View Full Version : ritardo spedizione corriere Bartolini
Come avuto modo di leggere in altri parti del forum vi riporto quanto notato
"Si raccomanda a tutti quelli che ordinano sia in Italia che all'estero al momento della ricezione del pacco, di apporre sempre ed in ogni caso la propria firma con riserva sul documento di consegna fornito dal corriere........Ris: Questo ti assicuro che non lo puoi fare: prova a chiedere al fattorino SDA di accettarlo con riserva e lui ti chiederà "perchè ?" :D e se il pacco è integro non puoi accettarlo con riserva circostanziata, per il semplice fatto che non avresti niente da dichiarare come motivazione."
Il mio è un problema alquanto simile, il fatto è che ho comprato presso un negozio Ebay un oggetto informatico giovedi scorso con relativa spedizione assicurata e consegna entro 24 ore, il giorno dopo alle 8:00 il pacco risultava in cosegna (secondo il servizio di ricerca spedizioni della Bartolini) gia presso il magazzino della Bartolini della mia provincia. Il fatto è che quel pacco dopo un intero venerdi e un lunedi non è ancora arrivato, anche dopo varie sollecitazioni telefoniche mi dicevano che era in fase di consegna per cui dovevo solo aspettare.
Quello che mi chiedo è se sia possibile fare qualcosa contro tale corriere adesso o al momento della consegna.... se il pacco non è stato manomesso come faccio ad accettarlo con riserva pur sapendo che ha pasato tante ore all'interno di camion ballonzolando su e giù? Cosa faccio poi se quando accendo l'oggetto esso non funziona??????
Grazie mille a tutti....
Haipauradelbuio?
02-12-2005, 15:45
Personalmente, l'unico motivo per cui ho effettuato l'iscrizione a questo forum e' la possibilita' di mettere in piazza l'incompetenza della Bartolini. Penso di aver gia' abbondantemente dato sull'argomento in questa stessa sezione. Al posto tuo al pacco gia' non penserei piu'.
renatofast
02-12-2005, 15:50
l'unica cosa che puoi fare è al momento dell'accetazione del pacco se vedi che il pacco ha delle aperture o non è integro puoi non accettarlo.
Io ho avuto un problema peggiore.. il mio pacco fu consegnato ad un altra persona....
Haipauradelbuio?
05-12-2005, 14:32
Il mio non fu mai consegnato...
AnGiOLeTtO*
17-12-2005, 17:59
raga non ditemi così =(..
ho acquistato sul sito della mediaworld.. e dovrebbe arrivarmi un pacco con bartolini ._.°
pensate che arriverà??? :muro:
Non ti preoccupare Angioli',con la bartolini da udine a frosinone ho ricevuto un pacco la settimana scorsa in meno di 20 ore.:)
Haipauradelbuio?
21-12-2005, 13:18
..io invece ho ricevuto oggi un risarcimento di 500€ in via del tutto eccezionale dopo aver trascorso tutta l'estate ad insultarli e minacciarli di denunce e di trascinarli a "Mi Manda Rai 3"...
salve ragazzi, sono nuovo e vi saluto. a me è capitato di peggio.... il pacco di Bartolini l'ha preso un'altra persona, tra l'altro anziana e poco esperta, ed era vuoto!!!! :muro: :muro: :muro:
ora sto scrivendo a mezzo mondo e ho già fatto decine di telefonate....
ma è possibile che i furbacchioni la passino sempre liscia? qualcuno ha aperto, svuotato e poi richiuso...
credo che stavolta, anche se mi costerà dei soldi, metto in mezzo tutti tramite il mio avvocato e alla fine qualcuno dovrà pagare...sono incaxxato nero :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
cmq complimenti per il forum e un saluto a tutti
ciao ;) ;) ;)
....informazione di servizio...
vorrei creare un nuovo post sull'argomento ma non ci riesco...mi dice che non sono attivato... ma io ho fatto tutto, compresa l'attivazione...
cmq, per il mio caso, il titolo del post non dovrebbe essere "ritardo spedizione bartolini ma .... BARTOLINI SPEDISCE PACCHI VUOTI!!!!!
cmq consiglio chi abita a ROMA di NON UTILIZZARE BARTOLINI per qualsiasi tipo di spedizione, un altro qualsiasi va bene...
scusate lo sfogo...
ciao a tutti
renatofast
03-03-2006, 11:53
ma fammi capire.. lo hanno spedito ad un altra persona il tuo pacco ?
