PDA

View Full Version : Land Rover Defender


diafino
31-10-2005, 16:52
http://www.landrover.com/it/it/Vehicles/Defender/Exterior/Defender_exterior_features_C915A77B-B852-4CF9-A21F-833BCCAA0528_502x670.jpg

Dati sui consumi, etc.. SITO UFFICIALE (http://www.landrover.com/it/it/Vehicles/Defender/Defender_overview.htm)

Forum di riferimento: AFRICALAND (http://www.africaland.it/forum/FORUM.asp?FORUM_ID=59&CAT_ID=7&Forum_Title=DEFENDER) e Fuoristrada.it (http://www.fuoristrada.it/forum/messages/18479/1006.html)

Edizioni limitate QUI (http://aebergon.club.fr/Land_Rover/page_Land_Rover.htm)

:eek: DOWNLOAD (http://diafino.interfree.it/4x4%20-%20Land%20Rover%20Defender.avi) stupendo filmato amatoriale, Defender 110 in fuoristrada. :eek:

Alcune caratteristiche:
- Motore a 5 cilindri in linea a corsa lunga, (alesaggio 84,45mm e corsa 88,5mm) monoblocco in ghisa e testata in lega leggera.
- Albero a camme in testa comanda sia le valvole che il particolare sistema di iniezione diretta con singole pompe / iniettore in corpo unico, una per ciascun cilindro.
- Gestione dell'iniezione è controllata elettronicamente tramite la centralina computerizzata.
- Sovralimentazione è ottenuta con un turbocompressore Garret GT 20, a bassa inerzia, con un intercooler aria / aria.
- Cilindrata totale di 2.498 cc per una potenza massima di 90 kw (122 cv) al regime di 4.200 giri/minuto.
- Coppia massima si esprime in 300 Nm a 2.000 giri.
- Sistema antisinghiozzo ASC (Anti Shunt Control) per una più docile risposta nei cambi di marcia e nella guida fuoristrada.
- Comando rapido dell'acceleratore FTC (Fast Throttle Control) che ottimizza la risposta del motore alle sollecitazioni dell'acceleratore in base alla selezione dei rapporti al riduttore.
- Funzione "Limp home" di emergenza che in caso di avaria dei sensori elettronici principali che gestiscono il motore, stabilizza quest'ultimo a un regime costante di 1.200 giri consentendo di proseguire il viaggio o di raggiungere un centro assistenza.
- Telaio a longheroni e traverse.
- Sospensioni a lunga escursione a ponti rigidi con molle elicoidali.
- Barra Panhard anteriore.
- Ancoraggio centrale posteriore.
- A richiesta le barre antirollio.
- Impianto frenante con quattro dischi.
- Servofreno e freno di stazionamento a tamburo di grosse dimensioni.
- Trazione integrale permanente.
- Terzo differenziale centrale bloccabile meccanicamente.
- Sterzo a cremagliera con idroguida.
- Sistema antibloccaggio ABS sull'impianto frenante
- Controllo della trazione ETC a gestione elettronica. Due elementi importanti, indissolubili tra loro disponibili come optional (ma ai quali vale la pena non rinunciare), che hanno il pregio, - Retromarcia sincronizzata.
- Riduttore molto rapportato nelle "corte" (2,41:1).

SkunkWorks 68
31-10-2005, 17:01
..Bellissima... :cool: ...Conosco una persona che la possedeva...ottimo fuoristrada,se invece dovevi fare un viaggio lungo(su strade normali)...non ti passava più :D (adesso comunque i motori sono decisamente migliorati...tutti common rail....io avevo provato il vecchio iniezione indiretta ed era un "camioncino")...posto di guida non troppo ampio(vabbè...io sono alto più di 1.90,comunque :D )e comandi duretti..un mezzo da veri appassionati,senza dubbio...Altra cosa,la manutenzione ti impegna abbastanza...ciao...

dibe
31-10-2005, 17:02
trazione eccellente, buon motore (ovviamente più di 100-130 non fai in extraurbano).

come comodità: buona per i posti anteriori, un po' sacrificato chi siede al posteriore: in questo era molto più comoda la vecchia campagnola fiat.

diafino
31-10-2005, 17:10
..Bellissima... :cool: ...Conosco una persona che la possedeva...ottimo fuoristrada,se invece dovevi fare un viaggio lungo(su strade normali)...non ti passava più :D (adesso comunque i motori sono decisamente migliorati...tutti common rail....io avevo provato il vecchio iniezione indiretta ed era un "camioncino")...posto di guida non troppo ampio(vabbè...io sono alto più di 1.90,comunque :D )e comandi duretti..un mezzo da veri appassionati,senza dubbio...Altra cosa,la manutenzione ti impegna abbastanza...ciao...

Certo certo certo... come velocità massima a dir tanto farà i 130km/h ma per i viaggi lunghi magari frego quella di mia mamma. Mi piace proprio perchè è una macchina con le palle e le contropalle, maschia, sparatana ma con molta sostanza ;)

La manutenzione mi hanno avvertito che è sopra le righe :)

diafino
31-10-2005, 17:13
trazione eccellente, buon motore (ovviamente più di 100-130 non fai in extraurbano).

come comodità: buona per i posti anteriori, un po' sacrificato chi siede al posteriore: in questo era molto più comoda la vecchia campagnola fiat.

Non credo che in un futuro prossimo dovrò portare più di un passeggero anche se all'evenienza...anche se si sta un po stretti laddietro fa sempre comodo :D

FuGu
31-10-2005, 17:19
Questo è un fuoristrada vero, altro che suv :O :p

Fradetti
31-10-2005, 17:44
da prendere ma solo se si fa tanto fuoristrada..... in ogni altro caso perde completamente senso ;)

mostec
31-10-2005, 17:46
ce l'aveva mio padre una volta... verde militare...
Era spesso dal meccanico per manutenzione ecc. e in autostrada più dei 130 non fai proprio.


Ora abbiamo questa
http://www.macnmotion.com/jeeprightquarter.jpg

FuGu
31-10-2005, 17:50
La Wrangler è un altro mito dell'off road :)

meno male, mi fa piacere che qualche appassionato di fuoristrada veri ci sia ancora :p

Fradetti
31-10-2005, 17:55
il mi babbo ha il suzuki Jimny :)

dibe
31-10-2005, 18:09
da prendere ma solo se si fa tanto fuoristrada..... in ogni altro caso perde completamente senso ;)


quoto...;)

Athlon
31-10-2005, 18:33
Per fare fuoristrada TOSTO pensa anche al UAZ TIGR , che non e' null' altro che il vecchio e solido UAZ 492 rivisto con motori occidentali euro4.

http://www.uazitalia.it/img/uaz_patriot.jpg
con 15000 euro te lo porti a casa NUOVO.


http://www.uazitalia.it/galleria/albums/userpics/3122.jpg


http://www.uazitalia.it/galleria/albums/userpics/dscf0023.jpg

diafino
31-10-2005, 18:44
La Wrangler è un altro mito dell'off road :)

meno male, mi fa piacere che qualche appassionato di fuoristrada veri ci sia ancora :p

La Wrangler nn mi piace :( sono proprio innamorato :) in famiglia abbiamo solo fuoristrada, poi l'acquisto è aiutato da mio papa che è da sempre un feticista di questa macchina

Mr Hyde
31-10-2005, 19:24
entro fine mese di novembre mi porto a casa un bel 110 "nuovo fiammante" di appena 21 anni con motore sostituito..
al posto del vecchio aspirato 2250, quello delle series insomma, ora monta un performante 2500 tdi 200 proveniente da un discovery, completamente revisionato e pronto per portarmi in giro per i monti stracarico di roba-gente-zaini.. sono uno scout e sicuramente avrò sempre gente dentro da scarrozzare ;)

che dire, un carroarmato, quasi inarrestabile, uno dei veri ultimi fuoristrada, con telaio a longheroni e una trazione eccellente in qualsiasi condizione -non monta blocchi ne ant ne posterior ma per un utilizzo turistico/OF road amatoriale il blocco al centrale è già più che suff..


per affrondire il magico mondo land rover vai su AFRICALAND (www.africaland.it)

diafino
31-10-2005, 22:33
per affrondire il magico mondo land rover vai su AFRICALAND (www.africaland.it)

Mazzate che bello :p

Baltico
31-10-2005, 23:56
abbiamo il 9 posti in protezione civile :O


è un aborto di fuoristrada :O inguidabile e anche brutto come interni :O

FuGu
01-11-2005, 09:06
Ne sai di fuoristrada, eh? :hic: :tapiro:

:D

Dante_Cruciani
01-11-2005, 10:29
http://img363.imageshack.us/img363/2761/rov17lj.jpg

http://img363.imageshack.us/img363/5017/rov27ce.jpg



non so voi ma io adoro, provo un'amore incondizionato per lei

Mr Hyde
01-11-2005, 12:41
purtroppo costa un pelo troppo per le mie possibilità..

Ork
01-11-2005, 13:59
bah, è una macchina che si prende per sfizio o se si abita in zone montane...

cmq io non la prenderei mai se avessi solo quella macchina, magari se avessi anche una sw si potrebbe fare, ma affidarmi solamente ad una macchina del genere sarebbe un suicidio

Ork
01-11-2005, 14:00
http://img363.imageshack.us/img363/2761/rov17lj.jpg

http://img363.imageshack.us/img363/5017/rov27ce.jpg



non so voi ma io adoro, provo un'amore incondizionato per lei

eh beh questa è la regina, è bellissima

sacd
01-11-2005, 14:21
La Wrangler nn mi piace :( sono proprio innamorato :) in famiglia abbiamo solo fuoristrada, poi l'acquisto è aiutato da mio papa che è da sempre un feticista di questa macchina


Ma fagli pigliare la q7 a tuo padre, cosi` gli freghi la sua :asd:

Gianni1482
01-11-2005, 15:00
Beh quando ero militare la guidavo qualche volta.... devo dire che è una gran fuoristrada ed ha anche una ottima ripresa IMHO!!!! ciao ;)

diafino
01-11-2005, 17:53
Ma fagli pigliare la q7 a tuo padre, cosi` gli freghi la sua :asd:
Inizio OT

Ieri sono andato a provare la Lexus RX 400H, quella ibrida, per mio papa.. :doh:
Cmq, come fai a consiglaire una macchina che nn è ancora uscita :Prrr:

Fine OT

sacd
01-11-2005, 18:01
Inizio OT

Ieri sono andato a provare la Lexus RX 400H, quella ibrida, per mio papa.. :doh:
Cmq, come fai a consiglaire una macchina che nn è ancora uscita :Prrr:

Fine OT

Sai che io so ;)

Pure quella che hai provato nn e` male, anzi.. ma non credo che piacia a tuo padre :D

diafino
01-11-2005, 18:39
Pure quella che hai provato nn e` male, anzi.. ma non credo che piacia a tuo padre :D

Piace.. :oink:

PHCV
01-11-2005, 19:30
ce l'aveva mio padre una volta... verde militare...
Era spesso dal meccanico per manutenzione ecc. e in autostrada più dei 130 non fai proprio.


Ora abbiamo questa
http://www.macnmotion.com/jeeprightquarter.jpg


conosci www.jtv.cc? se non lo conosci fai un salto a trovarci quando hai un attimo :)

questa è la mia bambina invece

http://www.jeeptelevision.com/fotoeventi/daigretiaimonti11-05/34.jpg


(quella celeste sullo sfondo :D )

diafino
02-11-2005, 15:20
up

PHCV
02-11-2005, 19:06
up cosa?

ho rotto una crocera :muro: :muro: o meglio.. ha preso lasco e fa rumore sotto sterzo.. e non mi fido troppo ad andarci in giro :muro: :muro: e domenica ho un'uscita :muro: :muro:

Gemini77
02-11-2005, 21:17
Stupenda, indistruttibile e sempre verde!!!!! fa effetto pensare che dal 1984 ad oggi è rimasta uguale (esteticamente parlando)

certo devi entrare nella filosofia che entri nell'abitacolo pulito e ne esci sporco ... ma è il bello!!!

Gos
03-11-2005, 08:23
ce l'aveva mio padre una volta... verde militare...
Era spesso dal meccanico per manutenzione ecc. e in autostrada più dei 130 non fai proprio.


Ora abbiamo questa
http://www.macnmotion.com/jeeprightquarter.jpg


ottima nel fuoristrada, poco stabile su strada normale nelle manovre di emergenza.....

mostec
03-11-2005, 12:54
ottima nel fuoristrada, poco stabile su strada normale nelle manovre di emergenza.....

Non deve esserlo :D

ziozetti
03-11-2005, 14:31
La Wrangler nn mi piace :( sono proprio innamorato :) in famiglia abbiamo solo fuoristrada, poi l'acquisto è aiutato da mio papa che è da sempre un feticista di questa macchina
Non sono proprio pratico dell'hinterland di Milano, ma Settimo Milanese è una zona particolarmente montuosa? :D

diafino
03-11-2005, 14:57
Non sono proprio pratico dell'hinterland di Milano, ma Settimo Milanese è una zona particolarmente montuosa? :D

Mi stupisce la tua ignoranza, Settimo Milanese è conosciuta da tutti come L'Engadina Milanese, uno scorcio di alta montagna con caprette che fanno semrpe bèè e ghiacciai perenni. Qui le strade nn sono asfaltate e spesso ci si trova a dover superare guadi per arrivare al lavoro :oink:



:p :p :p

sacd
03-11-2005, 18:08
Non sono proprio pratico dell'hinterland di Milano, ma Settimo Milanese è una zona particolarmente montuosa? :D


Diciamo che dove abita diafino le motagnette, a parte quella di san siro a 5 km, sono tutte artificiali, tipo dossi di grado 5+ :D

diafino
03-11-2005, 20:39
Diciamo che dove abita diafino le motagnette, a parte quella di san siro a 5 km, sono tutte artificiali, tipo dossi di grado 5+ :D

145° di dosso massimo superabile :cool:

sacd
03-11-2005, 21:57
145° di dosso massimo superabile :cool:

Si, con la Aston Martin di 007 :ciapet:

diafino
03-11-2005, 22:02
Si, con la Aston Martin di 007 :ciapet:

No, meglio :O







Cmq hai sbagliato topic, quello della batmobile non è questo :D

sacd
03-11-2005, 22:04
http://www.astonmartins.com/vanquish/vanquish_007.htm

Parlo di questa :read:

Pendenza 100% = 45 gradi =max sopportabile da fuoristrada

diafino
04-11-2005, 19:45
Pendenza 100% = 45 gradi =max sopportabile da fuoristrada

si ma come dosso dice 145° ;)

diafino
04-11-2005, 19:45
A parte tutto, torniamo seri:

1) qualcuno sa che tipo di differenziali sono montati su questa stupenda macchina? :)

2) La macchina è EURO 3. Se nn ho capito male entro l'anno prossimo tutte le vetture dovranno essere approvate EURO 4. Pensate che uscirà una versione a norma? Chi ha una macchina EURO 3 non potrà circolare?

gli attuali motori a diesel saranno tutti fuori legge quando entrerà in vigore, nel 2005, la direttiva "Euro 4" che limita le emissioni di particolato (la polvere che emette il gasolio polverizzato quando brucia) a 0,025 grammi per chilometro.
LINK (http://www.patente.it/Notizie/001122.htm)

Per i fuoristrada con massa di riferimento superiore ai 1350 Kg la norma Euro 4 scatta da 1/1/07.
Entro il 2008 pare che arrivi il nuovo defender.
LINK (http://www.fuoristrada.it/forum/messages/18479/145354.html)

diafino
04-11-2005, 20:22
- Motore a 5 cilindri in linea a corsa lunga, (alesaggio 84,45mm e corsa 88,5mm) monoblocco in ghisa e testata in lega leggera.
- Albero a camme in testa comanda sia le valvole che il particolare sistema di iniezione diretta con singole pompe / iniettore in corpo unico, una per ciascun cilindro.
- Gestione dell'iniezione è controllata elettronicamente tramite la centralina computerizzata.
- Sovralimentazione è ottenuta con un turbocompressore Garret GT 20, a bassa inerzia, con un intercooler aria / aria.
- Cilindrata totale di 2.498 cc per una potenza massima di 90 kw (122 cv) al regime di 4.200 giri/minuto.
- Coppia massima si esprime in 300 Nm a 2.000 giri.
- Sistema antisinghiozzo ASC (Anti Shunt Control) per una più docile risposta nei cambi di marcia e nella guida fuoristrada.
- Comando rapido dell'acceleratore FTC (Fast Throttle Control) che ottimizza la risposta del motore alle sollecitazioni dell'acceleratore in base alla selezione dei rapporti al riduttore.
- Funzione "Limp home" di emergenza che in caso di avaria dei sensori elettronici principali che gestiscono il motore, stabilizza quest'ultimo a un regime costante di 1.200 giri consentendo di proseguire il viaggio o di raggiungere un centro assistenza.
- Telaio a longheroni e traverse.
- Sospensioni a lunga escursione a ponti rigidi con molle elicoidali.
- Barra Panhard anteriore.
- Ancoraggio centrale posteriore.
- A richiesta le barre antirollio.
- Impianto frenante con quattro dischi.
- Servofreno e freno di stazionamento a tamburo di grosse dimensioni.
- Trazione integrale permanente.
- Terzo differenziale centrale bloccabile meccanicamente.
- Sterzo a cremagliera con idroguida.
- Sistema antibloccaggio ABS sull'impianto frenante
- Controllo della trazione ETC a gestione elettronica.
- Retromarcia sincronizzata.
- Riduttore molto rapportato nelle "corte" (2,41:1).

