View Full Version : Perchè si tradisce il compagno/a ?
lellopisello
29-10-2005, 16:56
In giro è pieno di gente con "le corna"...senza distinzione tra uomini e donne...come mai ?
Forse che si cerchi in altri quello che il partner ti nega ?
Io credo fermamente che in una coppia non dovrebbe esistere alcun tabù...ti piace che il partner si comporti in un modo particolare ? che indossi dell'intimo particolare ? che faccia sesso come vorresti tu ? Chiedilo...spiega il tuo desiderio.
Voi cosa ne pensate ?
Cos'è che il vostro partner vi fa mancare o vi nega ?
Syd Barrett
29-10-2005, 17:02
Semplicemente perché siamo talmente codardi da non avere il coraggio delle nostre scelte.
E quindi non siamo in grado di lasciare qualcuno - e magari rimanere da soli - quanso non siamo più innamorati.
85kimeruccio
29-10-2005, 17:05
manca la voce, non ho rispetto per le persone :doh:
bananarama
29-10-2005, 17:15
perche' se io sto con una e arriva una figa che me la sbatte in faccia dovrei essere proprio un coglione a dire di no! oppure sono gay, oppure c'ho i sensi di colpa perche' sono matto oppure ho bevuto e fumato alla morte e so che non mi si alzerebbe, oppure un altro motivo idiota a caso! :O
paditora
29-10-2005, 17:16
Semplicemente perché siamo talmente codardi da non avere il coraggio delle nostre scelte.
E quindi non siamo in grado di lasciare qualcuno - e magari rimanere da soli - quanso non siamo più innamorati.
vero
-kurgan-
29-10-2005, 17:38
più che altro si vuole avere un letto caldo con qualcuno da trombare senza troppa fatica.
i sentimenti li lascerei da parte, chi ama davvero non può tradire.
Credo si tradisca per mancanza di rispetto e per voglia di evasione... non sono contrario al tradimento anche se io preferisco non praticarlo perchè se sto con una persona significa che ci sto bene.
Infatti per questo motivo non sto con nessuna così nessuna può rompermi le scatole :D
Fedeciccio
29-10-2005, 17:47
perchè la solita minestra scaldata e riscaldata soprattutto quando si è giovani stufa ste cose è meglio farle quando si adesso perchè chi non le fa è molto + probabile che gli capiti quando è sposato con la stessa donna conosciuta a 18 anni e magari con dei figli sulle spalle
paditora
29-10-2005, 17:59
più che altro si vuole avere un letto caldo con qualcuno da trombare senza troppa fatica.
i sentimenti li lascerei da parte, chi ama davvero non può tradire.
Per l'appunto quello che ha detto Syd Barrett. :read:
quanso non siamo più innamorati.
-kurgan-
29-10-2005, 18:11
pignolo :O
Syd Barrett
29-10-2005, 18:28
Grazie :p
perche' in fondo si ama la propria morosa , ma poi si conosce una piu' gnocca..e si sa... natura chiama e l'omo risponde... :O
Ciaozzz
-kurgan-
29-10-2005, 18:41
Grazie :p
cmq non sai guidare e questo mi indispone quando ti rispondo anche su altri argomenti :p
ManyMusofaga
29-10-2005, 18:47
C'è chi lo fa x sport (ho amiche ad esempio a cui PIACE tenere il piede in 5 scarpe x volta) chi lo fa perchè si sente trascurato dal partner, chi lo fa perchè è stufo del partner ma non gli va di mollare la "strada sicura" in nome di quella "insicura"....
marcowheelie
29-10-2005, 18:52
secondo me succede quando un rapporto diventa o sembra diventare monotono... poi certo c'è anche chi lo fa per sport :D
marcowheelie
29-10-2005, 18:54
cmq bel thread!!!
Syd Barrett
29-10-2005, 18:55
cmq non sai guidare e questo mi indispone quando ti rispondo anche su altri argomenti :p
:D
Offrimi una cena, guido io, e poi ne riparliamo :oink:
solo per trasgredire alle regole
perche' in fondo si ama la propria morosa , ma poi si conosce una piu' gnocca..e si sa... natura chiama e l'omo risponde... :O
Ciaozzz
eh già
tira di più un pelo che......
si vive una volta soltanto....
l'erba del vicino è.....
già, già, gia
-kurgan-
29-10-2005, 19:56
:D
Offrimi una cena, guido io, e poi ne riparliamo :oink:
non sarai mica occupata? :D
ciao a tutti, io esco ;)
project_34
29-10-2005, 20:12
Secondo me è più che altro per manie di onnipotenza del tipo.. "vediamo quanto sono figo e quante posso averne" :sofico:
Perchè la coerenza, un valore sottovalutato, nella
gran parte dei casi ci manca.
C'è chi lo fa x sport (ho amiche ad esempio a cui PIACE tenere il piede in 5 scarpe x volta) chi lo fa perchè si sente trascurato dal partner, chi lo fa perchè è stufo del partner ma non gli va di mollare la "strada sicura" in nome di quella "insicura"....
