View Full Version : HELP--->PROBLEMA PS2
dado.abate
30-10-2005, 12:33
Salve,
ho una PS2 modello vecchio ultima versione(v 10, se non erro) con modifica pagata fior di quattrini...Da un po' di tempo, sia con i giochi originali che con quelli masterizzati, quando l'avvio, o subito dopo l'accensione o mentre sta caricando( e cmq quasi sempre ad inizio gioco), si blocca tutto e si sente un rumore continuo forte e, dunque, sono costretto a spegnere tutto.
Appena riscontrato il problema l'ho portata a far vedere nel negozio specializzato dove l'ho acquistata e dopo un paio di settimane, la vado a ritirare e mi dice che l'ha controllata, non ha riscontrato alcun problema ed è perfettamente funzionante!!!La riporto a casa e, appena la accendo, ecco che si ripresenta il problema!!! :muro: A questo punto non so che fare!!!SAPETE DIRMI CHE COSA HA LA MIA PS2??? :mc: :help:
Grazie anticipatamente!!!!
Murakami
30-10-2005, 12:48
Salve,
ho una PS2 modello vecchio ultima versione(v 10, se non erro) con modifica pagata fior di quattrini...Da un po' di tempo, sia con i giochi originali che con quelli masterizzati, quando l'avvio, o subito dopo l'accensione o mentre sta caricando( e cmq quasi sempre ad inizio gioco), si blocca tutto e si sente un rumore continuo forte e, dunque, sono costretto a spegnere tutto.
Appena riscontrato il problema l'ho portata a far vedere nel negozio specializzato dove l'ho acquistata e dopo un paio di settimane, la vado a ritirare e mi dice che l'ha controllata, non ha riscontrato alcun problema ed è perfettamente funzionante!!!La riporto a casa e, appena la accendo, ecco che si ripresenta il problema!!! :muro: A questo punto non so che fare!!!SAPETE DIRMI CHE COSA HA LA MIA PS2??? :mc: :help:
Grazie anticipatamente!!!!
Forse l'ottica sta partendo e non ce la fa più a leggere i CD/DVD: forse il rumore che senti è il tentativo disperato del lettore di leggere il supporto... :(
dado.abate
30-10-2005, 12:56
Forse l'ottica sta partendo e non ce la fa più a leggere i CD/DVD: forse il rumore che senti è il tentativo disperato del lettore di leggere il supporto... :(
Penso non sia questo, in quanto la tratto benissimo...I cd sono pulitissimi e senza un graffio...E poi perchè il tecnico del negozio mi dice che va tutto a meraviglia e non mi espone il problema(ci andrebbe a guadagnare se me lo dicesse)--->forse non la controlla proprio!!!!
Sarà un problema di modifica che sta partendo, anche se è da meno di un anno che l'ho fatta?????
Grazie anticipatamente :help:
Murakami
30-10-2005, 13:09
Penso non sia questo, in quanto la tratto benissimo...I cd sono pulitissimi e senza un graffio...E poi perchè il tecnico del negozio mi dice che va tutto a meraviglia e non mi espone il problema(ci andrebbe a guadagnare se me lo dicesse)--->forse non la controlla proprio!!!!
Sarà un problema di modifica che sta partendo, anche se è da meno di un anno che l'ho fatta?????
Grazie anticipatamente :help:
Non importa quanto bene la tratti, l'ottica è soggetta ad usura ed è il componente che parte più di frequente...dovresti, comunque, essere in grado di distinguere l'origine del rumore (ottica, ventola etc) se hai un minimo di orecchio. :)
dado.abate
30-10-2005, 13:12
Non importa quanto bene la tratti, l'ottica è soggetta ad usura ed è il componente che parte più di frequente...dovresti, comunque, essere in grado di distinguere l'origine del rumore (ottica, ventola etc) se hai un minimo di orecchio. :)
Ok!!! Provo e ti faccio sapere al più presto...GRAZIE ;)
dado.abate
30-10-2005, 13:30
Era un po che non provavo ad accenderla...ora che l'ho fatto, il problema rumore nn si è presentato: solo qualche errore di caricamento allinizio per cui ho dovuto resettare!!! NN CI STO A CAPIRE NIENTE!!!!
Murakami
30-10-2005, 18:09
Era un po che non provavo ad accenderla...ora che l'ho fatto, il problema rumore nn si è presentato: solo qualche errore di caricamento allinizio per cui ho dovuto resettare!!! NN CI STO A CAPIRE NIENTE!!!!
Errore di caricamento...cioè? :confused:
fa rumore tipo sfregamento meccanico
oppure fa un rumore dagli altoparlanti?
