View Full Version : Cosa fare dopo un rifiuto??? :(
DickValentine
27-10-2005, 17:29
Prima di tutto dico che questo è uno dei soliti post da sfigati della piazzetta, quindi chi non li sopporta può non leggere.
Chi mi conosce sa che non sto a spiattellare i fatti miei in piazza così per sfizio, però stavolta la mia vita sembra aver toccato il fondo. Circa 5 mesi fa mi sono innamorato di una ragazza. Lei è una mia collega di università. Per me lei è il meglio che poteva capitarmi nella vita, farei di tutto per poterla stringere a me. In questi mesi ho imparato a conoscerla e mi è entrata dentro come nessuna ragazza in questi 23 anni di vita. Col passare del tempo ho capito che purtroppo lei non mi considera importante quanto io considero lei, ma non ho potuto fare a meno di continuare a volerle bene, non so perchè...
Sapevo perfettamente di sbagliare, ma in fondo speravo che con l'affetto l'avrei conquistata. Speravo si sarebbe convinta come me che avremmo almeno potuto provare a costruire qualcosa insieme. Invece nulla. Non ha mai voluto uscire con me. Tutta la giornata all'uni insieme ma la sera no. Non sono riuscito a superare quel muro attorno al suo cuore. E pazienza... Ad Agosto mi ero quasi messo il cuore in pace. E invece no. Sono stato qualche giorno fuori in vacanza, lei mi ha squillato ogni giorno, ho sperato di esserle mancato e allora di nuovo nella mischia. E così mi sono trascinato fino ad ottobre, quando ascoltandola ho capito che voleva assolutamente uscire con un tipo che non conosce quasi e che non la calcola minimamente. Allora non ci ho visto più e le ho confessato tutto. Lei mi ha detto ke le dispiaceva un sacco di volte, che non c'era nulla da fare. Sono passate 2 settimane da allora, ma io non ho pace. La vita mi fa schifo. Non trovo interesse in nulla. Dappertutto vedo cose che me la ricordano. Ogni ragazza mi ricorda lei. Non riesco a godermi nulla, anke se mi capitano cose buone. Anke se alcuni amici fanno tanto per me. Le cose tipo "ce ne sono altre 10000" oppure "chiodo scaccia chiodo" mi fanno solo incazzare. Cerco di essere un semplice amico per lei, ma poi succede sempre che straparlo e finisce male. Eppure non riesco ad evitarla le voglio troppo bene, ma non serve a nulla. Non so davvero più che fare....
A voi è mai successa una situazione così? A me mi sembra di essere il più sofferente al mondo, sicuramente non è così...
Cosa avete fatto per uscirne??? Datemi un buon consiglio, anke se da buon co***one sono solito non ascoltare...
doppiouno
27-10-2005, 17:33
...secondo me il miglior consiglio è mettersi il cuore in pace e tenersela amica...
meglio una buona amica che niente no?...ovviamente smettendola di provarci
E' solo una questione di tempo ma passerà, figurati che a me capita di pensare alla mia ex o di vedere qualcosa che me la ricordi nonostante siano passati 7 mesi.
E tranquillo che anche io i primi tempi che ero lasciato ho provato le stesse cose che hai provato tu; purtroppo non c'è nulla che io ti possa dire oltre a questo perché è ovviamente una cosa individuale..
non sentirla più. Ti sentiresti meglio se lei ti dicesse "ti voglio solo come amico" per confidarti poi con te sui suoi amori? No, l'ho provato di persona.
Cambia amicizia, fidati, è la cosa migliore...te lo dico per esperienza.
Forse le ragazze con il loro innato tatto sottile a respingere gli ammiratori, non sono abbastanza esplicite con noi ragazzi... e poi ovviamente tirano fuori le cazzate che ti vogliono come amico. E no care, nella vita bisogna saper scegliere. Troppo facile tenerti buono e intarto cercasene uno per conto loro.
Prima di tutto dico che questo è uno dei soliti post da sfigati della piazzetta, quindi chi non li sopporta può non leggere.
[cut]
A voi è mai successa una situazione così? A me mi sembra di essere il più sofferente al mondo, sicuramente non è così...
Cosa avete fatto per uscirne??? Datemi un buon consiglio, anke se da buon co***one sono solito non ascoltare...
Sorridile, voltati e fai i conti con te stesso : misura il dolore del rimuoverla dalla tua vita e confrontalo a cio' che provi continuando a vederla giorno per giorno. La prima strada e' la piu' "facile", un forte dolore che col tempo si mitiga. La seconda puo' diventare un martirio, una lenta e dolorosa tortura, se non riesci a mettere in pace il cuore. Vedi tu.
Sono in una situazione simile da un po', ti dico che non se ne esce in poco tempo.
Io mi sono un po' salvato prendendo distanza da lei, continuo ad allontanarmi e riavvicinarmi, non e' il massimo, ma e' meglio che fare l'amicone e mangiare bile. Quando mi rinfaccia che mi faccio sentire poco rispetto a prima colgo l'occasione per litigarci, se mi tratta male mi pesa meno non vederla.
In parole povere non ti ho dato una soluzione, se ne trovi una buona mandami un pvt :)
Sono in una situazione simile da un po', ti dico che non se ne esce in poco tempo.
Io mi sono un po' salvato prendendo distanza da lei, continuo ad allontanarmi e riavvicinarmi, non e' il massimo, ma e' meglio che fare l'amicone e mangiare bile. Quando mi rinfaccia che mi faccio sentire poco rispetto a prima colgo l'occasione per litigarci, se mi tratta male mi pesa meno non vederla.
In parole povere non ti ho dato una soluzione, se ne trovi una buona mandami un pvt :)
come a me
Conan ama Lana
27-10-2005, 17:45
Confondere l'amicizia con l'amore è un errore molto grave. Va anche detto che MOLTO spesso alle donne piace (o non riescono a non...) dare l'impressione di essere disponibili ad altre situazioni, salvo poi ritirarsi se la cosa diventa palese, o perchè hanno già il ragazzo, o perchè ci stanno usando come appiglio per i momenti difficili.
Ma tu sei forte e devi chiudere questa relazione, tanto NON TI SERVE A NIENTE, è solo tempo sprecato.
AMICIZIA? L'amicizia è BEN ALTRO, non fare gli squillini tutti i giorni.. questa è roba da ragazzine, che, mentre attendono di trovare uno che gli piaccia davvero, amano fare le rizzacazzi con chiunque le stia intorno.... ALTRO CHE AMICIZIA!
Trovati una donna, non una amica.... poi, forse, potrai avere delle 'vere' amiche, con le quali misurarti senza coinvolgere lati affettivi che non c'entrano niente con la vera amicizia...
Conan ama Lana
27-10-2005, 17:50
In sostanza: fuori i virili coglioni!
Ma come, dopo il rifiuto vuoi darle la soddisfazione anche di vederti strisciare (perchè di questo si tratta..) intorno a lei.. o vuoi darle la soddisfazione di sapere che la stai pensando e ti struggi per lei?
Ma è proprio questo che Loro vogliono!
E se hanno già TUTTO questo da te, senza darti nulla in cambio, perchè dovrebbero preoccuparsi di diventare LA TUA RAGAZZA? No?
Confondere l'amicizia con l'amore è un errore molto grave. Va anche detto che MOLTO spesso alle donne piace (o non riescono a non...) dare l'impressione di essere disponibili ad altre situazioni, salvo poi ritirarsi se la cosa diventa palese, o perchè hanno già il ragazzo, o perchè ci stanno usando come appiglio per i momenti difficili.
Ma tu sei forte e devi chiudere questa relazione, tanto NON TI SERVE A NIENTE, è solo tempo sprecato.
AMICIZIA? L'amicizia è BEN ALTRO, non fare gli squillini tutti i giorni.. questa è roba da ragazzine, che, mentre attendono di trovare uno che gli piaccia davvero, amano fare le rizzacazzi con chiunque le stia intorno.... ALTRO CHE AMICIZIA!
Trovati una donna, non una amica.... poi, forse, potrai avere delle 'vere' amiche, con le quali misurarti senza coinvolgere lati affettivi che non c'entrano niente con la vera amicizia...
quoto anche te.
DickValentine
27-10-2005, 17:53
Purtroppo io sono idiota forte e per lei ho anche un senso di "protezione". Quindi mi preoccupo che lei faccia gli esami, che mangi, che segua i corsi, che non sia triste. Il problema è che non riesco a darle colpe in quello che è successo, perchè effettivamente non ne trovo. Le altre volte mi sono incazzato, sono riuscito ad allontanarmi, ma a lei tengo troppo.
Però neanche voglio crepare...
Io sono d'accordo con quanto detto da CS25 e Conan. Se ci stai così male in questa situazione dovresti avere il coraggio di dare un taglio netto...un pò di sano egoismo non guasterebbe.
... ho capito che voleva assolutamente uscire con un tipo che non conosce quasi e che non la calcola minimamente.
... tipico! :D
... però magari lui èffffigo&fashion... :O
;)
cambia aria
e se puoi rifarti con qualche bastardata fallo
:D
Purtroppo io sono idiota forte e per lei ho anche un senso di "protezione". Quindi mi preoccupo che lei faccia gli esami, che mangi, che segua i corsi, che non sia triste. Il problema è che non riesco a darle colpe in quello che è successo, perchè effettivamente non ne trovo. Le altre volte mi sono incazzato, sono riuscito ad allontanarmi, ma a lei tengo troppo.
Ti comprendo perfettamente, fino in fondo. Sara' una strada durissima, perche' a differenza di come riesce ad alcuni, una tale profondita' di sentimenti non si spegne come un interruttore. Sii forte e allontanati piano piano, lei non capira' ma e' la scelta migliore per entrambi, anche se significa letteralmente farsi del male con le proprie mani.
Beh, colpe ne ha a mio avviso. Mi e' anche capitato che una stesse male per me, mi sono preso la briga di valutare come farla soffrire il meno possibile e l'ho allontanata. Ci ho perso una buona amica, ma penso di avere fatto bene. Mentre l'oggetto delle mie e quello delle tue attenzioni se ne fregano bellamente di cio' che sia meglio per noi.
Sara' che ho la vista annebbiata, ma vedo la cosa come egoismo, una ragione sufficiente per prendermela con lei, per tenerla a debita distanza.
Devi attaccarti al tuo istinto di autoconservazione, SII EGOISTA. Alla fine se tu non agisci per il tuo meglio e' difficile che qualcun altro lo faccia al posto tuo.
DickValentine
27-10-2005, 18:05
Tra l'altro la ho come contatto su msn e lei in questi giorni è sempre online... mi pare quasi innaturale non salutarla neanche....e poi la vedo ai corsi. Ho anche provato a reagire d'orgoglio mostrandole cosa si perde, ma finisce che le parlo e patatrak. sono senza speranza...
Devi attaccarti al tuo istinto di autoconservazione, SII EGOISTA. Alla fine se tu non agisci per il tuo meglio e' difficile che qualcun altro lo faccia al posto tuo.
Quoto. Se tieni ad una persona piu' che a te stesso, deve essere perche' assecondi i tuoi sentimenti. Se invece tieni ad una persona a questo punto e vai contro te stesso, facendoti volontariamente del male, allora sbagli. Nessuno si preoccupera' di raccogliere i tuoi pezzettini, dopo. E se per somma sfortuna lei fosse una persona talmente sensibile da "percepire" col tempo questo tuo dolore, rischi che paradossalmente sarebbe lei ad allontanarsi pur di non farti male. Un triste rimpiattino.
Insomma... volta pagina.
Conan ama Lana
27-10-2005, 18:12
Tra l'altro la ho come contatto su msn e lei in questi giorni è sempre online... mi pare quasi innaturale non salutarla neanche....e poi la vedo ai corsi. Ho anche provato a reagire d'orgoglio mostrandole cosa si perde, ma finisce che le parlo e patatrak. sono senza speranza...
Cosa te ne frega di salutarla?
Probabilmente a lei non frega assolutamente niente di te, se non nel senso in cui fregherebbe a me avere una racchia che mi sta dietro... puro senso di soddisfazione nel vedermi apprezzato da qualcuno.. ma niente altro.. o te o un altro, stessa cosa... se gli batteva il cuore per te sarebbe stato diverso, ma così non è , e tu lo sai!
Lo capisco che non è facile, ma la regola fondamentale è che dopo che sei rimbalzato con una , ci provi con un altra.
Non puoi continuare a rimbalzare fino a rintronarti e non essere in grado di capire cosa è meglio per TE.
Devi uscire e conoscere altre ragazze.
Non pensavo che fossimo cosi' tanti iscritti al club degli sfigati :D
Assegnamo una gerarchia, le cariche piu' alte a quelli che stanno male da piu' tempo, io avrei almeno la vicepresidenza :D
Northern Antarctica
27-10-2005, 18:16
Se sei fatto così c'è poco da fare, non puoi annullare la tua "attitudine".
Ma puoi "reindirizzarla" verso qualcun'altra che ti ricambi. Vedrai che se la trovi cancellerai la tua amica in un baleno (o meglio, inizierai a vederla sotto una luce più obiettiva, non è che tu debba dimenticarla, non sarà necessario).
Solo che se ti incancrenisci su di lei non va bene, perdi un sacco di occasioni che non vengono certo a bussare alla tua porta ;)
Credo che a molti, anche se di certo non a tutti, sia capitata una situazione del genere. Dipende da come uno vive i sentimenti.
felixmarra
27-10-2005, 18:18
ma quando si allontanano e' no!
e tu...
ci devi stare inutile sperare
di recuperare se hanno detto no
meglio sparire non telefonare
per sentirsi dire un'altra volta no
come se non t'importasse piu'
senza farti mai vedere giu'
si puo' amare da morire
ma morire d'amore no!
