View Full Version : Lista completa dei film d'animazione ( ANIME )
LISTA COMPLETA ( in aggiornamento ) dei film d’animazione ANIME piu’ o meno interessanti da vedere. Includo anche alcuni film non ANIME (dreamwork e disney e altri ), ma cmq belli da vedere e magari passati un po’ in sordina
L’elenco e’ diviso in 3 parti:1-parlato in italiano, 2-solo sottotitolato in italiano,3-che devo ancora vedere o rivedere.
Tra parentesi dei film che ho rivisto di recente c’e’ un mio breve commento.
Vorrei includere tutti i film interessanti, quindi datemi una mano coi titoli mancanti
FILM parlato in ITALIANO
- Akira ( anime mitico, ma non e’ proprio entusiasmante e il finale non e’ molto chiaro…)
- Alla ricerca di Nemo ( disney, bello ma non entusiasmante )
- Animatrix ( 10 brevi anime legati al mondo di Matrix, per i fans da vedere! )
- Appuntamento a Belleville ( stile retro’ francese, a me non e’ piaciuto, ad altri si, molto particolare )
- Armitage III: Dual-matrix (2002) ita ( seguito del polymatrix, leggermente inferiore )
- Armitage III: Poly-matrix (1997) ( Discreto film cyberpunk, tratta la problematica dell’inserimento dei cyborg tra gli umani come blade runner )
- Balto ( Stupendo film sui cani da slitta )
- Baoh ( carino e violento )
- Battle angel Alita OAV1-2 ( 2 puntate da mezz’ora su droidi e battaglie, si lascia vedere )
- Blood: the last vampire ( 42minuti veramente belli anche se lascia inspiegate molte cose )
- Blue Submarine (4episodi: 01 Blues – 02 Pilots – 03 Hearts – 04 Nel profondo, un po’ confusionario, ma molto bello )
- Brisby e il segreto di Nimh ( cartone vecchiotto, ma bella favoletta, simpatico il corvo, e puo’ commuovere il finale, carino! )
- Capitan harlock,l'arcadia della mia giovinezza ( bel film su Harlock, ma consigliato solo ai suoi appassionati, Io lo boccio, per me e’ stato noioso )
- Chicken Little - Amici per le Penne ( Stile grafico particolare, storia non innovativa e solita morale disney, ma tutto sommato simpatico )
- Cowboy Bebop: The movie ( Knockin’ on Heaven's Door ) ( Veramente un bel poliziesco godibile anche per chi non conosce Bebop )
- Darkside blues (1994) ( Strano e particolare trama, interessante, ma nulla di piu’…non ho capito bene chi/cosa fosse darkside )
- Devilman OAV1: La genesi ( si lascia guardare )
- Devilman OAV2: L'arpia selen ( continuazione del 1°, guardabile )
- Dracula ( Dracula e Satana al giorno d’oggi, vecchiotto e non entusiasmante )
- Fatal Fury 1 (film maraglio di arti marziali, se piace il genere, carino )
- Fatal Fury 2 - La sfida di Wolfgang Krauser ( seguito del primo, un po’ piu’ carino )
- Final fantasy – The spirits within ( grafica fantastica, bel film di fantascienza, ma non entusiasma )
- Gaya ( storia originale, ma non cattura lo spettatore, adatto + ai bimbi )
- Ghost in the shell ( Bello...che dire? L'ispirazione ai 2 fratelli per creare matrix? )
- Gli allegri pirati dell’isola del tesoro ( vecchio anime adatta solo a bambini )
- Gli incredibili ( disney, veramente bello! )
- Ken il guerriero la trilogia ( 3 puntate, da fan hokuto resta nella mia raccolta, ma non mi e’ piaciuto..)
- Kenshin The Movie – Requiem per gli Ishin-Shishi ( buon film sui samurai, buona ricostruzione storica, ma un po’ noiosetto, non intriga )
- Kiki's delivery service - Consegne a domicilio ( film semplice ma veramente carino!! )
- I figli della pioggia – grafica bruttina, ma storia fantasy interessante, carino
- I wish you were here – Vorrei tu fossi qui ( 4puntate unite da MTV, carino, con combattimenti, mutazioni genetiche e sentimenti )
- Il castello errante di Howl ( visto sub.ITA, stupendo!!, in attesa di rivederlo in ita )
- Il gigante di ferro ( bello, simpatico, commovente, per me sottovalutato )
- Il principe d’Egitto ( molto evocativo, ovviamente e’ un racconto biblico )
- Jimmy neutron ( simpatico )
- Jin Roh – Uomini e lupi ( bello, film indicato ad un pubblico adulto, non perche’ ci sia sesso o violenza (beh, un po’ di violenza si ), ma proprio per il genere di film )
- La città delle bestie incantatrici ( solito anime hentai con mostri, si fa guardare, ma niente di particolare )
- La citta' incantata ( Stupendo!!! )
- La grande avventura do Hols ( anime un po’ datato, ma si lascia guardare )
- Lamù, Beautifull Dreamer ( voci non originali della serie, storia intrippata, ma film per me noiosetto )
- Laputa – Il castello in cielo ( Stupendo )
- La rivoluzione di Utena – The movie ( Ho visto solo 30minuti su 120, non mi piaceva )
- La sposa cadavere ( film in plastilina, nulla di eccezionale, ma resta una bella favola )
- La strada per Eldorado ( carino e simpatico )
- La voce delle stelle -Hoshi No Koe- ( 24minuti, storia spaziale basata sui sentimenti tra 2 ragazzi divisi uno sulla terra l’altra nello spazio, bella grafica, carino )
- Le ali di Honneamise ( curato sotto molti aspetti, ma noiosetto....)
- Le follie dell’imperatore (..disney....Demenziale, in stile l'aereo + pazzo del mondo, per capirci....)
- Lei...e il suo gatto (Kanojo to Kanojo no Neko) (corto, 5minuti, molto particolare, + poesia che cartone, ma come tutte le poesie non l’ho capito molto. Ad altri e’ piaciuto. Si trova in ITA )
- L'era glaciale ( Imperdibile )
- Lupen III il castello di cagliostro ( bello, peccato x le voci non originali )
- Madagascar ( carino e simpatico )
- Mazinga Z Vs Devilman OAV1 ( mediocre, era adatto 15anni fa )
- Memories - 3 Episodi distinti ( 1-Magnetic rose, interessante storia fanta-spaziale 2-Stink bomb, storia interessante, carino 3-Cannon fodder, brutto, evitabile )
- Metropolis (..non mi ha detto molto, noiosetto....per alcuni e’ bello e la musica e' favolosa )
- Monster & C. ( disney, Stupendo )
- Nausìcaa - Nella valle del vento ( Bello, traduzione parlata italiana mediocre )
- Neon Genesis Evangelion: The end of Evangelion ( fatto bene, ma INUTILE vederlo se non si ha visto tutta la serie, solo per i fan )
- Neon Genesis Evangelion: Death & rebirth ( come sopra )
- Ninja scroll ( film carino sui ninja e demoni; violenza e alcune scene di sesso, non indicato per bambini )
- Patlabor 1 - The Movie ( interessante fantapoliziesco su robot e complotti )
- Perfect blue ( particolare thriller ambientato nel mondo dello spettacolo, interessante ma di difficile comprensione )
- Polar express ( carino, adatto al periodo natalizio )
- Princess Mononoke ( Stupendo! )
- Robots ( carino )
- Sakura Wars ( Particolare film diviso tra teatro e mech, grafica carina, buona musica, ma soliti robottoni guidati da ragazzine, migliore di altri, ma mi ha detto poco )
- Shark tale ( carino, ma non entusiasma )
- Shrek ( Imperdibile! )
- Shrek 2 ( Imperdibile! )
- Sinbad: la leggenda dei sette mari ( simpatica avventura tra mari-mostri- e Dei )
- Spirit: cavallo selvaggio ( bell’avventura tra 1 indiano ed 1 cavallo )
- Spriggan ( Carino ed evocativo )
- Steamboy ( ambientato in inghilterra nel 19°secolo tra invenzioni di strani macchinari, bello noiosetto )
- Street Fighter - The Animated Movie ( carino picchiaduro maraglio )
- Tekken The animation ( filmetto d’azione con i protagonisti del gioco, classico del genere, nulla di eccezionale )
- Tenchi muyo in love ( me lo avevano consigliato ma mi ha detto poco )
- The nightmare before Christmas ( in plastilina, bel musical, ma come tutti i musical, non mi piace )
- Titan A.E. ( avventura spaziale carina, misto tra computer grafica e disegno a mano )
- Toy Story ( carino e simpatico )
- Tokyo Godfathers (strana commedia dolce-amara, sembra + un film americano che jappo, da vedere! )
- Una tomba per le lucciole ( bel film sulla poverta’ e la fame del dopo guerra, veramente triste! )
- Valiant : piccioni da combattimento ( carino )
- Vampire hunter D: bloodlust ( Molto bello, veramente un bel film fantasy sui vampiri con un bel finale)
- Venus war ( come da titolo, parla di guerra su venere, discreto ma nulla di piu’ )
- Wallace e Groomit: La maledizione del coniglio Mannaro ( carino, il miglio wallace, ma nulla di entusiasmante )
- You’re under arrest – The movie ( film poliziesco carino, ma nulla di eccezionale )
- Yu-Gi-Oh! - Il film ( stile pokemon, per me, penoso, mi sono bastati 10minuti )
- Z la formica ( simpatico e la voce di Woody Allen e’ mitica )
FILM sottotitolati in ITA (sub.ITA)
- Angel egg (Molto ma molto artistico e poco parlato, dopo 30minuti mi sono arreso e l’ho finito in rapido! ….Qualcun altro ha detto “ meraviglioso, ma molto artistico nn credo piaccia a tutti...” )
- Appleseed - versione 2004 ( Bel film di fantascienza, azione e sentimenti, ottima grafica e buona trama SUB.ITA )
- Barefoot Gen (1983) (Tecnicamente vecchiotto, ma e’ un bel film! Racconta una storia vera di un ragazzo di hiroshima dopo la bomba, triste-educativo-con speranza, da vedere. )
- Beyond the Clouds, the Promised Place - Oltre le Nuvole, il Luogo della Promessa – Kumo no Mukou, Yakusoku no Basho ( storia di amicizia, sogni, mondi paralleli, guerra, Bel film anche se un po’ incasinato stile jappo )
- Cat soup (c’e’ chi lo ritiene meraviglioso, ma molto artistico nn credo piaccia a tutti...io infatti confermo che sia molto artistico e che possa non piacere al 90% della gente, me compreso!)
- Devilman OAV3: Amon, apocalypse of Devilman ( Carino, forse il meglio dei 3, sub.ita )
- Ghost in the shell 2: Innocence ( sottotitolato benissimo in italiano da amatori, per molti un capolavoro, per me magnifica grafica ma troppo ricercato e un po' noioso)
- Hellsing Ultimate OAV 01 ( carino )
- I Cieli di Escaflowne - Il film (carino )
- Interstella 5555 (2003) (the 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem) – credo ita ( Video musicale, per me inutile )
- Kigeki ( corto di 11minuti, artisticamente molto valido! )
- My neighbor totoro - Il mio vicino Totoro - ( sub.ITA, indirizzato ad un pubblico + giovane, BELLA favola molto jappo )
- Millennium Actress ( Stupendo! Bei disegni, intrigante anche se un po’ confuso, commovente, da vedere! Peccato solo sub.ITA )
- Mobile Suit Gundam: char's counterattack ( discreto film combattimenti spaziali e robot, un po’ troppo frenetico e difficile da seguire, il finale non e’ chiaro )
- My beautiful girl, Mari – grafica personaggi un po’ strana ma ci si abitua, bella fiaba!
- Naruto the movie ( Simpatico, soprattutto x i fans di naruto( io non lo conosco), sub.ita )
- Ocean waves (Le onde dell’oceano) – Tit. orig. Umi ga Kikoeru (Posso sentire il mare) - ( Bello simpatico e romantico, da vedere, solo sub.ita)
- Only Yesterday ( Omohide poro poro )- Goccie di memoria ( Stupendo affresco sui ricordi d’infanzia, l’amore della natura e i sentimenti, solo sub.ita )
- Pom Poko –The Raccoon War Pom Poko- (titolo orig. Heisei Tanuki Gassen Ponpoko, guardato solo 30minuti su 120, film vecchiotto troppo jappo, mi annoiava leggere i sub.ita )
- Porco rosso ( Molto bello, ambientato in Italia, ma solo sottotitolato...in ITA, dovrebbe uscire in ita )
- The cat return ( Veramente bella e simpatica favola, mi sono messo anche a canticchiare in jappo la sigla finale, ve la consiglio )
FILM che devo ancora vedere e verificare
- Aquarion ( del 2004 )
- Astro boy
- Atomic boy
- Bagi
- Baldios
- Black Jack
- Corazza spaziale Yamato ( Star Blazers )
- Crusher Joe ( 1983, è uno sci-fi movie dagli autori di Gundam e Dirty Pair)
- Delgo (2005) - ancora non in ita
- Dragon ball movie ( vari movie di DB e DBZ )
- El Cid: La leggenda - ita
- Empress Chung (2004) – ancora non ita
- Fievel sbarca in america
- Fievel conquista il west
- Final fantasy VII ( mai uscito in ita? Uscira’ in fullHD con scene aggiunte? )
- Flcl ( 6OAV molto bello )
- Galaxy express 999
- Galline in fuga ( in plastilina, ma lo inserisco..)
- Giant robot ( sono 7 OAV ITA ) (dal disegnatore di Kimba il leone bianco )
- Golgo13
- Gunbuster Punta al Top! ( Gunbuster - Top o nerae ) 6 OAV in jappo sub ITA, per 1 unica storia.
- Hokuto no ken.The movie ( tra poco lo rivedro’, adesso non ricordo )
- Junkers come here ( verificare se c’e’ sub.ita )
- Il bosco delle sirene
- Il vento dell'amnesia
- Inuyasha - The Movie 1 - Un sentimento che trascende il tempo
- Inuyasha - The Movie 2 - Il Castello Al Di Là Dello Specchio
- Inuyasha - The Movie 3 - La Spada Del Dominatore Del Mondo
- Inuyasha - The Movie 4 - L'Isola Del Fuoco Scarlatto
- Kimagure Orange Road
- Kimba il leone bianco
- Lamu: only you
- La sposa demoniaca
- Legend Of Crystania
- Le incredibili avventure di Wallace & Gromit(2001)
- Lupen III: Episodio 0 ( l’ultimo film )
- Lupen III: La pietra della saggezza
- Macross do you remember the love (DYRTL,il primo movie)
- Macross – Il film (Chôjikû yôsai Macross: Ai oboeteimasuka - 1984)
- Macross Plus
- Macross Zero (non e' uscito in ita, ma si trova subbed ita)
- Mazin Kaiser Vs. il generale nero
- Millennia: La regina dei mille anni
- My Neighbors the Yamadas –sub.ita
- Paprika - ITA
- Pale Cocoon – sub.ita
- Patlabor 2 - The Movie
- Patlabor 3 - The Movie
- Pinocchio 3000 ( esce il 6/1/2006 )
- RahXephon
- Rugrats
- Sakura Mail (25' x 4 ep )
-SUPER ROBOT WARS - ORIGINAL GENERATION: THE ANIMATION ( sub.ita, 3 OAV, Episodio 1: Valtor, lo Sciame delle Macchine, Episodio 2: Le Parti Chiamate Persone, Episodio 3: Prigionieri del Labirinto )
- The place promised in our early days (2004) ( non ancora ita ) deve essere stupendo
- The Voices Of a Distant Star (film low budget carino e originale )
- The wicked City (Yoju Toshi)
- Toy Story 2
- Toto’ Sapore e la magica storia della pizza (2003)
- Trugun: L’uomo da 60 miliardi di doppi dollari (1998) – dicono poco esplicativo per chi non ha visto la serie animata
- Uruseyatsura: Beautiful Dreamer
- Ushio e Tora ( SOLO PUNTATE???? )
- Whisper of the heart ( titolo orig. Mimi wo Sumaseba, sub ita )
- Wonderful Days (sub.ita )
- X (1996) – dicono scarsetto rispetto al fumetto
- Zone of the enders 2167
SEGNALAZIONI A PARTE:
Per gli amanti di GTO, esiste un film:GTO - Great Teacher Onizuka - The Movie, al momento solo sub.ita, veramente carino!
- Devilman the movie (2005) – sub.ita, interessante film su devilman, ottima grafica CGI
perfetto il primo post così da aggiornare sempre quello.
OTTIMO LAVORO! ;)
ecco il mio (primo?) contributo:
- di futurama non esiste un film.
- del castello errante di howl il dvd non è ancora uscito.
- shrek dov'è finito? :)
- memories si trova in Italiano anche in europa (a chi può interessare)
bombolo2
20-10-2005, 21:30
per tutto il resto www.animeclick.it :D
Come detto, mancano ancora molti della dreamworks e disney, lentamente li inseriro'....rinfreschi di memoria e news sono sempre accetti
Il sitoanimeclick si lo conosco ma non lo frequento molto. Forse dovrei tenerlo + sott'occhio per le news.
Comoda la lista anime e ancora di piu' gli ANIME TOP TEN, ma correggetemi se sbaglio, non si riesce a tirar fuori da quella lista solo i FILM, bisogna spulciare tutti i 486 anime 1 per 1 per vedere quali tra quelli sono film.... :O
qualcuno di voi lo vuole fare? :sofico:
ziozetti
25-10-2005, 09:31
Togli pure Sakura Wars, non merita i 12 € che ho speso per comprarlo. Ma neanche 2 €...
Ah, finalmente l'hai visto :)
Vabbe', se non ti rompe lo lascio in lista finche' non lo vedro' cosi' da commentare....ma lo cancellero' solo se fara veramente pena! :O magari a qualcuno potra' interessare suddetto titolo :D
Dopotutto vorrei stilare una lista vasta e completa.
L'aggiornamento di questi tempi andra' un po' a rilento, ma non spariro' mai!
Perche' da qui a natale usciranno una caterva di game per me interessanti ( e per tutti ) :cool:
ziozetti
26-10-2005, 19:47
Ah, finalmente l'hai visto :)
Vabbe', se non ti rompe lo lascio in lista finche' non lo vedro' cosi' da commentare....ma lo cancellero' solo se fara veramente pena! :O magari a qualcuno potra' interessare suddetto titolo :D
Dopotutto vorrei stilare una lista vasta e completa.
L'aggiornamento di questi tempi andra' un po' a rilento, ma non spariro' mai!
Perche' da qui a natale usciranno una caterva di game per me interessanti ( e per tutti ) :cool:
Sia mai, lascialo pure, a me non è piaciuto perché è un riassuntone della serie e, non conoscendo nulla dell'argomento, tendenzialmente non l'ho capito molto... obiettivamente disegni, computer grafica e doppiaggio non sono un granché.
ah e' tratto da una serie? non la conosco... :O
Ne approfitto per un piccolo aggiornamento, inseriti tra i visti:
-bug's life
-zeta la formica
-anastasia l'ho rivisto, carino, peccato le trooope canzoni disney
- Devilman OAV1 "la genesi", carino, pensavo peggio, mi aspettavo filmetto di mostri....vedreo gli altri 2 OAV
- I Cieli di Escaflowne SUB.ITA - Il film (carino, peccato avessi problemi nella visualizzazione..)
Di OCEAN WAVES avevo gia' chiesto alla fine del vecchio thread:
chi l'ha visto? io ho visto un filmato .mkv dove pero' l'animazione sembra un po' scarsa ( cioe' scattosa, quando quelacosa si muove, come una persona che cammina, una macchina che passa ), mi confermate questo?
jappilas
26-10-2005, 20:14
hai dimenticato La spada magica (cartone fantasy) e Osmosis Jones (905% cartone-5% live movie) della Warner :D
bombolo2
26-10-2005, 21:19
Togli pure Sakura Wars, non merita i 12 € che ho speso per comprarlo. Ma neanche 2 €...
ma senza comprarlo me lo sono visto in divx e' stato una vergogna l'ho chiuso dopo 5 minuti :D
bombolo2
26-10-2005, 21:21
cmq ciocia leva immediatamente i film disney dalle anime e mettili in film disney alcuni non meritano nemmeno di essere vicino a meravigliose anime :D
hai dimenticato La spada magica (cartone fantasy) e Osmosis Jones (905% cartone-5% live movie) della Warner :D
Non li conosco, li inserisco. ( ovviamente in ita? )
Ora che mi fai venire in mente i film misti ( come BALTO ), c'e' anche PAGEMASTER. Non l'ho mai visto, e' abbastanza cartoons da inserirlo o e' troppo film in carne?
cmq ciocia leva immediatamente i film disney dalle anime e mettili in film disney alcuni non meritano nemmeno di essere vicino a meravigliose anime :D
DITE CHE E' MEGLIO CHE TENGA DISNEY SEPARATA?
Ci stavo gia' pensando.....dovrete darmi una mano nel ricordare quale siano i disney o no. Certo che tenere separato ultime perle come gli incredibili, monster c. ecc. mi fara' un po' strano....ma se si separa, dovro' separare tutti i disney, ovviamente evidenziando con i miei IMPORTANTISSIMI :D commenti quelli da vedere!
bombolo2
27-10-2005, 19:41
- Aladdin ( simpatico, il genio e’ spassoso )
- Alla ricerca di nemo ( bello )
- Anastasia ( bella favola e buona animazione, ma canzoni estenuanti )
- Atlantis L’impero perduto ( bell’avventura alla scoperta di atlantide )
- Balto ( Stupendo film sui cani da slitta )
- Bug’s life: Megaminimondo ( carino e divertente )
- Dinosauri ( grafica stupenda, storia un po’ sempliciotta, ma carino )
- Gli incredibili ( veramente bello! )
- Koda fratello orso ( carino )
- Il gigante di ferro ( bello, simpatico, commovente, per me sottovalutato )
- Il pianeta del tesoro ( bell’avventura di caccia al tesoro spaziale )
- Il principe d’Egitto ( molto evocativo, ovviamente e’ un racconto biblico )
- Il re leone ( famosissimo disney, bello e forse unico caso dove le canzoni sono anche simpatiche )
- La strada per Eldorado ( carino e simpatico )
- Le follie dell’imperatore ( disney,....DEMENZIALE, in stile l'aereo + pazzo del mondo, per capirci....)