....ho comunicato a bartolini di far citofonare, in caso di mia assenza, ad altra persona (mia zia) che abita nel mio palazzo, la quale, siccome anziana e poco esperta, ha ritirato il pacco in mia vece senza accorgersi che l'imballo era chiaramente contraffatto ed inoltre di peso leggerissimo... infatti era vuoto!!!
ciao e grazie della risposta
renatofast
03-03-2006, 12:25
tua zia ha accettato il pacco firmando al posto tuo come da te comuniucato a Bartolini quindi non puoi fare nulla, perchè non puoi provare che il pacco era vuoto alla consegna.
Diversa cosa quello che i geni hanno fatto a me... lo hanno consegnato ad un altra persona a me TOTALMENTE sconosciuta ! .... :mad: ho avuto la fortuna che questa persona mi ha contattato per darmi il mio pacco...
cmq Bartolini è DA EVITARE ;)
molto meglio DHL oppure UPS.
il pacco è arrivato chiaramente contraffatto e, secondo me, in quello stato non doveva neanche essere messo in consegna...tra l'altro l'autista afferma che il pacco era perfetto... ma le stranezze sono tante, tra cui, tre tentativi a vuoto prima di effettuare la consegna, quando non ce n'erano motivi...l'autista ha detto di aver lasciato avviso ma di questo nessuna traccia....un nanosecondo dopo aver consegnato non ha lasciato ricevuta ed è letteralmente scappato...non rispondeva al telefono quando dalla centrale lo chiamavano con me presente...e non ti sto ad elencare il resto...
non voglio dire che è stato lui però la conclusione è una sola: o sono io che dico il falso o è lui...tutto troppo strano...
ciao
renatofast
03-03-2006, 13:01
in effetti molte cose non quadrano... ! rompigli IL CULO e facci sapere :D
karmacoma
23-09-2006, 08:52
mi permetto di riesumare questo topic per chiedere consiglio
mi è stato spedito un pacco dalla germania con DPD
DPD a quanto pare in italia consegna tramite bartolini
ora..
io non sono mai in casa ma c'e' mia mamma
mia mamma non puo scendere
cosa faccio ?
i corrieri non salgono
bartolini ha dei punti di ritiro come tnt per esempio ?
STEFANAP81
26-01-2007, 14:10
Ragazzi, proprio stamattina mi sono unito alla lunga fila dei truffati dalla BARTOLINI!!!
non ero in casa, quindi non ho accettato io il pacco ma mia sorella.
quando pochi minuti fa l'ho avuto tra le mani ho subito notato il peso ridotto del pacco ma l'ho aperto senza immagginare cosa avrei visto di li' a poco!
pacco vuoto, solo lo scatolo grande e dentro lo scatolino (confezione) dell'oggetto da me acquistato (lettore mp4).
vedendo bene il pacco , purtroppo, ho notato che sul lato lo scatolo era stato aperto e poi rimesso a posto, e con tutta sincerita' era difficile se non impossbile notarlo a primo impatto!
ora, cosa si puo' fare??? puo' valere qualcosa il fatto che ha firmato mia sorella e non io (cioe' il destinatario del pacco)???
Posso intentare qualcosa verso il venditore, visto che l'oggetto, la cui confezione originale era uno scatolo molto piccolo era invece posto in uno scatolo molto grande, nel quale cmq il prodotto era "libero" di vagare???
Posso chiamare e minacciare bartolini, o l'addetto che mi ha consegnato il pacco??
cmq uniamoci, perchè l'unione fa la forza e se anche c'è qualche iniziativa (tipo scrivere a raitre "mi manda raitre" ) sono a completa disposizione.
fatemi sapere! ciaoo
STEFANAP81
26-01-2007, 14:25
AH DIMENTICAVO!!
a pensarci bene anche la mia spedizione ha subito un paio di giorni di ritardo...
il pacco doveva arrivare fra martedi' e giovedi'!!!
C'è qualche collegamento con quanto accaduto, visto che leggevo fatti analoghi nei post precedenti???
che schifo pero'... non si puo' dai!!!
p.s. HO appena scritto una bella mail a "MI MANDA RAITRE"... segnalate anche voi i vostri fatti!
basta scrivere qui:
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_segnalazioni/0,10121,,00.html
magari loro possono darci una mano!
