Entra

View Full Version : Madonna Hung Up... plagio?

Billy-joe
21-10-2005, 18:52
Ciao a tutti ragazzi, sarò pazzo o cosa... boh?!?!
Avete presente il nuovo singolo di Madonna? Hung Up? Ecco sentite bene il flauto sotto che c'è nei ritornelli e sentite un po' Malmsteen in Gimme Gimme Gimme... che si è messa a fare madonna? Plagi?

anonimizzato
21-10-2005, 18:58
Avete presente il nuovo singolo di Madonna? Hung Up? Ecco sentite bene il flauto sotto che c'è nei ritornelli e sentite un po' Malmsteen in Gimme Gimme Gimme... che si è messa a fare madonna? Plagi?

No è stato voluto, gli ABBA lo sanno di questa cosa.

Cmq viva l'originalità :rolleyes:

fireball76a
11-11-2005, 11:04

l'ha fatta anche Malmsteen Gimme Gimme Gimme? E' un classico degli ABBA....
cmq non è un plagio..ma una rivisitazione con il consenso degli ABBA e che comunque rovina il brano originale...madonna è un pò di anni a sta parte che fa album "strani"...

Luther Blissett
11-11-2005, 13:53
sentite un po' Malmsteen in Gimme Gimme Gimme
Tu senti un po' gli ABBA che ti fa bene.

[xMRKx]
11-11-2005, 13:56
la cosa triste è che il 98% delle persone non sapranno di questa cosa .......

e io mi metto tra quelle !!!!!!!!!!!! :sofico:

fireball76a
11-11-2005, 16:51
Beh..la primavera scorsa di Gimme Gimme Gimme avevano fatto una specie di canzone da discoteca in confronto alla quale l'omaggio di madonna in hang up è la Tosca...
Quanto odio i remix da disco...

Oyama
13-11-2005, 01:58
Non penso ke Madonna abbia bisogno di plagiare gli ABBA, con tutto il rispetto ke ho x il gruppo in questione, Madonna ha gli attributi giusti x fare dei pezzi di successo come ha già fatto in + di 20 anni di onorata carriera. Mi spiace ke a volte venga sminuita come una ke fa canzonette ke durano qualke settimana e basta. Ok non farà musica di alto livello, sarà un attrice pessima, ma ha cmq segnato una generazione (la mia precisamente :ciapet: ) con la sua immagine, mentre degli ABBA dal basso dei miei 35 anni ricordo solo qualke evergreen e basta. E poi se quel pirla di Michael Jackson ha plagiato Al Bano perkè mai Madonna non potrebbe rieditare gli ABBA legalmente e magari farci un pezzo ke spacca (almeno x i miei gusti) ????

-kurgan-
13-11-2005, 23:09
']la cosa triste è che il 98% delle persone non sapranno di questa cosa .......

e io mi metto tra quelle !!!!!!!!!!!! :sofico:

a me gli abba fanno cagare, però c'è gente a cui piacciono.

la canzone di madonna mi è parsa nei suoi standard, credo piacerà ai suoi fans.

Cociz
14-11-2005, 08:28
Che centra???
Beh... madonna ha fatto cmq. veramente un ottimo lavoro con questo singolo.

La base è stupenda... merito degli ABBA ovviamente, ma la canzone è tutta un'altra cosa, molto bella, molto ritmata... insomma, bellissima. Quindi non è plagio, ha solo chiesto in prestito la base... magari chissà pagando quanto di diritti... e poi c'ha cazzato su a pennello una canzone originale.

Tanto di cappello. E' sempre sulla cresta dell'onda e perchè è brava. Poi ovviamente per molti... se una vende troppo allora è troppo commerciale. Beh, a me ogni tanto piace essere commerciale allora!!! :D

P.S.: ma solo ogni tanto eh! :cool:

[xMRKx]
14-11-2005, 09:31
Che centra???
Beh... madonna ha fatto cmq. veramente un ottimo lavoro con questo singolo.

La base è stupenda... merito degli ABBA ovviamente, ma la canzone è tutta un'altra cosa, molto bella, molto ritmata... insomma, bellissima. Quindi non è plagio, ha solo chiesto in prestito la base... magari chissà pagando quanto di diritti... e poi c'ha cazzato su a pennello una canzone originale.

Tanto di cappello. E' sempre sulla cresta dell'onda e perchè è brava. Poi ovviamente per molti... se una vende troppo allora è troppo commerciale. Beh, a me ogni tanto piace essere commerciale allora!!! :D

P.S.: ma solo ogni tanto eh! :cool:

quotons