View Full Version : Azioni Apple
ArticMan
03-11-2005, 21:40
Ma state vedendo come salgono bene? :D
Spero di non averla tirata ora!
Achillus
03-11-2005, 21:42
Ma Sono in Vendita? =)
sono nel nasdaq, certo che puoi comprarle e venderle.
solitamente il mercato americano non interessa alle banche italiane (almeno a livello di piccoli investitori dico) quindi non ti sentirai mai consigliare l'acquisto di azioni apple, adobe, google o robe del genere...
però se fai richiesta (o se fai direttamente tu via internet) nessuno te lo può impedire. Ovviamente poi sono cacchi vostri, e se qualcosa va male però non andate a lamentarvi con la banca :p
Achillus
03-11-2005, 22:39
E chi le tocca le banche....casomai mi vengo a lamentare con te!
asd
ArticMan
04-11-2005, 14:08
Io ho Fineco che mi permette di acquistare anche nel mercato americano.
Sono uno dei primi clienti :D
anche io ho un conto fineco .... ma devi avere un conto in dollari o basta uno normale?
Devi avere anche il conto in dollari (quando ho aperto il conto con loro me l'hanno dato assieme a quello in euro).
Quando ce l'hai, devi cambiare un po' di euro in dollari (operazione in real time gratuita).
Poi, tramite il conto in dollari, puoi iniziare a operare sul mercato statunitense (se non sei abilitato devi chiedere l'abilitazione, ma dovrebbe essere una cosa molto molto veloce e gratuita) :)
ArticMan
05-11-2005, 20:50
L'abilitazione al multicurrency (conto in dollari) è gratuito.
L'abilitazione al NAsdaq anche è gratuita.
La commissione per il trading è di 19 dollari ad operazione (19 quando le compri e 19 quando le venderai, se le venderai :D)
bene qualche soldino potrei investirlo quindi
ma come sono andate nell' ultimo anno? mi sembra che siano attorno ai 50 dollari giusto mi sembra di aver letto sul sole 24 ore
se avessero lo stesso andamento delle total.....
ma come sono andate nell' ultimo anno?
http://www.quote.com/qc/apple/default.aspx?symbols=AAPL
danielegenova
06-11-2005, 10:32
E' difficile operare in borsa online con fineco? Bisogna essere esperti o è fattibile? Grazie ;)
nell' ultimo anno il valore è raddoppiato!
gottardi_davide
06-11-2005, 12:34
Se volessi prenderne qualcuna cosa dovrei fare?
c'è un numero minido obbligatorio?
Grazie.
aigorleo
06-11-2005, 13:16
anche io ho conto sia fineco che sella che mi permette di farlo...per certe cose meglio fineco, per altre meglio sella!
comunque per comprare azioni non c'è un ordine minimo, il minimo è un azione...
bisogna anche valutare il cambio quando si compra in dollari...se l'azione sale ma il dollaro scende potreste anche perderci...dipende, fatevi bene i conti prima!
SergioL68
06-11-2005, 17:56
Ma state vedendo come salgono bene? :D
Spero di non averla tirata ora!
Mitico, le ho comperate il 18-ott a 53$, ora stanno oltre i 61$, ho guadagnato un 12% in 10 giorni, sono contento come una pasqua.
Poi il rendimento del conto in dolari è salito al 4% e voci di corridoio dicono che la federal reserve voglia portare il tasso al 5% :D
Se fosse per me questo post di MAMMA APPLE lo metterei in nota!
Io le ho vendute venerdì pensando ad un eccesso di rialzo, che ne dite, che succederà lunedì all'apertura del Nasdaq ? Compro ?
SergioL68
06-11-2005, 18:10
già vendute?
Ovvio, cerco di farle "lavorare" anche mentre salgono, se le vendi quando scendono e le ricomperi quando salgono ci guadagni di più.
Allego un esempio.
http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=19614&stc=1
si pero devi investire parecchi soldi per guadagnarci qualcosa
SergioL68
06-11-2005, 19:11
Guadagni in percentuale a quello che investi ovviamente, io ho messo 10.000 euro, fai te i tuoi conti che ho fatto in 10 giorni :rolleyes: , pagato il mutuo della casa ?
P.S. ho installato Windows vista per curiosità oggi, ecco che è successo : http://www.bodyweb.it/forums/attachment.php?attachmentid=19613
gottardi_davide
06-11-2005, 19:12
quoto.
quoto.
o per perdere tanto, dipende dai punti di vista..! :D
SergioL68
06-11-2005, 21:41
Più che dai punti di vista dipende da quello che fai.
aigorleo
07-11-2005, 07:43
non è che si perda tanto con delle azioni...poi dipende quanto si intende per tanto, ma un +-10% direi che è preventivabile...
ci sono sistemi più complessi che fanno guadagnare molto e perdere molto di più...
ArticMan
07-11-2005, 14:35
E' difficile operare in borsa online con fineco? Bisogna essere esperti o è fattibile? Grazie ;)
Semplicissimo.
Basta che selezioni: voglio comprarne x al massimo di prezzo y.
Tutto qui :D
ArticMan
07-11-2005, 14:40
E' normale che bisogna investire su un'azienda che dia fiducia.
A me Apple da fiducia, specialmente ora che arriva Natale ed il fatidico Giugno.
Se si investe sulla società che, non si sa come, ha preso un 7% senza motivo e poi ricrolla certo che si rischia, ma Apple sta dando dimostrazione di essere una società veramente solida e con persone di grande abilità a dirigerla. Proprio giorni fa lessi qui sulle news che erano previste più vendite di quello che ci si aspettava con gli ipod video
SergioL68
07-11-2005, 15:12
E' normale che bisogna investire su un'azienda che dia fiducia.
A me Apple da fiducia, specialmente ora che arriva Natale ed il fatidico Giugno.
Se si investe sulla società che, non si sa come, ha preso un 7% senza motivo e poi ricrolla certo che si rischia, ma Apple sta dando dimostrazione di essere una società veramente solida e con persone di grande abilità a dirigerla. Proprio giorni fa lessi qui sulle news che erano previste più vendite di quello che ci si aspettava con gli ipod video
Quoto ! :)
non per essere indiscreto ma quanto avete investito?
sapete se a breve termine ci sarà un aumento di capitale?
teoricamente Charles Needham ha appena "degradato" AAPL da "da acquistare" a "da tenere". Quindi in sostanza credo di aver capito intenda che sono già salite parecchio nell'ultimo anno, e ora dovrebbero più o meno assestarsi. Almeno finché non si sapranno i costi dei prossimi macintel, e la percentuale di gente che switcherà di conseguenza a mac.
Insomma, ottimismo, ma con un po' + di moderazione.
link MaCNN (http://www.macnn.com/articles/05/11/07/aapl.downgraded.to.hold/)
teoricamente Charles Needham ha appena "degradato" AAPL da "da acquistare" a "da tenere". Quindi in sostanza credo di aver capito intenda che sono già salite parecchio nell'ultimo anno, e ora dovrebbero più o meno assestarsi. Almeno finché non si sapranno i costi dei prossimi macintel, e la percentuale di gente che switcherà di conseguenza a mac.
Insomma, ottimismo, ma con un po' + di moderazione.
link MaCNN (http://www.macnn.com/articles/05/11/07/aapl.downgraded.to.hold/)
ma quindi dici in ottica di investimento produttivo e non di "speculazione", cioè per i dividendi?
si in pratica dice che se le aspettative di "migrazione" da windows a mac continuano a salire in luce del grande aumento % delle vendite che si sta avendo ultimemente, il prezzo delle azioni potrebbe continuare a salire ma poi bisogna vedere cosa accadrà con l'uscita dei mac-intel, se le "migrazioni" saranno corrispondenti alle aspettative odierne
insomma comprerle adesso è diverso dall' anno scorso......almeno sulla carta
ma tornando a fineco, si può abilitare il multicurrency / trading direttamente online?
ArticMan
08-11-2005, 10:48
Per il multicurrency devi scaricare il modulo, firmalo ed inviare fotocopia di documento insieme ad esso in busta (ti consiglio la raccomandata).
Per l'abilitamento al Nasdaq sì, si fa tranquillamente online.
SergioL68
08-11-2005, 15:40
Visto che ho fatto bene a venderle :read:
Stanno scendendo un pò, poi appena ricominciano a salire le ricompero :D
adesso c'è MSFT (Microsoft) in crescita, perché non compri loro? :D
:sofico:
:ciapet:
Su Apple Computer, Inc. non c'è un lotto minimo?
... posso comprare anche 1 azione?
ArticMan
09-11-2005, 19:03
Sì, anche 1 sola
una cusiosità....per chi ha preso azioni apple....
comprate anche altre azioni sul mercato usa (quali?) o avete preso solo le apple finora?
sapete dirmi qualche buon sito con guide di trading ecc?
ArticMan
10-11-2005, 22:12
Io non me la sento di rischiare in usa, è un terreno molto attivo.
Ho preso Apple solo perché mi fido, come dico un paio di post sopra.
Altrimenti preferisco l'italiano, nettamente più tranquillo.
Ma è solo una cosa mia.
in usa aumenta il rischio ma anche le probabili vincite naturalmente
Ce ne sono di siti, ma è una vita che non li cerco e non mi ricordo come si chiamano :D
esiste un programmino per win dove posso vedere le azioni Apple Computer inc. a video?... un po' come il tool per la dashboard dove vedo come vanno le azioni...
SergioL68
12-11-2005, 02:49
adesso c'è MSFT (Microsoft) in crescita, perché non compri loro? :D
:sofico:
:ciapet:
Sai che ci ho pensato ? Tanto adesso la gente si farà illudere di nuovo con il win vista e con l'X-box..... poi vendo e mi godo il crollo a picco di tutta la compagnia :D
Ma la mia amatissima Apple che ho ripreso nel "cestino" ha ricominciato a crescere, altri 200 euro in due giorni :D
SergioL68
15-11-2005, 17:57
E mamma Apple saleeeee... :D
Su Apple Computer, Inc. non c'è un lotto minimo?
... posso comprare anche 1 azione?
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma credo che 100 sia il lotto minimo, se non 1.000, adesso non ricordo...
AAPL dovrebbe essere quotato anche a Francoforte...
Io credo che fino a Natale, anzi al MacWorld di SanFrancisco a Gennaio saliranno, con risultati fiscali annessi...il pericolo crollo è il giorno del Keynote...è sempre stato così sopratutto per Apple e per le forti aspettative che ogni volta si creano.
Myname
allanon_fm
15-11-2005, 19:19
errato, sul nasdaq puoi comprare anche una sola azione, come del resto sul mibtel, ma essendo quasi sempre fisse le commissioni di transazione è + conveniente comprare un lotto + corposo.
ArticMan
15-11-2005, 23:25
E mamma Apple saleeeee... :D
1,35% carino carino :D
Anche se era meglio prima che ha superato anche il 2.5% :(
Vabbeh, chi si accontenta gode
SergioL68
16-11-2005, 18:17
Oggi 3% :mano: :winner:
dove si può trovare un bilancio della apple?
SergioL68
16-11-2005, 18:33
Non saprei.
Se trovi info fallo sapere anche a me in effetti.
Persone che si ritengono esperte di finanza (altolocate nell'ambito del sistema bancario Italiano) dicono che sia un titolo con una forte spinta speculativa senza solide basi per sostenere rialzi così forti, ma io credo tantissimo in mamma Apple e per altro non considerano il mio cosiddetto "punto di non ritorno" :D
Se da Windows provi Apple poi arrivi al punto di non ritorno e come me spero tanti altri.
La torta di zio Bill è piuttosto grande e considerando che Apple ha una fetta piccolissima, bhè... il resto viene da se :)
gottardi_davide
16-11-2005, 20:06
1,35% carino carino :D
Anche se era meglio prima che ha superato anche il 2.5% :(
Vabbeh, chi si accontenta gode
tu hai le azioni?
SergioL68
16-11-2005, 20:11
200 , guarda che sorriso :D
gottardi_davide
16-11-2005, 20:16
200 , guarda che sorriso :D
acquistate in banca?
Non sei preoccupata dal fatto che forse sono soppravalutate?
SergioL68
16-11-2005, 20:31
Acquistate da me.
Come preoccupato se sono sopravvalutate ? :confused: Cerco questo appunto :)
Quando comperi delle azioni, vuoi che crescano, non è detto che le devi tenere per sempre, io le ho già vendute e ricomperate un paio di volte in questo mese.
Probabilmente ora le venderò domani o stasera e poi tornerò ad acquistare al prossimo ribasso.
ArticMan
16-11-2005, 21:39
Zì, anche io le ho :)
Oggi hanno preso un "modesto" 4,29%...
...che carino :D
Comunque sia sono salite troppo, penso che domani massimo dopodomani ci sarà una frenata.
Anche se devo dire che sembrava che proprio oggi ci fosse la frenata, cosa che invece non è stata.
ArticMan
16-11-2005, 21:55
acquistate in banca?
Non sei preoccupata dal fatto che forse sono soppravalutate?
Perché? Guarda che Apple sta crescendo e vendendo in modo vertiginoso. Anche in questo trimestre le vendite sono previste più alte delle previsioni fatte precedentemente.
E poi le azioni salgono meglio visto che il dollare guadagna terreno sull'Euro :)
Anche se la benzina non scende :rolleyes:
SergioL68
16-11-2005, 21:57
Zì, anche io le ho :)
Oggi hanno preso un "modesto" 4,29%...
...che carino :D
Comunque sia sono salite troppo, penso che domani massimo dopodomani ci sarà una frenata.
Anche se devo dire che sembrava che proprio oggi ci fosse la frenata, cosa che invece non è stata.
Io ne ho messe in vendita a chiusura una metà (100) solo se superano i 65$, sono ottimista, incasso una metà del malloppo sperando che salgano ancora un pò prima della flessione.
Che goduria, 500 euro in un pomeriggio senza fare nulla :D
Uhm...capisco la curiosità, per cui mi permetto di dare qualche info al riguardo.
Apple è una azienda atipica, nel senso che da mercato a se, lo ha sempre fatto, per cui spesso ha vissuto al di sotto delle sue possibilità, anche in funzione del fatto che cerca di tenere, in modo morboso, segreto ogni particolare, non lasciandosi andare alla benchè minima speculazione su azioni future, su prodotti futuri e su strategie future...e questo innervosisce non poco gli "esperti" che dovrebbero poter puntare su di lei...
Inoltre è sempre stata azienda a se stante, in un ecosistema del tutto particolare...spesso questo isolamento le ha dato più grattacapi che benefici...e molto più spesso gli addetti ai lavori non conoscono realmente l'azienza Apple, la sua strategia e le sue peculiarità, per cui non conoscendo ne deducono conclusioni inesatte...però il mercato reagisce male.
Da quando è nata e scresciuta, ha sempre vissuto con la fama di azienda o sull'orlo di una crisi distruttiva o di una acquisizione da parte di altre aziende...sempre, e sempre ci saranno le cassandre negative pronte a decretarne la fine...puntualmente sempre sbagliata.
Venendo ai giorni d'oggi, la storia recente parla di un ritorno di Jobs anni fa, in una situazione per Apple decisamente poco piacevole, grosse vendite ma confusione di linee, pasticci finanziari, risorse sperperate etcetc...poca visione del futuro e nessuna vera linea da seguire...da una azienda con 1 Miliardo di Dollari di debiti, Apple si è trasformata, è rinata dalle quasi ceneri per diventare l'attuale grande azienda, sempre un poco anarchica al mercato e sempre profondamente all'avanguardia, quello che osa Apple gli altri possono dopo tempo, parecchio tempo.
Ad oggi Apple è l'unica azienda dell'IT non solo ad aver riassirbito quel Miliardo di debiti, ma è addirittura Free debito, non ha un solo centesimo di debito, ha una liquidità disponibile di circa 6 Miliardi di Dollari, un patrimonio 6 volte più grande, fa utili, forti utili in un mondo avaro nella fattispecie, siamo vicini al 30% di utile lordo, chiude bilanci positivi da quasi 4 anni ininterrottamente, ha ottime prospettive di crescita in tutti i settori in cui è attiva, ha un "Brand" che da solo vale quando i big, come Coca Cola, Nokia, IBM, Ferrari e Microsoft....ha nel settore della musica digitale hardware una fetta vicina al 70% ed in quello della musica digitale software vicina all'80%...cresce a doppia cifra rispetto agli altri competitor...pur nonostante avendo una quota di mercato mondiale di appena il 3%, con punte di quasi il 5% in USA...relativamente piccola, proprio per questo un relativo modesto aumento di vendite in ogni settore, le porta enormi benefici.
Poter rosicchiare anche solo una percentuale di mezzo punto% all'anno alle quote di MS è una enorme performance per Apple...una inezia per Redmond...ma pesa eccome se pesa...
Tutti i più grandi analisti internazionali, assestano nel breve/medio periodo le quote Apple fra i 65 ed 75$...ed alcuni non escludono un'ulteriore Split azionario per la forte richiesta di azioni....
Insomma adesso ad Apple sembra andar tutto particolarmente bene, ma è il lavoro negli anni che l'hanno messa in questa posizione...
Spero sia utile a qualcuno.
Myname
gottardi_davide
17-11-2005, 10:44
Acquistate da me.
Come preoccupato se sono sopravvalutate ? :confused: Cerco questo appunto :)
Quando comperi delle azioni, vuoi che crescano, non è detto che le devi tenere per sempre, io le ho già vendute e ricomperate un paio di volte in questo mese.
Probabilmente ora le venderò domani o stasera e poi tornerò ad acquistare al prossimo ribasso.
capisco, beh.. buona fortuna, io se riesco me ne regalo qualcuna per natale.
capisco, beh.. buona fortuna, io se riesco me ne regalo qualcuna per natale.
Buon regalo... :)
Io me lo sono fatto circa 3 anni fa...
Myname
ArticMan
17-11-2005, 13:58
Allora hai proprio svoltato, eh? :D
Beato te :)
Sembra che anche oggi saliranno un bel po' :)
Io lo spero, poi non si sa mai :D
Allora hai proprio svoltato, eh? :D
Beato te :)
Sembra che anche oggi saliranno un bel po' :)
Io lo spero, poi non si sa mai :D
Beh diciamo che è stato un regalo particolarmente fortunato...mi è andata bene, le comprai a circa 14$... :)
Myname
Messaggio per i neofiti :fagiano: come me... :p
Ho comprato un'azione sola... per divertimento ...
non conosco bene come funzionino le commissioni... ciò nonostante pesano ENORMEMENTE sull'acquisto della singola azione....
acquistate a 60,14$ ... + commissioni = 74,33 $ una bella botta!!!
nel mio caso si è trattato ovviamente di un gioco (che se continua così prima o poi andrò in pari "vacca boia come salgono") ... non so bene in che misura siano commissioni in % e quanto come assoluto per operazione.
Se qualcuno né sa qualcosa potrebbe postare in modo tale da aiutare chi volesse cimentarsi in un mini investimento.
Cnq sia FORZA APPLEEEEE
yatahaze
18-11-2005, 07:14
14$? paura....complimenti
al momento chi vuole acquistarle spera invece che scendano per poi risalire con l'avvento dei mac intel......ma ho i miei dubbi, piu probabile che rimangano piu o meno costanti
per Sentry, le commissioni di fineco sono 19 euro o dollari....non ricordo bene ma una cifra del genere
gottardi_davide
18-11-2005, 09:42
14$? paura....complimenti
al momento chi vuole acquistarle spera invece che scendano per poi risalire con l'avvento dei mac intel......ma ho i miei dubbi, piu probabile che rimangano piu o meno costanti
per Sentry, le commissioni di fineco sono 19 euro o dollari....non ricordo bene ma una cifra del genere
è dura che scendano di molto.
yatahaze
18-11-2005, 13:04
già :cry:
ArticMan
18-11-2005, 15:36
19 dollari fissi con fineco.
SergioL68
18-11-2005, 15:55
Non erano euro ?
Io sto attivando Interactive Brokers, 1$ a commissione :asd:
yatahaze
18-11-2005, 15:58
Interactive Brokers? :help:
SergioL68
18-11-2005, 16:02
Interactive Brokers? :help:
http://www.interactivebrokers.co.uk , ma ti avverto. E' un pò un "bordello" usarlo così di punto in bianco, solo per la registrazione mi hanno chiesto copia di più pagine del passaporto, carta d'identità, patente, poi dovrò trasferire i soldi sul loro conto in Inghilterra... bho, speriamo bene, ne ho sentito parlare molto bene, vedremo.
yatahaze
18-11-2005, 16:27
ma tu lo fai di professione?
ArticMan
18-11-2005, 18:50
Ma con questo ad 1$ si potrebbe anche fare tranquillamente intraday senza pensare alle commissioni! Fantastico! Oggi per farlo mi son mangiato 80 dollari di commissioni, maledetti!
ArticMan
18-11-2005, 18:51
ha un costo mensile/annuo? Quanto costa rispedire i soldi sul mio conto?
Virtuoso
18-11-2005, 22:22
19 dollari fissi con fineco.
Che tipologia di conto hai attivato per acquistare nel mercato USA.
Lo hai fatto solo per acquistare Apple o anche altro. Non è per farmi i cavoli tuoi ma giusto per capire se posso anch'io avventurarmi così. Grazie
Ale
ArticMan
18-11-2005, 22:56
Faccio giusto qualche intraday, ma solo se ne vale la pena.
Per rientrare delle commissioni devo minimo guadagnare 40$ ogni volta (tra comprare e vendere sono 38$ di commissioni).
Appunto per questo se quel sito funzionasse bene sarebbe una pacchia :D
Il conto? Ho quello normalissimo. Ho soltanto attivato il multicurrency ed il mercato usa (tutto gratuito)
gottardi_davide
19-11-2005, 10:29
Non erano euro ?
Io sto attivando Interactive Brokers, 1$ a commissione :asd:
cos'è?
yatahaze
21-11-2005, 08:02
conoscete qualche sito di trading online con guide, tips and tricks, consigli utili reperire info sulle aziende e robe del genere?
Mauna Kea
21-11-2005, 08:22
conoscete qualche sito di trading online con guide, tips and tricks, consigli utili reperire info sulle aziende e robe del genere?
http://www.finanzaonline.com/forum/index.php?=&folsession=cc51e255f59d6f5a7346bebc2d47753e
Bye ;)
yatahaze
21-11-2005, 08:35
grazie
Mauna Kea
21-11-2005, 10:50
giusto per iniziare ti mostro un paio di siti per i grafici borsistici (Apple=AAPL)
questo LINK purtroppo devo metterlo come codice (evidenzialo tutto,clickDX,collegati a questo indirizzo..)
http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=AAPL,uu[w,a]daclyyay[dc][pb6!b14][vc60][iUb14!La12,26,9]&pref=G
crei i tuoi grafici con gli indicatori che desideri..
ha anche la funzione "ANNOTATE" che ti permette anche di disegnare sul tuo grafico (rintracciamenti di Fibonacci, regressione di Raff, canali di trend..)
MINI grafico esplicativo senza annotazioni..
http://img519.imageshack.us/img519/20/sharpchartv05servletdriver9jg.png
http://stockcharts.com/def/servlet/SC.scan?
qui trovi quali sono i titoli in america che hanno creato particolari "figure" (Bearish Reversal Patterns, Bullish Reversal Patterns.. che sono indicazioni del trend)
Bye :O
gottardi_davide
21-11-2005, 11:49
http://www.finanzaonline.com/forum/index.php?=&folsession=cc51e255f59d6f5a7346bebc2d47753e
Bye ;)
molto utile, grazie anche da parte mia.
Aragorn77
21-11-2005, 20:15
molto utile, grazie anche da parte mia.
Datemi il benvenuto nel club ho da poco acquistato 200 Azioni :D
Spero che il mio sesto senso venga premiato, confido nel periodo Dicembre/Gennaio. Macintel vi dice qualcosa??? ;)
SergioL68
21-11-2005, 21:55
Datemi il benvenuto nel club ho da poco acquistato 200 Azioni :D
Spero che il mio sesto senso venga premiato, confido nel periodo Dicembre/Gennaio. Macintel vi dice qualcosa??? ;)
Congratulazioni.
Tramite chi o cosa le hai acquistate ?
ArticMan
21-11-2005, 22:15
Sergio poi mi fai sapere come va a finire con quel sito?
Se è good ti raggiungo!
Aragorn77
22-11-2005, 00:10
Congratulazioni.
Tramite chi o cosa le hai acquistate ?
Banca Intesa, portale on-line per gli investimenti ;)
yatahaze
22-11-2005, 07:54
a quanto le hai prese?
yatahaze
22-11-2005, 07:55
ma per quanto continuereanno a salire?
se salgono cosi quando cavolo le prendero?? ;)
Aragorn77
22-11-2005, 08:07
a quanto le hai prese?
64,60 USD
Non so dirti fino a quando saliranno, ma secondo me hanno ancora un buon margine di crescita.
Io credo che questo sia l'ultimo mese in cui conviene comprarle, dopo di che i margini di guadagno sarebbero minimi.
Poi tutto può succedere (Sgrat-Sgrat)
gottardi_davide
22-11-2005, 10:42
64,60 USD
Non so dirti fino a quando saliranno, ma secondo me hanno ancora un buon margine di crescita.
Io credo che questo sia l'ultimo mese in cui conviene comprarle, dopo di che i margini di guadagno sarebbero minimi.
Poi tutto può succedere (Sgrat-Sgrat)
grazie del consiglio.
ArticMan
22-11-2005, 15:37
Secondo me ora avranno una piccola flessione.
ORa sono a 66$ (in questo momento)
Credo che la miglior cosa per comprarle sia, ora come ora, mettere un prezzo di 64-64,5$ ed aspettare :)
SergioL68
22-11-2005, 20:45
Banca Intesa, portale on-line per gli investimenti ;)
Stai ridendo ora è ? ;)
Salgono, salgono... ti piace fare i soldi stando seduto in poltrona ? :D
Io avevo Fineco con 19 euro ogni operazione, ho venduto tutto ieri per trasferire il conto in dollari su www.interactivebrokers.com 1$ ad operazione, solo che durante il trasferimento (4 gg) sono fermo e mi sto mangiando le mani perchè adesso stanno salendo da paura e quindi inevitabilmente diminuirano poi.
Non vedo l'ora di riprenderle ;)
Aragorn77
22-11-2005, 21:17
Stai ridendo ora è ? ;)
Salgono, salgono... ti piace fare i soldi stando seduto in poltrona ? :D
Io avevo Fineco con 19 euro ogni operazione, ho venduto tutto ieri per trasferire il conto in dollari su www.interactivebrokers.com 1$ ad operazione, solo che durante il trasferimento (4 gg) sono fermo e mi sto mangiando le mani perchè adesso stanno salendo da paura e quindi inevitabilmente diminuirano poi.
Non vedo l'ora di riprenderle ;)
Alla grande, ma seconde me il botto lo faranno a gennaio. Se il buon vecchi Steve fa il colpaccio con le nuove piattaforme Mactel ne vedremo delle belle :D
SergioL68
22-11-2005, 21:38
Alla grande, ma seconde me il botto lo faranno a gennaio. Se il buon vecchi Steve fa il colpaccio con le nuove piattaforme Mactel ne vedremo delle belle :D
Io mi sono messo nella "barca" delle azioni Apple proprio per questo ;)
Però voglio usare un sistema che mi permetta di comperare e vendere anche mentre e se scendono, in modo da guadagnare anche in quel caso. Per questo occorrono delle basse commissioni.
Aragorn77
22-11-2005, 22:10
Io mi sono messo nella "barca" delle azioni Apple proprio per questo ;)
Però voglio usare un sistema che mi permetta di comperare e vendere anche mentre e se scendono, in modo da guadagnare anche in quel caso. Per questo occorrono delle basse commissioni.
Io ho speso di commissioni 20€ in tutto per 200 azioni ;)
SergioL68
22-11-2005, 23:10
Si, ma quello spendi anche se vendi o comperi UN azione.
Ti "addo" su ICQ altrimenti qui ci allunghiamo troppo sul personale :D
Aragorn77
23-11-2005, 00:13
Si, ma quello spendi anche se vendi o comperi UN azione.
Ti "addo" su ICQ altrimenti qui ci allunghiamo troppo sul personale :D
Ti ho aggiunto su MSN, ultimamente ICQ mi sta dando dei casini :p
SergioL68
23-11-2005, 00:21
E sta salendo ancore negli after hours, vola.
http://it.finance.yahoo.com/q/ecn?s=AAPL
Non ti vedo on-line però...
yatahaze
23-11-2005, 07:38
puoi spiegarci brevemente come funziona www.interactivebrokers.com?
creazione conto, commissioni ecc?
gottardi_davide
23-11-2005, 13:37
+2.40% rispetto alla stessa ora di ieri.
+2.40% rispetto alla stessa ora di ieri.
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Myname
Mauna Kea
23-11-2005, 15:37
chissà i nostri cugini sfigati come stanno..
http://img397.imageshack.us/img397/1300/immagine18lk.jpg
mhhh..
paragoniamo i 2 titoli in capo ad un anno..
http://img370.imageshack.us/img370/9876/immagine39gm.jpg
Vabbè
Apple +120%
Msft +spiccioli (si fa per dire eh...)
Bye :D
mi intrometto nella discussione veramente interessante, sono andato su www.interactivebrokers.com perche' commissioni cosi basse sono una manna dal cielo ma ho alcuni dubbi su varie altre spese . purtroppo il sito non e' userfriendly per inesperti come me.
Se non ti dispiace SergioL68 ti aggiungo alla mia lista msn perche' vorrei aprire un conto anchio la ed ho parecchie domande, visto che la mia banca specula sulle commissioni in maniera assurda.
Aragorn77
23-11-2005, 20:21
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Myname
Non sei il solo :D
SergioL68
23-11-2005, 22:17
No problem ad aggiungerci l'un l'altro su MSN o su ICQ, ho messo i contatti appositamente nel mio profilo.
Interactive Brockers, già, non molto intuitivo...
a)Si parte con la creazione dell'account, preparatevi a rispondere a MILLE domande, occorre una "minima" conoscenza della lingua inglese e poi si completa la procedura in almeno 10-15 minuti.
:read:
b) Per potere attivare l'account bisogna faxare o mandare scannerizzati tutta una serie di documenti che comprovano la vostra identità e la vostra residenza, attenzione che sono fiscalissimi. Volevano vedere la data di scadenza della mia carta di identità, ma in Italia non esiste sta cosa :D, gli ho dovuto mandare via mail scan della : PATENTE, CARTA IDENTITA' fronte retro e CINQUE PAGINE DEL PASSAPORTO, alchè hanno mollato l'account :rolleyes:
c) Si seleziona poi come effettuare i bonifico sul loro conto per potere operare. Io ho usato un conto in dollari che avevo su Fineco, i miei soldi sono finiti al 110 di Wall Street, su altri forum mi hanno detto che posso fidarmi, sperem.
d) Scaricate il software e vi loggate, la versione beta (l'ultima del programma) ha anche un curioso tutorial fatto interamente in flash.
e) Si OPERA ad 1$ a commissione, bonifico gratuito anche verso l'italia se uno al mese altrimenti la spesa è comunque ridicola, unica restrizione potete versare solo su un conto intestato a voi.
Venerdì i fondi arrivano ed inizio ad operare, mi sto perdendo tutto il più bello, una scalata di 5% gettata nel cestino :doh:
ArticMan
23-11-2005, 22:21
io non ho il passaporto, come posso fare?
SergioL68
23-11-2005, 22:31
io non ho il passaporto, come posso fare?
Chiedi a loro, una serie di documenti come patente, carta d'identità, estratti conti e/o bollette con recapito a domicilio dovrebbero bastare.
Il sito è molto automatizzato, niente contatti diretti e perdite di tempo da parte loro, ma rispondono alle email anche se con i dovuti tempi.
Poi... Oh... devo ancora partire, di più nin zò ! :D
SergioL68
23-11-2005, 22:38
chissà i nostri cugini sfigati come stanno..
Sai che proprio ieri invece stavamo pensando io ed Aragorn77 di sfruttare un pò quel farabutto di Bill (in senso buono farabutto :D).
Adesso le loro azioni hanno ripreso a salire un pò :rolleyes: , hanno delle sorpresone, la X-box a dicembre ed il Windows Svist...opps Windows Vista :D, poi dopo un pò precipiteranno nell'abisso senza fondo creato dal decollo di Apple :ciapet:
Mauna Kea
23-11-2005, 23:11
Sai che proprio ieri invece stavamo pensando io ed Aragorn77 di sfruttare un pò quel farabutto di Bill (in senso buono farabutto :D).
Adesso le loro azioni hanno ripreso a salire un pò :rolleyes: , hanno delle sorpresone, la X-box a dicembre ed il Windows Svist...opps Windows Vista :D, poi dopo un pò precipiteranno nell'abisso senza fondo creato dal decollo di Apple :ciapet:
vuoi andare SHORT ehhhh...
http://img342.imageshack.us/img342/7914/immagine18lt.jpg
ti capisco, anche io guardando questo grafico ci stavo pensando.. chissà a dicembre potrebbe anche rompere il canale (l'ho tracciato io e quindi vale 10Cent.. ) e perdere un "pochettino" di valore
Mah.. :mbe:
SergioL68
23-11-2005, 23:30
vuoi andare SHORT ehhhh...
http://img342.imageshack.us/img342/7914/immagine18lt.jpg
ti capisco, anche io guardando questo grafico ci stavo pensando.. chissà a dicembre potrebbe anche rompere il canale (l'ho tracciato io e quindi vale 10Cent.. ) e perdere un "pochettino" di valore
Mah.. :mbe:
Ecco :mbe: , ora stai buttando perle ai porci perchè io sono ancora ad un livello da pre-nofita, anzi, visto che ci siamo non disdegnerei una lezioncina di base su terminologie e metodi per principianti e non :)
Che ne dici ? :cool:
ArticMan
23-11-2005, 23:33
Boh, io non c'ho capito nulla su quel sito :D
Mi sono bloccato a net worth, liquid net worth e annual net incoming.
Sono uno studente e mi chiedono troppi soldi da far entrare!
Che faccio, metto dati falsi?
ArticMan
23-11-2005, 23:39
doppio
SergioL68
23-11-2005, 23:44
Boh, io non c'ho capito nulla su quel sito :D
Mi sono bloccato a net worth, liquid net worth e annual net incoming.
Sono uno studente e mi chiedono troppi soldi da far entrare!
Che faccio, metto dati falsi?
Si, ma non esagerare con le balle, se ti beccano (dai documenti o altro) poi rischi che ti "bannino" a vita.
Forse c'è il modo per dire che tu li hai di tuo i soldi, tipo che te li ha regalati un tuo zio :), è verosimile come cosa.
A dire la verità anche io gonfiato un pochino lo stipendio, ma per me loro lo sanno e dividono SEMPRE tutto a metà :D
yatahaze
24-11-2005, 07:08
ma a parte l' 1$ ad operazione ci sono altre commissioni, canoni mensili, ecc
insomma si paga solo il dollaro? mi sembra poco...
SergioL68
24-11-2005, 09:56
ma a parte l' 1$ ad operazione ci sono altre commissioni, canoni mensili, ecc
insomma si paga solo il dollaro? mi sembra poco...
Se non generi 30$ di commissioni in un mese (30 operazioni) allora ti fanno pagare 10$ di minimo.
Lo so, è veramente poco.
gottardi_davide
24-11-2005, 11:59
Che consigli potreste dare ad un neofilo del mondo borsistico?
ArticMan
24-11-2005, 12:53
Beh, prima di tutto usa l'immaginazione.
Pensa di lavorare con la mente: comprerei questo, venderei ora.
Almeno qualche giorno fai così se vuoi essere uno attivo, perché così vedi come funziona.
Segui molto qualche titolo (gli stessi possibilmente).
Se, altrimenti, vuoi semplicemente comprare qualche azione compra e basta senza preoccuparti :)
x sergio: uhm, allora gli dico che mio nonno fa solitamente versamenti :D
E poi io, essendo sotto i 25 anni, mi chiedono 3$ invece di 10$ :D
yatahaze
24-11-2005, 13:44
Se non generi 30$ di commissioni in un mese (30 operazioni) allora ti fanno pagare 10$ di minimo.
al mese?
prima di tutto usa l'immaginazione.
:confused: :confused:
ArticMan
24-11-2005, 17:26
Inteso chiaramente con quell oche ho scritto sotto: far finta di comprare e vendere.
ArticMan
24-11-2005, 17:35
Sergio tu hai scelto il conto in dollari o euro?
Giusto per sapere se le commissioni cambiano o applicano tassi sul cambio valuta
allanon_fm
24-11-2005, 18:01
al mese?
vai su yahoo e registrati, poi nella sezione finanza ti crei un portafoglio simulato, dove compri e vendi azioni, x gioco.
inserisci le commissioni e compagnia briscola.
fai un mesetto così e vedi che risultato ti da. se ci prendi vuol dire che le tue intuizioni sono in linea con il mercato, se no vuol dire che la tua strategia è sbagliata.
considera anche che ti devi dare un benchmark di riferimento. mi spiego meglio. se investi in azioni italiane prendi il tuo risulotato e confrontalo con quello del mibtel. se tu guadagni il 10% e l'indice fa il 30% vuol dire che nn sei stato bravo, viceversa se l'indice perde il 20% e tu solo il 15% hai fatto bene.
queste sono solo alcune informazioni base.
ti consiglio di evitare l'infraday, e quì qualcuno mi scannerà, xè è un rischio puro e prevede un continuo monitoraggio del mercato.
il primo approccio dovrebbe essere quello del cassettista, mi compro x azioni enel e le tengo li, prima o poi saliranno e intanto mi prendo i dividendi. operare sul mercato americano prevede rischi maggiori rispetto ad operare sul mercato domestico. infatti compri e vendi in dollari e quindi devi avere anche delle previsioni sul movimento del cambio euro-dollaro. le tue azioni apple, ibm o ciccio possono anche fare il 20% ma se il cambio €-$ passa da 1,20 a 1,50 hai perso dei soldi. questo vale anche viceversa, se le tue azioni perdono ma il cambio passa a 0,80 hai fatto lo stesso un buon profitto.
inizia con pochi soldi, e datti un margine di perdita massimo. che ne so, metti 10 e se scendono a 8 le vendi comunque. ti porti a casa la perdita ma nn fai un bagno di sangue.
scusate x la lungaggine del post
SergioL68
24-11-2005, 19:07
Sergio tu hai scelto il conto in dollari o euro?
Giusto per sapere se le commissioni cambiano o applicano tassi sul cambio valuta
Io ho scelto il conto in dollari sia su Fineco che su IB, credo sia obbligatorio per operare con il Nasdaq, lo è per lo meno su Fineco.
Una cosa che vi lascerà di stucco sono gli interessi :D, in banca se lasci i soldi fermi non ti danno nulla, sul conto in dollari ti danno il 4% (annuo ovviamente) su Fineco e so che la federal bank americana vuole portarlo al 5% a breve.
SergioL68
24-11-2005, 19:08
al mese?
Si, 10$ al mese, veramente pochino direi...
ArticMan
24-11-2005, 19:24
Si, anche io su fineco ho anche quello in dollari, quindi anche lì lo metto così :D
SergioL68
24-11-2005, 19:55
Si, anche io su fineco ho anche quello in dollari, quindi anche lì lo metto così :D
Attraverso il telefono puoi trasferire fondi direttamente in dollari.
gottardi_davide
24-11-2005, 22:54
Beh, prima di tutto usa l'immaginazione.
Pensa di lavorare con la mente: comprerei questo, venderei ora.
Almeno qualche giorno fai così se vuoi essere uno attivo, perché così vedi come funziona.
Segui molto qualche titolo (gli stessi possibilmente).
Se, altrimenti, vuoi semplicemente comprare qualche azione compra e basta senza preoccuparti :)
grazie mille.
yatahaze
25-11-2005, 07:44
Inteso chiaramente con quell oche ho scritto sotto: far finta di comprare e vendere.
ehm non avevo capito :muro:
yatahaze
25-11-2005, 07:45
quel sito insomma è conveniente se continui a comprare e vendere, quasi da professionista insomma
se invece prendi delle azioni e le vuoi tenere per un po di tempo è meglio fineco
yatahaze
25-11-2005, 14:59
ma davvero non si riesce a trovare un bilancio???
gli azionisti hanno diritto di conoscere l'andamento no??? ;)
ArticMan
25-11-2005, 15:05
Conviene se compri e vendi, altrimenti meglio fineco sì.