A me la bartolini ha consegnato il pacco, proveniente dalla francia, dopo 24 ore peccato però che sul pacco c'era il nome di un'altra persona. Ovviamente io ho ritirato il pacco e non sono stato a guardare il destinatario, l'ho aperto e sorpresa all'interno c'era un altro oggetto. Quindi c'è stato un clamoroso scambio di pacchi. Se non dovessero trovare il mio pacco posso chiedere i danni in qualche modo? e se lo trovassero li posso chiedere lo stesso?
darkclaude
10-10-2007, 09:08
venerdì:
a me il pacco è arrivato giovedì a palermo....io venerdì chiamo e dico:me lo state spedendo?loro: no già il corriere è partito se ne parla lunedì....
lunedì:
pronto il pacco me lo state spedendo?
si è in consegna
linedì sera:
ma oggi non doveva arrivare il paccco?
no glielo mandiamo domani
martedì pom:
salve ma comè finita con il mio pacco?
abbiamo problemi... domani le mando una macchina apposta per trabia(dove vivo)
mercoledì:
chiamano loro:salve qui è la bartolini non possiamo accettare il suo contrassegno e vogliamo un assegno circolare..
si ma se io faccio l'assegno cirocare il pacco mi arriverà oggi?
no o domani o dopo domani....
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
bestbigone
12-10-2007, 19:19
a me la bartolini mi ha consegnato il pacco un giorno prima:confused: :confused: :confused: :confused:
Ragazzi, io sono rimasto in attesa per 5 giorni, dopo telefonate e attese varie, mi son rotto e sono andato a prendermelo personalmente al deposito, per fortuna ho beccato proprio l'autista col mio pacco, :))))
Per quanto riguarda la consegna dei pacchi, prima di firmare ditegli " DEVO CONTROLLARE" se vi dicono che nn è possibile, ( tra l'altro non penso che vi possano impedire di farlo, xchè il pacco è vostro e il loro servizio è pagato), rispondetegli che sono pezzi per il pc DELICATISSIMI e nel frattempo con un rapido movimento della mano squartate elegantemente il pacco :asd:
Io faccio sempre così e fin'ora m'è andata sempre bene :D
theboiamond
08-12-2007, 14:38
Se volete che vi dica la mia, faccio acquisti spesso da un noto negozio online italiano, questo (pure nel sito c'è la dicitura) manda con bartolini.
Per un periodo tutto ok, la sped partiva alle 18 e alle 14 del giorno dopo avevo il mio bel pacco a casa, ma ultimamente un pacco che deve essere consegnato in 24h spesso (troppo spesso...) impiega una settimana; questo per via di strane degenze per motivi strani e confusionari ...e quando li chiami per avere spiegazioni sono pure scortesi, anche non usando toni provocatori o illudendo a strani comportamenti (che sappiano di essere in torto? :what: ).
Da quel che presumo, bartolini fa 2€ di "sconto" alla spedizione per ogni pacco, ma poi ne prende altri 5 inventando scuse fantasiose per tenere il pacco in degenza.
Nel mio caso hanno omesso il numero civico sul pacco per tenermelo fermo 4 giorni, mentre nella bolla, che mi ha mandato scansione per mail il titolare di tale negozio, quel numero c'era eccome.... e mi fermo quì.... :doh:
E oltre a me ci sono molti altri casi simili.
Per ora sono solo "voci", ma con TNT, SDA e GLS non ho mai avuto una degenza... il caso a volte...
..io invece ho ricevuto oggi un risarcimento di 500€ in via del tutto eccezionale dopo aver trascorso tutta l'estate ad insultarli e minacciarli di denunce e di trascinarli a "Mi Manda Rai 3"...
Sai dirmi come posso procedere in caso di mancata consegna? il mio pacco risulta: ritirato ,spedito 5 giorni fà e mai arrivato serve il modulo d spedizione del venditore vero? sono risarcibile solo se la la spedidione è assicurata?
Qusto Bertoldini non ha una sede centrale ed un foro competente?
Premetto che di solito uso le poste italiane e mediamente sono soddisfatto.
Ho acquistato da ebay un nas da un venditore tedesco che spedisce con dpd che è consociata con Bartolini.
Non arrivndo nulla dopo 10 giorni ho controllato sul sito
dpd il pacco era in Italia dopo 3-4 giorni da Bartolini.
A loro avviso hanno fatto dei tentativi di consegna ero sempre assente (non vero) o addirittura indirizzo sconosciuto.
Sento la sede di brescia che controlla, l'impiegato perlatro gentile, mi dice che viene lasciato un avviso (mai trovato) e che comunque di farmi trovare in casa il giorno dopo che a una certa ora passava il corriere.
Chiarammente non è passato, risento la sede di Brescia e una impiegata, dopo alcuni controlli scopre che il pacco è a Desenzano perchè il corriere per la mia zona parte da li.
Altre telefonate, e finalmente dopo un paio di giorni ricevo il mio pacchettino.
Con PosteItaliane-SDA nessun problema, anche ina volta il pacco che ho mandato ha impiegato 10 giorni invece che tre e mi hanno rimborsato la spedizione.