Mr Hyde
04-11-2005, 22:26
uscirà un nuovo defender anche perchè non sarà più possibile circolare con il suo magnifico telaio a longheroni, verrà sostituito con uno "schifossimo" - per i puristi land rover - con un telaio portante - non so se chiami proprio così, quello da "macchina civile"

il motore non sarà + il td5 della landrover ma un probabilmente un ford 2200 sovralesato o quacosa del genere..

bah..

finisce un mito e me ne metto in casa un pezzettino prima che non se ne trovino +

diafino
05-11-2005, 22:31
uscirà un nuovo defender anche perchè non sarà più possibile circolare con il suo magnifico telaio a longheroni, verrà sostituito con uno "schifossimo" - per i puristi land rover - con un telaio portante - non so se chiami proprio così, quello da "macchina civile"

il motore non sarà + il td5 della landrover ma un probabilmente un ford 2200 sovralesato o quacosa del genere..

bah..

finisce un mito e me ne metto in casa un pezzettino prima che non se ne trovino +

Vehicle Review: Land Rover Defender Back in North America in 2007!

It appears the rumors are true: The legendary Land Rover Defender will be re-introduced to the North American market in 2007 (as a 2008 model).

How different will it be? For starters, it will have the requisite air bags - a major cause for it being pulled back in 1997. It will have to be easier to assemble - the previous style was largely built by hand. And it will have a newer, more modern body design on a steel frame.

More good news: Short-wheelbase, long-wheelbase, and soft-top versions are in the works, although it is still unclear how many of these versions might be bound for North America.

http://www.roverparts.com/images/Vehicle_Review/Defender2007-A.jpg

The downside? No V-8's are projected. Gasoline engines will come from Ford: a direct-injection four with variable timing, a 3.0-liter Duratec V-6, and for the U.S. only, a 3.8-liter V-6. Peugeot will supply a 2.7-liter turbodiesel V-6 for Europe (though the in-the-know Rover enthusiast crowd here in the States has already started the grumbling about no TDi diesel - so perhaps their jawwing will not fall on deaf ears.

Land Rover's managing director, Matthew Taylor said, "The Defender is important. It is one of the few genuine auto icons. Our challenge now is to see how we can successfully take it forward and make it a 21st Century icon"

http://www.roverparts.com/images/Vehicle_Review/Defender2007-B.jpg

As far as being easier to assemble, Land Rover is moving to simplify it platforms from four to two. (60 percent of the new Discovery, for instance, is constructed by automation and it's rumored that Ford wants the same level of assembly automation in use for the new Defender.) As such, Automotive News reports that the next Defender will use Land Rover's new T5 platform architecture, the same body-on-chassis platform used for the new Discovery 3 / LR3 and upcoming Range Stormer or Range Rover Sport (the newest mini-Range Rover slated for upcoming release.)

Land Rover sells about 27,000 Defenders a year to the rest of the world. It's high time it set its sights on North America again, where the mighty Defender's legendary off-road prowess will be put to good use.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

diafino
06-11-2005, 14:34
up

sacd
06-11-2005, 15:09
:D

diafino
06-11-2005, 17:58
:D

cos'hai da ridere :mbe:

sacd
06-11-2005, 19:39
cos'hai da ridere :mbe:


Niente, seguo in disparte la discussione :Prrr:

diafino
07-11-2005, 15:33
in disparte
:mbe:

sacd
07-11-2005, 15:37
:mbe:


Le mie opinioni già le sai

diafino
07-11-2005, 19:29
Le mie opinioni già le sai

si :) nessun'altro?

Se ha qualcosa da dire lo dica adesso o nevermore :D

diafino
09-11-2005, 22:11
up, aggiunto un filmato amatoriale da paura nel primo post :eek:

diafino
10-11-2005, 21:11
up