E' fatto appositamente per quel motivo quel sito ;)
Vorrei sapere dov'è Sergio che non sa cosa si sta perdendo :D (perlomeno per ora, ma va a finire che l'ho tirata alla apple :asd: )
ma davvero non si riesce a trovare un bilancio???
gli azionisti hanno diritto di conoscere l'andamento no??? ;)
In genere ongi società di analisi finaziaria ne mette a disposizione uno, anche il semplice Yahoo Finanza credo abbia delle sintesi di bilancio ufficiali delle società quotate in borsa...Il Sole24Ore idem con patate, ha una rubrica sulle trimestrali...per non parlare del sito Apple ufficiale che ha da qualche parte una sintesi dei bilanci...
Ragazzi basta cercare...
Myname
SergioL68
25-11-2005, 17:55
Vorrei sapere dov'è Sergio che non sa cosa si sta perdendo :D (perlomeno per ora, ma va a finire che l'ho tirata alla apple :asd: )
:muro: :muro: :muro:
Sono qui che aspetto il trasferimeno dei fondi, mentre Apple vola !!!
Non ci credo, oggi sta prendendo un 3% !!! :eek:
SergioL68
25-11-2005, 18:24
In genere ongi società di analisi finaziaria ne mette a disposizione uno, anche il semplice Yahoo Finanza credo abbia delle sintesi di bilancio ufficiali delle società quotate in borsa...Il Sole24Ore idem con patate, ha una rubrica sulle trimestrali...per non parlare del sito Apple ufficiale che ha da qualche parte una sintesi dei bilanci...
Ragazzi basta cercare...
:mano:
SergioL68
25-11-2005, 19:22
+3,32% e poi chiude il Nasdaq ? :confused:
:muro: E mia moglie (americana) mi spiega ORA che cosa sta succedendo :muro:
Durante il thanksgiving day è festa, tutto chiuso, il giorno dopo, OGGI è chiamato "The Biggest Shopping Day of the Year" :muro:
Tutti sono liberi e la prossima festa è Natale.
L'ho saputo dopo, altrimenti non avrei spostato le azioni in questo momento.
Se mi vengono in mente altri "colpi di genio" vi avverto :D
Dimenticavo........ ci metto un altro muro :muro:
+3,32% e poi chiude il Nasdaq ? :confused:
:muro: E mia moglie (americana) mi spiega ORA che cosa sta succedendo :muro:
Durante il thanksgiving day è festa, tutto chiuso, il giorno dopo, OGGI è chiamato "The Biggest Shopping Day of the Year" :muro:
Tutti sono liberi e la prossima festa è Natale.
L'ho saputo dopo, altrimenti non avrei spostato le azioni in questo momento.
Se mi vengono in mente altri "colpi di genio" vi avverto :D
Dimenticavo........ ci metto un altro muro :muro:
non me ne parlare...mi sono trasferito in america da 3 mesi per lavoro e anche io mi ritorovo queste "sorprese" anche se al momento mi toccano per altri questioni.
ti ho aggiunto alla mia lista msn....appena ti trovo online ti chiamo... ho alcune domande da farti.
ArticMan
25-11-2005, 22:46
Dai su, anche a me l'altro giorno è andata un po' maluccio :D
Ho venduto al volo apple quando scendeva per comprare marvel che saliva molto graziosamente (se non sbaglio quel giorno ha preso un bel 13%).
Dopo aver speculato un attimino con loro (un 2% tondo tondo) ho deciso di rivenderle per riprendere apple. Convinto che perdesse apple avevo messo il prezzo d'acquisto troppo basso e mi son mangiato qualche punticino anche io :(
Alla fine ho dovuto mettere l'acquisto con prezzo più alto per prenderle :D
Se si potesse prevedere al 100% la borsa tutti e nessuno ci guadagnerebbe :D
gottardi_davide
26-11-2005, 19:37
+ oltre il 2%, che spettacolo! ma selgono sempre?
Aragorn77
27-11-2005, 01:48
+ oltre il 2%, che spettacolo! ma selgono sempre?
Tutto è destinato a salire e scendere basta avere il sentore giusto di quando è il momento propizio :D Non sempre riesce :cry:
gottardi_davide
27-11-2005, 12:35
Tutto è destinato a salire e scendere basta avere il sentore giusto di quando è il momento propizio :D Non sempre riesce :cry:
immagino, beh.. in bocca al lupo a tutti.
Cippo Cippo
27-11-2005, 22:53
mi sto informando su queste possibilità.
vorrei aprire un c/c presso Fineco, soprattutto per la carta gratis e il servizio multicurrency.
a proposito di quest'ultimo: dato che le commissioni non si pagano, si potrebbe all'inizio cominciare a giocare alla compravendita euro/dollaro?
dite che sia conveniente/fattibile?
attualmente ho 3 conti: arancio(molto comodo, ma di deposito), postamat (su cui comincio ad avere qualche dubbio) e un conto su una cassa di risparmio locale (su cui ho ancora più dubbi:D)
ArticMan
28-11-2005, 09:14
Certo, puoi fare cambi euro/dollaro tranquillamente prendendo quello più comodo a te ;)
Ma le valute sono un terreno mooolto lento, quindi non vedi, a mio parere, grossi guadagni immediati
Cippo Cippo
28-11-2005, 17:18
ma cosa mi consigliate, mi appoggio su fineco o su IWbank?
yatahaze
28-11-2005, 18:58
io ho un conto fineco e mi sono trovato sempre benissimo
devo provare ancora il multicurrency ma a sentire credo andra bene
ArticMan
29-11-2005, 14:34
Ma sergio che fine ha fatto? :D
SergioL68
29-11-2005, 15:10
Ma sergio che fine ha fatto? :D
Ho un nervoso che non immagini neanche :muro:
Tirati una martellata in un testicolo (in senso figurato :D), poi moltiplica per 100, ora eleva al quadrato ed ottieni un dolore che è 1/5 :muro:
Ho saputo che i soldi partiti da Fineco il 23 sono rimasti in attesa di non so che fino al 28, data della valuta, ora a partire dal 28 impiegheranno altri 4 giorni per arrivare a Wall Street :doh:
Ed io tutti i giorni soffro vedendo Apple che sale.... :cry:
yatahaze
29-11-2005, 15:38
ma come fa a salire cosi tanto?
prevedete un crollo a breve?
SergioL68
29-11-2005, 15:53
ma come fa a salire cosi tanto?
prevedete un crollo a breve?
Secondo me (da neofita) segue un andamento in crescita, però se un periodo è salita troppo, ovviamente, per mantenere lo stesso andamento poi deve rallentare con un inevitabile calo.
Ora perde un pò difatti.
L'andamento generale però è in crescita ;)
gottardi_davide
30-11-2005, 14:29
Secondo me (da neofita) segue un andamento in crescita, però se un periodo è salita troppo, ovviamente, per mantenere lo stesso andamento poi deve rallentare con un inevitabile calo.
Ora perde un pò difatti.
L'andamento generale però è in crescita ;)
è normale, non possono sempre salire. ;)
Aragorn77
30-11-2005, 15:00
è normale, non possono sempre salire. ;)
Infatti scendono, mi raccomando però non portate sfiga :p
yatahaze
30-11-2005, 15:19
sfiga? non sia mai ;)
sto solo aspettando il momento propizio per l'acquisto
yatahaze
30-11-2005, 15:20
cmq stanno salendo mi pare :(
;)
SergioL68
30-11-2005, 15:56
cmq stanno salendo mi pare :(
;)
Gira il monitor, è sottosopra :D
yatahaze
30-11-2005, 16:18
adesso sta scendendo in effetti ma prima salivano ;)
SergioL68
30-11-2005, 17:59
Devono scendere un pò, sono io che porto iazza :sperem: perchè le devo ricomperare quando sono basse :D
macintel
30-11-2005, 18:01
scendono scendo scendono... ma saliranno saliranno saliranno :mc:
yatahaze
30-11-2005, 21:22
quando le compri fammi un fischio
ArticMan
30-11-2005, 21:27
x macintel: In borsa si va avanti a trend ;)
http://img439.imageshack.us/img439/9343/apple5as.jpg
Guardaa questo, l'ho disegnato un attimo al volo.
Prima il trend era rialzista, poi ha avuto una brusca frenata alla fine e poi è salita ancora.
Quella frenata così è un avvenimento comune che annuncia proprio un cambio di trend. Ora come ora continua a sseguire il trend e non ci dovrebbero essere sorprese, anche perché guardando il streaming apple sembra proprio un titolo non destinato a scendere. Se lo guardi in push ti accorgi che ha dei movimenti come se scivolasse senza cadere. Non ha un andamento in picchiata con qualche risalita veloce, è molto dolce la cosa, quindi non credo proprio cominci a diventare un trend come non ci piace, perlomeno per ora :D
Giusto per interesse quei grafici significano: nero quando è salita quel giorno e rosso quando è scesa. La riga fina indica gli estremi massimi e minimi raggiunti dal titolo, la riga cicciotta rappresenta l'apertura e la chiusura.
Spero di non aver detto stupidaggini, non sono un veterano di queste cose, sto cercando di apprendere :D
gottardi_davide
01-12-2005, 19:27
Infatti scendono, mi raccomando però non portate sfiga :p
niente sfiga!!!:sperem:
ArticMan
01-12-2005, 20:08
L'avevo detto che mamma Apple sarebbe salita :D
Ora che posto sta ad un bel +3.5% :asd:
ArticMan
01-12-2005, 21:03
Oggi sono andate malino le azioni...
..."solo" +5.57% :asd:
Ora sono a quota 71,6$
Che goduria :asd:
SergioL68
01-12-2005, 22:15
Oggi sono andate malino le azioni...
..."solo" +5.57% :asd:
Ora sono a quota 71,6$
Che goduria :asd:
Non ho parole, i miei soldi sono parariti il 23 e per ora nessuno li ha visti... saranno anche tempi standard, ma a me stanno girando e forte....
8 giorni che 10.000 dollari rimangono nel limbo volatilizzati ? Bho :muro:
ArticMan
01-12-2005, 22:27
Ma li stanno portando a mano?
