PDA

View Full Version : Camicie su misura...

loreluca
19-10-2005, 12:21
Visto che sono alto e magro e non trovo una camicia confezionata che si adatti decentemente a me, volevo andare dal sarto e farmene fare una su misura; qualcuno di voi ci ha già provato ??? quanto si può spendere per una in cotone??? cosa si può scegliere ???
Grazie per le risp... :)

Pitonti
19-10-2005, 12:24
i prezzi variano tantissimo dal sarto, dalla qualità della fattura e dal tipo di tessuto

loreluca
19-10-2005, 12:32
i prezzi variano tantissimo dal sarto, dalla qualità della fattura e dal tipo di tessuto
quello lo immagino però volevo farmi un'idea di massima... sapere se si spende attorno alle 100 € o alle 200 €... :)

Stormblast
19-10-2005, 12:33
se il sarto è onesto e scegli un tessuto buono ma non esagerato spendi meno che una discreta camicia in negozio. e ti veste chiaramente molto meglio!

_Zanzibar_
19-10-2005, 12:33
quello lo immagino però volevo farmi un'idea di massima... sapere se si spende attorno alle 100 € o alle 200 €... :)

100 o 200 € per una camicia????

piuttosto giro a petto nudo :D

oppure ingrasso :Prrr:

Stormblast
19-10-2005, 12:35
per 200 euro ne prendi una di Truzzi (che a dispetto del nome :D fa camice da veri signori). una camicia media sta sulle 60-70 euro.

Stormblast
19-10-2005, 12:36

ripeto, senza strafare con 70-80 euro te la cavi. e hai un guanto.

Northern Antarctica
19-10-2005, 12:53
Visto che sono alto e magro e non trovo una camicia confezionata che si adatti decentemente a me, volevo andare dal sarto e farmene fare una su misura; qualcuno di voi ci ha già provato ??? quanto si può spendere per una in cotone??? cosa si può scegliere ???

Magari puoi provare in una camiceria dove si possono fare degli "adattamenti"; ad esempio, a chi ha il collo largo spesso le camicie sono troppo lunghe di maniche.

Le maniche si possono accorciare, e con un sovrapprezzo (10 Euro) hai una camicia praticamente su misura. Ma sei partito da una camicia "standard", che costa meno! Potresti ricadere in un caso del genere (magari non nelle maniche ma in altro)

loreluca
19-10-2005, 14:45
nessuno ha un'esperienza personale :confused:

Need4Speed
19-10-2005, 14:52

Quelle per lavoro me le sono fatte fare tutte, diciamo che come spesa vai dai 100 euro in su, risparmi qualcosina scegliendo bene il posto. Poi dipende dal tessuto, dalla lavorazione, dal tipo di cuciture, dal colletto, dai polsini ecc ecc

clasprea
19-10-2005, 15:00
Mio padre spesso se le fa fare da una sarta. Il prezzo adesso non te lo so dire ma se ti interessa, quando torna mia mamma glielo chiedo, che lei lo sa sicuramente. Il tessuto o lo compra mio padre e glielo dà, oppure lo sceglie dalla signora.

Se vuoi info più precise te le so dare più tardi

Pitonti
19-10-2005, 16:24
in una boutique di napoli si spendono 500-600 euro per una camicia :stordita:

loreluca
19-10-2005, 17:38
Mio padre spesso se le fa fare da una sarta. Il prezzo adesso non te lo so dire ma se ti interessa, quando torna mia mamma glielo chiedo, che lei lo sa sicuramente. Il tessuto o lo compra mio padre e glielo dà, oppure lo sceglie dalla signora.

Se vuoi info più precise te le so dare più tardi

Dai fammi sapere.... Grazie :)

clasprea
19-10-2005, 18:11
Dai fammi sapere.... Grazie :)

eccomi... ho chiesto :D

Allora sono sui 20-30 per la confezione vera e propria (insomam la manodopera) + il prezzo del etssuto, quindi ne prendi uno bello sono altri 25-30 euro. In pratica è coem comprare una buona camicia in un negozio.

MixPix
19-10-2005, 18:19
Qui da me costano circa 90€

ManyMusofaga
19-10-2005, 19:41
Io ne ho regalata al moroso una di Burini fatta a misura.