Se non metti nessun disco sembra funzionare bene?
dado.abate
31-10-2005, 12:21
Errore di caricamento...cioè? :confused:
significa che mentre sta caricando per passare da un livello ad un altro si blocca e non fa alcun rumore...oppure appena la accendo, la schermata iniziale piglia e si blocca!!!
dado.abate
31-10-2005, 12:24
fa rumore tipo sfregamento meccanico
oppure fa un rumore dagli altoparlanti?
Se non metti nessun disco sembra funzionare bene?
il rumore proviene dagli altoparlanti e appena accade, ovviamente sono costretto a spegnere tutto...
anche se non metto nessun disco mi presenta gli stessi problemi di caricamento errato,NON di RUMORE...almeno così pare!!!
:help: :muro:
Murakami
31-10-2005, 12:40
Senza nessun disco? Cioè non carica il sistema operativo? Mi dici esattamente il codice del messaggio di errore?
dado.abate
31-10-2005, 12:45
Senza nessun disco? Cioè non carica il sistema operativo? Mi dici esattamente il codice del messaggio di errore?
Allora:
-a volte si blocca appena la accendo quando c'è la musica e si incanta l'immagine e la musica...
-a volte si blocca mentre scelgo la modalità di gioco...
-altre volte mi si blocca mentre sto giocando...(nelle parti + fighe)
Murakami
31-10-2005, 13:25
Se ti si pianta a freddo e senza disco non può essere nè l'ottica nè il raffreddamento: ergo, temo sia qualche circuito che sta salutando... :(
dado.abate
01-11-2005, 15:26
Se ti si pianta a freddo e senza disco non può essere nè l'ottica nè il raffreddamento: ergo, temo sia qualche circuito che sta salutando... :(
Quindi cosa posso fare per andare + a fondo nel problema (da solo), dato che se la porto a far vedere dove l'ho comprata, mi fa aspettare prima un mese e poi mi dice che è perfettamente funzionante e che non devo fargli perdere tempo!!! :( Quì nella mia città è l'unico che conosco!!!--->Quindi potrei fare da me o è meglio lasciar perdere????? HELP ME :O
secondo me la modifica ha qualche problema di saldature.
Portala a vedere da qualcuno competente!!!!!
La mia PS2 non legge più i DVD. Legge solo i CD.
Ho pulito l'ottica, ho provato a tarare millimetricamente i trimmer sotto il laser,niente....sempre errore durante la lettura.
Ho visto che ci sono persone competenti, mi potreste dare una mano?
P.s. Nella sessione "Versione" accanto alla voce : LETTORE DVD compare 1.20E...........lpercaso significa qlc?
Grazie
La mia PS2 non legge più i DVD. Legge solo i CD.
Ho pulito l'ottica, ho provato a tarare millimetricamente i trimmer sotto il laser,niente....sempre errore durante la lettura.
Ho visto che ci sono persone competenti, mi potreste dare una mano?
P.s. Nella sessione "Versione" accanto alla voce : LETTORE DVD compare 1.20E...........lpercaso significa qlc?
Grazie
un problema del genere me l'aveva data con una salva lente troppo "aggressiva" ma non so se la tua la monta!
se legge i cd vuol dire che almeno una parte dell'ottica è ancora ok (cioè bobine e diodo cd)
Non è che è completamente starata meccanicamente? (in quel caso con il trimmer non risolvi niente, anzi, puoi benedire definitivamente la parte dvd del diodo :D)
recentemente mi sono capitate 3 v9/v10 completamente starate meccanicamente. E' bastato solo ritararle (e sottolineo solo meccanicamente) per ripristinare le condizioni di lettura ottimali.
Nei casi suddetti mettevo dei film. Partivano (nel senso che compariva in alto la scritta "esegui" -mi pare) e poi dava "impossibile leggere il disco".
IMHO NON girare più il trimmer.
se legge i cd vuol dire che almeno una parte dell'ottica è ancora ok (cioè bobine e diodo cd)
Non è che è completamente starata meccanicamente? (in quel caso con il trimmer non risolvi niente, anzi, puoi benedire definitivamente la parte dvd del diodo :D)
recentemente mi sono capitate 3 v9/v10 completamente starate meccanicamente. E' bastato solo ritararle (e sottolineo solo meccanicamente) per ripristinare le condizioni di lettura ottimali.
Nei casi suddetti mettevo dei film. Partivano (nel senso che compariva in alto la scritta "esegui" -mi pare) e poi dava "impossibile leggere il disco".
IMHO NON girare più il trimmer.
basta ke mentre gira i trimmer misura le tensioni!se si cerca su internet si trovano le tensioni ke devo avere,xò spiacente ma non ricordo il sito!
è volata per terra?
che versione è?
ha smesso di leggere i dvd di punto in bianco o è stata un'agonia lunga?
Non legge da quando ha preso una, seppur minima, bottarella?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.