PDA

View Full Version : Problema Acne e Farmaco Aisoskin


anonimizzato
18-10-2005, 12:56
Salve ragazzi,

ho 25 anni è ho un fastidioso problema di acne per perdura da tempo.

Il problema oltre ad essere il viso (limitato) è anche e soprattutto le spalle e la schiena rovinati dalle malattia.

Ho appena finito una terpaia di antibiotici che non ha dato risultati così il mio dermatologo mi ha dato un farmaco (Aisoskin) simile al Roaccutan per principio molto efficace in questi casi.

Dato che mi ha detto che è farmaco forte per la mia solita curiosità sono andato a informarmi un pò sulla rete e mi sono spaventato non poco nel leggere certe cose.

Pelle secche che si spacca come foglie d'autunno, sangue dal naso, lancinanti dolori addominali, problemi di vista ecc.

Ci sono persone a cui questo farmaco ha fatto miracoli e l'ha sopportato tranquillamente mentre ad altri niente o gente rimasta ROVINATA dagli effetti collaterali.

Domani vedrò ancora il mio medico e gli chiederò una spiegazione più dettagliata perchè così me la stò facendo sotto.

C'è da dire che la dose che mi ha detto di prendere ora, se non ho capito male, è molto blanda 10mg al giorno e peso 74Kg. Difatti ho letto di ragazze di 45/50 kg che ne prendevano il triplo 30mg tutti i giorni.

Ora data la mia preoccupazione volevo solo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo farmaco o con il Roaccutan che è identico.

Ho cmq con un problema medio-grave di acne e come ha risolto se ha risolto.

Grazie mille in anticipo per le risposte.

f@bio80
18-10-2005, 13:02
io ho avuto il tuo stesso problema ma limitato alla schiena e alle spalle...dopo pomatine e antibiotici inutili il mio dermatologo mi ha fatto fare una cura di roaccutan, blanda anche per me, niente dosi da cavallo.
alla fine il risultato l'ho ottenuto, non ne soffro più da almeno 3 anni però questo periodo mi ha fatto fare delle considerazioni...secondo me la vera natura dell'acne è psicologica, è come se la pelle somatizzasse il disagio che c'è sotto...
parallelamente al periodo di fine cura infatti sono cambiate diverse cose nella mia vita: un lavoro sicuro e che mi piace, una ragazza meravigliosa che mi vuole un bene dell'anima...insomma ho il forte sospetto che la riuscita della cura sia stata aiutata in gran parte da me stesso :)

Solid_74
18-10-2005, 13:10
Anch'io avevo un grosso problema di acne sia sul viso che su spalle e schiena, ho usato un medicinale del genere (di cui non ricordo il nome), certo all'inizio sarà brutto perchè dovrai andare in giro sempre con il burrocacao per le labbra e delle creme ammorbidenti per la pelle secca, ma poi ci fai l'abitudine.
Io il problema l'ho risolto definitivamente da circa sei anni e non ho avuto danni dovuti agli effetti collaterali. Ripeto all'inizio e durante la cura è dura ma poi i risultati si vedono.

Ciao :)

anonimizzato
18-10-2005, 13:10
Ti ringrazio per la risposta celere .... ma come cazzo parlo :fagiano: :D

Cmq scherzi a parte, non credo di essere un caso disperato solo che come avrai intuito preferisco mettere le mani avanti.

Sul fattore psicologico non saprei anche perchè la cosa va avanti da qualche anno e non può essere quindi una situazione mentale momentanea.

Adesso purtroppo vivo dei momenti difficili, mio padre infatti si è ammalato di Leucemia, ma ti posso assicurare per le "tempistiche" non c'entra niente.

Di testa infatti stò bene, ho un lavoro che mi piace, esco con gli amici ed ho iniziato a suonare la chitarra, cosa che ho sempre desiderato fare.

Ho notato che cmq avendo la pelle stile Micheal Jackson (chiarissima) e la pelle grassa (devo lavare i capelli tutti i giorni o al max 2) questo problema si accentua e non mi lascia vivere serenamente.

Posso assicurarti che per un ragazzo di 25 anni che è costretto ha mettere il fondotinta non è piacevole.

Cmq domani chiederò ancora spiegazioni e vedrò di fare la cura se in effetti il dosaggio è blando.

P.S.
Per Fabio@80

Posso chiederti che dosaggio avevi?

Intendo mg al giorno e quanto pesavi durante la cura.

Grazie

f@bio80
18-10-2005, 13:27
P.S.
Per Fabio@80

Posso chiederti che dosaggio avevi?

Intendo mg al giorno e quanto pesavi durante la cura.

Grazie

http://anabolicsteroidsavenue.com/roaccutan.jpg

1 pasticca 2 volte al giorno / 85 kili / nessun effetto collaterale :)

anonimizzato
18-10-2005, 13:52
quindi andavi sui 20mg al giorno per 85Kg

un rapporto di circa 0.25mg/Kg contro lo 0.50mg/Kg indicato solitamente per la terapia.

Bene grazie di nuovo

[xMRKx]
18-10-2005, 13:53
io sono anni che ci combatto è veramente una rottura di coglioni

anonimizzato
18-10-2005, 14:11
']io sono anni che ci combatto è veramente una rottura di coglioni

di preciso quanto ne soffri e cosa prendi per curarla?

[xMRKx]
18-10-2005, 14:30
di preciso quanto ne soffri e cosa prendi per curarla?

mah io ci sono sempre andato soggetto però la cosa strana è che io fino ai 20 ho avuto quell acne leggera da adolescente con un brufoletto qua e la poi tre anni fa , dopo un'estate dove avevo preso molto sole mi sono letteralmente riempito all'arrivo dell' inverno ... sono andato da due dermatologi diversi . Ho provato sia cure di antibiotici sia soluzioni con peeling con acido salicilico o glicolico. Il risultato è che nei periodi in cura miglioravo sensibilmente salvo poi peggiorare appena finivo.
I peeling mi costavano quasi 50 euro a botta non potevo piu permettermi di farli.
Adesso ho imparato almeno a "contenerla" tenendo la pelle molto molto pulita ed utilizzando creme specifiche. L'impressione mia è cmq che quando vuole uscire esce uguale.