:O :O :O
DickValentine
27-10-2005, 18:22
beh per restare in tono dico:
"mi manchiiiii e vorreiiiii cercare un'altra donna ma mi ingannerei...."
pensare che ero io quello che diceva agli amici "lascia perdere, è una cessa" e mi faceva schifo quelo zerbino di ascanio.... beh mi fa ancora schifo :stordita:
beh per restare in tono dico:
"mi manchiiiii e vorreiiiii cercare un'altra donna ma mi ingannerei...."
pensare che ero io quello che diceva agli amici "lascia perdere, è una cessa" e mi faceva schifo quelo zerbino di ascanio.... beh mi fa ancora schifo :stordita:
Invece Ascanio fece bene a comportarsi così...
cmq Dick, mi son trovato 2 volete nella tua stessa situazione all' Uni!
La prima volta innamoratissimo, ma eravamo soltanto amici...lei al secondo anno cambiò corso purtroppo, ed io per starle accanto seguii un intero semestre un corso che nn mi interessva, con la scusa di "Integrare" la materia :D poi seppe in modo ambiguo(salterei questo dettaglio) ciò che provavo per lei e io, non so perchè mi tirai indietro! Cmq nn sarebbe mai successo nulla...
Poi mi innamoro di un'altra...anche qui amici, era fidanzata...stavamo l'intera giornata all' uni, nello spacco andavamo in giro per la città, la riaccompagnavo anke a casa, ma la sera no!Certo me la spupazzavo durante la giornata, ma null'altro!
Poi lei si lascia, ma nn me lo dice, temendo forse che io ci avrei provato spudoratamente....ma me lo dice soltanto quando si è rimessa con un altro.Questo ragazzo nuovo però è di fuori, si vedono solo nei week-end....e da quel momento non fa che chiedermi di uscire la sera, sempre come amici!
Non so perchè ma ho sempre rimandato, con una scusa....nn dico che l'ho dimenticata, ci sentiamo spesso anche se ci vediamo di rado, ma forse ho paura che uscendoci anke la sera mi ci affezioni ancor di più.... :mbe:
Una cosa è certa: cerco, come diceva qualcuno di avvicinarmi ed allontanarmi, ma non avrò mai il coraggio di tagliare i ponti....è la mia natura!
:rolleyes:
... tipico! :D
... però magari lui èffffigo&fashion... :O
;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oppure il tipo tutto addominale^^
Io vivo una situazione molto simile da 15 mesi, continuo a starle dietro a vedermi con lei (ma solo xchè sono io che la chiamo e mi faccio vivo).
Le ho detto quello che provavo per lei, sono passati mesi ma nonostante sia sempre presente,la cerchi,la riempi d'attenzioni, di pensieri, regalini.....ma tutto è inutile, nulla, più in là dell'amicizia non vuole andare.
Quando sto con lei è come se vivessi in un incanto, non c'è nulla di più emozionante di un suo sorriso x me o di sentire la sua voce così dolce.....ma io x lei conto solo come un buon conoscente.
Ed io mi macero nel mio dolore.
15 mesi ragazzi....l'amore rifiutato quando è vero amore ci riduce proprio ad uno schifo :(
Io vivo una situazione molto simile da 15 mesi, continuo a starle dietro a vedermi con lei (ma solo xchè sono io che la chiamo e mi faccio vivo).
Le ho detto quello che provavo per lei, sono passati mesi ma nonostante sia sempre presente,la cerchi,la riempi d'attenzioni, di pensieri, regalini.....ma tutto è inutile, nulla, più in là dell'amicizia non vuole andare.
Quando sto con lei è come se vivessi in un incanto, non c'è nulla di più emozionante di un suo sorriso x me o di sentire la sua voce così dolce.....ma io x lei conto solo come un buon conoscente.
15 mesi ragazzi....l'amore rifiutato quando è vero amore ci riduce proprio ad uno schifo :(
Son contento che voi usate come metro campione della sofferenza d'amore il "Mese"....
...perchè io adopero "L' Anno".......
:muro: :muro: :muro: :( :doh:
felixmarra
27-10-2005, 19:13
Son contento che voi usate come metro campione della sofferenza d'amore il "Mese"....
...perchè io adopero "L' Anno".......
:muro: :muro: :muro: :( :doh:
15 mesi è 1 anni e 3 mesi... magari voleva dare enfasi al fatto che cmq fosse più di un anno...
idt_winchip
27-10-2005, 19:19
Chi mi conosce sa che non sto a spiattellare i fatti miei in piazza così per sfizio, però stavolta la mia vita sembra aver toccato il fondo. Circa 5 mesi fa mi sono innamorato di una ragazza. Lei è una mia collega di università. Per me lei è il meglio che poteva capitarmi nella vita, farei di tutto per poterla stringere a me. In questi mesi ho imparato a conoscerla e mi è entrata dentro come nessuna ragazza in questi 23 anni di vita. Col passare del tempo ho capito che purtroppo lei non mi considera importante quanto io considero lei, ma non ho potuto fare a meno di continuare a volerle bene, non so perchè...
Sapevo perfettamente di sbagliare, ma in fondo speravo che con l'affetto l'avrei conquistata. Speravo si sarebbe convinta come me che avremmo almeno potuto provare a costruire qualcosa insieme. Invece nulla. Non ha mai voluto uscire con me. Tutta la giornata all'uni insieme ma la sera no. Non sono riuscito a superare quel muro attorno al suo cuore. E pazienza... Ad Agosto mi ero quasi messo il cuore in pace. E invece no. Sono stato qualche giorno fuori in vacanza, lei mi ha squillato ogni giorno, ho sperato di esserle mancato e allora di nuovo nella mischia. E così mi sono trascinato fino ad ottobre, quando ascoltandola ho capito che voleva assolutamente uscire con un tipo che non conosce quasi e che non la calcola minimamente. Allora non ci ho visto più e le ho confessato tutto. Lei mi ha detto ke le dispiaceva un sacco di volte, che non c'era nulla da fare. Sono passate 2 settimane da allora, ma io non ho pace. La vita mi fa schifo. Non trovo interesse in nulla. Dappertutto vedo cose che me la ricordano. Ogni ragazza mi ricorda lei. Non riesco a godermi nulla, anke se mi capitano cose buone. Anke se alcuni amici fanno tanto per me. Le cose tipo "ce ne sono altre 10000" oppure "chiodo scaccia chiodo" mi fanno solo incazzare. Cerco di essere un semplice amico per lei, ma poi succede sempre che straparlo e finisce male. Eppure non riesco ad evitarla le voglio troppo bene, ma non serve a nulla. Non so davvero più che fare....
o mio dio..è una cosa pesa se l'hai presa come l'ho presa io.
Solo che per me sono passati 5 anni e ancora non riesco a dimenticarla.. :(
E' un martirio...
MILANOgirl
27-10-2005, 19:20
improvvisamente mi sento meglio.... :fagiano:
DickValentine
27-10-2005, 19:20
Esattamente come me.... le parlo e sono 2 ore di paradiso e una settimana d'inferno. Eppure uno non sa farne a meno...
idt_winchip
27-10-2005, 19:22
comprendo benissimo...
La mia unica soluzione per limitare il mio dolore è stato fare quello che in gergo uso chiamare:"fade to black". Lasciargli un ultimo messaggio..e scomparire per sempre.
La cosa mi ha aiutato..ma non ha certo annullato il problema...
non sentirla più. Ti sentiresti meglio se lei ti dicesse "ti voglio solo come amico" per confidarti poi con te sui suoi amori? No, l'ho provato di persona.
Forse le ragazze con il loro innato tatto sottile a respingere gli ammiratori, non sono abbastanza esplicite con noi ragazzi... e poi ovviamente tirano fuori le cazzate che ti vogliono come amico. E no care, nella vita bisogna saper scegliere. Troppo facile tenerti buono e intarto cercasene uno per conto loro.
sante parole!
anche se... a me capita sempre il contrario: cioè io sono quella decisa, che sa scegliere e trovo solo quelli che pur sembrando essere molto interessati ad intrecciare un rapporto che va oltre l'amichevole, infine rigirano la frittata e insistono per tenerm "riciclicarmi come "amica"... :rolleyes:
ecco perchè sempre meno credo in un rapporto di amicizia fra uomini e donne etero, scevro al 100% da altre connotazioni. :boh:
personalmente, mai illuso un ragazzo che mi corteggiase dicendogli che lo volevo come amico.
ho visto fare ciò a molte ragazze però e anche a molti uomini :fagiano:
non sopporto chi ha certi atteggiamenti di comodo con l'altro sesso, uomo o donna che sia.
OT: sante parole quelle della tua sign! :O :)
per l'autore del trhead: lasciala perdere, sarà dura all'inizio ma... è come smettere di fumare: meglio di botto!
o mio dio..è una cosa pesa se l'hai presa come l'ho presa io.
Solo che per me sono passati 5 anni e ancora non riesco a dimenticarla.. :(
E' un martirio...
Appunto, è quello che dicevo.... ;)
E' un martirio si....
Anch'io mi sento meglio in questo momento sentendo le vostre pene.... :Perfido: :p
...oddio... un mio amico è stato dietro a una per 6 (SEI) anni... regali (migliaia di euro!!!), favori, sempre presente.. e lei NIENTE (ma fuuuuurba... se ne aprofittava e lo circuiva con "vaghe promesse")...
Abbiamo tentato in TUTTI i modi di dissuaderlo, anche rischiando di "inimicarcelo"... NIENTE... poi un "bel giorno" lei gli dice che si vede con uno conosciuto 3 mesi prima e che va a vivere con lui...
Non ho mai visto una persona ridotta così male... fortunatamente adesso ne sta uscendo... cerchiamo sempre di non farlo sentire solo! ;)
Niente! :)
Raccogli tutto e butta nel cassonetto dei ricordi! :D
Esattamente come me.... le parlo e sono 2 ore di paradiso e una settimana d'inferno. Eppure uno non sa farne a meno...
Verissimo.
Riesco di solito a passarci assieme un paio d'ore a settimana.....quando ho fortuna capita pure che 1 sera ci esco assieme non prima di averglielo chiesto decine di volte, qualche volta la sento per telefono......momenti, decine di minuti, qualche ora magari sparsi in 1 settimana o poco più, ma che quando li vivi valgono e fanno svanire le sofferenze per non poterla avere.
E come una droga: la assumi e sei gasatissimo e felice, finisce in breve l'effetto e ripiombi in una astinenza devastante fino alla prox volta che avrai occasione di passarci un poco di tempo assieme....sempre in un unico interminabile circolo vizioso a cui si è incatenati :muro:
"Fissa il tuo cuore su un solo punto e nulla ti sarà impossibile" così diceva il Buddha.
Io ci provo ma molto poco ha superato tale soglia di impossibilità da lei per me :(
Accidenti come Vi capisco.
:muro:
A me succede lo stesso con una collega d'ufficio alla quale sono appresso da inzio anno.
Per un periodo lei era molto entusiasta di vedermi, mi cercava, mi chiamava, si confidava ed era felice. Tutto questo inevitabilmente mi ha portato ad innamorarmi di lei e quando le ho detto cosa provavo è improvvisamente cambiata.
Niente più chiamate, niente più uscite, toni sempre polemici, fa la spiritosa con altri colleghi e a me quasi sembra non conoscermi e mi viene a dire che ho frainteso i suoi comportamenti.
Però non riesco a fare a meno di pensare a lei, in ogni occasione in ogni momento e questa situazione mi lacera.
Sto provando ad essere meno "zerbino", ad ignorarla come fa lei con me, ma è proprio dura. il fatto poi comunque che non abbia un altro, mi da sempre una speranza che le cose possano prendere il verso giusto......... :rolleyes:
:mano:
è la decisione più dolorosa a "breve termine", ma allo stesso tempo, la migliore
[cut]
Ci sono passato anche io 7 anni fa, la strada che ho scelto è stata quella di tagliare completamente (e intendo dire COMPLETAMENTE) ogni tipo di contatto. E' stata veramente dura, anzi durissima, ma dopo due mesi e mezzo ho conosciuto un'altra ragazza che inspiegabilmente (già di mio non sono esattamente la controfigura di Brad Pitt :), poi in quel periodo ero proprio messo male) deve aver visto in me qualcosa che l'ha colpita e ci siamo messi insieme. La sua presenza è stata fondamentale x farmi superare il periodo + nero, xò purtroppo dopo qualche mese mi sono accorto di non provare x lei gli stessi sentimenti che provavo x la prima (come lei avrebbe meritato) e ho dovuto lasciarla.
Cmq ti posso dire che tutti i consigli che hai ricevuto in questo 3d sono corretti. Sarà banale, ma è vero che il tempo guarisce ogni ferita e soprattutto ti fa capire che non esiste solo lei, adesso ti sembrerà impossibile ma è così, te lo dico x esperienza. Guarda, in questo periodo ho conosciuto una ragazza veramente meravigliosa, sia fisicamente che soprattutto come carattere, che mi piace ogni giorno di +, e allo stesso tempo ho possibilità di vedere ogni volta che voglio la tipa x cui avevo perso la testa 7 anni fa. Con chi credi che ci proverò? Non certo con quella che mi ha già tirato un 2 di picche devastante dopo che non le avevo fatto altro che bene... guardati in giro, se c'è una cosa che non manca sono le ragazze, e ce ne sono MILIONI meglio di lei, che sapranno apprezzarti e amarti... cerca e scegli quella giusta e lascia stare chi non ti vuole, è lei che perde, non tu!
io una del genere non la frequenterei più, mi limiterei a salutarla.
prima ti rassegni e meglio è, altrimenti in futuro continuerai a chiederti per quale maledetto motivo hai sbattuto via mesi dietro a una che non ci stava. è tempo sprecato...
sante parole!
anche se... a me capita sempre il contrario: cioè io sono quella decisa, che sa scegliere e trovo solo quelli che pur sembrando essere molto interessati ad intrecciare un rapporto che va oltre l'amichevole, infine rigirano la frittata e insistono per tenerm "riciclicarmi come "amica"... :rolleyes:
ecco perchè sempre meno credo in un rapporto di amicizia fra uomini e donne etero, scevro al 100% da altre connotazioni. :boh:
personalmente, mai illuso un ragazzo che mi corteggiase dicendogli che lo volevo come amico.
ho visto fare ciò a molte ragazze però e anche a molti uomini :fagiano:
non sopporto chi ha certi atteggiamenti di comodo con l'altro sesso, uomo o donna che sia.