- L'era glaciale ( IMPERDIBILE )
- Lilo & Stitch ( bello e commovente )
- Monster & C. ( DA VEDERE )
- Mucche alla riscossa ( realizzazione sempliciotta, ma si lascia guardare, simpatico )
- Robots ( carino )
- Shrek ( IMPERDIBILE )
- Shrek 2 ( IMPERDIBILE )
- Sinbad: la leggenda dei sette mari ( simpatica avventura tra mari-mostri- e Dei )
- Spirit: cavallo selvaggio ( bell’avventura tra 1 indiano ed 1 cavallo )
DISNEY ( IL LAVORAZIONE )
1. Biancaneve e i Sette Nani
2. Pinocchio
3. Fantasia
4. Dumbo
5. Bambi
6. Saludos Amigos
7. I tre Caballeros
8. Musica Maestro
9. Bongo e i Tre Avventurieri
10. Lo Scrigno delle Sette Perle
11. Le Avventure di Ichaboad & Mister Toad
12. Cenerentola
13. Alice nel Paese delle Meraviglie
14. Le Avventure di Peter Pan
15. Lilli e il Vagabondo
16. La Bella Addormentata nel Bosco
17. La Carica dei 101
18. La Spada nella Roccia
19. Il Libro della Giungla
20. Gli Aristogatti
21. Robin Hood
22. Le Avventure di Winnie Pooh
23. Le Avventure di Bianca e Bernie
24. Red e Toby Nemiciamici
25. Taron e la Pentola Magica
26. Basil, l'Investigatopo
27. Oliver & Company
28. La Sirenetta
29. Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri
30. La Bella e la Bestia
31. Pocahontas
32. Il Gobbo di Notre Dame
33. Hercules
34. Mulan
35. Tarzan
36. Fantasia 2000
37. Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta
38. Il Ritorno di Jafar
39. Toy Story 1-2
questi mettili tra i disney e derviati titan ae non lo metto perche e' tutt'altro genere :D
bombolo2
28-10-2005, 14:45
LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI SENZA DI ESSE NULLA E' COME SEMBRA
# Prima Legge Fondamentale dell'Irregolarità Metafisica
Le normali leggi della fisica non valgono.
# Legge della Gravità Differenziata
Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato, o comunque se ne
va in aria, la gravità viene ridotta di un fattore 4.
# Legge dell'Amplificazione sonora.
Nello spazio i rumori delle esplosioni si trasmettono ancora meglio
perché non c'è l'aria a trattenerli.
# Prima Legge del Moto (o della Spinta Costante)
Nello spazio una spinta costante genera una velocità costante.
# Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica)
Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove. I
robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.
# Legge della Combustibilità Inerente.
Qualsiasi cosa esplode. Primo Corollario: Poco prima di esplodere,
gonfia. Secondo Corollario: Le grandi città sono le cose più esplosive
conosciute.
Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta anche
"la Città Fiammifero".
# Legge dell'Emissione Flogistica
Le ferite fatali emettono luce.
# Legge dell'Inesauribilità
Nessuno può rimanere senza munizioni.
# Legge dell'Inadeguatezza Militare
Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra
ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue, possono essere
fermati e sconfitti da un semplice gesto d'amore o una canzone.
Corollario: Se un solo robot o astronave combatte contro un intero
esercito, l'esercito perde.
# Legge dell'intelletto giovanile
I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci volte
più rompiballe.
# Legge della Capacità Emoglobinica
Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.
# Legge della Proporzionalità Mandibolare
La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale
al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.
# Legge della Conservazione della Potenza di Fuoco
Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà usata
solo e unicamente per ultima.
# Legge della Facilità Tecnologica
L'addestramento necessario per pilotare un'astronave o un robot è
inversamente proporzionale alla sua complessità.
# Legge della Topologia Aerodinamica
Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra che sia, è
aerodinamica.
# Legge della Luminescenza
Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle
arti marziali emettono luce; sotto forma di un'aura bluastra se sono
buoni, rossa se sono cattivi. Ciò è dovuto al fatto che i Buoni
occupano un posto più elevato nello spettro elettromagnetico.
# Legge della Variabilità Cromatica Follicolare
Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del cuoio
capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza alcun
preavviso.
# Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per
quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e
ridotte a brandelli. Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve
tempo l'impulso irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi
assisteremo. Corollario: I bikini rendono invulnerabili.
# Legge della Capacità extradimensionale
Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio
extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori
quello che serve al momento. Corollario: L'oggetto più comunemente
stivato è un enorme martello, che può essere usato con infallibile
precisione su ogni maschio che lo meriti. Altri oggetti di uso comune
sono costumi, uniformi, armature, bazooka...
# Legge del Riconoscimento debole.
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per
diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più
stretti.
# Legge della Regressione Molecolare
Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo
delle dimensioni di quando erano giovani.
# Legge dell'Emissione Idrostatica
Gli occhi sono molto larghi perchè contengono litri di liquido
lacrimale, che può essere rilasciato istantaneamente da larghi
condotti. Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto che
non sembra che le riserve possano esurirsi. L'acqua tende ad
accumularsi negli occhi a causa di un'unica ghiandola sudorale situata
dietro la testa, che produce un'enorme gocciona quando il soggetto è
imbarazzato o preoccupato.
# Legge dell'Epistassi
Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso. Il
motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi
tessuti più fragili. Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto
forma di infiltrazioni cutanee sotto le gote.
# Legge della Xilolacerazione
Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo, se
non di più.
# Legge del Clamore Evocativo
Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente
proporzionale al volume con cui viene annunciato. * Corollario: La
legge non vale in Ranma.
# Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione,
i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita.
quoto.
questi mettili tra i disney e derviati titan ae non lo metto perche e' tutt'altro genere :D
OK, pero' separo SOLO i disney, perche' se comprendo anche la produzione HOME, solo disney ha fatto una caterva di titoli.
Siccome il mio thread e' una raccolta d'animazione generale, NON SOLO ANIME, il resto lo lascio insieme ( la parola ANIME nel titolo del thread l'ho messa solo per aiutare il motore di ricerca nel caso qualcuno cercasse "anime" nel titolo )
- Balto : Twentieth Century Fox
- Il gigante di ferro: Warner Bros
- Il principe d’Egitto: Dreamworks
- Jimmy neutron: Nickelodeon Movies, O Entertainment
- La strada per Eldorado: DreamWorks
- L'era glaciale: 20th Fox
- Polar express: Warner Bros.
- Robots: 20th Century Fox
- Shark tale: UIP (Prodotto da:Jeffrey Katzenberg, Bill Damaschke, Janet Healy e Allison Lyon Segan per Dreamworks e Pacific Data Images, Paramount Pictures)
- Shrek: DreamWorks
- Shrek 2: DreamWorks
- Sinbad: la leggenda dei sette mari: Uip-dreamworks
- Spirit: cavallo selvaggio: UIP (Prodotto da:Mireille Soria e Jeffrey Katzenberg per Dreamworks Skg)
- Z la formica: Dreamworks
ziozetti
01-11-2005, 18:26
OK, pero' separo SOLO i disney, perche' se comprendo anche la produzione HOME, solo disney ha fatto una caterva di titoli.
Siccome il mio thread e' una raccolta d'animazione generale, NON SOLO ANIME, il resto lo lascio insieme ( la parola ANIME nel titolo del thread l'ho messa solo per aiutare il motore di ricerca nel caso qualcuno cercasse "anime" nel titolo )
...se ci fosse il motore di ricerca...
:D
...se ci fosse il motore di ricerca...
:D
:fagiano:
cosa intendi dire, che la funzione cerca del forum funziona male? :mbe:
In effetti ho ricercato anime solo nel titolo e non mi trova nulla :rolleyes:
Visto che l'avete ritirato fuori ne approfitto per segnalare un film ( in carne e ossa ) su GTO
GTO - Great Teacher Onizuka - The Movie, al momento solo sub.ita, veramente carino! Bisogna abituarsi un attimo ad un Onizoka moro :rolleyes: , pero' rende bene l'anime :cool:
Lo lasciero' segnalato in fondo, almeno per un po' :p
ziozetti
04-11-2005, 10:21
:fagiano:
cosa intendi dire, che la funzione cerca del forum funziona male? :mbe:
In effetti ho ricercato anime solo nel titolo e non mi trova nulla :rolleyes:
Non è che funzioni male, in Off Topics non esiste proprio! :D
Di GTO stanno anche facendo gli OAV del dorama subbati ;)
Cerca nel sito dei ptpfansub merita moooolto ;)
Ops, imparo adesso che la ricerca non funziona negli offtopic :stordita:
Non capendo cosa significasse DORAMA, ho fatto una ricerca legata a GTO ed ho trovato un post dove parlano del telefilm di GTO....
Non linko il sito, ma incollo:
Rece:
GTO, l’anime, come tutti sapete è stata una serie di successo anche in Italia.
Proprio la notorietà dell’anime ispirò la creazione di un Live Action drama version (Dorama), un vero e proprio telefilm. Per dare un'idea del successo di questa versione live-action, basta dire che la puntata finale è la trasmissione più seguita nella storia della Tv giapponese!
La serie che vi stiamo proponendo si articolerà in 12 Episodi. Il primo da un’ora, i rimanenti da 45 minuti.
La serie Live si differenzia parecchio dalla serie animata (ovviamente non dirò nulla a riguardo per lasciare a voi il piacere della scoperta) e di fatto ha vita propria.
Possiamo annunciare solo una particolarità: nella serie “Live” la gestione del rapporto Onizuka/Fuyutsuki è alquanto diversa. Infatti il nostro Eikichi sarà molto più coinvolto e Fuyutsuki, come personaggio, avrà una rilevanza molto maggiore regalando a tutta la serie anche una trama “rosa” molto gradevole.
Piccolo gossip: galeotta fu questa serie per i due protagonisti che ancora oggi sono compagni nella vita reale. ^__^
RIECCOMI!!!
Come avevo anticipato, sarei mancato per un pochetto... :O
Vediamo di riprendere con qualche aggiornamento e qualche visione nuova...
VOI AVETE NOVITA'? QUALCHE NUOVO ANIME?
Per le ferie mi sono accorto di quanti siano i film di seconda categoria disney, per questo ho deciso di eliminarne la lista e lasciare nella lista generale solo alcuni titoli particolari...
Oggi mi sono procurato dal noleggio Neon Genesis Evangelion: The end of Evangelion, ma prendero' anche Neon Genesis Evangelion: Death & rebirth
Con quale ordine devo guardarli?
SweetHawk
22-01-2006, 01:48
Ops, imparo adesso che la ricerca non funziona negli offtopic :stordita:
Non capendo cosa significasse DORAMA, ho fatto una ricerca legata a GTO ed ho trovato un post dove parlano del telefilm di GTO....
Non linko il sito, ma incollo:
Rece:
GTO, l’anime, come tutti sapete è stata una serie di successo anche in Italia.
Proprio la notorietà dell’anime ispirò la creazione di un Live Action drama version (Dorama), un vero e proprio telefilm. Per dare un'idea del successo di questa versione live-action, basta dire che la puntata finale è la trasmissione più seguita nella storia della Tv giapponese!
La serie che vi stiamo proponendo si articolerà in 12 Episodi. Il primo da un’ora, i rimanenti da 45 minuti.
La serie Live si differenzia parecchio dalla serie animata (ovviamente non dirò nulla a riguardo per lasciare a voi il piacere della scoperta) e di fatto ha vita propria.
Possiamo annunciare solo una particolarità: nella serie “Live” la gestione del rapporto Onizuka/Fuyutsuki è alquanto diversa. Infatti il nostro Eikichi sarà molto più coinvolto e Fuyutsuki, come personaggio, avrà una rilevanza molto maggiore regalando a tutta la serie anche una trama “rosa” molto gradevole.