Già, ma troppe volte poi queste persone, una volta assaggiata l'alternativa, preferiscono restare sulla strada "sicura"... a me puzza un po' di mancanza di carattere, ma magari sono io che ho una visione della vita molto più aperta.
Pεrveяsivo
29-10-2005, 22:26
Perchè l'uomo non è un animale monogamo, che ci piaccia o meno. La monogamia è un retaggio che assume rilievo con l'avvento delle prime grandi culture. Ricordo, per chi lo dimenticasse, che centinaia di milioni di persone vivono perfettamente in poligamia...
P.S. Ricordo anche, per chi non lo sapesse, che esistono culture in cui non è l'uomo ad avere più mogli, ma l'incontrario. In questo caso si dice Poliandria...
ManyMusofaga
30-10-2005, 00:43
Già, ma troppe volte poi queste persone, una volta assaggiata l'alternativa, preferiscono restare sulla strada "sicura"... a me puzza un po' di mancanza di carattere, ma magari sono io che ho una visione della vita molto più aperta.
In alcuni casi è così....in altri può anche essere che la persona che ha tradito si renda conto di quello che stava lasciando andare e torni sui suoi passi...
In alcuni casi è così....in altri può anche essere che la persona che ha tradito si renda conto di quello che stava lasciando andare e torni sui suoi passi...
Mah, tanto se il tradimento era già in atto non capisco il senso di tornare indietro a metà...
... resto dell'idea che, se si fa 30, si faccia pure 31 altrimenti se non si hanno le palle per rischiare un rapporto non ci si pone neppure il problema di comprometterlo.
E poi i sensi di colpa non aiutano nessuno... anzi rendono solo più vulnerabili e creano confusione.
Una volta tanto non siamo d'accordo su qualcosa :D
stavo cercando uno sfondo che trasmettesse relax ed ho trovato questa
http://www.security-protocols.com/gallery/sp-relax.jpg
stavo cercando uno sfondo che trasmettesse relax ed ho trovato questa
Quell'anca così sporgente non mi trasmette affatto relax, anzi m'inquieta :boh:
s3th_one
30-10-2005, 09:45
E quindi non siamo in grado di lasciare qualcuno - e magari rimanere da soli - quanso non siamo più innamorati.concordo in pieno
perche' se io sto con una e arriva una figa che me la sbatte in faccia dovrei essere proprio un coglione a dire di no! oppure sono gay, oppure c'ho i sensi di colpa perche' sono matto oppure ho bevuto e fumato alla morte e so che non mi si alzerebbe, oppure un altro motivo idiota a caso! :Ooppure dovresti pensare "che cosa ci sto a fare con lei se la prima che arriva mi fa perdere la testa?"
Ti è mai capitato di stare bene con una persona in generale, ma di non avere un rapporto idilliaco a letto?
Beh a me sì, e onestamente è brutto da un lato lasciare questa persona perchè ti ci trovi bene, d'altro canto una trasgressione potrebbe servire solo a mantenere vivo il rapporto.
Ripeto, sono contrario al tradimento, ma associarlo alla viltà mi sembra quantomento eccessivo.
s3th_one
30-10-2005, 09:58
Ti è mai capitato di stare bene con una persona in generale, ma di non avere un rapporto idilliaco a letto?
Beh a me sì, e onestamente è brutto da un lato lasciare questa persona perchè ti ci trovi bene, d'altro canto una trasgressione potrebbe servire solo a mantenere vivo il rapporto.
Ripeto, sono contrario al tradimento, ma associarlo alla viltà mi sembra quantomento eccessivo.così, comunque, non risolvi niente. con la prima continui a non trovarti bene per certi aspetti e non risolvi la situazione.
se il rapporto in questione è importante, quando c'è qualcosa che non va o si cerca di risolverla e se ne parla oppure, se per uno dei due è un problema insormontabile che non si può risolvere, ci si lascia.
io lascerei perdere, inoltre, questioni di noia e quant'altro, perchè se il rapporto diventa noioso non è mai colpa di uno solo, quantomeno l'altro avrebbe potuto farlo presente.
il tutto, ovviamente, secondo me...
bananarama
30-10-2005, 10:06
oppure dovresti pensare "che cosa ci sto a fare con lei se la prima che arriva mi fa perdere la testa?"
forse non hai capito, io non vado con una perche' mi fa perdere la testa, ci vado perche' me la da e magari e' pure carina.
se io sto con una e' perche' la ritengo una buona compagna, una persona da rispettare e amare. Se becco una in disco non e' che vengo con te perche' ti rispetto e ti voglio bene, ma solo perche' me la dai, non me ne frega un cazzo di te, non mi interessa manco come ti chiami, anzi meno parli e meglio e', basta che se scopa.
Indi per cui alla fine io manco lo vedo come tradimento. A casa mia il tradimento e' una cosa seria, una cosa pesante. Andare con una che considero piu' o meno non piu' di una cosa animata che me la da', senza alcun coinvolgimento sentimentale, mentre sono fidanzato non la vedo come tradimento, perche' io continuo a tenere solo alla mia ragazza, a volerle bene e a considerarla la donna migliore e piu' di valore in quel momento!
Altrimenti a rigor di logica dovrei sentirmi traditore pure quando mi faccio una sega da fidanzato, ecco e' piu' o meno la stessa cosa, solo che la mano invece di essere la mia e' di un'altra, ma oltre a quello non si va, gia' una e' una rottura di balle, due donne in testa e' da folli.
Poi se stai con una da paura e te n'arriva un'altra ancora meglio e' ovvio che cambi, come se c'hai il porsche e te mettono davanti un ferrari, gli do' fuoco subito al maggiolone pompato! :D
chidi voi si è trovato in una situazione di questo tipo in prima persona?
o come traditore, o come tradito...o come terzo, magari senza saperlo?
credo che chi si è trovato in una di queste situazioni possa parlare con cognizione. Magari capita e basta...fino a dire "non me lo sarei mai aspettato da me stesso"
così, comunque, non risolvi niente. con la prima continui a non trovarti bene per certi aspetti e non risolvi la situazione.
se il rapporto in questione è importante, quando c'è qualcosa che non va o si cerca di risolverla e se ne parla oppure, se per uno dei due è un problema insormontabile che non si può risolvere, ci si lascia.
io lascerei perdere, inoltre, questioni di noia e quant'altro, perchè se il rapporto diventa noioso non è mai colpa di uno solo, quantomeno l'altro avrebbe potuto farlo presente.
il tutto, ovviamente, secondo me...
Parli come se io avessi escluso il dialogo... t'assicuro che a volte parlarne non serve a niente, vuoi perchè il partner non riesce a capire le tue esigenze, vuoi perchè non è in grado o non vuole assecondarti.
Detto questo il tradimento è molto frequente soprattutto in coppie che stanno insieme da molto tempo. E' facile parlare da fuori e fare i moralisti, ma non mi sento di stigmatizzare l'adulterio... è chiaro che sia sintomo di qualcosa che non va all'interno della coppia, ma potrebbe riguardare esclusivamente la sfera sessuale e non il resto.
chidi voi si è trovato in una situazione di questo tipo in prima persona?
o come traditore, o come tradito...o come terzo, magari senza saperlo?
credo che chi si è trovato in una di queste situazioni possa parlare con cognizione. Magari capita e basta...fino a dire "non me lo sarei mai aspettato da me stesso"
In situazione di poter tradire è capitato, ma in quel momento non ne sentivo l'esigenza quindi è stato semplice non cercare la tentazione. C'è stata una volta in cui l'ho messo in atto, ma il rapporto precedente era ufficiosamente finito... diciamo che l'ufficializzazione è arrivata qualche giorno dopo, ma non mi sento di dichiararmi traditore per questo.
Syd Barrett
30-10-2005, 10:33
Sì, e mai mi sarebbe venuto in mente di scoparmi un altro :fagiano:
Che avrei risolto?
Sì, e mai mi sarebbe venuto in mente di scoparmi un altro :fagiano:
Che avrei risolto?
Colmi le lacune di una rapporto che va bene sotto gli altri profili. Mi sembra piuttosto chiara la questione ed anche abbastanza naturale. Poi possiamo trattare di etica e di morale, ma il succo resta il medesimo.
Perchè non si è capaci di amare totalmente una persona sola.
Ma da quando in qua l'amore è eterno? I momenti di crisi esistono per tutti, se il tradimento venisse vissuto in maniera meno catastrofica probabilmente si vivrebbe meglio.
nno sono d'accordo neppure io. Ribadisco, sono cose che si pensano se non ci si è mai passati...da parte mia posso dire di esserci andato vicino, di aver provato la tentazione, di aver saputo resistere dicendomi che c'erano cose più importanti a cui tenevo. Ma da allora non sono + cosi risoluto nei miei giudizi in tal senso...
jappilas
30-10-2005, 11:13
Beh a me sì, e onestamente è brutto da un lato lasciare questa persona perchè ti ci trovi bene,
brutto per chi? per la persona o per sè stessi?
se in coscienza il vero motivo è non ferire il partner facendogli capire di aver fatto male a riporre la sua fiducia in una persona che a quella fiducia avrebbe fatto torto (per quanto un torto a cui si da sempre meno peso) è un conto
notare: ho sempre pensato che, se qualcuno mi affida qualcosa (anche in astratto) o comunque ripone in me la sua fiducia per qualsiasi cosa (a maggior ragiuone una così importante come un rapporto di coppia) , tradire quella fiducia sarebbe il peggior torto che potrei fare...
non voler lasciare qualcuno perchè ci si trova bene è voler prendere solo quello che soddisfa, senza prendere per quel che sono (e sopportarli) gli aspetti insoddisfacenti o meno comodi
... a casa mia si è sempre chiamato egoismo... :rolleyes:
d'altro canto una trasgressione potrebbe servire solo a mantenere vivo il rapporto.
questo solo da parte di chi la mette in pratica (unilateralità) e finchè la partner non ne viene a conoscenza ... ;)
quando ciò accade, si entra nel dominio del non determinismo :D
domanda: se fosse la partner "ufficiale" a fare lo stesso discorso ("sai, mi trovo bene con te ... ma visto che non sei granchè a letto ho risolto andando con quello"), come si rimarrebbe e come si reagirebbe?
alle volte non ci si pensa, ma le stesse cose, se valgono, valgono per ambo le parti...