OT: sante parole quelle della tua sign! :O :)
per l'autore del trhead: lasciala perdere, sarà dura all'inizio ma... è come smettere di fumare: meglio di botto!
mi fa piacere che una ragazza la pensi come me.
Mio malgrado ho tagliato tutti i ponti... oramai ho avuto un paio di delusioni abbastanza grosse, non riesco più ad innamorarmi di una persona (e mi era difficile già prima), tuttalpiù mi affeziono... forse è la cosa migliore, in fin dei conti non faccio molta fatica a staccarmi e a non sentire più la donzella. Troppo spesso ho ingoiato amaro.
Certo che dire che si trovano ragazze insensibili in giro, è un eufemismo.
Grazie per la frase in sign,una piccola perla di saggezza che non fa altro che deprimermi un pochettino quando sono felice. Un po triste, vero?
DickValentine
27-10-2005, 22:33
Spero vivamente di avere la forza di allontanarmi da lei, visto ke a quanto sembra non c'è altro modo... Purtroppo non mi entra in testa che i lieto fine sono cose da film. Cmq almeno lei lo sa gia molto meglio di me che sarebbe meglio limitare al minimo i contatti, poi lei un altro compagnuccio all'università se lo trova....anzi gia ce ne ha....
Beh devo distrarmi. Sono stato in palestra a fare un po di kung fu e come sempre mi ha fatto bene. Domani sera spero cinema e sabato notte bianca a napoli. Spero che il mio umore regga...non so a voi, ma non mi fa benissimo vedere coppiette felici in questi giorni :p
"L'occhio spento e il viso di cemento, lei è il mio piccione io il suo monumentoooo" :D
Mr_Cilindro
27-10-2005, 22:59
Cosa fare dopo un rifiuto??? :(
passare alla prossima :O
"Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte"
Kahlil Gibran
Gattonerissimo
28-10-2005, 00:13
Non trovo interesse in nulla. Dappertutto vedo cose che me la ricordano. Ogni ragazza mi ricorda lei. Non riesco a godermi nulla, anke se mi capitano cose buone. Anke se alcuni amici fanno tanto per me. Le cose tipo "ce ne sono altre 10000" oppure "chiodo scaccia chiodo" mi fanno solo incazzare.
A voi è mai successa una situazione così?
mi e capitato?..eccome se mi e capitato..ogni volta ke una storia a cui tenevo finisce, forse un po meno per storie mai cominciate come qst..ma qst conta poco.
consigli? nessuno.sarebbero tutte ******* al limite tieniti un po impegnato.. ma i consigli nn valgono un granke in qst casi, devi stare male, ma poi passera.
sara banale ma e cosi..
ciao
Cippermerlo HJS
28-10-2005, 00:50
:ave: :ave: :ave:
scherzi a parte, leggendo il tuo post mi è venuto in mente la mia situazione di qualche anno fa... dopo 19 anni passati a insultare le donne (certe della compagnia facevano fatica a parlarmi, tanto sapevano che dopo 10 minuti le avrei ricoperte di mer*a... le compagne di classe delle superiori neanche mi guardavano in faccia) conosco una ragazza che con aria spocchiosa mi fa "io ti cambierò..." ovviamente la mia reazione fu la seguente :rotfl: e altrettanto ovviamente dopo 10 giorni le sbavavo dietro in un modo osceno :asd: lei neanche a parlarne di ricambiare :mc: il giorno che seppi che era insieme ad un altro credo di aver sentito il mondo crollare :asd: adesso ci rido su perchè ero veramente patetico, però al momento fu una botta tremenda :( nonostante per lungo tempo abbia tentato di convincermi che doveva restare solo un'amica (cmq la vedevo abbastanza spesso, il che non era proprio il massimo data la situazione...) ma ovviamente il cervello pensa una cosa, il cuore ne dice un'altra, ma chi comanda sono le parti basse :O
dopo un po' il tipo la molla... ovviamente dopo un po' riparto come un'idiota senza farmene una ragione, ma nulla da fare... la cosa si trascina stancamente per circa 1 anno, io che ci provo, lei che rispedisce sempre al mittente in modo sempre garbato (forse troppo, forse doveva incazzarsi qualche volta), e un po' alla volta ci vediamo sempre meno (probabilmente non era casuale la cosa), ma quello che provavo per lei rimaneva immutato... poi un bel giorno una nostra amica mi menziona il suo nuovo moroso e lì il mondo mi crollò di nuovo, anzi molto ma molto di più questa volta, ricordo che subito dopo che salutai la tizia di cui sopra, misi le cuffie e ascoltai tipo una 15ina di volte consecutive fade to black dei metallica, non volevo vedere o parlare con nessuno quel giorno e i successivi.... io continuo a non accettare la realtà, vado avanti a fare l'idiota, fino a che una sera di gennaio mi presento come un idiota al pub dove lavorava... 2 chiacchere sul + e sul -, ad un certo punto lei mi vede triste e mi fa con uno dei suoi sorrisi "che c'è Alberto?" io "mi sto chiedendo che ci faccio qui come un cretino" e lei "e ne vale la pena?" uscii dal posto praticamente in lacrime (che per il sottoscritto vuol dire essere ben oltre la disperazione pura...) tornai a casa riflettendo che avevo veramente toccato il fondo e che dovevo troncare con sta storia... per più di 6 mesi non la vidi più praticamente (ci trovammo ad un compleanno di un'amica, però io mi rifiutai di parlarle) poi molto lentamente abbiamo ri-iniziato ad avere un rapporto di "amicizia" (chiamatela come volete...) un passo alla volta... non ci vediamo molto spesso (è ancora insieme col tipo di cui sopra che è parecchio geloso...) e forse è meglio così, però ci vogliamo molto bene, so che anche lei mi vuole bene dell'anima un po' perchè capiva lo stato in cui mi trovavo e anche se indirettamente si sentiva in colpa e un po' perchè cmq da quando ho "toccato il fondo" l'ho lasciata veramente in pace, ho deciso di rispettare la sua decisione e di non farle mai più sentire il mio fiato sul collo, anzi qualche settimana fa mi ha pure ringraziato per questo e mi fatto scendere una (una eh :D) lacrimuccia :)
certo quando la rivedo ogni volta saltano in mente strani pensieri :oink: ma trattasi sempre di individuo di sesso femminile in età riproduttiva con alta capacità di attivare ormoni maschili :O :asd:, e devo pure controllarmi visto che è una molto ma molto espansiva (della serie mi vede, mi salta adosso e pretende pure 2 baci sulle guance :D le piacerà il rischio si vede :asd: ) però dopo che le ho detto "ciao" passa tutto :)
riassunto per spiegare come la penso... l'unica è tranciare i rapporti, il saluto va bene perchè il saluto non lo si nega, ma oltre a quello non devi dire nulla, non la devi cercare, non devi pensare a lei, non devi farti seghe mentali sui perchè e per come, non devi star lì a dirti "ho sbagliato a fare così" ecc... è tremendo tremendo all'inizio, ci si sente uno schifo, si pensa di aver perso l'unica persona che conta veramente nella propria vita... però o così o si passa la vita a compatirsi :help:
si deve pensare che per quanto speciale sia una ragazza, sprecare la propria vita per una che non ti vuole non ne vale assolutamente la pena, il dire "lei è l'unica per cui provo vero amore" è una maledetta invenzione della propria mente perchè noi vogliamo sia così e crediamo esista un destino che ci porterà inevitabilmente a stare con quella persona... peccato che ste robe capitino solo ed esclusivamente nei film...
poi se riesci a mettere da parte tutto puoi ri-iniziare ad avere un rapporto con quella persona se ti interessa, sempre però stampandosi in mente che rimane solo un'amica, nulla +... se la cosa non ti interessa o vuoi di più di lei, addio per sempre
Cippermerlo HJS
28-10-2005, 00:57
Spero vivamente di avere la forza di allontanarmi da lei, visto ke a quanto sembra non c'è altro modo...
no, non esiste altro modo (lavaggio del cervello della tipa a parte :D)
e cmq dipende solo da te, all'inizio è dura, ma non cadere mai in tentazione di sentirla, lascia perdere, ti passerà fidati...
e non fermarti a pensare se vedi coppiette per carità :asd:
Un puttan tour!!!
Skerzi a parte, lascia al tempo il compito di cancellarla dal tuo cuore e dalla tua mente, e cerca di evitarla.
p.s.:
"..quando ascoltandola ho capito che voleva assolutamente uscire con un tipo che non conosce quasi e che non la calcola minimamente..."
Questa frase me la metto in sign, dice tutto!
Mi è successa la stessa identica cosa, fai passare un pò di tempo (senza vederla ovvio...), passa tutto, garantito ;) e te lo dice uno che ha pure versato lacrime...
Se ci pensi bene ti accorgerai di come in realtà, con lei, non hai condiviso nulla d'importante :)
mi fa piacere che una ragazza la pensi come me.
Mio malgrado ho tagliato tutti i ponti... oramai ho avuto un paio di delusioni abbastanza grosse, non riesco più ad innamorarmi di una persona (e mi era difficile già prima), tuttalpiù mi affeziono... forse è la cosa migliore, in fin dei conti non faccio molta fatica a staccarmi e a non sentire più la donzella. Troppo spesso ho ingoiato amaro.
Certo che dire che si trovano ragazze insensibili in giro, è un eufemismo.
Grazie per la frase in sign,una piccola perla di saggezza che non fa altro che deprimermi un pochettino quando sono felice. Un po triste, vero?
idem, anche io poco più di un paio di delusioni grosse... prima tendevo a trascinarmele a lungo con tante ipotesi e seghe mentali: ci sarà ancora possibilità? ho sbagliato qualcosa? è colpa mia? e se facesssi questo, e se facessi quello? prima o poi aspettando?
tsé! tutte paranoie! quando ha da funzionare ed è al 100% reciproco, funziona da subito o quasi!
risultato: meglio lasciar perdere e di botto gli/le insicuri, quelli che dicono di aver bisogno di tempo perchè devono capire... in realtà vedessi come lo capiscono in fretta pure loro quando trovano chi veramente gli interessa! :rolleyes:
l'unica cosa su cui non sono d'accordo: non riuscire più ad amare!
certo ogni volta ho dovuto far passare del tempo e fare piazza pulita dentro di me dall'attaccamento a quella persona in particolare, restando anche a lungo sola, non ripiegando mai su rapporti vissuti a metà (tipo solo affetto, no amore, o solo attrazione fisica) non fanno per me che voglio vivere un rapporto a due al 100% in tutte le sue sfaccettature e la base deve essere un sentimento di amore (solo così mi fa stare bene e io stessa sento di poter dare nel modo migliore).
è difficile trovare ciò?
data l'esperienza di questi anni dovrei pensare di si (e a volte lo penso) ma continuo a cercare di sgombrare il cuore (fino a riuscirci anche se è sempre più dura) per renderlo ricettivo a questa possibilità in cui voglio comunque credere. del resto, per me, o questo, o niente.
a proposito della frase in sign: da ieri è cambiata vedo. be, anche questa ha del vero...
Rassegnati.
O la elimini del tutto dalla tua vita, oppure ti accontenti di rimanerle amico.
Io, un paio di volte, ho scelto la seconda cosa e non mi sono pentita: non ho perso un'amicizia e alla fine sul mio cammino ho incontrato una persona che mi ha fatto davvero felice.
Onestamente, a differenza di altri post che ho letto, non riesco ad essere arrabbiata verso qualcuno se non prova i miei stessi sentimenti e se provo affetto per una persona, son sicura che quello che mi dice non è una scusa, ma realmente ciò che sente/pensa.
idem, anche io poco più di un paio di delusioni grosse... prima tendevo a trascinarmele a lungo con tante ipotesi e seghe mentali: ci sarà ancora possibilità? ho sbagliato qualcosa? è colpa mia? e se facesssi questo, e se facessi quello? prima o poi aspettando?
tsé! tutte paranoie! quando ha da funzionare ed è al 100% reciproco, funziona da subito o quasi!
risultato: meglio lasciar perdere e di botto gli/le insicuri, quelli che dicono di aver bisogno di tempo perchè devono capire... in realtà vedessi come lo capiscono in fretta pure loro quando trovano chi veramente gli interessa! :rolleyes:
l'unica cosa su cui non sono d'accordo: non riuscire più ad amare!
certo ogni volta ho dovuto far passare del tempo e fare piazza pulita dentro di me dall'attaccamento a quella persona in particolare, restando anche a lungo sola, non ripiegando mai su rapporti vissuti a metà (tipo solo affetto, no amore, o solo attrazione fisica) non fanno per me che voglio vivere un rapporto a due al 100% in tutte le sue sfaccettature e la base deve essere un sentimento di amore (solo così mi fa stare bene e io stessa sento di poter dare nel modo migliore).
è difficile trovare ciò?
data l'esperienza di questi anni dovrei pensare di si (e a volte lo penso) ma continuo a cercare di sgombrare il cuore (fino a riuscirci anche se è sempre più dura) per renderlo ricettivo a questa possibilità in cui voglio comunque credere. del resto, per me, o questo, o niente.
a proposito della frase in sign: da ieri è cambiata vedo. be, anche questa ha del vero...
grazie ;)
(la sign aveva bisogno di una svecchiata, e te me ne hai ricordato!)
