PDA

View Full Version : Sentite questa cosa che mi è successa su IoBloggo

massimo78
18-10-2005, 12:29
Prefazione
Qualche anno fa apro un blog su Splinder... poi un giorno scopro che una tipa di nome Anija spargeva in giro la sua pagina dove non faceva altro che tirare fango su splinder, affermando che non facevano i backup, che non gli permettevano di fare un backup, e che il suo blog era stato spianato senza poter recuperare nulla.
inutile dirlo... la sua proposta alternativa era iobloggo.com un sito che tutti conoscerete data la grande pubblicità che vi è stata in quell'arco di tempo.

Ora io stesso ho usufruito di iobloggo convinto che fosse un ottima piattaforma (e ne sono tutt'ora convinto) se non fosse per chi l'amministra.

Sono ormai secoli che nel pannello di amministrazione c'è scritto "esportazione" però quando ci si clicca putacaso risulta non disponibile la funzione.
mentre ci sono al contrari TUTTI gli script necessari per importare addirittura i templates :rolleyes:

e ora vengo al dunque:

La questione
i primi di Settembre apro un mio blog con piattaforma Serendipity e chiedo se è possibile avere un dump del db per poterlo importare.

nessuna risposta...

passa del tempo cambio piattaforma e passo a wordpress... nel quale risiedo tutt'ora...

ancora niente risposta...

apro un altro topic...

in data odierna... 450 visite, neppure una risposta...
per tanto inizio a dare in escandescenza
QUI (http://forum.iobloggo.com/viewtopic.php?t=2732&postdays=0&postorder=asc&start=0)

per farla breve...
fare un export su phpmyadmin è un attimo... e se leggete la cronologia delle risposte in un primo momento sembra che non sia capace a farlo...

poi inizia a dire che impegnerebbe troppe risorse :rolleyes:
e infine da la colpa ai miei modi per così dire "acidi"

per finire mi scrive via email inviandomi prima il dump della struttura del db (questo non impegna risorse :asd: ) chiedendomi uno script in cambio del quale mi darà il mio export che però utilizzerà a suo piacimento per la piattaforma...

senza quello script... ovviamente non si può far nulla :rolleyes:

Domanda
posso sporgere denuncia per ottenere la proprietà intellettuale delle mie bloggate in quanto benché ho contribuito all'accrescere della comunity vorrei avere i miei dati ?