View Full Version : [psichiatrico] cambiare continuamente idea sulle cose
XRyoSaeba
24-10-2005, 22:17
scusate per i molti topic, ma questo è secondo me inevitabile.
credo che la cosa piu' brutta del mio carattere sia il cambiare umore continuamente, il non avere punti fissi di come la penso. Anche la gente che mi circonda se ne accorge... ovvero sono un tipo indeciso su tutto, cambio idee, atteggiamenti da un momento all'altro... ovvero mentre sembro che sto un pò giu' poi rido...nn so come spiegarvi,saranno disturbi di umore? o sarà sempre il fatto di temere il giudizio altrui? non sono il solo ad avere questi problemi cmq... ma di sicuro li ho. CAMBIARE SEMPRE IDEA SULLE COSE...nn avere regole,principi stampate nella mente...ma comportarsi ogni giorno senza coerenza... un giorno sembrare simpatico, un altro depresso, un altro triste e un altro chiacchierone.... ma che carattere ho? credo che la gente pensi io non sia normale (qualcuno).. in realtà ho solo dei conflitti interni, delle delusioni avute e che continuo ad avere che non riesco a mandar giu'... in altre parole avrei voluto che la mia vita si fosse svolta in un modo un pò diverso (un pò, non tutto)...cmq questa cosa di cambiare continuamente umore mi fa davvero pena.. io stesso mi faccio pena per questo. vedo altra gente che nn è che nn cambia mai umore ma cmq ha degli atteggiamenti piu' coerenti di me nei confronti della vita..
lnessuno
24-10-2005, 22:23
sai che palle pensare sempre allo stesso modo, e avere sempre lo stesso umore... :) :mad: :D :cry: :confused:
:D
parla con uno psicologo, se ci tieni. ;)
male non fa.
Syd Barrett
24-10-2005, 22:31
PIù che "psichiatrico" al limite "psicologico" :fagiano:
Sempre meglio cambiare spesso idea che fissarsi per principio su idee del cazzo :D
Se poi sei giovane è normale non avere ancora troppi punti chiari e fissi.
bananarama
24-10-2005, 23:31
vedi di trovare una direzione altrimenti infroci sicuro.
hikari84
25-10-2005, 12:17
Mi viene in mente una certa persona... :muro: :muro: :D
marKolino
25-10-2005, 12:31
un conto è cambiare idea... un conto è cambiare umore.
Per quest'ultimo la situazione è piuttosto chiara. Se non stai bene con te stesso perchè c'è qualcosa che ti turba, credo sia normalissimo il tuo stato d'animo. In passato è capitato anche a me... un giorno sorridente e cordiale, un altro incazzato con il mondo intero.
La soluzione secondo me la devi trovare da te.
cordialmente, marKolino.
hikari84
25-10-2005, 12:34
un conto è cambiare idea... un conto è cambiare umore.
cordialmente, marKolino.
Eddai mica te la sarai presa... :Prrr: :asd:
Cmq non è neanche normale cambiare idea ogni 30 secondi... :nonsifa: :flower:
marKolino
25-10-2005, 12:43
Eddai mica te la sarai presa... :Prrr: :asd:
Cmq non è neanche normale cambiare idea ogni 30 secondi... :nonsifa: :flower:
ecco, sul cambiare idea si potrebbe aprire una bella discussione... :D ...magari anche con un bel sondaggino :asd:
:help:
hikari84
25-10-2005, 12:46
ecco, sul cambiare idea si potrebbe aprire una bella discussione... :D ...magari anche con un bel sondaggino :asd:
:help:
Ecco bravo, potrei aprirlo io e intitolare il sondaggio con "cosa faresti ad una persona che cambia idea ogni 30 secondi?". :muro: :asd:
paditora
25-10-2005, 12:48
Ma che differenza c'è tra psichiatra e psicologo? :confused:
alebig69
25-10-2005, 12:50
Sempre meglio cambiare spesso idea che fissarsi per principio su idee del cazzo :D
Parole sante :mano:
Cambiare continuamente umore può essere sintomo di malessere o disturbo che forse varrebbe la pena andare ad approfondire con un professionista, cambiare idea a volte è anche sintomo di umiltà ed intelligenza, basta che non avvenga ogni 30 secondi.
alebig69
25-10-2005, 12:53
Ma che differenza c'è tra psichiatra e psicologo? :confused:
Lo psichiatra è medico, lo psicologo no.
Gattonerissimo
25-10-2005, 13:04
boh io "sò de coccio" prima di farmi cambiare idea mi devi prendere a calci nel sedere una settimana :D
cmq x me ti fai solo troppe paranoia, ti serve solo un po di serenita con te stesso,cn un po di tempo se nn ti fissi su problemi ke nn esistono arrivera da sola.
paditora
25-10-2005, 13:06
Lo psichiatra è medico, lo psicologo no.
Lo psicologo è un cialtrone quindi? :confused:
alebig69
25-10-2005, 13:12
Lo psicologo è un cialtrone quindi? :confused:
Assolutamente no. E' un professionista pure lui, solo che non è medico.
hikari84
25-10-2005, 13:15
Assolutamente no. E' un professionista pure lui, solo che non è medico.
Nel senso che lo psichiatra cerca di risolvere il problema con le medicine, e lo psicologo solo "parlando"?
alebig69
25-10-2005, 13:24
Nel senso che lo psichiatra cerca di risolvere il problema con le medicine, e lo psicologo solo "parlando"?
No. Lo psichiatra affronta vere e proprie patologie, con colloqui e, se necessario, medicinali. Lo psicologo affronta disturbi meno gravi e non può prescrivere medicinali.
Potrei anche dire cavolate (non credo), nel caso fatemelo pure notare ;)
EDIT: stai decidendo quale consigliare a marKolino? :D
hikari84
25-10-2005, 13:25
No. Lo psichiatra affronta vere e proprie patologie, con colloqui e, se necessario, medicinali. Lo psicologo affronta disturbi meno gravi e non può prescrivere medicinali.
Si, più o meno quello che intendevo io... :) :p
hikari84
25-10-2005, 13:26
stai decidendo quale consigliare a marKolino? :D
Sarebbe impossibile, andrebbero fuori di testa entrambi... :muro: :D :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.