P.s. i dermatologi che ho visitato sono sempre stati contrari all utilizzo di roaccutan e simili e mi hanno sempre sconsigliato vivamente di prenderli dato la non gravità della mia situazione.

p.p.s. per mia convinzione dopo aver studiato la faccenda il fattore psicologico non c'entra assolutamente con l'acne. Il fattore cibo invece , nonstante gli esperti dicano di no , imho accentua o attenua il proliferare di brufolacci

anonimizzato
18-10-2005, 14:38
in effetti ci sono cibi che facilitano più o meno l'insorgere delle infezioni anche se in maniera molto limitata.

Nel tuo caso cmq, acne leggere, i medici hanno fatto bene a non prescriverti il farmaco dato che non ne avevi bisogno.

[xMRKx]
24-10-2005, 19:58
in effetti ci sono cibi che facilitano più o meno l'insorgere delle infezioni anche se in maniera molto limitata.

Nel tuo caso cmq, acne leggere, i medici hanno fatto bene a non prescriverti il farmaco dato che non ne avevi bisogno.

e invece NO,cambio tutto ! dopo un ulteriore peggioramento ho detto basta e il dermatologo mi ha prescritto una cura 30mg per 4 mesi di aisoskin .... speriamo bene , voglio dire addio per sempre a sti brufolacci :stordita:

Aragorn
24-10-2005, 21:42
http://anabolicsteroidsavenue.com/roaccutan.jpg

1 pasticca 2 volte al giorno / 85 kili / nessun effetto collaterale :)

Noto adesso che il principio attivo del famoso Roaccutan è l'isotretinoina... a me il dermatologo ai tempi aveva prescritto una pomata con lo stesso principio attivo, ma non so se aveva una concentrazione maggiore o minore rispetto alla pastiglia. In ogni caso, dopo un po' (e x un po' intendo almeno 6 mesi) l'acne è scomparsa. C'è da dire che ce l'avevo solo sulla fronte e che sono sicuro al 99% che fosse di origine psicologica perché fino ai 19 anni non avevo avuto neanche un brufolo e poi, dopo una fortissima delusione in cui ovviamente c'entrava una ragazza, c'è stata l'esplosione.
Cmq ho usato la pomata per questi 6 mesi e non ho avuto alcun problema, a parte una trascurabile secchezza della pelle.
Adesso fortunatamente sono anni che non vedo un brufolo :)

Special
24-10-2005, 22:00
ne parlavo qulche giorno fà con una mia amica, mi diceva che alcuni suoi amici hanno fatto questa cura, penso che fosse quello il farmaco, e mi raccontava di pelle strasecca che si sfogliava, labbra spappolate e sangue dal naso, diceva che era dura, mi sembra che l'abbiano fatto 3 dei suoi amici, uno ha smesso xchè si era rotto della situazione, gli altri hanno continuato e non hanno più avuto problemi...

matteo1
24-10-2005, 22:22
Ciao,l'isotretinoina è una forma di vitamina A;nella forma orale,molto + pratica di quella topica,crea diverse problematiche.Paradossalmente l'insorgenza di queste è indice della riposta positiva alla cura,cioè se hai secchezza di mucose,screpolatura delle labbra,esfoliazione è il segno che la terapia fa effetto.
C'è infatti una piccola % di persone che mancano di recettori per il farmaco per cui non hanno effetti collaterali e nemmeno effetto terapeutico.
Il fatto che il dermatologo ti abbia detto che il farmaco è forte e basta,mi sembra indice di poca serietà e scrupolo.Quando si inizia questa terapia,a prescindere dal dosaggio,che nel tuo caso non è alto,si consiglia:
-crema viso con filtro solare tutti i giorni(ed evita comunque l'esposizione diretta ai raggi del sole),scegli in farmacia quella che preferisci
-crema labbra,eccellente la kelyane
-controllo enzimi epatici ogni 2 mesi
Se pesi 74 Kg con 10 mg/die di farmaco i primi segni dell'effetto dovresti vederli dopo quasi 2 mesi
In bocca al lupo. ;)

juninho85
24-10-2005, 23:06
Noto adesso che il principio attivo del famoso Roaccutan è l'isotretinoina...
isotetetrinoina stiefel?:)

Aleres
25-10-2005, 00:23
Roaccutan.... mamma mia se me lo ricordo....
Ho fatto una terapia molti anni fa per l'acne.
Solo che oltre alle solite "puntine" di gioventù, dopo un viaggio in america dov'ero stato a temperature glaciali (-20), iniziarono a spuntarmi in faccia delle mostruosità di dimensioni enormi (acne cistica).
Vi giuro ero disperato...
Grazie però a quel farmaco i problemi si son risolti...
Il dermatologo mi aveva avvisato di tutte le controindicazioni (a proposito non sono solo le labbra che si screpolano..., purtroppo anche altro), il primo mese vedrai un peggioramento pazzesco,non ti scoraggiare, poi piano piano le puntine se ne andranno...
Per quanto riguarda la protezione solare, magari quando le giornate torneranno ad essere calde, ma adesso che viene l'inverno nn trovo la necessità.. Io la misi solo ad aprile e segni nn ne sono rimasti....
Adesso a distanza di 4 anni ho una pelle perfetta, ogni tanto una puntina ritorna, ma son quelle da barba incolta....
Ne vale la pena.

Aragorn
25-10-2005, 06:16
isotetetrinoina stiefel?:)

Proprio lei :)

[xMRKx]
25-10-2005, 07:23
azz ma a me la dottoressa ha prescritto 30mg/giorno ... non sarà troppo ?? vedo che siete andati tutti a q.tà inferiori.... (peso 74kg)

matteo1
25-10-2005, 12:03
']azz ma a me la dottoressa ha prescritto 30mg/giorno ... non sarà troppo ?? vedo che siete andati tutti a q.tà inferiori.... (peso 74kg)
il dosaggio dipende non solo dal peso,ma anche dalla gravità della patologia ;)
e dai tempi che ci si prefigura.Iniziando ora 10 mg sono pochini,20-30-40 vanno molto meglio;infatti verso aprile la terapia andrebbe sospesa.La vitamina A si accumula molto nel fegato e viene rilasciata per mesi dopo la sospensione della terapia.