Io prima spedivo con poste italiane e molte volte il pacco arrivava con ritardo ora spedisco con Mailbox si prende 12 euro (ebay) e la spedizione arriva in meno di 24 ore, e il pacco è arrivato sempre integro fino ad ora (spedito all'incirca 200 pacchi), spero che non capiti mai che arrivi manomesso!!!!!
Neo996sps
24-07-2008, 17:03
Forse non ci crederete!
Mi hanno spedito un pacco venedri 18 luglio 2008 da bologna, è arrivato Trento il 21 luglio 2008.
Oggi è il 24 giugno 2008 e ancora non è arrivato!!!!!!! Ho già preparato la lettera con richiesta di risarcimento e adesso ci metto di mezzo l'avvocato perchè il cliente mi ha mandato a .... vi lascio immaginare dove. Ovviamente ci ho rimesso il cliente!
Tanto per ridere abito a 25 km da Trento e mi hanno detto che non lo posso ritirare presso la sede di Bartolini sennò è una consegna incompleta e non possono farsela pagare. MA PERCHE' CREDONO CHE IO PAGHI UN SERVIZIO SIMILE????
sertopica
11-08-2008, 11:00
Leggo pessime opinioni su questo corriere... io ho ordinato l'altra settimana da prokoo una scheda video e la dovrei avere in consegna oggi, ma fin'ora del corriere nemmeno l'ombra... calcolando che nel tardo pomeriggio avrei anche degli impegni... sapete per caso come si fa a risalire al tracking del pacco? su prokoo non ho avuto alcun riferimento...
su proxo..c'è sempre l'addetto online..lo contatti..gli dai il numero d'ordine...loro ti danno le coordinate per il tracking...cmq prokoo è lento a spedire anche in caso di merce disponibile
sertopica
11-08-2008, 11:36
Eeeeeh... il problema è che adesso questi se ne sono andati in ferie...
Comunque proverò a mandare una mail... Spero non mi arrivino pacchi vuoti e/o danneggiati, fortunatamente pago alla consegna...
tutti i venditori di cui mi servo hanno scritto a chiare lettere sul loro sito i periodi di ferie e fino a quando sedivano e quando ricominciano a spedire se il tuo ordine è caduto nel mezzo...dovrai attendere non ci sono altre soluzioni..pacchi vuoti non te ne arrivano!
sertopica
11-08-2008, 12:24
Infatti io l'ordinazione l'ho fatta lunedì scorso, quindi rientrava nei tempi indicati dallo shop... bartolini consegna anche d'agosto, il problema è che il pacco adesso è in mani loro e non so assolutamente dove si possa trovare...
dal sito della bartolini puoi fare il tracking se ti hanno dato le coordinate della spedizione,in caso negativo, ti metti comodo sotto l'ombrellone e aspetti!
lefantome
21-08-2008, 13:10
ho ordinato un pc per ferragosto chiamo martedì per info sulla spedizione e mi dicono che spediscono la sera
Chiamo ieri perchè da sempre "in lavorazione" e mi dicono che entro la sera avrebbero spedito.
chiamo alle 7 e mi dicono che a loro segna spedito ma evidentemente non aggiornano il sito e mi da sempre in lavorazione anche ora.
Ho scelto la spedizione su appuntamento ma nessuno ha chiamato.
So anche di uno che ha ordinato il pc domenica e gli è arrivato ieri senza che lo chiamassero e dava sempre in lavorazione anche a lui.
Solitamente dove sto io i prodotti arrivano 24 ore dopo le spedizione(lunedì alle 17 mi hanno spedito un pacco da www.ibs.it martedi alle 11.30 è arrivato)
Liquidyang
21-08-2008, 13:21
in caso di ritardi dovete fare come ho sempre fatto io in due volte che mi è capitato.
Pacco messo in cosegna, poi non arrivato?...dovete andare a prendervelo lo stesso giorno in filiale se non molto distante da casa vostra...
Per fortuna compro regolarmente su internet e mi è capitato raramente di trovarmi in situazioni spiacevoli.
comunque un dorriere su tutti PS
A me hanno spedito un pacco il 13 mattina da palermo, va bene che c'è ferragosto in mezzo e che dalle isole ci vogliono 48 ore invece che 24, non pretendevo che mi arrivasse il sabato, almeno lunedi e invece è arrivato martedì.
Io con gli altri corrieri non ho mai avuto problemi. Questa è la seconda volta che ho a che fare con bartolini, la prima volta mi hanno consegnato il pacco di una signora del nord e io sto a roma figuriamoci.
lefantome
21-08-2008, 13:51
in caso di ritardi dovete fare come ho sempre fatto io in due volte che mi è capitato.
