View Full Version : Il cestino non si svuota
Andytrendy
21-10-2005, 09:17
Dopo aver eliminato dei file e delle cartelle "Temp", ho provato a svuotare il cestino. Il consueto messaggio di conferma mi dice che ci sono 32 elementi nel cestino e se sono sicuro di eliminarli, gli dico ok ma il cestino rimane sempre pieno.
Aprendolo sembra che dentro non ci sia nulla ma quando dò il comando "svuota cestino" continua a dirmi che ci sono 32 elementi dentro e l'icona continua ad apparire come piena.:muro:
C'è qualche soluzione ?
Grazie. :)
Ciao Andy
se fai ripristina file cosa fa ?
Andytrendy
21-10-2005, 18:44
se fai ripristina file cosa fa ?
Ciao Giaco
Non mi da nessuna possibilità di ripristinare i file in quanto se apro il cestino questo appare vuoto e mi dice :"oggetti 0".
:(
Provato a buttarci qualcos'altro dentro e poi svuotare?
Andytrendy
24-10-2005, 11:39
Provato a buttarci qualcos'altro dentro e poi svuotare?
provato ma niente...
mi elimina il nuovo file cestinato e continua a segnalare tutti gli altri. :mad:
...provato a riavviare... :confused:
Andytrendy
24-10-2005, 11:49
...provato a riavviare... :confused:
si, un centinaio di volte :)
credo si sia sbidonato qualcosa nel registro, oppure devo aver cancellato qualcosa che non dovevo.
Non riesco ad uscirne fuori.
altri suggerimenti ?
Pietro67
24-10-2005, 17:45
Prova nella modalita provisoria. Ciao
Andytrendy
25-10-2005, 19:18
Prova nella modalita provisoria. Ciao
provato anche questo....
niente, continua a dirmi che ci sono 23 elementi (invisiìbili) nel cestino anche dopo aver dato il comando : svuota. :mc:
Andytrendy
26-10-2005, 14:37
help ! :help:
leggi qua:
http://www.tutorialpc.it/recfile.asp
....e prova
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=457
Facci sapere se risolvi.... ;)
Halloween72
26-10-2005, 15:14
help ! :help:
Vai con il clicK destro sul cestino e poi su proprietà....abilita l'opzione: "non spostare i files nel cestino. Elimina immediatamente" > applica> ok
Poi fai un bel riavvio
se hai risolto ritorna nelle proprietà del cestino e disabilita l'opzione di prima....
Facci sapere
Andytrendy
26-10-2005, 15:15
leggi qua:
http://www.tutorialpc.it/recfile.asp
....e prova
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=457
Facci sapere se risolvi.... ;)
installato ed avviato, l'idea sembrava buona ma.......
Mi ritira fuori tutti i file cancellati dal mio pc praticamente da quando lo uso.
Impossibile capire quali sono quelli che dovrei recuperare recuperare dal cestino per poterlo poi svuotare.
Grazie cmq per l'aiuto. :)
non ci sono date in questi files che possano aiutarti a rintracciare quelli incriminati?
Halloween72
26-10-2005, 16:11
Vai con il clicK destro sul cestino e poi su proprietà....abilita l'opzione: "non spostare i files nel cestino. Elimina immediatamente" > applica> ok
Poi fai un bel riavvio
se hai risolto ritorna nelle proprietà del cestino e disabilita l'opzione di prima....
Facci sapere
Hai provato così?
Andytrendy
31-10-2005, 13:45
Poi fai un bel riavvio
Facci sapere
provato...
i file che cancello dopo questa modifica effettivamente non passano più per il cestino ma il rpblema rimane.
Il cestino continua ad essere visualizzato come pieno, con 22 oggetti da eliminare.
vedi se c'è qualcosa nella cartella nascosta e di sistema C:\Recycler e quelle che trovi nelle altre unità disco (se ne hai)
prova anche a dare una passata con Ccleaner
bYeZ!
Andytrendy
02-11-2005, 08:17
vedi se c'è qualcosa nella cartella nascosta e di sistema C:\Recycler e quelle che trovi nelle altre unità disco (se ne hai)
prova anche a dare una passata con Ccleaner
bYeZ!
in c:\ non ho cartelle con quel nome ma solamente una icona tipo cestino nominata RECYCLED.
In D:\ invece ho una cartella RECYCLER con dentro un'alra icona tipo cestino ma nominata in modo numerico tipo : " 5-1-5-2121-456-343 -ecc."
se clicco per eliminare questa icona mi dice che è un file di sistema e mi sconsiglia di procedere. :(
che due balle !! :mad:
Andytrendy
02-11-2005, 15:17
ri - :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.