[xMRKx]
25-10-2005, 14:01
il dosaggio dipende non solo dal peso,ma anche dalla gravità della patologia ;)
e dai tempi che ci si prefigura.Iniziando ora 10 mg sono pochini,20-30-40 vanno molto meglio;infatti verso aprile la terapia andrebbe sospesa.La vitamina A si accumula molto nel fegato e viene rilasciata per mesi dopo la sospensione della terapia.

ma io c ho una forma non grave , solo che è persistente a altre cure e sono andato di aisoskin uguale.... boh vedremo casomai dimnuisco dopo ... la cosa che mi sturba più di tutte è che non si possono bere alcolici durante la cura .... :stordita:

gabberman81
25-10-2005, 15:06
quando avevo 16 aro pieno di brufoli, poi a scuola mi trovavo malissimo con i compagni...bo
Ho preso il mitico roacutan :D :read: MIRACOLOSO !!! purtroppo quando finivo i cicli i maledetti tornavano :muro: cosi' ho fatto ben 3 cicli di cura (il terzo era vietato ma ho detto al dermatologo che era solo il secondo !! :D ) adesso non ne ho quasi +

Cmq consiglio a tutti il roacutan, a me ha solo dato secchezza delle labbra (e basta usare un burro cacao) poi consiglio BENZAC 10% una volta rotto il brufolo applicatelo sulla ferita, secca la pelle e vi fa passare velocemente il rossore e la crosta :O
Cmq ho provato di persona che : salame, salsicce, patatine fritte e cioccolato fanno venire i brufoli, io li evito (a volte xo non resisto) poi il sole asciuga la pelle e cancella tutti i brufoli...
Su questi ultimi 2 punti ci sono molti pareri discordi, xo io ho provato di persona :read:

juninho85
25-10-2005, 15:31
Cmq ho provato di persona che : salame, salsicce, patatine fritte e cioccolato fanno venire i brufoli, io li evito (a volte xo non resisto) poi il sole asciuga la pelle e cancella tutti i brufoli...
Su questi ultimi 2 punti ci sono molti pareri discordi, xo io ho provato di persona :read:
quoto....però tutti i dermatologi che m'hanno visitato affermavano che l'acne ha poco a che vedere con il tio di alimentazione

Maxcorrads
25-10-2005, 15:54
Azz! Sembra miracoloso il farmaco!
Quasi quasi ne parlo col dermatologo.
Purtroppo anche io sono affetto da acne (ho 15 anni, ma è già 2 - 3 anni che ci combatto e non ne posso più).
La mia dermatologa non mi ha mai dato dei farmaci perchè dice che non sono una situazione disperata, ma io mi sono rotto; tutte le volte che vado la mi pulisce ma alla fine il risultato non è soddisfacente (per me) e lei su cucca 40€...

[xMRKx]
25-10-2005, 16:24
Azz! Sembra miracoloso il farmaco!
Quasi quasi ne parlo col dermatologo.
Purtroppo anche io sono affetto da acne (ho 15 anni, ma è già 2 - 3 anni che ci combatto e non ne posso più).
La mia dermatologa non mi ha mai dato dei farmaci perchè dice che non sono una situazione disperata, ma io mi sono rotto; tutte le volte che vado la mi pulisce ma alla fine il risultato non è soddisfacente (per me) e lei su cucca 40€...


ehehheh hai capito perchè non ti da il roaccutan ???

;)

matteo1
25-10-2005, 16:46
Azz! Sembra miracoloso il farmaco!
Quasi quasi ne parlo col dermatologo.
Purtroppo anche io sono affetto da acne (ho 15 anni, ma è già 2 - 3 anni che ci combatto e non ne posso più).
La mia dermatologa non mi ha mai dato dei farmaci perchè dice che non sono una situazione disperata, ma io mi sono rotto; tutte le volte che vado la mi pulisce ma alla fine il risultato non è soddisfacente (per me) e lei su cucca 40€...
15 anni per quella terapia sono pochi;meglio provare la minociclina
E cmq l'alimentazione conta eccome;occorre fare attenzione ai grassi e ad alcuni alimenti in grado di aumentare il livello di alcuni ormoni.

juninho85
25-10-2005, 16:55
E cmq l'alimentazione conta eccome;occorre fare attenzione ai grassi e ad alcuni alimenti in grado di aumentare il livello di alcuni ormoni.
tipo?:)

Maxcorrads
25-10-2005, 19:24
15 anni per quella terapia sono pochi;meglio provare la minociclina
E cmq l'alimentazione conta eccome;occorre fare attenzione ai grassi e ad alcuni alimenti in grado di aumentare il livello di alcuni ormoni.
Cosa mi consigli di fare?
La minociclina cos'è?
Provo a chiedergli quella?

matteo1
25-10-2005, 20:22
Cosa mi consigli di fare?
La minociclina cos'è?
Provo a chiedergli quella?
Guarda,io non voglio sostituirmi ad un dermatologo,ma in genere per un acne media si preferisce partire con una terapia antibiotica,a base di minociclina,in grado di contrastare l'effetto dei batteri sulle secrezioni seborroiche che causano acne.Anche l'igiene è importante;la "sporcizia" aiuta i maledetti batteri nella loro opera.A livello di alimenti eviterei in genere i cibi ricchi di grassi,tipo i fritti.
Quindi dal dermatologo fatti stilare una terapia completa sotto tutti i punti di vista.

ZeRoX
25-10-2005, 20:33
Il roaccutan l'ho usato lo scorso anno per circa 6-7 mesi con una dose di 30mg al giorno. Pesavo 68-70.
Comunque è vero ha parecchie effetti collaterali, mi è senguinato spesso il naso, male agli occhi come se fossi stato 48 ore di fila davanti a un monitor e così via, nonstante tutto i brufoli sono passati anche se ogni tanto ne sbuca fuori qualcuno (sarà troppa cioccolata ? :stordita: )

Aragorn
27-10-2005, 20:02
Guarda,io non voglio sostituirmi ad un dermatologo,ma in genere per un acne media si preferisce partire con una terapia antibiotica,a base di minociclina,in grado di contrastare l'effetto dei batteri sulle secrezioni seborroiche che causano acne.Anche l'igiene è importante;la "sporcizia" aiuta i maledetti batteri nella loro opera.A livello di alimenti eviterei in genere i cibi ricchi di grassi,tipo i fritti.
Quindi dal dermatologo fatti stilare una terapia completa sotto tutti i punti di vista.