Ripeto, sono contrario al tradimento, ma associarlo alla viltà mi sembra quantomento eccessivo.
più che viltà, è sintomo e conseguenza di disinibizione (incapacità o carenza di volontà nel tenere a freno certe proprie pulsioni) ed egoismo imho ;)
jappilas
30-10-2005, 11:14
l'uomo non è un animale monogamo, che ci piaccia o meno.
più ci penso e più resto convinto che l' uomo alla fine non sia cambiato molto nell' ultimo milione di anni... :rolleyes:
Ma da quando in qua l'amore è eterno? I momenti di crisi esistono per tutti, se il tradimento venisse vissuto in maniera meno catastrofica probabilmente si vivrebbe meglio.
Probabilmente dite così perchè non avete ancora trovato una persona in grado di mostrarvi che cosa sia l'amore vissuto in maniera totale.
Certo che ci sono le crisi,i litigi..e quant'altro.
Sono tutte cose che si risolvono quando due persone si amano in maniera totale.
E chi l'ha detto che l'amore eterno non esiste?Voi?
paditora
30-10-2005, 11:19
Ma una volta era normale avere 3-4 mogli.
Quindi a quel tempo non esisteva l'amore?
Probabilmente era strano chi ne avesse solo una :D
Forse è la nostra società che ha imposto questo dogma.
Certo che ci sono le crisi,i litigi..e quant'altro.
Sono tutte cose che si risolvono quando due persone si amano in maniera totale.
E chi l'ha detto che l'amore eterno non esiste?Voi?
no, pensavo anche di averlo trovato..e fino a prova contraria ho sottolineato che non ho mai tradito. Ma ci possono essere momenti di debolezza, ci possono essere reazioni inaspettate, non è cosi semplice dire un MAI assoluto. Questo non significa che sarei in grado di accettarlo.
no, pensavo anche di averlo trovato..e fino a prova contraria ho sottolineato che non ho mai tradito. Ma ci possono essere momenti di debolezza, ci possono essere reazioni inaspettate, non è cosi semplice dire un MAI assoluto. Questo non significa che sarei in grado di accettarlo.
Chiaro che ognuno ha le sue esperienze....
Se dico così perchè le mie mi hanno portato a pensarla così.
Mai dire mai va bene...questo lo dico sempre anche io.
E comunque pensare di avere trovato la persona giusta, non è la stessa cosa di dire:ho trovato la persona giusta.
Potrei far venire qui a scrivere mia moglie....che sta leggendo quello che scrivo in questo momento.
Ti direbbe le stesse cose che ti sto dicendo io (altrimenti la meno :D ).
-kurgan-
30-10-2005, 11:29
vorrei vedere se diresti lo stesso trovando la tua ragazza a letto con l'idraulico :D
non credo neppure io all'amore eterno, solo non concordo nell'associare la cosa al tradimento.
cerco solo di dire che non ti conosci fino a quando non ti trovi in certi situazioni, magari senza averle neppure cercate, tutto qui.
-kurgan-
30-10-2005, 11:31
"Che cosa vuol dire ?"
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire ..."
"Creare dei legami?"
"Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro' per te unica al mondo".
...
"Che cosa bisogna fare?"
"Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, cosi', nell'erba. Io ti guardero' con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' piu' vicino..."
...
E quando l'ora della partenza fu vicina:
"Ah!" disse la volpe, "... piangero'".
"La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
"E' vero", disse la volpe.
"Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
"E' certo", disse la volpe.
...
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi... E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante... Gli uomini hanno dimenticato questa verita'. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
brutto per chi? per la persona o per sè stessi?
se in coscienza il vero motivo è non ferire il partner facendogli capire di aver fatto male a riporre la sua fiducia in una persona da cui ha subito un torto (per quanto un torto a cui si da sempre meno peso) è un conto
non voler lasciare qualcuno perchè ci si trova bene è voler prendere solo quello che soddisfa, senza prendere per quel che sono (e sopportarli) gli aspetti insoddisfacenti o meno comodi
... a casa mia si è sempre chiamato egoismo... :rolleyes:
Sì, è probabile che sia egoismo, ma credo sia insito nell'uomo. Ma il vero motivo non è quello di non ferire il partner, ma quello di soddisfare un'esigenza ulteriore.
questo solo da parte di chi la mette in pratica (unilateralità) e finchè la partner non ne viene a conoscenza ... ;)
quando ciò accade, si entra nel dominio del non determinismo :D
domanda: se fosse la partner "ufficiale" a fare lo stesso discorso ("sai, mi trovo bene con te ... ma visto che non sei granchè a letto ho risolto andando con quello"), come si rimarrebbe e come si reagirebbe?
alle volte non ci si pensa, ma le stesse cose, se valgono, valgono per ambo le parti...
più che viltà, è sintomo e conseguenza di disinibizione (incapacità o carenza di volontà nel tenere a freno certe proprie pulsioni) ed egoismo imho ;)
Beh, sai quante volte succede che il/la proprio/a partner sia insoddisfatto/a? Molte di più di quanto si creda. E pensi che te lo vengano a dire? Assolutamente no, o ti cornificano o ti mollano... beh non so se sia meglio essere cornificati od essere mollati onestamente.
Il problema è che viviamo in una società sessocentrica in cui tutto ruota attorno al sesso. Se spostassimo l'attenzione verso altre cose probabilmente ci sarebbero meno frustrazioni per tutti.
topolina79
30-10-2005, 11:37
è la parte più bella del piccolo principe che x altro so quasi a memoria....con una mia amica li collezioniamoin tutte le lingue arabo compreso (abbiamo anche la versione in piemontese :D )
però in certi momenti della vita capitano cose che ti sconvolgono e i MAI e i SEMPRE perdono totalmente di significato e si fanno cose che uno non avrebbe mai creduto possibili da se stesso e ci si rende conto di come le proprie convinzioni siano alla fine labili e mutevoli....
-kurgan-
30-10-2005, 11:40
è la parte più bella del piccolo principe che x altro so quasi a memoria....con una mia amica li collezioniamoin tutte le lingue arabo compreso (abbiamo anche la versione in piemontese :D )
però in certi momenti della vita capitano cose che ti sconvolgono e i MAI e i SEMPRE perdono totalmente di significato e si fanno cose che uno non avrebbe mai creduto possibili da se stesso e ci si rende conto di come le proprie convinzioni siano alla fine labili e mutevoli....
deve essere bello in piemontese :asd:
quello che volevo mettere in evidenza è il rapporto amore -> responsabilità, cosa che molti dimenticano o fanno finta di dimenticare.. soprattutto per quanto riguarda i figli.
Hai tradito anche tu eh ;)
deve essere bello in piemontese :asd:
quello che volevo mettere in evidenza è il rapporto amore -> responsabilità, cosa che molti dimenticano o fanno finta di dimenticare.. soprattutto per quanto riguarda i figli.
La responsabilità verso i figli non centra nulla con il rapporto sessuale con un'altra donna.
Cerchiamo di aprire gli occhi cortesemente.
Un uomo può essere adulterino ed essere al contempo un OTTIMO padre di famiglia.
-kurgan-
30-10-2005, 11:43
La responsabilità verso i figli non centra nulla con il rapporto sessuale con un'altra donna.
Cerchiamo di aprire gli occhi cortesemente.
Un uomo può essere adulterino ed essere al contempo un OTTIMO padre di famiglia.
no, perchè nel momento in cui la cosa viene fuori si sfascia la famiglia.. con ovvie conseguenze.
quando si ama bisogna saper trattenere il pisello e usare la testa.
no, perchè nel momento in cui la cosa viene fuori si sfascia la famiglia.. con ovvie conseguenze.
quando si ama bisogna saper trattenere il pisello e usare la testa.
La famiglia si sfascia per quale motivo? Te lo sei mai chiesto? Perchè si parifica l'adulterio ad un reato contro la persona.
Non sto difendendo il tradimento, semplicemente mi sto estraneando da un contesto cattolico.
Per quanto mi riguarda amore e sesso sono due entità separate che non necessariamente devono compenetrarsi.
ManyMusofaga
30-10-2005, 11:49
Parli come se io avessi escluso il dialogo... t'assicuro che a volte parlarne non serve a niente, vuoi perchè il partner non riesce a capire le tue esigenze, vuoi perchè non è in grado o non vuole assecondarti.
Detto questo il tradimento è molto frequente soprattutto in coppie che stanno insieme da molto tempo. E' facile parlare da fuori e fare i moralisti, ma non mi sento di stigmatizzare l'adulterio... è chiaro che sia sintomo di qualcosa che non va all'interno della coppia, ma potrebbe riguardare esclusivamente la sfera sessuale e non il resto.
Questa te l'appoggio :O
topolina79
30-10-2005, 12:21
Hai tradito anche tu eh ;)
Purtroppo sì, se mi aveste chiesto 2 anni fa se ipoteticamente avrei mai tradito qualcuno beh vi avrei risposto MAI, ASSOLUTAMENTE NO e via dicendo, a volte ci si trova in certe situazioni e non si hanno le palle (nel mio caso il coraggio) per essere sinceri e per affrontarle nella maniera corretta.