Piccolo gossip: galeotta fu questa serie per i due protagonisti che ancora oggi sono compagni nella vita reale. ^__^
Questa cosa l'ho scritta io e GTO lo sto traducendo proprio io. :D
Il sito è www.ptpfansub.tk o se odiate la pagina nera http://ptp.birinpower.com/
Ci sono anche tantissime serie animate che traduco oltre ai dorama. ;)
Oggi mi sono procurato dal noleggio Neon Genesis Evangelion: The end of Evangelion, ma prendero' anche Neon Genesis Evangelion: Death & rebirth
Con quale ordine devo guardarli?
il modo migliore e' guardare prima la serie senza vedere le ultime 2 puntate, e poi death e rebirth che proprio vanno a sostituire l'aborto che sono le 2 puntate originali :p
SweetHawk
22-01-2006, 22:47
il modo migliore e' guardare prima la serie senza vedere le ultime 2 puntate, e poi death e rebirth che proprio vanno a sostituire l'aborto che sono le 2 puntate originali :p
Concordo ;)
Scusate ma non mi va di procurarmi tutta la serie....( ovviamente parliamo di p2p ), senza adsl e' dura... :mc:
di quei 2 film, non ho capito quale dei 2 dovrei vedere per primo... :O
SWEET, visto che sei ben + appassionato di me in merito, hai qualche titolo consigliato da inserire nella lista??? ( solo film o al max 2-3puntate, niente serie lunghe, sia ITA che sub.ita ovviamente )
Scusate ma non mi va di procurarmi tutta la serie....( ovviamente parliamo di p2p ), senza adsl e' dura... :mc:
SWEET, visto che sei ben + appassionato di me in merito, hai qualche titolo consigliato da inserire nella lista??? ( solo film o al max 2-3puntate, niente serie lunghe, sia ITA che sub.ita ovviamente )
i film vanno guardati in successione, dovrebbero essere numerati come le puntate che vanno a sostituire, cmq nel primo c'e' un breve riassunto della serie, ma io ti sconsiglio vivamente di guardarli da soli, la serie e' bellissima e facendo così te la rovineresti... imho ti conviene pazientare un po' e procurarti tutta la serie.
SweetHawk
24-01-2006, 10:50
A occhio manca... Night Warriors
Nel sub-ita ne mancano invece parecchi brevi... tra cui i miei Tales of Phantasia, Villgust, Kakurenbo.
Beelzebub
24-01-2006, 11:34
Non c'entra una fava, ma ieri sera a mezzanotte ho beccato la penultima puntata della serie animata di Berserk su un'emittente locale... :D
Figata! :D Peccato che non facciano la seconda serie... :(
A occhio manca... Night Warriors
Nel sub-ita ne mancano invece parecchi brevi... tra cui i miei Tales of Phantasia, Villgust, Kakurenbo.
Se con calma mi puoi elencare i titoli che secondo te vale la pena di vedere, li aggiungo alla lista
ES. come sotto:
ITA
Night Warriors
SUB.ITA
Tales of Phantasia
Villgust
Kakurenbo
Per evangelion, come dissi anche nel vecchio thread, volevo creare una lista di film da vedere indipendentemente da serie animate. I 2 film di Evangelion mi furono consigliati lo stesso ( anche se consigliavano di vedere la serie prima ).
Vabbe', faro' da cavia, guardero' questi film non sapendo nulla e li comentero' di conseguenza :cool:
ho visto qualche giorno fa MILLENIUM ACTRESS.
preso da play, l'ho visto con i sottotitoli in inglese ed il parlato in giapponese.
SPLENDIDO!
mi è piaciuto moltissimo. la storia e la narrazione, originale e ben congeniato.
dello stesso autore ho visto anche perfect blue (precedente a MA) ma non mi era piaciuto molto, per cui questo è stato una sorpresa ancora maggiore.
consigliatissimo.
ho visto qualche giorno fa MILLENIUM ACTRESS.
preso da play, l'ho visto con i sottotitoli in inglese ed il parlato in giapponese.
SPLENDIDO!
mi è piaciuto moltissimo. la storia e la narrazione, originale e ben congeniato.
dello stesso autore ho visto anche perfect blue (precedente a MA) ma non mi era piaciuto molto, per cui questo è stato una sorpresa ancora maggiore.
consigliatissimo.
a me perfet blue nn e' dispiaciuto per niente, bello cmq millenium e pure Tokyo godfathers
a me perfet blue nn e' dispiaciuto per niente, bello cmq millenium e pure Tokyo godfathers
TG è un altro classico imperdibile :)
tra l'altro mi pare si trovi a basso prezzo in giro!
ziozetti
28-01-2006, 14:10
Ho preso (regalato) da poco Memories (http://www.internetbookshop.it/dvd/ser/serdsp.asp?shop=1&e=8013123007261)... fra qualche tempo vi dirò come è... :D
Ho preso (regalato) da poco Memories (http://www.internetbookshop.it/dvd/ser/serdsp.asp?shop=1&e=8013123007261)... fra qualche tempo vi dirò come è... :D
peccato! potevi prenderlo da play, è in Ita, costava meno!
a me non è piaciuto molto... lo adorerai :D
Ho visto e aggiornato i 2 film di evangelion e, come ho scritto, non e' che e' consigliato vedere prima la serie, ma obbligatorio!!!.
Sono film solo per i fan della serie....visti cosi', il mio parere coincide con le 2 ultime parole di the end of evangelion: che schifo! :D
Sto cercando un cartoon (in Ita) ambientato nel futuro (sulla terra o altrove fa lo stessi) in cui ci siano guerre sullo spazio, una trama profonda e seria (senza demenzialità), cosa mi consigliate ? :)
Sto cercando un cartoon (in Ita) ambientato nel futuro (sulla terra o altrove fa lo stessi) in cui ci siano guerre sullo spazio, una trama profonda e seria (senza demenzialità), cosa mi consigliate ? :)
Gundam, Macross, gli unici che mi vengono in mente, e forse anche i migliori.
posto alcuni fra i miei titoli preferiti di anime:
one piece
Azumanga Daioh
Last Exile
Lady Oscar
Escaflone
Evangelion
Berserk
Akira
Utena
Fruits Basket
tutti i film ghibli
Maison Ikkoku
Flcl
Arjuna
Gate Keepers
Metropolis
Orange road
Senkai No Monsho
Kodomo No Omocha
GTO
H2
initial D
Jubei-chan
Super Gals
The Voices Of a Distant Star
Touch
Onisama e...
Marmalade boy
giacomo_uncino
30-01-2006, 21:01
Top o Nerae Gunbuster! (Punta al Top! Gunbuster) 6 OAV (1988) però solo sottotitolato in ita , dello studio GAINAX con la regia di un certo Hideaki Anno
posto alcuni fra i miei titoli preferiti di anime:
one piece
Azumanga Daioh
Last Exile
Lady Oscar
Escaflone
Evangelion
Berserk
Akira
Utena
Fruits Basket
tutti i film ghibli
Maison Ikkoku
Flcl
Arjuna
Gate Keepers
Metropolis
Orange road
Senkai No Monsho
Kodomo No Omocha
GTO
H2
initial D
Jubei-chan
Super Gals
The Voices Of a Distant Star
Touch
Onisama e...
Marmalade boy
Tra tutti questi, oltre a metropolis, c'e' qualche film da aggiungere alla lista? ( il thread e' relativo ai soli film, niente oav a puntate, o al max 3-6puntate...)
Film spaziale con ottima trama non ne ho ancora visti....cmq tra quelli che ho visto ti segnalo:
- Titan A.E. ( avventura spaziale carina, misto tra computer grafica e disegno a mano )
Nulla di eccezzionale, ma si guarda volentieri con un po' di trama
- Final fantasy – The spirits within ( grafica fantastica, bel film di fantascienza, ma non entusiasma )
Ipotizzo l'avrai gia' visto....qui non ci sono combattimenti spaziali, ma e' certamente un film di fantascienza.
- Mobile Suit Gundam: char's counterattack ( discreto film combattimenti spaziali e robot, un po’ troppo frenetico e difficile da seguire, il finale non e’ chiaro )
Questo e' solo sub.ita e il mio commento dice tutto
Punta al Top e macross li devo ancora vedere
Tra tutti questi, oltre a metropolis, c'e' qualche film da aggiungere alla lista? ( il thread e' relativo ai soli film, niente oav a puntate, o al max 3-6puntate...)
ops sorry molte sono serie lunghe :p
se vuoi una serie corta flcl sono 6 oav ed e' molto bello, stessa cosa Blue Submarine.
il film di utena e' bellissimo, ma nn si puo' aprezzare senza aver visto prima la serie.
The Voices Of a Distant Star e' un film low budget molto carino con una trama originale.
Barefoot Gen racconta una storia vera di un ragazzo di hiroshima dopo la bomba.
poi ci sono angel egg e cat soup, veramente meravigliosi, ma molto artistici nn credo piacciano a tutti...
X Al Azif, Giacomo e Ciocia: grazie per la segnalazione, ora cerco di procurarmeli... :)... chissà se il mulo li trasporta. :D
flcl sono 6 oav ed e' molto bello,
Blue Submarine.
il film di utena e' bellissimo, ma nn si puo' aprezzare senza aver visto prima la serie.
The Voices Of a Distant Star e' un film low budget molto carino con una trama originale.
Barefoot Gen racconta una storia vera di un ragazzo di hiroshima dopo la bomba.
poi ci sono angel egg e cat soup, veramente meravigliosi, ma molto artistici nn credo piacciano a tutti...
PER TUTTI I TITOLI MI DICI SE SONO ITA O SUB.ITA?
Flcl e blue submarine se dici che vale la pena li inserisco....( ne ho gia' messo 1 in lista di 6 puntate ).
Submarine, ma e' per caso un anime su sottomarine in computer graphics trasmesso su mtv? pero' erano ben + di 6 puntate...
Gli altri li insersco, al max qualcuno dira' che son brutti... :D
UTENA e' quello che avevo gia' inserito io?
Utena the movie: Apocalisse adolescenziale ??
Se si, allora ci scrivo che e' necessario aver visto prima la serie!
PER TUTTI I TITOLI MI DICI SE SONO ITA O SUB.ITA?
Flcl e blue submarine se dici che vale la pena li inserisco....( ne ho gia' messo 1 in lista di 6 puntate ).
Submarine, ma e' per caso un anime su sottomarine in computer graphics trasmesso su mtv? pero' erano ben + di 6 puntate...
Gli altri li insersco, al max qualcuno dira' che son brutti... :D
UTENA e' quello che avevo gia' inserito io?
Utena the movie: Apocalisse adolescenziale ??
Se si, allora ci scrivo che e' necessario aver visto prima la serie!
non saprei, io li guardo sempre in lingua originale, percio' nn ti so dire se esistono in italiano...
bluesubmarine e' stato trasmesso da mtv, ma dovrebbero essere solo 4 puntante se nn ricordo male.
si esatto Utena e' quello :)
I miei preferiti:
Full metal alchemist in testa a tutti, DOVETE vederlo
Ghost in the shell, innocence, e i 2 stand alone complex
Gundam ( tutte le serie son buone, le migliori quelle ambientate UC )
Lain
Full metal panic
Bleach
Naruto
Evangelion
Cowboy bebop
Trigun
Tutti i film di miyazaki
giacomo_uncino
01-02-2006, 21:04
Haibane Renmei (e dirai che non vuoi metterlo perchè sono 13 capitoli, e io aggiungerò che se non lo metti mi incazzerò di brutto :D ) per adesso solo sottitolato in ita, dovrebbe uscire in dvd dalla Shinvision, comunque si trova da play.com ma solo in inglese (4 dvd) molto bello
Ma si parla solo di film/OAV o anche serie TV allora? :D
Cmq stando in tema visto che !ce sopra me l'ha ricordato, se avete apprezzato Fullmetal Alchemist (stupendo! :O ) da un po' si "trova in giro" il film che conclude degnamente la saga dei due fratelli ;)
Ciau!
rieccomi :D
NUOVI TITOLI DA INSERIRE SONO SEMPRE BEN ACCETTI
allora, ho visto:
- Hoshi No Koe - La voce delle stelle ( 24minuti, storia spaziale basata sui sentimenti tra 2 ragazzi divisi uno sulla terra l’altra nello spazio, bella grafica, carino )
- Memories - 3 Episodi distinti ( 1-Magnetic rose, interessante storia fanta-spaziale 2-Stink bomb, storia interessante, carino 3-Cannon fodder, brutto, evitabile o almeno per me noioso )
- Cat soup (c’e’ chi lo ritiene "meraviglioso, ma molto artistico nn credo piaccia a tutti"...io infatti confermo che sia MOLTO artistico e che possa non piacere al 90% della gente, me compreso!)