E' vero, a me il dermatologo oltre all'isotretinoina aveva prescritto un detergente molto buono che si trovava in farmacia ma che non mi ricordo + come si chiamava; costava un po' (tipo 16€) ma mi durava + di un mese e puliva perfettamente la pelle senza seccare :) l'ho usato x molto tempo anche dopo aver terminato la cura con l'isotretinoina, altro che topexan ;)

juninho85
27-10-2005, 20:23
E' vero, a me il dermatologo oltre all'isotretinoina aveva prescritto un detergente molto buono che si trovava in farmacia ma che non mi ricordo + come si chiamava; costava un po' (tipo 16€) ma mi durava + di un mese e puliva perfettamente la pelle senza seccare :) l'ho usato x molto tempo anche dopo aver terminato la cura con l'isotretinoina, altro che topexan ;)
per caso era della sebamed?

Aragorn
27-10-2005, 21:01
per caso era della sebamed?

No, era un qualche "fluido di pulizia", ma non mi ricordo proprio nè il nome del prodotto nè quello della casa... :(

dupa
27-10-2005, 21:04
Salve ragazzi,

ho 25 anni è ho un fastidioso problema di acne per perdura da tempo.

Il problema oltre ad essere il viso (limitato) è anche e soprattutto le spalle e la schiena rovinati dalle malattia.

Ho appena finito una terpaia di antibiotici che non ha dato risultati così il mio dermatologo mi ha dato un farmaco (Aisoskin) simile al Roaccutan per principio molto efficace in questi casi.

Dato che mi ha detto che è farmaco forte per la mia solita curiosità sono andato a informarmi un pò sulla rete e mi sono spaventato non poco nel leggere certe cose.

Pelle secche che si spacca come foglie d'autunno, sangue dal naso, lancinanti dolori addominali, problemi di vista ecc.

Ci sono persone a cui questo farmaco ha fatto miracoli e l'ha sopportato tranquillamente mentre ad altri niente o gente rimasta ROVINATA dagli effetti collaterali.

Domani vedrò ancora il mio medico e gli chiederò una spiegazione più dettagliata perchè così me la stò facendo sotto.

C'è da dire che la dose che mi ha detto di prendere ora, se non ho capito male, è molto blanda 10mg al giorno e peso 74Kg. Difatti ho letto di ragazze di 45/50 kg che ne prendevano il triplo 30mg tutti i giorni.

Ora data la mia preoccupazione volevo solo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo farmaco o con il Roaccutan che è identico.

Ho cmq con un problema medio-grave di acne e come ha risolto se ha risolto.

Grazie mille in anticipo per le risposte.


Hai solo acne o anche forte prurito con pelle che si secca, si arrossa si screpola.. fa uscire siero?
Insomma hai solo acne o hai anche dermatite?

khri81
27-10-2005, 22:10
Hai solo acne o anche forte prurito con pelle che si secca, si arrossa si screpola.. fa uscire siero?
Insomma hai solo acne o hai anche dermatite?


l'avrei detto anche io, ma nn credo che un dermatolo nn si accorga di una dermatite. ;)

Han Solo
28-10-2005, 04:52
Checchè ne dicano la maggioranza dei dermatologi, in molti casi l'alimentazione centra a e come. Non sarà causa prima, ma spesso è quella che fa scattare le formazioni acneiche, andandosi ad aggiungere a problemi già esistenti, o addirittura per motivi di intolleranza. Io tra i 12 e i 15 anni ho avuto una forma in costante peggioramento, iniziato cure ecc... Poi un giorno ho letto su internet che il LATTE sembrava avere un'importanza determinante nella formazione di acne cistica \ nodulo-cistica... tolto quello, in un mese è sparito tutto. HO visto che gli studi in questo senso continuano e sembrano pure ricevere sempre maggiori conferme. Il mio consiglio è di provare, non costa nulla (Se non qualche sacrificio, molto migliore dell'acne) e magari vi togliete un problema.

Han Solo
28-10-2005, 04:56
http://www.milksucks.com/zits.asp

http://www.acne-advice.com/diet/sinners.shtml

http://www.margherita.net/salute/dermatologia_plastica/acnelatte.html

QUalche link per chi volesse approfondire \ convincersi.

dupa
28-10-2005, 06:55
Quelle delle intolleranze che raccontano gli omeopati sono tutte storie, le ho dovute provare anche io sulla mia pelle.
Gli unici test seri per verificare allergie e intolleranze sono quelli che fanno gli allergologi.

Raul
28-10-2005, 07:51
Checchè ne dicano la maggioranza dei dermatologi, in molti casi l'alimentazione centra a e come. Non sarà causa prima, ma spesso è quella che fa scattare le formazioni acneiche, andandosi ad aggiungere a problemi già esistenti, o addirittura per motivi di intolleranza. Io tra i 12 e i 15 anni ho avuto una forma in costante peggioramento, iniziato cure ecc... Poi un giorno ho letto su internet che il LATTE sembrava avere un'importanza determinante nella formazione di acne cistica \ nodulo-cistica... tolto quello, in un mese è sparito tutto. HO visto che gli studi in questo senso continuano e sembrano pure ricevere sempre maggiori conferme. Il mio consiglio è di provare, non costa nulla (Se non qualche sacrificio, molto migliore dell'acne) e magari vi togliete un problema.

Quoto, io ho problemi di dermatite seborroica ( spero di aver scritto giusto ) insomma forfora e qualche arrossamento di pelle vicino al naso e sul torace.
Per altri motivi ( avevo dei calcoli alla cistifellea che poi è stata tolta ) quest'anno ho fatto un test del Lattosio che serve per vedere l'eventuale intolleranza al latte. E' un test semplice dove assumi del lattosio in polvere e devi soffiare dentro dei palloncini a distanza di 15min. Soggetti intolleranti al latte possono avere svariati disturbi come dissenterie, irritazioni intestinali e altre cose che possono anche causare irritazioni cutanee.
Tra un po dovrò iniziare anche io ad assumere asioskin in pastiglie da 20mg per 2 volte a settimana, il mio dermatologo ( dopo aver visto anche esami del sangue) mi ha prescritto questa cura che spero non mi causera fastidi a stomaco o altro.

Saluti

[xMRKx]
28-10-2005, 08:04
Tra un po dovrò iniziare anche io ad assumere asioskin in pastiglie da 20mg per 2 volte a settimana, il mio dermatologo ( dopo aver visto anche esami del sangue) mi ha prescritto questa cura che spero non mi causera fastidi a stomaco o altro.
Saluti

ma che cura è aisoskin per 2 volte a settimana ? :mbe:

i fastidi piu che altro li puo dare al fegato...

io dovrei iniziare la cura oggi ..... devo far controllare le analisi e se tutto ok vado a comprare il medicinale....

Raul
28-10-2005, 09:07
']ma che cura è aisoskin per 2 volte a settimana ? :mbe:

i fastidi piu che altro li puo dare al fegato...

io dovrei iniziare la cura oggi ..... devo far controllare le analisi e se tutto ok vado a comprare il medicinale....

così mi ha detto il dermatologo, io non sono medico e quindi non so dire se va bene o meno. Non ho acne in viso e forse per la mia dermatite ( forfora ) va bene la cura così :confused:
Cmq sono stato operato quest'estate con asportazione della cistifellea, e spero che sta cura non mi causi altri problemi di stomaco che cazz

gabberman81
28-10-2005, 09:19
Azz! Sembra miracoloso il farmaco!
Quasi quasi ne parlo col dermatologo.
Purtroppo anche io sono affetto da acne (ho 15 anni, ma è già 2 - 3 anni che ci combatto e non ne posso più).
La mia dermatologa non mi ha mai dato dei farmaci perchè dice che non sono una situazione disperata, ma io mi sono rotto; tutte le volte che vado la mi pulisce ma alla fine il risultato non è soddisfacente (per me) e lei su cucca 40€...

ragazzi attenti ai dermatologi dove andate !!! xche io ho avuto pessime esperienze, ero andato da un dermatologo con la mutua, questo stronzo non mi voleva dare il roacutan (diceva che non ne avevo bisogno :doh: ) e alle mie insistenze sgarbatamente mi fa "va che sono io il dermatologo e so cosa devo fare !!" poi sto scemo mi aveva prescritto il benzac al 5% :mc: che non fa niente !! bisogna prendere quello al 10% !!!!anche sul cibo molti dicono che non conta nulla FALSO !!! :muro:
Alla fine sono andato privatamente e ho trovato un dermatologo bravissimo !!!
questo dermatologo mi ha pure tolto dei nei con il laser, gli altri (che non avevano il laser) dicevano che il laser faceva i buchi nella pelle tanto come il bisturi !!!tutto falso !!!io non ho una cicatrice !!! :doh: tanto x dirvi quanto sono ignoranti certi medici !!!

[xMRKx]
28-10-2005, 09:56
beh per dire la coerenza.... la mia dermatologa come avevo anche scritto all inizio del topic si è sempre rifiutata di prescrivermi roaccutan e simili dicendo che erano sprecati per la non gravità della mia situazione...questa volta appena arrivato in visita mi ha subito detto : ok ti prescrivo l aisoskin... forse s'è rotta di vedermi o forse l hanno pagata :D

:sofico:

[xMRKx]
07-11-2005, 07:40
ho notato un peggioramento , è da una settimana che lo prendo. è normale ? se si quanto dura ? :sofico:

Aleres
07-11-2005, 09:33
']ho notato un peggioramento , è da una settimana che lo prendo. è normale ? se si quanto dura ? :sofico:

anche un mese, ma non ti preoccupare e' normale

[xMRKx]
07-11-2005, 09:51
anche un mese, ma non ti preoccupare e' normale

si ma che due palle !!!!!

Aleres
07-11-2005, 09:55
']si ma che due palle !!!!!

Vedrai che ne vale la pena...

matteo1
07-11-2005, 18:56
']ho notato un peggioramento , è da una settimana che lo prendo. è normale ? se si quanto dura ? :sofico:
buon segno,credimi ;)
e comunque il peggio deve venire :(
mi raccomando non esporti direttamente alla luce del sole e vai di crema su viso e labbra

jacoscar
07-11-2005, 19:56
Sto facendo anch'io questa cura (AISOSKIN) da un mese (20mg al giorno); la dermatologa mi ha detto che deve durare minimo 9 mesi

Dopo qualche giorno avevo notato un miglioramento, poi subito dopo sono peggiorato e continuo ad avere brufoli suprattutto sulle guance e sotto il mento, è normale?

di effetti collaterali ho solo secchezza delle labbra...

matteo1
07-11-2005, 20:02
Sto facendo anch'io questa cura (AISOSKIN) da un mese (20mg al giorno); la dermatologa mi ha detto che deve durare minimo 9 mesi

9 mesi è davvero tanto;mi raccomando fatti le analisi del fegato ogni 2 mesi
;)

jacoscar
07-11-2005, 20:09
9 mesi è davvero tanto;mi raccomando fatti le analisi del fegato ogni 2 mesi
;)

del fegato?

ogni 2 mesi devo fare solo le analisi del sangue

Han Solo
07-11-2005, 20:23
Quelle delle intolleranze che raccontano gli omeopati sono tutte storie, le ho dovute provare anche io sulla mia pelle.
Gli unici test seri per verificare allergie e intolleranze sono quelli che fanno gli allergologi.

Beh al di la dei test (Che uno può pure fare), se eliminando un alimento sparisce un problema mi pare chiaro che ci sia una qualche forma di intolleranza.

matteo1
07-11-2005, 21:26
del fegato?

ogni 2 mesi devo fare solo le analisi del sangue
volevo dire controlli ematici (per monitorare il fegato) :)

Burba
08-11-2005, 01:10
Anche io ho avuto a che fare per vari anni con sti maledetti brufolacci. Ho imparato ad odiare i dermatologi, peeling, creme pasticche mi sembravo un drogato. Poi un bel giorno incontro una mia amica che soffriva di brufoli come me, dopo un pò che non la vedevo, perfettamente pulita. E mi consiglia la pillola del paradiso, il Roaccutan. Sono andato sparato dal medico che mi disse che per il mio caso il medicinale era troppo forte. Dato che però io con i brufoli c'avevo passato i migliori anni dell'adolescenza, e mi ero un attimino stufato, lo minacciai di andare da un altro dermatologo, e un altro ancora finquando qualcuno me le avesse segnate ste benedette pillole :D Alla fine l'ho spuntata, e dopo qualche mese di sofferenza mi son ritrovato pulito. Almeno per me è LA medicina contro i brufoli. E' vero, c'è un momento di peggioramento piuttosto fastidioso, ma passa. Come effetti collaterali ho avuto secchezza delle labbra fino al sanguinamento, che pèrò è finita quando ho smesso la cura. E bisogna farsi le analisi del sangue spesso, però credo che alla fine sia una questione di giusto dosaggio. Io che peso guardacaso 74Kg, ne prendevo se non sbaglio 10mg al giorno. Forza ragazzi, non ve ne pentirete!

Leynar
08-11-2005, 13:44
io sto usando isotrexin gel(quello bianco e verde) ho giusto un paio di brufoli ogni tanto ma il vero problema e' che la mia pelle e' rossa a macchie per i segni lasciati dai brufoli, perfortuna pero' non sono buchi.. solo macchie

sapete come ovviare??

tra una settimana rivado dal dermatologo(non lo vedo dall'inizio dell'estate)

credo che gli chiedero' di questo roaccutan

p.s. ho16anni e ho problemi da un paio d'anni

ah.. per nascondere queste macchie potrei usare un fondotinta?? ma non e' roba da femmine? e poi quale e come dovrei usare??
grazie!

jacoscar
08-11-2005, 13:50
io sto usando isotrexin gel(quello bianco e verde) ho giusto un paio di brufoli ogni tanto ma il vero problema e' che la mia pelle e' rossa a macchie per i segni lasciati dai brufoli, perfortuna pero' non sono buchi.. solo macchie

sapete come ovviare??

tra una settimana rivado dal dermatologo(non lo vedo dall'inizio dell'estate)

credo che gli chiedero' di questo roaccutan

p.s. ho16anni e ho problemi da un paio d'anni

ah.. per nascondere queste macchie potrei usare un fondotinta?? ma non e' roba da femmine? e poi quale e come dovrei usare??
grazie!


anch'io ho delle macchie e vorrei usare il fondotinta, ma mia madre non vuole

ma è vero che non si possono bere alcolici? :confused:

Burba
08-11-2005, 14:10
anch'io ho delle macchie e vorrei usare il fondotinta, ma mia madre non vuole

ma è vero che non si possono bere alcolici? :confused:

Guarda, i brufoli posso dipendere da un sacco di cose. Alimentazione sbagliata, sensibilità a determinati cibi, stress, fattori ormonali. Tutto sta a capire qual'è il vero problema. A 16 anni poi in pieno sviluppo è facile che appaia qualche brufoletto, ma in genere scompare pian pianino, quindi non vi allarmate se ve ne spunta qualcuno, l'acne purtroppo è tutt'altra cosa. Certo è che un'alimentazione curata (frutta, verdura, pochi grassi), ritmi di vita più regolari e poco o niente fumo ed alcool possono giovare non sono alla qualità della pelle ma della salute in toto. Poi, ripeto dipende molto dalle cause che variano di caso in caso. Ah, una cosa importantissima: NON schiacciate mai i brufoli con le dita, perchè basta che un pò di pus rimanga all'interno per peggiorare la situazione, inoltre in questo poco rovinate la pelle. Ok? :)

Leynar
08-11-2005, 14:34
a me non era qualche brufoletto, ma proprio acne

ora con il sole dell'estate e 3 4 mesi di isotrexin di brufoli veri ne ho si e no un paio, il problema sono appunto le macchie!!


p.s. anche tu di salerno eh? :)

Щαтиіαѕ
08-11-2005, 14:35
Bella rottura l'acne. Io il roaccutan ancora nn l'ho provato (sono uno di quei casi troppo leggeri secondo il dermatologo), ma mi sto rompendo le balle di esser dipendente dagli antibiotici.


E sopratutto devo dire che è MOLTO fortunato chi non ne soffre.

juninho85
08-11-2005, 14:36
a me non era qualche brufoletto, ma proprio acne

ora con il sole dell'estate e 3 4 mesi di isotrexin di brufoli veri ne ho si e no un paio, il problema sono appunto le macchie!!


p.s. anche tu di salerno eh? :)
per le macchie devi armarti di peeling e pazienza ;)

juninho85
08-11-2005, 14:37
E sopratutto devo dire che è MOLTO fortunato chi non ne soffre.
ci puoi contare ;)

Leynar
08-11-2005, 14:45
per le macchie devi armarti di peeling e pazienza ;)
che e' sto peeling??

juninho85
08-11-2005, 14:48
che e' sto peeling??
esfoliatore della pelle,in pratica di spazza via le cellule morte,occhio a non abusarne e sopratutto chiedi al tuo medico quale è più adatto al tuo caso.
se hai risolto DEFINITIVAMENTE CON I BRUFOLI e il problema rimangono solo le macchie,affidati a qualche estetista ;)

[xMRKx]
08-11-2005, 15:56
Bella rottura l'acne. Io il roaccutan ancora nn l'ho provato (sono uno di quei casi troppo leggeri secondo il dermatologo), ma mi sto rompendo le balle di esser dipendente dagli antibiotici.
E sopratutto devo dire che è MOLTO fortunato chi non ne soffre.

ahhhhh quanto la invidio la gente con la pelle perfetta !!!!!!

:D

mi consolo pensando che ognuno ha le sue sfortune e questa è sicuramente una delle minori visto che prima o poi passa ! :stordita:

p.s. cmq io sono come te ... non ho assolutamente bisogno di roacctuan ma siccome mi sono rotto le palle a 24 anni di avere i brufoli come gli adolescenti ho deciso di prenderlo uguale così dico BASTA una volta per tutte (o almeno si spera...). Tanto alla fine morire non morirò , al max mi sballa il fegato ma quello si rigenera non mi frega :Prrr:

[xMRKx]
08-11-2005, 15:57
che e' sto peeling??

guarda ... far partire i segnetti rossi sulla pelle è l'ultimo problema... ci sono dieci mila modi per farlo... tra lampade , centri estetici e dermatologi.... il problema è quando ti rinascono sopra brufoli nuovi ! :D

matteo1
08-11-2005, 17:43
anch'io ho delle macchie e vorrei usare il fondotinta, ma mia madre non vuole

ma è vero che non si possono bere alcolici? :confused:
si,soprattutto per non gravare troppo sul fegato. ;)

