View Full Version : citroen c1 ..conviene?
salve atutti
da questo tabulato:
http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/prezziecosti.cfm?codmar=91&codmod=3571&codall=65184&annoxx=2005&mesexx=3&Param_AutoNuove=|marca=CITROEN|modello=C1|prezzo=11101|carrozzeria=berlina%203%2F5%20porte|alimentazione=gasolio|
pare proprio che dovrebbe fare circa 29/km l.
e costpi ciirca 11000 euro quest'auto!
ed io che volevo comprarmi una fiat punto per risparmiare..quando invece costa 13000 euro e fa 27km/l
ma secondo voi i valori sono stati falzati oppure sono reali?
JENA PLISSKEN
20-10-2005, 14:05
salve atutti
da questo tabulato:
http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/prezziecosti.cfm?codmar=91&codmod=3571&codall=65184&annoxx=2005&mesexx=3&Param_AutoNuove=|marca=CITROEN|modello=C1|prezzo=11101|carrozzeria=berlina%203%2F5%20porte|alimentazione=gasolio|
ed io che volevo comprarmi una fiat punto per risparmiare..quando invece costa 13000 euro e fa 27km/l
beh a quel prezzo si prende una Fiesta con doppio air, clima , cerchi e fendi 14 tdci se nn sbaglio...dov' è la convenienza?'
non mi sembrqno di pqri categoria c1 e fiesta-punto...prova a vedere la punto "vecchia"
beh a quel prezzo si prende una Fiesta con doppio air, clima , cerchi e fendi 14 tdci se nn sbaglio...dov' è la convenienza?'
è vero nn ho specificato cosa intendevo :p
eghm intendevo il consumo di carburante!
che rapportato il costo /auto con il consumo mi pare a dir poco economica!!
tu dici che la 1.4 tdi cè lo stesso? ora vedo
se la metti cosi vai a vedere una smarto o la panda...
Topomoto
20-10-2005, 14:58
è vero nn ho specificato cosa intendevo :p
eghm intendevo il consumo di carburante!
che rapportato il costo /auto con il consumo mi pare a dir poco economica!!
tu dici che la 1.4 tdi cè lo stesso? ora vedo
Hai riportato consumi non reali, perchè nessuna auto "normale" fa quei km con un litro in condizioni d'uso (forse li fa, ma a velocità costate). E cmq i dati dichiarati generalmente sono molto poco attendibili.
Però, anche se così fosse, da 27 a 29km/l cosa cambierebbe? La differenza è talmente minima che non può essere presa come fattore di scelta fra due auto.
Tommy_83
20-10-2005, 15:30
ge-them ge-them.... :stordita:
salve atutti
da questo tabulato:
A parte che Fiat Punto (vecchia) e C1 sono delle vetture non paragonabili (la Punto è decisamente più spaziosa e capiente) devo farti notare che acquistare un diesel su un'auto come la C1 è un Ca**ata.
Infatti lo stesso modello a benzina ha consumi più che ottimi 24.5km/l, prestazioni superiori ed infine costa ben 1500 euro in meno e se calcoli i maggiori costi di mantenimento del diesel scoprirai che il benzina conviene DECISAMENTE.
Cmq sia tra C1 e fiat punto acquisterei decisamente la Punto 1.3Multijet che con gli attuali sconti è veramente conveniente e sicuramnete migliore di C1, 107 e Aygo...!
A parte che Fiat Punto (vecchia) e C1 sono delle vetture non paragonabili (la Punto è decisamente più spaziosa e capiente) devo farti notare che acquistare un diesel su un'auto come la C1 è un Ca**ata.
Infatti lo stesso modello a benzina ha consumi più che ottimi 24.5km/l, prestazioni superiori ed infine costa ben 1500 euro in meno e se calcoli i maggiori costi di mantenimento del diesel scoprirai che il benzina conviene DECISAMENTE.
Cmq sia tra C1 e fiat punto acquisterei decisamente la Punto 1.3Multijet che con gli attuali sconti è veramente conveniente e sicuramnete migliore di C1, 107 e Aygo...!
la aygo non è uscita in versione diesel esiste solo benzina...e cmq per un'auto che è 1000 di cilindrata e fa 24 km/l (68 cv)direi che è tantissimo rispetto alla fiat punto che è 1100 cilindrata e fa 18 km/l (55cv)
si ma la punto ha anche una categoria diversa..con maggiore peso, + abitabilità ecc
se vuoi consumare poco e basta gira in bici :Prrr:
andrea1342
23-10-2005, 16:42
Imho è troppo cara in relazione a quanto offre, e meno male che l'hanno progettata in 3 per ridurre i costi
JENA PLISSKEN
23-10-2005, 17:13
Imho è troppo cara in relazione a quanto offre, e meno male che l'hanno progettata in 3 per ridurre i costi
Straconcordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.