PDA

View Full Version : Quanto costa... della carne?

PHCV
26-10-2005, 18:41
Ciao.. lo so che è una domanda un po' strana... ma mi servirebbe sapere quanto mi potrebbe costare della carne... perchè sto organizzando una grigliata e devo saper dire entro stasera quanto costa a testa :)

alla fine sarà un braciola e due costicine a testa..

come quantità dovrebbe andar bene, no?

penso di andare a spendere 8-10 euro a testa tra questo e un po' di polenta, no?

o è troppo? o è troppo poco?

c'è nessun macellaio o qualcuno che fa la spesa tenendo conto di quanto costa una porzione simile?

grazie mille :p

Michele

sempreio
26-10-2005, 18:43
Ciao.. lo so che è una domanda un po' strana... ma mi servirebbe sapere quanto mi potrebbe costare della carne... perchè sto organizzando una grigliata e devo saper dire entro stasera quanto costa a testa :)

penso di andare a spendere 8-10 euro a testa tra questo e un po' di polenta, no?

c'è nessun macellaio o qualcuno che fa la spesa tenendo conto di quanto costa una porzione simile?

Michele

anche meno, se compri costicine e salsicce , non penso che ogni persona si mangi 1 kg di carne

sapatai
26-10-2005, 18:46
qualcuno ha clonato l' avatar. :D

PHCV
26-10-2005, 18:47
anche meno, se compri costicine e salsicce , non penso che ogni persona si mangi 1 kg di carne
umm quindi dici che 1 kg di carne=10 euro? non ho proprio idea dei prezzi della carne... :boh:

OT:

:muro: :muro: :muro: :muro:

PHCV
26-10-2005, 18:48
qualcuno ha clonato l' avatar. :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041140&page=4

sempreio
26-10-2005, 18:51
umm quindi dici che 1 kg di carne=10 euro? non ho proprio idea dei prezzi della carne... :boh:

OT:

:muro: :muro: :muro: :muro:

anche molto meno ;)

s3s3
26-10-2005, 19:01
Le bracciole dovrebbero costare poco + di 5€ al kg.Penso che una bracciola pesi sul 1.5-2 etti.Le costicine non sò cosa costino perchè non mi piacciono quindi non sò dirti i prezzi.

Syd Barrett
26-10-2005, 19:10
Dipende dalla carne, ma dipende TANTISSIMO dalla carne.
La roba per la grigliata in sè non dovrebbe costare tantissimo, mica compri filetto o vitello o chissàche...
Quando è capitato a me di organizzarne una avevo chiesto 8 euro a testa e c'era uscita carne, verdura, pane e beveraggi in abbondanza (3-4 anni fa).

Pεrveяsivo
26-10-2005, 20:02
A seconda del punto vendita le braciole possono andare da sei ai sette/otto euro al chilo...le costine costano molto meno (circa 1,5/2 euro in meno al chilo). Per il peso tutto dipende se ti piacciono alte o sottili...comunque dovremmo essere, come già detto, sull'etto, massimo due (sempre che non te le facciano alte tre dita :D ...stesso peso per un paio di costine come si deve. Da macellaio ti posso indicare che per una grigliata occorrono dai tre, ai quattro etti di media per persona, qualsiasi sia il tipo di carne che intendi utilizzare. E' chiaro che ti dovrai regolare a seconda dei commensali (presenza di bambini o di persone di bocca capiente)...

edivad82
26-10-2005, 20:05
con 10 euro a cranio ci mangi bene :D se poi hai detto che fai anche la polenta, allora non troppa carne che la polenta stoppa ;) cmq una braciola, due costine ed una salsiccia e una persona normale è piena :D a meno di non avere pozzi senza fondo direi che braciola e due costine vanno bene :D anche se farei le salsiccie con la polenta e neanche alla griglia :D

massimo78
26-10-2005, 21:11

Michele

dipende dal taglio... se volete prendere le salsicce (come ogni cosa vanno a peso) in genere quello sotto casa mia le fa circa 1 euro l'una (so normali).

Se prendi le bistecche di manzo stanno circa a 13,50€ / kg.
Se prendi le braciole di maiale scendi sui 8,90€ / Kg o giù di lì

prete01
26-10-2005, 21:49
Se passi da Piacenza ti posso consigliare un'ottimo macellaio :D .Buona grigliata! :sbav: