View Full Version : Cocktail distruttivi
Sono curioso, che cosa bevete quando uscite o quando fate i festini con amici e amiche?
1) Sambuca Flambè: Prendete un bicchierino di vetro e lo riempite quasi fino all'orlo di sambuca e poi dategli fuoco. Aspettate 3o4 secondi (non tanto senno poi vi bruciate) e mettete la mano con il palmo aperto sopra il bicchiere senza spengere la fiamma (questa operazione va fatta velocemente e non abbiate paura della fiamma). Una volta fatto ciò il bicchiere si dovrebbe attaccare da se alla mano a mo di ventosa. Quando sentite che il bicchiere si è ataccato al palmo, alzate la mano (il bichciere vi dovrebbe rimanere attaccato) e sbattete 4o5 volte il bicchiere sul tavolo (senza staccarlo dalla mano), dopodichè staccate il bicchiere e bevetelo alla "goccia". Poi prima di respirare nuovamente, mette la mano sulla bocca come quando dite a qualcuno di stare zitto e poi aspirate a pieni polmoni.
2) Rhum e Pera: Prendete due bicchieri, in uno mettetici del rhum (quanto volete, meglio se 2/5) e nell'altro metteteci il succo di pera (la stessa quantità che avete usato per il rhum), poi bevete alla goccia prima il rhum e poi la pera.
Se conoscete cocktail strani ma soprattutto distruttivi, non esitate, scrivete come farli.
Salute :D :sofico:
bluelake
23-10-2005, 18:13
Sono curioso, che cosa bevete quando uscite o quando fate i festini con amici e amiche?
Vino... Chianti possibilmente :D
No, ma qualcosa che sia bello da "creare" e poi soprattutto che sia distruttivo! :D
Junior83
23-10-2005, 18:28
la sambuca flambè sembra più che distruttivo :D
cmq mojito d'estate (anche se lo fanno bene solo una volta su 10)...oppure il mio nuovo official drink, il "Japan Iced Tea" (c'è tutto tranne il tè :D )
Il classico drink delle serate però è ancora il "Malibù e succo d'ananas" ;)
Fenomeno85
23-10-2005, 18:32
b52 :O
ma ormai non riesco + a pigliare roba alcolica fuori pasto
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
quest'estate per distruggerci meglio avevamo modificato il sambuca flambè aggiungendoci assenzio e qualche altra cosa che ovviamente non ricordo
poi i classici rum e pera, tequila bum bum, ritual cafè...
come cocktail, tutti i banali coca e rum, vodka lemon, gin tonic... insomma, tutte le cose alcol+analcolico, l'importante è che non siano shakerate e messe nel bicchiere bensì versate direttamente dentro l'esofago dei malcapitati di turno :sofico: poi abbiamo tutti gli shot fatti a caso, ricordo l'anno scorso uno che ormai un cult dalle mie parti, è un cinque bianchi + sciroppo di fragola per dare il sapore finale, e un po' di alcool puro versato sopra :D distruttivo
Gin + Cointreau + Vodka secca.
mi pare abbia anche un nome suo ma io e i miei amici lo chiamiamo gasolio.
devastante.
o anche il famigerato colluttorio: in shot, sambuca + vodka alla menta :D
cmq mojito d'estate (anche se lo fanno bene solo una volta su 10)...oppure il mio nuovo official drink, il "Japan Iced Tea" (c'è tutto tranne il tè :D )
Si, ma sai, quando lo fai a tutti i festini poi ti stufi, anche se ti distruggi che è un piacere :D :D
Cerco qualcosa di facile da fare e che sia "letale" :D
SilverLian
23-10-2005, 18:44
rum e pera non mi pare proprio distruttivo...
VegetaSSJ5
23-10-2005, 18:44
io bevo il flambè boe! :D
hikari84
23-10-2005, 18:46
Ma qualcosa di sì alcolico, ma dolce? :D
lIl classico drink delle serate però è ancora il "Malibù e succo d'ananas" ;)
quoto...è buonissimo..
a me piace anche il malibù orange o malibù cola... :cool:
ErbaLibera
23-10-2005, 18:48
I classici Invisibile,Angelo azzurro o Negroni a scelta dipende dalla serata.
rum e pera non mi pare proprio distruttivo...
ma che dici, la pera a me generalmente distrugge lo stomaco :rotfl:
lnessuno
23-10-2005, 18:54
Gin + Cointreau + Vodka secca.
mi pare abbia anche un nome suo ma io e i miei amici lo chiamiamo gasolio.
devastante.
kamikaze :)
volevo dirlo anche io :D davvero distruttivo :D
il rum e pera dalle mie parti si chiama chupito :p e NON è considerato distruttivo per niente... è una cosa che bevono anche le ragazze tranquillamente :O a parte il fatto che il rum alla maggior parte di loro fa schifo :D
Vodka alla menta e sambuca in "stile" rum e pera? Cioè prima uno e poi l'altro?
Swisström
23-10-2005, 18:55
DIpende... birra c è sempre, martini e coca anche, poi vodka rossa (con eventuale succo d'arancia), whisky, vino (quello non manca mai... lo porto sempre io :oink:) e... boh dipende...
Swisström
23-10-2005, 18:56
Ah, dimenticavo la tequila...
kamikaze :)
volevo dirlo anche io :D davvero distruttivo :D
il rum e pera dalle mie parti si chiama chupito :p e NON è considerato distruttivo per niente... è una cosa che bevono anche le ragazze tranquillamente :O a parte il fatto che il rum alla maggior parte di loro fa schifo :D
Infatti se vedi l'ho messo al secondo posto. Viene fatto rigorosamente dopo aver buttato giu 4o5 sumbuche flambè... Poi vieni a dirmi che non è distruttivo :D :D
Fabryzius
23-10-2005, 18:59
1) Sambuca Flambè: Prendete un bicchierino di vetro e lo riempite quasi fino all'orlo di sambuca e poi dategli fuoco. Aspettate 3o4 secondi (non tanto senno poi vi bruciate) e mettete la mano con il palmo aperto sopra il bicchiere senza spengere la fiamma (questa operazione va fatta velocemente e non abbiate paura della fiamma). Una volta fatto ciò il bicchiere si dovrebbe attaccare da se alla mano a mo di ventosa. Quando sentite che il bicchiere si è ataccato al palmo, alzate la mano (il bichciere vi dovrebbe rimanere attaccato) e sbattete 4o5 volte il bicchiere sul tavolo (senza staccarlo dalla mano), dopodichè staccate il bicchiere e bevetelo alla "goccia". Poi prima di respirare nuovamente, mette la mano sulla bocca come quando dite a qualcuno di stare zitto e poi aspirate a pieni polmoni.