Abbiamo scelto al momento il tessuto (cotone con la doppia righina ma c'era veramente una ampiissima scelta -flanella, lino, seta...tutti i colori e tutte le fantasie che puoi immaginare-) il sarto ha preso le misure, ci ha chiesto come volevamo il polsino (doppio/singolo bottone e squadrato/stondato ai bordi), come volevamo il collo (diverse forme e grandezze) se volevamo il taschino o meno e se volevamo le iniziali o meno. Nel prezzo totale (pari a 250 euro SCONTATE in quando il sarto è una persona di fiducia di entrambi) è compresa manodopera, tessuto e chiaramente marca. Fai conto che si è trattato di un regalo...il prodotto finale è stato una camicia "di lusso". Se cerchi una camicia "da tutti i giorni" puoi spendere meno, specialmente se tralasci il fattore "griffe".

Spero di esserti stata utile :)

Fradetti
19-10-2005, 20:35
in una boutique di napoli si spendono 500-600 euro per una camicia :stordita:

mi pare che Napoli per le camicie su misura sia veramente il top (al pari di Londra e di poche altre piazze al mondo)

cmq....

ne prendi una di Truzzi

Io ne ho regalata al moroso una di Burini

:D :D

P.s: il vero massimo dev'essere farsi fare un vestito su misura.... cazzo io vado sempre in giro in Jeans + Felpa o T-Shirt ma un vestito fatto bene su misura dev'essere veramente da fighi :cool:

ManyMusofaga
19-10-2005, 22:01
P.s: il vero massimo dev'essere farsi fare un vestito su misura.... cazzo io vado sempre in giro in Jeans + Felpa o T-Shirt ma un vestito fatto bene su misura dev'essere veramente da fighi :cool:

Già :)

Peccato che il mestiere del sarto stia via via scomparendo....

Stormblast
19-10-2005, 22:14
mi pare che Napoli per le camicie su misura sia veramente il top (al pari di Londra e di poche altre piazze al mondo)

cmq....

:D :D

già, dev'essere veramente ottimo. prima o poi ci scappa..... magari appena la smetto di buttar via soldi per sto cazzo di pc. € :cry:

Mounty
20-10-2005, 13:11
Io mi sono fatto fare qualche camicia su misura; le ultime le ho pagate 150€ l'una, ma si riescono a rovare anche a poco più della metà.

Per un vestito su misura ho speso invece, se ricordo bene, 800 €.

Il tutto me lo sono fatto fare perchè altrimenti, essendo molto alto, non riesco a trovare un vestito che mi stia decentemente.

Motozappa
20-10-2005, 13:20

Anche io ho il tuo stesso problema, sono molto alto e magro, praticamente non c'e camicia per me se non quelle fatte su misura. Io ho speso sui 80/90 euro per una in cotone, qualcosa di piu per il lino. Poi ho fatto ristringere molte camicie che avevo ma non mettevo mai perche troppo larghe per me, spendendo veramente poco.

Come Folgore dal cielo
20-10-2005, 13:21
qui da me 100 euro

loreluca
20-10-2005, 15:50
grazie per le risposte... ;) non c'è qualcuno di Lecco o limitrofi che mi consigli un buon sarto?

Mounty
21-10-2005, 11:04
Scusate se vado OT, ma tra di voi c'è qualcuno che ha anche problemi a trovare le scarpe perchè ha un piede troppo grande?

Se sì, dove vi rifornite?

clasprea
21-10-2005, 16:36
Scusate se vado OT, ma tra di voi c'è qualcuno che ha anche problemi a trovare le scarpe perchè ha un piede troppo grande?

Se sì, dove vi rifornite?

Io no, ma un mio amico sì. Ti posso dare dei consgili soprattutto per roba sportiva, ma qui a milano. Di dove sei?

Mounty
22-10-2005, 17:59
Io no, ma un mio amico sì. Ti posso dare dei consgili soprattutto per roba sportiva, ma qui a milano. Di dove sei?

Sono di Modena ma non ho problemi a venire a Milano.
Se riescia informarti dal tuo amico mi faresti un grossissimo favore.
Se ti interessa io posso darti un indirizzo di un negozio di Bologna specializzato in numeri grandi

Boss87
22-10-2005, 19:22
Mio padre le prende solo su misura, c'è un atelier qui vicino, mi pare le paghi circa 200€ l'una. Per un vestito circa 1400€. Un cappotto (questa volta per me) circa 1300€. E' comunque un atelier piuttosto famoso.

Swisström
22-10-2005, 19:42
Mio padre le prende solo su misura, c'è un atelier qui vicino, mi pare le paghi circa 200€ l'una. Per un vestito circa 1400€. Un cappotto (questa volta per me) circa 1300€. E' comunque un atelier piuttosto famoso.

sti santi pifferi :eek: