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View Full Version : Regolazione carburatore motosega: aiuto!!!


sergio83
29-10-2005, 15:35
Ciao a tutti. Ho un problema: ho toccato le viti di regolazione del carburatore della mia motosega (stavo tentando di regolare il minimo e ho cannato alla grande le viti). Ora ho incasinato la carburazione: la macchina fa fatica a partire e non ha potenza nel lavoro. Qualcuno mi indica passo passo come effettuare la regolazione?
Grazie!

::::Dani83::::
29-10-2005, 18:30
è difffficile da spiegare anche perchè va un pò ad orecchio :p

grossissimo modo....se la avviti troppo dovrebbe tartagliare eccessivamente, quindi avrà una erogazione poco fluida, se sviti troppo ti darà dei vuoti quando "apri" il gas, da 3/4 di gas a 4/4 di gas non cambierà nulla, sentirai un rumore un pò soffocato...ecc ecc... meglio di così non saprei spiegartelo... :mc:

sergio83
29-10-2005, 19:00
mmm...quindi devo portarla dal meccanico?

::::Dani83::::
30-10-2005, 02:42
mmm...quindi devo portarla dal meccanico?


bè il meccanico te lo fa in 2 secondi e in teoria nn dovrebbe nemmeno chiederti niente.... cmq non si rovina nulla se vuoi provare tu: muoviti di 1/4 di giro in senso orario e vedi se migliora, se peggiora giri in senso antiorario sempre di 1/4 di giro alla volta finchè (sempre a passi di 1/4 di giro) la motosega ti sembra funzionare come prima

Mr Hyde
30-10-2005, 08:46
hai toccato la vite dell'aria/miscela..

per prima cosa devi vedere se la vite è tra carburatore e "collettore" o tra carburatore e filtro..

quando sappiamo questo dato ti possiamo aiutare..

sergio83
30-10-2005, 08:48
Grazie delle risposte. Direi che è tra carburatore e filtro, anche se sinceramente non so cosa sia il collettore. A scanso di equivoci, non è che potresti delucidare? :)
Grazie

sergio83
30-10-2005, 08:50
bè il meccanico te lo fa in 2 secondi e in teoria nn dovrebbe nemmeno chiederti niente.... cmq non si rovina nulla se vuoi provare tu: muoviti di 1/4 di giro in senso orario e vedi se migliora, se peggiora giri in senso antiorario sempre di 1/4 di giro alla volta finchè (sempre a passi di 1/4 di giro) la motosega ti sembra funzionare come prima
...il problema è che le viti sono due e, non conoscendo la loro funzione, le combinazioni sono infinite. Tra l'altro ora non riesco nemmeno più a far avviare il motore :(