Aragorn
08-11-2005, 20:37
A rischio di essere ripetitivo, mi raccomando di curare in modo paranoico l'igiene e la pulizia della pelle: non toccatevi la faccia x nessuna ragione, soprattutto con le mani sporche, ovviamente i brufoli NON si schiacciano, usate prodotti appositi x la pulizia (dannazione non mi ricordo come si chiama quello che usavo io con cui mi trovavo molto bene, ma fatevi consigliare dal dermatologo), lavatevi scrupolosamente sera e mattina (non serve di +), e vedrete già qualche miglioramento. Chiaramente la differenza la fa il farmaco, ma l'igiene aiuta parecchio :)
Buona fortuna, vedrete che passerà :)

[xMRKx]
09-11-2005, 07:48
A rischio di essere ripetitivo, mi raccomando di curare in modo paranoico l'igiene e la pulizia della pelle: non toccatevi la faccia x nessuna ragione, soprattutto con le mani sporche, ovviamente i brufoli NON si schiacciano, usate prodotti appositi x la pulizia (dannazione non mi ricordo come si chiama quello che usavo io con cui mi trovavo molto bene, ma fatevi consigliare dal dermatologo), lavatevi scrupolosamente sera e mattina (non serve di +), e vedrete già qualche miglioramento. Chiaramente la differenza la fa il farmaco, ma l'igiene aiuta parecchio :)
Buona fortuna, vedrete che passerà :)

scusa ma tu pensi che chi ha i brufoli è perchè non si lava la faccia ?? :stordita:

no scherzo effettivamente tenendo sempre la pelle pulita è meglio ma certo non risolve i problemi ....

baggio10
25-11-2007, 12:59
Ciao!sono un ragazzo di 17 anni, da circa due anni e mezzo curo l'acne con creme ed antibiotici..ma niente...nessun risultato..la mia situazione si è aggravata circa un anno fa in seguito ad una delusione di ambito calcisitco..(scrivo questo perchè visitanto i vari Forum su questo medicinale ho notato che parecchi hanno avuto di questi problemi)..cmq..il mio dermatologo ieri mi ha prescritto Isoskin (nelle dosi di 2o mg al dì per 4 mesi con progressiva diminuzione delle dosi) e mi ha esposto anche le eventuali controindicazioni.. vi devo dire la verità..me la sto facendo addosso.. il mio peso adesso prima della cura e di 77 kg (visto che vado in palestra) e il derma che ha curato altre persone ha detto che per la mia costituzione nn dovrei avere così tante controindicazioni..solo quelle più comuni quali la secchezza della pelle, delle labbra, e sensazione di sabbia agli occhi..ma quello che mi preoccupa maggiormente è il primo periodo di sfogo...se già al mattino adesso ne ho sempre una decina di nuovi nn appena prenderò aisoskin cosa mi succederà?oltre ad aisoskin in caso di seccheza agli occhi prenderò delle gocce artificiali,in caso di secchezza al viso una crema idratante(Idravis crema) e per attenuare le sfogo iniziale due creme ad uso topico (antibiotico)Zinerit e kouriless acne..datemi qualke consiglio!!grazie anticipato!!:)buona fortuna a tutti voi

[xMRKx]
25-11-2007, 13:15
ciao, vedrai che l aisoskin ti risolverà tutto ! in bocca al lupo !

jacoscar
25-11-2007, 13:42
Ciao!sono un ragazzo di 17 anni, da circa due anni e mezzo curo l'acne con creme ed antibiotici..ma niente...nessun risultato..la mia situazione si è aggravata circa un anno fa in seguito ad una delusione di ambito calcisitco..(scrivo questo perchè visitanto i vari Forum su questo medicinale ho notato che parecchi hanno avuto di questi problemi)..cmq..il mio dermatologo ieri mi ha prescritto Isoskin (nelle dosi di 2o mg al dì per 4 mesi con progressiva diminuzione delle dosi) e mi ha esposto anche le eventuali controindicazioni.. vi devo dire la verità..me la sto facendo addosso.. il mio peso adesso prima della cura e di 77 kg (visto che vado in palestra) e il derma che ha curato altre persone ha detto che per la mia costituzione nn dovrei avere così tante controindicazioni..solo quelle più comuni quali la secchezza della pelle, delle labbra, e sensazione di sabbia agli occhi..ma quello che mi preoccupa maggiormente è il primo periodo di sfogo...se già al mattino adesso ne ho sempre una decina di nuovi nn appena prenderò aisoskin cosa mi succederà?oltre ad aisoskin in caso di seccheza agli occhi prenderò delle gocce artificiali,in caso di secchezza al viso una crema idratante(Idravis crema) e per attenuare le sfogo iniziale due creme ad uso topico (antibiotico)Zinerit e kouriless acne..datemi qualke consiglio!!grazie anticipato!!:)buona fortuna a tutti voi

ciao io ho iniziato la cura a settembre 2005 (avevo 18 anni) ed è durata 9 mesi

per quanto riguarda il primo periodo di sfogo io non ho notato nulla di strano; al limite un po' di arrossamento e cmq che differenza fa 15 brufoli in più invece di 10

come effetti collaterali ho avuto solo secchezza delle labbra;

dopo 3 mesi di sospensione ho riiniziato ad avere delle ricomparse così ho riiniziato la cura, però ho dovuto smettere dopo alcune settimane perché stavolta avevo troppa secchezza agli occhi, era insopportabile

cmq fra tutte le cremine e antibiotici che ho provato l'aisoskin è l'unico che funziona

baggio10
25-11-2007, 13:46
Avete avuto problemi sessuali?che ne so secchezza pure al glande?ma è un fattore rilevante il peso corporeo?grazie mille

jacoscar
25-11-2007, 14:07
Avete avuto problemi sessuali?che ne so secchezza pure al glande?ma è un fattore rilevante il peso corporeo?grazie mille

non puoi fare sesso durante il periodo di trattamento :read:














































:D scherzo!

[xMRKx]
25-11-2007, 14:14
Avete avuto problemi sessuali?che ne so secchezza pure al glande?ma è un fattore rilevante il peso corporeo?grazie millesabbi

che sappia io il peso è rilevatne solo per il dosaggio.....

si...confermo secchezza al glande con spellature varie e labbra smaciullate e sabbia agli occhi....e non si puo bere alcool durante il trattamento

sono tutti fenomeni sopportabili e cmq pensa sempre che ti serve per stare meglio...perche in 9 casi su 10 risolve tutti i problemi

kazuya
25-11-2007, 20:02
Ho 19 anni e ho sofferto di acne di gravità media sul viso dai 16 ai 18 anni, adesso ho, ogni tanto, qualche brufoletto o brufolo sul viso, che in genere faccio sparire a modo mio :-P (schiacciandolo con due cottonfioc, evitando così di lasciare i segni delle unghie sul viso).

