View Full Version : [Thread Ufficiale] Age of Empires III
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum e approfitto subito per chiedervi un consiglio tecnico a proposito di Age of Empire III.
Vorrei comprarlo e leggendo i requisiti tecnici ho notato di possederli tutti tranne il lettore cd/dvd che ho solo 24x (il gioco sembrerebbe richiederne 32x).
Pensate che potrei riuscire ad installarlo e giocarci ugualmente?
In caso negativo come potrei risolvere?
NB Il mio è un pc portatile.
Grazie a tutti.
Sigan
banana snapple
05-04-2007, 09:09
Ciao a tutti ho cominciato da poco a giocare a age of empires 3..ma tutte le volte che riduco ad icona il gioco(con ctrl alt canc) e lo vado a ripristinare mi dice che si è verificato un errore e che il programma verra chiuso..ogni volta fa cosi..Succede anche a qualcuno di voi?consigli per risolvere qst problema?(ho provato a disinstallare due volte ma non cambia niente..)
Grazie mille..
stessa cosa anche a me
puoi provare a fare la stessa cosa schiacciando il tasto per fare uscire la barra di start
già provato è inutile non cambia niente
zatoichi77
05-04-2007, 10:10
Prendi con le pinze cio' che dico perche' ho smesso di giocarci e quindi non posso fare prove perche' l'ho disinstallato. C'e' un comando per avviare il gioco "in una finestra". A livello grafico cambia poco,pero' dovrebbe risolvere il problema.
djmatrix619
09-04-2007, 21:18
basta mettere "-w" dopo il collegamento al file x avviarlo in finestra..
raga io ho qst configurazione: amd athlon 64 x2 3800+ am2 poi ho 2*512mb ddr2-667mhz cl.5 della s3+ poi ho la mobo asus m2v-tvm poi ho il video integrato Via Chrome9 HC IGP che posso aumentare da 64 a 256mb poi ho un maxtor sata2 @ sata1 160gb...
mi funzionera o no???
qlk gia lha provato su qst sk video???
la mia sk video è supportata dal gioko???
la mia sk video è supportata dal gioko???
zatoichi77
13-04-2007, 20:13
Ragazzi quallkuno sa se questa copia e la versione base di ao3 e include anche l'italiano?
http://www.play.com/Games/PC/PROD/3-/717670/Age_Of_Empires_III/Product.html?ptsl=1&ob=price&fb=1
ciauz
se ti interessa c'e' un thread apposta per questo tipo di cose. non sono molto bravo a linkare a dovrebbe essere questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
Il gioco comunque da quanto scritto sembra NON sia in italiano
danny2005
15-05-2007, 08:21
Ho comprato l'espansione di AOE 3, sperando di poterci giocare tranquillamente; invece il gioco crasha dopo qualche minuto (la durata è random), schermo del monitor nero, luce led lampeggiante, unica possibilità un bel reset di windows xp......
Ho provato a patcharlo, a mettere gli ultimi driver per la mia x850xt (ufficiali, omega) ma niente....e questo succede anche con Age Of Mythology (che nel pc precedente girava tranquillamente)
Peccato! Dopo la spesa pensavo di godermelo........lo conservo in attesa di cambiare pc, sperando che la nuova configurazione mi permetta di giocarci...:rolleyes:
Misteri dell'informatica......:muro:
Ragazzi stiamo giocando ad age in lan 4 persone, il gioco è lentissimo!!!! come si può risolvere a questo problema?? Lan da 1G o patch? Abbiamo la 1.08...
quando ci giochiamo in Lan noi si rallenta quando uno dei pc partecipanti non riesce a supportare bene il gioco, magari per una scheda video lenta... basta abbassare la grafica sul pc incriminato e tutto riprende ad andare bene...
Questo accade perchè il gioco deve essere necessariamente sincronizzato su tutti i pc...
E il piu lento rallenta anche tutti gli altri.
PS. C'è qualcuno di Roma disposto ad unirsi alle nostre partite? Magari anche online...
Kharonte85
17-06-2007, 20:50
Avevo gia risolto,grazie mille! ;)
PS:Il gioco è da brividi,i suoni col 5.1 della battaglia sn da URLO! :eek:
Io riesco a giocare a 1600*1200 32 Bit ed è una goduria per i miei occhi :D:D
Come hai fatto a farlo partire con windows 2000?
Kharonte85
19-06-2007, 20:23
Come hai fatto a farlo partire con windows 2000?
Ok...visto che non mi ha risposto nessuno mi rispondo da solo :D
- Ho installato il gioco sul portatile (dotato di windows xp)
- Ho trasferito tutti i file del gioco su un hard disk esterno (Lacie da 250gb)
- Facendo partire il .exe dalla cartella del gioco funziona tutto anche sul mio dekstop con w2000 :fuck:
Questo a dimostrazione di quanto palesemente vogliano tagliare fuori le persone coi vecchi sistemi operativi senza reali motivi...:mad:
se lo compro usato ci possono essere problemi con l'account per il gioco online?
è urgente
grazie
zatoichi77
22-06-2007, 10:39
Ok...visto che non mi ha risposto nessuno mi rispondo da solo :D
- Ho installato il gioco sul portatile (dotato di windows xp)
- Ho trasferito tutti i file del gioco su un hard disk esterno (Lacie da 250gb)
- Facendo partire il .exe dalla cartella del gioco funziona tutto anche sul mio dekstop con w2000 :fuck:
Questo a dimostrazione di quanto palesemente vogliano tagliare fuori le persone coi vecchi sistemi operativi senza reali motivi...:mad:
:eek: :eek:
Grazie della info
altra domanda: il multiplayer online è gratuito?
grazie
Marco
zatoichi77
22-06-2007, 10:48
altra domanda: il multiplayer online è gratuito?
grazie
Marco
L'online e' gratuito
Comunque fai attenzione a comprarlo usato,imho non penso che ci siano problemi se,anche se sarebbe meglio se il precedente possessore non avesse sfruttato l'online.
Forse sarebbe meglio che prima inoltri una email alla ensemble studios e chiedi lumi
mangzeus
09-07-2007, 11:52
Volevo sapere di quante unità massime si può disporre in una civiltà, perchè ho visto che si possono costruire massimo 20 case da 10 unità ciascuna....
Io pensavo che si potessero avere eserciti molto più grandi...
mangzeus
10-07-2007, 14:05
nessuno sa dirmi se il numero della popolazione può essere maggiore di 200???
zatoichi77
10-07-2007, 14:49
nessuno sa dirmi se il numero della popolazione può essere maggiore di 200???
Ci provo,ma prendilo con le pinze che e' molto che non gioco.
Dovrebbe essere di 200 tranne che per una civilta',non ricordo quale.
Comunque se leggi sul manuale del gioco dovrebbe esserci scritto.
mangzeus
10-07-2007, 15:09
Ci provo,ma prendilo con le pinze che e' molto che non gioco.
Dovrebbe essere di 200 tranne che per una civilta',non ricordo quale.
Comunque se leggi sul manuale del gioco dovrebbe esserci scritto.
si mi pare sia la civiltà che trovi sull'espansione...
Merlinus Maximus
10-07-2007, 17:59
Salve a tutti sono nuovo, vorrei farvi una domanda, dato che non ho né age of ermpires 3 e né la sua epansione the warchiefs originali, se, quando uscirà la prossima espansione, quella degli orientali, la comprerò originale, il gioco funzionerà anche online?? esistono altri modi per giocare online senza che il gioco sia originale?
grazie a tutti per le risposte
zatoichi77
10-07-2007, 18:11
Salve a tutti sono nuovo, vorrei farvi una domanda, dato che non ho né age of ermpires 3 e né la sua epansione the warchiefs originali, se, quando uscirà la prossima espansione, quella degli orientali, la comprerò originale, il gioco funzionerà anche online?? esistono altri modi per giocare online senza che il gioco sia originale?
grazie a tutti per le risposte
Che esordio! :eek:
Che io sappia sui server ufficiali puoi giocare solo con game originale. Se non hai il game originale penso che l'espansione ti serva a poco.
Se proprio vuoi sbatterti prova a googolare un po',con hamachi probabilmente ci sono delle community a cui riesci ad accedere.
Non vado oltre perche' penso che l'argomento non sia molto gradito..
mangzeus
10-07-2007, 21:03
non riesco a trovare la civiltà che abbia più di 200 abitanti, qualcuno sa come si fa per superare il limite????
zatoichi77
10-07-2007, 22:11
non riesco a trovare la civiltà che abbia più di 200 abitanti, qualcuno sa come si fa per superare il limite????
ho dato un occhiata alla guida strategica e non parla di questa possibilita'. Pero' tratta solo il gioco principale,non ricordo se con le espansioni hanno aggiunto questa opzione.
Non vorrei confondrmi con AOM od AOT,forse era quello che permetteva di espandere la popolazione di una civilta'
pantapei
22-07-2007, 22:49
scusate ho appena installato age of empires 3+espansione...
ma ho un problema serio....le risorse iniziali sono troppo elevate...20000...cosa devo fare ?
grazie
ma quante espansioni di Age of empire 3 ci sono?
e quando sono uscite?
grazie mille
Jamal Crawford
29-07-2007, 22:12
temo che siano in pochi ormai a giocarci...:(
Ciao io ci gioco spesso ho vinto pure a livello difficile modalita' deathmatch, utilizzo gli ottomani e sono a livello 39 :)
praticamente si possono comporre mazzi di carte scegliendo tra tante e forse troppe carte. Non tutte le missioni a livello difficile sono alla portata, alcune sono praticamente impossibili...
azz, non sapevo fossi così forte! :Prrr:
Finita la modalità principale?
A che livello?
Jamal Crawford
30-07-2007, 21:39
azz, non sapevo fossi così forte! :Prrr:
Finita la modalità principale?
A che livello?
La modalita' principale a livello medio, perche' in proporzione le missioni sono piu' difficili delle partite deathmatch. Soprattutto alcune delle ultime missioni della campagna, ho porconato non poco...Con il livello difficile, diventa impossibile (a mio avviso) giocare in inferiorita' numerica, ad esempio 3 nemici contro me e un alleato a scelta. Ho provato e riprovato ma ti attaccano 3 eserciti contemporanemanet ee non c'e' modo di difenderti... l'ideale e' fare 3 contro tre e li ti diverti assaje
Cos'è che è caduto dall'altra parte.... Orco zio, la scuderia!
Ma chi è quel mona...
(Mosconi's Empires)
:asd:
Jamal Crawford
30-07-2007, 22:23
Cos'è che è caduto dall'altra parte.... Orco zio, la scuderia!
Ma chi è quel mona...
(Mosconi's Empires)
:asd:
ahahahahahaha
se venite ancora avanti vi do un pugno (alle truppe nemiche)
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, e volevo un informazione...
Sono dis-pe-ra-to sono parecchi giorni che cerco di giocare online a AOE3 utilizzando Hamachi, ma niente non riesco a capire come si.
Qualche anima caritatevole sarebbe cosi gentile da dirmi come fare?, ve ne supplico:cry:
Grazie 1000 in anticipo
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, e volevo un informazione...
Sono dis-pe-ra-to sono parecchi giorni che cerco di giocare online a AOE3 utilizzando Hamachi, ma niente non riesco a capire come si.
Qualche anima caritatevole sarebbe cosi gentile da dirmi come fare?, ve ne supplico:cry:
Grazie 1000 in anticipo
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
io avevo hamachi ma che roba e' e come si usa?
grazie mille
HAmachi è un, a mio parere comodo, programma che consente la creazione di una rete LAN, dove possono entrare i computer anche se non sono collegati dalla stessa connessione di rete, in poche parole tu puoi tranquillamente giocare in locale con un tuo amico anche se non è a casa tua.
Adesso torniamo al mio problema :oink:
:help: :help: :help:
Nessuno che riesce ad aiutare una povera anima indifiesa come me?:cry:
Codename87
03-08-2007, 12:35
L'ho appena installato, ho messo la patch 1.09 per la versione italiana, solo che quando lo avvio mi dice che è impossibile trovare Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec (l3codecx.ax) e che è un componente necessario di Microsoft DirectShow
Che caspita devo installare per farlo andare?
Le DirectX sono aggiornate, ho messo su le ultime di Agosto, ed ho Vista (anche tutto il resto è aggiornato a livello di driver).
Devo installare quel codec?
Codename87
04-08-2007, 17:25
Oltre ad installare proprio il codec, senza buoni risultati, ho provato a mettere il file l3codecx.ax di un altro PC, con su Windows Xp, in system32, ma non funziona lo stesso.
Possibile che solo io ho questo problema?
zatoichi77
04-08-2007, 20:36
Oltre ad installare proprio il codec, senza buoni risultati, ho provato a mettere il file l3codecx.ax di un altro PC, con su Windows Xp, in system32, ma non funziona lo stesso.
Possibile che solo io ho questo problema?
http://www.agecommunity.com/faq_general.aspx#installation
nelle faq relative a suono e musica spiegano come risolvere il tuo problema. ;)
Ma possibile che nessuno riesca a risolvere il mio problema?
zatoichi77
06-08-2007, 21:41
Ma possibile che nessuno riesca a risolvere il mio problema?
imho la scelta migliore e' utilizzare la connessione ad eso,almeno che tu non abbia perso la cd-key. :D
comunque se vuoi giocare con hamachi devi trovare i server che ospitano il gioco. Se googoli un po' e cerchi per parole chiave tipo "server hamachi aoe3" vedrai che qualcuno lo trovi. ;)
The_Killer
14-08-2007, 20:37
ciao a tutti!
ho un problema abbastanza fastidioso con AoE 3 (e relativa espansione): quando gioco con la campagna è tutto ok, ma se voglio fare una partitella veloce... non posso!!!
dal menu principale seleziono: Giocatore Singolo-> schermaglia-> creo la civiltà
a questo punto, dovrei selezionare la città madre e iniziare il gioco... invece non posso!
ecco quello che vedo
http://img240.imageshack.us/img240/3567/aoers6.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=aoers6.jpg)
come vedete, non posso scegliere la città madre, ma solo crearne un'altra... dite che è un problema risolvibile?
ho Win Vista Ultimate x64
Jamal Crawford
15-08-2007, 00:04
Voi a che livello di esperienza siete arrivati?
io a 54 solo che adesso non capisco perche' pur vincendo le partite "schermaglia" non avanzo piu' come livello di esperienza :confused:
.:Onizuka:.
15-08-2007, 17:42
si può giocare in LAN con una sola copia?
se si, come?
EDIT: trovato... bastava mettere lo stesso seriale :D
gemelligallo
27-09-2007, 21:23
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Ho appena installato age of empires 3, l'installazione è andata benissimo, senza problemi, ho solo un piccolo problema, non mi appaiono le cose nel campo di gioco, es: se faccio costruire una casa, una volta costruita non si vede la casa ma solo il fumo del camino. Non si vedono gli animali, ma solo l'ombra.
Quale può essere il problema???
la mia scheda video??
io ho una mobile intel 945gm express chipset family, leggendo sul file readme del cd ho letto che questa scheda video non è supportata da Age of Empires 3. Come posso risolvere questo problema???
Grazie mille e buona serata a tutti
Andrea
djmatrix619
27-09-2007, 22:05
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Ho appena installato age of empires 3, l'installazione è andata benissimo, senza problemi, ho solo un piccolo problema, non mi appaiono le cose nel campo di gioco, es: se faccio costruire una casa, una volta costruita non si vede la casa ma solo il fumo del camino. Non si vedono gli animali, ma solo l'ombra.
Quale può essere il problema???
la mia scheda video??
io ho una mobile intel 945gm express chipset family, leggendo sul file readme del cd ho letto che questa scheda video non è supportata da Age of Empires 3. Come posso risolvere questo problema???
Grazie mille e buona serata a tutti
Andrea
Beh.... se non è supportata c'è molto poco da fare andrea... ma.. puoi provare cmq ad eseguire questi passi:
- Installare l'ultima libreria grafica disponibile Directx.
- Installare gli ultimi driver disponibili sul sito Intel della tua scheda video.
- Ridurre al minimo i dettagli grafici di Age Of Empires 3, visto che la tua scheda video non è tra le più performanti.
Prova per ora in questi modi e fammi sapere! ;)
Omorzo_Cactaceo
05-10-2007, 18:08
dite che con una di queste schede video posso giocare?
nvidia 7000M (up to 752mb TC)
o
intel X3100
grazie
Alfonso78
31-10-2007, 22:32
Salve......
Ho degli amici che vorrebbero giocare ad Age Of Empire....in un pc con Mac OS 9.....
hanno fatto un giro per la città ma di versioni per Mac neanche l'ombra...tutte per Windows...
qualcuno sa se esiste la versione per Mac OS 9 e se si dove poterla acquistare??
Ciao e grazie anticipatamente......
zatoichi77
01-11-2007, 00:05
Salve......
Ho degli amici che vorrebbero giocare ad Age Of Empire....in un pc con Mac OS 9.....
hanno fatto un giro per la città ma di versioni per Mac neanche l'ombra...tutte per Windows...
qualcuno sa se esiste la versione per Mac OS 9 e se si dove poterla acquistare??
Ciao e grazie anticipatamente......
la versione mac esiste. Dovrebbe essere sviluppata dalla "macsoft games" che si occupa della conversione del gioco.
Un link:
http://www.destineerstudios.com/macsoftgames/
Sul sito di ensemble non c'e' riferimento alla versione per mac. Non so' come sia questo porting effettuato dalla macsoft e comunque penso non sia facile trovarlo in lingua italiana.
Se non ti interessa la lingua italiana puoi trovarlo su macgamestore.com
djmatrix619
01-11-2007, 08:02
dite che con una di queste schede video posso giocare?
nvidia 7000M (up to 752mb TC)
o
intel X3100
grazie
Provato a controllare nel manuale di gioco se nella lista di schede video compatibili c'è anke la tua??? ;)
Alfonso78
01-11-2007, 09:31
la versione mac esiste. Dovrebbe essere sviluppata dalla "macsoft games" che si occupa della conversione del gioco.
Un link:
http://www.destineerstudios.com/macsoftgames/
Sul sito di ensemble non c'e' riferimento alla versione per mac. Non so' come sia questo porting effettuato dalla macsoft e comunque penso non sia facile trovarlo in lingua italiana.
Se non ti interessa la lingua italiana puoi trovarlo su macgamestore.com
ok grazie....
solo che il mio amico ha il Mac OS9....dovrà ripiegare sulla versione II del gioco....forse anche questa in inglese......
ok grazie....
solo che il mio amico ha il Mac OS9....dovrà ripiegare sulla versione II del gioco....forse anche questa in inglese......
beh, dai comunque il 2 non era brutto, anzi!!!:D era un gran bel giocone!!
ciao:D
Alfonso78
01-11-2007, 12:53
ma è possibile che in italiano non l'abbiano fatto????
djmatrix619
01-11-2007, 13:07
Sotto alcuni aspetti era anche meglio il 2 sinceramente!! ^^
PeliFromHell
01-11-2007, 13:11
ciao a tutti, ho un grande problema con Age Of Empires III, innanzitutto nelle campagne il gioco funge bene, ma quando provo la funzione "arcade" (skirmish) prima di iniziare a giocare da un errore:
http://i93.photobucket.com/albums/l41/hansen89/error.jpg
penso per il suddetto errore, il nemico (o alleato), anche se posti su difficoltà "expert", non fa scorte di cibo, oro, legno, non costruisce nulla, si difende solo se attaccato, e i cittadini se ne stanno immobili vicini al loro centro, come se non venissero impartiti loro ordini, come se l intelligenza artificiale non fungesse.
nella campagna tutto ciò non avviene, ma nello skirmish si.
come posso risolvere il problema?:help: :help: :cry:
grazie in anticipo a tutti:)
zatoichi77
01-11-2007, 14:06
quoto,anche AOM/AOT mi e' piaciuto piu del III
per mè, era meglio sotto molti aspetti, però anche il 3 non è da buttare, soprattutto in LAN è divertimento assicurato!!:D
ciao
djmatrix619
01-11-2007, 17:27
per mè, era meglio sotto molti aspetti, però anche il 3 non è da buttare, soprattutto in LAN è divertimento assicurato!!:D
ciao
beh... non ho mica detto che il 3 è da buttare!! Anzi! Ci gioco tutt'ora!! :P.. xò nn so.. nelle partite lo vedo molto limitato come modalità di gioco. Mentre se guardo Empire Earth 2.. lì puoi fare diversissime cose in più di aoe3.. ma pecca in altri punti rispetto ad esso..
Bisognerebbe fare una fusione :D !!
beh... non ho mica detto che il 3 è da buttare!! Anzi! Ci gioco tutt'ora!! :P.. xò nn so.. nelle partite lo vedo molto limitato come modalità di gioco. Mentre se guardo Empire Earth 2.. lì puoi fare diversissime cose in più di aoe3.. ma pecca in altri punti rispetto ad esso..
Bisognerebbe fare una fusione :D !!
quoto!!fusione rulezzzzzzzzz facciamola noi!!!!:D :D.........scherzo ovviamente!!!
ciao
Ciao a tutti,ho installato il gioco in italiano,però aime mi dà questo errore:
http://img140.imageshack.us/img140/5743/immaginefl9.jpg
sapete per caso come posso risolverlo e se l'ha dato pure a qualcuno di voi??
Ho risolto rimettendo i driver 7.8,maledetti aggiornamenti....sarebbe meglio che li testassero prima....
djmatrix619
11-11-2007, 11:37
Ho risolto rimettendo i driver 7.8,maledetti aggiornamenti....sarebbe meglio che li testassero prima....
Beh.. se ti installavi direttamente l'ultima libreria directx attualemente disponibile.. ovvero directx 9.0c.. andavi sicuramente ancora meglio!! auahua! strano che tu ancora sia rimasto alla 7.8! ^^'
Non ho ben capito,io avevo l'ultima che era la 7.10,visto che poi mi dava quell'errore ho rimesso i 7.8,riguardo alle direcX dove posso prenderle quelle ultime che stai dicendo,e poi prima di installarle devo rimuovere quelle in uso olo fa in automatico??
Grazie.
Gio Games
14-11-2007, 18:19
Scusate vorrei sapere se in Age of empires 3 in lan si possono settare dei nemici guidati dall'intelligenza artificiale come in Empire Earth. Ci stiamo giocando io e mio fratello in lan contro l'Ia ma vorrei provare anche Aoe3 ma se non è possibile avere dei nemici guidati dal computer non so se mi andrebbe come gioco. Che dite?
grazie
Scusate vorrei sapere se in Age of empires 3 in lan si possono settare dei nemici guidati dall'intelligenza artificiale come in Empire Earth. Ci stiamo giocando io e mio fratello in lan contro l'Ia ma vorrei provare anche Aoe3 ma se non è possibile avere dei nemici guidati dal computer non so se mi andrebbe come gioco. Che dite?
grazie
si, si può giocare in lan alleati contro eserciti nemici dell'IA!!!;)
ciao:)
Gio Games
14-11-2007, 18:23
dunque si possono fare anche alleanze miste tipo Io+pc vs fratello+pc esatto?
grazie per la risposta fulminea :D
dunque si possono fare anche alleanze miste tipo Io+pc vs fratello+pc esatto?
grazie per la risposta fulminea :D
si, io ci giocavo con 1 amico ed era divertentissimo!!!:D
ciao
Gio Games
14-11-2007, 19:56
Thx...un'altra informazione (è vero sono assillante :D)...le dimensioni delle mappe sono simili a quelle di Empie Earth che sono veramente grandi o sono molto inferiori a quest'ultimo?
Grazie
Thx...un'altra informazione (è vero sono assillante :D)...le dimensioni delle mappe sono simili a quelle di Empie Earth che sono veramente grandi o sono molto inferiori a quest'ultimo?
Grazie
Mi pare siano un po' più piccole (comunque si possono scegliere le dimensioni) ma quelle di EE sono davvero enormi!!!
ciao
alve qualcuno di voi con FastWeb riesce a giocare? Io sono fastweb con l'ADSL 2mb e non riesco a giocare, il gioco ha fatto l'update e l'ho installato, vedo le partite ma non entra in nessun server
alve qualcuno di voi con FastWeb riesce a giocare? Io sono fastweb con l'ADSL 2mb e non riesco a giocare, il gioco ha fatto l'update e l'ho installato, vedo le partite ma non entra in nessun server
Stesso problema.. ho 2 copie originali di Age Of Empires III.. Fastweb ADSL 2mb.. router D-Link 524.. ho provato ad aprire le porte.. cambiare ip etc.. ma nulla.. mi vede i serve ma non mi entra.. forse qualke volta.. ma se prova ad entrare pure mio fratello dal suo pc nello stesso server.. nn gli entra.. se io esco e lui prova ad entrare invece funziona.. idem se provo ad entrare nello stesso server con uno che ha fastweb.. mi sa che è un problema di IP.. :( sapete come risolvere?? ho 2 copie originali.. vorrei giocarci.. grazie..
...
Ho appena installato aoe 3 sul mio portatile... Tutto bene anche la presentazione ma appena arrivo al menù principale vedo tutto che lampeggia e non riesco a fare niente come mai? il mio portatile è un acer Aspire 5720..
Grazie.
Ho appena installato aoe 3 sul mio portatile... Tutto bene anche la presentazione ma appena arrivo al menù principale vedo tutto che lampeggia e non riesco a fare niente come mai? il mio portatile è un acer Aspire 5720..
Grazie.
potresti fare uno screen??:)
ciao
potresti fare uno screen??:)
ciao
ehm comme se fa??
:eek:
ehm comme se fa??
:eek:
clicchi sulla tastiera il tasto Stamp sopra al tastierino numerico, poi apri paint e incolli, salvi l'immagine di paint e la uppi su imageshack, poi copi il link che a fianco ha scritto Thumbnail for forums (1) e lo incolli qui!!
ciao
ah ok ho capito.. No cmq ho aggiornato i driver della scheda grafica e ora si vede anche se scatta un po'...
ah ok ho capito.. No cmq ho aggiornato i driver della scheda grafica e ora si vede anche se scatta un po'...
Non si può diminuire la qualità del gioco?
Non si può diminuire la qualità del gioco?
certo, da strumenti> opzioni> opzioni grafica (o roba simile)
ciao
certo, da strumenti> opzioni> opzioni grafica (o roba simile)
ciao
ok grazie...
ok grazie...
ci saresti arrivato anche da solo!!;)
ciao
alexronny
12-01-2008, 14:14
Ciao a tutti, dopo oltre un anno ho deciso di reinstallare questo gioco stupendo per giocare il LAN con alcuni amici tramite hamachi, però non riusciamo a giocare :mad:
Io ho una connessione tramite router (fastweb 6 mb) e non riesco a vedere i miei amici, ho sempre giocato ad altri titoli e non ho avuto quasi mai problemi....ora chiedo se qualcuno cortesemente potesse illustrarmi come impostare il router (credo che sia per questo che non li vedo) per poter vedere i miei amici :help:
ringrazio anticipatamente :D
Alex
Ciao a tutti, dopo oltre un anno ho deciso di reinstallare questo gioco stupendo per giocare il LAN con alcuni amici tramite hamachi, però non riusciamo a giocare :mad:
Io ho una connessione tramite router (fastweb 6 mb) e non riesco a vedere i miei amici, ho sempre giocato ad altri titoli e non ho avuto quasi mai problemi....ora chiedo se qualcuno cortesemente potesse illustrarmi come impostare il router (credo che sia per questo che non li vedo) per poter vedere i miei amici :help:
Alex
Ciao io gioco in lan con hamaci è non mi da nessun problema il router non l'ho toccato anche se io ho alice e non fastweb, vuoi fare una prova con me?
Alex
Ciao io gioco in lan con hamaci è non mi da nessun problema il router non l'ho toccato anche se io ho alice e non fastweb, vuoi fare una prova con me?
alexronny
13-01-2008, 22:23
risolto grazie ad un altro programmino :D
domanda scema: ma nel multiplayer come si selezionano i destinatari dei messaggi della chat durante una partita? (es. solo alleati, oppure tutti i giocatori) :help:
alexronny
15-01-2008, 14:15
Domanda scema: ma nel multiplayer come si selezionano i destinatari dei messaggi della chat durante una partita? (es. solo alleati, oppure tutti i giocatori) :help:
Sarò scemo, ma ancora non l'ho capito :confused:
anonimizzato
16-01-2008, 18:09
Ciao a tutti ho preso AO3 circa 10 giorni fa e devo dire che mi sembra un buon titolo. Conosco alla perfezione AO2 quindi con questa ennesima puntata mi sono trovato subito a mio agio fatta eccezzione per la città madre.
Ci sono ancora diverse cose però che non ho capito:
- Si può (e se si come) evitare che venga svelata la mappa in basso a sx quando si abbandona una sessione? Io la copro per non vederla mentre esco ma devo dire che la cosa è abbastanza assurda.
- E' possibile gestire le proprie unità militare come avveniva (o in modo simile) in AO2 con atteggiamenti: offensivi, difensivi, nessun attacco ecc.
Ho notato che c'è un pulsante avanzamento offensivo, ma mi sembra un pò poco non trovate?
Note:
La grafica (se uno può tenere attivi tutti i filtri) è semplicemente spettacolare.
Io ho dovuto ridurre il dettaglio e la qualità delle ombre (e perde abbastanza) per avere un gioco fluido ma devo dire che non è niente male.
Come strategico siamo sempre ai livelli (bassi) di AO2: resistere -> avanzare di età -> costruire un esercito molto grande e annientare l'avversario.
Grazie e ciao. :)
Ciao a tutti ho preso AO3 circa 10 giorni fa e devo dire che mi sembra un buon titolo. Conosco alla perfezione AO2 quindi con questa ennesima puntata mi sono trovato subito a mio agio fatta eccezzione per la città madre.
Ci sono ancora diverse cose però che non ho capito:
- Si può (e se si come) evitare che venga svelata la mappa in basso a sx quando si abbandona una sessione? Io la copro per non vederla mentre esco ma devo dire che la cosa è abbastanza assurda.
- E' possibile gestire le proprie unità militare come avveniva (o in modo simile) in AO2 con atteggiamenti: offensivi, difensivi, nessun attacco ecc.
Ho notato che c'è un pulsante avanzamento offensivo, ma mi sembra un pò poco non trovate?
Note:
La grafica (se uno può tenere attivi tutti i filtri) è semplicemente spettacolare.
Io ho dovuto ridurre il dettaglio e la qualità delle ombre (e perde abbastanza) per avere un gioco fluido ma devo dire che non è niente male.
Come strategico siamo sempre ai livelli (bassi) di AO2: resistere -> avanzare di età -> costruire un esercito molto grande e annientare l'avversario.
Grazie e ciao. :)
1- non si può
2- ho notato pure io e devo dire che le unità sono ingovernabili, un esempio; ho 30 schermagliatori (quelli con il fucile) si avvicina un nemico ai miei 30, uno gli spara, gli altri non fanno in tempo, il nemico scappa e i miei lo inseguono magari andando a finire vicino alla base del nemico e quando attacchi con 120 unità si capisce quanto dia fastidio non poter settare un atteggiamento difensivo in modo che le unità NON si muovano:mad:
per il resto mi sembra ottimo a parte la storia della città madre con le varie 2000 spedizioni e 20 carte per mazzo mi sembra una boiata
PS in LAN è uno spettacolo;)
ciao
anonimizzato
16-01-2008, 18:42
Intanto grazie per la risposta.
Comunque moltro strano perchè nel primo post del thread si dice che:
Combattimenti
Age of Empires III offre ai giocatori uno straordinario controllo sul campo di battaglia.
Più unità al vostro comando – Oltre a folte e diverse schiere di fanteria, cavalleria e artiglieria, potete comandare guerrieri nativi americani, mercenari e navi d'alto bordo.
Formazioni multiple – In base ai punti di forza e ai punti deboli, potete far assumere diverse formazioni al vostro esercito o lasciare che sia il gioco a scegliere automaticamente la formazione più appropriata. Esempi:
Raffica – Le unità di fanteria per attacchi a distanza, come i moschettieri, sparano a turno contro i nemici che si trovano davanti.
Carica – I soldati si lanciano all'assalto, correndo sempre più velocemente. La cavalleria brandisce le sciabole e i moschettieri fissano le baionette. Questa formazione infligge danni tremendi ma rende più vulnerabili i soldati.
Bombarda – I soldati proteggono i cannoni che sparano contro le file nemiche.Disponibile solo se nel vostro esercito è presente l'artiglieria.
Battaglie più facili da seguire – Potete continuare a comandare singole unità. Ma quando le unità combattono in formazione, sarete in grado di capire esattamente a favore di chi stanno volgendo le sorti dello scontro.
Fisica in tempo reale – I fanti colpiti da un cannone vengono letteralmente spazzati via, magari precipitando in acqua da una scogliera. Le palle di cannone rimbalzano e rotolano.
Distruzioni ricche di dettagli – Travi, imposte e persino torri intere possono staccarsi da un edificio e interagire con il terreno, sfracellandosi nell'acqua sottostante. Questo effetto di ultima generazione viene eseguito in tempo reale rendendo unici gli effetti della distruzione di ciascuno edificio, a prescindere dal numero di volte in cui viene eseguita.
Animazioni uniche – Con centinaia di animazioni uniche, non assisterete mai due volte allo stesso combattimento.
:mbe:
Intanto grazie per la risposta.
Comunque moltro strano perchè nel primo post del thread si dice che:
:mbe:
allora ci sarà qualche modo..... magari dalle opzioni, mi pare ci sia il modo di scegliere dei tasti per determinate cose; se attendi 5 minuti controllo:)
EDIT sono andato nelle opzioni> tasti di scelta> e ho cercato quello che hai quotato ma non c'è nulla di simile!!
ciao
alexronny
16-01-2008, 18:58
2- ho notato pure io e devo dire che le unità sono ingovernabili, un esempio; ho 30 schermagliatori (quelli con il fucile) si avvicina un nemico ai miei 30, uno gli spara, gli altri non fanno in tempo, il nemico scappa e i miei lo inseguono magari andando a finire vicino alla base del nemico e quando attacchi con 120 unità si capisce quanto dia fastidio non poter settare un atteggiamento difensivo in modo che le unità NON si muovano:mad:
ciao
opzioni->opzionu IU->metti la spunta su visualizza informazioni avanzate, in questo modo puoi settare il tipo di atteggiamento (offensivo, difensivo....) ;)
anonimizzato
16-01-2008, 19:01
opzioni->opzionu IU->metti la spunta su visualizza informazioni avanzate, in questo modo puoi settare il tipo di atteggiamento (offensivo, difensivo....) ;)
tnx ;)
:eek: NOOOOOOOOOOOOOO grazie, non ci avevo mai provato; grazie davvero!!!:D :D
ciao
alexronny
16-01-2008, 19:06
:eek: NOOOOOOOOOOOOOO grazie, non ci avevo mai provato; grazie davvero!!!:D :D
ciao
tnx ;)
di nulla :D
peccato però che non si possa impostare il tipo di formazione, per esempio in linea, a cuneo, ecc...:mad:
per caso sapete nel multiplayer come si selezionano i destinatari dei messaggi della chat durante una partita? (es. solo alleati, oppure tutti i giocatori) ???
peccato però che non si possa impostare il tipo di formazione, per esempio in linea, a cuneo, ecc...:mad:
per caso sapete nel multiplayer come si selezionano i destinatari dei messaggi della chat durante una partita? (es. solo alleati, oppure tutti i giocatori) ???
ho una vaga idea, ma non ricordo di preciso; ricordo solo che nel menù da qualche parte mi pare ci sia un'opzione apposta oppure nel gioco clicchi Invio e forse una delle icone in alto è quella che serve a te.....
Mi dispiace non poter essere più preciso
ciao
anonimizzato
16-01-2008, 20:13
Ragazzi scusate altre due cose:
- Fino a che punto progredisce una città madre? Nel senso: fino a che livello arriva? Con Spagnoli e Inglesi sono al livello 7 per ora.
- Nel saloon, nel libretto, c'è scritto che si possono creare anche i Ninja ma io non li ho trovati (in nessuna delle età).
Tnx.
Ragazzi scusate altre due cose:
- Fino a che punto progredisce una città madre? Nel senso: fino a che livello arriva? Con Spagnoli e Inglesi sono al livello 7 per ora.
- Nel saloon, nel libretto, c'è scritto che si possono creare anche i Ninja ma io non li ho trovati (in nessuna delle età).
Tnx.
1- io sapevo fino a 30 ma la mia è al 31:Prrr: quindi non so.......
2- sei sicuro di usare la città giusta?? se si può essere che siano da sbloccare tramite le carte in modo che te li fai "spedire" dalla città madre
ciao
anonimizzato
17-01-2008, 18:13
1- io sapevo fino a 30 ma la mia è al 31:Prrr: quindi non so.......
2- sei sicuro di usare la città giusta?? se si può essere che siano da sbloccare tramite le carte in modo che te li fai "spedire" dalla città madre
ciao
1) Minchia ... che palle! :D
2) Bah strano, credevo fossero comuni per tutte le civiltà. :mbe:
Altra domanda:
- Come diavolo si fa a cancellare una partita salvata? Intendo quelle che si trovano nel menu "Apri.."
Non ho mica capito come si fa. (spero non sia un altro bug) :(
anonimizzato
17-01-2008, 18:15
Non mi sarebbero dispiaciute le formazioni a:
- Picche
- Cuori
- Fiori
- Quadri
:O :D
Duke.N.4ever
18-01-2008, 07:14
Ragazzi ho un problema nell installazione del espanzione war chiefs su Vista
mi da questo errore
num 0x80040707 descrizione impossibile caricare la DLL: FIREWALLINSTALLHELPER
come devo procedere?
zatoichi77
18-01-2008, 07:52
Ragazzi ho un problema nell installazione del espanzione war chiefs su Vista
mi da questo errore
num 0x80040707 descrizione impossibile caricare la DLL: FIREWALLINSTALLHELPER
come devo procedere?
prova a vedere se trovi qualcosa sul thread ufficiale.
http://forum.agecommunity.com/forums/thread/432212.aspx
anonimizzato
18-01-2008, 18:03
Chi di voi ha già installato l'espansione Asian Dynasties?
Ne vale la pena? :)
alexronny
20-01-2008, 10:38
dove vanno a finire le partite registrate?
dove vanno a finire le partite registrate?
documenti> My Games da qualche parte
ciao
hypercube
20-01-2008, 17:02
ragazzi ho il gioco in versione inglese. sapreste darmi una dritta dove reperire un patch di traduzione? grazie per le eventuali risposte.
Jamal lexart
20-01-2008, 19:36
Hola
mi son ritrovato per le mani questo gioco ed ho deciso di iniziarlo.
Ho subito una domanda.....
Ma come si accendono i fuochi di segnalazione?????
Proprio praticamente.
Invio i coloni a raccogliere la legna ma ci mettono duemilionidianni......
hypercube
20-01-2008, 21:40
ho trovato la traduzione. grazie lo stesso a tutti ;)
anonimizzato
21-01-2008, 18:06
Hola
mi son ritrovato per le mani questo gioco ed ho deciso di iniziarlo.
Ho subito una domanda.....
Ma come si accendono i fuochi di segnalazione?????
Proprio praticamente.
Invio i coloni a raccogliere la legna ma ci mettono duemilionidianni......
Fuochi di segnalazione? :mbe:
Io sò che c'è il falo negli indiani ma il fuoco di segnalazione non lo conosco.
Sarei curioso anch'io.
Fuochi di segnalazione? :mbe:
Io sò che c'è il falo negli indiani ma il fuoco di segnalazione non lo conosco.
Sarei curioso anch'io.
nella campagna lo trovi!!;)
ciao
anonimizzato
21-01-2008, 18:15
Ok, altra cosa: non ho mica capito che si gioca un deathmatch, me lo potete indicare?
Ok, altra cosa: non ho mica capito che si gioca un deathmatch, me lo potete indicare?
sarebbe la schermaglia e quando devi scegliere che eserciti mettere come alleati o nemici in alto a dx (mi pare) c'è la possibilità di scegliere tra deathmatch e un'altra opzione che al momento non ricordo e se scarichi la patch che trovi sul sito uff le modalità diventano 3
ciao
dario fgx
28-01-2008, 14:51
ragazzi perchè quando salvo e poi riprendo una partita mi da sempre partita sospesa e non riprendo a giocare?
ragazzi perchè quando salvo e poi riprendo una partita mi da sempre partita sospesa e non riprendo a giocare?
devi cliccare sulla tastiera il tasto Pausa-Interr, anche io ci ho messo qualche settimana prima di capire il come fare e le parolacce che volavano.... :asd:
ciao
dario fgx
28-01-2008, 15:23
grazie 1000
dario fgx
28-01-2008, 20:53
;)
mi fa unso strano scherzo: il forte non cambia esteticamente se lo potenzio a castello...
mi fa unso strano scherzo: il forte non cambia esteticamente se lo potenzio a castello...
non ricordo a me cosa succedeva, ma potrebbe essere che sia normale!!
ciao
dario fgx
28-01-2008, 21:47
non ricordo a me cosa succedeva, ma potrebbe essere che sia normale!!
ciao
ok Grazie.
cmq bellino sto aoeiii non raggiunge lo splendore di ageII però... più che le chicche grafiche avrei preferito qualche innovazione nel gameplay.Alla fine lo giochi esattamente come ageII.
Negli scontri tra vascelli è bestiale!
ok Grazie.
cmq bellino sto aoeiii non raggiunge lo splendore di ageII però... più che le chicche grafiche avrei preferito qualche innovazione nel gameplay.Alla fine lo giochi esattamente come ageII.
Negli scontri tra vascelli è bestiale!
è ottima la fisica degli edifici e delle navi, è uno spettacolo sparare con un cannone ad un edificio e vedere i pezzi che si staccano....:D
ciao
anonimizzato
29-01-2008, 19:06
Quoto, anche l'effetto delle cannonate sulla fanteria non è male. :D
Certo che la mia X1650Pro soffre con tanti soldati che si scontrano, a tratti sembra di vedere degli slow motion.
Quoto, anche l'effetto delle cannonate sulla fanteria non è male. :D
Certo che la mia X1650Pro soffre con tanti soldati che si scontrano, a tratti sembra di vedere degli slow motion.
:D in LAN è peggio, mi stuttera a 60 FPS!!:mbe:
ciao
anonimizzato
29-01-2008, 19:21
:D in LAN è peggio, mi stuttera a 60 FPS!!:mbe:
ciao
Secondo che che sistema servirà per far girare in modo fluido il gioco, anche nelle fasi più convulse di battaglia, a 1280x1024 con i dettagli al max?
Ciao.
Secondo che che sistema servirà per far girare in modo fluido il gioco, anche nelle fasi più convulse di battaglia, a 1280x1024 con i dettagli al max?
Ciao.
intendi secondo me?? :wtf: io con il mio PC E6600 e Nvidia GF 7900GS gioco con tutto al max ma con dettagli ombre bassi (o roba simile) giocavo fluido, ma nelle fasi in cui ci sono tanti alberi e molte unità scatta da quello che ricordo, ma non vorrei dire una boiata, visto che adesso gioco solo in LAN e sono sicuro che va più "lento" forse a causa della connessione anche se non credo!!:)
ciao
dario fgx
29-01-2008, 19:32
pure col mio talvolta si hanno cali!(filtri a palla)
dario fgx
02-02-2008, 15:52
ragazzi ma come si fa a scegliere le formazioni?
carica\bombarda ecc..
ragazzi ma come si fa a scegliere le formazioni?
carica\bombarda ecc..
devi andare nelle opzioni di gioco e attivare "mostra formazioni avanzate" manon esistono formazioni con i nomi da te citati^^, ci sono "difesa" "mantieni la posizione" ecc..:)
ciao
anonimizzato
02-02-2008, 16:14
Ragazzi vi piacerebbe intavolare una bella discussione su:
- civiltà preferite?
- soldati/armamenti prediletti
- strategie di gioco?
ecc.
Io non ho ancora scoperto tutte le civiltà e per ora mi sono trovato bene con Spagnoli, Inglesi e Portoghesi, voi?
Punti forti e deboli di ogni civiltà secondo la vostra esperienza?
:)
Ragazzi vi piacerebbe intavolare una bella discussione su:
- civiltà preferite?
- soldati/armamenti prediletti
- strategie di gioco?
ecc.
Io non ho ancora scoperto tutte le civiltà e per ora mi sono trovato bene con Spagnoli, Inglesi e Portoghesi, voi?
Punti forti e deboli di ogni civiltà secondo la vostra esperienza?
ottima idea;
io uso gli spagnoli città Siviglia livello 40 (nel gioco offline;)), le mie unità preferite sono:
i chirurghi per costruire ospedali da campo
i dragoni (cavalieri armati di "pistola") perchè sono veloci e forti
gli schermagliatori imperiali, usandone 30 circa si uccide abbastanza facilmente gran parte delle unità nemiche
i garrochisti imperiali, contro i cannoni e quasi tutte le unità nemiche sono devastanti
ed i cannoni pesanti che sono più potenti di quelli che si possono creare dalla fonderia (mi pare sia la fonderia:))
riguardo ai punti deboli\forti delle civiltà secondo me non ce ne sono, perchè; nessuno si difende con mura o cose varie anche a difficoltà massima:muro:, creano unità solo per attaccare e se mentre mandando le unità all'attacco li si attacca si ha tutto il tempo di distruggergli la città.....:rolleyes:
ciao
dario fgx
02-02-2008, 17:36
devi andare nelle opzioni di gioco e attivare "mostra formazioni avanzate" manon esistono formazioni con i nomi da te citati^^, ci sono "difesa" "mantieni la posizione" ecc..:)
ciao
e quelli in prima pagina?
e quelli in prima pagina?
non ho la minima idea di come si attivino, e mi piacerebbe saperlo!!:)
ciao
dario fgx
03-02-2008, 10:26
Ragazzi io gioco off line in modalità difficile contro 4\5 avversari
ieri ho giocano una partita amazzonia con 1 alleato e 4 (o forse 5) nemici in moalità difficile:una volta acquisito il controllo del fiume la partita è fatta.
Giocando in una mappa dove i territori nn sono separati da fiumi 3 contro 3 i miei alleati abbandonano!E io soccombo sotto l'assedio contemporaneo di 3 eserciti costretto ad una politica autarchica(chiaramente appena metto il naso fuori dalle mura mi uccidono) quando esaurisco il legname entro le mie mura non riesco più a difendermi!
Vorrei una partita diverstente contro il pc impegnativa ma non troppo sbilanciata a mio sfavore.
Purtroppo è tipico di tutti gli age of empires che o stravinci o soccombi!
Ragazzi io gioco off line in modalità difficile contro 4\5 avversari
ieri ho giocano una partita amazzonia con 1 alleato e 4 (o forse 5) nemici in moalità difficile:una volta acquisito il controllo del fiume la partita è fatta.
Giocando in una mappa dove i territori nn sono separati da fiumi 3 contro 3 i miei alleati abbandonano!E io soccombo sotto l'assedio contemporaneo di 3 eserciti costretto ad una politica autarchica(chiaramente appena metto il naso fuori dalle mura mi uccidono) quando esaurisco il legname entro le mie mura non riesco più a difendermi!
Vorrei una partita diverstente contro il pc impegnativa ma non troppo sbilanciata a mio sfavore.
Purtroppo è tipico di tutti gli age of empires che o stravinci o soccombi!
KUOTO!!! succede anche a me, però non avevo mai provato la mappa "amazonia", perchè gioco prevalentemente in LAN e facciamo caraibi perché senò il nemico è troppo veloce a costruire e dopo 1 minuto già attacca e devasta gli alleati:mad:
Oggi pomeriggio provo la mappa amazzonica e ti faccio sapere....
ciao
dario fgx
03-02-2008, 11:47
KUOTO!!! succede anche a me, però non avevo mai provato la mappa "amazonia", perchè gioco prevalentemente in LAN e facciamo caraibi perché senò il nemico è troppo veloce a costruire e dopo 1 minuto già attacca e devasta gli alleati:mad:
Oggi pomeriggio provo la mappa amazzonica e ti faccio sapere....
ciao
no nella mappa amzzonia vinco sempre:prendo il dominio del fiume ed è fatta.
ma nelle mappe dove i nemici posso arrivare anche via terra se sono abbandonato dagli alleati, i nemici mi crocifiggono!
no nella mappa amzzonia vinco sempre:prendo il dominio del fiume ed è fatta.
ma nelle mappe dove i nemici posso arrivare anche via terra se sono abbandonato dagli alleati, i nemici mi crocifiggono!
scusa ma toglimi un dubbio.... la mappa amazonia com'è nel senso c'è un fiume in mezzo alla mappa che la taglia in due?? :wtf:
ciao
anonimizzato
03-02-2008, 11:58
ottima idea;
io uso gli spagnoli città Siviglia livello 40 (nel gioco offline;)), le mie unità preferite sono:
i chirurghi per costruire ospedali da campo
i dragoni (cavalieri armati di "pistola") perchè sono veloci e forti
gli schermagliatori imperiali, usandone 30 circa si uccide abbastanza facilmente gran parte delle unità nemiche
i garrochisti imperiali, contro i cannoni e quasi tutte le unità nemiche sono devastanti
ed i cannoni pesanti che sono più potenti di quelli che si possono creare dalla fonderia (mi pare sia la fonderia:))
riguardo ai punti deboli\forti delle civiltà secondo me non ce ne sono, perchè; nessuno si difende con mura o cose varie anche a difficoltà massima:muro:, creano unità solo per attaccare e se mentre mandando le unità all'attacco li si attacca si ha tutto il tempo di distruggergli la città.....:rolleyes:
ciao
Bene,
io per il momento sono solo a livello 20 con gli Inglesi che mi sembrano tra i più equilibrati, tuttavia ho iniziato come molti con gli spagnoli.
Ora mi sto divertendo con i Portoghesi perchè trovo l'utilizzo degli organi devastante contro la fanteria nemica :D
Domande:
- ma quali sono i garrochisti imperiali?
- a che livello di difficoltà giochi? Molto difficile?
Ciao.
anonimizzato
03-02-2008, 13:08
scusa ma toglimi un dubbio.... la mappa amazonia com'è nel senso c'è un fiume in mezzo alla mappa che la taglia in due?? :wtf:
ciao
Può darsi.
Ci sono alcune mappe, come appunto "Amazzonia", che spesso hanno un fiume che divide in due gli schieramenti.
Avere il controllo sul fiume vuole dire avere tutto il tempo di far progredire in tranquillità la propria colonia e sferrare l'attacco mortale quando è più opportuno.
Bene,
io per il momento sono solo a livello 20 con gli Inglesi che mi sembrano tra i più equilibrati, tuttavia ho iniziato come molti con gli spagnoli.
Ora mi sto divertendo con i Portoghesi perchè trovo l'utilizzo degli organi devastante contro la fanteria nemica :D
Domande:
- ma quali sono i garrochisti imperiali?
- a che livello di difficoltà giochi? Molto difficile?
Ciao.
- i garrocchisti sono i dei cavalieri con delle lance:) (hanno nomi di versi e sembianze differenti a seconda degli eserciti)
- in LAN gioco tranquillamente con il massimo perchè io e l'altro giocatore "reale" ci aiutiamo nel caso veniamo attaccati ed attacchiamo insieme, mentre quando gioco da solo gioco con il penultimo livello di difficoltà (mi pare sia difficile)
PS ma tu giochi ad age of empires III liscio oppure hai installato la patch (http://www.agecommunity.com/gameUpdates.aspx#italian) oppure giochi all'espansione "war chiefs" oppure "asian dynasties"??:)
ciao
dario fgx
03-02-2008, 14:58
ciao
esatto!
Allora pure voi talvolta siete abbandonati dagli alleati senza apperente motivo?
dario fgx
03-02-2008, 15:01
esatto!
Allora pure voi talvolta siete abbandonati dagli alleati senza apperente motivo?
Io gioco a livello difficile (penultimo livello di difficoltà) e generalmente riesco a vincere anche contro molti avversari, ma se rimango senza almeno 1 alleato il pc dirotta verso di me gli attacchi di tutti gli altri giocatori:allora sono guai!
anonimizzato
03-02-2008, 17:43
- i garrocchisti sono i dei cavalieri con delle lance:) (hanno nomi di versi e sembianze differenti a seconda degli eserciti)
- in LAN gioco tranquillamente con il massimo perchè io e l'altro giocatore "reale" ci aiutiamo nel caso veniamo attaccati ed attacchiamo insieme, mentre quando gioco da solo gioco con il penultimo livello di difficoltà (mi pare sia difficile)
PS ma tu giochi ad age of empires III liscio oppure hai installato la patch (http://www.agecommunity.com/gameUpdates.aspx#italian) oppure giochi all'espansione "war chiefs" oppure "asian dynasties"??:)
ciao
Ho comprato prima di Natale la Gold Edition con l'espansione War Chiefs.
La patch a cosa serve?
Ho comprato prima di Natale la Gold Edition con l'espansione War Chiefs.
La patch a cosa serve?
non ricordo bene, però ricordo che oltre a fixare qualche bug aumentava il danneggiamento inferito dai cavalieri che sparano contro l'artiglieria!!:)
PS installala che sicuramente male non fa!!:D
PPS ma pure a voi ci mette 2 minuti a salvare la partita?? :wtf:
ciao
anonimizzato
04-02-2008, 18:29
non ricordo bene, però ricordo che oltre a fixare qualche bug aumentava il danneggiamento inferito dai cavalieri che sparano contro l'artiglieria!!:)
PS installala che sicuramente male non fa!!:D
PPS ma pure a voi ci mette 2 minuti a salvare la partita?? :wtf:
ciao
Uhm ... no di solito 10/15 sec.
anonimizzato
04-02-2008, 18:31
Dai su su rispondete, avrete una civiltà preferita e perchè?
E di contraltare: ne evitate una in special modo? Se si perchè?
Dai su su rispondete, avrete una civiltà preferita e perchè?
E di contraltare: ne evitate una in special modo? Se si perchè?
la mia preferita l'ho già detta, ma riguardo a quella che preferisco evitare non c'è una preferenza, perché mi sembrano tutte molto equilibrate, nel senso che le unità non sono un problema perchè se io ho l'esercito più grande e con unità migliori li devasto tutti, ma il problema sono i cannoni, che sfortunatamente hanno tutti gli eserciti tranne gli indiani:D
ciao
anonimizzato
04-02-2008, 20:28
ma il problema sono i cannoni, che sfortunatamente hanno tutti gli eserciti tranne gli indiani:D
Gli irochesi li hanno
Gli irochesi li hanno
sicuro??:wtf: io ci sto facendo una partita e mi pare abbiano solo uomini-cavalieri e canoe:D
ciao
anonimizzato
05-02-2008, 18:17
sicuro??:wtf: io ci sto facendo una partita e mi pare abbiano solo uomini-cavalieri e canoe:D
ciao
Sicurissimo, crea un laboratorio d'assedio (come in AOE2) e potrai generare degli efficacissimi cannoni leggeri.
Sicurissimo, crea un laboratorio d'assedio (come in AOE2) e potrai generare degli efficacissimi cannoni leggeri.
ok, mi fido ma lo dicevo perchè allora il mio nemico indiano è stupido dato che non crea cannoni:D
ciao
anonimizzato
05-02-2008, 18:39
ok, mi fido ma lo dicevo perchè allora il mio nemico indiano è stupido dato che non crea cannoni:D
ciao
si ma SOLO gli irochesi li hanno! :)
si ma SOLO gli irochesi li hanno! :)
infatti, i mie nemici sono gli irochesi, enrico il navigatore ed il tedesco (mi pare federico il grande) eppure gli iroch non usano cannoni:)
ciao
Ma creando una mappa per il single player come si decidono gli obiettivi? sembra che si debbano scrivere liberamente ma il computer come fa a determinare quale io abbia deciso in realtà? L'interfaccia è piuttosto ostica.
anonimizzato
12-02-2008, 20:02
Ciao a tutti, un paio di domande:
1. Coma mai con la fabbrica riesco a creare un solo cannone pesante?
Il primo viene creato, poi parte la coda in loop ma non ne viene mai creato + di uno.
2. Il campidoglio ha una carta "immigrati" che riporta di poter aumentare la popolazione di 100 unità ma in realtà anche dopo questo "miglioramento" non posso comunque creare coloni e/o unità militari se già sono a 200. Perchè?
Tnx.
Il primo viene creato, poi parte la coda in loop ma non ne viene mai creato + di uno.
2. Il campidoglio ha una carta "immigrati" che riporta di poter aumentare la popolazione di 100 unità ma in realtà anche dopo questo "miglioramento" non posso comunque creare coloni e/o unità militari se già sono a 200. Perchè?
Tnx.
1. non è che hai già raggiunto il limite di popolazione?? (il cannone pesante vuole 7 di popolazione:eek:)
2. non lo sapevo... io ho solo quella dell'embargo e quella che svela ciò che vede anche il nemico!!:)
ciao
alexronny
12-02-2008, 20:37
Tnx.
1. Sei sicuro di avere ancora posti popolazione disponibili? I cannoni ne occupano diversi
2. se non sbaglio quella carta ti permette di alloggiare 100 unità senza bisogno di case, ciò significa che ti bastano 10 case per raggiungere il massimo di 200 unità; non vuol dire che se fai 20 case (200 unità supportate) e poi dopo il miglioramento (100 unità) puoi supportare 300 unità, il limite è sempre di 200 :stordita:
1. Sei sicuro di avere ancora posti popolazione disponibili? I cannoni ne occupano diversi
2. se non sbaglio quella carta ti permette di alloggiare 100 unità senza bisogno di case, ciò significa che ti bastano 10 case per raggiungere il massimo di 200 unità; non vuol dire che se fai 20 case (200 unità supportate) e poi dopo il miglioramento (100 unità) puoi supportare 300 unità, il limite è sempre di 200 :stordita:
ma non c'è un modo (cheat e mnodifiche a file di gioco esclusi) per avere più di 200 come limite di popolazione??:)
ciao
alexronny
12-02-2008, 20:42
ma non c'è un modo (cheat e mnodifiche a file di gioco esclusi) per avere più di 200 come limite di popolazione??:)
ciao
non saprei, sinceramente non ci ho mai pensato, però sarebbe bello :D
non saprei, sinceramente non ci ho mai pensato, però sarebbe bello :D
infatti, anche perchè le unità non sono 200 effettive dato che molte richiedono 2 o 3 di popolazione anche essendo una sola unità fino ad arrivare ai 7 del cannone pesante che mi sembra un po' esagerato!!:)
ciao
zatoichi77
12-02-2008, 21:25
infatti, anche perchè le unità non sono 200 effettive dato che molte richiedono 2 o 3 di popolazione anche essendo una sola unità fino ad arrivare ai 7 del cannone pesante che mi sembra un po' esagerato!!:)
ciao
io ricordavo che il cannone pesante di fabbrica valeva addirittura 8 abitanti.:eek:
Comunque il limite e' 200 per tutte le popolazioni. Non so' se con le espansioni e' poi cambiato qualcosa
dario fgx
12-02-2008, 21:57
ragazzi ma voi avete provato la campagna in difficile?
Io sono al secondo episodio del secondo atto:mi distruggono sistematicamnte la colonia!
Sono troppo superiori!
anonimizzato
13-02-2008, 09:41
1. Si può essere, io pensavo che l'artiglieria prodotta con la fabbrica non venisse conteggiata e che quindi potesse essere creata all'infinito.
Sarebbe stato troppo bello. :D
2. Ok forse ho capito, ma mi sembra una boiata visto che quando creo il campidoglio (uno delle ultime cose che faccio in partita) ho già sufficienti case per gestire tutte le 200 unità.
Peccato, pensavo potesse veramente incrementare di 100 il limite di popolazione.
Grazie. ;)
anonimizzato
13-02-2008, 09:43
1. non è che hai già raggiunto il limite di popolazione?? (il cannone pesante vuole 7 di popolazione:eek:)
2. non lo sapevo... io ho solo quella dell'embargo e quella che svela ciò che vede anche il nemico!!:)
ciao
1. Addirittura! Non l'avevo notato.
2. Magari dipende dalla civiltà che usi, anche se non vorrei dire una cavolata.
anonimizzato
13-02-2008, 09:46
ragazzi ma voi avete provato la campagna in difficile?
Io sono al secondo episodio del secondo atto:mi distruggono sistematicamnte la colonia!
Sono troppo superiori!
Le campagne per ora le sto giocando a livello medio.
In schermaglia uso quasi sempre "difficile":
- sull' 1 vs 1 vinco al 90%. contro il PC
- sul 2 vs 2 vinco al 50% contro il PC (il mio alleato infatti soccombe sempre per primo e io rimango nella <bip>).
dario fgx
13-02-2008, 10:05
Le campagne per ora le sto giocando a livello medio.
In schermaglia uso quasi sempre "difficile":
- sull' 1 vs 1 vinco al 90%. contro il PC
- sul 2 vs 2 vinco al 50% contro il PC (il mio alleato infatti soccombe sempre per primo e io rimango nella <bip>).
non per vantarmi ma 1vs 1 e 2vs 2 è decisamente fattibile, il problema è se giochi 2 vs 3 e 2 vs 4 ...
in generale hai troppi eserciti da affrontare...
anonimizzato
13-02-2008, 12:47
non per vantarmi ma 1vs 1 e 2vs 2 è decisamente fattibile, il problema è se giochi 2 vs 3 e 2 vs 4 ...
in generale hai troppi eserciti da affrontare...
Cavolo però io 2 vs 2 spesso soccombo.
Tu che strategia adotti? Nel senso, io cerco di difendermi sino a progredire il più possibile con l'età ed i miglioramenti per avere un'esercito più potente ma quando i nemici hanno annientato il mio alleato faccio fatica poi a resistere.
Hai consigli da darmi?
io ricordavo che il cannone pesante di fabbrica valeva addirittura 8 abitanti.:eek:
Comunque il limite e' 200 per tutte le popolazioni. Non so' se con le espansioni e' poi cambiato qualcosa
con war chiefs non cambia una mazza, il limite rimane a 200 comunque:muro:
1. Addirittura! Non l'avevo notato.
2. Magari dipende dalla civiltà che usi, anche se non vorrei dire una cavolata.
2. credo che tu abbia ragione!!:)
PS io uso gli spagnoli, tu??
ciao
dario fgx
13-02-2008, 14:46
Cavolo però io 2 vs 2 spesso soccombo.
Tu che strategia adotti? Nel senso, io cerco di difendermi sino a progredire il più possibile con l'età ed i miglioramenti per avere un'esercito più potente ma quando i nemici hanno annientato il mio alleato faccio fatica poi a resistere.
Hai consigli da darmi?
Ciao!
Intanto volevo dire che ho superarto in difficile anche il secondo scenario del secondo atto finalmente!
Per il resto...
Non voglio fare il mestro ma proverò comunque a dire un pò come mi comporto io.
Come ho detto una o due pagine fa anche io ho seri problemi quando il mio alleato soccombe, ma solo se i nemici sono più di 2, se sono 2 generalmente ho ottime possibilità di vittoria.L'ideale sarebbe ,come saprete, comunque impedire una precoce sconfitta dell'alleato aiutandolo quando è sotto attacco.
Nella schermaglia in modalità difficile:
Io sono un appassionato di age of empiresII, ci gioco da 8 anni probabilmente.
Per cui un pò di esperienza ce l'ho, speci ontro il pc;infatti ageIII ha una Ia molto simile al II da quello che ho potuto vedere.
Io cerco di avere circa 15 abitanti all'oro 20 al cibo e 15 al legname; nelle prime fasi di gioco abbandono qualunque sviluppo militare e mi dedico allo sviluppo delle tecnologia per la raccolta del cibo e del legname, poi quella dell'oro.Il centro città deve lavorare incessantemente alla creazione di abitanti .
Vario dinamicamente il numero degli abitanti dedicati a ciascuna risorsa a seconda della necessita del momento.Fino al raggiungimento della quata sopra indicata, inizialmente però le cifre sono sbilanciate a favore del legname e soprattutto del cibo a scapito dell'oro.
Prima avanzi alle età successive col maggior numero di abitanti meglio è:questa è la lezione di ageII
In questa fase cerco di sviluppare la città il più arroccata possibile ad eventuali barriere naturali, o comunque di tenerla molto poco estesa in modo tale da non poter essere soggetta ad attachi da più di 2 lati.
A differenza di age 2 dove torri castelli e mura (da subito potenziabili con poca spesa) erano veramente un'ottima difesa, in questo gioco (come del resto nella storia reale, e questo è un punto in più sul realismo) la comporsa del cannone gia dalla seconda età (in age 2 servivano i mangani e le arieti rigorosamente corazzati o in trabucchi nll'ultima età per mettere paura ad un castello, ma queste erano armi lentissime e fragilissime e rinforzabili solo in età avanzate) rende le strutture difensive troppo dispendiose in rapporto a quel che offrono per poter pensare di cingere da subito la colonia tra le fragili mura.
Infatti una volta ottenuta una certa sicurezza economica (evito di mandare gli abitanti in giro per la mappa a farsi massacrare in cerca di altro oro: 2 piantagioni e via!)
Costruisco 2 alloggiamenti 1 fonderia 1 fabbro (importante sviluppare solo quel che serve) e 4 o 5 torri nella zona vicina a dove penso di subire gli attacchi (anche qui ageIII è piuttosto prevedibile, anche se meno di ageII).No uso cavalleria troppo costosa e debole se non potenziata.
Se si è nelle condizioni economiche di far lavorare a pieno ritmo i due alloggiamenti presto si hanno le sorti della partita in mano.
Le torri ti aiutano se e solo se sei capace di portare la battaglia sotto di loro.
