Se avete qualche sospetto contattare il servizio clienti dell'operatore con cui avete la preselezione...In questo modo avete la certezza...
No gli altri operatori telefonici non hanno la certezza matematica di questa informazione. Anche dopo che mi è arrivata la bolletta da più di un milione Tele2 pensava ancora che avessi la preselezione con loro. E' Telecom che sa tutto (e spesso se lo tiene per se).
Da un paio di giorni ho fatto attivare a Infostrada la preselezione automatica dell'operatore sulla mia linea Telecom. Ora non devo più digitare il 1055 per le chiamate (è già attivo).
Infostrada mi ha assicurato che Telecom resterà il titolare della linea e che continuerò a ricevere le bollette con il canone Telecom.
Oggi però ho chiamato Tin.it con il quale ho il contratto di ADSL per sentire se per caso ci fossero dei problemi con l'attivazione della preselezione automatica dell'operatore e questi mi rispondono che se attivo questa opzione nel giro di 1 o 2 mesi la mia linea passerà a Infostrada e io perderò l'ADSL.
E' vero?
No per niente. Puoi avere la preselezione con chi ti pare e navigare con chi ti pare, dial-up e adsl.
Gran cazzata per spaventarti ed evitare che passi a Infostrada.
se tu fai la preselezione con un altro operatore e ti stacchi da telecom con la linea base ti staccano anche l'adsl perche legata alla suddetta linea base,appena provato sulla mia pelle dopo una attivazione truffaldina di wind/infostrada(crepassero).adesso mi rimborseranno tutto perche per rientrare in telecom devo pagare 96 euro.
:muro: :muro: :muro:
spero che fermino queste pratiche truffaldine di infostrada.
Se scegli un diverso operatore telefonico al di fuori di Telecom Italia dovresti, prima di qualsiasi numero da chiamare, comporre un "prefisso" che appunto identifica il tuo nuovo operatore, per esempio Wind; per evitare ogni volta di dover digitare questo prefisso prima del numero da chiamare si usa la preselezione automatica che automaticamente "appende" al numero che tu chiami il prefisso di instradamento verso il tuo nuovo operatore.
Il numero verde postato da uvz serve per controllare quale prefisso di preselezione automatica viene composto quando effettui delle chiamate, in modo da controllare se effettivamente stai usando l'operatore da te scelto, oppure Telecom Italia.
scusa nn me ne intendo molto, ma vuoi dire che alla fine qualsiasi operatore telefonico tu abbia sempre telecom ci gira dietro :muro: ???
SalgerKlesk
28-05-2009, 14:20
scusa nn me ne intendo molto, ma vuoi dire che alla fine qualsiasi operatore telefonico tu abbia sempre telecom ci gira dietro :muro: ???
a meno che non ti stacchi da telecom (cioe' non paghi proprio piu' il canone) si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.