In ogni caso ho contattato tantissimi dermatologi, tra le cure più efficaci la più efficace è stata l'ultima prescrittami, a base di isotretinoina (farmaco ISOTREXIN topico).

Anche io confermo che il fattore alimentare è gravemente influente sull'acne e che il sole aiuta, ma occhio a non prenderne troppo d'estate altrimenti l'inverno sarà una tragedia.

Per il resto l'ultimo consiglio, ho abbandonato l'uso di saponi, detergenti per il viso quando, sulla mia pelle, ho scoperto che basta lavare il viso più volte al giorno (2-3 volte bastano) con acqua fredda in modo da levare il grasso che si accumula nell'arco della giornata. Appena compare un brufoletto metto l'isotrexin.

Ultimamente soffro però di acne di gravità media sulle spalle, sulla schiena e sui glutei. Gran bella seccatura, e sto considerando l'uso del roaccutan, perchè un tubetto di isotrex sulle spalle si consuma in una settimana (costo del farmaco vicino ai 20€).

Spero di aver contribuito!!

baggio10
28-11-2007, 22:09
ciao ragazzi..come va? io sono al 3 giorno di cura e devo dirvi che di effetti la cura ne ha già fatti parecchi... come effetti collaterali nessuno.. per ora almeno..ma in viso, caspita, li sta asciugando tutti, si vabè saranno tutti cn le teste bianche, faranno schifo a vedersi, ma penso che nn appena se ne andaranno questi la situazione miglioreà di parecchio(sono forse una 20 i brufoli)..cmq ditemi se è ancora presto per certe considerazioni...spero bene..
A tutti buona fortuna!!!;)

gabi.2437
28-11-2007, 22:28
Schiacciarlo, col tuo "metodo" oppure no, è solo negativo purtroppo

[xMRKx]
29-11-2007, 08:50
ciao ragazzi..come va? io sono al 3 giorno di cura e devo dirvi che di effetti la cura ne ha già fatti parecchi... come effetti collaterali nessuno.. per ora almeno..ma in viso, caspita, li sta asciugando tutti, si vabè saranno tutti cn le teste bianche, faranno schifo a vedersi, ma penso che nn appena se ne andaranno questi la situazione miglioreà di parecchio(sono forse una 20 i brufoli)..cmq ditemi se è ancora presto per certe considerazioni...spero bene..
A tutti buona fortuna!!!;)

mi sembra molto strano che tu abbia miglioramenti in 3 giorni...anzi impossibile..... nella maggior parte dei casi , ammesso anche tu non abbia anche un temporaneo peggioramento , l'effetto della cura comincia ad essere visibile solo dopo la metà della stessa , per avere un incremento ancora maggiore di resa addirittura dopo averla smessa...in 3 giorni non puo succedere nulla

Aleres
30-11-2007, 23:09
Pensavo di aver risolto i miei problemi con l'acne 6 ANNI FA.
Avevo fatto la cura con il roaccutan, cura dura e difficile,ma utile perche' le puntine sembravano sparite.
Ed invece da un paio di mesi a questa parte i brufoli son tornati (a 27 anni!!!!).
Uno alla volta, piano piano...
Urge consulto dal dermatologo,e' vero che il periodo e' stressante, e' vero che adesso c'ho la barba, ma che palle ste puntine....
Ripensar di riniziare con il roaccutan mi stressa!!!!!

baggio10
04-12-2007, 21:03
adesso popo quasi 10 gironi di cura posso solo appoggiare le tue considerazioni su aisoskin e roacutan..sono cure troppo difficili!!
io fino ad adesso nn ho accusato ne tanta secchezza al viso, ne dolori alle ossa, ne mal di testa, ne sanguinamenti, solo una smoderata produzione di brufoli che la mattina quasi nn riesco a contare..ancora 3 mesi e 20 giorni...per finire spero che questa fase critica passi presto!!! un augurio a tutti voi!!!

baggio10
29-01-2008, 18:09
Ecco...sono già passati due mesi!! Ne mancano ancora altri due...ma il tempo sembra passare più velocemente adesso che parecchi brufoli sono andati via...le giornate di sole nn mi spaventano più e penso che il peggio sia passato..vi riassumo brevemente ciò che mi è successo nell'arco di questi due mes... i primi giorni di aisoskin nn mi creavano tanti problemi anzi sembrava che la situazione migliorasse, invece dopo una settimana ero ricoperto di brufoli dalla testa ai piedi..il primo mese è stato molto difficile...non mi andava nemmeno di uscire di casa..la mia faccia al sole sembrava una pizza margherita e spesso non stavo tanto bene..avevo dolori frequenti alla ossa e muscoli( che nel mio caso si sono prosciugati ). poi dopo aver fatto le analisi andai dal mio dermatologo che nonostante tutto mi ha aumentato la dose da 20 ml/gr a 35 ml/gr...azzo!! NON RIUSCIVO A CAPIRE COME NEL GIRO DI UN ORA POTESSI AVERE UN BRUFOLO NUOVO!!Ma il problema più grande era che la crema idratante mettava in risalto quelle belle teste bianche, e le altre pomate curative arrossivano ancor più il viso e contorni..è stato in quel momento che ho capito che nn dovevo fare proprio niente....prima o poi dovevano andarsene dato che nn potevo schiacciarli prima, sia perchè mi era stato proibito sia perchè erano interni e grossi..cmq a poco a poco la situazione è migliorata...nelle guance adesso nn ho più un brufolo solo qualke macchia rossa che con la nuova crema idratante (idravel) dovrebbero attenuarsi, la zona sotto il mento è quasi pulita, l'unica zona dove ancora persiste qualke brufolo maligno è la fronte...ma conoscendo la storia so per certo che prima o poi dovrà finire..ancora due mesi per tornare liscio come un bambino..o quasi dato che oramai la barba incombe sempre più...prima di salutarvi volevo solo dirvi se per caso conoscete un modo più veloce rispetto al tempo per far passare le macchie rosse......grazie anticipato

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!