PDA

View Full Version : Ci truffano pure sulle mozzarelle!!!

juninho85
25-10-2005, 08:11
Il sospetto lo avevo già da tempo...ieri sera quando ho versato la mozzarella nel piatto mi sono proprio girati i coglioni a mille...."peso sgocciolato 100 g." dice la confezione...STICAZZI E I MORTACCI LORO dico io,metto la mozzarella sopra una pesa di precisione,,pesava 55 g.,praticamente la metà,questo vuol dire che per ogni mozzarella ci stanno fottendo il doppio del suo valore...provate pure voi;)

FuGu
25-10-2005, 08:17
Bisogna vedere che cavolo significa sgocciolato per il produttore :muro:

juninho85
25-10-2005, 08:19
Bisogna vedere che cavolo significa sgocciolato per il produttore :muro:
sicuramente il significato che intendono loro non giustifica una differenza di 50g dal peso dichiarato;)

FuGu
25-10-2005, 08:27
appunto...

quindi :muro:

quasi quasi faccio la prova pure io a pranzo :fagiano:

essegi
25-10-2005, 08:33
il produttore non può "intendere", è la legge che dice cosa significa
peso netto è tutto il contenuto alimentare
peso sgocciolato è il peso del prodotto al netto della parte conservante e dei condimenti (es. il siero delle mozzarelle, l'olio del tonno)

MILANOgirl
25-10-2005, 08:36
magari il peso sgocciolato era mozzarella+confezione :fagiano:

redbaron
25-10-2005, 08:50
sicuramente il significato che intendono loro non giustifica una differenza di 50g dal peso dichiarato;)

Il peso sgocciolato e' proprio il peso dell'alimento, nel tuo caso la mozzarella senza l'acqua.
ORA, qualche grammo di differenza ci puo' anche stare ma 50g anziche' 100g e' MOLTO grave. :mad:

bluelake
25-10-2005, 09:19
provate pure voi;)
non posso :sob: le mozzarelle le prendo direttamente al caseificio :fagiano:

juninho85
25-10-2005, 09:21
bastardo:eek:
....e magari pure gratisse?:mbe:

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2005, 09:42
aaaaaa la mozzarella... a napoli quelle confezionate non esistono... fanno troppo skifo da mangiare, sono senza sapore..

bluelake
25-10-2005, 09:52
bastardo:eek:
....e magari pure gratisse?:mbe:
gratisse no (anche se la figliola del titolare del caseificio veniva alle elementari con me quindi qualcosina me lo scontano sempre :fagiano: ), già avere il caseificio a 5 km. da casa mia direi che basti come fortuna :D
la cosa bella è che dopo aver mangiato una mozzarella del Bufalcioffi, se mangi quelle confezionate ti sembra di mangiare acqua solida... :)

juninho85
25-10-2005, 09:54
gratisse no (anche se la figliola del titolare del caseificio veniva alle elementari con me quindi qualcosina me lo scontano sempre :fagiano: ), già avere il caseificio a 5 km. da casa mia direi che basti come fortuna :D
la cosa bella è che dopo aver mangiato una mozzarella del Bufalcioffi, se mangi quelle confezionate ti sembra di mangiare acqua solida... :)
ci puoi contare...io poi sono un divoratore di mozzarelle e parmigiano,ad avercelo un caseificio vicino casa.
propongo di segnalare il tutto a striscia :O

RiccardoS
25-10-2005, 10:01

stessa cosa che mi succede con i terruncielli sotto casa mia, che le portano su direttamente dalla cammpania. :oink:

BadMirror
25-10-2005, 10:06

:eek:

dovedovedovedovedove??????? :sbav: :D

bluelake
25-10-2005, 10:17

dovedovedovedovedove??????? :sbav: :D
dal Bufalcioffi al Cintolese... da Empoli vai a Stabbia, prendi la via Francesca Sud verso Monsummano, passi il paese di Cintolese, a un certo punto trovi sulla destra un distributore, sulla sinistra il ristorante "Violi", 100 metri dopo sulla sinistra c'è una stradina, la prendi, occhio che quando trovi una curva a gomito verso sinistra devi seguire la curva e dopo circa 800 metri sulla destra c'è il caseificio. Se poi vuoi completare l'opera, dopo essere stato dal Bufalcioffi torni sulla strada principale, vai a sinistra verso Monsummano e fatti 600 metri sulla sinistra c'è lo Slitti con la famosa cioccolata :fagiano:

anche se le mozzarelle del Bufalcioffi ci sta che le trovi anche nei supermercati (ma no nel banco frigo, al banco dove c'è l'omino che serve) visto che le distribuiscono quais in tutta la Toscana :stordita:

BadMirror
25-10-2005, 10:32
dal Bufalcioffi al Cintolese... da Empoli vai a Stabbia, prendi la via Francesca Sud verso Monsummano, passi il paese di Cintolese, a un certo punto trovi sulla destra un distributore, sulla sinistra il ristorante "Violi", 100 metri dopo sulla sinistra c'è una stradina, la prendi, occhio che quando trovi una curva a gomito verso sinistra devi seguire la curva e dopo circa 800 metri sulla destra c'è il caseificio. Se poi vuoi completare l'opera, dopo essere stato dal Bufalcioffi torni sulla strada principale, vai a sinistra verso Monsummano e fatti 600 metri sulla sinistra c'è lo Slitti con la famosa cioccolata :fagiano:

anche se le mozzarelle del Bufalcioffi ci sta che le trovi anche nei supermercati (ma no nel banco frigo, al banco dove c'è l'omino che serve) visto che le distribuiscono quais in tutta la Toscana :stordita:

Indicazioni salvate, gita dal bufalcioffi in programmazione :D

:sbavozzone:

bluelake
25-10-2005, 10:39
Indicazioni salvate, gita dal bufalcioffi in programmazione :D

:sbavozzone:
ricordati che è aperto dalle 16:00-19:30 :p il telefono è 0572-62595 se ti servono info :fagiano:

tra l'altro ho trovato http://www.geocities.co.jp/SilkRoad/4147/Italia/spacci-toscana.html ... interessante :D

The Mighty Gex
25-10-2005, 10:42
x juninho85 / Podda non ne fa mozzarelle? vai e chiedi a loro... il formaggio è fantastico...

Io adoro i bocconcini di panna che mi porta mio cognato da battipaglia, anche la mozzarella di bufale è fenomenale...

BravoGT83
25-10-2005, 10:43
Il sospetto lo avevo già da tempo...ieri sera quando ho versato la mozzarella nel piatto mi sono proprio girati i coglioni a mille...."peso sgocciolato 100 g." dice la confezione...STICAZZI E I MORTACCI LORO dico io,metto la mozzarella sopra una pesa di precisione,,pesava 55 g.,praticamente la metà,questo vuol dire che per ogni mozzarella ci stanno fottendo il doppio del suo valore...provate pure voi;)
:doh: :doh: :doh:

ormai non mi meraviglio :mc:

BadMirror
25-10-2005, 10:43
tra l'altro ho trovato http://www.geocities.co.jp/SilkRoad/4147/Italia/spacci-toscana.html ... interessante :D

MITICO! :D

Thanx ;)

juninho85
25-10-2005, 10:48
x juninho85 / Podda non ne fa mozzarelle? vai e chiedi a loro... il formaggio è fantastico...
penso di si,ma nel mio paese non ne portano :(
Io adoro i bocconcini di panna che mi porta mio cognato da battipaglia, anche la mozzarella di bufale è fenomenale...
ci puoi contare ;)

Nevermind
25-10-2005, 10:53
Non mangio mai mozzarelle preconfezionate:

1 perchè la mozzarella è grassissima già di suo

2 non sanno assolutamente da nulla pare "acqua sporca"

Le uso solo quando faccio la pizza in casa.

Cmq è uno schifo manda la segnalazione a qualcuno :O

juninho85
25-10-2005, 11:00
Le uso solo quando faccio la pizza in casa.
:oink:
Cmq è uno schifo manda la segnalazione a qualcuno :O
ok...ma a chi?:mbe:

Nevermind
25-10-2005, 11:04

Non so una delle tante trasmissioni iene, striscia report, mi manda raitrè che ne so :D

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2005, 11:51

una volta esisteva il comitato a tutela dei consumatori... cmq secondo me dipende dal tempo che trascorrono nella busta... in questo modo perdono acqua le mozzarelle forse per questo che all'origine pesa 100 e poi dopo solo 55 cmq non so, si dovrebbe interpellare un esperto... io so esperto a magnare...

per chi ha parlato dei bocconcini alla panna di battipaglia

NON LO FACCIA MAI PIu' ALTRIMENTI PENA CAPITALE!!!

la nostalgia del cibo e' troppo forte per me :cry:

Deppe
25-10-2005, 11:59
[QUOTE=~ZeRO sTrEsS~]
[QUOTE]

E le mozzarelle di Bufala di Vannulo a Paestum?
E le ricottine di Bufala di Montella?
E i cacetti del Terminio?
E che non ne vuoi parlare?

:sofico:

M@gic
25-10-2005, 12:23
una volta esisteva il comitato a tutela dei consumatori... cmq secondo me dipende dal tempo che trascorrono nella busta... in questo modo perdono acqua le mozzarelle forse per questo che all'origine pesa 100 e poi dopo solo 55 cmq non so, si dovrebbe interpellare un esperto... io so esperto a magnare...

NON LO FACCIA MAI PIu' ALTRIMENTI PENA CAPITALE!!!

la nostalgia del cibo e' troppo forte per me :cry:

Ma daiiii, la mozzarella olandese è così buona... :asd:

hikari84
25-10-2005, 12:25
Mozzarella. :oink:
Alcune fanno veramente sboccare... sembra di mangiare plastica.

-Ivan-
25-10-2005, 12:56
Io l'ho mangiata ora spinto dalla curiosità, la ala dopo averla scgocciolata per bene pesava esattamente 100g come scritto sopra, non è che hai preso una mozzarella pacco?

BadMirror
25-10-2005, 13:07

:mbe:

Ma cmq sei sicuro di aver usato bene la bilancia (sembra una minchiata ma ci sono alcune bilance elettroniche che non sono immediate), perchè una mozzarella di 55g non è che ti fa venire un dubbio, caspita sarebbe poco più grande di un bocconcino. "Normali" tra l'altro credo siano da 125g neanche da 100.
Insomma, anche senza bisogno di pesarla avrebbero già migliaia di proteste.
:)

alphacygni
25-10-2005, 13:23
ci puoi contare...io poi sono un divoratore di mozzarelle e parmigiano,ad avercelo un caseificio vicino casa.
propongo di segnalare il tutto a striscia :O

eh ma tu sei bello sfigato in questo senso, mai assaggiate mozzarelle piu' insipide di quelle sarde :D

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2005, 13:31
Ma daiiii, la mozzarella olandese è così buona... :asd:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non mi fa pensare non mi fa pensare, vuoi sapere le prelibatezze al top che ho mangiato qui di cucina olandese? allora stavo all'ikea e ho preso un pezzo di carne tonnato... e la commessa mi stava mettendo sopra marmellata di mirtilli :eek: :eek: :eek:
poi lasagna completamente vegetariana
cavolo bollito con sopra panna e cacao servito come antipasto...

cmq giusto che siamo in tema ti aguro tutta la felicita' che sta in questo 3d

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9962466
:asd:

deppe dato che amo alla follia anche te... vale anche per te :D

juninho85
25-10-2005, 14:45
eh ma tu sei bello sfigato in questo senso, mai assaggiate mozzarelle piu' insipide di quelle sarde :D
si.....sogna :asd:

juninho85
25-10-2005, 14:48
:mbe:

Ma cmq sei sicuro di aver usato bene la bilancia (sembra una minchiata ma ci sono alcune bilance elettroniche che non sono immediate), perchè una mozzarella di 55g non è che ti fa venire un dubbio, caspita sarebbe poco più grande di un bocconcino. "Normali" tra l'altro credo siano da 125g neanche da 100.
Insomma, anche senza bisogno di pesarla avrebbero già migliaia di proteste.
:)
no quelle da 120 (non 125)sono maggiorate ;)
ripeto:non è la prima volta che lo notato a vista,ieri preso dall'incazzo ho deciso di pesarle....vediamo un pò cosa mi capita stasera

M@gic
25-10-2005, 14:48
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non mi fa pensare non mi fa pensare, vuoi sapere le prelibatezze al top che ho mangiato qui di cucina olandese? allora stavo all'ikea e ho preso un pezzo di carne tonnato... e la commessa mi stava mettendo sopra marmellata di mirtilli :eek: :eek: :eek:
poi lasagna completamente vegetariana
cavolo bollito con sopra panna e cacao servito come antipasto...

cmq giusto che siamo in tema ti aguro tutta la felicita' che sta in questo 3d

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9962466
:asd:

deppe dato che amo alla follia anche te... vale anche per te :D

:eek: :mad:

http://www.fdf.cz/pic/syrybuvoli/mozzarella_bufala.jpg

:fuck: :D

BadMirror
25-10-2005, 14:58
no quelle da 120 (non 125)sono maggiorate ;)
ripeto:non è la prima volta che lo notato a vista,ieri preso dall'incazzo ho deciso di pesarle....vediamo un pò cosa mi capita stasera

Ah, allora si vede che sono io un mangione :D
Certo è che abituato a quelle del sud quando vado dalla nonna quando torno quelle del supermercato mi sembrano proprio piccine :D

p.s. fagli una foto se puoi stasera ;)

juninho85
25-10-2005, 15:24
Ah, allora si vede che sono io un mangione :D
Certo è che abituato a quelle del sud quando vado dalla nonna quando torno quelle del supermercato mi sembrano proprio piccine :D

p.s. fagli una foto se puoi stasera ;)
purtroppo non ho la digitale:(

alphacygni
25-10-2005, 15:36
si.....sogna :asd:

e' universalmente riconosciuto che in sardegna la mozzarella e' plasticosa tanto da far sembrare la s. lucia una buona mozzarella :asd:

juninho85
25-10-2005, 15:41
e' universalmente riconosciuto che in sardegna la mozzarella e' plasticosa tanto da far sembrare la s. lucia una buona mozzarella :asd:
io non trovo differenza nè tra la santa lucia,nè tra qualche altra sarda o quelle di bufala(sempre bufala pattagarra :D)....mi piacciono e basta,purchè abbiano le sembianze di una mozzarella :sofico:

alphacygni
25-10-2005, 15:43
io non trovo differenza nè tra la santa lucia,nè tra qualche altra sarda o quelle di bufala(sempre bufala pattagarra :D)....mi piacciono e basta,purchè abbiano le sembianze di una mozzarella :sofico:

eh allora aspetta di arrivare verso il sud italia e poi ne riparliamo :D

la qualita' del latte vaccino sardo e' inversamente proporzionale a quella del latte di pecora che avete...;)

redbaron
25-10-2005, 15:58
Ma non e' che 'sta soria della mozzarella, e' una bufala ? :D

alphacygni
25-10-2005, 16:01
Ma non e' che 'sta soria della mozzarella, e' una bufala ? :D

sospeso 3 gg per cacareply :asd:

> bYeZ <

redbaron
25-10-2005, 16:10
sospeso 3 gg per cacareply :asd:

> bYeZ <