L'ho visto fare a Milano Marittima in un locale, Gran Marnier, Jack Daniels e Alcool Puro, una botta assurda
lnessuno
23-10-2005, 19:00
Infatti se vedi l'ho messo al secondo posto. Viene fatto rigorosamente dopo aver buttato giu 4o5 sumbuche flambè... Poi vieni a dirmi che non è distruttivo :D :D
a quel punto anche la pera da sola è distruttiva :D
MILANOgirl
23-10-2005, 19:03
:ave: :ave: Dio Assenzio :ave: :ave:
lnessuno
23-10-2005, 19:06
ah comunque non so se può essere considerato un cocktail, però l'anno scorso al mio compleanno (ovvero 365 giorni fa esattamente :D) i miei amici mi hanno fatto fare questo:
3 bicchierini piccoli, di quelli da grappa per intenderci, e il cameriere (proprietario del locale fra l'altro)
1) alcol puro con un pò di pera per dargli il gusto: gli da fuoco, sbatte sul tavolo e bevo
2) assenzio: gli da fuoco, sbatte sul tavolo e bevo
3) crema al wishky per spegnere il fuoco che intanto era nella mia gola :D
al primo ero anestetizzato, al secondo stordito, al terzo ero completamente capottato :D
avevo le lacrime agli occhi, e i miei amici hanno detto che ho cambiato tutti i colori in faccia :D che spettacolo :D da provare per le occasioni speciali :D
Swisström
23-10-2005, 19:17
la sanbuca e l'assenzio fanno schifo :Puke:
hikari84
23-10-2005, 19:18
la sanbuca
Sambuca... :sbav:
Con il caffè poi... mmmm...
al primo ero anestetizzato, al secondo stordito, al terzo ero completamente capottato
Prima cosa auguri. Seconda mi vorresti dire che l'hai fatto 3 volte il rituale :mbe: o nella descrtizione che hai fatto ti riferivi a ciascun bicchierino?
VegetaSSJ5
23-10-2005, 19:23
flambè boe! (con foto)
http://img444.imageshack.us/img444/642/flambeboe9gb.png
paditora
23-10-2005, 19:25
Ma qualcosa di sì alcolico, ma dolce? :D
Crema al Whisky.
http://www.irlandando.it/images/ricette/bailyes.jpg
2) Rhum e Pera: Prendete due bicchieri, in uno mettetici del rhum (quanto volete, meglio se 2/5) e nell'altro metteteci il succo di pera (la stessa quantità che avete usato per il rhum), poi bevete alla goccia prima il rhum e poi la pera.
Se conoscete cocktail strani ma soprattutto distruttivi, non esitate, scrivete come farli.
ma no...il chupito nn è distruttivo dai...anche berlo a goccia nn è distruttivo...io parto tipo dall'8 o 9 in poi...tutti a goccia....personalmente di cocktail veramente forti nn ne prendo...mi piacciono solo i vari capiroska...sex on the beach ecc..che forti proprio nn sono...mi ha parlato in modo terribile del rocket però nn so proprio come sia...
hikari84
23-10-2005, 19:26
Crema al Whisky.
:sbav:
Conosco. Altro...? :D
Fenomeno85
il sambuca mi fa caca ... io vado sul classico ... grappa nel caffè :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Swisström
una volta ho sboccato per colpa della saMbuca :fagiano:
fa proprio schifo imho
VegetaSSJ5
Crema al Whisky.
od anche lo sheridan's
ah già...dimenticavo..l'unico distruttivo che ho assaggiato è l'assenzio...ma faceva davvero cagare...
paditora
23-10-2005, 19:28
Conosco. Altro...? :D
Che ne dici del Vov? :D
grappa più sciroppo alla ciliegia
F1R3BL4D3
23-10-2005, 19:54
Punch abruzzese RULEZ.... :O
*sasha ITALIA*
23-10-2005, 19:54
il sambuca fa schifo mi associo, una volta ho preso un caffè corretto ed era roba da vomitare.. la scorsa settimana invece mi hanno offerto Bayleis (o coem cacchio si scrive) e sambuca (ero inorridito) ho buttato giù e stranamente non era male :mbe:
Strano, di solito i superalcolici proprio non mi vanno giù
cmq chupito è un nome ke si dà a tutti quei coctail alcolici consumati in modiche quantità dentro bicchierini (tra l'altro molto carucci :D )
in Spagna sono famosi x questi chupitos
ogni localino ne fa fino a 50 "varietà" diverse
DA BERSI RIGOROSAMENTE ALMENO 5/6 :D (preferibilmente diversi per cambiare un pò)
hikari84
23-10-2005, 19:55
Non conosco. Cos'è?
Swisström
23-10-2005, 19:56
il sambuca fa schifo mi associo, una volta ho preso un caffè corretto ed era roba da vomitare.. la scorsa settimana invece mi hanno offerto Bayleis (o coem cacchio si scrive) e sambuca (ero inorridito) ho buttato giù e stranamente non era male :mbe:
Strano, di solito i superalcolici proprio non mi vanno giù
il bayleys è roba da donne :O
lnessuno
23-10-2005, 19:56
Prima cosa auguri. Seconda mi vorresti dire che l'hai fatto 3 volte il rituale :mbe: o nella descrtizione che hai fatto ti riferivi a ciascun bicchierino?
no no, una per bicchiere :D sennò mi portavano fuori di peso :D
grazie per gli auguri :p :)
hikari84
23-10-2005, 19:57
Negroni sempre e ovunque, e quando capita il Cosmopolitan.
F1R3BL4D3
Fil de Ferro...molto meglio..... :O
*sasha ITALIA*
in Italia si dice "da fighe" :O
VegetaSSJ5
23-10-2005, 20:00
hikari ti consiglio lo sheridan's. è tipo la crema di whisky ma è alla liquirizia, molto buono!
Punch abruzzese RULEZ.... :O
cavolo e io che sono abruzzese non lo conosco? :mc: mi dici com'è fatto? è forte? di che sa? :stordita:
Strano che nessuno abbia ancora nominato il Long Island Tea... e comunque W il negroni
hikari84
23-10-2005, 20:01
hikari ti consiglio lo sheridan's. è tipo la crema di whisky ma è alla liquirizia, molto buono!
Me lo segno. :)
Swisström
23-10-2005, 20:02
in Italia si dice "da fighe" :O
io conosco anche cozze che lo bevono :stordita:
F1R3BL4D3
23-10-2005, 20:04
cavolo e io che sono abruzzese non lo conosco? :mc: mi dici com'è fatto? è forte? di che sa? :stordita:
Beh non è forte alcolicamente parlando (si parla di 38,5%), però ha un gusto molto deciso. E' di colore marrone molto scuro, è molto liquoroso e poi brucia per molto tempo (e suffiandoci sopra è difficile da spegnere)...
EDIT: mi sono giunte nuove informazioni....
i miei l'hanno preso in provincia di Isernia (San Pietro Avellano)....
Poi anche il nocino fatto in casa è veramente buuuuuuuuuuuuoono
paditora
23-10-2005, 20:08
Non conosco. Cos'è?
Fatto con l'uovo.
Sembra di bere lo zabaione.
VegetaSSJ5
23-10-2005, 20:09
Beh non è forte alcolicamente parlando (si parla di 38,5%), però ha un gusto molto deciso. E' di colore marrone molto scuro, è molto liquoroso e poi brucia per molto tempo (e suffiandoci sopra è difficile da spegnere)...
e dove lo prendi? stasera tra un havana e l'altro vedo di informarmi su questo punch abruzzese... :D
a proposito di robbe leggere e bayleys: quest'estate ho bevuto un chupito con bayleys e sciroppo alla fragola
analisi gusto-olfattiva :O :
- gradazione alcolica: praticamente un analcolico
- presentazione: 2 parti separate: l'una di color marrone (sotto), l'altra di color rosso (sopra) [infatti i 2 "ingredienti" nn si combinano tra loro: ognuno resta x c@xxi de' suoi :D ]
- sapore: dolce dolce
* hikari provalo se ti piacciono i liquori dolci :D
- occasioni d'impiego: adatto completamento della schiera di 5 o 6 chupitos di cui parlavo prima
- varie ed eventuali (nn sapevo come intitolarla): da offrire a ki si dikiara assolutamente astemio, specie se dell'altro sesso :cool:
cppyright della rece
@ 2005 by d@vid, printed in Italy
F1R3BL4D3
23-10-2005, 20:12
e dove lo prendi? stasera tra un havana e l'altro vedo di informarmi su questo punch abruzzese... :D
Ehm in che senso?
Penso che nei supermercati o negli alimentari si possa trovare....
F1R3BL4D3
23-10-2005, 20:13
Fatto con l'uovo.
Sembra di bere lo zabaione.
Ha anche un leggero gusto mandorlato.
Dopo essermene scolato mezza bottiglia (o quasi)....ho definito che è comunque meglio il fil de fer.....
continuando con l'elenco:
capirinha, cuba libre :D
li conoscete, no? mica ve li devo spiegare
non distruttivi x nulla, ma estrememente gradevoli imho
hikari84
23-10-2005, 20:17
Grazie david :)
marKolino
23-10-2005, 20:25
a me non dispiace il Malibù e il Cuba
Grazie david :)
di nulla :D
consiglierei di provarlo direttamente fatto da mani esperte
quando passo? :sofico: :sofico:
hikari84
23-10-2005, 20:37
quando passo? :sofico: :sofico:
Troppo lontano... :p
Niente Cuba libre però perchè mi fa sboccare... :p
MILANOgirl
23-10-2005, 20:43
Niente Cuba libre però perchè mi fa sboccare... :p
concordo...
:Puke:
beppegrillo
23-10-2005, 20:48
Wow ecco cos'era allora :D
L'ho visto fare st'estate davanti a me da due gay in disco :D
beppegrillo
23-10-2005, 20:51
:ave: :ave: Dio Assenzio :ave: :ave:
quoto.
Il cocktail più buono sinora provato è stato un capiroska alla fragola, fatto come god comanda :D
Quello più distruttivo in assoluto è stato un autoprodotto, bicchiere grande fattò da 1/2 assenzio e 1/2 gin, credo di aver sfiorato il coma etilico :D (non sono uno che beve spesso)
MILANOgirl
23-10-2005, 20:59
quoto.
Il cocktail più buono sinora provato è stato un capiroska alla fragola, fatto come god comanda :D
Quello più distruttivo in assoluto è stato un autoprodotto, bicchiere grande fattò da 1/2 assenzio e 1/2 gin, credo di aver sfiorato il coma etilico :D (non sono uno che beve spesso)
il mio posto preferito a milano fa tutto a base di assenzio... :oink:
e un daiquiri alla nutella molto :oink:
beppegrillo
23-10-2005, 21:06
bisogna anche dire che il gusto dell'assenzio fà un pò schifo :D
Però se riesci un pò a camuffarlo è parecchio distruttivo ^_^
MILANOgirl
23-10-2005, 21:08
bisogna anche dire che il gusto dell'assenzio fà un pò schifo :D
Però se riesci un pò a camuffarlo è parecchio distruttivo ^_^
io lo adoro invece :stordita:
quoto.
la capiroska alla fragola fatta come dio comanda è IL COCKTAIL....
MILANOgirl
23-10-2005, 21:17
la capiroska alla fragola fatta come dio comanda è IL COCKTAIL....
:nonsifa:
:oink: DAIQUIRI BANANA :oink:
Black Russian. L'adoro :D
Beelzebub
23-10-2005, 22:15
I classici Invisibile,Angelo azzurro o Negroni a scelta dipende dalla serata.
Quoto e aggiungo il Long Island... se fatto bello tosto ti uccide...
*nicola*
23-10-2005, 22:17
1) Sambuca Flambè: (cut)
Visto che ti piace questo cocktail (che io ho sempre trovato in versione con il blue di curacao, infatti quest'ultimo si chiama blue flamming) non puoi assolutamente non provare il flamming lamborghini.
Servono 3 bicchieri: 1 da cocktail (quelli molto larghi in alto e poco "profondi") e due da shot.
Nel bicchierone un miscuglio di sambuca e kaluha (ovvio che più sambuca metti e più prende fuoco facilmente...), nei bicchierini in uno blue di curacao e nell'altro baileys (in alternativa del latte se vuoi farlo meno micidiale). Dai fuoco al contenuto del bicchiere grande e bevi (mentre brucia!) con una cannuccia. Quado sei verso la fine (occhio che è un passaggio importante oppure ti bruci!!!) versi contemporaneamente gli altri due bcchierini per spegnere l'incendio nel bicchiere. Devi bere il tutto in un colpo solo con una cannuccia. Certo che farselo da soli dev'essere impegnativo, infatti è sempre molto gradita la collaborazione di un barman!
Il cocktail dovrebbe essere stato inventato (così dicono) al Flames bar di Ios (cocktail di pnta dell'isola) da cui il moto del locale: Che diavolo di mondo sarebbe senza un flaming lamborghini?
Se vai a Ios c'è anche un locale dove quando lo bevi suonano una speciale campana per attirare l'attenzione. Chiunque è stato lì ne ha bevuto almeno uno.
Da provare assolutamente, occhio che è bello forte!
Fradetti
23-10-2005, 22:19
Quoto e aggiungo il Long Island... se fatto bello tosto ti uccide...
imho il long island se fatto veramente bene non deve uccidere..... l'alcool deve esaltare il gusto non deve coprirlo sennò il drink va a puttane.
Cmq non mi avete citato l'Irish Coffee..... una cosa bestiale se fatto bene ;)
Cmq non mi avete citato l'Irish Coffee..... una cosa bestiale se fatto bene ;)
bravo! :D
mi hai letto nel pensiero
-kurgan-
23-10-2005, 22:55
imho il long island se fatto veramente bene non deve uccidere..... l'alcool deve esaltare il gusto non deve coprirlo sennò il drink va a puttane.
esattamente :)
come ogni bravo barman (serio) può confermare, in ogni cocktail si deve sentire il gusto più che l'alcool: si beve per quello, non per uccidersi.
tra l'altro, un cocktail fatto bene storta tanto quanto uno fatto male, ma se non altro non fa schifo.
Long Island. Consiglio di provare come lo preparano alla Baia Imperiale a Gabicce :hail:
ho scoperto un nuovo cocktail si chiama black russian
molto buono
lo conoscete?
ho scoperto un nuovo cocktail si chiama black russian
molto buono
lo conoscete?
Beh, nuovo non lo è per niente. ma è il mio preferito :D
Beh, nuovo non lo è per niente. ma è il mio preferito :D
infatti è nuovo per me
e poi quest'estate ho provato il black moito con la liquerizia....conoscete?
pantapei
23-10-2005, 23:16
provate lo STINGER
2/3 brandy, 1/3 crema di menta
sambuca e creama rulez......
.centerba blaaaaaaaaaaaaaa
mi manca solo il latte di suocera ....
Salute :D :sofico: long island alla goccia o cuba libbre alla goccia o sambuca e poi ceres all goccia
jappilas
23-10-2005, 23:52
:
solitamente, un bicchiere per uno, di succo di pesca con amaretto ... o metà/metà + tanto zucchero, o due terzi / un terzo :D
quoto.
molto buona ;)
i coktail distruttivi
variano da persona a persona
per me il super distruttivo
e' la tequila bum bum
dopo 2 sono steso a terra
disfatto
:muro:
Invisibile: Gin,vodka,contraeu e (non mi ricordo il terzo).. :D
Se mi devo spaccare, mi butto su vodka lemon senza ghiaccio, più vodka che lemon :D Però la vodka deve essere buona, altrimenti a metà lo lascio lì :mad:
Se invece devo bere un cocktail buono, mi butto sul mojito. Non sono un grande esperto, di solito mi uccido di birra :D
Alastor2602
24-10-2005, 11:32
A me i cocktail non sono mai piaciuti :D
Solo martini bianco con ghiaccio e limone, o al limite del whiskey
esattamente :)
come ogni bravo barman (serio) può confermare, in ogni cocktail si deve sentire il gusto più che l'alcool: si beve per quello, non per uccidersi.
tra l'altro, un cocktail fatto bene storta tanto quanto uno fatto male, ma se non altro non fa schifo.
Sono pienamente daccordo, per stordirsi basta daglie di grappa!!!!!
Non so se nei nomi che avete citato è presente anche questo che non so come si chiama.
Allora: Uno spicchio di arancio, da una parte ci mettete lo zucchero e dall'altra la polvere di caffe. "ciucciate" lo spicchio e poi subito uno shot di rum dietro.
Non l'ho ancora testato ma dice che sia carino da fare. :sofico:
Non so se nei nomi che avete citato è presente anche questo che non so come si chiama.
Allora: Uno spicchio di arancio, da una parte ci mettete lo zucchero e dall'altra la polvere di caffe. "ciucciate" lo spicchio e poi subito uno shot di rum dietro.
Non l'ho ancora testato ma dice che sia carino da fare. :sofico:
quello della pubbli del Pampero :D
cafè, azuçar, lemon y Pampero... :cool:
ma, appunto, è con il limone verde, nn con l'arancio...
cmq de variantibus non disputandum est :O
Che ti devo dire, per la patria si proverà anche questo :D :sofico:
quello della pubbli del Pampero :D
cafè, azuçar, lemon y Pampero... :cool:
ma, appunto, è con il limone verde, nn con l'arancio...
cmq de variantibus non disputandum est :O
Non è male, meglio rum e pera o cioccolato fondente.
idt_winchip
24-10-2005, 15:05
bho io mi prendo il solito innocuo invisibile alla fragola da quel dì! :D
Fabryzius
24-10-2005, 16:46
In alcuni posti il Long Island Iced Tea lo fanno davvero col tè!!! Roba da matti :doh:
In alcuni posti il Long Island Iced Tea lo fanno davvero col tè!!! Roba da matti :doh:
Oh mio Dio! Sacrilegio.
MILANOgirl
24-10-2005, 17:52
ma cosa c è dentro?
Norbrek™
24-10-2005, 18:32
Angelo Azzurro!
cool(er)
24-10-2005, 19:25
{|e']quest'estate per distruggerci meglio avevamo modificato il sambuca flambè aggiungendoci assenzio e qualche altra cosa che ovviamente non ricordo
mamma mia.. dove trovi l'assenzio?
cool(er)
24-10-2005, 19:25
ah dimenticavo... da un anno a sta parte bevo solo birra... sono stato troppo male! :D
Swisström
24-10-2005, 19:36
ah dimenticavo... da un anno a sta parte bevo solo birra... sono stato troppo male! :D
Anche io ho la crisi da alcolici :O
La prima è stata con la tequila, ho preso quella che forse è stata la più forte "ciocca" della mia vita... per un anno non ho potuto berla... ora ho ricominciato ma ne ho quasi già fatto indigestione :asd: i trenini di tequila fanno male :asd:
La seconda (sigh :( ) l'ho fatta con il vino... peccato perchè mi piace e mi piaceva moltissimo il vino... ma anche li per un buon 6 mesi non son più riuscito a berne...
La birra vado a momenti, non mi è mai piaciuta moltissimo ma vi sono periodi in cui ne bevo 1 o 2 litri a sera mentre altri in cui anche un bicchiere solo faccio fatica a finirlo.
Super Vegetto
24-10-2005, 21:25
A me Cuba, Sambuca, creme al whiskey e rhum (al massimo havana 7) non mi vanni proprio giù. Amo grappe, whiskey, vodka, brandy, scotch e cognac (insomma, quei tipi di distillati li). Come coctail visto che non l'ha fatto nessuno segnalo il Manhattan; è abbastanza forte, ma se sorseggiato con saggezza (e non buttato giù da ignorantoni :D ) è davvero speciale. Buono anche il Cosmopolitan. La Caipiroska è buona, ma è poco più che un succo di frutta (poi è chiaro, se carichi diventa pesante anche quella). Il Negroni come aperitivo secca che è un piacere (stomaco vuoto rulez :p ). "El ritual" (quello della pubblicità messicana) è molto buono, pur non impazzendo per il pampero, ma prima che vi ubriacate vi viene acidità di stomaco per tutto il lime che succhiate.
Se c'è qualcuno qui dentro che è stato in grado di bere un Bloody Mary lo nomino :D "Mister palato insensibile" :D , è la cosa più vomitevole che abbia mai assaggiato:Puke:
Se c'è qualcuno qui dentro che è stato in grado di bere un Bloody Mary lo nomino :D "Mister palato insensibile" :D , è la cosa più vomitevole che abbia mai assaggiato:Puke:
Se non sbaglio è quello a base di pomodoro :confused:
Swisström
24-10-2005, 21:55
io non so ma una volta ho preso (a siena mi pare, Bar o qualcosa del genere "ai quattro cantoni") un aperitivo della casa... e mi pareva fosse a base di pomodoro... fattostà che faceva schifo.. ma schifo... ma schifo... e l ho pure pagato 4 euro :doh:
Super Vegetto
24-10-2005, 22:06
Se non sbaglio è quello a base di pomodoro :confused:
Si, chissà cosa ci mettevano dentro, rosmarino, di un acido che non vi dico...Magari me lo hanno fatto male a me, ma è inbevibile :mbe:
aleraimondi
24-10-2005, 22:37
la fata verde... assenzio alla boemiene :D
aleraimondi
24-10-2005, 22:41
quoto.
mezzo bicchiere di assenzio!!!!! ma chi è quel killer che te l'ha servito, io uno cosi lo denuncio, va bene che non è più quello dei primi del novecento, ma cazzo mezzo bicchiere da cuba per di più con il gin è da coma etilico sul serio! :D
aleraimondi
24-10-2005, 22:42
il nox?
Fast&Furious
24-10-2005, 22:51
oppure il mio nuovo official drink, il "Japan Iced Tea" (c'è tutto tranne il tè :D )
qualcuno mi spiega come è fatto questo Japan Iced Tea?
ma cosa c è dentro?
Long Island Tea:
1/2 vodka
1/2 rum
1/2 gin
1/2 tequila
succo di 1/2 limone
1 splash Coca-Cola
quoto da wiki, che l'ho provato:
Nei locali dell'ex-URSS, specialmente in Russia e Ucraina, è molto diffusa la seguente variante della sambuca flambé: il cameriere accendere la sambuca in un bicchiere da brandy, la fiammeggia per almeno 10 secondi e poi la versa ancora in fiamme in un secondo bicchiere più aperto. Mentre il cliente beve la sambuca tutta d'un fiato, il cameriere capovolge il primo bicchiere e lo appoggia su un tovagliolo di carta dove è stata fatta passare attraverso una cannuccia, da cui poi il cliente sniffa i vapori di alcool
...si può fare a casa non è pericoloso. e ora un altro "dessert" distruttivo che fanno in russia
ANGURIA ROTOLANTE
ingredienti, una anguria grande di almeno 3 o 4 kg, una bottilia da un litro di vodka, una siringa grande.
preparazione riempire la siringa di vodka e travasare il tutto nell anguria fino ad esaurimento vodka. Poi adagiare la anguria sotto un letto al fresco e attendere 3 giorni finche', a causa della fermentazione, l'anguria rotola letteralmente fuori dal letto. vuol dire che e' pronta (!!) praticare una apertura circolare e consumare con un cucchiaio, rigorosamente in compagnia... :D
ieri ho assaggiato il bullet: borghetti, tequila, alcool puro al 95%.
Il tutto flambizzato e bevuto a schiantì. Decisamente ottimo :D
il cocktail che adoro ma che mi ammazza di fisso e il long island lo adoro
anche perche le quantita sono notevoli...
non è un short
a seguire l'invisibile
terzo la tequila bum bum ( ma di questo ne devo bere piu di una sicuro diciamo 3)
negroni
ma mi piace sfondarmi i litri di birra a gogo :D
serbring
10-01-2009, 18:05
toglietemi una curiosità, mi chiedevo quale fosse la differenza a livello di gusto ed alcolico tra preparare l'assenzio nel metodo classico oppure mischiandolo semplicemente con l'acqua
TheDonzo
10-01-2009, 18:20
ieri ho assaggiato il bullet: borghetti, tequila, alcool puro al 95%.
Il tutto flambizzato e bevuto a schiantì. Decisamente ottimo :D
azz questo la prossima volta lo faccio!!!! il borghetti lo amo, di solito lo bevo liscio giocando alla dama alcolica.
il problema sarà la tequila, quest'estate a ios (in grecia) c'era un locale (il lemon) in cui vendevano il bikkierino x la tequila sale e limone a 1€... nn vi dico quante me ne sono bevute!!! ora ho paura mi faccia venire la nausea.
quando vado in discoteca, per riempirmi bene, prendo sempre l'invisibile al limone o l'angelo azzurro. ottimo è anke il cocktail ke preparano in 2 discoteke della mia zona, in una si chiama long island japanese style nell'altra maiami vice.
penso sia lo stesso cocktail, x la preparazione sembra sia un long island con l'aggiunta del blu curacao? (cmq quello dell'angelo azzurro).
oramai non riesco più a bere: sambuca (solo l'odore mi fa stare male), limoncello, rum liscio, grappa liscia (vi consiglio la grappa al miele è stupenda)
Tommy_83
10-01-2009, 18:28
*
Ma quali cocktail..:cool:
Tetrahydrocannabin
10-01-2009, 18:59
shot: alcool (3/4) + tabasco (1/4)
provare per credere... non respirerete per 5 minuti
Tommy_83
10-01-2009, 19:06
shot: alcool (3/4) + tabasco (1/4)
provare per credere... non respirerete per 5 minuti
Ma và?:asd:
Tetrahydrocannabin
10-01-2009, 19:15
Ma và?:asd:
prova... è peggio di quanto sembra ;)
markus_81
10-01-2009, 19:30
Long Island Tea:
1/2 vodka
1/2 rum
1/2 gin
1/2 tequila
succo di 1/2 limone
1 splash Coca-Cola
quidni ti mettono il cocktail in due bicchieri?? :D
ci dovrebbe essere anche il triple sec tra gli ingredienti
l'ho preso in francia in un pub gestito da inglesi e lo facevano con il tè, a me è piaciuto parecchio in quella versione :)
cicquetto
10-01-2009, 20:13
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/archive/3/3a/20061224104728!Cocktail_B52.jpg
:cool:
Preparazione [modifica]
* 1.5 cl Vodka
* 1.5 cl White Rum
* 1.5 cl Cointreau (secondo la codifica IBA) o Triple Sec
* 1.5 cl Gin
* 2.5 cl Succo limone
* 3.0 cl Sweet&Sour Mix (1/3 succo di limone 1/3 zucchero liquido 1/3 acqua)
* Coca Cola Top
Si prepara direttamente nello shaker versando tutti gli ingredienti senza la coca cola, mixare o shakerare e versare tutto nel bicchiere beverage da 12/14 oz con il ghiaccio ed aggiungere la Coca Cola e lo spicchio di limone. Servire con una cannuccia.
Il colore, e in parte anche il sapore, ricordano appunto quelli dell'Ice Tea, il té freddo estivo.
In molti casi viene aggiunto un altro ingrediente, la Tequila (1.5 cl). In questo caso prende il nome di Texas Ice Tea. La preparazione, per il resto, è la stessa.
L'utilizzo dello spumante al posto della Coca Cola fa si che il cocktail si chiami Beverly Hills Ice Tea.
(fonte: uichipedia)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/archive/3/3a/20061224104728!Cocktail_B52.jpg
:cool:http://www.psywarrior.com/B52Original.jpg :sofico:
windsofchange
10-01-2009, 20:23
Mi serve un aiutino, dovrei rintracciare una specie di shottino fatto con:
Alcool o grappa
Sciroppo di menta
Zuccherino (una zolletta di zucchero)
In pratica si serve in un bicchierino pieno di alcool/grappa con uno zuccherino intero immerso nello sciroppo di menta; mentre si mastica la zolletta mentolata scende giù l'alcool, diciamo che è da gustare d'un fiato :D
È una bomba ma non so se esista e abbia un nome "comune". :help:
Apollo 2
10-01-2009, 20:45
Io lo presi a Treviso all'eco smart shop ancora anni fa quando ero nella sperimentazione di cockteil funghi e minchiate varie...ah dimenticavo il popper!!:mc: che marso...
Cmq l'assenzio ke presi li nn mi fece un granchè...forse era scadente...
kankekon
11-01-2009, 11:33
esiste un cocktail buono ma veramente dolce e forte..?
soprattutto dolce.. e naturalmente anche forte:)
qualcuno mi può indicare qualche nome?
anche se dipende da chi lo fa!!!..
esiste un cocktail buono ma veramente dolce e forte..?
soprattutto dolce.. e naturalmente anche forte:)
qualcuno mi può indicare qualche nome?
anche se dipende da chi lo fa!!!..
mamma mia quanto odio ste cose :muro: sembra che uno debba bere solo per sballarsi... eccheccavolo, bere è una questione di gusto, se non ti piace l'alcool basta, perché devi camuffare l'alcool con robe dolci? pijate un succo di frutta e basta :muro:
Mi serve un aiutino, dovrei rintracciare una specie di shottino fatto con:
Alcool o grappa
Sciroppo di menta
Zuccherino (una zolletta di zucchero)
In pratica si serve in un bicchierino pieno di alcool/grappa con uno zuccherino intero immerso nello sciroppo di menta; mentre si mastica la zolletta mentolata scende giù l'alcool, diciamo che è da gustare d'un fiato :D
È una bomba ma non so se esista e abbia un nome "comune". :help:
acquafresh
shot di sambuca + top di vodka menta. gli dai fuoco, metti la mano sopra, sbatti e bevi
kankekon
11-01-2009, 11:52
{|e;25793249']mamma mia quanto odio ste cose :muro: sembra che uno debba bere solo per sballarsi... eccheccavolo, bere è una questione di gusto, se non ti piace l'alcool basta, perché devi camuffare l'alcool con robe dolci? pijate un succo di frutta e basta :muro:
ma perchè non posso andare fuori con l'alcol? se non mi piacciono le cose secche? odio il vino.. ma quello dolce mi piace, odio la birra ma troppo amara no... lo stesso con l'alcol.. se voglio sballarmi lo voglio fare con cose che mi piacciono... tipo..... a me piacciono i cannoni e belli grossi.. ma c'è chi si vuole sballare con la coca che è amarognola e non fà un caxxo.. ti sveglia soltanto un po':D (no scherzo:))
ma perchè non posso andare fuori con l'alcol? se non mi piacciono le cose secche? odio il vino.. ma quello dolce mi piace, odio la birra ma troppo amara no... lo stesso con l'alcol.. se voglio sballarmi lo voglio fare con cose che mi piacciono... tipo..... a me piacciono i cannoni e belli grossi.. ma c'è chi si vuole sballare con la coca che è amarognola e non fà un caxxo.. ti sveglia soltanto un po':D (no scherzo:))
non hai capito un tubo del mio post
solitamente, un bicchiere per uno, di succo di pesca con amaretto ... o metà/metà + tanto zucchero, o due terzi / un terzo :D
molto buona ;)
:nonsifa: con l'amaretto meglio arancia rossa
A me i cocktail non sono mai piaciuti :D
Solo martini bianco con ghiaccio e limone, o al limite del whiskey
il whiskey non mi piace, il martini bianco è veramente buono ma pochi sanno gustarlo :)
dalle mie parti lo fa il prete e poi lo vende:D
sambuca-vodka alla menta.
