View Full Version : Aiuto, non riesco a masterizzare file cue di file audio
OnlyGucci
22-10-2005, 17:29
Come da titolo non riesco a masterizzare una compilation da un file cue. Che programma posso utilizzare. Grazie
mi pare che alchool vada bene o cdrwin... devi avere pure il file .bin chiaramente...
OnlyGucci
22-10-2005, 20:20
ho il file audio, mp3 no bin, iso e via dicendo. E' una compilation.... ho provato con cdrwin ma non mi trova il masterizzatore :muro: altri programmi?
Allora, mi sa che nn ho capito tanto bene...spiegati più dettagliatamente.
Cmq i file .cue sono sempre associati ad un file .bin. forse per masterizzare ti devi procurare quello, che è l'immagine vera è propria. Nel file cue sono contenuti solo dei comandi per il software di masterizzazione.
ooops... parli forse dello splitter per mp3???
OnlyGucci
22-10-2005, 20:44
Io ho un file audio in mp3 (una compilation per intenderci) e un file cue dove ci sono tutte le tracce con nome e tempi. Io dovrei masterizzare questa compilation divisa nelle tracce che ci sono nel cue e non riesco a farlo. Prima utilizzavo cdrwin senza problemi. Adesso purtroppo l'ho reinstallato ma non mi trova il masterizzatore e mi dà errore. C'è qualche altro programma per masterizzare questi file cue di un mp3 o wav? O per lo meno come faccio a fargli rilevare il mastre a cdrwin, visto che nero lo riconosce?
Ok. Per cdrwin prova a reinstallare o a installare la versione che usavi quando tutto funzionava bene. per quanto riguarda l'mp3 puoi provare ad usare cue splitter (http://www.freedownloadscenter.com/Best/ape-cue-audio.html) che dovrebbe essere il programma con cui sono stati creati i file. Separi le varie traccie e poi masterizzi i files ottenuti con un qualsiasi programma di masterizz.
Spero di aver capito il problema... e di essere stato utile! :) fammi sapere
Perfection
22-10-2005, 22:25
Apri nero
masterizzatore
scrivi immagine
Apri il cue
Buon ascolto :D
OnlyGucci
23-10-2005, 09:26
Apri nero
masterizzatore
scrivi immagine
Apri il cue
Buon ascolto :D
Già provato, mi si blocca Nero... dopo un pò mi dice "non risponde" :muro:
Ma il file lo lascio in mp3 oppure mi conviene convertirlo in wav?
Perfection
23-10-2005, 11:23
E' devi aspettare un poco circa 1 -2 minuti :D senza che tocchi nulla seno lo blocchi.
Non devi modificare nulla seno il cue non ti riconosce i file
OnlyGucci
23-10-2005, 15:28
Oggi ho provato a dividerlo inserendo degli index con i tempi del file cue. Devo vedere ancora com'è venuto.
Cmq proverò come dici tu.
OnlyGucci
24-10-2005, 17:52
Nulla non sono riuscito a dividerlo in tracce, ho fatto solo index dovevo dividere le tracce.
Nessuno mi sa dire che programma posso utilizzare per masterizzare questi benedetti files cue di mp3? :muro: :muro:
Perfection
24-10-2005, 18:05
Non dovevi modificare i cue,dovevi solo e soltanto aprire nero e masterizzare era talmente facile :)
DankanSun
25-10-2005, 01:43
beh forse nero gli funge male inutile insistere
io ti consiglio di prendere cdrwin (anche se gia ci hai provato) ultima versione, installa gli aspi aggiornati xkè senno cdrwin rompe e riprovaci
altrimenti puoi usare altri software tra cui, ultraiso e alcohol
ciao :)
OnlyGucci
25-10-2005, 15:49
Anche alchol permette di masterizzare i cue di file mp3?
Vi ricordo che è un file audio.
Ma sentite una cosa se io faccio un'immagine del file mp3 e utilizzo il file cue che succede?
DankanSun
27-10-2005, 15:37
prova su un riscrivibile i cue li apre ma non so se fa quello che dici te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.