E se adesso lei ti ha rifiutato mentre in passato tu hai rifiutato lei?
idt_winchip
28-10-2005, 11:56
èbè :ciapet:
DickValentine
28-10-2005, 13:17
Mi è successa la stessa identica cosa, fai passare un pò di tempo (senza vederla ovvio...), passa tutto, garantito ;) e te lo dice uno che ha pure versato lacrime...
Di lacrime credevo non averne + qualche anno fa....invece scendono eccome...
Se ci pensi bene ti accorgerai di come in realtà, con lei, non hai condiviso nulla d'importante :)
Non lo so...anke se nel concreto non è successo nulla, per me certi momenti sono stati importanti.... Mi rendo conto che guardata dal di fuori sembra una cosa insensata, però lei in tanti anni è l'unica che abbia amato così. Qualcosa deve pure esserci stato...
Infatti non l'ho letto per evitare di infervorarmi :sofico:
Rispondo solo alla tua domanda nel titolo.
Dopo un rifiuto si accetta la sconfitta, si girano i tacchi e si pedala altrove.
Cippermerlo HJS
28-10-2005, 13:38
Non lo so...anke se nel concreto non è successo nulla, per me certi momenti sono stati importanti.... Mi rendo conto che guardata dal di fuori sembra una cosa insensata, però lei in tanti anni è l'unica che abbia amato così. Qualcosa deve pure esserci stato...
no, è solo nella tua mente che c'è stato qualcosa, pensaci a fondo e vedi che è vero, c'è qualcosa solo se lo vogliono tutti e 2
e mi son trovato pure io nella stessa situazione, ed è così punto e basta, i sentimenti provati da uno solo valgono come il 4 di bastoni quando la tavola è a denari :D
MILANOgirl
28-10-2005, 16:31
incassi il colpo e ricominci... :)
in effetti ste cose le dicono..e bla bla bla...poi a farle è difficile però ci si riesce :stordita:
DickValentine
28-10-2005, 17:04
no, è solo nella tua mente che c'è stato qualcosa, pensaci a fondo e vedi che è vero, c'è qualcosa solo se lo vogliono tutti e 2
si a livello di amore sicuramente c'è stato qualcosa solo per me, per lei al massimo c'era interesse, poi forse amicizia. E tra le mille cose che penso c'è il fatto che forse l'ho delusa perchè magari lei mi voleva come un buon amico, e invece ora sono un peso...
Anke se ho deciso che non la cercherò più, all'università farò in modo di non incontrarla e poi ancora una settimana di inferno e poi su msn probabilmente non la vedrò più spesso...
Però è durissima....e non la vedo solo da ieri pomeriggio...
Non vorrei proprio raccontare il perchè, ma ti capisco in pieno.
E' durissima, ma sono sicuro che, in futuro lei si pentirà. Tu non lo saprai mai, ma quando si perdono persone importanti, che vogliono bene dal profondo del cuore, fidati, ce ne si pente. ;)
Trova un interesse che ti prenda al massimo, e che ti intrattenga, ti faccia perdere tempo senza pensare a lei. Va bene qualunque cosa... :)
si a livello di amore sicuramente c'è stato qualcosa solo per me, per lei al massimo c'era interesse, poi forse amicizia. E tra le mille cose che penso c'è il fatto che forse l'ho delusa perchè magari lei mi voleva come un buon amico, e invece ora sono un peso...
Anke se ho deciso che non la cercherò più, all'università farò in modo di non incontrarla e poi ancora una settimana di inferno e poi su msn probabilmente non la vedrò più spesso...
Come ti capisco..... :rolleyes:
Io sono 4 giorni che cerco di "evitarla" al lavoro.
Lei ovviamente non si è fatta sentire, salvo una email di oggi prima di andare via.
E' poco, ma si è comunque accorta del problema.
Deve rendersi conto di quanto mi manca e di come si sta comportando (inspiegabilmente) male con me.
Le sto provando davvero tutte, prima di lasciare perdere devo esserne proprio certo, senza lasciare nulla d intentato. Ci tengo troppo a lei e questo lo sa.
Cippermerlo HJS
28-10-2005, 19:59
no, non ti preoccupare.... ci sono 2 possibilità in questi casi:
a lei non gliene frega assolutamente nulla quindi non l'hai delusa, ma mi pare di capire che non sia questo il caso :) lei è parecchio dispiaciuta per come sono andate le cose, ma se è intelligente capisce che son cose che possono accadere, e se la lasci stare si rende conto che tu hai superato la cosa...
tien duro, è l'inizio il difficile come è ovvio ;) cmq tranquillo, un po' alla volta passa tutto, basta volerlo :) e il tempo sta dalla tua parte (sempre se lo vuoi)
adesso ti saluto, devo andare a incontrarmi proprio con la "mia" tizia :D
Cippermerlo HJS
28-10-2005, 20:00
E' durissima, ma sono sicuro che, in futuro lei si pentirà. Tu non lo saprai mai, ma quando si perdono persone importanti, che vogliono bene dal profondo del cuore, fidati, ce ne si pente. ;)
dipende sempre dalla persona... e dipende anche se capisce che erano sentimenti sinceri o pensa che fossero semplice "voglia di :oink:"
dipende sempre dalla persona... e dipende anche se capisce che erano sentimenti sinceri o pensa che fossero semplice "voglia di :oink:"
Sì, bhe, certo... Se la persona è seria, e se ha capito che non era solo voglia di :oink:
Ma alcune lo sanno, lo sanno... E, sempre alcune, fuggono anche, per questo... :rolleyes: :muro:
DickValentine
28-10-2005, 20:20
Le sto provando davvero tutte, prima di lasciare perdere devo esserne proprio certo, senza lasciare nulla d intentato. Ci tengo troppo a lei e questo lo sa.
Pensavo anche io così, per questo le ho parlato e riparlato per farle capire che non si trattava di una cottarella o del classico provarci. Dille anke tu tutto, così almeno non avrai rimpianti. Però fidati, è una magna consolazione...
DickValentine
28-10-2005, 20:25
Spero almeno in questo, altrimenti la mia è una sconfitta totale....
Non lo vedo da fuori, ci sn passato 2 settimane fa... ;) è stata durissima ma ogni giorno va sempre meglio, sarà così anche per te.
Non ho mai amato così, ma mi rendo conto che oltre certe cose fisse la mia vita non l'ho condivisa con lei, quindi ok, amore ma calma... un giorno piangerò con e per chi soffrirà con me per andare avanti ogni giorno, mattina pomeriggio e sera.
Le comete non meritano tutto questo :)
Trova un interesse che ti prenda al massimo, e che ti intrattenga, ti faccia perdere tempo senza pensare a lei. Va bene qualunque cosa... :)
Saggio consiglio, io mi sono affidato ad un programma di recupero specifico messo a punto dalla mia compagnia per distrarre quelli presi male per qualcuna: uscire a bere, canne e concerti heavy metal, non si risolve molto, ma ci si distrare bene :D
Gervasoni
29-10-2005, 01:30
in effetti sei proprio un bruto ed egoista...la tipa aveva trovato il costantino con cui divertirsi ed il fantoccio con cui sfogarsi e tu gli hai rovinato tutto...
non si fa così.............:nonsifa: :rolleyes:
Ci stai male...però pensa che la prossima volta andrà meglio.
Io ne ho beccati di rifiuti....tanti ma tanti e tanti ancora.....e certe volte mi chiedo ancora "come ho fatto a rovinarmi la vita a correre dietro a uno a cui non interesso".
Sinceramente credo che la cosa sia normale, prima di trovare qualcuno "giusto" ne becchi di batoste!
Cmq su con la vita....chiusa una porta di apre un portone!!
E poi quando non vedi la persona...dopo un po' la dimentichi, ok??
:p
DickValentine
29-10-2005, 09:46
Cmq su con la vita....chiusa una porta di apre un portone!!
E poi quando non vedi la persona...dopo un po' la dimentichi, ok??
:p
io la vedo spesso a meno che non faccia salti mortali :cry:
Cmq bella l'immaginetta con Sailor Mercury :D :p
DickValentine
30-10-2005, 18:59
Come rovinare il duro lavoro di un uomo...
Passo tutto tempo da giovedi a cercare di non pensarla e a recuperare morale. Ieri sono stato tipo 14 ore fuori casa perchè a napoli c'era la notte bianca. A parte piccoli momenti di assenza mentale tutto ok.
Poi poco fa mi contatta perchè vuole chiacchierare....
E' scema, infame o vuole sapere come sto?
......no non mi avrà! Piuttosto mi metto sotto una cascata gelida a meditare!
aiutoooooooooooooooo
Io lo ripeto:
vivete gli accadimenti senza chiedervi il perchè. Ti contatta allora stai al gioco. Ti va di chiamarla,sentirla allora fallo. Non ti risponde, non si fa viva allora fregatene.
Fà ciò che vuoi....va dove ti porta il cuore.
Quel che sarà sarà.
Tanto credere di eliminarla dalla mente solo xchè si crede che impuntandosi ci si può riuscire è pura utopia.
Se si è veramente presi da una persona o se ne si è davvero innamorati l'unica soluzione è che come per magia è entrata nella nostra vita allo stesso modo solo x magia potrà scomparire se non riusciremo ad averla.
e quante menate! ma mandala a cagare :D
Tanto è tutta suggestione gurdala bene e vedrai che il rè e nudo... :D Dille "vaffanculo te e quell'altro sfigato per cui sbavi" :D Dille che un'amica non ti serve che hai già federica ..... :D
a volte si desidera cio' che si sa non si potrebbe raggiungere...
o , per lo meno , chi non risponde alle nostre lusinghe...
ma e' un gioco pericoloso..si rischia di farsi del male...
imho non perdeci troppo tempo... tienitela come amica , un giorno potrebbe anche essere utile , e volgi lo sguardo da altre parti...
Ciaozzz
DickValentine
31-10-2005, 08:33
a volte si desidera cio' che si sa non si potrebbe raggiungere...
o , per lo meno , chi non risponde alle nostre lusinghe...
ma e' un gioco pericoloso..si rischia di farsi del male...
imho non perdeci troppo tempo... tienitela come amica , un giorno potrebbe anche essere utile , e volgi lo sguardo da altre parti...
Ciaozzz
Razionalmente questa è la soluzione migliore, ma come hanno dimostrato i fatti di ieri basta un "ciao" e il mio umore cambia (per ki ha giocato fahrenheit diciamo un bel -45). E pensare ke tutto sabato avevo volto lo sguardo da molte altra parti :oink:
Boh passerà...
DickValentine
11-11-2005, 09:31
Scusate se ci torno su.... ma sto veramente da schifo :(
Alla fine ho deciso di farmi forza, e di esserle amico visto che capisco il fatto che anche lei sta soffrendo come me. Però purtroppo lei non ha capito che anche io soffro, anzi probabilmente se ne sbatte :( Io cerco di mantenere buoni rapporti, perchè al di fuori di tutto mi preoccupo per lei, ci tengo al fatto che stia bene. E purtroppo mi aspetto che lei apprezzi il mio sforzo, perchè onestamente è uno sforzo enorme :(
Ma nulla. Mi è vicina solo quando pare a lei, credo solo per fuggire dalla noia...
Io lo so che non lo fa per cattiveria o per calcolo, lei è fatta così :(
Mamma mia che sconforto :cry:
Scusate se ci torno su.... ma sto veramente da schifo :(
Alla fine ho deciso di farmi forza, e di esserle amico visto che capisco il fatto che anche lei sta soffrendo come me. Però purtroppo lei non ha capito che anche io soffro, anzi probabilmente se ne sbatte :( Io cerco di mantenere buoni rapporti, perchè al di fuori di tutto mi preoccupo per lei, ci tengo al fatto che stia bene. E purtroppo mi aspetto che lei apprezzi il mio sforzo, perchè onestamente è uno sforzo enorme :(
Ma nulla. Mi è vicina solo quando pare a lei, credo solo per fuggire dalla noia...
Io lo so che non lo fa per cattiveria o per calcolo, lei è fatta così :(
Mamma mia che sconforto :cry:
imho dovresti invece tagliare di brutto... poi vedi te... se ti piace farti del male...
Datti una scossa alla svelta, perche' te lo ripeto : dopo nessuno si prendera' la briga di cercare i tuoi pezzettini e rimetterli insieme.
Non ci vuole molto a capire quando una persona soffre e si sente trafitta dal proprio comportamento, se lei non se ne rende conto allora stai rimanendo vicino al tuo carnefice volontariamente.
Mi spiace dirtelo, ma se non te ne rendi conto da solo... tutto cio' non puo' che peggiorare col tempo.
Datti una scossa alla svelta.
ognuno di noi merita di essere felice, anche te. lasciala andare. è l'unica cosa da fare. ed è anche l'unico modo per farla tornare, se è destino che torni. fidati. so che è dura. io sono stato come te per molti anni. poi quest'estate ho conosciuto una ragazza e sono quasi 2 mesi che stiamo insieme. e sono felice adesso. finalmente. :)
leggi in sign se cerchi una frase x dirle addio.
ciao ;)
M@arco_000
11-11-2005, 10:49
ragazzi nn è così semplice, tutti dentro di noi sappiamo che la cosa migliore è pensare ad altro, non pensare, nn sertirla più, però non sempre ci si riesce...
harlock75
11-11-2005, 11:03
Ciao, capisco perfettamente la tua situazione... Mi è capitata la stessa cosa con una compagna di università.
Lo so che oramai te lo avranno detto in tanti ma cerca di lasciar perdere, anche io ho passato dei giorni d'inferno dopo che mi era capitato e adesso dopo che sono passati anni e che dopo poco tempo ho trovato il vero amore della mia vita
ho realizzato che non bisogna scoraggiarsi o buttarsi giù.
Io forse mi reputo fortunato perchè me la sono messa da parte e ho ricominciato alla grande spero che capiti la stessa cosa a te.
Un ultimo consiglio: guardati bene attorno, sicuramente ci sono persone che ti vogliono bene e ti possono aiutare.
v10_star
11-11-2005, 11:35
almeno te, a mia differenza, c'hai provato con l'amica... io continuavo imperterrito a nascondere i reali sentimenti, e ci vedevamo ogni giorno. Poi, non so perchè ho realizzato da solo ad un certo punto che non poteva funzionare e l'ho evitata di brutto, fino a che lei chiese spiegazioni in merito al mio strano comportamento nei suoi confronti. Le spiegai tutto, non la prese molto bene :muro:... poi vabbè, siamo rimasti amici ma ben lontani dall'amicizia che c'era prima.
non ti resta che metterti il cuore in pace, non c'è altro rimedio... Ogni ragazza a suo modo è unica e non penso che tu abbia 70 anni, per cui ditempo ne hai. Passerà...
DickValentine
11-11-2005, 14:09
ragazzi nn è così semplice, tutti dentro di noi sappiamo che la cosa migliore è pensare ad altro, non pensare, nn sertirla più, però non sempre ci si riesce...
Infatti.... :rolleyes:
Cmq spero arriverà il momento in cui capirò che avete ragione...e che non arrivi tanto tardi...
MILANOgirl
11-11-2005, 14:12
devi prendere una super botta...cosi t riprendi ;)
DickValentine
11-11-2005, 14:13
devi prendere una super botta...cosi t riprendi ;)
peggio di così? :rolleyes:
MILANOgirl
11-11-2005, 14:17
peggio di così? :rolleyes:
ma noooo... botta nel senso di tornare a casa strisciando...
dal giorno dopo t dimentichi d tutto
anche se ti fanno incazzare certi discorsi l'unica soluzione è: fare passare il tempo
non è facile, non lo sarà mai.
DickValentine
11-11-2005, 15:49
ma noooo... botta nel senso di tornare a casa strisciando...
dal giorno dopo t dimentichi d tutto
Devo farmi picchiare? Beh scommetto che di volontari ne troverei :rolleyes:
Allontanati da lei, starci vicino ti farà solo soffrire ancora. E poi è risaputo che le donne più le prendi a calci nelle gengive e più ti vengono dietro...valle a capire :|
M@arco_000
11-11-2005, 17:52
Infatti.... :rolleyes:
Cmq spero arriverà il momento in cui capirò che avete ragione...e che non arrivi tanto tardi...
io ti capisco xchè sono nella stessa tua situazione... forse x me è pià facile xchè ci conoscisamo solo da un paio di mesi... cmq è dura lo stesso.
a chi ti ha consigliato di prendere una bella botta.. beh può aiutare per una sera ma poi la mattina dopo è tutto uguale... anzi può darsi che si ti ubriachi parecchio ottieni l'effetto contrario... dipende da persona a persona.
LeEzSwEeTfAiRy
11-11-2005, 18:04
Devi pensare che se non è andata con lei deve esistere un altro piano o un'altra persona che è fatta per te. Che ci vuoi fare? E' la vita.
Fatti coraggio, su su :)
M@arco_000
11-11-2005, 18:32
Devi pensare che se non è andata con lei deve esistere un altro piano o un'altra persona che è fatta per te. Che ci vuoi fare? E' la vita.
:cry:
DickValentine
11-11-2005, 18:37
gracias per le parole ;) sono sempre più convinto che ormai non può più essere la donna della mia vita (anke perchè è una bambina :Prrr: ), però provo per lei un affetto tale da non riuscirmi ad allontanare. Ce la farò, certi momenti mi abbattono, ma non mi spezzano.
P.S.: Mi sei simpatica, posso aggiungerti come contatto msn? :)
LeEzSwEeTfAiRy
11-11-2005, 18:40
gracias per le parole ;) sono sempre più convinto che ormai non può più essere la donna della mia vita (anke perchè è una bambina :Prrr: ), però provo per lei un affetto tale da non riuscirmi ad allontanare. Ce la farò, certi momenti mi abbattono, ma non mi spezzano.
P.S.: Mi sei simpatica, posso aggiungerti come contatto msn? :)
Ma certo che puoi! :)
Hugzangel@msn.com :)
Fai pure :*
Ma certo che puoi! :)
Hugzangel@msn.com :)
Fai pure :*
:mbe:
:D
SOLOOCCHI
12-11-2005, 09:07
ciao buongiorno!!
personalmente credo che in certe occasioni,non ci sia un unico modo di agire...non c'è una regola da seguire!
in teoria l'amore dovrebbe essere qualcosa di bello,che ci da voglia di vivere,che ci fa star bene...quindi pensaci bene,paradossalmente l'amore potrebbe convincerti a continuare a vedere la ragazza in questione,se questo ti farà star bene...potrebbe anche essere la scelta giusta!
però se continuare a vederla significa star male per te,allora non ha senso,ed anche se ti sembrerà impossibile...devi importi di non considerarla più.
devi pensare a te stesso,al tuo bene o al tuo male,decidi te!a questo punto lei non centra,sei solo tu l'artefice della tua felicità o tristezza...
forse la prima possibilità è una utopia...però non escludo che sia possibile!io nn ci riesco...
p.s. personalmente mi sono trovato due volte in occasioni simili alla tua,e decisi di troncare di netto,salutai per bene la persona in questione...e saltai su un nuovo treno!
in bocca al lupo!
DickValentine
12-11-2005, 09:21
ciao buongiorno!!
personalmente credo che in certe occasioni,non ci sia un unico modo di agire...non c'è una regola da seguire!
in teoria l'amore dovrebbe essere qualcosa di bello,che ci da voglia di vivere,che ci fa star bene...quindi pensaci bene,paradossalmente l'amore potrebbe convincerti a continuare a vedere la ragazza in questione,se questo ti farà star bene...potrebbe anche essere la scelta giusta!
A dire la verità non mi capisco bene neanche io, però ho capito che non sono capace a troncare di netto con lei. Anche se in teoria questo è un periodo in cui avrei altro da fare, alla fine prevale sempre il mio pensarla. E quando non la vedo o mi ignora mi sento peggio. Gli unici momenti in cui sono abbastanza felice e sereno è quando riusciamo a ridere e scherzare come quando le cose non erano così pesanti. Dovrò accontentarmi di pillole di lei, finchè la mia mente deciderà di tornare a vivere autonomamente...
SOLOOCCHI
12-11-2005, 09:37
ecco,secondo me sei sulla giusta strada...
nn troncare di netto il rapporto,se credi ke sia la cosa migliore ke puoi fare...
tanto vedrai che col tempo inizierai a vederla sotto una nuova luce,e pian piano capirai che "non faceva per te",che eri soltanto abbagliato...e che non ti stai perdendo niente...conoscerai nuove tipe,migliori!
MILANOgirl
13-11-2005, 09:59
KARAOKE
naturalmente con gente più sotto di te...
DickValentine
13-11-2005, 10:39
KARAOKE
naturalmente con gente più sotto di te...
Addirittura???
Per ora mi do a Pro Evolution Soccer 5, vediamo come va :)
OverClocK79®
13-11-2005, 11:01
Non pensavo che fossimo cosi' tanti iscritti al club degli sfigati :D
nn è questione di essere sifgati....
salvo rari casi
un po' tutti siamo stati lasciati mentre magari eravamo veramente innamorati di una persona......
il caso è un po' diverso da questo
ma lo stato d'animo è praticamente lo stesso
e spesso aiuta parlarne.....
il rifiuto in questo caso
si sposa molto con quelle situazioni in cui uno dei 2 è fortemente preso
mentre l'altro no......
e nel momento in cui ci si lascia....o meglio uno lascia l'altro
succede la stessa medesima cosa anke se con dinamiche diverse
(e forse con sentimenti in gioko + forti)
per il resto nn posso che unirmi a quanto già detto dai +
continuare a starle appiccicato ti farà solo male......
devi superare la cosa per quanto dura sia.....e soprattutto CI VUOLE TEMPO
per queste cose.....
sicuramente all'inizio le ALTRE nn le vorrai vedere.....ma con il tempo passerà anke questo blocco
cerca solo di nn trascurare te stesso e nn ricadere in un pozzo senza fondo a piangerti addosso.....reagisci.....o finirai male
queste cose purtroppo si susseguono a catena e la sfera emotiva e affettiva colpisce tutto quello che ti gira intorno
gli amici a volte si stufano di cercarti se continui a piangere o struggerti per lei.....
il lavoro o lo studio ne risentono subito perchè nn sei + concentrato come prima.....
il fisico poi tende a risentirne per primo
io per esempio quando sono in queste situazioni tendo ad avere dei forti maldistomaco.....dovuti al nervosismo ecc ecc
dai su....
è tutta esperienza.....la prossima volta ti servirà e saprai come comportarti
se sei ankora fortemente attratto da lei come scrivi
cerca di vederla il meno possibile....altrimenti sarà come accoltellarsi tutti i giorni.....e dopo un po' sai che succede :p
cmq dai tempo al tempo ;)
il discorso di restare amici è relativo....
nessuna ti dirà.....no bhe con te nn voglio starci e ora nn vediamoci +
convinte che magari faccia meno male
come zukkerino possono dirti......restiamo amici....convinte appunto che sia un'attenuante......o che così sia meglio....
alcune lo dicono convinte.....altre solo per proforma.....
se vedi che continuandola a vederla o sentirla fai peggio....abbi il coraggio di tagliare il tutto.....ne va del tuo bene ;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
brutta storia.. mi ha fatto lo stesso pezzo la ex due settimane fa.. mi fa..consigliami cosa fare col tipo.. ei o.. eh? mandata a cagare per direttissima
...
a ke uni vai? dai ke ti tiro un pò su il morale :D
DickValentine
13-11-2005, 12:37
a ke uni vai? dai ke ti tiro un pò su il morale :D
Vado a Salerno ;)
Vado a Salerno ;)
vabbè, se passi x Napoli e sei ancora giù di morale fammi un fiskio, ehm... pvt :D
ciao :)
A dire la verità non mi capisco bene neanche io, però ho capito che non sono capace a troncare di netto con lei. Anche se in teoria questo è un periodo in cui avrei altro da fare, alla fine prevale sempre il mio pensarla. E quando non la vedo o mi ignora mi sento peggio. Gli unici momenti in cui sono abbastanza felice e sereno è quando riusciamo a ridere e scherzare come quando le cose non erano così pesanti. Dovrò accontentarmi di pillole di lei, finchè la mia mente deciderà di tornare a vivere autonomamente...
....pillole di lei.
E' proprio così. Anche io so che no npotrò mai andare oltre, me lo ha detto chiaramente.
Ma, anche se la penso in continuazione e ci sto male, la sua presenza mi fa stare bene mi da entusiasmo e mi appaga (è anche molto bella.....).
Certo non si può vivere di sogni, ma in questi momenti è importante anche questo.
Faccio un "in bocca al lupo" a tutti quanti si trovano nella nostra triste situazione!
Ma, anche se la penso in continuazione e ci sto male, la sua presenza mi fa stare bene mi da entusiasmo e mi appaga....
Strasuperquoto queste parole.
E' proprio così...e se i sogni sono tali, almeno aiutano a vivere un pò meglio, il brutto è quando toccherà risvegliarsi da loro, ma tutto ha un prezzo purtroppo a questo mondo.
Chi dice che puoi dimenticare una persona solo non vedendola o non sentendola allora non ha mai provato davvero amore, era solo questione di un forte desiderio sessuale mascherato da blandi sentimenti.
Se il tuo cuore pompa all'impazzata o il tuo animo rifulge quando la senti o ci stai del tempo insieme, allora non puoi dimenticarla e decidere dall'oggi al domani di tagliare i ponti e alle cazzate dei vari superuomini che dicono un basta di netto, io dico: cazzate!
E ad una lei che mi rifiuta io dico: puoi non provare nulla per me, potrai non darmi mai una chance, ma non potrai mai impedirmi di amarti...mai!
Ricarica la Pagina Cosa fare dopo un rifiuto??? :(
Tagliarsela :)
DickValentine
19-11-2005, 23:23
Attenti però, non diamoci all'autolesionismo... Anch'io non potrò smettere mai di volerle bene e desiderare la sua felicità, però mi rendo anche conto che se questo non finisce quando lei si vedrà con qualcun altro per me sarà devastante... Sembra non esserci una via d'uscita... però io le ho fatto chiaramente capire che il mio affetto verso di lei è forte e sincero, e le ho lasciato un ricordo di me. Questo mi fa sentire bene e a posto. Alla fine porterò con me tanti momenti passati insieme, il suo sguard che è solo per me. Però mi allontanerò pian piano. Lo farò per me...e per chi mi vuole bene e non vuole vedermi così. Coraggio ragazzi!!!
Cyborg JA
19-11-2005, 23:43
http://img.stern.de/_content/52/28/522897/Nutella250_dpa_250.jpg
...
Giuro che se non ci fosse stato il tuo nick avrei pensato di averlo aperto io questo thread...
Non ti dò alcun consiglio, perchè quando i miei amici lo fanno con me in questo genere di situazioni, io li lascio parlare ma tanto poi faccio di testa mia :muro:
Volevo solo mostrarti la mia solidarietà e darti l'ennesima dimostrazione che non sei il solo :)
Cmq il consiglio di Cyborg JA non lo scarterei ;)
BYEZ :D
Strasuperquoto queste parole.
E' proprio così...e se i sogni sono tali, almeno aiutano a vivere un pò meglio, il brutto è quando toccherà risvegliarsi da loro, ma tutto ha un prezzo purtroppo a questo mondo.
Chi dice che puoi dimenticare una persona solo non vedendola o non sentendola allora non ha mai provato davvero amore, era solo questione di un forte desiderio sessuale mascherato da blandi sentimenti.
Se il tuo cuore pompa all'impazzata o il tuo animo rifulge quando la senti o ci stai del tempo insieme, allora non puoi dimenticarla e decidere dall'oggi al domani di tagliare i ponti e alle cazzate dei vari superuomini che dicono un basta di netto, io dico: cazzate!
E ad una lei che mi rifiuta io dico: puoi non provare nulla per me, potrai non darmi mai una chance, ma non potrai mai impedirmi di amarti...mai!
Non è questione di essere super uomini ma di non essere "masochisti".
IMHO è meglio tagliare i ponti, si soffrendo ma di un dolore che con il tempo si attenua, che continuare a vederla tutti i giorni per soffrirci sempre o peggio ancora costruire castelli in aria che sono solo fantasie e nulla di più.
alla fine ogni dolore col tempo si attenua, non è che sparisce precisiamo
vivete ragazzi la vita è "una sola" ( in tutti e due i sensi :D) e non si può tornare indietro :)
Il fatto è che non sto male a vederla tutti i giorni.....è quando la vedo che sto benissimo e se non la vedessi mai più starei più male e se la rivedessi dopo del tempo rinizierebbe da capo.
C'ho già provato + volte a staccarmici da lei...ho resistito 1 mese e mezzo al max....ora se non la vedo per più di 10gg non resisto in alcun modo e devo sentirla o vederla in qualche modo, quindi uscirci assieme.
Un'unica cosa desidero e non ci riuscirò mai xrò:
dimenticarla e cancellarla in modo che non me ne freghi nulla di lei, prima che arrivi il giorno che la vedo mano nella mano o abbracciata a ridere e scherzare o a baciarsi con un altro lui....altrimenti sprofondo nell'agonia più devastante
DickValentine
20-11-2005, 10:29
Un'unica cosa desidero e non ci riuscirò mai xrò:
dimenticarla e cancellarla in modo che non me ne freghi nulla di lei, prima che arrivi il giorno che la vedo mano nella mano o abbracciata a ridere e scherzare o a baciarsi con un altro lui....altrimenti sprofondo nell'agonia più devastante
Io credo che un graduale allontanamento sia l'unica cosa... anche se non è facile, anche se non vorrei, anche se a volte l'unica cosa che scaccia il buio dalla mia vita è un suo sorriso. Però non voglio impazzire, lei sicuramente non si farà suora e uscirà con altre persone. E dato che al momento è l'ultima cosa che non vorrei sentir dire, farò in modo di starle meno vicino ma in qualche modo le farò sempre sapere che le voglio bene :vicini:
Io credo che un graduale allontanamento sia l'unica cosa... anche se non è facile, anche se non vorrei, anche se a volte l'unica cosa che scaccia il buio dalla mia vita è un suo sorriso. Però non voglio impazzire, lei sicuramente non si farà suora e uscirà con altre persone. E dato che al momento è l'ultima cosa che non vorrei sentir dire, farò in modo di starle meno vicino ma in qualche modo le farò sempre sapere che le voglio bene :vicini:
Purtroppo per me il graduale allontanamento non è per niente facile dato che è una mia collega di lavoro ed ho spesso a che fare con LEI, vederla quindi è quasi inevitabile se non evitarla forzatamente e solo per qualche giorno (come ho già fatto.....).
Sto tentando faticosamente di ricreare un rapporto di amicizia (comunque necessario in questa situazione) per poi valutarne gli sviluppi e magari ripovarci di nuovo!
:muro:
Originariamente inviato da Aborym
Strasuperquoto queste parole:
DickValentine
22-12-2005, 12:04
Scusate se ci torno ancora su, ma purtroppo sono veramente a pezzi :(
Vi prometto che più in avanti se qualcuno mi vuole sottoporre i suoi scleri lo ascolterò senza battere ciglio...
Ormai sono più di 2 mesi che ho parlato con lei e che so che non saremo mai più che amici, però sembra che io non riesca a farmene una ragione. E il punto è che non mi riesce in modo più assoluto di disaffezzionarmi a lei. Non è la prima volta che vengo rifiutato, ma le altre volte nel giro di una settimana mi passava tutto. Stavolta non è per nulla così. Mi sento come se avessi perso per sempre qualcosa di importante, irrimediabilmente. Non parlo solo di lei, ma anche di una parte di me che non salterà più fuori. Ho parlato con alcuni amici, e mi hanno detto che amori così intensi difficilmente si dimenticano, e spesso si provano per una sola persona al mondo. Ecco io mi sento così, come se avessi sprecato la mia unica occasione di amare veramente ed ho paura che la rimpiangerò per la vita. A voi è mai successo qualcosa di simile? E riuscite a vivere dopo una cosa simile?
Vi prometto che più in avanti se qualcuno mi vuole sottoporre i suoi scleri lo ascolterò senza battere ciglio...
Ormai sono più di 2 mesi che ho parlato con lei e che so che non saremo mai più che amici, però sembra che io non riesca a farmene una ragione. E il punto è che non mi riesce in modo più assoluto di disaffezzionarmi a lei. Non è la prima volta che vengo rifiutato, ma le altre volte nel giro di una settimana mi passava tutto. Stavolta non è per nulla così. Mi sento come se avessi perso per sempre qualcosa di importante, irrimediabilmente. Non parlo solo di lei, ma anche di una parte di me che non salterà più fuori. Ho parlato con alcuni amici, e mi hanno detto che amori così intensi difficilmente si dimenticano, e spesso si provano per una sola persona al mondo. Ecco io mi sento così, come se avessi sprecato la mia unica occasione di amare vermanente ed ho paura che la rimpiangerò per la vita. A voi è mai successo qualcosa di simile? E riuscite a vivere dopo una cosa simile?
...Ecco, io mi sento esattamente come te.
Purtroppo la sua assoluta indifferenza che mostra da un pò di tempo nei miei confronti mi fa stare molto male.
Ieri al lavoro, durante i festeggiamenti ed i saluti di Natale, ci sono stati dei momenti veramente imbarazzanti, mi sono sentito umiliato ed offeso come non mai dai suoi comportamenti, sarei voluto scappare via e sparire.
Eppure continuo a pensare a Lei, con grande rammarico.
Che tristezza...... :rolleyes:
Ormai sono più di 2 mesi che ho parlato con lei e che so che non saremo mai più che amici, però sembra che io non riesca a farmene una ragione. E il punto è che non mi riesce in modo più assoluto di disaffezzionarmi a lei. Non è la prima volta che vengo rifiutato, ma le altre volte nel giro di una settimana mi passava tutto. Stavolta non è per nulla così. Mi sento come se avessi perso per sempre qualcosa di importante, irrimediabilmente. Non parlo solo di lei, ma anche di una parte di me che non salterà più fuori. Ho parlato con alcuni amici, e mi hanno detto che amori così intensi difficilmente si dimenticano, e spesso si provano per una sola persona al mondo. Ecco io mi sento così, come se avessi sprecato la mia unica occasione di amare vermanente ed ho paura che la rimpiangerò per la vita. A voi è mai successo qualcosa di simile? E riuscite a vivere dopo una cosa simile?
Si, si riesce a vivere... ed ahimè, l'unica soluzione è allontanare qst persona. A me è capitato 5 anni fa. Non mi importava nulla di tutto il resto, l'unica cosa che volevo era vederla felice. Ma purtroppo io non lo ero. Sono andato avanti un anno in questo modo, fingendo che tutto andasse bene, dimenticando il rifiuto e vivendo l'amicizia come se nulla fosse. Alla fine ti rendi conto che non serve a niente, continui a sentirti vuoto, l'amicizia non ti basta. E' stata dura, ma una volta che ho capito che non era quello che volevo, ho tagliato i ponti...
Dopo ho avuto nuove storie, due importanti, l'ultima di 3 anni finita da qualche settimana, ma l'intensita raggiunta non è mai stata la stessa. Eppure oggi sto bene, so di aver fatto le cose giuste, non ho rimpianti, mi resta il ricordo di un sentimento che cmq è stato bello da provare. So che sono capace di amare, mi sento sempre pronto ad amare, e credo di avere imparato più da quella situazione che da tutte le altre storie.
In questi giorni sto sentendo rinascere in me la stessa forza impetuosa. Merito di un'altra persona, ma stavolta è tutto diverso. Stavolta sembra che sia davvero diverso.
Ti auguro di fare lo stesso percorso. Ti auguro di superare tutto, di uscirne con la stessa forza e la stessa esperienza accumulata da me. E un giorno di trovare chi veramente fa per te.
Non cercare aiuto negli altri. Solo tu sei in grado di capire quale è il momento giusto per ogni tua scelta. ;)
el_marchet
29-12-2005, 17:22
....pillole di lei.
E' proprio così. Anche io so che no npotrò mai andare oltre, me lo ha detto chiaramente.
Ma, anche se la penso in continuazione e ci sto male, la sua presenza mi fa stare bene mi da entusiasmo e mi appaga (è anche molto bella.....).
Certo non si può vivere di sogni, ma in questi momenti è importante anche questo.
Faccio un "in bocca al lupo" a tutti quanti si trovano nella nostra triste situazione!
Eccomi qui... :(
.... A voi è mai successa una situazione così? A me mi sembra di essere il più sofferente al mondo, sicuramente non è così...
A noi è successa, e adesso siamo sposati.
naitsirhC
29-12-2005, 19:28
ciao buongiorno!!
però se continuare a vederla significa star male per te,allora non ha senso...
...
Il succo della questione è questo:
Non farti del male. In fondo (e qui mi ripeto) è meglio stare da soli che sentirsi soli.
Stammi bene.
ps: ricordati che non esiste solo lei.
Come,come?!?!?
Cioè tu mi vuoi dire che hai rifiutato e non te fregava nulla del tuo spasimante e poi ti ci sei sposata invece??!!??
E' così?????
Io circa 1 anno fa sono stato rifiutato e in maniera neanche tanto gentile, non che si sia arrabbiata ma quando fai capire ad una persona i tuoi sentimenti e lei ci sputa sopra ...bhè....Sigh
Cmq me ne è fregato poco , tempo 1 mesetto ed è passato tutto e ora quando guardo quella persona in faccia mi viene da ridere e la considero LA STRONZA N.1 che ho conosciuto nella vita ( al N.2 c'è la mia ex ) !!
<< NeliaM >>
bananarama
29-12-2005, 20:42
continuate a dare potere alle donne mi raccomando, ecco poi come vi riducete, me pare n'esercito de platinette. :doh:
ma le palle ndo stanno? una ve dice no e ce rimanete sotto? ma tirateve un po' e andate a fa na strage invece de dargliela vinta e buttarvi giu su!!! ;)
Blue Spirit
29-12-2005, 21:16
Ormai sono più di 2 mesi che ho parlato con lei e che so che non saremo mai più che amici, però sembra che io non riesca a farmene una ragione. E il punto è che non mi riesce in modo più assoluto di disaffezzionarmi a lei. Non è la prima volta che vengo rifiutato, ma le altre volte nel giro di una settimana mi passava tutto. Stavolta non è per nulla così. Mi sento come se avessi perso per sempre qualcosa di importante, irrimediabilmente. Non parlo solo di lei, ma anche di una parte di me che non salterà più fuori. Ho parlato con alcuni amici, e mi hanno detto che amori così intensi difficilmente si dimenticano, e spesso si provano per una sola persona al mondo. Ecco io mi sento così, come se avessi sprecato la mia unica occasione di amare veramente ed ho paura che la rimpiangerò per la vita. A voi è mai successo qualcosa di simile? E riuscite a vivere dopo una cosa simile?
Eh bhe ti capisco...a me è successa una cosa simile circa due-tre anni fa...bhe è molto dura. Io ci sono stato male per mesi, ma ho cercato di farmi forza coltivando altri interessi, ed è andata abbastanza bene; poi ho conosciuto altre ragazze e via via non ci ho pensato più. Certo ancora oggi, a tratti, mi capita di pensare ancora a lei, proprio per il discorso del percepirla ancora come "unica persona al mondo" come dicevi tu...ma passa abbastanza presto, perchè col tempo uno se ne fa una ragione. Di certo nel mio caso è stato di immenso aiuto il fatto che ci siamo allontanati velocemente, ma gradualmente, per cui già pochi mesi dopo il gran rifiuto praticamente non ci siamo visti più, se non in rarissime e casuali occasioni, per strada...di sicuro se fossi costretto a vederla spesso le cose non sarebbero state così facili, me ne rendo conto:( però resto dell'idea che sia sbagliatissimo continuare a fare i masochisti...secondo me è sempre meglio cercare di vedersi il meno possibile, anche se non è sempre facile. Ma se non si vuole sprofondare è necessario pensare ad altro, coltivare nuovi interessi e cercare di conoscere nuova gente...
in questa situazione posso capirti benissimo, in quanto in questo momento della mia vita ho le tue stesse sofferenze per una questione simile...
io, a differenza tua, con questa ragazza ci sono stato 8 mesi, solo che poi diciamo "me la sono bruciata", in quanto ho diversi problemi in famiglia e certe volte un po per sfogo, un po per nervoso me la prendo con lei, e quindi una volta, due volte e alla fine mi ha lasciato, nn completamente, in quanto mi vede solo come un suo grande amico, che nn mi vuole perdere come persona, ma che con me nn ci ritornerà...
Ti giuro ho fatto di tutto per tentare di riconquistarla, perchè anche io come te, sento di aver trovato una persona unica e con nessuna ragazza starei bene come sto con lei, però lei ha preso la sua decisione e io ci soffro da morire..
In queste situazioni ho capito che o, si sta vicino alla persona desidera nella speranza che un giorni cambi la situazione, oppure si da un taglio netto a tutto....
