PDA

View Full Version : Sbiancare i denti. Come?

squall01
22-10-2005, 20:35
Come da titolo (mi ricordo che c' stato poco tempo fa un topic simile, ma non lo trovo più :cry: ).

Gattonerissimo
22-10-2005, 20:41
carta vetrata grana 1000, la stessa per lappare i dissipatori :D

l'uniko metodo realmente efficace credo sia la pulizia fatta dal dentista

heres
22-10-2005, 20:45
AZ White Strips :fagiano:

Swisström
22-10-2005, 20:46
Pulizia fatta dal dentista...

adsasdhaasddeasdd
22-10-2005, 20:56
Come da titolo (mi ricordo che c' stato poco tempo fa un topic simile, ma non lo trovo più :cry: ).

colgate total plus whitening 3 volte al giorno. ma anche 2 basta

squall01
22-10-2005, 21:10
Ho sentito parlare di Perlax e Blanx... :mbe:
Che mi dite?

SilentScream
22-10-2005, 21:30
io uso il blanx...è naturale,non abrasivo e funziona!!!
NON USARE STRIPS!!!!

consiglio...prima vai dal dentista,e fai una bella pulizia...se ne hai bisogno!!! ;)

darp
22-10-2005, 22:08
la candegina :stordita:

squall01
22-10-2005, 22:10
io uso il blanx...è naturale,non abrasivo e funziona!!!
NON USARE STRIPS!!!!

consiglio...prima vai dal dentista,e fai una bella pulizia...se ne hai bisogno!!! ;)

Ma è tipo il perlax? Una specie di schiuma?

Cmq, non ne ho particolarmente bisogno (non fumo, non bevo caffè...) solo che mi piacerebbe fossero proprio bianchi :)

rug22
22-10-2005, 23:06
Lavarseli con il bicarbonato al posto del dentifricio?

SilentScream
22-10-2005, 23:17
Ma è tipo il perlax? Una specie di schiuma?

Cmq, non ne ho particolarmente bisogno (non fumo, non bevo caffè...) solo che mi piacerebbe fossero proprio bianchi :)
non è che per 2perlax" intendi " pearl drops"?
comuqnue...non è una schiuma il blanx...è un semplice dentifricio!!!

è anche possibile che i tuoi denti siano del colore attuale,eh!
non è detta che tutti hano i denti bianchissimi di natura! :)

darp
22-10-2005, 23:48
Lavarseli con il bicarbonato al posto del dentifricio?
ok, ma 2-3 volte
rischi di consumarli

Basileus88
23-10-2005, 00:32
Grattali con una punta di diamante

Ja]{|e
23-10-2005, 01:40
non le ho provate, ma le strisce mentadent et similia funzionano veramente. se non ti fidi, dal dentista hanno delle robe simili ma costano il quadruplo, e prima devi prendere le impronte, devono farti una specie di bite (che metterai al posto delle strisce mentadent che nemmeno si sentono) con della pasta sbiancante (uguale a quella mentadent, fondamentalmente). make your choice.
se chiedi ad un dentista ti dirà che le mentadent non funzionano... ma mentre te lo dice ricordati che loro ti daranno il bite e la pasta ad un prezzo quadruplo di quello che lasceresti al supermercato comprando le strisce....

BILLY911
23-10-2005, 02:03
bicarbonato finissimo di sodio una volta alla settimana e poi pulizia quotidiana con un buon dentifricio tipo iodosan non utilizzare cagate tipo pearl drop whitening e cose del genere che causano disequilibri del fluoruro nei denti e potresti trovarti delle macchioline più chiare più scure sui denti ;)
cmq una visitina dal dentista sarebbe la migliore cosa ;)

swell
23-10-2005, 02:38
consiglio anch'io una visita dal dentista.
io avevo già i denti molto sensibili di mio e me li sono rovinati con i dentifrici abrasivi

SilentScream
23-10-2005, 09:11
io avevo già i denti molto sensibili di mio e me li sono rovinati con i dentifrici abrasivi
ecco,appunto...il blanx non è abrasivo!
le white strips non coprono tutti i denti e si rischia di trovarsi con un sorriso bicolor :D
io mi trovo più che bene col blanx....4 euro e passa la paura...

SaettaC
23-10-2005, 10:00
:mbe:

Ricordando che con i metodi "esterni" (dentifrici, strisce,...) non è possibile migliorare oltre ad un tot...
è anche possibile che i tuoi denti siano del colore attuale,eh!
non è detta che tutti hano i denti bianchissimi di natura!
Infatti... :read:

Dunque:
...l'uniko metodo realmente efficace credo sia la pulizia fatta dal dentista
Pulizia fatta dal dentista...
... consiglio...prima vai dal dentista,e fai una bella pulizia...se ne hai bisogno!!!
cmq una visitina dal dentista sarebbe la migliore cosa
Ovviamente la pulizia è la prima cosa, altrimenti è come voler dipingere dietro un mobile, senza prima spostarlo... :asd:
;)

AZ White Strips
... non le ho provate, ma le strisce mentadent et similia funzionano veramente
Uhm... :mbe:
La risposta corretta è:
le white strips non coprono tutti i denti e si rischia di trovarsi con un sorriso bicolor
http://www.drusie.com/immagini/sisi.gif http://www.drusie.com/immagini/sisi.gif

Bicarbonato? :mbe: I dentifrici sbiancanti lo contengono, non saprei che dirvi, ma non credo proprio faccia bene ai denti... ;)

Dentifrici sbiancanti? Sì, possono aiutare, effettivamente. Però non vanno usati in continuazione, poichè possono danneggiare i denti, soprattutto quelli abrasivi.

Le strisciette sono utili, max 2 trattamenti all'anno, mi sembra... Ma devono coprire tutti i denti, cosa che le white strips non fanno...

IN OGNI CASO: ricordate che può aumentare, e di molto, la sensibilità dei denti. O venirvi se prima non l'avevate.
E' vero infatti che spesso:

Quindi direi: pulizia dal dentista, e uso di dentifrici sbiancanti, intervallati a dentifrici normali. Le strisce AZ se proprio siete disperati. Se trovate altre strisce, potete provarle, io l'ho fatto (non ricordo la marca :stordita: ), ma ho avuto un canino sensibilissimo al freddo per 1 settimana, dopo 1 sola applicazione...
Se non ottenete risultati per voi soddisfacenti, andate dal dentista.
Ah, ho notato che "spazzolare" i denti passandoci una foglia di salvia sopra, nel tempo aiuta a schiarirli leggermente... :)

Ciao! :O

heres
23-10-2005, 10:13
Le White Strips coprono proprio la parte dei denti visibile quando si sorride. In effetti il "bicolor" dovrebbe crearsi, ma non è un problema visto che la parte non raggiunta dalle strips non è visibile quando si parla o si sorride. Comunque funzionano abbastanza bene, anche se dopo qualche mese l'effetto scompare completamente.

Ork
23-10-2005, 10:36
bah io faccio una pulizia dal dentista una volta ogni 6-8 mesi e ho sempre i denti bianchissimi

squall01
23-10-2005, 10:38
A questopunto direi che la cosa migliore sia andare a fare una pulizia dal dentista e poi continuare l'igiene orale con un buon dentifricio (tipo Blanx o di quel genere là).
Grazie mille :)

SaettaC
23-10-2005, 10:44
A questopunto direi che la cosa migliore sia andare a fare una pulizia dal dentista e poi continuare l'igiene orale con un buon dentifricio (tipo Blanx o di quel genere là).
Grazie mille :)
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/cartello.gif

Prova così... Se vuoi di più, puoi sempre provare le strisciette, magari ti trovi bene.
Altrimenti metti da parte qualche soldino e chiedi aiuto al dentista... :)