A seconda delle componenti dell'esercito nemico( è importantissimo leggere quali unità funzionano meglio contro cosa) cerco di arrivare ad almeno 15 fanti con arma bianca da lanciare contro il nemico in scontri appunto corpo a corpo.Affianco sui 2 lati 2 gruppi da dieci moschettieri l'uno che tirano sul nemico gia impegnato contro l'altra componente del mio esercito ad arma bianca, e tra questi 2 schieramenti di mochettieri (o magari arcieri e moschettieri se creare 20 moschettieri da subito è costoso) un certo numero di falconetti tra cui almeno un cannone efficacie contro l'artglieria.
La fanteria corpo a corpo è fondamentale perchè consente al resto del tuo esercito di sparare addosso al nemico senza essere attaccata a sua volta.
Se poi riesci anche a disseminare, come dicevo, un certo numero di torri sul campo di battaglia prospicente la tua colonia allora sei a cavllo!
ma queste torri non devono trasformarsi in un qualcosa di dispendioso da ricostuire ogni volta!
2 o 3 alloggiamenti consentono (economia permettendo) di rimpiazzare velocemente le perdite senza attendere le code di produzione: la carta "forte" cade a pennello in tutto questo contesto.
...Niente di spciale come vedi ma la regola è: imparare ciascuna unità contro cosa è più valida: ad esempio 10\11 picchieri tengono a bada 15 cavalieri per circa 15\18 secondi prima di soccombere (mi sono costruito scenari apposta in ageII), se hai 5\7 arcieri che colpiscono dalla distanza i cavalieri allora vinci lo scontro con un costo in termini economici più che dimezzato rispetto a quello che ha speso il tuo nemico per creare i 15 cavalieri!
Uno stesso numero di fanti (non picchieri) ed arceri contro gli stessi cavalieri viene quasi sicuramente sconfitto ed i fabnti costan più dei picchieri!
anonimizzato
13-02-2008, 17:12
PS io uso gli spagnoli, tu??
ciao
Guarda la civiltà con cui sono più avanti di livello sono gli inglesi (21) ma che ho lasciato anche da parte.
Prediligo portoghesi e francesi, con gli spagnoli non mi ci sono mai trovato.
Prima ho fatto due partite 2 vs 2.
- nella prima coi portoghesi sono stato annientato
- nella seconda con gli olandesi ho vinto facile.
Il tutto sempre in modalità difficile e col fatto strano che con i portoghesi sono più abituato che con gli olandesi.
Boh!!!
Guarda la civiltà con cui sono più avanti di livello sono gli inglesi (21) ma che ho lasciato anche da parte.
Prediligo portoghesi e francesi, con gli spagnoli non mi ci sono mai trovato.
Prima ho fatto due partite 2 vs 2.
- nella prima coi portoghesi sono stato annientato
- nella seconda con gli olandesi ho vinto facile.
Il tutto sempre in modalità difficile e col fatto strano che con i portoghesi sono più abituato che con gli olandesi.
Boh!!!
ah.... ok:)
Vittorio_1987
14-02-2008, 01:09
ciao ragazzi...
ho una radeon hd 3850...perchè il gioco si vede a scatti quando esploro la mappa con il mouse...?
anonimizzato
14-02-2008, 11:50
ciao ragazzi...
ho una radeon hd 3850...perchè il gioco si vede a scatti quando esploro la mappa con il mouse...?
Guarda, da quanto ho capito è una cosa che capita a tutti, non penso dipenda dalla potenza della scheda video. ;)
anonimizzato
14-02-2008, 11:53
La fanteria corpo a corpo è fondamentale perchè consente al resto del tuo esercito di sparare addosso al nemico senza essere attaccata a sua volta.
Ti ringrazio per questo consiglio, sto provando a fare come dici è ho notato che il buon esito degli scontri e delle partite è aumentato notevolmente.
Adesso ho ripreso ad usare gli Spagnoli che possono vantare miglioramenti notevoli per i picchieri e la cosa non è di poco conto.
;)
Vittorio_1987
14-02-2008, 12:04
Guarda, da quanto ho capito è una cosa che capita a tutti, non penso dipenda dalla potenza della scheda video. ;)
Ah ok ti ringrazio per l'aiuto:)
dario fgx
14-02-2008, 13:27
Ti ringrazio per questo consiglio, sto provando a fare come dici è ho notato che il buon esito degli scontri e delle partite è aumentato notevolmente.
Adesso ho ripreso ad usare gli Spagnoli che possono vantare miglioramenti notevoli per i picchieri e la cosa non è di poco conto.
;)
Bhe quand'è cosi' sono flice di averti dato un consiglio giusto.
Peccato solo che una simile strategia non fosse affatto praticabile in una battaglia reale dell'epoca visto che cosi' facendo si finirebbe con il colpire anche i propri soldati, quasto a meno che tu non ti chiami Edoardo I d'Inghilterra
:D
@Vittorio_1987
disattivando le ombre a me va moooolto meglio, faccio 30fps circa con una 7900GS a 180*1024 con AA e riflessi acqua medi:)
ciao
anonimizzato
14-02-2008, 13:48
Bhe quand'è cosi' sono flice di averti dato un consiglio giusto.
Peccato solo che una simile strategia non fosse affatto praticabile in una battaglia reale dell'epoca visto che cosi' facendo si finirebbe con il colpire anche i propri soldati, quasto a meno che tu non ti chiami Edoardo I d'Inghilterra
:D
Beh si ma i "difetti logici" son tanti (voluti e/o non voluti come in altri giochi di strategia):
- cannoni che sparano nel mucchio ma uccidono solo i nemici
- fanteria con armi da fuoco che spara attraverso le mura
...
Beh si ma i "difetti logici" son tanti (voluti e/o non voluti come in altri giochi di strategia):
- cannoni che sparano nel mucchio ma uccidono solo i nemici
- fanteria con armi da fuoco che spara attraverso le mura
...
quoto, sarebbe stato bello poter far salire le unità con fucili o archi sulle mura come in stronghold però.....:)
sarà per la prossima!!;)
ciao
anonimizzato
14-02-2008, 14:02
quoto, sarebbe stato bello poter far salire le unità con fucili o archi sulle mura come in stronghold però.....:)
sarà per la prossima!!;)
ciao
Sarebbe stato molto bello anche vedere, durante il gioco, l'alternanza tra il giorno e la notte, magari approfittando dell'oscurità per imboscate o attacchi a sorpresa.
Sarebbe stato molto bello anche vedere, durante il gioco, l'alternanza tra il giorno e la notte, magari approfittando dell'oscurità per imboscate o attacchi a sorpresa.
.... è vero, non ci avevo mai pensato:)
Vittorio_1987
14-02-2008, 16:36
@Vittorio_1987
disattivando le ombre a me va moooolto meglio, faccio 30fps circa con una 7900GS a 180*1024 con AA e riflessi acqua medi:)
ciao
Però non riesco a capire come un gioco del genere possa causare problemi alla mia scheda...questo è il punto:eek:
Però non riesco a capire come un gioco del genere possa causare problemi alla mia scheda...questo è il punto:eek:
sarà stato programmato dagli stessi di crysis!!
PS altro gioco del Razzo!!
ciao
Vittorio_1987
14-02-2008, 16:46
sarà stato programmato dagli stessi di crysis!!
PS altro gioco del Razzo!!
ciao
d'ehihiho hai ragione:D
d'ehihiho hai ragione:D
ecccccerto che ho ragione :asd::D :D
Vittorio_1987
14-02-2008, 16:50
ecccccerto che ho ragione :asd::D :D
Si, anche perchè overcloccando la scheda al massimo (per provare, sono arrivato a frequenze assurde, tipo 800 e 2000) il risultato non cambia...bah...:doh:
Si, anche perchè overcloccando la scheda al massimo (per provare, sono arrivato a frequenze assurde, tipo 800 e 2000) il risultato non cambia...bah...:doh:
....perchè devi cloccare anche il lettore CD per farlo andare fluido!! :asd:
Vittorio_1987
14-02-2008, 17:00
....perchè devi cloccare anche il lettore CD per farlo andare fluido!! :asd:
con il demo faceva lo stesso problema...:cry:
con il demo faceva lo stesso problema...:cry:
hai installato la patch?? :wtf:
Vittorio_1987
14-02-2008, 17:29
hai installato la patch?? :wtf:
con il demo?
con il demo?
no su quello completo, magari aiuta...:)
Vittorio_1987
14-02-2008, 17:33
no su quello completo, magari aiuta...:)
Si anche con la patch nessun miglioramento significante...scusa ma a te come va?
Si anche con la patch nessun miglioramento significante...scusa ma a te come va?
senza ombre a 1280*1024 bene, scatta pochissimo anche se sono a 30 fps ma con le ombre è un delirio di parolacce, diventa ingiocabile!!
ciao
Vittorio_1987
14-02-2008, 17:38
senza ombre a 1280*1024 bene, scatta pochissimo anche se sono a 30 fps ma con le ombre è un delirio di parolacce, diventa ingiocabile!!
ciao
che scheda video hai? io credevo che i catalyst 8.2 risolvessero qualcosa...e invece per questo gioco niente:D
che scheda video hai? io credevo che i catalyst 8.2 risolvessero qualcosa...e invece per questo gioco niente:D
GF 7900GS 256 MB;)
anonimizzato
15-02-2008, 13:18
Ragazzi, come si fa a misurare il frame rate mentre si sta giocando?
io lo vedo con FRAPS, ma credo proprio esistano altri software anche migliori in grado di farlo!!:)
ciao
dario fgx
15-02-2008, 13:29
niente è meglio di fraps che io abbia provato.
è anche piuttosto leggero!
in ageII però funziona male!
Vittorio_1987
15-02-2008, 13:57
Io uso rivatuner...ti permette di vedere qualsiasi parametro mentre giochi;)
Io uso rivatuner...ti permette di vedere qualsiasi parametro mentre giochi;)
ah... lo devo provare!!:D
anonimizzato
15-02-2008, 18:09
Ragazzi, questo gioco ha tanti pregi ma anche il difetto (di non poco conto a mio modo di vedere) che le mappe sono sempre uguali di partita in partita.
In AOE2 c'erano varie tipologie di terreno ma poi la mappa veniva creata ad hoc sempre diversa, qui invece su certe mappe sai sempre com'è composto il terreno e dove sono i nemici e la cosa è abbastanza seccante.
Oltre al potersene creare di proprie sapete dov'è possibile, eventualmente, scaricarne di già pronte da aggiungere a quelle di default?
Grazie.
Ragazzi, questo gioco ha tanti pregi ma anche il difetto (di non poco conto a mio modo di vedere) che le mappe sono sempre uguali di partita in partita.
In AOE2 c'erano varie tipologie di terreno ma poi la mappa veniva creata ad hoc sempre diversa, qui invece su certe mappe sai sempre com'è composto il terreno e dove sono i nemici e la cosa è abbastanza seccante.
Oltre al potersene creare di proprie sapete dov'è possibile, eventualmente, scaricarne di già pronte da aggiungere a quelle di default?
Grazie.
tempo fa (qualche mese) avevo cercato anche io mappe aggiuntive, ma non ho trovato nulla:mad:...
PS se le trovi ovviamente posta!!:D
ciao
anonimizzato
16-02-2008, 09:59
tempo fa (qualche mese) avevo cercato anche io mappe aggiuntive, ma non ho trovato nulla:mad:...
PS se le trovi ovviamente posta!!:D
ciao
Allora, qui (http://aoe3.heavengames.com/downloads/lister.php?category=rms) ho trovato qualcosa.
Però non sono mica riuscito ad installare le mappe.
Inoltre ho provato a crearne una io con l'editor, ma nell'avviare una partita mi viene detto che devo prima attivare la mappa per giocare con quelle personali, sapete come si fa?
Tnx.
anonimizzato
16-02-2008, 10:23
Ok capito:
- scaricare lo zip
- spacchettarlo
- mettere i file .xml e .xs all'interno della cartella RM2 in: My Documents\My Games\Age of Empires 3\RM2
Vittorio_1987
16-02-2008, 10:54
funziona
anonimizzato
16-02-2008, 10:58
funziona
Adesso volevo scaricare e guardarmi qualche partita di gente più abile nel gioco, ho scaricato i file, ma non sò dove vadano messi, qualcuno sa darmi un'indicazione?
Tnx.
Grande Sgurbat;) appena posso provo le mappe... i filmati li devi inserire in una cartella sempre in MyGames\Age of Empires 3, ma non so la cartella precisa, prova a filmare un pezzo di una tua partita, poi cerchi il filmato in MyGames ed aggiungi in quella cartella quello scaricato:)
ciao
anonimizzato
16-02-2008, 14:56
Grande Sgurbat;) appena posso provo le mappe... i filmati li devi inserire in una cartella sempre in MyGames\Age of Empires 3, ma non so la cartella precisa, prova a filmare un pezzo di una tua partita, poi cerchi il filmato in MyGames ed aggiungi in quella cartella quello scaricato:)
ciao
La cartella per le partite registrate è "Savegame".
Ne ho scaricate e viste diverse (a diversi livelli) ma mi funzionano solo quelle con estensione: age3Xrec age3rec invece no.
Ho visto gente con la propria Home City a livello 131 :eek:
La cartella per le partite registrate è "Savegame".
Ne ho scaricate e viste diverse (a diversi livelli) ma mi funzionano solo quelle con estensione: age3Xrec age3rec invece no.