dalle mie parti lo fa il prete e poi lo vende:D
dalle mie parti lo vendono al bar :stordita:
sambuca-vodka alla menta.
compaesano, mai passato in villa bonin quest'estate?
windsofchange
11-01-2009, 12:12
acquafresh
shot di sambuca + top di vodka menta. gli dai fuoco, metti la mano sopra, sbatti e bevi
Mi sa che non è proprio così ma devo chiedere... Grazie! :D
The_Killer
11-01-2009, 12:55
preso in un Pub di metallari l'anno scorso a Berlino:
Sambuca, Bayles, Cocco, Banana (sciroppo, presumo)... se non ricordo male
mi portarono un bicchiere enorme, pieno fino all'orlo e senza ghiaccio.
era buonissimo (per i miei gusti): dolce e "corposo". L'alcol si sentiva, ma era molto ben "nascosto".
All'inizio non mi parve molto forte... ma dopo averlo finito tutto ero abbastanza fuso :D
ora come shot faccio Bayles e sambuca (anzi, sambuca e bayles :D)
proverò l'aquafresh di rdv_90... sembra buono!
era buonissimo (per i miei gusti): dolce e "corposo". L'alcol si sentiva, ma era molto ben "nascosto".
All'inizio non mi parve molto forte... ma dopo averlo finito tutto ero abbastanza fuso :D
Sarà sicuramente spettacolare a giudicare dagli ingredienti... ma è praticamente una cena, secondo me :asd:
Il bayles a me piace farmelo fare shakerato con un caffè lungo e un po' di vodka liscia, soprattutto dopo una bella cena lascia un sapore in bocca buonissimo!
mi raccomando, con spolveratina di polvere di caffè sopra
windsofchange
11-01-2009, 13:19
proverò l'aquafresh di rdv_90... sembra buono!
Eh noi metallari sappiamo fare tutto :sbavvv:
kankekon
11-01-2009, 13:59
{|e;25793377']non hai capito un tubo del mio post
ma si che ho capito...
perchè l'alcol con cose dolci?? perchè i cocktail alcolici alla frutta ad esempio mi piacciono.. e più di quelli analcolici... e sono dolci.. dunque.. non camuffo nulla.. mi piace cosi e basta:D
TheDonzo
11-01-2009, 14:24
a me piace un casino la pallottola. è uno shot fatto da vodka alla menta e sopra uno strato di bayles. bisogna fare attenzione a non farli miskiare, devono rimanere ben separati.
veramente buono, anke se leggero
ma si che ho capito...
perchè l'alcol con cose dolci?? perchè i cocktail alcolici alla frutta ad esempio mi piacciono.. e più di quelli analcolici... e sono dolci.. dunque.. non camuffo nulla.. mi piace cosi e basta:D
continui a non capire un tubo :D
kankekon
11-01-2009, 15:29
{|e;25796132']continui a non capire un tubo :D
mamma che odio:) allora spiegami
mamma che odio:) allora spiegami
che questo post
è di una tristezza a dir poco agghiacciante
kankekon
11-01-2009, 15:37
{|e;25796820']che questo post
è di una tristezza a dir poco agghiacciante
si ma epsrimiti... dimmi le tue impressioni invece di giudicare superficialmente:D
si ma epsrimiti... dimmi le tue impressioni invece di giudicare superficialmente:D
oh ma se tu non capisci non è mica colpa mia :D magari sei ancora un po' sballato e non riesci a capire il fatto quando ho scritto
mamma mia quanto odio ste cose :muro: sembra che uno debba bere solo per sballarsi... eccheccavolo, bere è una questione di gusto, se non ti piace l'alcool basta, perché devi camuffare l'alcool con robe dolci? pijate un succo di frutta e basta :muro:
è chiaro che volevo dire che è tristissimo dire che si beve solo per lo sballo... perché se chiedi un cocktail dolce ma forte significa che bevi giusto per bere, non per il gusto di ciò che stai bevendo
è chiaro così o vuoi fatto un disegnino?
compaesano, mai passato in villa bonin quest'estate?
certo,e se vedevi gente in giro col bicchierone verde in mano erano conoscenti miei o amici di amici col sambuca vodka alla menta in mano :P
Fradetti
11-01-2009, 16:37
Prendi uno shot di sambuca e un amico con un fiammifero in mano (fiammifero non accendino), mettiti la sambuca in bocca senza ingoiarla, con la bocca leggermente verso l'alto l'amico deve accender la sambuca (basta avvicinare il fiammifero e toglierlo, senza infilarlo in bocca), chiudi la bocca, ingoia e inspira a pieni polmoni.
Dritto al cervello :doh:
kankekon
11-01-2009, 16:47
{|e;25797036']oh ma se tu non capisci non è mica colpa mia :D magari sei ancora un po' sballato e non riesci a capire il fatto quando ho scritto
è chiaro che volevo dire che è tristissimo dire che si beve solo per lo sballo... perché se chiedi un cocktail dolce ma forte significa che bevi giusto per bere, non per il gusto di ciò che stai bevendo
è chiaro così o vuoi fatto un disegnino?
aah ora ho capito che abbiamo solamente opinioni diverse...
oppure gusti diversi... perchè a me bere fa schifo.. ma
l'effetto che mi sballa lo adoro... come in fin dei conti piace a molti altri..
Prendi uno shot di sambuca e un amico con un fiammifero in mano (fiammifero non accendino), mettiti la sambuca in bocca senza ingoiarla, con la bocca leggermente verso l'alto l'amico deve accender la sambuca (basta avvicinare il fiammifero e toglierlo, senza infilarlo in bocca), chiudi la bocca, ingoia e inspira a pieni polmoni.
Vorrei vederlo fare a qualcuno con i baffi :D
perchè a me bere fa schifo.. ma
l'effetto che mi sballa lo adoro
ecco, è proprio questo passaggio che a me mette i brividi :stordita:
windsofchange
11-01-2009, 17:59
O diritto al pronto soccorso :sofico:
certo,e se vedevi gente in giro col bicchierone verde in mano erano conoscenti miei o amici di amici col sambuca vodka alla menta in mano :P
ecco io ho fatto il cameriere li nell'ultima stagione :)
Fradetti
11-01-2009, 18:19
O diritto al pronto soccorso :sofico:
a parole sembra molto più pericoloso di quello che è in realtà ;)
direi che basta fare gli ipocriti.
L'alcool non è sempre buono, e i cocktail sono delle bombe fatte per uscire fuori di testa in minor tempo, invece che spaccarsi di litri di vino.
scommetto che moooolti qua dentro bevono perche gli piace sentire il retro-gusto alcolico.. ahahaha
ai tempi bevevo anche io i cocktail, non ne ho trovato uno decente.
E si, partite sempre con le solite storie del "MA FORSE TU, NO PERCHE IO". che tanto non ci credo.
e comunque saluti a tutti, ho da fare una bonga.
windsofchange
11-01-2009, 19:19
L'alcool non è sempre buono, e i cocktail sono delle bombe fatte per uscire fuori di testa in minor tempo, invece che spaccarsi di litri di vino.
scommetto che moooolti qua dentro bevono perche gli piace sentire il retro-gusto alcolico.. ahahaha
E si, partite sempre con le solite storie del "MA FORSE TU, NO PERCHE IO". che tanto non ci credo.
:confused: Si mangia?
:confused: Si mangia?
no
si stappa http://www.roorsupply.com/images/roor-glass.jpg
Oh, che bello, allora esiste qualcuno che la pensa come me! :)
kankekon
11-01-2009, 20:28
{|e;25798287']ecco, è proprio questo passaggio che a me mette i brividi :stordita:
ma dico la verità..è cosi per molti...
ecco io ho fatto il cameriere li nell'ultima stagione :)
ora non lavori al victory?
no
si stappa http://www.roorsupply.com/images/roor-glass.jpg
:oink:
Senza Fili
11-01-2009, 22:19
Angelo azzurro
mademistake
12-01-2009, 09:37
Concordo l'alcol mi fa schifo, se voglio bere gustoso prendo analcolici, se voglio bere gustoso e stare più allegro/brillo (che è sempre divertente :asd:) vado di Sex on the beach/Zombie/Dahiquiri banana in cui l'alcol si sente molto poco.
Futura12
12-01-2009, 10:08
I cocktail mi fanno schifo,poi c'è addirittura chi dice che il Negroni è buono:doh: si come no...pe anda all'ospedale
PaulLevesque
12-01-2009, 10:41
Invisibile alla fragola o meglio liscio!:D
I cocktail mi fanno schifo,poi c'è addirittura chi dice che il Negroni è buono:doh: si come no...pe anda all'ospedale
il negroni ( se fatto bene )é buono
Futura12
12-01-2009, 12:22
a me fa letteralmente vomitare,nel senso che rischio che vomito davvero dopo che l'ho preso:Puke:
Lo presi una volta...per poco non mi prende un colpo per il sapore disgustoso che aveva,oltre al fatto che era un bicchierone e mi aveva decisamente storto:p
a me fa letteralmente vomitare,nel senso che rischio che vomito davvero dopo che l'ho preso:Puke:
Lo presi una volta...per poco non mi prende un colpo per il sapore disgustoso che aveva,oltre al fatto che era un bicchierone e mi aveva decisamente storto:p
il gin ti piace?
Futura12
12-01-2009, 12:28
il gin ti piace?
Poco....e so che nel Negroni c'è il Gin ma non è quello in fatto..perchè a volte lo bevo il Gin,ma quel coso era una cosa assurda...a sapore era più tosto dell'assenzio da 70 gradi...forse era fatto male non lo so.
So solo che dopo che l'ho bevuto stavo brillo,e non mi capita spesso che con una sola bevuta vado fuori....
Poco....e so che nel Negroni c'è il Gin ma non è quello in fatto..perchè a volte lo bevo il Gin,ma quel coso era una cosa assurda...a sapore era più tosto dell'assenzio da 70 gradi...forse era fatto male non lo so.
So solo che dopo che l'ho bevuto stavo brillo,e non mi capita spesso che con una sola bevuta vado fuori....
il negroni non è fortissimo di base
il gin sta 40
il martini a 16
il campari a 20
il teoria in parti uguali
a non amo io sapore schietto del gin per cui me lo faccio fare con il bombay che lo rende molto piu morbido come gusto
il negroni non è fortissimo di base
il gin sta 40
il martini a 16
il campari a 20
il teoria in parti uguali
a non amo io sapore schietto del gin per cui me lo faccio fare con il bombay che lo rende molto piu morbido come gusto
il bombay è gin :mbe: ha un sapore lievemente diverso ma è sempre gin
vero, come l'americano che di solito mi piace solo se me lo faccio io :D
ora non lavori al victory?
no ci vado da cliente, ho altri impegni e lavorare fino alle 6 3 volte a settimana distrugge :)
il bombay è gin :mbe: ha un sapore lievemente diverso ma è sempre gin
grazie
ma
lo so che è un gin
è molto piu morbido e delicato come gusto .
riesco a berlo liscio
simplyme
12-01-2009, 13:54
negroni con angostura / 4 bianchi secco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.