Mah, possibile tutto questo tempo? E meno male che siamo nell'era informatica eh! :D
macintel
01-12-2005, 23:01
71,60 mamma mia apple cosa mi combini mai... non vuoi propio scendere per farti comprare eeehhh :sofico:
ArticMan
02-12-2005, 00:02
E che pretendi? Dal grafico che t'avevo disegnato si vedeva che dovevi comprare immediatamente :D
yatahaze
02-12-2005, 06:33
scusate eh
:muro: :muro:
ArticMan
02-12-2005, 09:17
Dai su, è probabile che oggi un pochino scendano ;)
Anche se da come era l'andamento ieri non ne sono molto convinto :)
mi consigliate di comprarle?
mi consigliate di comprarle?
intendo ora che sono ai massimi storici....
yatahaze
02-12-2005, 11:36
si infatti io apsetto aspetto sperando ci sia una flessione ma a sto punto facevo meglio a prenderle 2 settimane fa
bastonate sui maroni altro che robe :huh:
ArticMan
02-12-2005, 11:54
E' difficile prevedere una flessione ora come ora, solitamente canbia trend quando ci sono elevati scambi. Vediamo oggi come va.
Powerhouse
02-12-2005, 15:02
:eek:
Apple stà veramente superando ogni mia aspettativa...
Anche google però non è da buttare via ;) :eek: :eek:
ArticMan
02-12-2005, 19:03
tieni d'occhio anche MARVELL TECH GROUP (MRVL.O)
gottardi_davide
03-12-2005, 15:57
tieni d'occhio anche MARVELL TECH GROUP (MRVL.O)
mmmh.. interessante.
yatahaze
03-12-2005, 16:47
che razza di società è?
ArticMan
03-12-2005, 17:28
e che ne so, l'ho usata giusto per speculare :D
Per chi ha chiesto info su Apple Computer, eccovi la relazione di bilancio:
http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=107357&p=irol-secToc&TOC=aHR0cDovL2NjYm4uMTBrd2l6YXJkLmNvbS94bWwvY29udGVudHMueG1sP2lwYWdlPTM4MTQ5NjImcmVwbz10ZW5r
Myname
yatahaze
04-12-2005, 11:21
grazie! l'avevo chiesta io, la spulcerò per benino ;)
per chi ha fineco, ieri volevo attivare il multicurrency pensando fosse una procedura online ma invece bisogna stampare il contratto e spedirlo
l'ho spedito ieri, quanto tempo ci vorrà per l'attivazione?
ArticMan
04-12-2005, 12:49
Appena gli arriva lo attivano.
Io ho spedito con raccomandata
macintel
05-12-2005, 08:35
Ciao ragazzi allora vedremo oggi cosa ci combinano. . .
Ma ci saranno azioni per tutti. . . ?
Un domanda tecnica per chi conosce fineco: i 19$ di comissione sono ad AZIONE o ad APERAZIONE. . . ?
:cool:
Un domanda tecnica per chi conosce fineco: i 19$ di comissione sono ad AZIONE o ad APERAZIONE. . . ?
Ad azione? direi di no :D
Sono 19 dollari a eseguito: vuol dire che quando compri (indipendentemente dal numero di azioni) paghi 19 dollari, quando vendi paghi altri 19 dollari.
allanon_fm
05-12-2005, 09:17
ovviamente ad operazione.
che senso avrebbe comprare un'azione che quota 5$ con 19$ di commissioni????
Ciao,
mi permetto di intervenire in questa interessantissima discussione.
è da un anno e mezzo che seguo per curiosità le azioni della apple e se avessi avuto qualche spicciolo da investire a quest'ora mi sarei tolto qualche sfizio.
la mia curiosità è se tra voi c'è qualcuno che investe anche sulle società partner di apple. Infatti quello che mi sembra interessante dal punto di vista del mercato è che apple soprattutto grazie al successo di ipod fa salire i guadagni di tutte le società che producono i componenti del player.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi ha pensato di investire nei momenti di maggiore rialzo per apple anche ad esempio in samsung, hitachi o portalplay.
infine una domanda: è possibile monitorare le azioni della apple nel portafoglio virtuale di yahoo italia?
io forse prenderò 10 azioni...sperem!
Aragorn77
05-12-2005, 11:22
Ciao,
mi permetto di intervenire in questa interessantissima discussione.
è da un anno e mezzo che seguo per curiosità le azioni della apple e se avessi avuto qualche spicciolo da investire a quest'ora mi sarei tolto qualche sfizio.
la mia curiosità è se tra voi c'è qualcuno che investe anche sulle società partner di apple. Infatti quello che mi sembra interessante dal punto di vista del mercato è che apple soprattutto grazie al successo di ipod fa salire i guadagni di tutte le società che producono i componenti del player.
Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi ha pensato di investire nei momenti di maggiore rialzo per apple anche ad esempio in samsung, hitachi o portalplay.
infine una domanda: è possibile monitorare le azioni della apple nel portafoglio virtuale di yahoo italia?
Certo che ci ho pensato infatti per il momento oltre che Apple ho acquistato anche Intel e ti lascio immaginare il motivo. :D
Per quanto riguarda yahoo Italia la risposta e si ;)
yatahaze
05-12-2005, 12:33
io forse prenderò 10 azioni...sperem!
occhio a non svenarti mi raccomando :D :D :D :D
occhio a non svenarti mi raccomando :D :D :D :D
embe?
Io ci metto 2 settimane di lavoro per raccimolarli!
Mica noccioline.....
Per prenderne 20 devo fare un finanziamento....
se decido di andre su 30 devo ricorrere all'usuraio!
:D
yatahaze
05-12-2005, 13:02
era una battuta la mia eh
macintel
05-12-2005, 17:40
ragazzi chi riuscirebbe a riassumere i passaggi per acquistare un'azione.
Dal traferire i soldi sul conto in $ all'essere propietario di un azione...
é tutto molto immediato. . . ? :confused:
ArticMan
05-12-2005, 19:07
Se hai fineco vai in portfolio, clocki su cambio valuta e selezioni l'importo.
Operazione gratuita.
In alto su titolo scrivi apple e selezioni nasda
Scegli il primo che viene dalla lista (aapl.o)
Vai su ordina e ti dirà anche quante ne potrai acquistare.
Se le vuoi subito senza problemi scrivi come prezzo d'acquisto un valore molto alto (ad esempio 100$).
Non te le comprerà a 100$, tranquillo, prenderà i primi valori lettera disponibili.
Dico di fare così perché se metti a mercato lui seleziona l'ultimo valore di lettera e se, per esempio, hai scelto 50 azioni ed a quel prezzo ce ne sono solo 25 lui te ne compra 25 e lascia la domanda in stallo con 25 ancora da prendere. Se entro il giorno, ad esempio, quel prezzo non torna più hai speso 19$ di commissione solo per le 25.
Non succede mai, però meglio non rischiare ;)
MEtti come tempo fino a chiusura mercato (o quello che vuoi, è uguale).
Ti costerà 19$ di commissione sia se ne compri 1 che infinite (ecco qui che ci guadagnano sempre i ricchi...) Anche quando le rivenderai le commissioni sono 19$, quindi tieni sempre in conto che il valore che vedi in portfolio ci sarà sempre da sottrarci 38$.
Se non hai il multicurrency vai in banking e seleziona da sinistra richiedi nuovi servizi.
Scarica il contratto di Servizio Multicurrency in dollari USD ed invialo tramite raccomandata (fa prima).
seleziona anche Abilitazione Nasdaq. Questo sarà immediato.
Buon acquisto ;)
macintel
05-12-2005, 19:57
grazie abbastanza chiaro... molto utile ...
yatahaze
06-12-2005, 07:23
se clikkando su portfolio e poi su cambia......se mi apre la schermata per convertire vuol dire che mi hanno gia abilitato il multicurrency?
l'ho spedito sabato mattina il contratto...
se clikkando su portfolio e poi su cambia......se mi apre la schermata per convertire vuol dire che mi hanno gia abilitato il multicurrency?
l'ho spedito sabato mattina il contratto...
Apena fai il login, clicca su "situazione riassuntiva": sulla destra trovi il resoconto del conto in euro e, se te l'hanno attivato, del conto in dollari con le coordinate :)
yatahaze
06-12-2005, 09:18
wow attivato grazie!
che velocità! ho spedito la lettera col contratto solo sabato mattina :D
yatahaze
06-12-2005, 14:36
che dite è il momento di prenderle o no?
ieri sono scese un po.....
e poi il cambio è sfavorevole per chi vuole acquistare
:confused:
ArticMan
06-12-2005, 14:47
sono a +2,35 ora !
Non badare al cambio ;)
macintel
06-12-2005, 15:38
+3,23 ora!!!! l'acquisizione di una marea di telefilm per iTunes store sta dando i suoi risultati. . . . .
yatahaze
06-12-2005, 15:48
da finanzaonline.com
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?ID=80912
:muro: :muro: :muro:
ArticMan
06-12-2005, 16:00
Si vede eccome :D Viva gli 86$!
yatahaze
06-12-2005, 16:11
il target price del 2005 quale era?
ArticMan
06-12-2005, 18:06
Non lo so, non le avevo
SergioL68
07-12-2005, 03:50
Tremate, sono tornato operativo...
Piattaforma Interactive Brokers attiva :sborone:
ArticMan
07-12-2005, 13:09
Bentornato :)
Hai perso un po' di salita, eh? :D
SergioL68
07-12-2005, 14:51
Bentornato :)
Hai perso un po' di salita, eh? :D
Un po ? :muro: :cry:
Powerhouse
07-12-2005, 14:56
Un po ? :muro: :cry:
Se solo sapessi quanta ne ho persa (e ne sto ancora perdendo) io...... :muro:
SergioL68
07-12-2005, 17:24
Vediamo se sto facendo bene i miei compiti...
Oggi, partita al ribasso in maniera altalenante, dovrebbe chiudere in aumento sempre se il nasdaq regge....
Vediem :cool:
Virtuoso
10-12-2005, 16:55
Qualcuno di voi ha Xelion? Mi riferisco in particolare al pacchetto per il Trading OnLine.
http://www.xelion.it/offerta-directsaving.asp
Fatemi sapere, anche perchè sono interessato ad acquistare a breve azioni Apple.
A presto Ale
SergioL68
10-12-2005, 17:12
Qualcuno di voi ha Xelion? Mi riferisco in particolare al pacchetto per il Trading OnLine.
http://www.xelion.it/offerta-directsaving.asp
Fatemi sapere, anche perchè sono interessato ad acquistare a breve azioni Apple.
A presto Ale
No non lo conosco, guarda però bene i costi del mercatoitaliano ed americano, solitamente c'è una grande differenza.