- The cat return ( Veramente bella e simpatica favola, mi sono messo anche a canticchiare in jappo la sigla finale, ve la consiglio )
ho visto metropolis qualche giorno fa e ne sono rimasto entusiasta.
mi è piaciuto davvero molto, sia per la storia che per i "disegni" che per la musica.
unico neo lo stile dei personaggi, ma è un appunto personale.
Jon Irenicus
15-03-2006, 10:35
Qualcuno ha visto "Legend Of Crystania"? Abbastanza incapibile, e dire che dovrebbe essere un po' il seguito di Lodoss che invece era un capolavoro di chiarezza e buon gusto...
In effetti i personaggi di metropolis sono un p' strani.. :stordita: , sono fatti nello stesso stile di un vecchio cartone animato dove c'era un bambino/robot che volava.... ( ho messo nella descrizione di metropolis che puo' anche piacere :) )
JON
Non conosco nessuno dei 2 ( ed infatti non sono in lista...)
Sono validi? ( da quel che dici almeno Lodoss lo dovrebbe essere ) Li inserisco?
sono in ita o sub.ita?
Beelzebub
18-03-2006, 11:32
Segnalo una serie recentissima, giunta per ora al solo secondo OAV: Ergo Proxy.
E' una specie di mix tra Ghost in the shell e Appleseed, con una protagonista che somiglia molto alla cantante degli Evanescence.
Per ora mi sembra molto bello...
Phantom II
18-03-2006, 11:44
Ho visto e aggiornato i 2 film di evangelion e, come ho scritto, non e' che e' consigliato vedere prima la serie, ma obbligatorio!!!.
Sono film solo per i fan della serie....visti cosi', il mio parere coincide con le 2 ultime parole di the end of evangelion: che schifo! :D
Se non hai mai visto l'anime non puoi comprendere la trama dei film, ma puoi comunque apprezzarne la realizzazione, che in particolare nel secondo è a dir poco superba.
Beelzebub
18-03-2006, 12:47
Se non hai mai visto l'anime non puoi comprendere la trama dei film, ma puoi comunque apprezzarne la realizzazione, che in particolare nel secondo è a dir poco superba.
Quoto. L'end of è un vero e proprio capolavoro di animazione. La trama è complicata anche per chi ha visto tutta la serie, quindi è ovvio che risulti quasi incomprensibile a chi non conosce tutti i risvolti della storia.
In effetti i personaggi di metropolis sono un p' strani.. :stordita: , sono fatti nello stesso stile di un vecchio cartone animato dove c'era un bambino/robot che volava.... ( ho messo nella descrizione di metropolis che puo' anche piacere :) )
ispirazione e omaggio al character design di Osamu Tezuka, il padre di AstroBoy/Captain Jet
si, astroboy che ha detto maxLT.
grazie per il cambio di descrizione :D
[QUOTE=maxLT]ispirazione e omaggio al character design di Osamu Tezuka, il padre di AstroBoy/Captain Jet
se non erro metropolis è una delle prime opere (a fumetti) del padre di astroboy. nei contenuti speciali gli autori dicono che non ha mai voluto che la sua storia divenisse un lungometraggio, lo hanno fatto dopo.
e a parer mio hanno fatto un grande lavoro.
ma lo stile dei personaggi proprio non mi piace :(
Segnalo una serie recentissima, giunta per ora al solo secondo OAV: Ergo Proxy.
E' una specie di mix tra Ghost in the shell e Appleseed, con una protagonista che somiglia molto alla cantante degli Evanescence.
Per ora mi sembra molto bello...
Cioe' e' una serie di puntate ( che non mi interessa inserire in questa lista ) o qualche oav al max 3 ( ovviamente ho capito che al momento ne sono usciti solo 2, ma se in futuro ne dovessero uscire altri 8-10.... :O )
I 2 oav sono indipendenti? Cioe' hanno inizio e fine? Se confermi, inserisco questo ERGO PROXY ( e' in ita o sub.ita? )
per evangelion, sorry, ma non ho capito e non mi e' piaciuto. Se devo vedermi della grafica, mi faccio un 3dmark :O
Qualcuno ha visto "Legend Of Crystania"? Abbastanza incapibile, e dire che dovrebbe essere un po' il seguito di Lodoss che invece era un capolavoro di chiarezza e buon gusto...
Non conosco nessuno dei 2 ( ed infatti non sono in lista...)
Sono validi? ( da quel che dici almeno Lodoss lo dovrebbe essere ) Li inserisco?
sono in ita o sub.ita?
Jon Irenicus
23-03-2006, 13:15
Record of Lodoss War non è un film, è una serie animata (se non erro prende spunto dai dei romanzi di Ryou Mizuno (spero di averlo scritto giusto :Prrr: ) e, sempre se non erro, poi son stati fatti numerosi fumetti), non so se qui raccogli solo i film o anche le serie TV e OAV... Cmq la serie non è valida, è VALIDISSIMA!!! E' assolutamente atipica per un autore giapponese, è fantasy nel modo più puro ed incontaminato. Non ci son storie assurde, ma umani, elfi, nani, draghi, l'ambientazione è quella per dire che ci si potrebbe aspettare da D&D... Il suo punto di forza non è l'originalità come accade per molte serie, ma nel rappresentare il mondo fantasy nel modo più convincente possibile... I disegni son curatissimi e rendono al 100000% e le musich son bellissime e molto adeguate. Anche se la trama non è molto complicata in compenso è spiegata benissimo e soprattutto è coerente, cosa molto importante. Secondo me è un capolavoro imperdibile, sicuramente una delle migliori cose fantasy che ho mai visto (siano esse film, libri ecc)... Ad ogni modo non so se esiste anche il film, non credo ma magari mi sbaglio... Se per caso farai anche una lista delle serie TV\OAV, Record Of Lodoss War è la prima cosa che ti suggerirei di mettere :O :D !
Poi c'è Crystania che narra dello stesso "mondo" ma con eventi con c'entrano molto poco con Lodoss, ha un film abbastanza assurdo e secondo me anche se più particolare cmq molto meno bello e poi 3 oav che concludono la serie (in modo assurdo direi)... Magari di per sè non è brutto, ma avendo in mente Lodoss lo è....
Quelli che ho visto me li ha prestati un mio amico, sottotitoli inglese e audio giappo.
Ho visto di recente anch'io Evangelion, la serie più il film Death & Rebirth... Poco chiaro il finale, devo dire che cmq la serie mi è piaciuta molto.
Poi c'è Crystania che narra dello stesso "mondo" ma con eventi con c'entrano molto poco con Lodoss, ha un film abbastanza assurdo e secondo me anche se più particolare cmq molto meno bello e poi 3 oav che concludono la serie (in modo assurdo direi)... Magari di per sè non è brutto, ma avendo in mente Lodoss lo è....
Quelli che ho visto me li ha prestati un mio amico, sottotitoli inglese e audio giappo.
.
Ok grazie... come scritto nel primo post sto facendo una lista di soli film ( o al max di pochi oav )
Crystania il film di per se dici che si riesce a vedere e capire qualcosa senza aver visto nien'altro? Se si, lo metto in lista, col punto interrogativo sui sottotitoli ITA ( fintanto non verifico la disponibilita' in rete )
I 3 OAV sono necessari da vedere dopo il film o se ne puo' fare a meno?
Jon Irenicus
24-03-2006, 13:15
Allora... Io ho visto prima i 3 OAV (che son da 40 min l'uno) e ci ho capito poco... Perchè il mio amico si è dimenticato di dirmi che prima andava visto il film. E' abbastanza slegato da Lodoss (sia per storia che per atmosfera, tra cui conivolgimento, audio, bellezza del disegno sicuramente inferiori) per cui potrebbe anche essere considerato a sè stante... Solo che mi vien male a pensare che qualcuno guardando Crystania si possa fare un'idea sbagliata di Lodoss... Ho il film con sottotitoli in inglese e audio giapponese e inglese... Posso dire che ai miei amici che conoscono Lodoss (e riconoscono che è un capolavoro) Crystania non è piaciuto...
In sostanza il film è abbastanza sè stante (mi par di ricordare...) anche se non ha un gran finale, gli OAV proseguono questa storia fino alla vera fine (nemmeno questa un granchè)... Se hai voglia di inserirlo mettilo, ma non è un capolavoro assolutamente...
Lodoss ha 13 OAV e 27 episodi TV (audio giappo sub eng... Ci saranno anche ita penso)...
Ottima lista :cool:
BYezzzzzzzzzzzz
boh, al momento lo inserisco, magari qualcuno ( forse io + avanti..) dira' che fa schifo :D
si chiama semplicemente Crystania? ( O tipo Crystania the movie? )
C'e' solo sub.eng? Se mi ricordo dopo lo cerco in rete...vediamo se lo trovo.. :O
Jon Irenicus
27-03-2006, 19:19
Se non ricordo male è "Legend Of Crystania", sia gli OAV che il film. :)
Complimenti ottima lista :cincin:
e sui film che ho visto mi trovo d'accordo con i tuoi giudizi :)
purtroppo ho problemi col muletto.. :p ...( si resetta ogni tanto :muro: )
mi sa che per un po' non riusciro' a vederne di nuovi, cmq NON SPARISCO!
Ovviamente, si accettano sempre nuovi titoli da inserire! :cool:
Jon Irenicus
08-04-2006, 23:36
Non è proprio IT ma un mio amico mi ha mostrato questo (http://www.lvmm.org/evanghelion/02sdop/index.html) film su Evangelion (suppongo sia tutto legale)... Abbiamo visto solo i primi 5 minuti ma eravamo già per terra dal ridere!!! :rotfl:
anche per chi non conosce evangelion? ( o che ha visto solo i 2 film e non gli sono piaciuti? )
Jon Irenicus
10-04-2006, 21:01
Non l'ho ancora visto tutto, ma a parte una battuta su Kaji direi di sì! ;)
Phantom II
11-04-2006, 12:42
anche per chi non conosce evangelion? ( o che ha visto solo i 2 film e non gli sono piaciuti? )
Si, la conoscenza della serie è un particolare assolutamente accessorio.
A me questo ri-doppiaggio non è parso un gran che, si poteva fare di meglio, alcune battute e commenti sono proprio delle cavolate che non ti cavano una risata dalla bocca nemmeno con le tenaglie.
Jon Irenicus
11-04-2006, 19:31
Si, la conoscenza della serie è un particolare assolutamente accessorio.
A me questo ri-doppiaggio non è parso un gran che, si poteva fare di meglio, alcune battute e commenti sono proprio delle cavolate che non ti cavano una risata dalla bocca nemmeno con le tenaglie.
Boh dai primi 5 minuti mi sembrava carino (o magari era l'effetto delirio in compagnia...)...
Consiglio
Aoi Tamago (http://www.studio-rikka.com/page/pale/pale_top.htm)
Secondo me un cortometraggio veramente stupendo.
Phantom II
12-04-2006, 08:20
Boh dai primi 5 minuti mi sembrava carino (o magari era l'effetto delirio in compagnia...)...
Io l'ho visto tutto e l'euforia si esaurisce giusto nei primi 5 minuti. Successivamente, c'è qualche battuta passabile qua e la ma niente di impressionante.
Consiglio
Aoi Tamago (http://www.studio-rikka.com/page/pale/pale_top.htm)
Secondo me un cortometraggio veramente stupendo.
Non ci capisco nulla in questo link :O E' il sito ufficiale del cortometraggio?
Ma si trova in rete con sub.ita? si chiama: Aoi Tamago?
Non ci capisco nulla in questo link :O E' il sito ufficiale del cortometraggio?
Ma si trova in rete con sub.ita? si chiama: Aoi Tamago?
Il link è ovviamente quello ufficiale, non posso metterti un link ad un torrent... :D
Non so se si trovano sottotitoli in italiano, di sicuro in inglese si'.
La traduzione del nome in inglese è "Pale Cocoon", forse troverai più informazioni cercando quest'ultimo.
ovviamente non chiedevo link diretto, ma solo info..
Cmq da google ho visto che esistono i sub.ita, quindi lo inserisco...( appena aggiorno )
Il mulo al momento e' ancora fermo nella stalla, in attesa che mi arrivi la MB ( sperando sia quella a crearmi i reset ) :(
ovviamente non chiedevo link diretto, ma solo info..
Cmq da google ho visto che esistono i sub.ita, quindi lo inserisco...( appena aggiorno )
Il mulo al momento e' ancora fermo nella stalla, in attesa che mi arrivi la MB ( sperando sia quella a crearmi i reset ) :(
Un po' di informazioni in piu' (in inglese stavolta... :D )
http://www.animenfo.com/animetitle,3631,fqknoz,pale_cocoon.html
Ho problemi nel vedere file MKV
angel egg
wonderful days
Ho provato prima ad installare il lettore vla e con questo vedo angel egg, ma wonderful lo sento solo, non apre il video.
Ho installato la Matroska Pack Full v1.1.2 ( mi ha detto alla fine dell'install che mi manca 1 driver, mi ha chiesto se volevo scaricarlo, ho detto di si, poi si e' piantato, ho forzato la chiusura dell'applicazione )
http://packs.matroska.org/
e anche RadLight Ogg v1.0.0.2
Adesso anche con BSplayer o mediaplayer10 riesco a vedere angel ma a solo sentire wonderful ( mi da unknow format ):(
Consigli?
Jon Irenicus
01-05-2006, 19:40
Non so se hai detto che se l'hai usato o meno... E col VLC (http://www.videolan.org/vlc/) ? Legge quasi tutto e senza codec...
Ragazzi ho visto praticamente tutto di miazaky, spero mi manchi qualcosa perchè è un genio :eek:
I suoi film sono troppo belli, l'unico che mi ha un tantino deluso è stato una tomba per le lucciole atz mi ha messo una tristezza :cry:
Si ho provato VLC ( avevo scritto sbagliato: VLA :O )
e come detto non vedo il video... :( boh
Gia' una tomba per le lucciole e' veramente triste!! ( ma bello! )
Anche barefoot gen tratta lo stesso argomento! Meno triste, ma l'esploosione di Hiroshima e il degrado sucessivo e' veramante reso bene!!
Jon Irenicus
02-05-2006, 18:28
Si ho provato VLC ( avevo scritto sbagliato: VLA :O )
e come detto non vedo il video... :( boh
Mah, non so allora :boh: ... Non ho mai usato MKV... Un mio amico invece ne ha provati vari e alla fine usa VLC... Meglio domandare magari in un'altra sezione! ;)
Phantom II
02-05-2006, 22:42
Se installi i K-Lite Mega Codec Pack dovresti riuscire a vedere anche gli MKV.
GITS: Stand alone complex si sa se verrà doppiato?
ciao,
la prima serie di Stand Alone Complex è distribuita in italia dalla Millennium Storm, il primo volume in DVD costa 25 euro.
In italiano.
Come temevo :(
A sto punto mi prendo il cofanetto completo su play.com per poco meno di 50€
Finalmente oggi mi è arrivato FFVII advent children, ne ho visto un pezzetto a pranzo. Che figata :D
Ma FFVII e' uscito o uscira' in italiano?
Sbaglio o avevo letto da qualche parte che la versione ITA sarebbe uscita solo sottotitolata? :(
Piccolo aggiornamento nel primo post dei film che ho visto ( il migliore Barefoot! ):
- Armitage III: Poly-matrix (1997) ( Discreto film cyberpunk, tratta la problematica dell’inserimento dei cyborg tra gli umani come blade runner )
- Brisby e il segreto di Nimh ( cartone vecchiotto, ma bella favoletta, simpatico il corvo, e puo’ commuovere il finale, carino! mi ero dimenticato di questo filmetto carino... )
- Chicken Little - Amici per le Penne ( Stile grafico particolare, storia non innovativa e solita morale disney, ma tutto sommato simpatico )
- Kenshin The Movie – Requiem per gli Ishin-Shishi ( buon film sui samurai, buona ricostruzione storica, ma un po’ noiosetto, non intriga )
- La sposa cadavere ( film in plastilina, nulla di eccezionale, ma resta una bella favola )
- Sakura Wars ( Particolare film diviso tra teatro e mech, grafica carina, buona musica, ma soliti robottoni guidati da ragazzine, migliore di altri, ma mi ha detto poco )
SUB:
- Angel egg (Molto ma molto artistico e poco parlato, dopo 30minuti mi sono arreso e l’ho finito in rapido! ….Qualcun altro ha detto “ meraviglioso, ma molto artistico nn credo piaccia a tutti...” )
- Barefoot Gen (1983) (Tecnicamente vecchiotto, ma e’ un bel film! Racconta una storia vera di un ragazzo di hiroshima dopo la bomba, triste-educativo-con speranza, da vedere. )
85kimeruccio
12-05-2006, 05:39
Ragazzi ho visto praticamente tutto di miazaky, spero mi manchi qualcosa perchè è un genio :eek:
I suoi film sono troppo belli, l'unico che mi ha un tantino deluso è stato una tomba per le lucciole atz mi ha messo una tristezza :cry:
quotone.. tutti son favolosi... TUTTI.. pure la tomba per le lucciole.. triste sì.. ma favoloso...
85kimeruccio
06-06-2006, 05:34
stà per uscire il nuovo anime by studio ghibli regà :D
DjSolidSnake86
06-06-2006, 16:25
ancora deve uscire porco rosso in italiano :mad:
ciocia riguardo la città delle bestie incantatrici che mi dici? lo stesso regista di quel capolavoro ke è ninja scroll!!
Iniziata la visione di Stand alone complex 2nd GIG :cool:
Uscito The End Of Evangelion in ITA :) , era ora!!!
ancora deve uscire porco rosso in italiano :mad:
ciocia riguardo la città delle bestie incantatrici che mi dici? lo stesso regista di quel capolavoro ke è ninja scroll!!
Una curiosità, ma porco rosso cronologicamente come si colloca?viene prima o dopo il castello errante di howl?
Una curiosità, ma porco rosso cronologicamente come si colloca?viene prima o dopo il castello errante di howl?
è uscito moooolto prima di howl, se è quello che intendi.
se invece parli del periodo storico in cui sono ambientati non so dirti. porco rosso è ambientato grossomodo tra le due guerre mondiali (scusa non ricordo di preciso :fagiano: ) e howl non l'ho visto.
è uscito moooolto prima di howl, se è quello che intendi.
se invece parli del periodo storico in cui sono ambientati non so dirti. porco rosso è ambientato grossomodo tra le due guerre mondiali (scusa non ricordo di preciso :fagiano: ) e howl non l'ho visto.
Non hai visto il castello errante di howls?! :eek:
Rimedia, guardalo al piu presto perchè è splendido ;)
No non parlavo dell'ambientazione, parlavo proprio dell'uscita del film!
Non capisco come mai alcune opere vecchissime di miazaki come:" la grande avventura di hols", siano state doppiate mentre porco rosso, che dalla tecnica mi pare abbastanza recente no:boh:
Fabiaccio
07-06-2006, 23:15
non ho letto tutto, ma: I 2 Toy Story? :mbe: :mbe: :mbe:
Sai che toy story2 devo ancora vederlo? :D appena riusciro'...
In effetti, li inseriro' nella lista ( al prox aggiornamento ), e' che avevo fatto casino con disney. All'inizio volevo inserire tutti i film compresi i vecchi disney, pero' mi sono accorto che sono veramente troppi e li avevo tolti lasciando quelli + nuovi ed interessanti. Ovviamente toy story merita il suo interesse ;)
Iniziata la visione di Stand alone complex 2nd GIG :cool:
Ghost in the shell1 = Ghost in the shell: Stand alone complex ???
FFVII e' gia' uscito in ita? solo sub.ita ufficiale? non uscira' mai parlato ita?
Ghost in the shell1 = Ghost in the shell: Stand alone complex ???
FFVII e' gia' uscito in ita? solo sub.ita ufficiale? non uscira' mai parlato ita?
FFVII è subbato in ita (assieme ad altre n lingue), scordati il doppiaggio italiano.
Ghost in the shell è il primo film tratto dal manga
Ghost in the shell: Stand alone complex è la prima serie animata di 26 episodi
Ghost in the shell 2 Innocence è il secondo film
Ghost in the shell: Stand alone complex 2nd GIG è la seconda serie animata di 26 episodi (si vocifera pure di una 3rd GIG)
Non è escluso pure il terzo film
Per la cronaca, stand alone complex era (superato adesso da 2nd GIG, però non so di quanto) la serie con il budget più alto mai stanziato per un anime, oltre 6 milioni di euro.
Prova ad ascoltarti:
Inner Universe- Maintheme di sac 1st GIG, cantata in inglese e russo
Origa Rise- Come sopra ma maintheme di 2nd GIG
Peccato che ascoltarle senza vedersi la sigla introduttiva imho perdono molto del loro fascino.
Ok grazie, cmq non sono un fan di GITS ( anche se adoro matrix )
GITS1 mi e' piaciuto, il 2 no, e' piu' un opera d'arte che un film, troppe le citazioni al mondo jappo che ho capito solo perche' spiegate dagli ottimi sub.ita.
Insomma, ovviamente per i miei gusti, molto meglio il vecchio PORCO ROSSO di cui discutevate la pagina indietro e che purtroppo ancora non abbiamo in ITA :( ( oltretutto un anime bello e divertente ambientato a venezia!!!! :doh: )
Personalmente non sto vedendo molti anime nuovi, non ho ancora risolto i problemi al muletto :doh:
1 DOMANDA
dal sito http://animeclick.nipogames.com/
Nella lista degli anime si puo' scegliere se vedere anni 70-80-90-2000-top ten, ma, visto l'enorme database, non c'e' alcuna possibilita' di dividere anime in puntate dai film unici??
Magari li' in mezzo c'e' qualche film interessante che non ho in lista...
ciao,
Crusher Joe l'avete visto?
Il vento dell'amnesia?
Le ali di Honneamise?
Se v'interessa, adesso su play gits innocence sta a £7,99 :)
ciao,
Crusher Joe l'avete visto?
Il vento dell'amnesia?
Le ali di Honneamise?
Basta che guardi la mia lista...nel senso che inserisco tutti i titoli che la gente mi dice da inserire ( sia che piaccia o no ), quindi se non sono in lista, nessuno ne ha mai parlato ;)
Quindi i primi 2 sono nuovi e li inseriro' nella lista, le ali si, l'ho visto anche io e come ho scritto, l'ho trovato curato ma noiosetto.
Il vento dell'amnesia ovviamente sara' in italiano visto il titolo...
Crusher Joe, e' in ita o sub.ita?
X LOGIN
Ma innocence e' gia' uscito in ita? Cmq non mi interessa molto, troppo filosofico, molte cose si capiscono solo grazie agli OTTIMI sub.ita che ti spiegano tutti i riferimenti
ShadowMan
15-06-2006, 20:29
Blood: the last vampire
Questo è anche doppiato in italiano, l'ho visto l'altra sera e mi è piaciuto parecchio! Peccato che duri veramente poco.
La serie Blood+ è per ora solo sottotitolata in ita. :)
Ottimo lavoro comunque per la lista. ;)
E D I T
Puoi inserire tra quelli doppiati in ita anche questi 4 di Inuyasha che non mi sembra aver visto.
Inuyasha - The Movie 1 - Un sentimento che trascende il tempo
Inuyasha - The Movie 2 - Il Castello Al Di Là Dello Specchio
Inuyasha - The Movie 3 - La Spada Del Dominatore Del Mondo
Inuyasha - The Movie 4 - L'Isola Del Fuoco Scarlatto
Quindi i primi 2 sono nuovi e li inseriro' nella lista, le ali si, l'ho visto anche io e come ho scritto, l'ho trovato curato ma noiosetto.
Il vento dell'amnesia ovviamente sara' in italiano visto il titolo...
Crusher Joe, e' in ita o sub.ita?
sono tutti in italiano,
Crusher Joe è uno sci-fi movie, dagli autori di Gundam e Dirty Pair.
In italiano c'è solo il film del 1983, mentre esiste anche una serie OAV del 1989, inedita da noi.
X LOGIN
Ma innocence e' gia' uscito in ita? Cmq non mi interessa molto, troppo filosofico, molte cose si capiscono solo grazie agli OTTIMI sub.ita che ti spiegano tutti i riferimenti
No, non è uscito.
Ce li ho pure io gli ottimi sub ita, ma non sono ancora riuscito a sincronizzarli col dvd. Spero di riuscire a fare qualcosa questo fine settimana.
Non hai visto il castello errante di howls?! :eek:
Rimedia, guardalo al piu presto perchè è splendido ;)
No non parlavo dell'ambientazione, parlavo proprio dell'uscita del film!
Non capisco come mai alcune opere vecchissime di miazaki come:" la grande avventura di hols", siano state doppiate mentre porco rosso, che dalla tecnica mi pare abbastanza recente no:boh:
scusa il mostruoso ritardo, avevo dimenticato questa discussione.
non conosco "la grande avventura di hols" purtroppo, puoi parlarmene?
non ho ancora visto howls perchè al cinema non mi ci ha accompagnato nessuno e perchè in dvd costa ancora troppo.
appena lo trovo sui 10 euro lo faccio mio ;)
per i problemi di porco rosso credo si tratti delle licenze. chi aveva i diritti non lo ha pubblicato per vari motivi che non so :(
scusa il mostruoso ritardo, avevo dimenticato questa discussione.
non conosco "la grande avventura di hols" purtroppo, puoi parlarmene?
non ho ancora visto howls perchè al cinema non mi ci ha accompagnato nessuno e perchè in dvd costa ancora troppo.
per i problemi di porco rosso credo si tratti delle licenze. chi aveva i diritti non lo ha pubblicato per vari motivi che non so :(
La grande avventura di hols, è un film molto vecchio lo si deduce dalla tecnica delle animazioni e dal doppiaggio, mi sembrava di vedere un cartone di quando ero piccolo :)
...anche la trama non è entusiasmante, un po scontata, narra di un ragazzo molto coraggioso e forte che dopo diverse prove che ne stabiliscono il coraggio e l'onestà sconfigge il suo nemico!
Il nemico è uno stregone ma pare essere una rappresentazione dell'inverno!
Comunque è da vedere, perchè tutte le opere di myazaki sono da vedere!! :O :D
La grande avventura di hols, è un film molto vecchio lo si deduce dalla tecnica delle animazioni e dal doppiaggio, mi sembrava di vedere un cartone di quando ero piccolo :)
...anche la trama non è entusiasmante, un po scontata, narra di un ragazzo molto coraggioso e forte che dopo diverse prove che ne stabiliscono il coraggio e l'onestà sconfigge il suo nemico!
Il nemico è uno stregone ma pare essere una rappresentazione dell'inverno!
Comunque è da vedere, perchè tutte le opere di myazaki sono da vedere!! :O :D
io ho visto il gatto con gli stivali e l'isola del tesoro, in cui miya deve aver messo lo zampino.
però entusiasmo poco.
proverò questo hols ;)
ziozetti
16-06-2006, 12:50
Lo trovi su ibs a 16 € nella versione disco singolo o 20 € doppio.
Io l'ho preso tempo fa in versione doppio disco (con fotogramma originale in omaggio! :O) a circa 17 € in un centro commerciale... magari ora i prezzi sono scesi...
Inserite anche:
"Bagi"
"Atomic Boy"
" Kimba il leone Bianco"
"Principessa Zaffiro"
"Black Jack"
"Dna2"
"Virtual Girl AI"
"Guyver"
"Millennia: La regina dei mille anni"
"Galaxy Express 999"
"Corazzata spaziale Yamato, nota anche come Star Blazers"
"Il Bosco delle Sirene"
"Proteggi la mia terra"
"X"
"Bastard"
"Berserk"
"Mazin Kaiser"
"God Mazinga"
"Baldios"
"La sposa Demoniaca"
...
appena sono a casa prendo i titoli delle mie vhs e dei dvd jappo :D
Lo trovi su ibs a 16 € nella versione disco singolo o 20 € doppio.
sigh! ancora troppo! :cry:
Io l'ho preso tempo fa in versione doppio disco (con fotogramma originale in omaggio! :O) a circa 17 € in un centro commerciale...
non perdi occasione per vantarti e metterti in mostra eh? :Prrr:
magari ora i prezzi sono scesi...
speriamo! se si avvicina ai 10 diventa mio!
grazie ;)
ziozetti
16-06-2006, 13:59
sigh! ancora troppo! :cry:
I soliti problemi ad omero, radio e ulna?
non perdi occasione per vantarti e metterti in mostra eh? :Prrr:
Ti dirò di più, l'ho comprato e non l'ho ancora visto! Così come SteamBoy, Memories e altri tre o quattro DVD... :D
speriamo! se si avvicina ai 10 diventa mio!
grazie ;)
Di nulla, figurati! :)
I soliti problemi ad omero, radio e ulna?
cut
non me ne intendo di anatomia ma credo tu ti stia riferendo alla mia poca propensione a metter mano al borsello :mbe:
si, il problema è quello :D
anche steamboy! me ne ero scordato! devo accattare anche quello!
ziozetti
17-06-2006, 17:26
non me ne intendo di anatomia ma credo tu ti stia riferendo alla mia poca propensione a metter mano al borsello :mbe:
si, il problema è quello :D
anche steamboy! me ne ero scordato! devo accattare anche quello!
Già, era un modo carino per dire che hai il braccino corto! :Prrr:
Blood: the last vampire
Questo è anche doppiato in italiano, l'ho visto l'altra sera e mi è piaciuto parecchio! Peccato che duri veramente poco.
La serie Blood+ è per ora solo sottotitolata in ita. :)
Ottimo lavoro comunque per la lista. ;)
E D I T
Puoi inserire tra quelli doppiati in ita anche questi 4 di Inuyasha che non mi sembra aver visto.
Inuyasha - The Movie 1 - Un sentimento che trascende il tempo
Inuyasha - The Movie 2 - Il Castello Al Di Là Dello Specchio
Inuyasha - The Movie 3 - La Spada Del Dominatore Del Mondo
Inuyasha - The Movie 4 - L'Isola Del Fuoco Scarlatto
OK, GRAZIE
( oltrettutto blood lo sapevo ma mi ero dimenticato di cambiarlo )
io ho visto il gatto con gli stivali e l'isola del tesoro, in cui miya deve aver messo lo zampino.
però entusiasmo poco.
proverò questo hols ;)
Non cambiera' molto, la grande avventura di Hols e' molto vecchio, si lascia guardare ma nulla di eccezzionale. Oltrettutto, quando l'ho visto qualche mese fa, mi ricordai di averlo gia' visto, immagino in passato su qualche rete in tv
Inserite anche:
"Bagi"
"Atomic Boy"
" Kimba il leone Bianco"
"Principessa Zaffiro"
"Black Jack"
"Dna2"
"Virtual Girl AI"
"Guyver"
"Galaxy Express 999"
"Il Bosco delle Sirene"
"Proteggi la mia terra"
"X"
"Bastard"
"Berserk"
"Mazin Kaiser"
"God Mazinga"
"Baldios"
"La sposa Demoniaca"
...
appena sono a casa prendo i titoli delle mie vhs e dei dvd jappo :D
Grazie, attendo anche gli altri titoli.
Ma tutti questi che hai scritto, sono FILM? ( niente puntate )
Tutti in ITA?
Grazie, attendo anche gli altri titoli.
Ma tutti questi che hai scritto, sono FILM? ( niente puntate )
Tutti in ITA?
"Bagi"
"Atomic Boy"
" Kimba il leone Bianco"
"Black Jack"
"Galaxy Express 999"
"Il Bosco delle Sirene"
"X"
"Mazin Kaiser Vs. il generale nero"
"Baldios"
"La sposa Demoniaca"
Questi sono gli OAV degli altri non sono sicuro se hanno fatto il lungometraggio oppure no.
Devi considerare che moltissimi anime, quasi tutti, vengono sia proposti in puntate che in lungometraggi (Es. Mazinga, Kenshiro, Kyashan) oppure pezzi di varie puntate fusi insieme per formare un lungometraggio (Es. Evangelion) ;)
Ciauz!
Ecco ho aggiornato.
Appena ho tempo aggiungero' altri titoli presi da animeclick
Di questi tempi non sto vedendo molto e non riesco a procurarmi molto.....maledetto isdn, maledetta telecom :muro:
Tra i visti ho messo:
- Armitage III: Dual-matrix (2002) ita ( seguito del polymatrix, leggermente inferiore )
- Blood: the last vampire ( 42minuti veramente belli anche se lascia inspiegate molte cose )
- Blue Submarine (4episodi: 01 Blues – 02 Pilots – 03 Hearts – 04 Nel profondo, un po’ confusionario, ma molto bello )
- Darkside blues (1994) ( Strano e particolare trama, interessante, ma nulla di piu’…non ho capito bene chi/cosa fosse darkside )
- The nightmare before Christmas ( in plastilina, bel musical, ma come tutti i musical, non mi piace ) RITENUTO DA MOLTI UN CAPOLAVORO, PER ME E' NOIOSETTO, PREFERISCO LA SPOSA CADAVERE
Ciao ragazzi, sapete consigliarmi qualche buon film in Computer Graphics come Appleseed (ed 2004). Mi è piaciuto moltissimo sia come trama che come realizzazione tecnica :)
L'importante è che almeno i sub siano in italiano!!
Grazie
Visto che hai uppato, approfitto per un piccolo aggiornamento.
Purtroppo non avendo adsl per sfruttare la grande rete, sto cominciando a stancarmi a tirare giu' anime da vedere....se poi alcuni mi piacciono poco.
Cmq, per quello che mi ricordo, con grafica almeno in parte in CG, ci sono:
FILM parlato in ITALIANO
- Alla ricerca di Nemo ( disney, bello ma non entusiasmante )
- Animatrix ( 10 brevi anime legati al mondo di Matrix, per i fans da vedere! )
- Gaya ( storia originale, ma non cattura lo spettatore, adatto + ai bimbi )
- Gli incredibili ( disney, veramente bello! )
- La voce delle stelle -Hoshi No Koe- ( 24minuti, storia spaziale basata sui sentimenti tra 2 ragazzi divisi uno sulla terra l’altra nello spazio, bella grafica, carino )
- L'era glaciale ( Imperdibile )
- Madagascar ( carino e simpatico )
- Monster & C. ( disney, Stupendo )
- Robots ( carino )
- Shrek ( Imperdibile! )
- Shrek 2 ( Imperdibile! )
- Sinbad: la leggenda dei sette mari ( simpatica avventura tra mari-mostri- e Dei ) ( soo qualche scena in CG )
- Toy Story ( carino e simpatico )
- Valiant : piccioni da combattimento ( carino )
- Ghost in the shell 2: Innocence ( sottotitolato benissimo in italiano da amatori, per molti un capolavoro, per me magnifica grafica ma troppo ricercato e un po' noioso)
- Devilman the movie (2005) – sub.ita, interessante FILM CON ATTORI VERI su devilman, ottima grafica CGI
Grazie, credo che proprio Ghost in the shell somigli più come genere ad Appleseed..vedremo :)
pantapei
02-01-2008, 14:12
iscritto.:D
85kimeruccio
02-01-2008, 16:31
jin roh
paprika
sono gli ultimi due che mi son visto.. favolosi
pantapei
02-01-2008, 18:47
i racconti di terramare.........bello...........ma il figlio deve ancora imparare...:D
85kimeruccio
02-01-2008, 18:59
i racconti di terramare.........bello...........ma il figlio deve ancora imparare...:D
pufff io quello nemmeno le consideravo.. hayao è 10 spanne sopra... kissà il nuovo film come sarà
Urca, avete riesumato il mio thread dopo 1 anno:D
Effettivamente mi sono fermato sulla ricerca/visione di anime, preso da giochi e film.
Ancora "poco" e dovrebbe arrivarmi una connessione wifi, cosi' potro' recuperare altro...:O
I racconati di terramare, non si sa quando uscira' a nolo?
Paprika, sbaglio o non e' in lista? e' un film? lo inserisco? e' ita o sub?
85kimeruccio
03-01-2008, 22:24
Urca, avete riesumato il mio thread dopo 1 anno:D
Effettivamente mi sono fermato sulla ricerca/visione di anime, preso da giochi e film.
Ancora "poco" e dovrebbe arrivarmi una connessione wifi, cosi' potro' recuperare altro...:O
I racconati di terramare, non si sa quando uscira' a nolo?
Paprika, sbaglio o non e' in lista? e' un film? lo inserisco? e' ita o sub?
i racconti di terramare non so quando uscirà a nolo.. è un film cmq carino.
paprika idem.. molto ma molto bello, tutto in ita.
anche jin roh, bellissimo e tutto in ita
Alucard88
03-08-2008, 04:19
Ciao
Sapete se esiste una versione blu-ray di Ghost in the shell 2??:confused:
Sarebbe carino da vedere col vpr full-hd!!:D :sofico:
Traxsung
03-08-2008, 04:49
ciocia...secondo me sarebbe molto più leggibile mettere i titoli della lista in grassetto.
E' solo un parere personale... al di la di questo, ottimo lavoro
azz mi era sfuggito questo 3d...ne potrei elencare mille che non sono nella lista della prima pagina, ma non riesco neanche a tenerli tutti in mente :)
Full Metal Alchemist ? è il miglior anime che abbia mai visto
Ogni tanto risorge...
E' parecchio che non l'aggiorno...ma ultimamente ho poco tempo.
Se ho tempo li mettero' in neretto e aggiungero' gli ultimi film.
Piu' che altro, avete film ( SOLO FILM, niente serie ) nuovi da consigliare? Ovviamente film jappo che non escono al cinema e quindi poco conosciuti..
ALUCARD
Non so se BR o hddvd, ma GITS2 in hd720 esiste;)
Quali sono i film più seri, quelli con storie e ambientazioni più cupe e drammatiche ed emozionanti ?
Me ne citate alcuni per favore?
Grazie.:)
E' da tempo che non seguo gli anime...tra giochi, film e altri..ci vorrebbero 2 vite...
Vedo che sul pc ho ridotto la lista a quelli che ho visto e trovato + interessanti.
Ti incollo la mia lista, se hai domande chiedi pure :
FILM parlato in ITALIANO
- Cowboy Bebop: The movie ( Knockin’ on Heaven's Door ) ( Veramente un bel poliziesco godibile anche per chi non conosce Bebop )
- Ghost in the shell ( Bello...L'ispirazione ai 2 fratelli per creare matrix )
- Kiki's delivery service - Consegne a domicilio ( film semplice ma veramente carino!! )
- Il castello errante di Howl ( Stupendo!! )
- La citta' incantata ( Stupendo!!! )
- Laputa – Il castello in cielo ( Stupendo )
- Nausìcaa - Nella valle del vento ( Bello, traduzione parlata italiana mediocre )
- Patlabor 1 - The Movie ( interessante fantapoliziesco su robot e complotti )
- Perfect blue ( particolare thriller ambientato nel mondo dello spettacolo, interessante ma di difficile comprensione )
- Princess Mononoke ( Stupendo! )
- Spriggan ( Carino ed evocativo )
- Tokyo Godfathers (strana commedia dolce-amara, sembra + un film americano che jappo, da vedere! )
- Una tomba per le lucciole ( bel film sulla poverta’ e la fame del dopo guerra, veramente triste! )
- Vampire hunter D: bloodlust ( Molto bello, veramente un bel film fantasy sui vampiri con un bel finale)
- Appleseed - versione 2004 ( Bel film di fantascienza, azione e sentimenti, ottima grafica e buona trama SUB.ITA )
- Beyond the Clouds, the Promised Place - Oltre le Nuvole, il Luogo della Promessa – Kumo no Mukou, Yakusoku no Basho ( storia di amicizia, sogni, mondi paralleli, guerra, Bel film anche se un po’ incasinato stile jappo )
- Kigeki ( corto di 11minuti, artisticamente molto valido! )
- My neighbor totoro - Il mio vicino Totoro - ( sub.ITA, indirizzato ad un pubblico + giovane, BELLA favola molto jappo )
- Millennium Actress ( Stupendo! Bei disegni, intrigante anche se un po’ confuso, commovente, da vedere! Peccato solo sub.ITA )
- My beautiful girl, Mari – grafica personaggi un po’ strana ma ci si abitua, bella fiaba!
- Ocean waves (Le onde dell’oceano) – Tit. orig. Umi ga Kikoeru (Posso sentire il mare) - ( Bello simpatico e romantico, da vedere, solo sub.ita)
- Only Yesterday ( Omohide poro poro )- Goccie di memoria ( Stupendo affresco sui ricordi d’infanzia, l’amore della natura e i sentimenti, solo sub.ita )
- Porco rosso ( Molto bello, ambientato in Italia, ma solo sottotitolato...in ITA, dovrebbe uscire in ita )
- Whisper of the heart ( titolo orig. Mimi wo Sumaseba, sub ita, veramente carino e dolce!! Adoro la canzone country road!! )
ciao,
io aggiungerei anche:
Lupin III - Il Castello Di Cagliostro ( forse il più bel film dedicato al simpatico ladro )
http://farm2.static.flickr.com/1004/792187968_56a94fc66d_o.jpg
Harlock - L'Arcadia Della Mia Giovinezza ( io mi sono commosso )
http://giotto.ibs.it/vjack/z45/8016573008345.jpg
Crusher Joe ( da Yoshikazu Yasuhiko, il designer di Gundam..e l'autore della storia di Yamato )
http://cdn.myanimelist.net/images/anime/8/3635.jpg
Akira ( Otomo )
http://www.schemamag.ca/archive2/images/AKIRA.jpg
SteamBoy ( di Otomo )
http://videoartencanarias.files.wordpress.com/2008/11/steamboy.jpg
85kimeruccio
20-07-2009, 01:50
cmq io ho trovato millenium actress in dvd doppiato in ita.. stupendo
L'hanno tradotto? ottimo.
Porco Rosso ancora nulla, vero?
mapoetti
20-10-2009, 15:16
iscritto
ciao stò cercando un film interamente fatto con pc grafica è che non sò il titolo......provo a raccontare la trama anche se non ricordo molto bene....
si tratta di una ragazza che è alla ricerca mi sebra di una "pianta" ma la cosa è complicata perchè deve stare attenta a delle macchine "tipo matrix" che se vedono qualche forma di vita sparano a volontà.....
è poco spero in una vostra idea...mi sembra che il film sia del 2006.......ma ho dei dubbi diciamo dal 2005 al 2007.....genere fantascienza
vorrei tanto rivederlo.....chissà.....grazie
ronin.engineer
20-10-2009, 15:24
final fantasy: the spirit within?
ziozetti
20-10-2009, 20:00
cmq io ho trovato millenium actress in dvd doppiato in ita.. stupendo
Si trova anche da Mediaworld/Saturn. ;)
ieri ho finalmente guardato la principessa monokola... boh... si bello ma leggendo qui e la' mi aspettavo quel capolavoro che non mi e' sembrato essere...
bvl,alamlamlamal
mapoetti
21-10-2009, 00:39
ora provo a vedere,il genere è quello ,tutto fatto al computer,non sò se è il titolo giusto ora verifico........
si pultroppo con i miei pochi ricordi di questo film non sò spiegarmi meglio di cosi...penso sia difficile.......
controllo subito:ops:
tk
mapoetti
21-10-2009, 00:44
MIO DIO MA COME CAVOLO HAI FATTO?
pazzesco è proprio quello,sei un genio...non ho parole....
sono incredulo e stupito posso solo ringraziarti tantissimo......
ciao stammi bene.........grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:winner:
ieri ho finalmente guardato la principessa monokola... boh... si bello ma leggendo qui e la' mi aspettavo quel capolavoro che non mi e' sembrato essere...
Beh, a me e' piaciuto molto:)
Ragazzi, io non sto piu' aggiornando perche' non seguo piu' gli anime ( mancanza tempo, tra giochi e film gia' non mi basta )
Se volete mantenere aggiornato, bisogna che suggeriate voi cosa inserire..
ziozetti
26-11-2009, 21:03
In arrivo a gennaio:
Ponyo sulla scogliera (DVD, 2 DVD e BD)
Il mio vicino Totoro (DVD, 2 DVD)
comarsky
13-03-2010, 13:37
Vexille subITA
Appleseed Ex Machina - 2007
The Sky Crawlers - Sub ENG
The Chronicles of Riddick - Dark Fury - ITA
Tenshi No Tamago - Mamoru Oshii - sub ITA
Resident Evil - Degeneration - ITA
Queen Emeraldas - OAV Capitan Harlock 01-02 - ITA
Ghost in the Shell - Solid State Society - Sub ITA
Final Fantasy VII- Advent Children - subITA
Final Fantasy VII- Last Order - subITA
Dead Space - ITA - 2008
Afro Samurai - ENG - 2007
Afro Samurai - Ressurection - Sub Ita - 2009
Avalon - Mamoru Oshii
E per gli Amanti di GITS vi sono 2 serie da 26 episodi
GITS - Stand Alone Complex
GITS - Stand Alone Complex - 2nd GIG
In arrivo a gennaio:
Ponyo sulla scogliera (DVD, 2 DVD e BD)
Il mio vicino Totoro (DVD, 2 DVD)
finalmente visti
Ponyo mi e' piaciuto, molto particolare ma non e' al top ghibli.
Totoro e' stato doppiato direi bene, e' bello gustarselo in italiano, film che mi piace molto. ( mi sono accorto che la doppiatrice della sorellina piccola e' la stessa di ponyo )
Cosa mi consigliate dove vi siano grandi battaglie spaziali?
Sono un po' arruginito non seguendo piu le nuove uscite. Dalla mia lista direi:
Spriggan ( fantascienza terrestre, niente spazio, evocativo )
Titan A.E. ( avventura spaziale e qualche combatt )
Appleseed ( fantascienza terrestre, + su mech, migliore del suo genere )
In effetti nella mia lista visti c'e' poca roba di wars tra le stelle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.