PDA

View Full Version : Le traverse di Ronaldinho

Deppe
02-11-2005, 14:06
http://www.youtube.com/watch.php?v=qRjsLUy72x4

(Qui (http://nikefootball.nike.com/nikefootball/tiempo/video/downloads/nikefootball_ronaldinho_high.zip) la versione hi-res zippata, 33 Mb)

Sticazz', neanche Maradona...

nascimentos
02-11-2005, 14:18
:eek: :eek: :eek:

Ma non è che la palla sbatte da qualche altra parte (tipo i cartelloni pubblicitari)?

Deppe
02-11-2005, 14:23
Cioè, se lo fa volontariamente è disumana come cosa...

CaStOr100
02-11-2005, 14:27
incredibile :eek: :eek:

:cool: :cool: :cool:

pon 87
02-11-2005, 14:36
per me è attualmente il numero 1 :eek:

heres
02-11-2005, 14:43
E' tutta una animazione ultradettagliata, non può essere vero.

plut0ne
02-11-2005, 14:49
è il migliore...batte perfino maradona e pelè...niente da dire...

cioè VOLONTARIAMENTE prendere la traversa + volte...significa che per lui prendere la porta è STRAFACILE....

solo una cosa da fare :ave: :ave:

KenMasters
02-11-2005, 14:52
a breve su tutti i teleschermi e i cinema :O

l'ultimo tiro era troppo alto per essere diretto contro la traversa eppure si sente il colpo del pallone che ci sbatte contro :asd:

alebig69
02-11-2005, 15:02
Cioè, lui, palleggiando al limite dell'area tira 4 volte il pallone contro la traversa con la giusta forza per farlo ritornare a sè e continuare a palleggiare! :eekk:
D'istinto direi fake, ma non sembra proprio, poi Ronaldinho è Ronaldinho!

alebig69
02-11-2005, 15:04
a breve su tutti i teleschermi e i cinema :O

l'ultimo tiro era troppo alto per essere diretto contro la traversa eppure si sente il colpo del pallone che ci sbatte contro :asd:
Se intendi il tiro di cui non si vede la fine perchè sfuma, lì è fatto apposta secondo me.

T3d
è un videomontaggio ragazzi.

il rimbalzo della palla sulla traversa è troppo anomalo. Dovrebbe rimbalzare più seccamente, invece il rimbalzo è morbido.

bye

loreluca
è il migliore...batte perfino maradona e pelè...niente da dire...

cioè VOLONTARIAMENTE prendere la traversa + volte...significa che per lui prendere la porta è STRAFACILE....

solo una cosa da fare :ave: :ave:
Infatti segna una volta ogni morte di papa... ma non capite che è un FAKE ? :muro:

kureal
02-11-2005, 15:44
Cioè, lui, palleggiando al limite dell'area tira 4 volte il pallone contro la traversa con la giusta forza per farlo ritornare a sè e continuare a palleggiare! :eekk:
D'istinto direi fake, ma non sembra proprio, poi Ronaldinho è Ronaldinho!
Che vuoi che sia io in una partitella tra amici sono riuscito a prendere il palo 3 volte di fila nella stessa azione ( apposta ovviamente :O :stordita: ) e poi a fare goaaaaaalllllszzzzz sul rimpallo :O :D
Cmq mi sembra un fake....se fosse vero o ha il pallone radiocomandato e il telecomando tra i piedi o è un marziano :eek: :sofico: :D

AleDJGoku
02-11-2005, 15:48
penso che al 99% è un fake (1% è se me lo fa vedere di persona che fa cosi), cmq i rimbalzi sulla traversa sono molto molto strani e poi va bene essere forti ma centrare quattro volte consecutive la traversa in modo che poi la palla ti torni indietro mi pare impossibile....manco io ci riesco, mi sono fermato a 2 traverse con palla di ritorno.... :mc: :mc: :sofico: :sofico:

[xMRKx]
02-11-2005, 16:12
è palesemente fake... basta osservare bene la palla

slipknot2002
02-11-2005, 16:22
Ok che sia disumano, ma così è troppo. Cmq la palla torna indietro in maniera innaturale, penso anch'io che sia un fake, sui palleggi niente da dire. :D :D

Stigmata
02-11-2005, 17:22
fake al 100%, ma il "tunk!" alla fine, sul 5 tiro, mi ha fatto morire :rotfl:

Guts
02-11-2005, 18:45
nn metto in dubbio che sia un mago nel fare i giochini col pallone, ma c'è un limite, è palesemente un fake.

3NR1C0
02-11-2005, 18:49
Fake senza neanche guardare :O

marco24
02-11-2005, 18:54
Fake tutta la vita! Cosa dovrebbe avere allora? Una percentuale del 100% nei gol su calcio da fermo? Bah non ci credo.

Marilson
02-11-2005, 19:15
finitela di rosikare, è vero. Stop :sofico:

Vidox
02-11-2005, 19:16
Ciao, secondo me non e' un fake, anche perche' parlando con il mio allenatore (ex Primavera Bologna) mi ha detto che a lui facevano fare una cosa simile: dovevano colpire la traversa da fuori area con un tiro da fermo, poi correre dentro l'area e colpire la palla di testa segnando, me l'ha anche fatto vedere e per un pelo non gli riusciva (non gioca seriamente da un bel po' ormai)!!
In piu' va detto che Ronaldinho e' sicuramente su un altro pianeta rispetto al mio mister, quindi ritengo la cosa fattibile..per lui almeno..

Marilson
02-11-2005, 19:31
siete tutti (o quasi) italiani. Quindi vedete giustamente la cosa dal punto di vista di uno stopper catenacciaro. Se foste nati in una favelas di Rio con solo un pallone come amico, e magari come famiglia, avreste una visione della cosa leggermente diversa. E' vero perchè è brasiliano, è vero perchè è ronaldinho.
PS: avevo milan channel quando uscì nel 99 nel pacchetto tele+. Ricordo che il pomeriggio a fine allenamento era un appuntamento fisso per boban, leonardo e serginho a sfidarsi a chi colpiva più volte la traversa.. quindi..

marco24
02-11-2005, 19:34
Scusa... come si chiama il tuo allenatore? Magari lo conosco :D

Comunque questo implica che se volesse potrebbe mettere tutte le punizioni esattamente nel 7... e il portire dovrebbe sempre andare a togliere le ragnatele!!! Bah... non ci credo.

Vidox
02-11-2005, 19:44
Alberto Nabiuzzi pero' e' di Rovigo, non di Bologna..l'ho trovato in scudetto 4 anche..era al Bologna quando c'era anche Baggio..

Guts
02-11-2005, 20:25
direi che già colpire la traversa e poi rincorrere la palla per metterla dentro è un bel da farsi, ma colpirla 4 volte di fila in modo che stando assolutamente fermo la palla ti torni addosso la vedo moooooooooooolto dura, io continuo a pensare al fake, senza nulla togliere alla bravura di ronaldinho

kikbond
02-11-2005, 21:10
direi che già colpire la traversa e poi rincorrere la palla per metterla dentro è un bel da farsi, ma colpirla 4 volte di fila in modo che stando assolutamente fermo la palla ti torni addosso la vedo moooooooooooolto dura, io continuo a pensare al fake, senza nulla togliere alla bravura di ronaldinho

quoto in toto...
se fosse davvero così sarebbe di un altro pianeta...

nascimentos
02-11-2005, 22:16
Diego Armando Maradona quando fece la presentazione nell'85 al San Paolo mise la palla a terra fuori dall'area e disse:"Ora colpisco l'incrocio dei pali".
Detto fatto :eek: ;)

Jamal Crawford
02-11-2005, 22:32
Ronaldinho e' un fenomeno pero' in questo video si vede che e' un fake, guardate la palla cambia traiettoria tutte le volte e va tutt a scatti.
Piuttosto io avevo un video di ronaldinho che palleggiando si e' fatto chissa' quanti metri e' uscito dal campo e' passato in un passaggio strettissimo, e' arrivato al parcheggio, ha fatto lo slalom alle macchine sempre palleggiando senza far cadere la palla, poi alla fine, dopo 5 minuti buoni di palleggi, e' arrivato vicino alla sua macchina, ha alzato la palla facendola cadere sul tettuccio e ha detto: "questa e' la mia macchina" :D
Se cercate su emule di video veri di ronaldinho ce ne sono parecchi, anche se tanti non hanno una qualita' grafica ottima

Cibulo
02-11-2005, 22:36
Ronaldinho e' un fenomeno pero' in questo video si vede che e' un fake, guardate la palla cambia traiettoria tutte le volte e va tutt a scatti.
Piuttosto io avevo un video di ronaldinho che palleggiando si e' fatto chissa' quanti metri e' uscito dal campo e' passato in un passaggio strettissimo, e' arrivato al parcheggio, ha fatto lo slalom alle macchine sempre palleggiando senza far cadere la palla, poi alla fine, dopo 5 minuti buoni di palleggi, e' arrivato vicino alla sua macchina, ha alzato la palla facendola cadere sul tettuccio e ha detto: "questa e' la mia macchina" :D
Se cercate su emule di video veri di ronaldinho ce ne sono parecchi, anche se tanti non hanno una qualita' grafica ottima
si quello c'è l'ho :O si chiamo "l'efecte ronaldinho"...è in catalano...verso la fine si mette a palleggiare e passa attraverso posti strettissimi :cool:

Cibulo
02-11-2005, 22:38
Infatti segna una volta ogni morte di papa...
:mbe:

juninho85
02-11-2005, 23:06
nnon ci metterei la mano sul fuoco che è un fake,questo qui è ronaldinho mica gianni cavezzi :D

Marilson
02-11-2005, 23:57
l'ho guardato meglio.. credo sia un fake, perdonatemi :mc: :Prrr:

Topomoto
03-11-2005, 00:57
Che sia un videomontaggio non è neppure da discutere...è OVVIO.
Non tanto il colpire 4 volte di seguito la traversa da fuori area, difficilissimo ma non impossibile....quello che è impossibile è controllarne il rimbalzo :rolleyes:
Ma neanche se il pallone fosse sparato da una macchina riuscirebbe, basterebbe un alito di vento per modificare la traiettoria. E sto parlando di una macchina che lo lanci con precisione millimetrica....

rattopazzo
03-11-2005, 01:42
Ma dai
come si fa a credere che un giocatore
per quanto bravo come ronaldinho ...
..possa colpire la traversa per 4 volte di fila ..per di più mentre palleggia:rolleyes:

Con palla ferma, forse e con un po di fortuna, potrebbe anche farcela
e comunque non riuscirebbe mai a gestire i rimbalzi per far in modo che la palla ritorni sempre indietro.
voglio dire se esistesse un giocatore con queste qualità
ogni tiro che fa, la metterebbe sul set
e a me risulta che Ronaldinho i gol li sbaglia anche :D

alebig69
03-11-2005, 08:18
In effetti l'idea del fake sta prendendo anche me. Riguardo alla possibilità che avrebbe Ronaldinho di avere il 100% di palloni nel 7, bisogna tener conto che in partita ci sono anche i difensori e il portiere ;)

madking
03-11-2005, 08:24
a me un ragazzo che conosco che vide baggio allenarsi ha raccontato che il divin codino si metteva sul dischetto del rigore e tirando i rigori rasoterra li metteva esattamente sul palo interno in modo che gli tornassero indietro, uno a destra e uno a sinista, uno a destra e uno a sinistra.....magari è solo una leggenda :sofico:

cmq anche io penso che questo video sia finto, anche se ronaldinho rimane su un altro pianeta

Topomoto
03-11-2005, 09:09
a me un ragazzo che conosco che vide baggio allenarsi ha raccontato che il divin codino si metteva sul dischetto del rigore e tirando i rigori rasoterra li metteva esattamente sul palo interno in modo che gli tornassero indietro, uno a destra e uno a sinista, uno a destra e uno a sinistra.....magari è solo una leggenda :sofico:

Ammesso sia vero, tra il rasoterra dal dischetto e il tiro al volo sulla traversa da fuori area c'è un'enormità ;)

Dona*
03-11-2005, 09:28

si. ma i rigori li ha sbagliati Maradona, figurati Baggio... tra cui un certo rigorino nel '94 :(

Marilson
03-11-2005, 09:38
la traversa non vibra. La rete non si muove. Sono prove sufficienti credo :D

sheva
03-11-2005, 09:43
Può darsi sia un fake anzi al 99 % per me lo è ma se fosse vero non ci troverei niente di strano ..
Ronaldinho come i grandi campioni ha colpi del genere .. lo stesso Baggio da bambino si allenava a colpire i lampioni per strada e li centrava sempre ... Maradona non ne parliamo .. lui con la traversa ci giocava davvero basta recuperare qualche video degli allenamenti ... ovvio che quando scendi in campo non è che puoi fare freestyle .. devi giocare veramente non palleggiare ... poi non mi si venga a dire che non fa tanti goal o che non batte bene le punizioni .. direi che forse superiore a ronaldinho in realizzazioni su calcio da fermo oggi c'è solo juninho del Lione ... tra l'altro la difficoltà sta nel fatto che hai una barriera e un portiere

attualmente è il numero 1 al mondo, auguro al barcellona di vincere la champions perchè è la squadra che gioca meglio e fa spettacolo e se non gli danno il pallone d'oro per me rimane uno scandalo

alebig69
03-11-2005, 09:52
la traversa non vibra. La rete non si muove. Sono prove sufficienti credo :D
Nel primo tiro la rete si muove, negli altri no. :D
Comunque a me basta la naturalezza con cui si alza il pallone e con cui palleggia per :eek:

Marilson
03-11-2005, 11:07
auguro al barcellona di vincere la champions

ragazzo vacci piano ;)

sheva
03-11-2005, 16:45
ragazzo vacci piano ;)

bè lo merita direi .. da un paio di anni fa il gioco + bello
perchè altrimenti chi si merita di vincere ?? la juve ?? :D

Marilson
03-11-2005, 17:14
bè lo merita direi .. da un paio di anni fa il gioco + bello
perchè altrimenti chi si merita di vincere ?? la juve ?? :D

no. La coppa dobbiamo vincerla noi. E' il nostro destino -_-

checo
03-11-2005, 17:24
cioè voi credete che una pubblicità della nike sia vera?

ABBOCALONI!
è vero anche che gli portano le scarpe in una valigetta d'oro allora?

Marilson
03-11-2005, 17:40
ehm, quelle scarpe, comunque, presentano veramente fili di oro come decorazione sul baffo, mica pizze e fichi, sennò la traversa come la prendi :sofico:

Jamal Crawford
03-11-2005, 19:51
si quello c'è l'ho :O si chiamo "l'efecte ronaldinho"...è in catalano...verso la fine si mette a palleggiare e passa attraverso posti strettissimi :cool:

Esatto proprio quello, e li si vede che non e' un fake

gallo85
03-11-2005, 21:22
il video è in giro da un pò e si sa ke è tutto vero tranne i palleggi con la traversa... :)

Topomoto
03-11-2005, 21:23
il video è in giro da un pò e si sa ke è tutto vero tranne i palleggi con la traversa... :)
E beh....sono anche l'unica cosa inverosimile :fagiano:

gallo85
03-11-2005, 21:24
E beh....sono anche l'unica cosa inverosimile :fagiano:

ti rammento ke in questo topic molte persone non se ne erano accorte :Prrr: :doh:

sheva
04-11-2005, 09:56
no. La coppa dobbiamo vincerla noi. E' il nostro destino -_-

da tifoso mi auguro vinca ovviamente il milan :D ma vista la situazione nel girone credo che vedremo la finale in tv quest'anno :(

da italiano almeno la vincesse una squadra italiana ma dubito che juve ed inter siano in grado di vincere :Prrr:

da amante del calcio il barcellona con il tridente Ronaldinho, Etoo e Messi fa veramente spettacolo :eek:

per tornare in topic credo che se uno come Ronaldinho dice "ora piglio la traversa" la traversa la prende senza problemi .... poi il video cosi com'è è sicuramente un fake