Ho visto gente con la propria Home City a livello 131 :eek:
131:eek:
dario fgx
19-02-2008, 12:09
Ho giocato una mappa "grandi pianure" 3vs3 a livello difficile con gli Spagnoli.
Essendo la mia colonia posizionata dietro le colonie dei miei alleati, questi hanno subito i primi attacchi del nemico e mi è stato relativamente semplice raggiungere nella età III una discreta sicurezza economica e militare.
A questo punto ho salvato il gioco.
Ho poi provato a seguire 3 diverse strategie.
1)
Ho immediatamente attaccato la città a me più vicina, mentre la devastavo uno degli alleati di questa città è giunto in soccorso:il mio esercito gia provato subiva troppe perdite e l'ho ritirato con una delle 3 città nemiche rasa al suolo per metà.Allora mi sono dedicato a difendere me ed i miei alleati dagli altri eserciti, ma quando anche la città che avevo attaccato ha assorbito il colpo e si è ripresa presto ho dovuto smettere di aiutare i miei alleati per concentrarmi sulla deifesa della mia colonia.Dati i numerosi centri produttivi posso resistere all'infinito rigenerando il mio esercito volta per volta e contrastando gli attacchi di 3 eserciti (una volta che i miei alleati abbandonano).
Non posso provare il contrattacco però.
Vista la situazione di stallo ho proceduto ricaricando il salvataggio di cui sopra.
2)
Visti gli scarsi risultati ho detto:lasciamo perdere l'attacco preventivo volto a rallentare la crescita di una delle 3 colonie nemiche e concentriamoci sul progresso e sulla difesa degli alleati: i risultati sono stati disastrosi: ho potuto
difendere i miei alleati per molto meno tempo prima di essere costretto a ritirare i miei eserciti per difendere la mia colonia, sono poi giunto alla precedente situazione di stallo.Infatti a differenza di age II, ageIII con la possibilità di produrre risorse svincolate da quelle offerte dall'ambiente, offre estenuanti partite all'ultimo sangue.
3) Ripreso il salvataggio come nel caso 1) ho attaccato la colonia a me più vicina, mentre la devastavo al solito gli alleati più vicini sono intervenuti in suo aiuto:
Ho diviso il mio esercito a metà
una parte continuava ad attaccare gli edifici della colonia assaltata, l'altra copriva l'assalto tenendo bloccato l'esercito soccorritore.
In quest fase scuderie e forte lavoravano a pieno ritmo per produrre veloce cavalleria (potenziata al meglio) da mandare in soccorso ai miei eserciti gia provati.
Distrutta la prima colonia con questa strategia le altre sono cadute rapidamente sotto i colpi inferti dal mio esercito di invasione rafforzato dai miei codardi alleati che combattono solo quando sono sicuri della vittoria!
sono d'accordo con dario fgx, i gli alleati aiutano SOLO quando sono sicuri della vittoria e NON si sanno difendere, per il resto giocare a questo gioco in una mappa senza mare-fiumi che separano le squadre è un MASSACRO, gli amici non servono a nulla ed i nemici in 2 minuti costruiscono tutta la base:rolleyes:
dario fgx
19-02-2008, 14:37
sono d'accordo con dario fgx, i gli alleati aiutano SOLO quando sono sicuri della vittoria e NON si sanno difendere, per il resto giocare a questo gioco in una mappa senza mare-fiumi che separano le squadre è un MASSACRO, gli amici non servono a nulla ed i nemici in 2 minuti costruiscono tutta la base:rolleyes:
infatti sono molto più stupidi del tuo nemico.
comunque ho giocato una partita tutti contro tutti (ognuno fa squadra a se!) ho visto contro altri 5 in modalità difficile!
Questa partita però non è difficilissima perchè gli avversari si massacrano tra di loro
dario fgx
26-02-2008, 17:44
ragazzi giocate nella modalità tutti contro tutti e mettete la mappa da 8 avversari è una cosa pazzesca decine di centinaia di uomini sul campo, mandi un esercito contro una colonia e nel tragitto questo incrocia un'altro esercito che ne va ad attaccare un'altra e scoppia un massacro.
Oppure mentre i tuoi uomini sono via ad attaccare una colonia avversaria, la tua colonia viene attaccata da un'altro esercito.Quindi questa modalità richiede una grande flessibilità se si vuole avere la vittoria, e non è frustrante come invece la modalità a squadre dove molto spesso i tuoi alleati non sono di alcun aiuto!
ragazzi giocate nella modalità tutti contro tutti e mettete la mappa da 8 avversari è una cosa pazzesca decine di centinaia di uomini sul campo, mandi un esercito contro una colonia e nel tragitto questo incrocia un'altro esercito che ne va ad attaccare un'altra e scoppia un massacro.
Oppure mentre i tuoi uomini sono via ad attaccare una colonia avversaria, la tua colonia viene attaccata da un'altro esercito.Quindi questa modalità richiede una grande flessibilità se si vuole avere la vittoria, e non è frustrante come invece la modalità a squadre dove molto spesso i tuoi alleati non sono di alcun aiuto!
ci devo provare!!;)
dario fgx
26-02-2008, 18:05
ho appena finito una di queste partite in mod. difficile!
Fantastico molto divertente e comunque non facile!
Ho vinto ed ho massacarto tutti!
ho appena finito una di queste partite in mod. difficile!
Fantastico molto divertente e comunque non facile!
Ho vinto ed ho massacarto tutti!
con che civiltà e a che livello?? :wtf:
ciao
anonimizzato
26-02-2008, 18:27
Sul fatto degli alleati che a volte non sono di nessun aiuto è vero, altre volte invece fanno tutto loro.
Recentemente ho fatto una partita al PC 2v2, io con gli inglesi ed il mio alleato i Francesi, beh, non ho quasi nemmeno dovuto combattere che ha fatto tutto lui. :eek:
Tutti contro tutti invece non mi pare un granchè, lo trovo molto confusionario e ben poco strategico.
Credo che i match migliori siano comunque a squadre tra esseri umani.
Sul fatto degli alleati che a volte non sono di nessun aiuto è vero, altre volte invece fanno tutto loro.
Recentemente ho fatto una partita al PC 2v2, io con gli inglesi ed il mio alleato i Francesi, beh, non ho quasi nemmeno dovuto combattere che ha fatto tutto lui. :eek:
Tutti contro tutti invece non mi pare un granchè, lo trovo molto confusionario e ben poco strategico.
quoto anche se non ho mai giocato contro qualcuno, però giocare in LAN (io ed un mio amico) contro 2-3 eserciti è bellissimo, con il max della difficoltà facciamo un casino, devastiamo tutto, quando si sferra l'attacco decisivo mandiamo circa 100 uomini a testa contro una base più una decina di cannoni, ho anche gli screen, magari dopo li posto!!:D
ciao
dario fgx
27-02-2008, 07:44
Quindi tu mi consigli di avere come alleato lmeno uno tra inglesi e francesi?
La modalità tutti contro tutti secondo me è molto strategica:
Devi mandare in giro per i territori nemici molti esploratori e guardare le battaglie in atto, a quel punto puoi scegliere di attaccare la colonia il cui esercito è in guerra ( e quindi mal difesa) oppure inserirti nello scontro tra i 2 eserciti rivali alcuni secondi dopo che questo è incominciato in moda da avere grosse possibilità di distruggerli entrambi (perchè formati da unità gia "ferite").
Inoltre devi sempre considerare che da un momento all'altro chiunque può invadere la tua colonia mentre il tuo esercito è via.
Insomma ti trovi spesso a dover prendere delle decisioni soprattutto sulla tempistica delle tue mosse e ti costringe ad avere un quadro generale delle forze di ciascuna colonia rivale: non dovrai ad esempio guardarti da una colonia che ha gia sferrato un attacco ad un'altra perchè difficilmente avrà gia un esercito pronto per tentare un'invasione.
Inoltre la sistematica distruzione di altri 7 avversari uno dieto l'altro è spassosissima!
Ti consiglio di provarla ancora!
E' sempre mglio delle numerose partite che finiscono con te costretto a combattere 3 o 4 eserciti con le sole tue forze!
Un'altra cosa:in ageII si potev dichiarare guerra agli alleati:in ageIII nn si può fare vero?
Questo è fastidioso perchè dichiarare guerra agli alleati consentiva di allungare le partite qualora queste evolvessero troppo a favore della tua squadra.
Ad esempio in una partita ho aiutato Napoleone a difendere il suo forte che altrimenti sarebbe andato perduto, quello stronzo sapete che ha detto?
"avrei potuto difendermi anche con le mie sole forze!"
Ma ve un pò d'annattene a fancucco, siccome aveo gia battuto 2 avversari su tre mi sarebbe piaciuto dichiarargli guerra!
dario fgx
27-02-2008, 07:44
con che civiltà e a che livello?? :wtf:
ciao
livello 30 civiltà spagnoli
Non è affatto impossibile perchè non hai 2 o tre eserciti concentrati solo su di te!
Vince la visione di gioco che sei capace di avere!
anonimizzato
27-02-2008, 18:08
Quindi tu mi consigli di avere come alleato lmeno uno tra inglesi e francesi?
La modalità tutti contro tutti secondo me è molto strategica:
Devi mandare in giro per i territori nemici molti esploratori e guardare le battaglie in atto, a quel punto puoi scegliere di attaccare la colonia il cui esercito è in guerra ( e quindi mal difesa) oppure inserirti nello scontro tra i 2 eserciti rivali alcuni secondi dopo che questo è incominciato in moda da avere grosse possibilità di distruggerli entrambi (perchè formati da unità gia "ferite").
Inoltre devi sempre considerare che da un momento all'altro chiunque può invadere la tua colonia mentre il tuo esercito è via.
Insomma ti trovi spesso a dover prendere delle decisioni soprattutto sulla tempistica delle tue mosse e ti costringe ad avere un quadro generale delle forze di ciascuna colonia rivale: non dovrai ad esempio guardarti da una colonia che ha gia sferrato un attacco ad un'altra perchè difficilmente avrà gia un esercito pronto per tentare un'invasione.
Inoltre la sistematica distruzione di altri 7 avversari uno dieto l'altro è spassosissima!
Ti consiglio di provarla ancora!
E' sempre mglio delle numerose partite che finiscono con te costretto a combattere 3 o 4 eserciti con le sole tue forze!
Un'altra cosa:in ageII si potev dichiarare guerra agli alleati:in ageIII nn si può fare vero?
Questo è fastidioso perchè dichiarare guerra agli alleati consentiva di allungare le partite qualora queste evolvessero troppo a favore della tua squadra.
Ad esempio in una partita ho aiutato Napoleone a difendere il suo forte che altrimenti sarebbe andato perduto, quello stronzo sapete che ha detto?
"avrei potuto difendermi anche con le mie sole forze!"
Ma ve un pò d'annattene a fancucco, siccome aveo gia battuto 2 avversari su tre mi sarebbe piaciuto dichiarargli guerra!
Beh, sicuramente in una specie di Royal Rumble (termine preso dal Wrestling: vi ricordate il tutti contro tutti? :D ) ci si può divertire molto.
Ho visto alcune partite registrate su http://aoe3.heavengames.com/ e credo che in certi tornei di qualificazione usino questa sorta di tutti contro tutti per fare delle prime scremature.
Per la scelta degli alleati in realtà non saprei, ho provato a giocare partite 2v2 contro il PC in cui bastava il mio alleato per massacrare il 90% dei nemici e altre in cui soccombeva in un batter d'occhio e mi ritrovavo da solo contro 2 (gioco in modalità difficile)
Molto ostici da affrontare al PC ho sempre trovato gli olandesi perchè creano un sacco di artiglieria che spesso spazzava via le mie truppe. Anche qui però basta adeguarsi con molte colobruine e il gioco è fatto.
Esempi strategici:
- Aztechi (solo fanteria), scelta migliore: preferire gli schermagliatori a moschettieri e picchieri per via del bonus d'attacco contro la fanteria.
- Sioux (molta cavalleria), scelta migliore: tanti picchieri e/o alabardieri
- Olandesi (molta artiglieria), scelta migliore: colubrine anti-artiglieria.
ecc.
Le mie civiltà preferite sono Francesi e Inglesi, ma non ho installata l'espansione TAD quindi non saprei giudicare le civiltà asiatiche e le nuove modalità di gioco.
Ciao.
anonimizzato
27-02-2008, 18:09
quoto anche se non ho mai giocato contro qualcuno, però giocare in LAN (io ed un mio amico) contro 2-3 eserciti è bellissimo, con il max della difficoltà facciamo un casino, devastiamo tutto, quando si sferra l'attacco decisivo mandiamo circa 100 uomini a testa contro una base più una decina di cannoni, ho anche gli screen, magari dopo li posto!!:D
ciao
Posta, posta gli screen! :)
Posta, posta gli screen! :)
sono tutti in BMP un attimo che li converto e poi li posto!!:D
allora... ho scoperto che gli screen sono un po' troppi quindi ne ho convertiti 3 per fare da "anteprima" e sto uppando su Mediafire i restanti (sono 32MB)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192405_4age3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192405_4age3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192357_2age3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192357_2age3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192344_1age3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192344_1age3.jpg)
io sono l'esercito BLU e i miei amici i gialli e i rossi
(INCOMING LINK MEDIAFIRE)
ciao
anonimizzato
28-02-2008, 18:19
allora... ho scoperto che gli screen sono un po' troppi quindi ne ho convertiti 3 per fare da "anteprima" e sto uppando su Mediafire i restanti (sono 32MB)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192405_4age3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192405_4age3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192357_2age3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192357_2age3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080227192344_1age3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080227192344_1age3.jpg)
ciao
E lo sfigato coi VERDI chi è? :D
Vittorio_1987
28-02-2008, 18:26
ciao
Cosa usi per fare gli screen?
E lo sfigato coi VERDI chi è? :D
ovviamente è il nemico che sta soccembendo:D
PS è da ieri sera che mediafire ha problemi ed adesso non posso uppare per motivi di forza maggiore appena posso uppo anche gli altri screen:fagiano:
@Vittorio_1987
Fraps
ciao
Cosa usi per fare gli screen?
per fare gli screen il metodo più semplice è premere STAMP sulla tastiera...poi vai in PAINT e fai INCOLLA...altrimenti ci sono dei programmini dedicati :D
per fare gli screen il metodo più semplice è premere STAMP sulla tastiera...poi vai in PAINT e fai INCOLLA...altrimenti ci sono dei programmini dedicati :D
questo è il metodo più "rozzo":D perchè ha più svantaggi che vantaggi:
1° ad ogni screen devi ridurre il gioco ad icona con il rischio di incastrarlo (con alcuni succede:mad:)
2° paint non ha una buona qualità delle immagini quindi salvandole si vedono un po' sgranate e io nei miei screen voglio far apprezzare la grafica:D
3° lo usavo fino a qualche mese fa quindi è meglio che sto zitto senò mi lapidano!!:asd:
mentre con fraps si imposta dove salvare gli screen e in che formato quindi prediligo quest'ultimo!!:)
ciao
anonimizzato
02-03-2008, 09:45
Ciao Marco, gli screen che hai fatto sono bellissimi.
Volevo una info: con che config giochi a 1280x1024?
La mia X1650Pro fa parecchi fatica già con le ombre a livello medio rendendo il gioco "impossibile" nelle fase più concitate.
Se affiancassi al mio P4 2.8 / 2 GB Ram una 3850 AGP (512 MB) credete che si possa giocare in modo fluido con dettagli ed ombre a livello alto?
es: http://store.apple.com/Catalog/uk/Images/TK610_screen3.jpg
Oppure è necessario passare ad una 8800GT? In questo caso una PCI-E che però richiederebbe un PC completamente nuovo.
Tnx. ;)
La mia X1650Pro fa parecchi fatica già con le ombre a livello medio rendendo il gioco "impossibile" nelle fase più concitate.
Se affiancassi al mio P4 2.8 / 2 GB Ram una 3850 AGP (512 MB) credete che si possa giocare in modo fluido con dettagli ed ombre a livello alto?
Oppure è necessario passare ad una 8800GT? In questo caso una PCI-E che però richiederebbe un PC completamente nuovo.
Tnx. ;)
con una 3850 vai tranquillo con tutto al max (almeno credo) io ho un E6600 2.4, Nvidia 7900GS, 2 GB di ram e un WD Raptor 150GB da 10.000 giri:D
non ricordo con precisione con che settaggio video giocassi però posso dirti con sicurezza che giocavo a 1280*1024 con dettagli ombre su Basso, con AA 4 e con gli effetti (o dettagli, non ricordo precisamente) acqua su medio
PS guarda questo test: http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20071115/images/023.jpg
spero di esserti stato d'aiuto:)
ciao
Gran bel gioco age of empires 3.Gioco soprattutto con l'espansione asian dynasties..I giapponesi sono i miei preferiti perchè, avendo un'ottima fanteria pesante8 i samurai), mi ricordano olto i legionari romani...
PS: ma quando cazzo annunciano age of empired 4 ? siamo a marzo e asian dynasties, per giunta sviluppato da BHG, è uscito a ottobre..
spero vivamente che sviluppino un gioco sull'antica Roma o sull'antica grecia, il tutto condito con una nuovissima grafica al passo con i tempi.Sarei felice se fossero confermati anche il sistema delle carte e le città madri..Ad esempio io sto usando i greci e sto combattendo in Egitto o contro i cartaginesi e, selezionado Atene, chiedo che mi siano inviati una 30 di opliti pesanti , attraverso la scelta delle carte relative..
Inoltre sarebbe bello avere delle formazioni realmente funzionati: sonos tufo di vedere delle formazioni che sono solo estetiche( vedi anche age of empires 3 )..Per finire, cosa non meno importante, sarebbe bello vedere delle battaglie navali come si deve, soprattutto se il gioco sarà ambientato nei tempoi antichi, dove ci furono le tra le + grandi battaglie navali della storia...ci dovrebbe essere la possibilità di assaltare le navi nemiche, con l'utilizzo dei famosi " corvi romani" e combattere sulle altre navi per impradronirsene..Ci dovrebbe essrre la posibilità di speronanre le navi ecc...
vedremo...Anche un age of empires ambientato nuovamente nel medioevo, non i dispiacerebbe affatto..:Però alla ensemble devono decidersi a mettere i soldati sulle mura..:)
anonimizzato
02-03-2008, 10:45
con una 3850 vai tranquillo con tutto al max (almeno credo) io ho un E6600 2.4, Nvidia 7900GS, 2 GB di ram e un WD Raptor 150GB da 10.000 giri:D
non ricordo con precisione con che settaggio video giocassi però posso dirti con sicurezza che giocavo a 1280*1024 con dettagli ombre su Basso, con AA 4 e con gli effetti (o dettagli, non ricordo precisamente) acqua su medio
PS guarda questo test: http://www.tomshw.it/guides/hardware/graphic/20071115/images/023.jpg
spero di esserti stato d'aiuto:)
ciao
Sei sicuro di avere il dettaglio delle ombre su BASSO? Dai tuoi screen le ombre sembrano al max. :)
Più che altro non vorrei che la CPU (P4 2.8) faccia da collo di bottiglia, anche se non sò quanto influisca.
Io so che AOE3 dipende molto dallo shading. La mia scheda adesso è una DX 9, la 3850 è una DX10.
Gran bel gioco age of empires 3.Gioco soprattutto con l'espansione asian dynasties..I giapponesi sono i miei preferiti perchè, avendo un'ottima fanteria pesante8 i samurai), mi ricordano olto i legionari romani...
PS: ma quando cazzo annunciano age of empired 4 ? siamo a marzo e asian dynasties, per giunta sviluppato da BHG, è uscito a ottobre..
spero vivamente che sviluppino un gioco sull'antica Roma o sull'antica grecia, il tutto condito con una nuovissima grafica al passo con i tempi.Sarei felice se fossero confermati anche il sistema delle carte e le città madri..Ad esempio io sto usando i greci e sto combattendo in Egitto o contro i cartaginesi e, selezionado Atene, chiedo che mi siano inviati una 30 di opliti pesanti , attraverso la scelta delle carte relative..
Inoltre sarebbe bello avere delle formazioni realmente funzionati: sonos tufo di vedere delle formazioni che sono solo estetiche( vedi anche age of empires 3 )..Per finire, cosa non meno importante, sarebbe bello vedere delle battaglie navali come si deve, soprattutto se il gioco sarà ambientato nei tempoi antichi, dove ci furono le tra le + grandi battaglie navali della storia...ci dovrebbe essere la possibilità di assaltare le navi nemiche, con l'utilizzo dei famosi " corvi romani" e combattere sulle altre navi per impradronirsene..Ci dovrebbe essrre la posibilità di speronanre le navi ecc...
vedremo...Anche un age of empires ambientato nuovamente nel medioevo, non i dispiacerebbe affatto..:Però alla ensemble devono decidersi a mettere i soldati sulle mura..:)
Quoto, i soldati sulle mura sarebbero davvero un'ottima cosa, mentre le altre cose da te citate come "il corvo" credo che dovremo aspettare prima di vederlo in un AoE;)
@Sgurbat
mi pare che giocassi con ombre su basso, però non sono sicuro al 100%, potrebbe essere che ci giocassi al max:D
ciao
anonimizzato
02-03-2008, 11:39
Quoto, i soldati sulle mura sarebbero davvero un'ottima cosa, mentre le altre cose da te citate come "il corvo" credo che dovremo aspettare prima di vederlo in un AoE;)
@Sgurbat
mi pare che giocassi con ombre su basso, però non sono sicuro al 100%, potrebbe essere che ci giocassi al max:D
ciao
A vedere i tuoi screen mi pare che sia:
Qualità ombre: alto
Dettaglio ombre: alto
;)
;)
:stordita:
anonimizzato
02-03-2008, 12:09
:stordita:
Cos'è una conferma? :D
Vittorio_1987
02-03-2008, 12:12
;)
Con la mia 3850 sono al massimo con aa disattivato (è attivo nel ccc). Ci gioco a 710/950 e non mi da problemi...scatta solo un pò all'inizio però ho controllato, ed è il gioco che ha problemi non le schede video in generale...nel tuo caso però è la scheda video a dare noie...certo se però puoi spendere qualcosa in più al tuo posto prenderei la 8800gt
Cos'è una conferma? :D
no, non posso ne essere sicuro siano al massimo ne siano su basso, perchè non ricordo e adesso non ho il gioco installato:)
PS quoto Vittorio_1987;)
ciao
anonimizzato
02-03-2008, 14:32
Con la mia 3850 sono al massimo con aa disattivato (è attivo nel ccc). Ci gioco a 710/950 e non mi da problemi...scatta solo un pò all'inizio però ho controllato, ed è il gioco che ha problemi non le schede video in generale...nel tuo caso però è la scheda video a dare noie...certo se però puoi spendere qualcosa in più al tuo posto prenderei la 8800gt
Cosa vuol dire 710/950? Tnx
dario fgx
02-03-2008, 15:13
Tnx. ;)
io penso che la tua 2.8Ghz castrerebbe non poco gia una x1950 pro!
Vittorio_1987
02-03-2008, 15:20
Cosa vuol dire 710/950? Tnx
è l'overclock
è l'overclock
Gagliardo..... :Perfido:
anonimizzato
08-03-2008, 12:37
Ciao Ragazzi,
a giorni dovrebbe arrivarmi il PC nuovo, volevo chiedervi se sapevate come si fa a salvare il profilo e livello delle proprie città madre raggiunte sin'ora, installando il gioco su un nuovo PC.
Inoltre passerei da XP a Vista, ci sono problemi di sorta che dovrei conosere relativamente all'OS e AOE3? Come rimediarvi? ecc.
Tnx.
Ciao Ragazzi,
a giorni dovrebbe arrivarmi il PC nuovo, volevo chiedervi se sapevate come si fa a salvare il profilo e livello delle proprie città madre raggiunte sin'ora, installando il gioco su un nuovo PC.
Inoltre passerei da XP a Vista, ci sono problemi di sorta che dovrei conosere relativamente all'OS e AOE3? Come rimediarvi? ecc.
Tnx.
per i problemi io uso Vista e non ho ami avuto problemi, mentre per i salvataggi vai in documenti e copi TUTTA la cartella "My Games" e la incolli in "documenti" su Vista:)
ciao
anonimizzato
08-03-2008, 13:43
per i problemi io uso Vista e non ho ami avuto problemi, mentre per i salvataggi vai in documenti e copi TUTTA la cartella "My Games" e la incolli in "documenti" su Vista:)
ciao
Tnx. ;)
anonimizzato
15-03-2008, 18:53
Ciao Ragazzi, torno alla ribalta:
mi è arrivato il PC nuovo con Vista ma ... come faccio a ripristinare il profilo ed il livello delle varie città madri che avevo sul gioco installato su XP?
Ho copiato tutta la cartella My Games che avevo, solo che non saprei dove sovrascriverla (brevio backup ovviamente) su quella nuova creata dall'installazione in Vista.
Tnx.
P.S.
Cmq ora giocare al max a 1280x1024 con una 8800GT è da sbavo. :ave:
Ciao Ragazzi, torno alla ribalta:
mi è arrivato il PC nuovo con Vista ma ... come faccio a ripristinare il profilo ed il livello delle varie città madri che avevo sul gioco installato su XP?
Ho copiato tutta la cartella My Games che avevo, solo che non saprei dove sovrascriverla (brevio backup ovviamente) su quella nuova creata dall'installazione in Vista.
Tnx.
P.S.
Cmq ora giocare al max a 1280x1024 con una 8800GT è da sbavo. :ave:
vai in documenti> CANCELLI la cartella MyGames creata dal gioco> incolli la tua che avevi sul pc di prima!!
ciao
anonimizzato
16-03-2008, 09:22
vai in documenti> CANCELLI la cartella MyGames creata dal gioco> incolli la tua che avevi sul pc di prima!!
ciao
Grazie ;)
Vittorio_1987
16-03-2008, 11:34
Quasi quasi ricomincio a giocarci:D
anonimizzato
16-03-2008, 11:42
ciao
Solo un dettaglio però:
vorrei evitare di sovrascrivere l'intera cartella, sia perchè non mi fido sia perchè vorrei solo riprendere i profili di alcune città a cui sono giunto a 30 e passa di livello.
Quali sono i file che dovrei copiare?
Basta forse copiare dalla sottocartella "Savegame" i file "sp_Nomecittà_homecity.xml"?
Il fatto è che mi interessa solo salvare le città di Francesi, Inglesi e Spagnoli che hanno già un alto livello.
Tnx again.
ciao raga!
Una domanda..........ma l'online è gratuito?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.