Io ad esempio ho scoperto ora ora che non posso fare più di 3 compra-vendite ogni 5 giorni sul mercato americano se non ho sul conto specifico del pacchetto trading almeno $25K, dovrei raddoppiare quindi, non so se potrò a breve.
SergioL68
10-12-2005, 17:14
P.S.
Grandissimo avatar ;) , ci vuole del coraggio a metterlo, c'è da tirare su dei polemiconi :D
yatahaze
10-12-2005, 17:48
Vediamo se sto facendo bene i miei compiti...
Oggi, partita al ribasso in maniera altalenante, dovrebbe chiudere in aumento sempre se il nasdaq regge....
Vediem :cool:
cioè come fai ad intuire l'andamento nell' arco di una singola giornata?
SergioL68
10-12-2005, 17:59
cioè come fai ad intuire l'andamento nell' arco di una singola giornata?
Grafico.
Cuneo verso il basso.
SergioL68
10-12-2005, 18:09
Sarò meno ermetico, invece di usare il termine wedge, incollo un bel disegnino, vediamo se mi fa allegare :
http://www.performancetrading.it/AT/agf/Images/agf04.gif
yatahaze
11-12-2005, 09:13
ok grazie, previsioni per i prossimi giorni? sto aspettando il momento piu opportuno per comprare visto che mi hanno attivato il multicurrency
ma non è che ci sia un po troppo ottimismo in aria?
Virtuoso
11-12-2005, 10:28
ok grazie, previsioni per i prossimi giorni? sto aspettando il momento piu opportuno per comprare visto che mi hanno attivato il multicurrency
Ciao,
anch'io voglio comprare le azioni Apple, ma conviene aspettare. Adesso sono troppo alte. Aspetta i primi di Gennaio. Il giorno degli annunci delle novità crolla sempre il titolo.
A quel punto compri e vedrai che già dal giorno dopo andiamo sù da paura!!! (Sfondiamo sti 90$!!!!) :)
Ale
p.S. Qualche altro commento su Xelion??
p.S.2 Il Diavoletto e il Pinguino ringraziano. :D
yatahaze
11-12-2005, 11:29
Ciao,
anch'io voglio comprare le azioni Apple, ma conviene aspettare. Adesso sono troppo alte. Aspetta i primi di Gennaio. Il giorno degli annunci delle novità crolla sempre il titolo.
A quel punto compri e vedrai che già dal giorno dopo andiamo sù da paura!!! (Sfondiamo sti 90$!!!!) :)
Ale
p.S. Qualche altro commento su Xelion??
p.S.2 Il Diavoletto e il Pinguino ringraziano. :D
ciao, sono piu di due mesi che vedo un po se comprare o aspettare ma continuano a salire miseria
sicuro che crolla sempre il titolo il giorno delle novità?
adesso sono a 74 circa, come target price del 2006 hanno messo 86 mi pare
o siamo un po alti adesso o il target price sarà superato alla grande (in teoria)
insomma.......boh
Virtuoso
11-12-2005, 12:20
ciao, sono piu di due mesi che vedo un po se comprare o aspettare ma continuano a salire miseria
sicuro che crolla sempre il titolo il giorno delle novità?
adesso sono a 74 circa, come target price del 2006 hanno messo 86 mi pare
o siamo un po alti adesso o il target price sarà superato alla grande (in teoria)
insomma.......boh
Neanche io ne sono certo! Pensa che volevo comprarle 6 mesi fa io. Se ci ripenso mi mangio le mani!!! :mad: :mad:
Ne avevo parlato con un amico che mi ha convinto con la solita frase ("Il Nasdaq è un mercato troppo instabile").
Ma questo giro nn mi faccio fregare e sfrutterò proprio queste instabilità.
Se vedi i grafici il giorno degli annunci c'è sempre una discesa.
Ciao
Ale
Powerhouse
11-12-2005, 12:36
Io è dal novembre del 2004 che ho capito le mostruose potenzialità di crescita di questo titolo, ma ho avuto altri investimenti che hanno assorbito tutte le mie risorse.
Appena avrò una somma disponibile prenderò azioni apple.
Secondo me state sbagliando alla grande ad aspettare, stiamo parlando di un'azienda che di target price e cose simili stabilite dagli analisti ne ha infranti tantissimi, perchè è un'azienda sana che innova ed anticipa (e spesso crea) le tendenze del mercato.
Secondo me (non mi assumo responsabilità ovviamente, non sono più un promotore finanziario da un bel pò... :Prrr: ) sono azioni da comprare e tenere molto a lungo.
SergioL68
11-12-2005, 13:26
Bho, solitamente il lunedì il mercato va pianino e poi risale il martedì, Apple ha rallentato la scorsa settimana quindi per mantenere l'andamento io mi aspetto una crescita in questa settimana.
SergioL68
11-12-2005, 13:28
Neanche io ne sono certo! Pensa che volevo comprarle 6 mesi fa io. Se ci ripenso mi mangio le mani!!! :mad: :mad:
Ne avevo parlato con un amico che mi ha convinto con la solita frase ("Il Nasdaq è un mercato troppo instabile").
6 mesi fa ? :D :D :D Sarebbero stati soldoni.
Il Nasdaq è instabile, anche se negli ultimi mesi è stato in salita, ma Apple è Apple, lui molto probabilmente non ne sa nulla della diatriba Microsoft vs Linux vs Apple che coinvolge ogni computer della terra, direi una gran quantità di persone così ad occhio e croce ;)
SergioL68
11-12-2005, 13:31
Secondo me (non mi assumo responsabilità ovviamente, non sono più un promotore finanziario da un bel pò... :Prrr: ) sono azioni da comprare e tenere molto a lungo.
Ne sono convinto anche io ;)
Promotore finanziario, bienvenuuutttooooo :D
Prodigati anche tu in consigli, elergisci virtude e conoscenza a noi poveri bruti :)
comprate 10 azioni!
E vai!
Ora speriamo bene....
Mi resta solo da comprare il mio primo mac ora
ma aspetterò in ogni caso il mactel...
yatahaze
12-12-2005, 14:41
Ma questo giro nn mi faccio fregare e sfrutterò proprio queste instabilità.
Se vedi i grafici il giorno degli annunci c'è sempre una discesa.
Ciao
Ale
ho controllato l'andamento nei giorni degli annunci ma non mi pare di vedere abbassamenti o crolli, anzi....
macintel
12-12-2005, 20:09
cari ragazzi il 10 gennaio le azioni caleranno scometto!
yatahaze
12-12-2005, 20:40
il problema è da qua al 10 gennaio..... ;)
DEDOMEDO
13-12-2005, 14:16
buongiorno a tutti, uso mac da 15 anni e per lavoro seguo i mercati finanziari da molti anni; ho comprato le prime azioni a gennaio 04 a 12$, secondo la mia esperienza bisogna distinguere la speculazione dall'investimento. Investire vuol dire comprare azioni o obbligazioni di società solide con un business ben preciso in cui si crede e poi mantenerle in portafoglio acquistando o vendendo solo eccezionalmente (storicamente ogni volta che apple comunica le trimestrali il titolo scende), speculare significa invece - giocare a tutti gli effetti - con i movimenti di breve dei titoli e quindi grosse possibilità di guadagno o di perdita! (consigli sul trading ne troverete a migliaia diversi e contrastanti fra loro, tutti dicono la loro come nel calcio e ogni tanto qualcuno ci azzecca).
quindi comprate pure azioni apple con prudenza poi rivendete e acquistate con i guadagni prodotti apple buon investimento a tutti :D
yatahaze
13-12-2005, 14:44
io infatti le vorrei prendere in ottica di investimento
di solito a gennaio in che giorno esce il report annuale?
gottardi_davide
13-12-2005, 17:02
buongiorno a tutti, uso mac da 15 anni e per lavoro seguo i mercati finanziari da molti anni; ho comprato le prime azioni a gennaio 04 a 12$, secondo la mia esperienza bisogna distinguere la speculazione dall'investimento. Investire vuol dire comprare azioni o obbligazioni di società solide con un business ben preciso in cui si crede e poi mantenerle in portafoglio acquistando o vendendo solo eccezionalmente (storicamente ogni volta che apple comunica le trimestrali il titolo scende), speculare significa invece - giocare a tutti gli effetti - con i movimenti di breve dei titoli e quindi grosse possibilità di guadagno o di perdita! (consigli sul trading ne troverete a migliaia diversi e contrastanti fra loro, tutti dicono la loro come nel calcio e ogni tanto qualcuno ci azzecca).
quindi comprate pure azioni apple con prudenza poi rivendete e acquistate con i guadagni prodotti apple buon investimento a tutti :D
Complimenti per l'acquisto!
Hola...benvenuto e grazie per il tuo contributo...
Mi chiedevo solo una cosa...sicuro che a Gennaio '04 fossero a circa 12$...mi sembrano troppo basse...
Myname
DEDOMEDO
14-12-2005, 12:45
in realtà erano a 24$ poi il 28 febbraio di quest'anno hanno fatto lo split 1:2
quindi hanno raddoppiato il numero di azioni e dimezzato il loro valore :)
Virtuoso
14-12-2005, 14:39
Qualcuno mi da qualche suo consiglio su questo Post (Fineco Vs. Xelion):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10555559#post10555559
Grazie mille
Ale
p.S. Quando sono i prossimi risultati trimestrali???
yatahaze
14-12-2005, 14:45
io ho fineco e devo dire che va benissimo
ti costa 5 euro ma in pratica se ricevi lo stipendio, paghi col bancomat/carta di credito oltre i 300 euro, hai dei bonus che vanno a diminuire le commissioni mensili
io in pratica pago 2 euro al mese
e ho bancomat + carta di credito gratis
posso prelevare dove voglio gratis
non ho limiti di alcun tipo per operazioni online.......è tutto online
in piu trovo il servizio telefonico molto molto efficiente
io però lo uso come unico conto, se tu lo vuoi usare solo per prendere le azioni allora non saprei
Virtuoso
14-12-2005, 15:27
Vorrei semplicemente capire quanto mi costerebbe acquistare Azioni Apple sul Nasdaq con: (Comissioni per prendere $ + commissioni compra/vendita e bolli)
-Xelion
-Fineco
Ipotizziamo 1000 Euro di Azioni acquistate.
Quanto mi costa semplicemente questa transazione??
Fatemi sapere e Grazie mille per il vostro aiuto. (Diciamo che sul Sito di Xelion le commissioni nn sembrano così trasparenti come su Fineco.)
Grazie
Ale
Avete visto come sta andando mamma Apple oggi? dite che è il momento giusto per acquistare?
Qualcuno ha letto questa (http://www.nasdaq.com/aspxcontent/NewsStory.aspx?cpath=20051214\ACQKNB200512140909KNOBIAS_NEWS____2005121414_429.htm&selected=AAPL&selecteddisplaysymbol=AAPL&symbol=AAPL&coname=Apple%20Computer,%20Inc.&logopath=%2flogos%2fAAPL.GIF&market=NASDAQ-NM&pageName=Company%20News) notizia?
Mi può fare un riassunto, non mi è molto chiara!
Ciao
ArticMan
14-12-2005, 16:19
Stanno crollando...
sempre peggio, in differita di 20 min sono a 70.98 :eek:
ArticMan
14-12-2005, 16:32
sono a 70.9 ora... :(
macintel
14-12-2005, 17:33
si si bene così 70,75...
venite da papà... :cool:
si si bene così 70,75...
venite da papà... :cool:
ma lol
SergioL68
14-12-2005, 18:08
Botto di oggi a parte :(....
Concordo con te, per me Apple è una fede, i migliori computer+So sul mercato e l'operazione che intendo fare è di tipo "long"...
Se però, mentre ho il mio pacchetto di azioni mi diverto un pò a comperare e vendere shortando tra supporto e resistenza credo sia una cosa ragionevole.
Oggi ad esempio Apple è arrivata a 70 dollari, io ne ho approfittato per comperarne ancora ;)
SergioL68
14-12-2005, 18:14
Avete visto come sta andando mamma Apple oggi? dite che è il momento giusto per acquistare?
Qualcuno ha letto questa (http://www.nasdaq.com/aspxcontent/NewsStory.aspx?cpath=20051214\ACQKNB200512140909KNOBIAS_NEWS____2005121414_429.htm&selected=AAPL&selecteddisplaysymbol=AAPL&symbol=AAPL&coname=Apple%20Computer,%20Inc.&logopath=%2flogos%2fAAPL.GIF&market=NASDAQ-NM&pageName=Company%20News) notizia?
Mi può fare un riassunto, non mi è molto chiara!
Ciao
Credo parli genericamente dell'intervneto della Federal Reserve, prezzo del crudo, andamento del mercato insomma.
Credo che il motivo del rallentamento sia come diceva DEDOMEDO l'attesa dei report di fine anno ed i rumors sempre più evidenti della prossima uscita del Mac Intel per primi di gennaio.
Adesso io ne ho approfittato subito per prenderne ancora... sono scese, comperare (sempre se credete in Apple).
yatahaze
14-12-2005, 18:17
ma perchè sono scese così?
è il momento propizio x acquistare?
Aragorn77
14-12-2005, 21:28
Ma por*** mi allontano 5 giorni dall'Italia e le azioni scendono di botto. La prossima volta non mi sposto neanche se pagato :D
Sicuramente è un momento propizio per acquistare anche se mi aspetto a questo punto che domani scendano ancora.
Risaliranno a breve. Ora però sono in dubbio sul vendere e riacquistarle intorno al 20. Voi altri che fate?
ArticMan
14-12-2005, 21:37
io non vendo :D
Non vogio ritrovarmi dopo a comprare quando sono già salite :)
Tant'è che intraday si vede che hanno cambiato verso metà giornata la tendenza, spero domani salgano un po'
ArticMan
14-12-2005, 22:04
Ecco l'andamento di oggi se può essere utile a qualcuno:
http://img377.imageshack.us/img377/3820/chartjsp8ia.gif
yatahaze
15-12-2005, 07:41
da ieri sono anche io un azionista apple :D
ora spero che il calo di ieri sia stato solo un caso sporadico ;)
P.S. ma perchè sono corllate in quel modo? devo ancora capirlo.....su yahoo si parla di "declassamento naturale" e "downgrade"
DEDOMEDO
15-12-2005, 08:53
buongiorno a tutti,
ieri apple ha ricevuto un bel giudizio da un analista di bank of america mantenere da un precedente comperare (in pratica ha cambiato il proprio giudizio sull'azione visto che è salita parecchio)
questi sono gli ultimi giudizi espressi:
-14/12 bearn sterns: da outperform a peer perform (da farà meglio del mercato a farà come il mercato)
- 6/12 ups ha aumentato il proprio target di prezzo da 74$ a 86$
- 1/12 citigroup ha confermato hold (mantenere) con target a 71$
vedete quindi che i giudizi sono generalmente positivi emerge solo un pò più di prudenza come è logico che sia dopo i forti rialzi di questi mesi
per concludere fate conto che molti analisti (ce ne sono anche di seri!) non sanno nemmeno che i computer apple non usano win e credono che apple venda ipod! :muro:
la prossima trimestrale sarà il 12 gennaio a mercati chiusi (dopo le 22)
buona giurnata
Aragorn77
15-12-2005, 09:32
buongiorno a tutti,
ieri apple ha ricevuto un bel giudizio da un analista di bank of america mantenere da un precedente comperare (in pratica ha cambiato il proprio giudizio sull'azione visto che è salita parecchio)
questi sono gli ultimi giudizi espressi:
-14/12 bearn sterns: da outperform a peer perform (da farà meglio del mercato a farà come il mercato)
- 6/12 ups ha aumentato il proprio target di prezzo da 74$ a 86$
- 1/12 citigroup ha confermato hold (mantenere) con target a 71$
vedete quindi che i giudizi sono generalmente positivi emerge solo un pò più di prudenza come è logico che sia dopo i forti rialzi di questi mesi
per concludere fate conto che molti analisti (ce ne sono anche di seri!) non sanno nemmeno che i computer apple non usano win e credono che apple venda ipod! :muro:
la prossima trimestrale sarà il 12 gennaio a mercati chiusi (dopo le 22)
buona giurnata
Non mi ritengo un grande esperto, ma penso che se si avrà il botto lo si avrà a gennaio con il lancio delle nuove piattaforme macintel. Se il mercato consumer reagirà in maniera positiva dovrebbero esserci ripercussioni anche su quello azionario, con rialzi non solo per Apple ma anche per i titoli Intel. Chi vivrà vedrà ma io ci conto tanto, infatti ho preso anche delle azioni intel. :D
yatahaze
15-12-2005, 13:46
Se hai fineco vai in portfolio, clocki su cambio valuta e selezioni l'importo.
Operazione gratuita.
In alto su titolo scrivi apple e selezioni nasda
Scegli il primo che viene dalla lista (aapl.o)
Vai su ordina e ti dirà anche quante ne potrai acquistare.
Se le vuoi subito senza problemi scrivi come prezzo d'acquisto un valore molto alto (ad esempio 100$).
Non te le comprerà a 100$, tranquillo, prenderà i primi valori lettera disponibili.
Dico di fare così perché se metti a mercato lui seleziona l'ultimo valore di lettera e se, per esempio, hai scelto 50 azioni ed a quel prezzo ce ne sono solo 25 lui te ne compra 25 e lascia la domanda in stallo con 25 ancora da prendere. Se entro il giorno, ad esempio, quel prezzo non torna più hai speso 19$ di commissione solo per le 25.
Non succede mai, però meglio non rischiare ;)
MEtti come tempo fino a chiusura mercato (o quello che vuoi, è uguale).
Ti costerà 19$ di commissione sia se ne compri 1 che infinite (ecco qui che ci guadagnano sempre i ricchi...) Anche quando le rivenderai le commissioni sono 19$, quindi tieni sempre in conto che il valore che vedi in portfolio ci sarà sempre da sottrarci 38$.
Se non hai il multicurrency vai in banking e seleziona da sinistra richiedi nuovi servizi.
Scarica il contratto di Servizio Multicurrency in dollari USD ed invialo tramite raccomandata (fa prima).
seleziona anche Abilitazione Nasdaq. Questo sarà immediato.
Buon acquisto ;)
tu che hai fineco
ma perchè ieri sera dopo le 22 il portafoglio mi segnava di aver acquistate (tutte ovviamente) a un tot e riguardo adesso e il prezzo è aumentato (abbastanza anche)?
come mai?? ho sbagliato qualcosa?
ArticMan
15-12-2005, 14:09
Ho notato che anche a me fa così.
credo sia perché non faccia bene il cambio dollaro-euro
Oggi saliranno... ;)
yatahaze
15-12-2005, 14:15
Ho notato che anche a me fa così.
credo sia perché non faccia bene il cambio dollaro-euro
Oggi saliranno... ;)
strano, è già in dollari....boh
ma da adesso non mi dovrebbe cambiare più giusto??
certo che saliranno....d' ora in poi non gufo più!! :D :D :D
ArticMan
15-12-2005, 14:39
Sì, succede solo la prima volta tranquillo.
E stanno già salendo :D
Aragorn77
15-12-2005, 15:28
Nessuno ha pensato all'accoppiata Apple-Intel? Quali altri titoli avete acquistato o state seguendo anche su altri mercti? Non sarebbe male condividere i guadagni insieme. In fonodo potremmo fondare Hwupgrade Finance Group :D
Powerhouse
15-12-2005, 16:00
tu che hai fineco
ma perchè ieri sera dopo le 22 il portafoglio mi segnava di aver acquistate (tutte ovviamente) a un tot e riguardo adesso e il prezzo è aumentato (abbastanza anche)?
come mai?? ho sbagliato qualcosa?
Da quello che sò dipende dalle commissioni, che vengono "spalmate" sul costo di ogni azione dopo l'acquisto.
ArticMan
15-12-2005, 16:11
Ah ecco, meglio ancora va che così le contavo ogni volta dopo :D
Apple scende :(
Da quello che sò dipende dalle commissioni, che vengono "spalmate" sul costo di ogni azione dopo l'acquisto.
Esatto; dall'help di Fineco:
D: Quando avviene l'aggiornamento della mia posizione e del mio portafoglio cliente?
R: L'aggiornamento del portafoglio avviene immediatamente dopo l'esecuzione dell'ordine.
Tieni presente che le commissioni d'intermediazione vengono addebitate il giorno successivo a quello di esecuzione dell'ordine.
Le commissioni vengono applicate solo sugli ordini eseguiti sia in acquisto che in vendita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.