Pacco messo in cosegna, poi non arrivato?...dovete andare a prendervelo lo stesso giorno in filiale se non molto distante da casa vostra...
Per fortuna compro regolarmente su internet e mi è capitato raramente di trovarmi in situazioni spiacevoli.
comunque un dorriere su tutti PS
Ma come faccio se non ho il tracking? l'assistenza dice ke me l'hanno speidto e il sito nn si aggiorna e da sempre in lavorazione. se domani non arriva/spediscono annullo l'ordine
Ma come faccio se non ho il tracking? l'assistenza dice ke me l'hanno speidto e il sito nn si aggiorna e da sempre in lavorazione. se domani non arriva/spediscono annullo l'ordine
Manda un fax in cui minacci azioni legali, a me la prima volta mi hanno richiamato subito e in 24 ore mi hanno ritrovato il pacco.
lefantome
21-08-2008, 14:11
Manda un fax in cui minacci azioni legali, a me la prima volta mi hanno richiamato subito e in 24 ore mi hanno ritrovato il pacco.
ma non è che me lo hanno perso
é ke non so se mediaworld l'ha spedito veramente o mi portano per il culo.
Ma bartolini consegna fino alle 19?
ma non è che me lo hanno perso
é ke non so se mediaworld l'ha spedito veramente o mi portano per il culo.
Ma bartolini consegna fino alle 19?
Anche io pensavo che il negozio da cui avevo acquistato non avesse spedito, ma ho dovuto ricredermi e la colpa del non arrivo del pacco era di bartolini.
Purtroppo noi non siamo tutelati e loro possono metterci anche 1 mese per consegnarti il pacco tanto non possiamo rivalerci su nessuno.
lefantome
21-08-2008, 14:24
Anche io pensavo che il negozio da cui avevo acquistato non avesse spedito, ma ho dovuto ricredermi e la colpa del non arrivo del pacco era di bartolini.
Purtroppo noi non siamo tutelati e loro possono metterci anche 1 mese per consegnarti il pacco tanto non possiamo rivalerci su nessuno.
si ma se almeno quei d****i del mediaworld mi dassero il numero di tracking potrei vedere a che punto è,fare qualcosa.
Così non so se hanno spedito davvero o no.
Ora li richiamo
Forse non ci crederete!
Mi hanno spedito un pacco venedri 18 luglio 2008 da bologna, è arrivato Trento il 21 luglio 2008.
Oggi è il 24 giugno 2008 e ancora non è arrivato!!!!!!! Ho già preparato la lettera con richiesta di risarcimento e adesso ci metto di mezzo l'avvocato perchè il cliente mi ha mandato a .... vi lascio immaginare dove. Ovviamente ci ho rimesso il cliente!
Tanto per ridere abito a 25 km da Trento e mi hanno detto che non lo posso ritirare presso la sede di Bartolini sennò è una consegna incompleta e non possono farsela pagare. MA PERCHE' CREDONO CHE IO PAGHI UN SERVIZIO SIMILE????
Ciao, leggo questo 3ad solo oggi, mi ha colpito in particolare il tuo post, proprio in quel periodo ho avuto anch'io un disguido molto simile con bartolini, ero in ferie e c'ho smenato un bel pò di telefonate per riuscire a far recapitare il pacco, per fortuna lo shop dove ho fatto l'acquisto mi ha supportato con una mail inviata direttamente a bartolini. Deduco che abitiamo nella stessa zona, posso dire che negli ultimi 3 mesi ho avuto la disgrazia di dover attendere due volte la consegna da parte di questo corriere, e tutte e due le volte è stata una tragedia. Nessun problema invece con SDA, GLS, e UPS, mentre qualche disguido lo ho avuto anche con TNT.
allora ordinato da prooko con bartolini (a saperlo facevo esplicita richiesta con l'altro corriere, ma va beh ormai), ma quei geni della bartolini non hanno consegnato, ma hanno lasciato un avviso (così si evince dal tracking, perchè di avvisi non ce ne sono nella cassetta o sul itofono.......). quindi non so a che numero chiamarli, io ho provato con 07654581 che è della sede ROMA FIANO (quella dove sta il pacco), ma risponde sempre la segreteria...... ho provato a mandare una mail, ma senza risposta. Che faccio?
c'è anche il numero "emergenze" ma ovviamente non rispondo manco là.......
magari ho sbagliato numero, qualcuno mi sa dire chi devo chiamare?
io cevo dire ragazzi ke a udine bartolini funziona tutto alla grande!! io compro solitamente dalla e-chiave o dal drago, e sulle consegne non ci sono mai stati problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.