Se ti va di parlare/sfogarti un giorno di questi, sto su icq/msn
Gervasoni
30-12-2005, 00:02
E' inutile piangersi addosso...secondo me visto che quello che provi è un sentimento forte faresti meglio a farle cambiare idea. Da quanto tempo sta insieme al suo ragazzo? se la sua non è una storia seria x me faresti meglio a provarci non solo con le parole ma anche con i fatti.
Può darsi che nonostante tutto le non si voglia mettere insieme a te ma così facendo non rimarrai con il rimorso di non averci provato fino in fondo. Secondo me un amore così forte come quello che tu provi x lei merita di essere ricambiato ma sei lei proprio non ne vuole sapere allora è lei che non ti merita e quindi è meglio per te tagliare completamente i rapporti con lei perchè l'amore che provi ha distorto il tuo modo di vederla...
pensala diversamente,prima di tutto puoi ottenere sempre cio che vuoi quindi per riconquistarla,non le stare appresso,per niente,non farla sentire cagata,nn fargli capire che la pensi,sorridi ed esordisci con frasi tipo : come sono stato stupidoavevo preso una sbandata.
Piu presto capirà che tu nn le interessi,meglio è,in secondo devi cmq rimanerci in buoni rapporti ma senza farle capire che ci 6,usa una ragazza come aiuto per farle accorgere e sentire la mancanza delle attenzioni che aveva prima.
Se tra voi c'è affetto,e farai come ti ho detto (metodo appurato) la riuscirai a conquistare e sarai contento di stringerla a te,credimi !
Basta con i post tipo : smetti di pensarla,cavolo è una donna,nulla di complicato :D
c'è di peggio :muro:
p.s poi ti consiglio di provarci direttamente la prox volta,in una situazione geneticamente modificata e da te costruita ,di provarci direttamente e saltare la fase 1 in cui le chiedi di uscire.qsto consiglio vale sempre credimi :cool:
DickValentine
30-12-2005, 01:18
Sono successe molte altre cose, e dopo aver letto questo messaggio devo ammettere che mi è scesa una lacrimuccia...
Varrebbe la pena per me di soffrire altri 10 anni se alla fine i nostri cuori riuscissero ad unirsi...
Intanto spero di campare almeno altri 10 anni, e di campare un po' meglio di così
Gervasoni
30-12-2005, 08:58
Sono successe molte altre cose, e dopo aver letto Varrebbe la pena per me di soffrire altri 10 anni se alla fine i nostri cuori riuscissero ad unirsi...
Intanto spero di campare almeno altri 10 anni, e di campare un po' meglio di così
Poche ciance, passa all'azione! :D
In questi giorni di festa è successo qualcosa? se non è successo niente, potrebbe succedere...
da quanto ho potuto leggere la ragazza non è molto sveglia (x voler stare insieme a uno che non la considera minimamente e non con te) quindi non la conquisterai certo stando a pensare a quanto soffri. dovresti inventarti qualcosa x conquistarla, i consigli di warez potrebbero funzionare. valuta tu! ;)
Col passare del tempo ho capito che purtroppo lei non mi considera importante quanto io considero leiTranquillo, lei ti ama, solo che ti ama di meno! :D
Ti ama al 40%! :sofico:
[PS: scusa ma non potevo non dirla a te... anche se probabilmente qualcuno del nostro Febbra Clan l'ha già postato, non ho letto tutto il thread]
F1R3BL4D3
30-12-2005, 09:20
Sapevo perfettamente di sbagliare, ma in fondo speravo che con l'affetto l'avrei conquistata. Speravo si sarebbe convinta come me che avremmo almeno potuto provare a costruire qualcosa insieme. Invece nulla. Non ha mai voluto uscire con me.
CUT
Uguale :O
Ti capisco! :cry:
Cmq. caro Dick, amico mio... ho deciso che il bonus per il mio unico post serio mensile lo uso per te. ;)
Guarda, capisco prendersi una cotta e rimanere un po' bruciati... capisco pensarci... capisco avere un chiodo fisso che non se ne va...
Ma sono dell'opinione che non si può soffrire per una storia che non c'è mai stata... o, almeno, non così tanto. Ti sei innamorato, lei non contraccambia, non puoi farci niente, per essere compatibili ci deve essere un forte interesse l'uno verso l'altra, evidentemente, lei non avendolo, non siete compatibili.
Ti piace stare con lei, parlarle... vorresti andare oltre... ma starle vicino in questo caso ti farrebbe solo del male. Staccati da lei... quando ti passa, fra 1 o 2 mesi... riuscirai finalmente a vederla come un amica... ovviamente ripensando alla tua cottarella ogni volta che la vedi... ma senza soffrire come un cane come stai facendo ora.
Non centra niente, ma ti parla uno che neanche una settimana fà ha lasciato la propria ragazza dopo 3 anni e due mesi meravigliosi insieme. Io ho il problema contrario, mi intristisco a pensare quanto lei si riponesse completamente su di me... quanto mi amasse... ma la sincerità in un rapporto secondo me è tutto, quindi se le cose devono andare così... che vadano.
Accetta i suoi altri interessi... e vedi di trovarti una squinfia per capodanno! :D
F1R3BL4D3
30-12-2005, 09:34
Cmq. caro Dick, amico mio... ho deciso che il bonus per il mio unico post serio mensile lo uso per te. ;)
:eek:
Cociz caro, mi hai stupito!
DickValentine
30-12-2005, 09:34
Poche ciance, passa all'azione! :D
In questi giorni di festa è successo qualcosa? se non è successo niente, potrebbe succedere...
da quanto ho potuto leggere la ragazza non è molto sveglia (x voler stare insieme a uno che non la considera minimamente e non con te) quindi non la conquisterai certo stando a pensare a quanto soffri. dovresti inventarti qualcosa x conquistarla, i consigli di warez potrebbero funzionare. valuta tu! ;)
No non ci siamo intesi o io non ho scritto tutto ;)
Lei sa tutto, ci ho parlato più di una volta seriamente e sebbene un po' di bene non me ne voglia, per ora non c'è verso...
Credo umanamente che più di quello che ho fatto non potevo fare
:eek:
Cociz caro, mi hai stupito!Beh carissimo... non abituartici :asd:
Per minimo un mese non vedrai più post così... :O
Cmq. ho chiuso in bellezza, a mio stile :stordita:
<Straker>
30-12-2005, 09:44
:confused: :confused:
Racconta.... cosa e' successo: eravate insieme vi siete smollati e poi vi siete rimessi insieme fino a sposarvi; oppure tu lo ignoravi e lentamente ha ceduto; oppure cosa?
DickValentine
30-12-2005, 09:57
Guarda, capisco prendersi una cotta e rimanere un po' bruciati... capisco pensarci... capisco avere un chiodo fisso che non se ne va...
Ma sono dell'opinione che non si può soffrire per una storia che non c'è mai stata... o, almeno, non così tanto. Ti sei innamorato, lei non contraccambia, non puoi farci niente, per essere compatibili ci deve essere un forte interesse l'uno verso l'altra, evidentemente, lei non avendolo, non siete compatibili.
Ti piace stare con lei, parlarle... vorresti andare oltre... ma starle vicino in questo caso ti farrebbe solo del male. Staccati da lei... quando ti passa, fra 1 o 2 mesi... riuscirai finalmente a vederla come un amica... ovviamente ripensando alla tua cottarella ogni volta che la vedi... ma senza soffrire come un cane come stai facendo ora.
Non centra niente, ma ti parla uno che neanche una settimana fà ha lasciato la propria ragazza dopo 3 anni e due mesi meravigliosi insieme. Io ho il problema contrario, mi intristisco a pensare quanto lei si riponesse completamente su di me... quanto mi amasse... ma la sincerità in un rapporto secondo me è tutto, quindi se le cose devono andare così... che vadano.
Accetta i suoi altri interessi... e vedi di trovarti una squinfia per capodanno! :D
Caro Cociz sono onorato per il tuo post bonus e questo conferma che tu sei il mio più caro mio mio amico :D
Guarda la cosa bella è che in teoria sono assolutamente d'accordo con te. Le cose che hai detto tu sono le stesse che io dicevo a un mio amico qualche anno fa. Ma nella pratica è diverso. Non lo so perchè, ma non posso fare a meno di volerle bene e quella rara volta che penso effettivamente male di lei puntualmente mi smentisce.
Il problema è proprio che questa non è una cottarella. Di cottarelle ne ho avute parecchie, e se andava male tempo una settimana (ma anche di meno) e stavo bene, anzi meglio di prima.
Con questa è diverso. A testimoniarlo è il fatto che a volte dopo averla vista o averci parlato ho quei 20 secondi di inzallanimento tipica dei casi dispendiosi :D
Stiwy.NET
30-12-2005, 10:13
"ti voglio solo come amico"
Io per questo ho sempre la solita traduzione: "Restiamo amici, così potrò farti vedere cosa faccio con i ragazzi che realmente mi interessano..."
Non è mia... ma rende l'idea di quale stato d'animo ci fa passare a noi ragazzi quando un ragazza dice una cosa simile...
Kmq noi del gruppo "Amici per le donne" ci capita ogni volta... non per esagerare, ma negli ultimi 5 anni (prima ero troppo piccolo) ci avrò provato con 300 ragazze? sì, + o -... quante a cui ci tenevi veramente? 10-20... quante ci sono state? si contano con le dita di 1 mano... e tutte le volte è dura andare avanti... pensate che l'ultima volta per il dolore e per pazzia ho lasciato tutto: amici, abitudini, luoghi, tutto... e tutte queste esperienze di cui molte dolorose, secondo voi mi fermerà dal riprovarci? assolutamente NOooo perchè stare con una ragazza è veramente la cosa più sublime che io abbia avuto mai l'onore di provare sia nei momenti alti che in quelli bassi...
Vuoi veramente il mio consiglio? Continua a provarci con lei e prima o poi ne troverai un'altra...
LeEzSwEeTfAiRy
30-12-2005, 10:30
Ogni tanto sbalzello qui a guardicchiare come vanno le cose ^^
Come esponente di me stessa [e ci tengo a precisare che non mi faccio ambasciatrice delle ragazze] anche io sono stata rifiutata più e più volte, tanto da sentirmi spesso e volentieri troppo inferiore per udire una persona che mi dice: "ti voglio bene" "mi piaci". Oltre a questo, neanche rifiutare una persona è un gioco così divertente, perché, come è successo molte volte a me, pensi di non essere in grado di percepire la bellezza e purezza d'animo di chi voleva soltanto farti/mi felice, comportandomi magari con poco garbo o riguardo. Rifiutare, per quanto mi riguarda, mi riempie di sensi di colpa ed amarezza. C'è da chiarire, infine, che almeno IMHO, rifiutare non significa mandare a cagare, ma non comprendere, capire e non vederci, a volte, compatibili alla persona che si dichiara innamorata di noi. L'unica cosa da farsi è evitare di assillare la persona che non ricambia e non farla sentire in colpa se non è in grado di amarci, a patto che la suddetta persona non illuda il soggetto, cosa con cui combatto ogni volta :muro:
In bocca al lupo, spero troverai la persona giusta :)
Aly xxxx
Ogni tanto sbalzello qui a guardicchiare come vanno le cose ^^
Come esponente di me stessa [e ci tengo a precisare che non mi faccio ambasciatrice delle ragazze] anche io sono stata rifiutata più e più volte, tanto da sentirmi spesso e volentieri troppo inferiore per udire una persona che mi dice: "ti voglio bene" "mi piaci". Oltre a questo, neanche rifiutare una persona è un gioco così divertente, perché, come è successo molte volte a me, pensi di non essere in grado di percepire la bellezza e purezza d'animo di chi voleva soltanto farti/mi felice, comportandomi magari con poco garbo o riguardo. Rifiutare, per quanto mi riguarda, mi riempie di sensi di colpa ed amarezza. C'è da chiarire, infine, che almeno IMHO, rifiutare non significa mandare a cagare, ma non comprendere, capire e non vederci, a volte, compatibili alla persona che si dichiara innamorata di noi. L'unica cosa da farsi è evitare di assillare la persona che non ricambia e non farla sentire in colpa se non è in grado di amarci, a patto che la suddetta persona non illuda il soggetto, cosa con cui combatto ogni volta :muro:
Aly xxxx
ke belle parole :)
F1R3BL4D3
30-12-2005, 11:00
Io eviterei di dirlo....a me fa solo sentir peggio! ;)
Gervasoni
30-12-2005, 13:33
No non ci siamo intesi o io non ho scritto tutto ;)
Lei sa tutto, ci ho parlato più di una volta seriamente e sebbene un po' di bene non me ne voglia, per ora non c'è verso...
Credo umanamente che più di quello che ho fatto non potevo fare
Non limitarti alle sole parole...prova anche a dare qualche dimostrazione del tuo amore...tipo falle trovare un peluche gigante fuori di casa con una poesia in allegato!
Gervasoni
30-12-2005, 13:38
L'unica cosa da farsi è evitare di assillare la persona che non ricambia e non farla sentire in colpa se non è in grado di amarci, a patto che la suddetta persona non illuda il soggetto, cosa con cui combatto ogni volta :muro:
Aly xxxx
Si ma se lui non l'assila come le fa capire quanto è grande il suo amore? Non facendo niente la lascerà nella sua ignoranza e con ragazzi che non la sapranno mai rendere felice come può fare Dick!
A volte penso che le ragazze siano masochiste!!!
DickValentine
30-12-2005, 13:48
Non limitarti alle sole parole...prova anche a dare qualche dimostrazione del tuo amore...tipo falle trovare un peluche gigante fuori di casa con una poesia in allegato!
Beh posso dirti che le ho fatto probabilmente l'unico regalo di questo natale e le sono stato vicino mentre piangeva, e sapevo perfettamente che non piangeva per me...
