View Full Version : [Thread Ufficiale] Wolfestein enemy territory
Fabioamd87
23-10-2005, 22:45
Salve, da un mesetto gioco con molto divertimento a questo videogame online, è liberamente scaricabile dal sito ufficiale e inoltre ha una grafica 3d del tipo quake3 (stesso motore grafico) bisogna usare molta strategia ed avere riflessi scattanti.
Per coloro che conoscono il gioco e ci giocano da un pezzo invito a farmelo sapere per giocare insieme, mentre invito a tutti gli altri a provarlo, allenarsi e giocare insieme ;)
se hanno un account di chat jabber fatelo sapere, il mio è fabioamd87@jabber.linux.it
potete crearlo installando pidgin
http://ceg.ferris.edu/images/Et_logo.jpg
Wolfenstein: Enemy Territory
Cos'è? Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfenstein:_Enemy_Territory)
Wolfenstein: Enemy Territory (ET) è un videogioco per Pc freeware del tipo sparatutto in prima persona (FPS), fortemente tattico e cooperativo, nato come espansione del gioco Return to Castle Wolfenstein, creato da Splash Damage.
Originariamente era stato sviluppato per essere pubblicato sul mercato commerciale come espansione del popolare FPS Return to Castle Wolfenstein. Comunque, a causa dei problemi riscontrati nella versione per giocatore singolo, la versione multiplayer fu rilasciata il 29 maggio 2003 come gioco freeware scaricabile dal sito della casa distributrice Activision. Nei primi mesi del 2004 il codice sorgente per la logica di gioco (game logic) (non il motore di gioco, game engine) è stato rilasciato a beneficio della comunità di appassionati di modding.
Anche su Linux?
Certamente. E' basato su un'evoluzione del mitico Q3 engine, per cui OpenGL. La portabilità su Linux e MacOS è stata immediata.
Il gioco
Seconda Guerra Mondiale. Si combattono molte battaglie in giro per Europa e Nord Africa. Ci si può arruolare nell'esercito alleato oppure con l'asse.
Le mappe sono tutte ad obiettivo (scortare un camion o un tank, rubare oro o documenti o altri oggetti, far saltare armi fisse anticarro o missili).
Nel corso degli anni sono state sviluppate innumerevoli mappe (anche totalmente irrelistiche), si combatte su astronavi, a Minas Thirith (la città bianca del Signore degli Anelli), Venezia, Dubrovnik, Caen, Parigi, al Polo Nord (per rubare una stella natalizia e fuggire sulla slitta di babbo natale) e moltissime altre (dato che le mappe sono TANTE, considerate che, all'inizio, prima di accedere ad un server passerà un pò di tempo per il download delle mappe, e la cartella di ET nella /home comincierà ad essere pesante -attualmente la mia supera gli 800Mb-).
Le mappe hanno durata finita (generamente sui 20-30 minuti), dove se la squadra in attacco non esegue gli obiettivi perde, per cui vince la squadra in difesa. Il respawn dopo la morte avviene ad intervalli finiti di tempo (di solito ogni 30 secondi)
Le classi e le armi
Nel gioco standard (e anche nelle mod principali) si hanno 5 Classi per entrambe gli schieramenti:
- Soldato: usa le armi pesanti (può usare anche le leggere, ma non ha senso). Gli alleati dispongono di Thompson, Browning, Lanciafiamme, Mortaio e Bazooka. I soldati dell'asse di MP40, MG42, Lanciafiamme, Mortaio e Panzerfaust. Non ha abilità particolari
-Medico: fornisce medikit e resuiscita gli uomini nel limbo (piccola spiegazione: quando si è colpiti e si muore si può entrare in 2 stati: morte (si riprende dal respawn appena è possibile), limbo (si resta in attesa di un medico che rianimi il defunto, si passa da limbo a morte nel caso si venga colpiti ancora da fuoco nemico o amico). Usa solo Thompson (alleato) o MP40 (asse), ed ha un numero molto limitato di munizioni a disposizione (o trasportabili).
-Ingegnere: è assolutamente indispensabile nel gioco, ripara e costruisce, piazza mine o innesca la dinamite. Ha a disposizione Thompson o M1 Garand per gli alleati o MP40 e K43 per l'asse. Le armi lunghe (Garand e K43) possono essere usate per le granate da lancio, che è una capacità specifica dell'ingegnere.
- Aiuto di campo: fornisce gli ammopack, chiama l'artiglieria e il fuoco di supporto aereo. Dispone come armi solo di Thompson o MP40.
- Cecchino: è usato sia come cecchino in senso stretto (per cui con armi lunghe dotate di oculare) ma anche per operazioni di sabotaggio, ha cariche esplosive a radiocomando, granate fumogene e può travestirsi rubando le divise al nemico. Gli alleati dispongono di Sten (silenziato), FG42 (con oculare corto e fuoco a raffica senza oculare), M1 Garand (silenziato, con oculare lungo), i soldati dell'asse dispongono di Sten, FG42 e K43 (silenziato, con oculare lungo).
eXPerience
Ovvero come guadagnare punti. I "migliori" in campo vengono definiti sia in base al numero di kill che in base ad altro. Vengono infatti definiti i punti esperienza. Si guadagnano XP principalmente uccidendo (in quantità diversa se si fanno o no headshot, se si uccide con il coltello,... Un medico guadagna punti esperienza anche fornendo medikit o resuscitando i morti. Un ingegnere anche costruendo/riparando, facendo saltare dinamite (o disarmandola), piazzando mine. Un aiuto di campo anche fornendo ammopack. Un cecchino anche usando granate fumogene, cariche a radiocomando o camuffandosi.
Si hanno 7 classi in cui si guadagnano punti esperienza:
- Armi pesanti: soldato semplice oppure usando mitragliatori fissi;
- Medico.
- Ingegnere.
- Aiuto di campo.
- Cecchino.
- Armi leggere: vale per tutte le classi.
- Senso della battaglia: vale per tutte le classi.
Guadagnando punti per una classe si ottengono benefici per la classe (ad esempio un medico può fornire medikit più velocemente, un ingegnere costruisce e ripara più in fretta e simili). Nella vesione liscia del gioco e nella maggior parte delle mod si hanno 4 upgrade per classe (per l'esatta lista dei miglioramenti vedere i link).
I mods
Sono moltissimi, chi modifica di più il gioco e chi meno. Solitamente i mod si scaricano (come le mappe) al momento della connessione ad un server, una volta scaricati si possono attivare dall'apposito pannello nella schermata principale del gioco, hanno qusi sempre la possibilità di filtrare i server in base al mod che si sta usando (cosa impossibile con la versione liscia di ET).
- ETpro: è il mod più diffuso, usato per i tornei, ha pochissime modifiche al gioco, generalmente modifica solo alcune variabili relative ai danni subiti (o che si infliggono) e alla fisica del gioco.
- NoQuarter: ha qualche modifica in più. E' un mod molto fragger, i server sono solitamente molto pieni e hanno spesso bot per riempirli. Ha un diverso HUD (le informazioni che vengono viste a schermo), più armi con modifiche alle stesse (si ha, ad esempio, la mortar cam, che fa vedere la traiettoria del colpo di mortaio come con una telecamera innestata nel proiettile). Implementa vari award nei server (generalmente ironici, come "Darwin award" per il maggior numero di autokill, "no friend award" per chi fa più teamkill, "super mario award" per chi uccide un nemico saltandogli sulla testa ed altri). Implementa inoltre suoni modello Unreal Tournament come "rampage", "multi-kill", "ultra-kill",... Permette 9 upgrade per classe.
- ETpub: simile a noquarter, HUD standard e upgrade per classe standard. Ha i suoni alla Unreal.
- Jaymod: come sopra, ma non lo conosco bene.
- TrueCombatElite: questo mod era nato inizialmente per Quake3 ed è stato riadattato per ET. Parlando in modo semplice è il Couter Strike dei poveri (in quanto è gratuito). Si hanno mappe a obiettivo e quando si muore si deve aspettare la mappa successiva, oppure obiettivo bodycount. L'ambientazione è moderna, si hanno moltissime armi. Non c'è il cross-air (ovvero il mirino) ma per mirare si deve passare alla visualizzazione secondaria (più lenta).
- East Front: mod con asse contro russi, poco usato.
- ZombieMod: è una ridicolissima mod dove gli alleati restano tali (hanno solo rieditate le armi stile noquarter) e gli axis invece non sono altro che orribilanti creature zombie con mannaie in mano che ti inseguono stile Jason Venerdi13, (ke oltretutto ti fanno cagare sotto in quanto quando sn vicini emettono un suono di voce grottesca), non hanno armi da fuoco, solo mannaie, e hanno il vantaggio rispetto gli allies, di crepare dopo che hai scaricato almeno 2 caricatori e mezzo, e prenderli in testa serve a poco, te li ritrovi a mandrie ad inseguirti stile pet semetary, e tu che ke corri all'indietro sparando nel frattampo loro senza ottenere grossi risultati. Thanks to v3l3no
- Omnibot, Omnipub, Shrubmod: mod per avere i bot. Comunque i bot possono essere implementati con altri mod.
Glossario
Metto un paio di parole frequenti ma indispensabili (per i gamer sarò banale...):
- Spawnkilling: uccidere un nemico appena ricompare sulla mappa. In alcuni server è vietato e si viene bannati nel caso di SK. In alcuni server è permesso solo con armi leggere. E' comunque una pratica da evitare, ok che si guadagnano XP rapidamente ma non è molto onesto...
- Teamkilling: uccidere un proprio compagno. Anche questo è meglio evitarlo in quanto da abbastanza fastidio. A volte lo fanno i medici perchè consumano meno energia e si fa più alla svelta a ravvivare un morto che a fornirgli molti medikit.
Link utili
in rigoroso ordine sparso:
http://nerdc0re.wordpress.com/2007/05/10/xqf-installazione-e-guida-alluso-per-enemy-territory-feisty-fawn/
http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfenstein:_Enemy_Territory
http://www.planetwolfenstein.com/enemyterritory/
http://velocity.lunarpages.com/index.html
il mio gioco preferito in multi, e li ho provati davvero tutti.. anche i nuovi come bf2, hl2 e d3
Ciao vorrei sapere come poter scaricare liberamente Wolfenstein dal sito originale...grazie :)
fai una ricera con google.., scrivendo download, dovresti trovare parecchi link da cui scaricare :)
per le patch e tutto il resto c'e una faq italiana sul forum di ngi
Fabioamd87
28-12-2005, 11:49
http://enemy-territory.4players.de:1041/modules.php?name=files
qui puoi scaricare wolfenstain dopo esserti registrato.
Leynar usi irc?
ma bisogna possedere una copia di "return to castle wolfestein"originale x poter giocare ad enemy territory?
ma bisogna possedere una copia di "return to castle wolfestein"originale x poter giocare ad enemy territory?
No, puoi scaricarlo gratuitamente dal link postato da Fabioamd87 ;)
edmondodantes
17-01-2006, 11:27
No, puoi scaricarlo gratuitamente dal link postato da Fabioamd87 ;)
confermo puoi scaricarlo e farlo partire tranquillamente di siti dedicati a ET ce ne sono a migliaia, io ci gioco da ormai 4 anni e secondo me a livello multi è il migliore, sarà perchè ci sono affezionato...
Fabioamd87
23-01-2006, 23:47
perche non organizziamo un ritrovo?
edmondodantes
24-01-2006, 11:00
perche non organizziamo un ritrovo?
uhm..se po fa
Fabioamd87
24-01-2006, 13:51
il problema è che ci sono server sempre pieni e non si riesce ad entrare e altri dove non c'è mai nessuno...
Avevo fatto un thread ufficiale nella sezione PC Games ma non se lo è cagato nessuno, cmq mi piace :)
Fabioamd87
25-01-2006, 20:23
facciamo una lista dai, chi si vuole aggiungere lo dica, poi troviamo un buon server e decidiamo una data per incotrarci sul server
maci_nino
01-02-2006, 14:43
L'idea mi piace, ci sto.
Fabioamd87
01-02-2006, 17:38
ok creiamo una lista nel primo post, aggiunto :)
Qualcuno con questo gioco ha problemi con fastweb ad entrare nei server? :mc:
suppaman
18-02-2006, 09:06
Qualcuno con questo gioco ha problemi con fastweb ad entrare nei server? :mc:
Non so se sia dovuto a fastweb ma diversi server mi lasciano appeso con "Awaiting gamestate 1", "2", "3" e cosi via..
A te cosa dice ?
Fabioamd87
18-02-2006, 10:58
puo darsi che i server siano inattivi quando danno awaiting connection
suppaman
18-02-2006, 17:09
Si scusa è "connection" non "gamestate"..
Tu dici che sono inattivi? Ma nel browser vengono visti con utenti, o intendi che quelle informazioni non sono aggiornate?
Fabioamd87
18-02-2006, 23:36
bhe in effetti non mi ci sono mai riscontrato in quelle statistiche
red.hell
21-02-2006, 20:36
tardi ma mi iscrivo!
ingame uso come nick Red_Hell[IT]
è da poco che gioco e sono niubbissimo...
Fabioamd87
22-02-2006, 18:23
dove ti vuoi inscrivere?
suppaman
22-02-2006, 20:00
alle statistiche?
red.hell
22-02-2006, 20:41
alla discussione...
era la prima volte che ne trovavo una su ET
sas-genocide
22-02-2006, 20:50
Anche secondo me è il miglior multi mai fatto...
Certo il gioco di squadra richiede un po di allenamenti ma è uno spasso giocarci.
E poi è il primo multi a cui abbia giocato quindi mi cadono le lacrime ogni volta che ci gioco.
Ciau... :p
suppaman
24-02-2006, 14:26
Comunque rimane sempre l'iscrizione ai terroristi..
Tornando al gioco voi su quali server giocate ? Avete dei preferiti o giocate dove capita ?
red.hell
24-02-2006, 14:56
Comunque rimane sempre l'iscrizione ai terroristi..
Tornando al gioco voi su quali server giocate ? Avete dei preferiti o giocate dove capita ?
da buon niubbo dove capita (e dove trovo i ping più bassi...)
per comodità nel cercare i server in cui giocare, installate ASE (all seeing eye)
è un tool usato da molte persone...ha molti filtri...puoi scegliere di visualizzare solo i server ita ecc...
io gioco a et da 1 anno e mezzo mi pare...sono [SSI]*kR0N1X, un po' di skill l'ho raccolta...
i server + popolati sono SPD...RIOKEN...e i FREECLANSERVER...(in italia).
server niubbosi :D
per giocare sul serio bisogna fare praccy...
per duelli...1v1..., :)
red.hell
24-02-2006, 20:58
per comodità nel cercare i server in cui giocare, installate ASE (all seeing eye)
è un tool usato da molte persone...ha molti filtri...puoi scegliere di visualizzare solo i server ita ecc...
io gioco a et da 1 anno e mezzo mi pare...sono [SSI]*kR0N1X, un po' di skill l'ho raccolta...
i server + popolati sono SPD...RIOKEN...e i FREECLANSERVER...(in italia).
server niubbosi :D
per giocare sul serio bisogna fare praccy...
per duelli...1v1..., :)
io ho guardato il forum di NGI e di alcuni clan
ma cosa vuol dire praccy??????
[tanto per diminuire il mio livelli di niubbiaggine... :D]
beh...cerco di essere chiaro, io non sono molto bravo a spiegare.
come in ogni gioco multiplayer online, non esiste solo giocare come dei nabbi (o per puro divertimento a fare ca**ate) nei server pubblici.
in et, se vai in www.clanbase.com noti che ci sono varie coppe ecc
si gioca 6on6 (6 contro 6), 3on3, o 1on1 (sarebbe duello).
una praccy è una partita (che sia 6on6...5on5...4on4...3on3) NON UFFICIALE, giocata da un clan contro un altro.
ogni tanto, sui channel irc di et fanno dei mix, cioè non gioca un clan contro un clan...ma giocatori che si mettono d'accordo...si mettono in 6 e cercano una praccy (contro un clan...o altri 6 giocatori mix).
oltre alla praccy, c'è la war. la differenza è che la war è UFFICIALE.
di war ci sono 6on6 o 3on3. (niente 5on5 e 4on4)
un po' incasinata come spiegazione ma va bene penso :D
Fabioamd87
24-02-2006, 21:42
io gioco su SPD e a volte sul server del mio clan
io gioco su SPD e a volte sul server del mio clan
avete un server et?
scusa di che clan fai parte?
nick tag nome completo del clan ip server et :D
suppaman
25-02-2006, 08:17
ogni tanto, sui channel irc di et fanno dei mix
Su quale network irc ?
red.hell
25-02-2006, 09:11
beh...cerco di essere chiaro, io non sono molto bravo a spiegare.
come in ogni gioco multiplayer online, non esiste solo giocare come dei nabbi (o per puro divertimento a fare ca**ate) nei server pubblici.
in et, se vai in www.clanbase.com noti che ci sono varie coppe ecc
si gioca 6on6 (6 contro 6), 3on3, o 1on1 (sarebbe duello).
una praccy è una partita (che sia 6on6...5on5...4on4...3on3) NON UFFICIALE, giocata da un clan contro un altro.
ogni tanto, sui channel irc di et fanno dei mix, cioè non gioca un clan contro un clan...ma giocatori che si mettono d'accordo...si mettono in 6 e cercano una praccy (contro un clan...o altri 6 giocatori mix).
oltre alla praccy, c'è la war. la differenza è che la war è UFFICIALE.
di war ci sono 6on6 o 3on3. (niente 5on5 e 4on4)
un po' incasinata come spiegazione ma va bene penso :D
ok, ho capito
per adesso giocherò da nabbo (che dopotutto è quel che sono, in una partita supero raramente i 100XP...) in giro per i server, tanto per fare esperienza
nickanonimo72
25-02-2006, 10:01
Anche secondo me è il miglior multi mai fatto...
Certo il gioco di squadra richiede un po di allenamenti ma è uno spasso giocarci.
E poi è il primo multi a cui abbia giocato quindi mi cadono le lacrime ogni volta che ci gioco.
Ciau... :p
..mai provato Amrica's Army ?? Per me non c'è paragone......
Wolfenstein è un caotico sparatutto......per me...sia chiaro......
Fabioamd87
25-02-2006, 18:34
avete un server et?
scusa di che clan fai parte?
nick tag nome completo del clan ip server et :D
allora Error clan, il mio nick è .eR#Fabioamd87.
il nostro server è con password, non so perche ma è cosi :D
Su quale network irc ?
Quakenet
..mai provato Amrica's Army ?? Per me non c'è paragone......
Wolfenstein è un caotico sparatutto......per me...sia chiaro......
ho provato AA...ci facevo pochissimi fps e non mi piaceva come gioco...troppo tattico e poco vero fuoco.
la tua idea di et è sbagliata cmq...su et senza tattica, se giochi contro un clan della stessa skill (grado di bravura), non vinci un tubo, non per niente esistono 1v1 (duelli in cui si nota solo la bravura a sparare...l'aim) e praccy 6v6, dove conta il lavoro di squadra.
allora Error clan, il mio nick è .eR#Fabioamd87.
il nostro server è con password, non so perche ma è cosi
ah, ok. ieri o l'altro ieri ho ownato 1-2 tuoi compagni di clan nel tuo server :sofico:
Fabioamd87
25-02-2006, 22:47
bhe ancora non siamo ben organizzati
bhe ancora non siamo ben organizzati
no, non parlo di praccy, parlo di duel io...lì conta l'aim.
Fabioamd87
07-03-2006, 17:33
aim? sarebbe la mira?
aim? sarebbe la mira?
si, precisione con la mira...velocità a puntare subito nell'obiettivo e ucciderlo...
sas-genocide
08-03-2006, 14:51
Quote:
>Originariamente inviato da nickanonimo72
>..mai provato Amrica's Army ?? Per me non c'è paragone......
>Wolfenstein è un caotico sparatutto......per me...sia chiaro......
Ovvio che l'ho provato, ma per me vale quello che ha detto kR0N1X,
AA resta troppo lento è ragionato....ma molto realistico.
Ciao :ciapet:
Fabioamd87
08-03-2006, 16:40
una buona organizzazione in Enemy territory fa la differenza ;)
Mediterranean Cup :read: :read: aspetto il primo match :D
Fabioamd87
10-03-2006, 22:21
dove si fà?
dove si fà?
non è una lan...ognuno gioca da casa sua.
è stata organizzata da Mamalukes grazie a clanbase.com
ormai le registrazioni dei clan sono chiuse..(anzi, un clan ha leftato la coppa in 3°lega...parlane con mamalukes magari si fa qualcosa boh)
Fabioamd87
12-03-2006, 11:13
ah clanbase, purtroppo noi non abbiamo fatto in tempo a registrarci...
ah clanbase, purtroppo noi non abbiamo fatto in tempo a registrarci...
chiedi a mamalukes, in irc: server quakenet, chan #wolfenstein.it
lui si chiama n1ce.mama
vedi se ti fa entrare al posto del clan che ha leftato...io non so :(
marco carracchia
12-03-2006, 15:52
ho appena installato nfs mostwontid ed è una bomba al nos
Overclocker
13-03-2006, 16:50
io gioco da molto tempo su Shoko1
Overclocker
13-03-2006, 16:52
è un server 24h xp save
ciao.. :)
ho appena installato nfs mostwontid ed è una bomba al nos
se fai sti post inutili che nn c'entrano nulla col topic penso durerai poco in forum attento :ciapet:
Fabioamd87
17-03-2006, 18:59
in effetti c'entra poco col topic, come mai hai fatto quel messaggio? :mbe:
suppaman
21-03-2006, 17:51
Bumpo per dire che ho messo ET su un duron 600@800 con MX 440 e va una bomba!!
Chissa' perche' l'ibook invece va tanto una monnezza, saranno i driver ? Sara la ATI mobile ?
red.hell
05-04-2006, 20:47
i pro impegnati nella Mediterranean Cup come stanno andando?
io ho ripreso a giocare da un paio di giorni
ho trovato un bel server (ovviamente per un noob come me) per il mod ET pro: è l'LSD Fragge
ci sono molte mappe belle e il livello dei giocatori in genere non è altissimo: in un oretta arrivo a circa 180-190xp facendo un pò l'ingegnere e a volte il cecchino (dipende da come mi gira con la mappa...)
ciao a tutti
i pro impegnati nella Mediterranean Cup come stanno andando?
io ho ripreso a giocare da un paio di giorni
ho trovato un bel server (ovviamente per un noob come me) per il mod ET pro: è l'LSD Fragge
ci sono molte mappe belle e il livello dei giocatori in genere non è altissimo: in un oretta arrivo a circa 180-190xp facendo un pò l'ingegnere e a volte il cecchino (dipende da come mi gira con la mappa...)
ciao a tutti
in medit cup purtroppo al mio clan è andata male, abbiam giocato 2 match, contro 2 clan spagnoli, + preparati di noi in fatto di teamplay (gioco di squadra), e anche se erano + scarsi come aim non abbiamo vinto.
questo sta a confermare come et è un gioco tattico e non un gioco SPARA SPARA come diceva uno nei primi post :)
giocheremo l'ultimo match contro un clan italiano, SPD...gl al migliore :D
Jackdaniels
06-04-2006, 10:10
Bello vedere che non sn il solo a giocare a et allora.
Ciao a tutti i wolfettari, io sn su et da 1 mesetto e gioco negli s2h (s2h.netsons.org siamo delle pippaccie). Stavo prima su rtcw (1.0 e poi 1.41) a buon livello ma e da diverso tempo che mi sn rotto xke la comunità italiana è veramente penosa ci sn in tutto 3 o forse 4 clan "attivi".
Non se ci avete mai giocate una volta quando era all'apice (2/3 anni fa) era veramente fantastico come gioco, si facevano clanwar praticamente ogni giorno, oggi imho è praticamente morto.
Speriamo et duri ancora un po.
Ciao
red.hell
06-04-2006, 12:29
io sono noob e l'adsl ce l'ho da solo 1 mese e mezzo, per cui per me prima niente gaming online (col 56k sarebbe stata una cosa penosa)
io sono fuori dai clan, anche perchè ho visto che richiedono presenza costante a giocare sopratutto la sera (ma dato che ho la sveglia tutti i giorni a 6.15 non me lo posso permettere... :D )
ho visto che s2h ha un server, magari qualche volta passo a fare un giretto...
Jackdaniels
06-04-2006, 12:40
io sono noob e l'adsl ce l'ho da solo 1 mese e mezzo, per cui per me prima niente gaming online (col 56k sarebbe stata una cosa penosa)
io sono fuori dai clan, anche perchè ho visto che richiedono presenza costante a giocare sopratutto la sera (ma dato che ho la sveglia tutti i giorni a 6.15 non me lo posso permettere... :D )
ho visto che s2h ha un server, magari qualche volta passo a fare un giretto...
Siete tutti benvenuti, anche solo per fare "due spari" come si suol dire. Il nostro server è s2h.ath.cx:27960
Ciao
Fabioamd87
06-04-2006, 18:45
si puo dare anche l'alias allora per entrare nel server?
Jackdaniels
06-04-2006, 19:10
Ce l'hai con me?
Se si non ho capito la domanda, se no scusami.
ciao
per entrare in quel server, basta che apri ASE, vai nel menu Server/New Server e in IP metti quell'indirizzo e nella porta la porta relativa (si posizionano nei posti giusti automaticamente col copia-incolla) e selezioni ADD TO FAVORITE 1
così ti ritrovi il server tra i rpeferiti...
se era questo ciò che ti serviva sapere :D
altrimenti manco io ho capito che intendevi...
Fabioamd87
06-04-2006, 21:32
ah quindi con ase..., credevo che si poteva anche scrivere un alias nello spazio "connetti a ip" di wolfestein enemy territory
Jackdaniels
07-04-2006, 16:17
ah quindi con ase..., credevo che si poteva anche scrivere un alias nello spazio "connetti a ip" di wolfestein enemy territory
Kronix ha ragione ma anche ET risolve i dns non preoccuparti.
Potete benissimo utilizzare alias su et facendo /connect INDIRIZZO:PORTA
oppure PLAY -- CONNETTI A IP INDIRIZZO:PORTA.
CIao
red.hell
07-04-2006, 20:01
Kronix ha ragione ma anche ET risolve i dns non preoccuparti.
Potete benissimo utilizzare alias su et facendo /connect INDIRIZZO:PORTA
oppure PLAY -- CONNETTI A IP INDIRIZZO:PORTA.
CIao
io ieri ho provato (tanto per vedere se mi connetteva) a mettere l'indirizzo in "connetti a ip" ma dopo circa 100 secondi di attesa non ha fatto nulla
probabilmente erano circa le 22 di ieri
magari provo domani
Jackdaniels
07-04-2006, 21:23
io ieri ho provato (tanto per vedere se mi connetteva) a mettere l'indirizzo in "connetti a ip" ma dopo circa 100 secondi di attesa non ha fatto nulla
probabilmente erano circa le 22 di ieri
magari provo domani
Ieri è stato chiuso il server, vieni a trovarci i prossimi giorni cmq.
ciao
red.hell
15-04-2006, 21:10
per sfizio ho provato oggi il MOD True combat elite.
bello, molto più difficile, peccato che sui server non ci siano le "resurrezioni" come negli altri sparatutto (almeno quelli che ho provato io)
molto difficile, serve un buon aim (che non ho...)
Salve a tutti,
ieriho installato enemy territory semplicemente per potr provare il mod True Combat (su Quake III è diventato il mio mod preferito)... ho visto che anche ET può meritar più attenzioni e vorrei provarlo, solo che:
a) nei server pubblici se tento di entrare rimango a downlodare per decine di minuti (ho un adsl 640), ieri avrò scaricato circa 50MB per provarlo... una volta dentro al server era vuoto -_-
b) vorrei provarlo in locale con dei bot ma non vedo come... è possibile?
grazie delle info, e se magari conoscete una guida online in italiano possibilmente o se qualcun può spiegarmi a grandi linee il gioco ve ne sarò grato.
Grazie
red.hell
16-04-2006, 11:39
Salve a tutti,
ieriho installato enemy territory semplicemente per potr provare il mod True Combat (su Quake III è diventato il mio mod preferito)... ho visto che anche ET può meritar più attenzioni e vorrei provarlo, solo che:
a) nei server pubblici se tento di entrare rimango a downlodare per decine di minuti (ho un adsl 640), ieri avrò scaricato circa 50MB per provarlo... una volta dentro al server era vuoto -_-
b) vorrei provarlo in locale con dei bot ma non vedo come... è possibile?
grazie delle info, e se magari conoscete una guida online in italiano possibilmente o se qualcun può spiegarmi a grandi linee il gioco ve ne sarò grato.
Grazie
ti parlo dalla mia lunga esperienze di ben 25 minuti di gioco ieri sera...
il fatto del download "eterno" mi è successo solo sul primo server che ho scelto, poi gli altri 2 che ho provato andavano bene (si aprivano subito)
per trovare i server dove c'è gente devi guardare l'occupazione, dovrebbe essere la prima colonna di fianco al nome del server
dato che è una derivazione di ET non penso che esistino bot, per provarlo ti butti online
il sito dovrebbe essere questo: http://truecombat.com/intro.php non ho guardato bene la presenza di guide o simili
per sfizio ho provato oggi il MOD True combat elite.
bello, molto più difficile, peccato che sui server non ci siano le "resurrezioni" come negli altri sparatutto (almeno quelli che ho provato io)
non so che tipo di gioco c'era sul server che hai provato ma nella modalità "bodycount" c'è la resurrezione, mentre nella modalità "campaign" (o "obj" forse) no dato che sono missioni da effettuare squadra contro squadra.
ti parlo dalla mia lunga esperienze di ben 25 minuti di gioco ieri sera...
il fatto del download "eterno" mi è successo solo sul primo server che ho scelto, poi gli altri 2 che ho provato andavano bene (si aprivano subito)
per trovare i server dove c'è gente devi guardare l'occupazione, dovrebbe essere la prima colonna di fianco al nome del server
dato che è una derivazione di ET non penso che esistino bot, per provarlo ti butti online
il sito dovrebbe essere questo: http://truecombat.com/intro.php non ho guardato bene la presenza di guide o simili
si, in effetti basta trovare un server in cui non ci sia gente che s'incazza per un newbie... ieri ho fatto un po' di esperienza e devo dire che almeno non ero il peggiore... ed in qualche partita qualche soddisfazione me la son tolta 8)
le mie preferite sono le incursioni kamikaze.
sapete che sono i "violated ROE" ? ieri mi è apparso a video...
red.hell
18-04-2006, 09:28
si, in effetti basta trovare un server in cui non ci sia gente che s'incazza per un newbie... ieri ho fatto un po' di esperienza e devo dire che almeno non ero il peggiore... ed in qualche partita qualche soddisfazione me la son tolta 8)
le mie preferite sono le incursioni kamikaze.
sapete che sono i "violated ROE" ? ieri mi è apparso a video...
forse quando violi le regole del server
a me è comparso quando ho fatto un team-kill...
forse quando violi le regole del server
a me è comparso quando ho fatto un team-kill...
l'ho pensato anch'io, però avevo solamente attaccato dall'alto i nemici... e poi mi han "seccato" subito :D
jandg912
18-04-2006, 12:02
scusate ragazzi.....vorrei iniziare a giocare a GW ma non capisco una cosa.....quale devo comprare per trovare molti giocatori.....GW o GW Factions.....oppure sono praticamente un'unica cosa?
ops ho sbagliato topic
Ciao a tutti, io ho un problema con Enemy territory, più in particolare con il fucile da cecchino, il garand.
Quando cerco di sparare a qualcuno, anche se lo miro bene, non lo becco, anche se ho 4 stelle di gradi come Covert Ops.
Mi potete aiutare? grazie
Ciao a tutti, io ho un problema con Enemy territory, più in particolare con il fucile da cecchino, il garand.
Quando cerco di sparare a qualcuno, anche se lo miro bene, non lo becco, anche se ho 4 stelle di gradi come Covert Ops.
Mi potete aiutare? grazie
apri la console, e scrivi:
cg_lagometer "1"
ti mostra lo stato della tua connessione al server in cui giochi.
se vedi che la linea verde (segnala i ms di ping) diventa gialla...o rossa..o è troppo spezzettata o sbalza...allora cambia server...
i nemici che non riesci a cecchinare sono in movimento?? perché se hai 200 di ping è inutile ke provi a pigliarli...a lunghe distanze specialmente
per giocare bene a et devi avere un ping da 0 (asd) 98..sopra questo cominci a giocare da culo.
ecco alcuni settaggi per la connessione:
rate "25000"
cl_maxpackets "100"
snaps "20"
gioca su server italiani...a meno che non hai una buona connessione che ti permette di giocare tranquillamente fuori italia (tipo fastweb)
Ok, grazie, infatti gioco su un server che ho 150 di ping e non becco niente...
Ho anche provato i tuoi comandi, la linea in basso resta sempre verde, a volte diventa gialla, e quella sopra e sempre blu. Gli altri li ho provati, ma non cambia nulla. Non ce una soluzione? Oltre che giocare in server dove hai il ping basso..
Ok, grazie, infatti gioco su un server che ho 150 di ping e non becco niente...
Ho anche provato i tuoi comandi, la linea in basso resta sempre verde, a volte diventa gialla, e quella sopra e sempre blu. Gli altri li ho provati, ma non cambia nulla. Non ce una soluzione? Oltre che giocare in server dove hai il ping basso..
io se sparo a uno e non lo becco, il primo dubbio che mi viene è il lag, se vedo che il ping è a posto..(anche se il lag non dipende tutto dal ping ma anche dalla macchin/server) allora scrivo in console:
/players
e alla voce cl_maxpackets guardo se ci sono furbastri che settano i pacchetti da 30 a 60...
quando spari a uno con cl_maxpackets 30, è + difficile beccarlo...
giocare coi pacchetti bassi è considerato da lamer.
cmq se tu hai il ping a posto...forse non stai mirando tanto tanto bene...
il mio consiglio: prova a giocare su FreeClanServer (ce ne sono 4 e sono italiani sti server) e su NGI, sono i migliori server italiani
Si ok, perchè a me piace molto fueldump, sopratutto i server dove salvano l'xp per qualche giorno e c'è solo fueldump come mappa. Comunque oggi sono andato su server dove il ping si aggirava attorno ai 80 - 90 e non funzionava. Anche il mio ping era attorno all' 80 e la barra era sempre verde. Anche se miro bene fa lo stesso effetto. Cosa faccio?
(Tu conosci qualche server dove vada il cecchino dove c'è solo fueldump e dove salvano l'xp?)
Guarda, a me piace molto sto server, si chiama fueldump all the time, ecco qui non mi funziona il cecchino, mi spara in alto a dove miro. l'ip è questo 204.9.137.138:27960 non è che potresti dare un'occhiata?
Grazie mille per tutto!!
qualcuno mi spiegherebbe come posso fare partite in lan con ET?
suppaman
07-08-2006, 18:00
Io:
lanci un server (dedicato oppure dal gioco stesso) poi con gli altri client ti ci colleghi.
Quando si fa un bel ritrovo?
Bisogna trovare il server e organizzare le squadre e le mappe.
Io ci sono per giocare.
HeDo_Progz
10-09-2006, 00:07
Ho iniziato a giocare a et dopo quake3, e devo dire che mi sono intrippato e non mi stacco più... sono nello stesso clan di kronix, stiamo migliorando ma la strada è ancora lunga... è molto divertente, dopo aver fatto un po di skill seria contro clan forti, andare su i pubblici e arare intere squadre di nabbi :D :D
Vi consiglio come server ita, i server isi:
isi.homelinux.net:27990
isi2.homelinux.net:27990
isi3.homelinux.net:27990
sempre un sacco di gente, incontri sia i nabbi sia i players skillati, dipende da come capita!
gl & hf a tutti!
HeDo
Ho iniziato a giocare a et dopo quake3, e devo dire che mi sono intrippato e non mi stacco più... sono nello stesso clan di kronix, stiamo migliorando ma la strada è ancora lunga... è molto divertente, dopo aver fatto un po di skill seria contro clan forti, andare su i pubblici e arare intere squadre di nabbi :D :D
Vi consiglio come server ita, i server isi:
isi.homelinux.net:27990
isi2.homelinux.net:27990
isi3.homelinux.net:27990
sempre un sacco di gente, incontri sia i nabbi sia i players skillati, dipende da come capita!
gl & hf a tutti!
HeDo
lol non sapevo che stavi pure su sto forum :sofico:
HeDo_Progz
10-09-2006, 13:27
Eheh, l'hardware è la mia passione... come faccio a non essere iscritto al forum di hwup? :D :D
Ciao!
P.S: kro vieni su msn :)
morpheus85
14-09-2006, 11:56
l'ho pensato anch'io, però avevo solamente attaccato dall'alto i nemici... e poi mi han "seccato" subito :D
Quello succede quando elimini il nemico appena resuscitato....
Non so di quanti secondi sia il tempo di attesa 5, 10....
morpheus85
14-09-2006, 12:04
Sono due mesi che ci gioco...
Installando questi:
tcetest_0.48_update.exe
setup_0209_full.exe
Ho notato che i server sono più limitati, sapete il perchè?
E di quelli che avete citato non e ho mai visto uno :confused:
http://img170.imageshack.us/img170/2291/1hi1.jpg
Una domanda volevo fare, me la cavicchio in modalità cecchino sotto il nick: Vassili :cool: ma nelle altre modalità ho riscontrato la fastidiosa mancanza di un punto di riferimento per la mira, non è che c'è qualche opzione a me sconosciuta per impostarla?
Se non c'è come fate a sapere quando l'arma è puntata nella giusta direzione? :mbe:
HeDo_Progz
14-09-2006, 12:36
Ah, te giochi ad etmain! I server che ho postato sono per etpro! Sinceramente a parte i primissimi tempi ho sempre giocato ad etpro, perchè la ritengo la mod migliore sotto tutti i punti di vista... Credo che per sapere dove si mira... hanno inventato il mirino?
:D :D
HeDo
morpheus85
14-09-2006, 12:46
Ah, te giochi ad etmain! I server che ho postato sono per etpro! Sinceramente a parte i primissimi tempi ho sempre giocato ad etpro, perchè la ritengo la mod migliore sotto tutti i punti di vista... Credo che per sapere dove si mira... hanno inventato il mirino?
:D :D
HeDo
Dove si trova sta mod?
Lo so che si può mirare... :D
Ma io intendevo senza premere il destro del mouse... :O
Visto che se uno ti appare davanti all'improvviso non hai il tempo...
red.hell
14-09-2006, 12:57
Sono due mesi che ci gioco...
Installando questi:
tcetest_0.48_update.exe
setup_0209_full.exe
Una domanda volevo fare, me la cavicchio in modalità cecchino sotto il nick: Vassili :cool: ma nelle altre modalità ho riscontrato la fastidiosa mancanza di un punto di riferimento per la mira, non è che c'è qualche opzione a me sconosciuta per impostarla?
Se non c'è come fate a sapere quando l'arma è puntata nella giusta direzione? :mbe:
a dire il vero la scheramta che hai postato si riferisce al mod True Combat Elite (ovvero il counter strike de noaltri...)
dal pannello iniziale dovresti avere la possibilità di passare ad ET originale o ETpro dal pannello MODS
morpheus85
14-09-2006, 13:11
a dire il vero la scheramta che hai postato si riferisce al mod True Combat Elite (ovvero il counter strike de noaltri...)
dal pannello iniziale dovresti avere la possibilità di passare ad ET originale o ETpro dal pannello MODS
No, non c'è.
red.hell
14-09-2006, 13:38
No, non c'è.
ma ti parte direttamente TCE?
prova a reinstallare pulito ET e poi a ricaricarci su il mod TCE, così dovresti partire con ET e poi se vuoi caricare il TCE
morpheus85
14-09-2006, 13:53
ma ti parte direttamente TCE?
prova a reinstallare pulito ET e poi a ricaricarci su il mod TCE, così dovresti partire con ET e poi se vuoi caricare il TCE
Se vado su TCE mi parte per forza TCE:
http://img239.imageshack.us/img239/9749/22jc8.jpg
Mentre se vado sul solo ET mi parte ET:
http://img201.imageshack.us/img201/2993/33tf7.jpg
Non ho capito cosa ci vuole, il gioco di base più?
Devo seguire quello che dicono qui?
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=263394
red.hell
14-09-2006, 14:07
nulla, hai già tutto
se vuoi giocare a ET lanci ET, altrimenti TCE
in TCE è normale non avere il mirino, mentre in ET c'è
è inoltre normale che ci siano pochi server di TCE mentre moltissimi di ET
non avevo ben capito i tuoi problemi...
morpheus85
14-09-2006, 14:11
Ma il pro dov'è?
morpheus85
14-09-2006, 14:21
Mi sa che ho fatto qualche danno, ho istallato la Patch 2.60 e adesso ci sono un casino di server sulla Elite :confused:
facciamo un resoconto che è meglio...
quando vuoi giocare a et...devi:
installare wolfet.exe (267mb circa), patch 2.60 (non la 2.60b), e mettere la mod "etpro".
questi sono i 3 componenti fondamentali per poter giocare a ET, perché la mod + usata è etpro ed è la stessa usata nelle competizioni ufficiali. (per ora si usa la 3.2.5)
se invece vuoi giocare a TCE (true combat elite, altra mod per et che trasforma il gioco in versione moderna..) devi pur sempre avere i 3 componenti di prima (non necessariamente etpro...quella è una mod a parte...quindi direi i primi 2 componenti..)
per cercare un server, ti consiglio di usare un server browser esterno..tipo ASE (ormai morto, ma se non usi il filtro Country puoi continuare a usarlo come faccio io) o kquery (quest'ultimo in continuo sviluppo...e meno male perché ne ha bisogno).
suppaman
14-09-2006, 16:31
Sti screen distruggono la formattazione, stringili pls.
In genere mappe mod e quanto serve, te li scarica all'occorrenza, io almeno i mod non li ho mai installati direttamente.
red.hell
14-09-2006, 17:48
Sti screen distruggono la formattazione, stringili pls.
In genere mappe mod e quanto serve, te li scarica all'occorrenza, io almeno i mod non li ho mai installati direttamente.
circa anch'io
l'unico mod che ho scaricato diretto è TCE, il resto è arrivato dai vari server
adesso la mia cartella di ET è quasi di 1Gb con mappe mod e cacate varie...
suppaman
14-09-2006, 18:44
Io anche TCE, ci volle un pò per scaricarlo, ma che spettacolo di mod..
morpheus85
14-09-2006, 20:58
Ho provato il pro....
A parte i nemici che saltano come caprette :D
Non mi piace molto, c'è troppo caos preferisco qualcosa di più tranquillo :)
in TCE, il mirino è proprio li mirino dell'arma... per facilitar il puntamento c'è la modalità AIM, passando a questa modalità avvicini l'arma agli occhi (virtualmente) e puoi mirare meglio, ma chiaramente hai meno visuale e corri meno
Io anche TCE, ci volle un pò per scaricarlo, ma che spettacolo di mod..
si si si :D
dimenticavo... io ho una marea di server per TCE... ma non ho fatto nulla di particolare, il REFRESH LIST ne scarica già a bizzeffe... :fagiano:
morpheus85
15-09-2006, 09:41
in TCE, il mirino è proprio li mirino dell'arma... per facilitar il puntamento c'è la modalità AIM, passando a questa modalità avvicini l'arma agli occhi (virtualmente) e puoi mirare meglio, ma chiaramente hai meno visuale e corri meno
Ho detto che me la cavicchio in modalità cecchino come poteva esserlo senza ricorrere all'AIM? :D
dimenticavo... io ho una marea di server per TCE... ma non ho fatto nulla di particolare, il REFRESH LIST ne scarica già a bizzeffe... :fagiano:
Adesso anche io... ;)
Ho detto che me la cavicchio in modalità cecchino come poteva esserlo senza ricorrere all'AIM? :D
pardon, non ricordavo usassi il cecchino :fagiano:
allora c'è solo da far la mano
Ciao a tutti ragazzi, un problema mi persiste:
In alcuni server, il cecchino non mi becca le persone. Mi spiego: io miro bene, anche se ho ping attorno ai 60 70, non becca i nemici, anzi, spara più in alto.
COSA DEVO FARE? :muro: :muro: :muro: :muro:
HELP MEEEEEEEEEEEEEE
è il parkinson :D
se avete sti problemi...postate le demo...vedo se è questione di mira "parkinson" o altro :sofico:
per fare una demo:
abbassare la console col tasto "\", e poi scrivere "/record nomefilequalsiasi"
la demo si metterà nella cartella demos del mod che state usando (etpro/demos per esempio)
è il parkinson :D
se avete sti problemi...postate le demo...vedo se è questione di mira "parkinson" o altro :sofico:
per fare una demo:
abbassare la console col tasto "\", e poi scrivere "/record nomefilequalsiasi"
la demo si metterà nella cartella demos del mod che state usando (etpro/demos per esempio)
http://darkale22.altervista.org/file/video.rar
Fatto!! Il video è compresso, il file che c'è dentro è in dm_84.
Solo per farti vedere sparavo alla terra, e vedrai che lo schizzo di terra avviene più in alto rispetto a dove sparo. Spero tu posso aiutarmi!! :)
(per scaricare il video, copia l'url nel tuo browser)
Ma fatemi capire bene. Sono l'unico qui in mezzo che niubbeggia su Jaymod? :D
Chiarisco che ho scarsa esperienza di gioco, avendolo scovato solo a fine luglio, ma adoro fancazzare sui server da 30 e passa player. Il casino mi attira :oink:
http://darkale22.altervista.org/file/video.rar
Fatto!! Il video è compresso, il file che c'è dentro è in dm_84.
Solo per farti vedere sparavo alla terra, e vedrai che lo schizzo di terra avviene più in alto rispetto a dove sparo. Spero tu posso aiutarmi!! :)
(per scaricare il video, copia l'url nel tuo browser)
ho guardato la demo...e ti rispondo:
io con la mia cfg non vedo nemmeno l'effetto della terra...vorrei cmq farti notare che il server in cui ti eri connesso usa la versione 0.8.0 compat dell'etpro...vecchissima...e pienissima di bug ovviamente...
gioca in server + aggiornati con etpro 3.2.5 o 3.2.6
presto i server avranno solo la versione 2.60b di et e etpro 3.2.6...aggiornati:)
Ok grazie mille!!
Ma come faccio a sapere che versione di ET pro usano?
suppaman
01-10-2006, 10:56
Usa un server browser (se non lo usi già) e puoi mettere dei filtri come ad esempio sulla versione del mod.
se usi ASE, settalo così:
http://img307.imageshack.us/img307/8143/ase1iv3.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=ase1iv3.jpg)
http://img354.imageshack.us/img354/9203/ase2bi0.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=ase2bi0.jpg)ù
quando poi selezioni un server, nel riquadro in basso a destra vedi le versioni sia etpro che della patch
zio_paperino
12-10-2006, 17:35
salve a tutti
ho da poco installato Enemy territory seguendo la miniguida di kron1x :
-ho installato wolfET.exe
-ho installato la patch 2.60
-ho messo il mod etpro 3.2.5,
etpro mi viene dato come una cartella , che copio nella directory del gioco, avvio il gioco e seleziono il mod tramite l'opzione apposita nel menù.
il problema è che ogni server a cui cerco di connettermi mi da l'errore:
"incorrect ET.exe version"
ho provato anche con i server isix.homelinux.net postati qlk pagina prima
qualcuno sa come posso risolvere questo problema??
grazie
salve a tutti
ho da poco installato Enemy territory seguendo la miniguida di kron1x :
-ho installato wolfET.exe
-ho installato la patch 2.60
-ho messo il mod etpro 3.2.5,
etpro mi viene dato come una cartella , che copio nella directory del gioco, avvio il gioco e seleziono il mod tramite l'opzione apposita nel menù.
il problema è che ogni server a cui cerco di connettermi mi da l'errore:
"incorrect ET.exe version"
ho provato anche con i server isix.homelinux.net postati qlk pagina prima
qualcuno sa come posso risolvere questo problema??
grazie
quell'errore è ormai noto da giorno 23 settembre (circa) perché è stato il giorno in cui i siti di competizioni ufficiali (clanbase, esl, warleagues, ecc) hanno upgradato i server dalla 2.60 alla 2.60b, ed etpro da 3.2.5 a 3.2.6.
per risolvere il problema, basta che metti la nuova patch e il nuovo etpro (per l'etpro, conferma la sovrascrizione dei file quando te lo chiede).
ancora oggi alcuni server non sono aggiornati (server poco aggiornati quindi...ma presto tutti verranno aggiornati, anche i freeclanserver, l'admin ha detto che li aggiornerà tutti poco a poco)
quindi il tuo errore è normale, te lo da perché stai usando una versione diversa rispetto a quella usata dal server.
ah...e visto che sto ASE non lo supportano più...magari è davvero il momento di passare a qualcos'altro...che ne dite? :o
tipo kquery o HLSW
io son passato a hlsw visto che un player di et, mod del forum ngi, ha scritto questa guida: http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=411659
spero vi sarà utile bye
zio_paperino
12-10-2006, 23:20
ok, grazie, con la patch 2.60b ed etpro326 il gioco va.
noto però che in molti server in cui accedo passo molti minuti ( a volta anke qlk ora) per scaricare i vari oggetti necessari per quella partita, c'è la possibilità di scaricare da qlk parte un archivio che contiene tutti questi aggiornamenti in modo da installarli in una sola volta e non aspettare più durante l'accesso ad una partita.
grazie
guarda, basta usare il comando:
cl_allowdownload 0
questo comando, scritto in console (o inserito nella tua cfg personale) disabiliterà il download automatico dei file dal server in cui ti stai connettendo.
però, se si tratta della mappa che si sta giocando in quel momento, e tu non ce l'hai...ovviamente dovrai riabilitare il comando, ma ti sconsiglio questa cosa, ti consiglio invece di andare su google e cercare il nome della mappa seguito dalla parolina pk3 (es: supplydepot2 pk3)
un sito pieno di mappe è: http://www.new-etmaps.de/
Fast&Furious
10-11-2006, 13:46
ragazzi ho scaricato ed installato tutto il necessagio, gioco + patch 2.0 (non 2.60b) e etpro 3.25
anche io ho il problema del cecchino, ovvero quando sparo non colpisco il nemico, il proiettile segue una traiettoria alta, cioè il copo va più in alto rispetto a dove vorrei che andasse.
Chi mi aiuta??
P.S.
ho provato ad entrare in isi.homelinux.net (il cui ip è 83.103.62.53:27990) ma è sempre pieno, sapete l'ip di isi2, isi3?
suppaman
10-11-2006, 15:06
ho provato ad entrare in isi.homelinux.net (il cui ip è 83.103.62.53:27990) ma è sempre pieno, sapete l'ip di isi2, isi3?
Usa lo mnemonico isi2.homelinux.net e isi3.homelinux.net la porta mi sembra sia 27990 ma a memoria non sono sicuro, sono mesi che non gioco.
Fast&Furious
10-11-2006, 15:14
Usa lo mnemonico isi2.homelinux.net e isi3.homelinux.net la porta mi sembra sia 27990 ma a memoria non sono sicuro, sono mesi che non gioco.
quando clicco su connect to ip e inserisco isi2.homelinux.net:27990 succede che sembra che si blocchi tutto, pioi dopo qualche secondo il gioco si chiude e mi ritrovo in win... Se invece inserico l'ip xxx.xxx.xxx.xxx:numero_porta tutto scorre liscio, anche se poi honotato che in isi.homelinux.net non riesco ad entrare, infatti mi dice che è pieno.
ragazzi ho scaricato ed installato tutto il necessagio, gioco + patch 2.0 (non 2.60b) e etpro 3.25
anche io ho il problema del cecchino, ovvero quando sparo non colpisco il nemico, il proiettile segue una traiettoria alta, cioè il copo va più in alto rispetto a dove vorrei che andasse.
Chi mi aiuta??
P.S.
dal 23 settembre 2006 (o giù di lì) et è passato ufficialmente alla versione 2.60b. installala quindi! oltre la patch nuova...devi mettere anche l'etpro nuovo, cioè il 3.2.6.
ora riprova a entrare sui server italiani tipo isi.
per il problema del cecchino, scrivi in console: cg_lagometer 1
ti spunta uno schermetto quadrato sulla destra, con una lineetta verde e una blu.
se quella verde è dritta (stabile) e sottile, significa che il ping sta apposto (il ping, per capire se è basso, tieni premuto TAB e vedi a quanto ce l'hai. per giocare bene deve stare massimo 98. anche con 148 si può giocare ma non è la stessa cosa.)
come ho fatto a perdermi questo 3d :doh:
io solitamente gioco negli Hive server (6 mappe classiche e 10 mappe varie XPsave)
6-Map: 85.92.138.91:27960
10 Map: 85.92.138.91:27961
il 6 mappe attualmente è off
per altre info hive-team.com
mio nome in game MambO***
sul server c'è la JayMod una delle migliori a mio parere
suppaman
10-11-2006, 22:52
quando clicco su connect to ip
Non esiste, non usare il server browser interno, fa davvero cagare (da me tra l'altro era molto insistente e faceva piantare la navigazione per gli altri computer in rete locale).
Usa XQF (lo consiglio tantissimo) se usi linux o All Seeing Eye se usi win.
-ArTiCk-
28-12-2006, 07:07
Ragazzi qualcuno di voi puo spiegarmi bene come istallare ET + Truecombat xkè non ci sto capendo quasi niente ufffff :doh: :doh:
Ragazzi qualcuno di voi puo spiegarmi bene come istallare ET + Truecombat xkè non ci sto capendo quasi niente ufffff :doh: :doh:
in cosa di preciso, hai dei problemi? qui (http://www.truecombatelite.net/content/view/18/32/), comunque, c'è una prima guida...
Poi hai windows o linux?
qui (http://www.truecombatelite.net/component/option,com_remository/Itemid,40/func,select/id,5/) ci sono i file di installazione di ET, mentre, qui (http://www.truecombatelite.net/component/option,com_remository/Itemid,40/func,select/id,18/) c'è la lista dei file di installazione per True Combat Elite
-ArTiCk-
28-12-2006, 09:12
io gia mi sono scaricato tutto.. solo non riesco a inserire la patch cmq ho windows
http://img221.imageshack.us/img221/2163/immaginemp4.jpg
io gia mi sono scaricato tutto.. solo non riesco a inserire la patch cmq ho windows
la patch 2.60 di ET?
io purtroppo non penso di averla installata per cui non ti so dire... non so nemmeno cosa risolve ^^'
http://img221.imageshack.us/img221/2163/immaginemp4.jpg
comunque il file per true combat elite (setup_0209_full) è un po' vecchio... è la versione 0.48, ti conviene inserire direttamente la 0.49 (http://www.truecombatelite.net/component/option,com_remository/Itemid,40/func,select/id,18/) senza passare dalle patch.
Purtroppo in questi giorni era uscita la 0.49b, ma han dovuto ritirarla per qualche problema, tempo qualche giorno e dovrebbero rimetterla online corretta.
1. installa WolfET.exe
2. estrai la patch nella cartella di installazione del gioco (ti chiederà di sostituire alcuni file, conferma la richiesta!)
3. scarica la mod ETPro 3.2.6 ed estrai la cartella etpro nella cartella di installazione del gioco (non il contenuto, devi proprio mettere la cartella dentro quella di ET)
4. installa true combat elite (su questo non so dirti molto, se la tua versione è aggiornata ecc..perché non ci gioco. al massimo guarda sul sito ufficiale del mod TCE)
5. avvia pbsetup, aggiungi il gioco ET, e aggiornalo (è abbastanza intuitivo come programma)
6. installati un programma per scannerizzare i server di gioco tipo HLSW o kQuery (su ngi forum trovi le guide su come installarli e configurarli con questo gioco)
bye
-ArTiCk-
28-12-2006, 19:53
Grazie ho fatto tutto come hai detto ma quando faccio partire il serve mi spunta questo errore...
http://img62.imageshack.us/my.php?image=immaginebw1.jpg
Dice che ho una versione vecchia :doh:
forse non si può passare da 1.00 a 2.60b con le patch...
prova così:
reinstalla WolfET.exe sopra a quello che hai ora.
scarica la patch 2.60 (senza la "b") e installala
dopodiché estrai la 2.60b (dovrebbero essere 2 file .exe da sostituire a quelli vecchi, almeno sul mio è così...ma io ho ubuntu e non windows xp)
la etpro e il resto rimangono intatte quindi non preoccuparti (tce compreso)
se incontri ancora il problema della versione vecchia, le cose sono 2:
o ti manca una patch di TCE (e non di ET) e quindi controlla sul sito del mod tce
o la versione del server in cui ti connetti non è aggiornata (e quindi non è colpa tua, prova a entrare su un altro server)
bye;)
-ArTiCk-
28-12-2006, 20:02
Ok funziona alla grande Grazie mille :sofico: :sofico: :sofico:
-=]Al3x4W3b[=-
29-12-2006, 14:19
ciao raga ho appena montato ttuto..pronto all'uso...
mi date un po di server ita??
oppure qualcuno ke vuole fare un duel e mi spiega come si gioca??
installati un server browser e joina il server che vuoi:)
puoi provare hlsw...se cerchi su google trovi una guida su come usarlo
-=]Al3x4W3b[=-
29-12-2006, 15:12
darmi un ip direttamente no è :mad:
sta meglio fra i thread ufficiali ;)
Ragazzi ho un problema con ASE... Installo Wolfenstein e scarico ase, naturalmente per connettermi ai vari server... Il problema è che subito dopo installato ase faccio refresh per trovare i server ma mi compare SELECT A FILTER FIRST... che puo essere?
prova a clickare EYE SERVER sulla sinistra, refresha, e scegli uno scanner e un pinger (può anche farlo un solo server ste 2 cose di scanner e pinger non per forza divisi)
radiovoice
05-02-2007, 11:35
Sapete se il nostro amato Wolfenstein Enemy Territory è compatibile con WINDOWS VISTA?
Problema risolto...
Comunque,sapete se è possibile migliorare il ping? Sto tra 80 e 100, mi sembra un pochino altino con alice 4mb...
dipende in che server giochi...
e cmq 80-100 non è troppo male... non si lagga
radiovoice
05-02-2007, 14:46
nessuna nius sulla compatibilità con Windwos Vista?
io gioco in questi server http://www.hive-team.com/newsite/e107_plugins/lgsl_menu/
versione 1.55 ;)
nessuna nius sulla compatibilità con Windwos Vista?
si funziona con vista
radiovoice
05-02-2007, 18:20
ottttimo! :D
Grazie!
red.hell
08-02-2007, 16:24
http://img156.imageshack.us/img156/3884/immagineyx3.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immagineyx3.jpg)
http://www.google.it/search?q=game+integrity+%2320006&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official
prova a leggere il primo link
forse hai il PB un pò vecchio...
visto che ora è un thread ufficiale..
qualche anima pia (se non proprio chi ha scritto il primo post..) potrebbe inserire delle note sulle configurazioni, sulle varie mod e su come procedere all'installazione per chi vuole iniziare a giocare a ET.. magari aggiungendo (se possibile) qualche link con siti dove trovare materiale (mod, patch, mappe ecc..).
ideaccia??
visto che ora è un thread ufficiale..
qualche anima pia (se non proprio chi ha scritto il primo post..) potrebbe inserire delle note sulle configurazioni, sulle varie mod e su come procedere all'installazione per chi vuole iniziare a giocare a ET.. magari aggiungendo (se possibile) qualche link con siti dove trovare materiale (mod, patch, mappe ecc..).
ideaccia??
se sei un novizio, ti posso dare questo link
http://www.et-strategy.tk/
una sorta i guida-strategica.
Se hai domande specifiche, chiedi pure :)
NinoRapis
14-02-2007, 13:53
ragazzi da un paio di giorni ho installato Wolfenstein Enemy Territory, e mi è piaciuto tantissimo, riesco a collegarmi e combatto tranquillamente ( anche se mi fanno fuori alla grande :D ), ma non ho installato la patch per cui vorrei chiedervi la installo? a cosa serve? o lascio tutto com'è :)
ciao
QUALE patch? 1.60b ?
serve per avere l'ultima versione disponibile. Ocio però che i server su cui giochi sono disponibili sono per la versione del tuo gioco (1.55 ? ) .
Aggiornando potrai utilizzare i server aggiornati alla 1.60b
Differenze? Nessuna, ma se sei novizio forse è meglio la 1.55, ci sono molti più novizi come te (la 1.60b è utilizzata anche nei tornei ufficiali, il livello di bravura dei gocatori è maggiore). Inoltre con la 1.60b c'è un surplus di server rispetto alla gente, cosa opposta nei server 1.55. Risultato? con la patch 1.55 è praticamente impossibile trovare server vuoti.
NinoRapis
14-02-2007, 14:07
@ ilmambo
grazie per la risposta,ne approfitto, mentre per la patch indicata in Questo (http://returntocastlewolfenstein.filefront.com/file/ET_Patch_Windows;39483) sito? ovvero la 2.60 o la 2.60b a cosa servono?
la 2.60b è l'ultima uscita, la 2.60 è la precedente. (in ordine cronologico 2.55-->2.60-->2.60b)
Vale tutto come spiegato prima (spero tu abbia capito, ho scritto un po' di fretta)
per info, faq, mod e problemi di et consultate questo link (http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=433) della comm italiana
per info, faq, mod e problemi di et consultate questo link (http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=433) della comm italiana
risposte utili, spesso, se ne vedono poche se non un "rosik, pwn, ciitti, niubbo, lamerz, go away n00b"
almeno per chè è novizio...
NinoRapis
01-03-2007, 10:20
Non so come mi si è cambiata la lingua dei vari menù da Inglese a Francese e non riesco più a riportarlo come prima, qualcuno mi sa dire come posso fare? e se è possibile magari averlo in italiano?
grazie
ciao, siamo un gruppo di amici nella real life. giochiamo a ET da un po, chi da 3 mesi e chi da 2 settimane. noi ci riuniamo su irc.azzurra.org nel canale #nothing se volete farvi una partitella ci trovate la..stiamo anche lavorando per fare un clan nostro..:oink:
Ma per giocare a wolf su linux qualcuno sa come fare? Esistono server browser?
Si, c'è XQF! http://www.linuxgames.com/xqf/
Approfitto dell'occasione per annunciare che il clan Ecatombe ha aperto il proprio sito e forum all'indirizzo http://ecatombe.netsons.org
Le iscrizioni sono aperte a tutti!
kniebolo
14-04-2007, 07:59
il mio gioco preferito in multi, e li ho provati davvero tutti.. anche i nuovi come bf2, hl2 e d3
...E' anche il mio, ma all'installarlo su un vecchio PIII con una RIVAT TNT2 mod 64 non riesco a farlo iniziare, malgrado l'abbia aggiornato con XP pro e tutti i vari driver ultimi mi compare il rapporto d'errore :mc: :
9436 files in pk3 files
execing default.cfg
couldn't exec language.cfg
couldn't exec autoexec.cfg
Hunk_Clear: reset the hunk ok
...detecting CPU, found Intel Pentium III
Bypassing CD checks
----- Client Initialization -----
----- Initializing Renderer ----
-------------------------------
----- Client Initialization Complete -----
----- R_Init -----
Initializing OpenGL subsystem
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'C:\WINDOWS\system32\opengl32.dll' ): succeeded
...setting mode 4: 800 600 FS
...using desktop display depth of 32
...calling CDS: ok
...registered window class
...created window@0,0 (800x600)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...GLW_ChoosePFD( 32, 24, 0 )
...50 PFDs found
...hardware acceleration found
...PIXELFORMAT 4 selected
...creating GL context: failed
...failed hard
...restoring display settings
...WARNING: could not set the given mode (4)
...setting mode 4: 800 600 FS
...using colorsbits of 16
...calling CDS: ok
...created window@0,0 (800x600)
Initializing OpenGL driver
----- CL_Shutdown -----
RE_Shutdown( 1 )
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): failed
...releasing DC: failed
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
-----------------------
Q_strncpyz: NULL src
Come posso fare?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee :stordita:
red.hell
14-04-2007, 08:19
forse qui c'è qualcosa che ti aiuta:
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=269468
il valore sballato è:
...creating GL context: failed
cerca con google...
dato che in passato se n'è parlato anche qui, faccio presente che è nata una community italiana di True Combat Elite (mod di enemy territory) all'indirizzo:
http://www.truecombat.it/
radiovoice
19-04-2007, 19:22
ho un problema...ho installato la patch e da quel momento non trovo più alcuni server, fra cui "wolfenstein italia"....che cavolo è successo?
radiovoice
20-04-2007, 10:02
ho un problema...ho installato la patch e da quel momento non trovo più alcuni server, fra cui "wolfenstein italia"....che cavolo è successo?
mi quoto nella speranza di una risposta e aggiungo... esistono altri giochi simili?
Ovvero multyplayer, con il software da scaricare dalla rete e di questa qualità?
NinoRapis
20-04-2007, 12:12
mi quoto nella speranza di una risposta e aggiungo... esistono altri giochi simili?
Ovvero multyplayer, con il software da scaricare dalla rete e di questa qualità?
ciao ti quoto il post 157 di questa discussione:
QUALE patch? 1.60b ?
serve per avere l'ultima versione disponibile. Ocio però che i server su cui giochi sono disponibili sono per la versione del tuo gioco (1.55 ? ) .
Aggiornando potrai utilizzare i server aggiornati alla 1.60b
Differenze? Nessuna, ma se sei novizio forse è meglio la 1.55, ci sono molti più novizi come te (la 1.60b è utilizzata anche nei tornei ufficiali, il livello di bravura dei gocatori è maggiore). Inoltre con la 1.60b c'è un surplus di server rispetto alla gente, cosa opposta nei server 1.55. Risultato? con la patch 1.55 è praticamente impossibile trovare server vuoti.
20-04-2007, 16:32
ciao ti quoto il post 157 di questa discussione:
Ciao,
ho visto grazie.
Ora però non trovo più la patch 1.55 per fare il downgrade...
NinoRapis
20-04-2007, 23:28
Ciao,
ho visto grazie.
Ora però non trovo più la patch 1.55 per fare il downgrade...
quando è successo a me ho disinstallato e reinstallato W.E.T. ;)
radiovoice
21-04-2007, 09:34
quando è successo a me ho disinstallato e reinstallato W.E.T. ;)
infatti ;)
ragazzi...scusate il ritardo :)
io giocavo a questo gioco ormai 2 anni fa :)
certo la grafica e' passata ma il divertimento e' troppo :D
Qlk1 gioca ancora?
avete qlk clan cn cui giocare?
perche' penso che giocare con amici sia troppo figo rispetto a qnd stai da solo con altri che nn conosci :(
cicca_91
15-05-2007, 18:45
da dove si scarica gratuitamente sto gioco??
da dove si scarica gratuitamente sto gioco??
eh...è difficile trovarlo...sai com'è... (http://www.google.it/search?hl=it&q=download+wolfenstein+enemy+territory&btnG=Cerca+con+Google&meta=) :doh:
leggo solo ora...
cmq si esistono ;)
True Combat Elite (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261334) è un mod di Wolfestein enemy territory
cicca_91
16-05-2007, 13:13
come faccio a scaricarlo??devo avere installato qualcosa??
red.hell
16-05-2007, 13:26
come faccio a scaricarlo??devo avere installato qualcosa??
google-> wolfestein enemy territory -> mi sento fortunato
è a diffusione gratuita, lo hanno moltissimi siti
di mod ce ne sono tante, et-pro, tce, jaymod, e un'altra a mio avviso molto divertente (molto fragger e poco tattica...) di cui non ricordo il nome
più le mappe pullulano: l'installazione semplice tiene meno di 300Mb, la mia cartella tra mappe e mod sta a circa 1Gb...
cicca_91
16-05-2007, 13:54
google-> wolfestein enemy territory -> mi sento fortunato
è a diffusione gratuita, lo hanno moltissimi siti
di mod ce ne sono tante, et-pro, tce, jaymod, e un'altra a mio avviso molto divertente (molto fragger e poco tattica...) di cui non ricordo il nome
più le mappe pullulano: l'installazione semplice tiene meno di 300Mb, la mia cartella tra mappe e mod sta a circa 1Gb...
macome si chiama il server dove giochiamo noi??
red.hell
16-05-2007, 15:26
macome si chiama il server dove giochiamo noi??
per ora non c'è nessun noi
ogniuno di quelli che partecipano a questa discussione gioca per i fatti propri, non è una cosa organizzata come ad esempio la discussione di CS:S
red.hell
17-05-2007, 19:17
il mod divertente molto fragger è il noquarter
ci ho giocato circa 15 minuti oggi: ho trovato un server (Bunker qualcosa...) con una mappa custom con la città di Minas Thirith (la città bianca del signore degli anelli), abbastanza ben fatta ma difficilmente giocabile (molto molto ampia)
OttobreRosso85
24-05-2007, 11:10
ciao a tutti, ho scaricato gioco patch e etpro(se nn sbaglio) dal sito ufficiale, come entro metto la mod etpro, cerco server con mod etpro, ma entrando nei server mi dice et.exe nn valido...ke faccio?? grazie e scusate la niubbezza^^
Salve Gente! Volevo sapere, se kikkano causa punkbuster cosa bisogna fare? Ho appena reinstallato il gioco e browso i server con Ase, ma spesso mi buttano fuori per 6 minuti causa punk... Quindi?:mad:
vai nella cartella "pb" contenuta nella installazione di ET e avvii il file pbweb.exe, così facendo aggiornerai pb.
chiudi il programma solo quando ti dirà lui che puoi farlo:p premendo un tasto qualsiasi.
se pbweb.exe non ti risolve il problema, aggiorna punkbuster scaricandoti pbsetup.exe dal sito di punkbuster.
Weee amanti di et...
Ankio gioco da 3 anni e mezzo circa, a questo fps multiplayer, nei server sono
=n=o=o=b=++
se mi dite i server dv vi posso trovare mi farebbe piacere fare una praccy...
;) ciauuz
Stardo allora sei tu! Io comunque ho incontrato sempre Noob, eri sempre tu?
Sto sempre e solo su Cybergames ed Isi, con nick Syraka (..ma va!...)
Perche non fare una partita questa sera alle 10 10.30?:mbe:
Ora comunque vado un po a giocare! Sono sempre su qui due server:D
nono, noob è un altro utente, io sono come lo vedi scritto sopra (stessi colori e fantasia), cmq i server ke frequento sn: cybergames e isi1o2o3.homelinux.net:27990
Ciauuz ;D
ruggeroerre
26-06-2007, 14:00
scusate ma anche se ho aggiornato il punkbuster via punkweb.exe una volta entrato in qualche server vengo cacciato e compar il messaggio
inadeguate Os punkbuster oppure mi dice che sono andati perduti alcuni file di gioco.
potete aiutarmi?
NinoRapis
26-06-2007, 17:26
grosso problema
ultimamente la lista dei server non mi si aggiorna più!!!
riesco a giocare solo se digito l'indirizzo IP del server manualmente :muro:
come in figura.
http://img123.imageshack.us/img123/7858/immagine4oa2.png
ho provato a disinstallare ho pulito il registro con regseeker ma nulla, quando ho reinstallato stesso problema :mc: nessun server in lista
come posso risolvere.
ps: ho installato la versione base di WET senza nessuna patch aggiunta
A me da un problema.
Quando gioco mi fa un flahs grigio sullo shermo sempre in tutti i posti non si ferma mai ed è impossibile giocare perchè non si vede niente cosi.
Perchè me lo fa? Una volta non lo faceva.
NinoRapis
26-06-2007, 21:24
Aluc1 hai provato ad aggiornare i drivers della tua scheda video?
Si ho l'ultima versione.
Una volta non lo faceva sempre con questo stesso pc o che devo reinstallare tutto il pc?
O forse è un problema di patch?
Perchè io ho provato a disinstallare e a reinstallare il gioco ma quando metto la patch lui me l'installa sopra l'altra e cosi quella vecchia non si cancella....
Ma non si può disinstallare la patch vecchia?
Ho un pentium 4 3.1 ghz geforce 4 4200 512 mb ram
E' sempre andato tutto al massimo senza scatti senza problemi.
Allora non avevo voglia di scrivere.
Adesso ti spiego.
Ho overcloccato la cpu. la scheda grafica non l'ho overcloccata, però mio fratello ha detto che l'ha overcloccata sul 2 sistema operativo del mio pc.
Dov'è che si va gia non mi ricordo... :wtf:
No dicevo per controllare la temperatura dove si va?
Solo 11 pagine per uno dei migliori giochi gratuiti da giocare online....
Che triste! :rolleyes: :eek: ;)
NinoRapis
27-06-2007, 12:59
ragazzi, scusate, nella modalità multiplayer vi si aggiorna la lista dei server?
a me da qualche giorno non mi si aggiorna più :mc:
capita pure a voi?
nn ho avuto problemi mettendo la patch 2.60 e subito dopo la 2.60/b
per quelli ke hanno problemi: aggiornate l'etpro all'ultima versione
se avete ancora problemi, vi passo io in pvt la conf, un po modificata, per avere et stabile e perfetto durante il gioco dal punto di vista di giocabilità...magari vi risolve anke i vostri problemi.
altrimenti: è colpa di winzozz
ragazzi, scusate, nella modalità multiplayer vi si aggiorna la lista dei server?
a me da qualche giorno non mi si aggiorna più :mc:
capita pure a voi?
Anche a me capitava spesso.
Ma si aggiustava tutto col tempo, delle volte ci impiegava 30 minuti, a volte dei giorni, ma non ho mai capito perchè. :muro:
Forse si vede un flash grigio perchè mi sa che la ventola della scheda grafica non va più...
Siamo su hwupgrade, se controlli qualche forum che tratta giochi on line vedrai quante pagine per et...
Si lo so,ma anche questo forum ha un bel numero di utenti! :D
giannimesa
09-07-2007, 22:17
ET Rulez!!!!! ah ah ah sempre il migliore!
In che server ci becchiamo???
ET PRO o MODS???
io ultimamente mi sono dato al NOQUARTER... dopo un passato da PRO... :p
tra l'altro nella home del mio sito (vedi firma)... avevo iniziato una campagna ANTI-ET... perché sotto esami devo studiare e non giocareee!!!
HeDo_Progz
11-07-2007, 01:13
ET Rulez!!!!! ah ah ah sempre il migliore!
In che server ci becchiamo???
ET PRO o MODS???
io ultimamente mi sono dato al NOQUARTER... dopo un passato da PRO... :p
tra l'altro nella home del mio sito (vedi firma)... avevo iniziato una campagna ANTI-ET... perché sotto esami devo studiare e non giocareee!!!
Già... ET è stato il mio migliore amico del liceo... ma il peggior nemico dello studio!
Salve,mi sono appena avvicinato a questo fantastico gioco.
Anche se nn capisco alcune cosette:
1)Come faccio a capire a che tipo di ET sto giocando?Pro,PB,o altro?
2)Ho notato che molta gente mentre gioca ha exp intorno ai 3000,come fanno?
cioè l'exp viene salvata o è gente che è lì da ore?
3)Voi su che server giocate?Sfruttare la lista server del gioco o usate qualche prog a parte?
Scusate per le tante domande:stordita:
Mettiamoci d'accordo x incontrarci su qualche server.:D
red.hell
11-07-2007, 07:56
Salve,mi sono appena avvicinato a questo fantastico gioco.
Anche se nn capisco alcune cosette:
1)Come faccio a capire a che tipo di ET sto giocando?Pro,PB,o altro?
2)Ho notato che molta gente mentre gioca ha exp intorno ai 3000,come fanno?
cioè l'exp viene salvata o è gente che è lì da ore?
3)Voi su che server giocate?Sfruttare la lista server del gioco o usate qualche prog a parte?
Scusate per le tante domande:stordita:
Mettiamoci d'accordo x incontrarci su qualche server.:D
1) per vederlo bene (e scegliere in modo semplice) conviene usare un programma esterno che ti fa vedere tutti i server con le loro caratteristiche (tipo All the Seeing Eye -ASE- oppure il gratuito Kquery)
2) alcuni sever hanno il cosiddetto "XP save" (c'è scritto nel nome del server di solito), ovvero salva i punti esperienza, chi per un giorno, chi una settimana e chi per sempre
3) vedi 1) :D
1) per vederlo bene (e scegliere in modo semplice) conviene usare un programma esterno che ti fa vedere tutti i server con le loro caratteristiche (tipo All the Seeing Eye -ASE- oppure il gratuito Kquery)
2) alcuni sever hanno il cosiddetto "XP save" (c'è scritto nel nome del server di solito), ovvero salva i punti esperienza, chi per un giorno, chi una settimana e chi per sempre
3) vedi 1) :D
grazie per le info.
Ora provo kquery,Ase è sl a pagamento?
red.hell
11-07-2007, 13:06
grazie per le info.
Ora provo kquery,Ase è sl a pagamento?
non so, penso che la versione free non abbia alcune funzioni (tipo vedere i nick dei player nei vari server)
per kquery cerca nel forum di ngi (penso proprio nella sezione di E.T.), c'è una discreta guida sull'utilizzo (e su come settarlo correttamente con E.T.)
ultima domandina :D
riguardo l'exp save,li salva ovviamente su quel determinato server,non in generale vero?:stordita:
cmq come si fanno a guadagnare punti?Cioè contano di + le uccisioni o le funzioni svolte?
grazie ;)
Kquery è molto comodo,ma nn funziona con i giochi steam?
ultima domandina :D
riguardo l'exp save,li salva ovviamente su quel determinato server,non in generale vero?:stordita:
cmq come si fanno a guadagnare punti?Cioè contano di + le uccisioni o le funzioni svolte?
grazie ;)
Kquery è molto comodo,ma nn funziona con i giochi steam?
qua trovi tutte le info (eng):
http://velocity.lunarpages.com/
Maverick491
15-08-2007, 11:16
Riporto su questo thread perchè avrei bisogno di un aiuto. :) Oggi ho installato Enemy Territory con la patch 2.60. Ho provato a connettermi ad un server a caso preso dalla lista, mi ha scaricato alcuni files, e poi mi è uscito l'errore invalid ET.exe version, e mi è uscito con tutti gli altri server che ho provato. A volte è capitato anche l'errore invalid GUID... Sapete quale può essere il problema? Grazie in anticipo. ;)
Riporto su questo thread perchè avrei bisogno di un aiuto. :) Oggi ho installato Enemy Territory con la patch 2.60. Ho provato a connettermi ad un server a caso preso dalla lista, mi ha scaricato alcuni files, e poi mi è uscito l'errore invalid ET.exe version, e mi è uscito con tutti gli altri server che ho provato. A volte è capitato anche l'errore invalid GUID... Sapete quale può essere il problema? Grazie in anticipo. ;)
la patch che devi mettere (dopo la 2.60) è la 2.60b
metti quella.
fatto ciò, assicurati di avere anche etpro come mod...perché è la più usata al mondo (mondo...diciamo europa...tanto oltre EU et non è molto giocato)
riesumo questo topic per farvi un paio di domande...
ho installato enemy territory su ubuntu linux 7.10 seguendo questa guida
http://nerdc0re.wordpress.com/2007/05/06/enemy-territory-installazione-completa-e-funzionante-per-ubuntu-704-feisty-fawn/
la guida è per la 7.04 ma penso sia la stessa cosa. il gioco si avvia perfettamente ed ho installato etpro e il programma contro i cheat di cui al momento non mi sovviene il nome
pero ho due problemi...
1) tra le risoluzioni presenti non c'è la risoluzione del mio portatile, ossia la 1280x800, ho provato ad editare sia ~/.etwolf/etmain/etconfig.cfg, ~/.etwolf/etmain/profiles/slash/etconfig.cfg, aggiungendo
seta r_customheight "800"
seta r_customwidth "1280"
seta r_mode "-1"
ho provato a creare anche autoexec.cfg in ~/.etwolf/etmain/ ma niente, la mia risoluzione non c'è mai :cry:
non riesco neanche a capire qual è la combinazione di tasti per aprire la console e provare ad inserire i comandi da li...
2) cliccando su play online e selezionando un server a caso mi inizia a scaricare la mappa ma rimane perennemente allo 0%...
grazie in anticipo per le risposte :D
Fabioamd87
26-10-2007, 16:15
l'anti cheat è punkbuster, cmq credo che ET funzioni anche su gutsy (7.10)
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=32920.0
qui è spiegato come aggiornarlo, dovrebbe risolvere anche il problema dei server...
http://enemy-territory.4players.de:1041/modules.php?name=files
qui puoi scaricare wolfenstain dopo esserti registrato.
Leynar usi irc?
si quando mi serve :D
cmq organizziamo qualche partita per noi players di hwu?
l'anti cheat è punkbuster, cmq credo che ET funzioni anche su gutsy (7.10)
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=32920.0
qui è spiegato come aggiornarlo, dovrebbe risolvere anche il problema dei server...
ma chi sei su et? dai ke vi voglio far vedere un po come si gioca.. :)
red.hell
26-10-2007, 18:28
si quando mi serve :D
cmq organizziamo qualche partita per noi players di hwu?
io ci sto
gioco spesso con il mod noquarter sui server prime squadron o flameguard (raramente i bunker)
anch'io uso ET sotto linux, ma a me è bastato un bel "emerge enemy-territory" e dopo ho aggiornato il punkbuster, e vado una scheggia (esattamente come sotto win)
mi unisco ankio :D
gioco ankio cn mod noquarter e anke senza...
per la cronaca il mio nick è =n=o=o=b=++ non so se mi avete mai visto, frequento di solito servers isi.homelinux.net o quelli di cybergames...
mi unisco ankio :D
gioco ankio cn mod noquarter e anke senza...
per la cronaca il mio nick è =n=o=o=b=++ non so se mi avete mai visto, frequento di solito servers isi.homelinux.net o quelli di cybergames...
mmh non ti ho mai visto, ma mi sa sei quello che mise su youtube mi pare un movie niubbissimo :D
il mod noquarter non so manco ke è.. ho sempre giocato solo con etpro
Fabioamd87
28-10-2007, 11:17
ragà usate jabber? è un protocollo come quello di msn ma è libero e funziona anche su linux.
installate gajim
ho già qualche persona li che vorrebbe giocare...
io organizzarei una bella sfica HWU vs Ubuntu-it :D
mmh non ti ho mai visto, ma mi sa sei quello che mise su youtube mi pare un movie niubbissimo :D
il mod noquarter non so manco ke è.. ho sempre giocato solo con etpro
no tu mi confondi con >>>V3L3NO<<< quello è un altro utente, purtroppo per coincidenza io uso questo nick su questo forum, ma quando me ne sn accorto ho imprecato, io gioco da diversi anni su et e sn sempre stato =n=o=o=b=++
radiovoice
28-10-2007, 20:00
mi sapete dare un link per scaricare et per mac?
Oltre al programma principale che altro devo installare?
Grazie
red.hell
28-10-2007, 20:19
mi sapete dare un link per scaricare et per mac?
Oltre al programma principale che altro devo installare?
Grazie
http://www.macgamefiles.com/detail.php?item=18598
con una rapida googlata
è più che sufficiente il programma principale, dato che quando ti connetti ad un server ti aggiorna le mappe (scarica quelle che servono) e gli eventuali mod
magari ti conviene un aggiornamento del punkbuster (il programma anti-cheat), ma non so nulla per l'ambiente mac, devi cercare
@Fabioamd87: io ci sto, magari sarebbe bello anche in teamspeak (nel modo che si riesce, anche barbaramente con skype :D), non ho mai provato, ma una coordinazione in TS mi piacerebbe provarla
radiovoice
28-10-2007, 20:24
con una rapida googlata
è più che sufficiente il programma principale, dato che quando ti connetti ad un server ti aggiorna le mappe (scarica quelle che servono) e gli eventuali mod
magari ti conviene un aggiornamento del punkbuster (il programma anti-cheat), ma non so nulla per l'ambiente mac, devi cercare
@Fabioamd87: io ci sto, magari sarebbe bello anche in teamspeak (nel modo che si riesce, anche barbaramente con skype :D), non ho mai provato, ma una coordinazione in TS mi piacerebbe provarla
grazie.
L'ho chiesto perchè avevo già provato ad installarlo ma non mi faceva abilitare il punkbuster e quindi non andava nulla...
Maahh
radiovoice
28-10-2007, 20:26
file torrent...che roba è?
Mi dice che non ho l'applicazione necessaria ad aprire il file..
red.hell
28-10-2007, 20:52
file torrent...che roba è?
Mi dice che non ho l'applicazione necessaria ad aprire il file..
prova da qui
http://returntocastlewolfenstein.filefront.com/file/Enemy_Territory_Mac;44985
usare un torrent vuol dire scaricare un file via p2p (controlla nella sezione internet (o programmi) la discussione su bittorrent)
http://www.punkbuster.com/index.php?page=dl-et.php
pagina dei download di punkbuster per gli aggiornamenti, prova a cercare le guide per l'aggiornamento o agiornare manualmente
EDIT: oppure per il momento prova ad andare nei server senza PB, o comunque (quando vieni kiccato via puinkbuster) ti ritorna il codice di errore, usalo come chiave di ricerca
radiovoice
28-10-2007, 20:57
prova da qui
http://returntocastlewolfenstein.filefront.com/file/Enemy_Territory_Mac;44985
usare un torrent vuol dire scaricare un file via p2p (controlla nella sezione internet (o programmi) la discussione su bittorrent)
http://www.punkbuster.com/index.php?page=dl-et.php
pagina dei download di punkbuster per gli aggiornamenti, prova a cercare le guide per l'aggiornamento o agiornare manualmente
EDIT: oppure per il momento prova ad andare nei server senza PB, o comunque (quando vieni kiccato via puinkbuster) ti ritorna il codice di errore, usalo come chiave di ricerca
grazie, ora provo.
;)
radiovoice
28-10-2007, 22:27
ottimo, funziona tutto.
Mi stavo solo chiedendo come mai non trovo il server su cui gioco di solito ovvero WI Wolfenstein Italia Pub...?
Per gli utenti mac: il gioco mi si piazza lasciando due belle barre nere al lato e occupando quindi solo parte dello schermo. Ho un macbook (peraltro sono stupito dalla ottima resa grafica di et) e vorrei ampliare l'immagine su tutto lo schermo.
Grazie
Wellà, altri players!
Io sono su jaymod, unicamente su server DRi*.. :)
Fabioamd87
30-10-2007, 12:14
con una rapida googlata
ci organizziamo prima su jabber? ci sono molti player su ubuntu che potrebbero partecipare... magari vi fare un canale voi di hwupgrade...
Ma xkè se raccogliamo i contatti skype qui (più diffuso) di tutti gli interessati che vogliono partecipare?
Cmq io gioco da win, uso anche linux ma no per et...
Che nostalgia raga....ci giocavo un anno e mezzo fa via Slackware sul nb HP Pavilion DV5008EA! che figata!!! :cry:
Ci sparavamo dei 1vs1 da cinema! :D
red.hell
31-10-2007, 21:13
io per un forum di linux ho preparato una pagina da discussione ufficiale per ET (con moltissime banalità)
la rimetto qui, se Fabioamd87 hai voglia di metterla in prima pagina (anche modificandola, dato che ha molte informazioni per linux) può diventare una discussione ufficiale degna di questo nome :D
http://ceg.ferris.edu/images/Et_logo.jpg
Wolfenstein: Enemy Territory
Cos'è? Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfenstein:_Enemy_Territory)
Wolfenstein: Enemy Territory (ET) è un videogioco per Pc freeware del tipo sparatutto in prima persona (FPS), fortemente tattico e cooperativo, nato come espansione del gioco Return to Castle Wolfenstein, creato da Splash Damage.
Originariamente era stato sviluppato per essere pubblicato sul mercato commerciale come espansione del popolare FPS Return to Castle Wolfenstein. Comunque, a causa dei problemi riscontrati nella versione per giocatore singolo, la versione multiplayer fu rilasciata il 29 maggio 2003 come gioco freeware scaricabile dal sito della casa distributrice Activision. Nei primi mesi del 2004 il codice sorgente per la logica di gioco (game logic) (non il motore di gioco, game engine) è stato rilasciato a beneficio della comunità di appassionati di modding.
Anche su Linux?
Certamente. E' basato su un'evoluzione del mitico Q3 engine, per cui OpenGL. La portabilità su Linux e MacOS è stata immediata.
Il gioco
Seconda Guerra Mondiale. Si combattono molte battaglie in giro per Europa e Nord Africa. Ci si può arruolare nell'esercito alleato oppure con l'asse.
Le mappe sono tutte ad obiettivo (scortare un camion o un tank, rubare oro o documenti o altri oggetti, far saltare armi fisse anticarro o missili).
Nel corso degli anni sono state sviluppate innumerevoli mappe (anche totalmente irrelistiche), si combatte su astronavi, a Minas Thirith (la città bianca del Signore degli Anelli), Venezia, Dubrovnik, Caen, Parigi, al Polo Nord (per rubare una stella natalizia e fuggire sulla slitta di babbo natale) e moltissime altre (dato che le mappe sono TANTE, considerate che, all'inizio, prima di accedere ad un server passerà un pò di tempo per il download delle mappe, e la cartella di ET nella /home comincierà ad essere pesante -attualmente la mia supera gli 800Mb-).
Le mappe hanno durata finita (generamente sui 20-30 minuti), dove se la squadra in attacco non esegue gli obiettivi perde, per cui vince la squadra in difesa. Il respawn dopo la morte avviene ad intervalli finiti di tempo (di solito ogni 30 secondi)
Le classi e le armi
Nel gioco standard (e anche nelle mod principali) si hanno 5 Classi per entrambe gli schieramenti:
- Soldato: usa le armi pesanti (può usare anche le leggere, ma non ha senso). Gli alleati dispongono di Thompson, Browning, Lanciafiamme, Mortaio e Bazooka. I soldati dell'asse di MP40, MG42, Lanciafiamme, Mortaio e Panzerfaust. Non ha abilità particolari
-Medico: fornisce medikit e resuiscita gli uomini nel limbo (piccola spiegazione: quando si è colpiti e si muore si può entrare in 2 stati: morte (si riprende dal respawn appena è possibile), limbo (si resta in attesa di un medico che rianimi il defunto, si passa da limbo a morte nel caso si venga colpiti ancora da fuoco nemico o amico). Usa solo Thompson (alleato) o MP40 (asse), ed ha un numero molto limitato di munizioni a disposizione (o trasportabili).
-Ingegnere: è assolutamente indispensabile nel gioco, ripara e costruisce, piazza mine o innesca la dinamite. Ha a disposizione Thompson o M1 Garand per gli alleati o MP40 e K43 per l'asse. Le armi lunghe (Garand e K43) possono essere usate per le granate da lancio, che è una capacità specifica dell'ingegnere.
- Aiuto di campo: fornisce gli ammopack, chiama l'artiglieria e il fuoco di supporto aereo. Dispone come armi solo di Thompson o MP40.
- Cecchino: è usato sia come cecchino in senso stretto (per cui con armi lunghe dotate di oculare) ma anche per operazioni di sabotaggio, ha cariche esplosive a radiocomando, granate fumogene e può travestirsi rubando le divise al nemico. Gli alleati dispongono di Sten (silenziato), FG42 (con oculare corto e fuoco a raffica senza oculare), M1 Garand (silenziato, con oculare lungo), i soldati dell'asse dispongono di Sten, FG42 e K43 (silenziato, con oculare lungo).
eXPerience
Ovvero come guadagnare punti. I "migliori" in campo vengono definiti sia in base al numero di kill che in base ad altro. Vengono infatti definiti i punti esperienza. Si guadagnano XP principalmente uccidendo (in quantità diversa se si fanno o no headshot, se si uccide con il coltello,... Un medico guadagna punti esperienza anche fornendo medikit o resuscitando i morti. Un ingegnere anche costruendo/riparando, facendo saltare dinamite (o disarmandola), piazzando mine. Un aiuto di campo anche fornendo ammopack. Un cecchino anche usando granate fumogene, cariche a radiocomando o camuffandosi.
Si hanno 7 classi in cui si guadagnano punti esperienza:
- Armi pesanti: soldato semplice oppure usando mitragliatori fissi;
- Medico.
- Ingegnere.
- Aiuto di campo.
- Cecchino.
- Armi leggere: vale per tutte le classi.
- Senso della battaglia: vale per tutte le classi.
Guadagnando punti per una classe si ottengono benefici per la classe (ad esempio un medico può fornire medikit più velocemente, un ingegnere costruisce e ripara più in fretta e simili). Nella vesione liscia del gioco e nella maggior parte delle mod si hanno 4 upgrade per classe (per l'esatta lista dei miglioramenti vedere i link).
I mods
Sono moltissimi, chi modifica di più il gioco e chi meno. Solitamente i mod si scaricano (come le mappe) al momento della connessione ad un server, una volta scaricati si possono attivare dall'apposito pannello nella schermata principale del gioco, hanno qusi sempre la possibilità di filtrare i server in base al mod che si sta usando (cosa impossibile con la versione liscia di ET).
- ETpro: è il mod più diffuso, usato per i tornei, ha pochissime modifiche al gioco, generalmente modifica solo alcune variabili relative ai danni subiti (o che si infliggono) e alla fisica del gioco.
- NoQuarter: ha qualche modifica in più. E' un mod molto fragger, i server sono solitamente molto pieni e hanno spesso bot per riempirli. Ha un diverso HUD (le informazioni che vengono viste a schermo), più armi con modifiche alle stesse (si ha, ad esempio, la mortar cam, che fa vedere la traiettoria del colpo di mortaio come con una telecamera innestata nel proiettile). Implementa vari award nei server (generalmente ironici, come "Darwin award" per il maggior numero di autokill, "no friend award" per chi fa più teamkill, "super mario award" per chi uccide un nemico saltandogli sulla testa ed altri). Implementa inoltre suoni modello Unreal Tournament come "rampage", "multi-kill", "ultra-kill",... Permette 9 upgrade per classe.
- ETpub: simile a noquarter, HUD standard e upgrade per classe standard. Ha i suoni alla Unreal.
- Jaymod: come sopra, ma non lo conosco bene.
- TrueCombatElite: questo mod era nato inizialmente per Quake3 ed è stato riadattato per ET. Parlando in modo semplice è il Couter Strike dei poveri (in quanto è gratuito). Si hanno mappe a obiettivo e quando si muore si deve aspettare la mappa successiva, oppure obiettivo bodycount. L'ambientazione è moderna, si hanno moltissime armi. Non c'è il cross-air (ovvero il mirino) ma per mirare si deve passare alla visualizzazione secondaria (più lenta).
- East Front: mod con asse contro russi, poco usato.
- ZombieMod: è una ridicolissima mod dove gli alleati restano tali (hanno solo rieditate le armi stile noquarter) e gli axis invece non sono altro che orribilanti creature zombie con mannaie in mano che ti inseguono stile Jason Venerdi13, (ke oltretutto ti fanno cagare sotto in quanto quando sn vicini emettono un suono di voce grottesca), non hanno armi da fuoco, solo mannaie, e hanno il vantaggio rispetto gli allies, di crepare dopo che hai scaricato almeno 2 caricatori e mezzo, e prenderli in testa serve a poco, te li ritrovi a mandrie ad inseguirti stile pet semetary, e tu che ke corri all'indietro sparando nel frattampo loro senza ottenere grossi risultati. Thanks to v3l3no
- Omnibot, Omnipub, Shrubmod: mod per avere i bot. Comunque i bot possono essere implementati con altri mod.
Glossario
Metto un paio di parole frequenti ma indispensabili (per i gamer sarò banale...):
- Spawnkilling: uccidere un nemico appena ricompare sulla mappa. In alcuni server è vietato e si viene bannati nel caso di SK. In alcuni server è permesso solo con armi leggere. E' comunque una pratica da evitare, ok che si guadagnano XP rapidamente ma non è molto onesto...
- Teamkilling: uccidere un proprio compagno. Anche questo è meglio evitarlo in quanto da abbastanza fastidio. A volte lo fanno i medici perchè consumano meno energia e si fa più alla svelta a ravvivare un morto che a fornirgli molti medikit.
Installazione Sabayon x86
Sincronizzate il portage per avere disponibili le ultime verioni dei vari installer (anche se il gioco è del 2003 è ancora aggiornato, inoltre vengono aggiornati i mod) e cercate i riferimenti a Enemy Territory
emerge --sync && layman -S && emerge -s enemy-territory
(il tutto è fattibile anche con Kuroo, Portato o Portage-masters, ma sono abituato così...)
Vi si presenta questo risultato (o simile per versione dei programmi):rosso@localhost ~ $ emerge -s enemy-territory
Searching...