Se mi chiedete se mi sono innamorata della persona con cui ho tradito...beh no ero invaghita dell'immagine del ragazzo attivo e dinamico che rappresentava. E alcuni mesi dopo io e il mio ragazzo ci siamo lasciati. :( :(
Tuttora gli voglio un bene dell'anima ma le nostre esistenze avevano preso vie un pò diverse credo.. tuttora non lo so bene il perchè un sentimento fortissimo possa esaurisrsi e trasformarsi :( per quanto mi riguarda è una cosa cmq molto triste!!!
MILANOgirl
30-10-2005, 12:24
" Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
oddio, quanti ricordi... :(
Chiedilo...spiega il tuo desiderio.
Voi cosa ne pensate ?
Sto vivendo un rapporto a trecentosessantagradi. Un rapporto dove il dialogo viene sopra tutto, anche sulla stessa passione. Spesso è un bene, ma non credo che potrò reggere ancora per molto. Non bisogna dare alla ratio un ruolo esclusivo. Dovrebbe essere un interruttore da qualche parte, bisogna cercarlo e quando occorre metterlo a riposo.
Come giustamente s'interrogava bananarama, per tradimento si intendono due colpi e via, oppure qualcosa d'importante che si crea con una terza persona? E' giusto capirlo per classificare l'idea di tradimento. Anche non essere sinceri per me è un tradimento, ed è molto più forte dell'aver fatto ginnastica fra delle lenzuola. Eppure al primo sono riuscito a sopravvivere.
Ho mandato un sms poco fa ad un amico per una frase che non mi era piaciuta ieri "Sei diventato omosessuale tutto ad un tratto?". No, non lo sono diventato, solo che rovinare qualcosa d'importante, qualcosa in cui credo, per assecondare un desiderio, non fa per me. Non fa per il me di questo periodo.
Non fa per il me di questo periodo.
.
jappilas
30-10-2005, 13:38
Sì, è probabile che sia egoismo, ma credo sia insito nell'uomo.
insito nell' uomo, lo sarà (se mai) in quello nato e cresciuto senza valori,
in quello a cui è stato insegnato che soddisfare ogni proprio capriccio (passando sopra quel che desiderano o dicono gli altri) sia giusto e consentito
Ma il vero motivo non è quello di non ferire il partner, ma quello di soddisfare un'esigenza ulteriore.
quella di mantenere lo status quo facendo ulteriormente il proprio comodo?
Beh, sai quante volte succede che il/la proprio/a partner sia insoddisfatto/a? Molte di più di quanto si creda. E pensi che te lo vengano a dire? Assolutamente no, o ti cornificano o ti mollano...
certo, se si parte dal presupposto che l' altra persona non sia capace di restare fedele e alla prima insoddisfazione sessuale o tradisce o tronca senza terze vie, siamo apposto :stordita: :muro:
viviamo in una società sessocentrica in cui tutto ruota attorno al sesso.
me ne rendo conto... e non hai idea di quanto mi deprima constatare che l' essere umano non è capace di andare al di là dei suoi istinti e bisogni animali, anzi ci sguazza :(
Se spostassimo l'attenzione verso altre cose probabilmente ci sarebbero meno frustrazioni per tutti.
o forse ce ne sarebbero altre... :stordita:
Purtroppo sì, se mi aveste chiesto 2 anni fa se ipoteticamente avrei mai tradito qualcuno beh vi avrei risposto MAI, ASSOLUTAMENTE NO e via dicendo, a volte ci si trova in certe situazioni e non si hanno le palle (nel mio caso il coraggio) per essere sinceri e per affrontarle nella maniera corretta.
Se non altro io non ho mai detto nè MAI nè ASSOLUTAMENTE NO... come in tutte le cose prendere posizione significa aver paura di caderci e fingere d'ostentare sicurezza che poi in amore non esiste.
Se mi chiedete se mi sono innamorata della persona con cui ho tradito...beh no ero invaghita dell'immagine del ragazzo attivo e dinamico che rappresentava. E alcuni mesi dopo io e il mio ragazzo ci siamo lasciati. :( :(
Alla fine ti prendeva ed avevi una sana voglia di andarci a letto... certe pulsioni si possono anche dominare per carità, ma a volte mi chiedo a che pro. Tra le altre cose non è che avevi figli a carico ed un marito. Ma hai provato con questo nuovo ragazzo a costruire qualcosa oppure ti ha semplicemente usata senza lasciarti spazio e costringendoti a tornare con la coda tra le gambe dal tuo ignaro fidanzato?
Tuttora gli voglio un bene dell'anima ma le nostre esistenze avevano preso vie un pò diverse credo.. tuttora non lo so bene il perchè un sentimento fortissimo possa esaurisrsi e trasformarsi :( per quanto mi riguarda è una cosa cmq molto triste!!!
Voler bene è una cosa, ma sarebbe già tanto se le persone smettessero di credersi sempre perdutamente innamorate... il vero amore, ammesso che esista, lo si assapora negli anni, non nei primi gg.
insito nell' uomo, lo sarà (se mai) in quello nato e cresciuto senza valori,
in quello a cui è stato insegnato che soddisfare ogni proprio capriccio (passando sopra quel che desiderano o dicono gli altri) sia giusto e consentito
Il discorso dei valori è arbitrario... sarebbe bello poter essere sinceri fino in fondo senza dover tenere nascosto nulla.
quella di mantenere lo status quo facendo ulteriormente il proprio comodo?
E si ritorna alla componente egoistica.
certo, se si parte dal presupposto che l' altra persona non sia capace di restare fedele e alla prima insoddisfazione sessuale o tradisce o tronca senza terze vie, siamo apposto :stordita: :muro:
Non è sempre così, per quanto mi riguarda la maggior parte delle mie storie sono state gratificanti complessivamente, ma provo ad immaginare cosa avrebbe comportato aver trovato una ragazza magari stupenda, ma totalmente incompatibile dal punto di vista sessuale.
me ne rendo conto... e non hai idea di quanto mi deprima constatare che l' essere umano non è capace di andare al di là dei suoi istinti e bisogni animali, anzi ci sguazza :(
Perchè stiamo scoprendo solo ora la libertà sessuale... siamo in una fase transitoria del genere umano, ne sono assolutamente convinto.
o forse ce ne sarebbero altre... :stordita:
La ricerca della serenità credo dovrebbe animare tutti noi... purtroppo il livello di stress della nostra società è davvero elevatissimo... viviamo in un grande bordello e non ce ne rendiamo conto.
.. come in tutte le cose prendere posizione significa aver paura di caderci e fingere d'ostentare sicurezza che poi in amore non esiste.
non credo sia questione di "avere la coda di paglia". Semplicemente credo siano coe non conosciute e rifiutate (giustamente) a priori. Ma credo che a volte ci si trovi in situazioni nuove e non sempre ci si comporta come si dovrebbe o vorrebbe...
Perchè stiamo scoprendo solo ora la libertà sessuale... siamo in una fase transitoria del genere umano, ne sono assolutamente convinto.
la libertà sessuale c'è sempre stata, oggi non meno di 2000 anni fa
la libertà sessuale c'è sempre stata, oggi non meno di 2000 anni fa
Perdonami, ma fino a pochi decenni fa i taboo sessuali erano moltissimi... solo ora si può parlare con un minimo di cognizione di causa di libertà sessuale.
Che poi ci fosse libertà sessuale quando non c'erano regole è un altro discorso, ma l'uomo si è evoluto nel frattempo.
non credo sia questione di "avere la coda di paglia". Semplicemente credo siano coe non conosciute e rifiutate (giustamente) a priori. Ma credo che a volte ci si trovi in situazioni nuove e non sempre ci si comporta come si dovrebbe o vorrebbe...
Per me un individuo che vive di certezze è un individuo fondamentalmente illuso.
Socrate con il suo celebre "io so di non sapere" credo abbia gettato basi concrete sull'incapacità di dominare gli eventi.
Per me un individuo che vive di certezze è un individuo fondamentalmente illuso.
Socrate con il suo celebre "io so di non sapere" credo abbia gettato basi concrete sull'incapacità di dominare gli eventi.
si ma non posso considerare chi "vive di certezze" un imbecille. So di non sapere è un concetto che se compreso ti lacera l'animo, e ci sono vari lielli di accettazione. Sono le esperienze che ti portano a vedere le cose in un certo modo, a capire, a diventare anche + tollerante.
si ma non posso considerare chi "vive di certezze" un imbecille. So di non sapere è un concetto che se compreso ti lacera l'animo, e ci sono vari lielli di accettazione. Sono le esperienze che ti portano a vedere le cose in un certo modo, a capire, a diventare anche + tollerante.
Come m'insegni l'esperienza ti porta ad essere più tollerante, ed è per questo che non trovo giusto demonizzare l'adulterio.
Poi che io sia contrario non significa che abbia ragione io e torto chi lo pratica.
Per me è giusto vivere secondo il proprio credo, fatto di valori e d'esperienza, ma mai fossilizzarsi su un concetto per troppo tempo... questo non aiuta a farci crescere come individui.
Quell'anca così sporgente non mi trasmette affatto relax, anzi m'inquieta :boh:
più che altro a mio avviso inquieta l'anima, mica facile trattenersi se ti capita una così; conviene scappare a gambe levate :D
più che altro a mio avviso inquieta l'anima, mica facile trattenersi se ti capita una così; conviene scappare a gambe levate :D
Scappare? No no... preferisco il corpo a corpo :sofico:
Scappare? No no... preferisco il corpo a corpo :sofico:
nel caso della tipa postata, posso capire :D
topolina79
30-10-2005, 19:21
Se non altro io non ho mai detto nè MAI nè ASSOLUTAMENTE NO... come in tutte le cose prendere posizione significa aver paura di caderci e fingere d'ostentare sicurezza che poi in amore non esiste.
Alla fine ti prendeva ed avevi una sana voglia di andarci a letto... certe pulsioni si possono anche dominare per carità, ma a volte mi chiedo a che pro. Tra le altre cose non è che avevi figli a carico ed un marito. Ma hai provato con questo nuovo ragazzo a costruire qualcosa oppure ti ha semplicemente usata senza lasciarti spazio e costringendoti a tornare con la coda tra le gambe dal tuo ignaro fidanzato?
Voler bene è una cosa, ma sarebbe già tanto se le persone smettessero di credersi sempre perdutamente innamorate... il vero amore, ammesso che esista, lo si assapora negli anni, non nei primi gg.
guarda lasciamo stare perchè è molto più complicato di come la fai e sinceramente il mio discorso voleva solo far emergere il fatto che a volte situazioni complicate portino a determinati avvenimenti anche se una persona è convinta che non stia facendo una cosa giusta...ma lascia stare chiudo qui i fatti miei era un esempio x spiegare ma non mi va che estranei analizzino cose che non sanno e non possono essere estrapolate da 2 parole!!!
guarda lasciamo stare perchè è molto più complicato di come la fai e sinceramente il mio discorso voleva solo far emergere il fatto che a volte situazioni complicate portino a determinati avvenimenti anche se una persona è convinta che non stia facendo una cosa giusta...ma lascia stare chiudo qui i fatti miei era un esempio x spiegare ma non mi va che estranei analizzino cose che non sanno e non possono essere estrapolate da 2 parole!!!
Sì sì per carità non conosco la situazione, ma non commettere l'errore di pensare che solo tu hai casi complessi ed eccezionali e gli altri invece no. :O
topolina79
30-10-2005, 19:49
Sì sì per carità non conosco la situazione, ma non commettere l'errore di pensare che solo tu hai casi complessi ed eccezionali e gli altri invece no. :O
No veramente era proprio x dire che spesso le situazioni sono complicate e ricche di varianti e di difficoltà e di scelte e che influisce la qualità del rapporto costruito la personalità sel singolo etc...etc...
Credo quindi sia difficle trovare una risposta univoca al perchè si tradisce...tutto qui :)
No veramente era proprio x dire che spesso le situazioni sono complicate e ricche di varianti e di difficoltà e di scelte e che influisce la qualità del rapporto costruito la personalità sel singolo etc...etc...
Credo quindi sia difficle trovare una risposta univoca al perchè si tradisce...tutto qui :)
In effetti ognuno ha i propri motivi (siano essi validi o meno). Tuttavia il libero arbitrio ci consente anche di sbagliare... saremo noi eventualmente a pagare per i nostri errori.
come avete detto è difficile dare una risposta al perchè si tradisce..ogni situazione è diversa dalle altre...
però secondo me se sei innamorato di una persona non ti viene neanche in mente di tradire..almeno, per me funziona così... poi è ovvio che se passa un bel ragazzo lo guardo e penso "carino!!" , ma non mi verrebbe la voglia di farci qualcosa concretamente.. se mi vengono quel tipo di voglie :oink: è automatico pensare al mio lui...e farle con lui!!
85kimeruccio
31-10-2005, 03:10
di chi tradisce cosa ne pensate?
Pεrveяsivo
01-11-2005, 12:02
più ci penso e più resto convinto che l' uomo alla fine non sia cambiato molto nell' ultimo milione di anni... :rolleyes:
Guarda, non c'è bisogno di andare così indietro, basta qualche migliaio di anni...geneticamente da allora siamo praticamente uguali e non mi risulta che allora esistesse il matrimonio e la monogamia. Quindi se vogliamo parlare di "morale" possiamo farlo, ma bisogna ricordarsi che si tratta di una cosa "artificiale", creata dall'uomo per vari interessi, non certo una condizione "naturale"...
Pεrveяsivo
01-11-2005, 12:15
Perdonami, ma fino a pochi decenni fa i taboo sessuali erano moltissimi... solo ora si può parlare con un minimo di cognizione di causa di libertà sessuale.
Che poi ci fosse libertà sessuale quando non c'erano regole è un altro discorso, ma l'uomo si è evoluto nel frattempo.
Anche qui ci sarebbe da discutere molto. I Romani erano apertissimi sessualmente. Il sesso è stato vissuto da parte dell'uomo a seconda dell'avvicendarsi delle varie culture e delle varie religioni non certo a causa della sua natura intrinseca. Anzi, questa natura è stata via via o nascosta (e quindi vissuta in maniera segreta o ipocrita, come sta avvenendo ai giorni nostri, o apertamente sempre a seconda dei vari periodi storici). E ancora da discutere ci sarebbe sull'uso della parola "evoluzione" che io non associo a un semplice cambiamento di "regole" e comportamenti preimpostati....
bananarama
01-11-2005, 12:29
bisognerebbe tornare ai tempi dei romani.
anzi, non sarebbe mai dovuto esistere il cristianesimo.
ma pensa te, prima c'erano bacco e venere, mo ce sta dio che ti fulmina se ti fai le seghe, che cazzata. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.