Si ma se lui non l'assila come le fa capire quanto è grande il suo amore? Non facendo niente la lascerà nella sua ignoranza e con ragazzi che non la sapranno mai rendere felice come può fare Dick!
Non c'è sato bisogno di assillarla, ormai le ho detto cose così profonde che non può non aver capito. Anzi, dall'espressioneA me dispiace da morire che perda il suo tempo appresso a uno che non vuol né dare né ricevere, ma non posso insistere più di tanto su quanto bello sarebbe per noi stare insieme...
Spero solo che mi dia una possibilità...
OT: ma tu sei fausto gervasoni? il più famoso stilista del canton ticino? :D
Daemonarch
30-12-2005, 13:54
Anche io la pensavo così e sai quale stato il risultato?
Che alla fine dopo 16 mesi mi ha detto che è meglio che non ci vedevamo più!! :mad:
Gervasoni
30-12-2005, 14:01
Beh posso dirti che le ho fatto probabilmente l'unico regalo di questo natale e le sono stato vicino mentre piangeva, e sapevo perfettamente che non piangeva per me...
Non c'è sato bisogno di assillarla, ormai le ho detto cose così profonde che non può non aver capito. Anzi, dall'espressioneA me dispiace da morire che perda il suo tempo appresso a uno che non vuol né dare né ricevere, ma non posso insistere più di tanto su quanto bello sarebbe per noi stare insieme...
Spero solo che mi dia una possibilità...
OT: ma tu sei fausto gervasoni? il più famoso stilista del canton ticino? :D
Allora bravo, continua così. Falle capire, senza assillarla, che per te tra voi due non può essere solo una semplice amicizia altrimenti sarebbe meglio non vedersi proprio. Se lei non è proprio tonta e masochista alla fine...:smack:
OT: si sono fausto gervasoni, lo stilista più in vista del canton ticino :D
se vuoi una abito per fare colpo fai un fischio :D
<Straker>
30-12-2005, 14:02
Semplificando un po' :D cmq le ragazze non "capiscono" con la testa, ma ragionano col cuore piu' di quello che facciamo noi maschietti.
Lei in questo momento sa gia' quanto e' grande l'amore di lui; non c'e' nulla che lui possa fare di piu'. Anzi, esagerare puo' essere controproducente (e' una cosa che sto vivendo in prima persona...) :(
Tocca solo al cuore di lei, adesso, rendersene conto.
E questa e' una verita' assoluta :D :D
:)
Gervasoni
30-12-2005, 14:07
Anche io la pensavo così e sai quale stato il risultato?
Che alla fine dopo 16 mesi mi ha detto che è meglio che non ci vedevamo più!! :mad:
almeno non sei rimasto con il rimorso di non averci provato fino in fondo e con assillanti dubbi tipo:"Ma se avessi fatto questo o quello forse..."
Ma la cosa fondamentale è che hai capito che lei non è proprio come immaginavi...
a me succedeva la stessa cosa..
mi piaceva da 2 anni una tipa e lei nn ricambiava ci provavo praticamente ogni giorno finchè nn s'è stufata e mi ha mandato a cagare (facendo bene) e per un po di tempo nn ci siamo piu cagati ma poco tempo fa è successa una cosa strana, dopo le vacanze d'estate ci siamo rivisti e io le piacevo un giorno si uno no ma questo mi venifa riferito da amiche fidate e poi un bel giorno la tipa m dice che le piacevo e quando mi vede con altre tipe le da fastidio e si fa avanti
il consiglio che ti d è quello di provare a farla ingelosire un po..
può essere inutile ma almeno provaci ovviamente senza offenderla dentro! : :oink:
(scusate per l'italiano espresso) :Prrr: :read:
Come,come?!?!?
Cioè tu mi vuoi dire che hai rifiutato e non te fregava nulla del tuo spasimante e poi ti ci sei sposata invece??!!??
E' così?????
Proprio così.
L'ho conosciuto sei anni fa, ad un esame in università.
Ci vedevamo, uscivamo, studiavamo insieme. Ci mandavamo mail e messaggini.
Ma per me, nulla, era solo un amico e tra l'altro lo vedevo proprio come uno sfigato, come dici tu.
Poi un giorno lui si è dichiarato (non che io non lo avessi capito ...), io l'ho rifiutato. Da lì non ci siamo visti e sentiti per un bel pezzo.
Poi ci siamo beccati di nuovo, dopo tanto tempo.
Io avevo un cancro all'utero e lui mi è stato vicino.
Da lì è nata la storia, e da lì il matrimonio.
Devo dire che se non fosse stato per la sua perseveranza a "provarci" e riprovarci, ora non saremmo qui. Ma tant'è, forse era già scritto.
per avere una donna devi trattarla male sembra un paradosso ma è cosi, ha sempre funzionato con me, quindi con la tua amica non funzionerà a meno che fai finta di non conoscerla e ricominci tutto
Nestasiato
30-12-2005, 19:12
almeno non sei rimasto con il rimorso di non averci provato fino in fondo e con assillanti dubbi tipo:"Ma se avessi fatto questo o quello forse..."
*
A me invece è successo l'opposto, anche per qualche altro motivo, e ne sto ancora pagando le conseguenze :(
Ho letto questo 3d la prima volta quando l'hai aperto...ero nella tua stessa situazione. Da un anno e mezzo frequentavo all'uni una persona di cui, per un bel po', ero stato amico con tutto me stesso...da un bel po' di tempo la situazione in me era cambiata, ma sembrava che per lei non ci fosse verso...
All'epoca volevo scrivere qui un post e dirti della mia situazione, capiì di essere l'ultima persona al mondo in grado di darti una mano, visto che soffrivo come te e non riuscivo a far tesoro dei consigli degli amici. (in verità aggiunsi anche il tuo contatto sul msngr...).
Adesso non so se faccio bene a dirti com'è cambiata la situazione, non vorrei alimentare speranze vane, ogni situazione può essere simile negli effetti, nelle conseguenze e nelle cause, ma profondamente diversa dall'altra.
A metà novembre decisi di chiudere, le dissi che non sopportavo più l'idea di starle vicino, che era una tortura per me esserle amico...
Avevo capito che l'unica strada buona da percorrere era quella dell'allontanamento, secco, rapido...se volevo uscirne...ed era l'unico modo anche per cercare di scatenare una reazione in lei. Perseguire due scopi diversi, diametralmente opposti, ma gli unici possibili (Scordatelo! Per adesso non potrai mai esserle più amico!), con lo stesso atteggiamento...
Fu una scintilla per lei...adesso siamo insieme...
In bocca al lupo...
polino
DickValentine
31-12-2005, 01:31
Ho letto questo 3d la prima volta quando l'hai aperto...ero nella tua stessa situazione. Da un anno e mezzo frequentavo all'uni una persona di cui, per un bel po', ero stato amico con tutto me stesso...da un bel po' di tempo la situazione in me era cambiata, ma sembrava che per lei non ci fosse verso...
All'epoca volevo scrivere qui un post e dirti della mia situazione, capiì di essere l'ultima persona al mondo in grado di darti una mano, visto che soffrivo come te e non riuscivo a far tesoro dei consigli degli amici. (in verità aggiunsi anche il tuo contatto sul msngr...).
Adesso non so se faccio bene a dirti com'è cambiata la situazione, non vorrei alimentare speranze vane, ogni situazione può essere simile negli effetti, nelle conseguenze e nelle cause, ma profondamente diversa dall'altra.
A metà novembre decisi di chiudere, le dissi che non sopportavo più l'idea di starle vicino, che era una tortura per me esserle amico...
Avevo capito che l'unica strada buona da percorrere era quella dell'allontanamento, secco, rapido...se volevo uscirne...ed era l'unico modo anche per cercare di scatenare una reazione in lei. Perseguire due scopi diversi, diametralmente opposti, ma gli unici possibili (Scordatelo! Per adesso non potrai mai esserle più amico!), con lo stesso atteggiamento...
Fu una scintilla per lei...adesso siamo insieme...
In bocca al lupo...
polino
Grazie comunque delle tue parole. Io ora vivo alla giornata, per non dire al minuto. Quando succede qualcosa di bello me la godo per quel poco che riesco e poi passo ad altro cercando di non pensare troppo. Intanto posso dire che una piccola vittoria l'ho ottenuta. Ieri abbiamo parlato e mi ha detto cose molto belle, in un momento in cui non mi aspettavo nulla. In un certo senso si è 'sciolta' ed è una cosa che sinceramente speravo accadesse. Mi godo (poco) questa cosa e cerco di non illudermi troppo per il domani. Poi quello che succede succede...
P.S.: Ma vieni all'uni a Salerno per caso? Io sto a info lì ;)
Ieri abbiamo parlato e mi ha detto cose molto belle, in un momento in cui non mi aspettavo nulla.
del tipo?
P.S.: Ma vieni all'uni a Salerno per caso? Io sto a info lì ;)
Azz! Ingegneria...aula De Candia, di fronte alla libreria CUES, quasi sempre in uno dei 4 tavoli agli angoli, (quasi) costantemente dietro al notebook! (a cercare di entrare in una delle mille reti wireless presenti in facoltà) :D
Io sono di Angri e frequento spesso Castellammare :D
DickValentine
31-12-2005, 10:40
del tipo?
Beh sono cose che tolte dal contesto non rendono granchè, cmq mi ha fatto capire che le dispiace che io ci sto male e che non vorrebbe farmene altro perchè non me lo merito.
Azz! Ingegneria...aula De Candia, di fronte alla libreria CUES, quasi sempre in uno dei 4 tavoli agli angoli, (quasi) costantemente dietro al notebook! (a cercare di entrare in una delle mille reti wireless presenti in facoltà)
Io sono di Angri e frequento spesso Castellammare :D
wa! uno di questi giorni vengo a scroccare la wireless lì con te :D
Anche se anche a informatica si scrocca che è un piacere ;)
Daemonarch
31-12-2005, 13:58
Beh sono cose che tolte dal contesto non rendono granchè, cmq mi ha fatto capire che le dispiace che io ci sto male e che non vorrebbe farmene altro perchè non me lo merito.
Non voglio essere cinico, ma sono cose che chiunque nella situazione di lei, a meno che non sia senza cuore o ci si rivolga ad una persona di cui non ci frega assolutamente nulla di nulla, direbbe.
Io ci sono appena passato da pochissimo in una situazione identica alla tua, durata 16 mesi.
Non voglio essere cinico, ma sono cose che chiunque nella situazione di lei, a meno che non sia senza cuore o ci si rivolga ad una persona di cui non ci frega assolutamente nulla di nulla, direbbe.
Io ci sono appena passato da pochissimo in una situazione identica alla tua, durata 16 mesi.
volevo dire la stessa cosa, solo che nn mi andava di essere cinico :)
DickValentine
31-12-2005, 14:17
per quello ho detto che tolte dal contesto certe cose non valgono granchè ;)
forse sono io che mi accontento di poco, ma cmq a certe cose un po' di valore lo do...
Daemonarch
31-12-2005, 14:54
per quello ho detto che tolte dal contesto certe cose non valgono granchè ;)
forse sono io che mi accontento di poco, ma cmq a certe cose un po' di valore lo do...
Anche a me mi disse certe parole e + di una volta e anche x me valevano molto anche se era molto poco rispetto a ciò che volevo e che ancora vorrei da lei, ma ti ripeto il mio concetto di prima.
A chi è innamorato valgono tanto discorsi simili, x lei che non prova alcun sentimento riconducibile all'amore o similia, è solo un modo gentile, di certo un pò dispiaciuto, per dire di togliersi dai piedi.
In 16 mesi ho sperimentato tutto e capito anche molte cose....le capirai anche tu....ma solo quando ti libererai di lei....xchè ora, finchè ci si è invischiati (e ti capisco benissimo come ci si sente) è impossibile accorgesene, qualunque cosa gli altri ci dicano e compreso ciò che ti sto scrivendo io.
A me è successo esattamente come a te...solo che io le sono stato dietro per più di due anni. Dopo averci provato (quando già tutti gli amici mi dicevano di lasciar perdere) e aver preso il classico due di picche ero messo come te...(depresso, tutto nero, nessuna sarà mai come lei ecc ecc)...poi, dopo un mese scarso, ho conosciuto una ragazza tramite amici e adesso, passato un anno e mezzo, stiamo insieme e l'amo tantissimo. E ti garantisco che per l'altra c'avevo perso la testa, ma proprio di brutto :muro: !
Quindi su con la vita: basta un attimo e stai meglio di quanto potessi mai sperare :cool: ;)
ma cito due frasi fatte:
1) così è la vita
2) il tempo è galantuomo
tradotto
1) non ti piace, ma ci devi stare
2) dovrà passare del tempo prima che tu smetta di patire
e te lo dice uno abbonato a situazioni come la tua e sottolineo "abbonato".
Col tempo ho imparato a lasciar fare loro, le puoi forzare una volta, ma la seconda la fai fuori dal vaso, matematicamente.
Take it easy!
restimaxgraf
02-01-2006, 18:04
io non ho amiche donne e non ne voglio!non ci credo nell'amicizia trà sessi diversi.
quando chiudo con una, la cancello, via foto, via contatti: cell, chatt ecc...basta...poi comunque per mesi continuo a pensarla...che palle... :O
DickValentine
02-01-2006, 18:35
io non ho amiche donne e non ne voglio!non ci credo nell'amicizia trà sessi diversi.
quando chiudo con una, la cancello, via foto, via contatti: cell, chatt ecc...basta...poi comunque per mesi continuo a pensarla...che palle... :O
Io invece ci credo ancora... Mi sbaglierò, ma ho delle amiche e non le allontano solo perchè potrebbe succedere chissà cosa di spiacevole.
Poi cmq beato te che riesci a cancellare le tipe. Io non riesco e non voglio e scommetto che attualmente farei anche male a distruggere ogni cosa che mi lega a lei...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.