[ Results for search key : enemy-territory ]
[ Applications found : 4 ]
* games-fps/enemy-territory
Latest version available: 2.60b
Latest version installed: [ Not Installed ]
Size of files: 268,661 kB
Homepage: http://www.idsoftware.com/
Description: standalone multi-player game based on Return to Castle Wolfenstein
License: RTCW-ETEULA
* games-fps/enemy-territory-etpro
Latest version available: 3.2.6-r1
Size of files: 3,611 kB
Homepage: http://bani.anime.net/etpro/
Description: Enemy Territory ETPro - a series of minor additions to Enemy Territory to make it more fun
License: as-is
* games-fps/enemy-territory-fortress
Latest version available: 1.6-r2
Size of files: 270,326 kB
Homepage: http://www.etfgame.com/
Description: Enemy Territory Fortress - a class-based teamplay modification
License: freedist
* games-fps/enemy-territory-truecombat
Latest version available: 0.49b
Size of files: 468,305 kB
Homepage: http://truecombat.com/
Description: Enemy Territory True Combat - a team-based realism modification
License: as-is
Io consiglio di installare al momento solo il gioco ed il mod ETpro, per cui:emerge enemy-territory && emerge enemy-territory-etpro(se volete potete anche dare un emerge -p, per controllare le dipendenze, ma non dovrebbe esserci nulla di strano).
WARNING: i server che rilasciano W:ET sono abbastanza lenti (50-60kb/s in download), inoltre dovete comunque compilare 270Mb di roba, per cui per l'installazione serve tempo.
Verso la fine dell'installazione dovete accettare l'EULA (in quanto il gioco ha licenza proprietaria, anche se è freeware), quando vi compare l'EULA da leggere cliccate q per uscire, poi rispondete yes alla domanda se volete accettare l'EULA.
Il gioco viene messo nel menu nelle New Application, dovete aggiungerlo a mano tra i giochi (con il gestore menu).
Installazione Sabayon x86_64
Non ne ho idea, se qualcuno prova e mi fa sapere apprezzo molto il contributo.
Installazione Ubuntu (e probabilmente anche su Debian)
Anche qui non ho provato, ma ho usato Google, vi lascio i link che ritengo migliori:
UbuntuForums (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=5246) (eng)
UbuntuGame (http://ubuntugame.blogspot.com/2007/04/enemy-territory.html) (ita)
nerdc0re (http://nerdc0re.wordpress.com/2007/05/06/enemy-territory-installazione-completa-e-funzionante-per-ubuntu-704-feisty-fawn/) (ita)
Link utili
in rigoroso ordine sparso:
http://nerdc0re.wordpress.com/2007/05/10/xqf-installazione-e-guida-alluso-per-enemy-territory-feisty-fawn/
http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfenstein:_Enemy_Territory
http://www.planetwolfenstein.com/enemyterritory/
http://velocity.lunarpages.com/index.html
Chi volesse copiare questa guida è pregato di citare l'autore e magari linkare alla versione originale
ottima...:D
Cmq la zombiemod, se non erro è una ridicolissima mod dove gli alleati restano tali (hanno solo rieditate le armi stile noquarter) e gli axis invece non sono altro che orribilanti creature zombie con mannaie in mano che ti inseguono stile Jason Venerdi13, (ke oltretutto ti fanno cagare sotto in quanto quando sn vicini emettono un suono di voce grottesca), non hanno armi da fuoco, solo mannaie, e hanno il vantaggio rispetto gli allies, di crepare dopo che hai scaricato almeno 2 caricatori e mezzo, e prenderli in testa serve a poco, te li ritrovi a mandrie ad inseguirti stile pet semetary, e tu che ke corri all'indietro sparando nel frattampo loro senza ottenere grossi risultati...
odio questa mod...
Cmq la zombiemod, se non erro è una ridicolissima mod dove gli alleati restano tali (hanno solo rieditate le armi stile noquarter) e gli axis invece non sono altro che orribilanti creature zombie con mannaie in mano che ti inseguono stile Jason Venerdi13, (ke oltretutto ti fanno cagare sotto in quanto quando sn vicini emettono un suono di voce grottesca), non hanno armi da fuoco, solo mannaie, e hanno il vantaggio rispetto gli allies, di crepare dopo che hai scaricato almeno 2 caricatori e mezzo, e prenderli in testa serve a poco, te li ritrovi a mandrie ad inseguirti stile pet semetary, e tu che ke corri all'indietro sparando nel frattampo loro senza ottenere grossi risultati...
odio questa mod...
hahahaha la devo provare
vedremo se non crepano quei maledetti!!
so trascurando et.. ormai gioco qw in clan :D
la vedo difficile ad organizzare sta sfida :D
cmq se ci riuscite(io mi rompo di fare le cose di organizzazione :D ) chiamatemi sono disponibile
msn atsn1@hotmail.com
skype m1kel3
red.hell
01-11-2007, 08:15
CUT
odio questa mod...
ho aggiunto la tua descrizione della zombie (con ovvio riferimento all'autore)
se non ti dispiace la copio anche qui: http://sabayon-mania.forumattivo.com/linux-generale-f10/game-wolfenstein-enemy-territory-t172.htm
QuestoSperoSiaLibero
09-11-2007, 09:04
Ciao a tutti,
scusate il nick ma veramente non ne trovavo uno libero da usare :stordita: !
Ogni martedì sera con amici di lavoro creiamo una rete vpn hamachi e ognuno si connette comodamente da casa sua per giocare ad un mitico VLAN party :) , di solito 4 contro 4.
Ci piacerebbe espandere ulteriormente il gruppo :sofico: , chi vuole partecipare?
Forza, lo so che il gioco è vecchio ma è sempre bello, immediato, veloce, non esoso e divertente!
Filippo
giannimesa
09-11-2007, 10:05
Ciao a tutti,
scusate il nick ma veramente non ne trovavo uno libero da usare :stordita: !
Ogni martedì sera con amici di lavoro creiamo una rete vpn hamachi e ognuno si connette comodamente da casa sua per giocare ad un mitico VLAN party :) , di solito 4 contro 4.
Ci piacerebbe espandere ulteriormente il gruppo :sofico: , chi vuole partecipare?
Forza, lo so che il gioco è vecchio ma è sempre bello, immediato, veloce, non esoso e divertente!
Filippo
potrebbe essere una bella idea...tranne che martedì avrei grosse difficoltà...almeno dopo le 8... ;)
QuestoSperoSiaLibero
09-11-2007, 10:36
...avresti problemi DOPO le 8? Oppure giocare non prima delle 8? :p Comunque aggiungo altri dettagli: giochiamo sempre almeno alle 21.30 e non prima; attiviamo anche un server TeamSpeak, sempre sulla VPN, con due canali separati per le due squadre ai quali si può accedere configurando sul client TeamSpeak gli shortcuts CTRL-SHIFT-A e CTRL-SHIFT-B (utile se si vuole switchare temporaneamente per comunicare qualcosa ai membri della squadra avversaria: esempio, devo correre in bagno non sparatemi! :rolleyes: ).
Chi è interessato mi può mandare un messaggio privato dal forum, mi dice sotto che nick si vuole registrare sul TeamSpeak (lo aggiungo come utente registrato) e le istruzioni :read: per chi ne ha bisogno su come usare teamspeak e hamachi.
Visto che qualcuno parlava di American Army: ma è possibile fare come facciamo noi, di crearsi la propria VLAN privata e giocare tra amici, o bisogna per forza andare sui server pubblici? Perchè se no varrebbe la pena provarlo... un Martedì ET, il successivo AA :fagiano:
giannimesa
09-11-2007, 10:57
vedi dalle 8 alle 10 avrei allenamenti.... diciamo se ne può parlare dalle 10:30 in poi... però non so come orari come siete messi... diciamo che io ogni sera mi faccio 1 - 2 orette di et... tra le 11 e l'una...
non ho capito per quale motivo usate hamachi? non potete trovare un public e giocare li? cmq io puo darsi che ci sia, avete l'ultima patch vero?
QuestoSperoSiaLibero
09-11-2007, 13:22
Allora,
usiamo Hamachi perchè ci consente di connetterci e vederci dalle reti più disparate: c'è chi ha Fastweb ed è nattato, chi ha l'adsl, un nostro ex collega è in Romania e si collega da là, inoltre è immediato da configurare e non rallenta minimamente. Possiamo attivare i server che ci servono (TeamSpeak) e abbiamo il controllo sul server e sulle mappe (su quello pubblico giochi a quel che c'è) - chiunque di noi può ospitare il server se ha la banda.
Il nick è lungo dopo la 20ma volta che la procedura di registrazione falliva causa "Nick già usato" - ma pure Octavarium si sono presi??
Ultima patch sarebbe la 2.60? Nel mio version.inf vedo:
ExtVersion=2.60
IntVersion=7.1
Language=255
Branch=0.0
QA=3699
Syraka ti ho mandato un Private Message con le info per giocare Martedi'!
Giannimesa e MikelSA, anche voi... controllate i PM per le info :)
Chi altro vuole partecipare?
ho appena messo su server linux un et2.60b server dedicato con etpub 0.8.1 ma avrei un paio di problemi, punkbuster che è sempre inattivo nonostante l'ho abilitato sia nel lanciare etded che nel cfg e non capisco perchè e trovare dove spiega tutti i vari paramentri di config base, di etpub xpsave ecc (anche in inglese se non ci sono ita) qualcuno può aiutarmi per favore?
Salve a tutti, è un po che cerco in giro ma senza successo, quindi provo a chiedere direttamente qua, magari risparmio tempo: non è che qualcuno sa dove "gratuitamente" posso trovare l'elenco completo dei comandi che si possono usare da console durante il gioco? ( richiama voltazione, shufle, etc etc )
PS:Visto che ci sono, xkè il mio gioco parte sembre di base con lingua francese... da dove si cambia??? :help:
Graçias
Salve a tutti, è un po che cerco in giro ma senza successo, quindi provo a chiedere direttamente qua, magari risparmio tempo: non è che qualcuno sa dove "gratuitamente" posso trovare l'elenco completo dei comandi che si possono usare da console durante il gioco? ( richiama voltazione, shufle, etc etc )
PS:Visto che ci sono, xkè il mio gioco parte sembre di base con lingua francese... da dove si cambia??? :help:
Graçias
in lingua francese? o hai preso un installer pacco... o hai scaricato qualche mod strana da qualche server francese.
in tal caso viaggia nella cartella etmain e cancella i file ordinandoli per "ultima modifica", così capisci quali puoi cancellare.
e qua c'è la lista, magari non molto aggiornata ma va bene: http://www.rtcw.jolt.co.uk/content/enemy_territory/cmdcvarlist/index.html
non sono molto esperto di ET
esiste qualche mappa, mod, ecc. per poter giocare in un semplice deathmatch a squadre (team deathmatch) o un deathmatch singolo?
red.hell
07-12-2007, 18:49
non sono molto esperto di ET
esiste qualche mappa, mod, ecc. per poter giocare in un semplice deathmatch a squadre (team deathmatch) o un deathmatch singolo?
penso di no, per quello c'è quake3 arena (che si basa sullo stesso motore grafico...)
questo è fatto solo a squadre e con obiettivi
però non è detto che uno debba giocare solo per l'obiettivo... ;)
penso di no, per quello c'è quake3 arena (che si basa sullo stesso motore grafico...)
questo è fatto solo a squadre e con obiettivi
però non è detto che uno debba giocare solo per l'obiettivo... ;)
quindi si potrebbe creare un server privato e disinteressarsi degli obiettivi, trasformandolo in deathmatch a squadre :D
mi vengon però 2 dubbi:
- le statistiche (numero di uccisi e uccisioni) compaiono?
- il single deathmatch non si riesce a fare?
red.hell
09-12-2007, 12:51
quindi si potrebbe creare un server privato e disinteressarsi degli obiettivi, trasformandolo in deathmatch a squadre :D
mi vengon però 2 dubbi:
- le statistiche (numero di uccisi e uccisioni) compaiono?
- il single deathmatch non si riesce a fare?
deathmatch singolo non si può
le statistiche compaiono alla fine di ogni mappa
se dopo con gli amici vuoi giocare senza pensare agli obiettivi ovviamente puoi farlo, ma giocare senza obiettivi è un pò una cagata, per quello meglio fps puri come quake o UT che hanno il respawn istantaneo (non a ondate come qui)
ho fastweb da 1 gg e nn riesco ad entrare in alcun server...come mai ?:stordita:
tutti morti ?
allroa ho installato the all seeying eye , i server classici che si trovavano avviando il gioco nn andavano...rimanevano su awaiting challege 1,2,3,4...
ho installato il programma pe ri giochi online e andava tutto bene...ma da oggi...crash continui , entro nel server , scarico mappe , arrivo nel menù dei team ...e crash...come mai ?
red.hell
14-12-2007, 21:21
tutti morti ?
allroa ho installato the all seeying eye , i server classici che si trovavano avviando il gioco nn andavano...rimanevano su awaiting challege 1,2,3,4...
ho installato il programma pe ri giochi online e andava tutto bene...ma da oggi...crash continui , entro nel server , scarico mappe , arrivo nel menù dei team ...e crash...come mai ?
io non lo so
purtroppo fastweb è abbastanza strana per i giochi...
Fabioamd87
16-12-2007, 15:54
bhe bisogna vedere che tipo di crash... magari è punkbuster che ti caccia?
marcolinoz
21-12-2007, 13:02
ciao :) qualcuno saprebbe cosi' gentile da spiegarmi come modificare il mirino delle armi ? anzichè far comparire il cerchietto con la crocetta al centro, come si fa per far apparire il puntino piccolo?
grazie :p
Ragazzi ho provato a rigiocare a questo mostro sacro MA..
ET 2.60 win-x86 Mar 10 2005
----- FS_Startup -----
Current search path:
C:\Programmi\Wolfenstein - Enemy Territory\etmain\pak2.pk3 (22 files)
C:\Programmi\Wolfenstein - Enemy Territory\etmain\pak1.pk3 (10 files)
C:\Programmi\Wolfenstein - Enemy Territory\etmain\mp_bin.pk3 (6 files)
C:\Programmi\Wolfenstein - Enemy Territory/etmain
----------------------
38 files in pk3 files
----- CL_Shutdown -----
-----------------------
Couldn't load default.cfg - I am missing essential files - verify your installation?
Che faccio :cry:?
Non me lo fa neanche disinstallare più..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.