PDA

View Full Version : help...collegare ipod a amplificatore...

gnappo82
25-10-2005, 19:09
mi han venduto un cavetto che da una parte si infila nella uscita del ipod al posto delle cuffie,e dal altra termina in due parti,una bianca e una rossa,che ho infilato in uno degli ingressi dell amplificatore.selezionando il giusto ingresso sull ampli e facendo partire l ipod il volume e cosi basso che quasi non si sente anche mettendolo al massimo!!!cosa sbaglio????

rgart
25-10-2005, 19:55
Cioè si sente basso sia con il volume dell'ipod che dell'ampli al massimo??

Criceto
25-10-2005, 20:05
mi han venduto un cavetto che da una parte si infila nella uscita del ipod al posto delle cuffie,e dal altra termina in due parti,una bianca e una rossa,che ho infilato in uno degli ingressi dell amplificatore.selezionando il giusto ingresso sull ampli e facendo partire l ipod il volume e cosi basso che quasi non si sente anche mettendolo al massimo!!!cosa sbaglio????

Ehm... hai messo il volume dell'iPod al massimo?!

gnappo82
25-10-2005, 20:10
si!!!il volume dell ipod e al massimo...fosse al volume normale con cui uso le cuffie non si sentirebbe nulla!!!mettere l ampli al massimo non mi sembra la soluzione...lo tengo allo stesso volume in cui ascolto tutto il resto....non capisco..

kobane
25-10-2005, 20:21
l'uscita dell'ipod è depotenziata per una legge europea (che secondo me è giusta perchè sennò se metti al palo un qualunque lettore con gli auricolari diventi sordo).

in più gli mp3 sono di per sè un po' meno potenti dei file originali.

La soluzione più economica consiste nell'alzare un il volume dell'ampli. :D

gipx
25-10-2005, 21:05
secondo me o hai sbagliato ingresso o hai sbagliato a premere il tastino giusto sull'ampli...

Ufobobo
25-10-2005, 22:28
E' un cavetto di tipo AUX, Rosso e bianco, colleghi in modo giusto all'ampli e poi dovresti avere un bottone o uno switch sul tuo ampli chiamato VIDEO/AUX

allanon_fm
26-10-2005, 09:59
ragazzi, ha attaccato un mini-jack stereo, è l'unica soluzione possibile.se non avesse settato come sorgente aux non sentirebbe nulla.....

semplicemente devi alzare il volume dell'ampli oppure sbloccare il volume dell'ipod, tutto li.

giudiziof
26-10-2005, 10:39
Se l'amplificatore ha più ingressi prova ad usarne un altro. Non tutti sono uguali, ovvero non tutti hanno la stessa impedenza in ingresso. Te ne serve uno con impedenza più alta. Poi puoi fare una cosa sull'ipod ma te lo sconsiglio.........
Ciao.

gnappo82
26-10-2005, 14:24
oggi un amico mi ha detto che l errore e quello di collegare l ipod tramite l uscita delle cuffie mentre dovrei collegarlo tramite il dock...perche l uscita cuffie ha un volume molto piu basso,mentre se lo collegassi tramite il dock sentirei al volume giusto...e vero o e una cazzata?

giudiziof
26-10-2005, 14:50
Non lo so, non ho il dock! :confused:

allanon_fm
26-10-2005, 14:57
allora mi sa che devi x forza alzare i volume dell'ampli

Bono_Vox
26-10-2005, 15:35
Io ho il dock...e collego normalmente l'iPod sia direttamente che tramite quest'ultimo...
Il collegamento è obbligato..
Un cavetto jack/rca...
L'unica differenza è che dal dock il volume è già calibrato al max (anche se lo vari dall'iPod nn cambia nulla), mentre se connetti direttamente l'iPod allo stereo viene comandato dalla ghiera (ovviamente).
L'ho provato su 3 impianti differenti, e va alla grande su tutti...
Anche io ti consiglio di provare un'altro ingresso dell'ampli, è l'unica soluzione che mi viene in mente...

Per la cronaca ho un 40gb...ma nn credo cambi qlc.

Ciao.

Ivan.

pinball
27-10-2005, 16:20
poi se vuoi toglierti la rottura di alzare al max il volume dell'ipod, ti compri un aggeggino sul sito apple (30 euro :mad: :muro: ) che si collega al connettore dock, e ti fornisce una uscita audio che arriva direttamente dalla circuiteria di ipod, quindi il segnale è migliore (dicono, io a orecchio non sento niente, ma non sono un fanatico della qualità :D ) ma soiprattutto l'ipod del volume poi non lo tocchi +, lo regoli solo dallo stereo...
ciauz :)