PDA

View Full Version : carabinieri che segnano il mio nome su un foglio mentre butto la spazzatura?!

dnarod
18-10-2005, 01:31
ebbene si, ora sono sceso a buttare la spazzatura per accompagnare alla macchina un mio amico (ci siamo visti un dvd) e una volante dei carramba accelera (bruscamente ma tanto nessuno ci credera perche pensa che enfatizzi il racconto) e ci ferma: io con un sacchetto della spazzatura in mano, il mio amico con le chiavi della macchina, la piazza completamente deserta e una pioggerella leggera....si fermano e fanno "documenti per piacere, che ci fate qui?"....io rispondo "beh io qui ci abito, in quel portone marrone (20 metri), e sto buttando la spazzatura mentre accompagno alla macchina questo mio amico, non ho pensato a portatmi i documenti dietro, li vado a prendere subito"....detto fatto gli do i documenti e questo prende i nominativi miei e del mio amico e li segna su un foglio di carta.....

ora, il mio problema è questo: gli ho chiesto perche mi stesse scrivendo il nome su quel foglio e quello mi ha detto "perche la stiamo identificando", ed è finita li...io pero, che amo essere un illustre signor nessuno e non amo che i miei dati girino in giro, mi chiedo: ma scusa perche a casa mia, mentre butto i cartoni della pizza che mi sono mangiato 2 ore prima, devo venire identificato da un carabiniere? ma è legale questo? e se io non volessi essere "identificato"? capisco se mi avessero visto mentre mi fumavo un cannone o compravo droga, ma erano parcheggiati davanti a casa mia e hanno acceso la macchina (abito in una piazzetta di paese che vedra 50 persone al giorno ed e raggiungibile da una sola entrata giacche è un isola pedonale) per seguirmi fino al cassonetto....
la cosa mi infastidisce parecchio: senza nulla togliere ai carabinieri, ma vitanaturaldurante vengo fermato dai carramba per identificazioni varie, in macchina, a piedi, seduto, eccetera; solo perche ho una maglia dei pantera e capelli rasati? boh nel mio paesino e pieno di tamarri che sfasciano e vandaleggiano e non li beccano, mentre rompono le palle a me che sono il piu candido dei ragazzi (studio, non fumo, sono astemio, non scopo neanche dalla notte dei tempi e ho una vita sociale ristretta a pochi, buoni amici)

mi piacerebbe solo sapere se questa "identificazione" è una cosa che si puo fare o quei due sfigati che fanno il turno di notte alla pioggia mi han preso in antipatia perche gli ho detto che non ritenevo vitale il portarsi appresso i documenti mentre buttavo i cartoni della pizza nel cassonetto situato a mt 50 dalla mia abitazione

ciriccio
18-10-2005, 03:44
Non è che era per la multa relativa agli orari in cui non si può buttare la spazzatura? :stordita:

PHCV
18-10-2005, 07:40
Non è che era per la multa relativa agli orari in cui non si può buttare la spazzatura? :stordita:

Uh? che è questa regola? da me puoi gettarla quando ti pare!! :sofico:

comunque sì... se vogliono ti possono identificare e tu sei tenuto a portarti dietro i documenti..

CL3RIC
18-10-2005, 07:43

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/lol.gif

shark996
18-10-2005, 07:47
Venerdì scorso hanno chiesto i documenti a tutte le persone che erano dentro a un pub vicino a casa mia.....il perchè non si sà ma io non mi preoccuperei....cmq la parte bella è stata un mio amico salernitano che fà al carramba:

uè capo i documenti sono a casa........e lui "tranquillo tranquillo" :D

Loro sanno chi controllare....però per nn dare nell'occhio fanno un controllo anche agli altri....

magari dovevano controllare il tuo amico :eek:

Zuperman1982
18-10-2005, 08:31
o magari lo fanno perchè si annoiano.
Davvero , magari sono li da 3 ore e devono passare il tempo pure loro.
Fonti sicure.

Northern Antarctica
18-10-2005, 08:55
ebbene si, ora sono sceso a buttare la spazzatura per accompagnare alla macchina un mio amico (ci siamo visti un dvd) e una volante dei carramba accelera (bruscamente ma tanto nessuno ci credera perche pensa che enfatizzi il racconto) e ci ferma: io con un sacchetto della spazzatura in mano, il mio amico con le chiavi della macchina, la piazza completamente deserta e una pioggerella leggera....si fermano e fanno "documenti per piacere, che ci fate qui?"....io rispondo "beh io qui ci abito, in quel portone marrone (20 metri), e sto buttando la spazzatura mentre accompagno alla macchina questo mio amico, non ho pensato a portatmi i documenti dietro, li vado a prendere subito"....detto fatto gli do i documenti e questo prende i nominativi miei e del mio amico e li segna su un foglio di carta.....

ora, il mio problema è questo: gli ho chiesto perche mi stesse scrivendo il nome su quel foglio e quello mi ha detto "perche la stiamo identificando", ed è finita li...io pero, che amo essere un illustre signor nessuno e non amo che i miei dati girino in giro, mi chiedo: ma scusa perche a casa mia, mentre butto i cartoni della pizza che mi sono mangiato 2 ore prima, devo venire identificato da un carabiniere? ma è legale questo? e se io non volessi essere "identificato"? capisco se mi avessero visto mentre mi fumavo un cannone o compravo droga, ma erano parcheggiati davanti a casa mia e hanno acceso la macchina (abito in una piazzetta di paese che vedra 50 persone al giorno ed e raggiungibile da una sola entrata giacche è un isola pedonale) per seguirmi fino al cassonetto....
la cosa mi infastidisce parecchio: senza nulla togliere ai carabinieri, ma vitanaturaldurante vengo fermato dai carramba per identificazioni varie, in macchina, a piedi, seduto, eccetera; solo perche ho una maglia dei pantera e capelli rasati? boh nel mio paesino e pieno di tamarri che sfasciano e vandaleggiano e non li beccano, mentre rompono le palle a me che sono il piu candido dei ragazzi (studio, non fumo, sono astemio, non scopo neanche dalla notte dei tempi e ho una vita sociale ristretta a pochi, buoni amici)

mi piacerebbe solo sapere se questa "identificazione" è una cosa che si puo fare o quei due sfigati che fanno il turno di notte alla pioggia mi han preso in antipatia perche gli ho detto che non ritenevo vitale il portarsi appresso i documenti mentre buttavo i cartoni della pizza nel cassonetto situato a mt 50 dalla mia abitazione

E' solo una identificazione, una procedura normalissima, una pattuglia dei carabinieri ogni notte ne fa decine. Ci mancherebbe che non si possa fare, e ricorda che se lo fanno è solo per la tua sicurezza.

PHCV
18-10-2005, 08:55
o magari lo fanno perchè si annoiano.
Davvero , magari sono li da 3 ore e devono passare il tempo pure loro.
Fonti sicure.

quotissimo... succede spessisimo!

PHCV
18-10-2005, 08:56
E' solo una identificazione, una procedura normalissima, una pattuglia dei carabinieri ogni notte ne fa decine. Ci mancherebbe che non si possa fare, e ricorda che se lo fanno è solo per la tua sicurezza.

anzi, di solito ilcontrollo lo fanno via radio con la centrale....e ti tirano fuori tutto quello che hai fatto... da quando hai rubato la merendina al compagno d'asilo a quando sei passato col rosso :sofico:

nighthc
18-10-2005, 08:57
e ricorda che se lo fanno è solo per la tua sicurezza.

bella questa :asd:

Northern Antarctica
18-10-2005, 09:01
bella questa :asd:

era meglio dire per la nostra :fagiano: :D

a me una volta è successo di essere identificato ben cinque volte in un'ora e mezza. Vabbé che ero in una zona "calda", ma è stato davvero allucinante! Ed ogni volta da una pattuglia diversa tra polizia e carabinieri, tranne la quinta ed ultima dove la pattuglia che mi ha fermato era la stessa della prima e quindi mi ha fatto andare via subito :D

nighthc
18-10-2005, 09:03
era meglio dire per la nostra :fagiano: :D

a me una volta è successo di essere identificato ben cinque volte in un'ora e mezza. Vabbé che ero in una zona "calda", ma è stato davvero allucinante! Ed ogni volta da una pattuglia diversa tra polizia e carabinieri, tranne la quinta ed ultima dove la pattuglia che mi ha fermato era la stessa della prima e quindi mi ha fatto andare via subito :D

io sono allergico agli sbirri. la presenza di sbirri mi provoca nervosismo, nausea e prurito.

coldd
18-10-2005, 09:29
io sono allergico agli sbirri. la presenza di sbirri mi provoca nervosismo, nausea e prurito.

ci troviamo d'accordo su molti punti :mano: :D

dnarod
18-10-2005, 10:19

lo so, ed era ora che nel mio paesino si decidessero a lavorare un po giacche li pago anche col mio lavoro e quelli si sono sempre grattati mentre i vandali mi scassano la citta.....pero non hanno fatto nessun identificazione radio, han segnato i nominativi su un foglio di carta e se ne sono andati.....con le radio, appunto, che bisogno c era?? mi da fastidio il fatto di essere costantemente schedato, mi piace molto l anonimato...mi chiedo poi come verranno conservati e/o utilizzate queste segnalazioni, nel senso che spero che le buttino e non le tengano dal momento che non credo che sia molto utile sapere che alle 2 di notte di un giorno feriale stavo buttando la spazzatura sotto casa mia....

FastFreddy
18-10-2005, 10:24

Evidentemente il sentimento sarà reciproco! :fagiano:

the_joe
18-10-2005, 10:29
lo so, ed era ora che nel mio paesino si decidessero a lavorare un po giacche li pago anche col mio lavoro e quelli si sono sempre grattati mentre i vandali mi scassano la citta.....pero non hanno fatto nessun identificazione radio, han segnato i nominativi su un foglio di carta e se ne sono andati.....con le radio, appunto, che bisogno c era?? mi da fastidio il fatto di essere costantemente schedato, mi piace molto l anonimato...mi chiedo poi come verranno conservati e/o utilizzate queste segnalazioni, nel senso che spero che le buttino e non le tengano dal momento che non credo che sia molto utile sapere che alle 2 di notte di un giorno feriale stavo buttando la spazzatura sotto casa mia....
Scusa, ma il problema dovè?

Hanno fatto un accertamento e magari ne facessero di più e a certa gente che gira di notte.... hanno visto che era tutto a posto, quindi di cosa ti preoccupi, del fatto che ti hanno trovato a gettare via la spazzatura sotto casa alle 2 di notte? Mica ti hanno trovato a rubare una autoradio :rolleyes:

Sono l'unico che invece è contento quando vede qualche rappresentante delle forze dell'ordine nelle vicinanze?
Magari ce ne fossero di più in giro, forse forse verrebbe fatto qualche reato in meno.

massimo78
18-10-2005, 10:29
Normalissimo controllo di rutine... :)
la pula è pagata per questo :D

metti che scoprono che c'è un tizio che ti somiglia che sgozza la gente nel tuo quartiere ? :D

Second Reality
18-10-2005, 10:30

Esatto.

Sarei ben felice di essere fermato molto di più per controlli.

E penso che sistemi di impronta digitale e controllo iride debbano entrare alla svelta nei sistemi di identificazione.

nighthc
18-10-2005, 10:36

me ne fotto se è ricambiato. a me interessa solo che stiano alla larga da me, dalla mia macchina e dalla mia casa. poi possono pure toccarsi quando mi vedono.

FastFreddy
18-10-2005, 10:38
me ne fotto se è ricambiato. a me interessa solo che stiano alla larga da me, dalla mia macchina e dalla mia casa. poi possono pure toccarsi quando mi vedono.

Dipende solo da te, il problema è tuo, non loro...

nighthc
18-10-2005, 10:39
Dipende solo da te, il problema è tuo, non loro...

non mi risulta. ti basta rileggere il primo post per rendertene conto.

FastFreddy
18-10-2005, 10:41
non mi risulta. ti basta rileggere il primo post per rendertene conto.

Wow, gli hanno addirittura chiesto nome e cognome... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

nighthc
18-10-2005, 10:44
Wow, gli hanno addirittura chiesto nome e cognome... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

non capisco cosa non ti è chiaro: a me non piace essere avvicinato, fermato, interrogato o avere a che fare per qualsiasi motivo con le forze dell'ordine.

mi sembra lineare. se a te non crea problemi, tanto meglio.

the_joe
18-10-2005, 10:50
non capisco cosa non ti è chiaro: a me non piace essere avvicinato, fermato, interrogato o avere a che fare per qualsiasi motivo con le forze dell'ordine.

mi sembra lineare. se a te non crea problemi, tanto meglio.
Basta che tu resti coerente anche in caso di problemi.

Ma tu saprai certamente a chi rivolgerti il giorno che ne avrai bisogno no?

zena
18-10-2005, 10:50
il nome se lo segnano perché poi quando tornano in caserma devono fare un verbale di quello che hanno fatto in giro e di chi è stato fermato e controllato.
mettila così...se in quel preciso istante ci fosse stata una rapina in banca...tu avresti un alibi!!! :D :D :D
Anche nelle grandi città ogni tanto capita...qui a Genova è normale che succeda se si gira nei vicoli del centro storico, ci sono pattuglie a piedi che controllano i documenti, scrivono nomi e numero di carta d'identità su un foglio apposito.

Per il discorso spazzatura...occhio agli orari...gli operatori ecologici possono fare la multa. Io la ho presa perché ero in anticipo di 10 minuti :eek: :eek: ...arrivano due tizi in abiti normali...tesserino di identificazione...e multa immediata!! :D :D :muro: :muro: :muro:

Fradetti
18-10-2005, 10:53
Per il discorso spazzatura...occhio agli orari...gli operatori ecologici possono fare la multa. Io la ho presa perché ero in anticipo di 10 minuti :eek: :eek: ...arrivano due tizi in abiti normali...tesserino di identificazione...e multa immediata!! :D :D :muro: :muro: :muro:

:D :D :D :D :D :D :D :D

che sfiga :stordita: :stordita:

Kars
18-10-2005, 10:57
credo che sia un normalissimo "allegato A" lo fanno quasi sempre quando fermano una macchina, per esempio se un giorno viene fuori che sei un ricercato sanno che ti hanno fermato li' il giorno x

nighthc
18-10-2005, 10:59
Basta che tu resti coerente anche in caso di problemi.

Ma tu saprai certamente a chi rivolgerti il giorno che ne avrai bisogno no?

la speranza è quella di poterne fare a meno, e fino ad oggi è stato così.

è ovvio che se non potessi fare a meno dell'intervento delle forze dell'ordine per motivi vitali me ne avvarrei. ma questo non significa che io gradisca.

è anche vero che seppur a volte io non abbia la minima intenzione di averci a che fare, sono obbligato a sottostare.

quindi direi pari e patta.

Doctor P
18-10-2005, 11:00
1) E' normale fare controlli di routine, se trovano qualche straniero ad ex senza documenti e permesso lo devono trattenere e poi reimpatriare
2) Se è un pregiudicato o ricercato lo arrestano quindi è più sicuro
3) E' assai utopistico pensare che i tuoi dati siano "riservati" si è schedati d'appertutto sia per lo Stato che per una marea di aziende private ogni volta che ci si iscrive ad un servizio o si compra qualcosa.
4) Per legge puoi chiedere a tua volta i dati e la matricola di chi ti ha fermato se ti fa piacere.

Nevermind
18-10-2005, 11:02
I soliti controllini di routine niente di preoccupante :D.

Rimane il fatto che io odio farmi fermare dagli sbirri anche perchè pochissimi di loro hanno un modo di fare gentile e cordiale molti ti trattano come fossi una merda :rolleyes:

v10_star
18-10-2005, 11:07
a me è successo questo fatto in stazione FS ad Alessandria: stavo salendo sul treno con dei colleghi e 2 sbirri a piedi ci fermano e ci chiedono dei documenti. Io gli faccio "guardi, il treno sta partendo..." e lo sbirro: "non ci interessa, noi i controlli li dobbiamo fare lo stesso" stokazz ho detto, io stò lavorando e se perdo il treno ci rimetto dei soldi, me li da lei? :mbe: :rolleyes: siamo saliti tutti quanti sul treno e ci hanno controllato in carrozza i documenti...

a volte bisogna mandargli a ca***e!

recoil
18-10-2005, 11:10
capitato anche a me con la "kumpa"
il caramba, saggiamente, ha lasciato il mitra a mezzo metro da me sul sedile mentre era fuori dall'auto
se fossi stato un delinquente sul serio lo avrei ammazzato senza difficoltà :rolleyes:

paditora
18-10-2005, 11:16
Come direbbe Arnold: "ma che cavolo stai dicendo Willy" :D
Uno la spazzatura la butta quando vuole.
Bè certo andarla a buttare alle 2 di notte non è cosa normale.
Però mica ci sono gli orari per buttarla.
Hanno inventato i cassonetti apposta.
Se uno non può buttarla quando passano perchè lavora, allora si tiene a vita la spazzatura in casa? :stordita:

FastFreddy
18-10-2005, 11:18
capitato anche a me con la "kumpa"
il caramba, saggiamente, ha lasciato il mitra a mezzo metro da me sul sedile mentre era fuori dall'auto
se fossi stato un delinquente sul serio lo avrei ammazzato senza difficoltà :rolleyes:

Perchè secondo te lo lasciano carico? :doh:

Il caricatore lo inseriscono solo in caso di blocchi stradali "caldi"...

zena
18-10-2005, 11:23
Come direbbe Arnold: "ma che cavolo stai dicendo Willy" :D
Uno la spazzatura la butta quando vuole.
Bè certo andarla a buttare alle 2 di notte non è cosa normale.
Però mica ci sono gli orari per buttarla.
Hanno inventato i cassonetti apposta.
Se uno non può buttarla quando passano perchè lavora, allora si tiene a vita la spazzatura in casa? :stordita:
...non è proprio così...ci sono gli orari per gettare i rifiuti che variano da quartiere a quartiere, a seconda dell'orario in cui poi passerà il camion per la raccolta!
Gli orari sono su tutti i bidoni, c'è un adesivo incollato con il riferimento alla legge, gli orari e le sanzioni.
Io posso buttarla dalle 16 alle 20 tutti i giorni tranne il sabato e i prefestivi....il camion passa tra le 22 e le 24 esclusa la domenica e festivi.
Questi orari servono per ridurre il tempo in cui i rifiuti stazionano all'aperto...è una semplice questione di igiene comune, si riduce il numero di topi e randagi che frugano nei bidoni, e in estate i cattivi odori sono un po' ridotti.

Dove abitavo prima l'orario era tra le 7 e le 11 del mattino, e il camion passava verso le 13...

paditora
18-10-2005, 11:25
...non è proprio così...ci sono gli orari per gettare i rifiuti che variano da quartiere a quartiere, a seconda dell'orario in cui poi passerà il camion per la raccolta!
Gli orari sono su tutti i bidoni, c'è un adesivo incollato con il riferimento alla legge, gli orari e le sanzioni.
Io posso buttarla dalle 16 alle 20 tutti i giorni tranne il sabato e i prefestivi....il camion passa tra le 22 e le 24 esclusa la domenica e festivi.
Questi orari servono per ridurre il tempo in cui i rifiuti stazionano all'aperto...è una semplice questione di igiene comune, si riduce il numero di topi e randagi che frugano nei bidoni, e in estate i cattivi odori sono un po' ridotti.

Dove abitavo prima l'orario era tra le 7 e le 11 del mattino, e il camion passava verso le 13...

Boh dove sto io la butto quando mi pare.
E da me passano il mattino alle 06.
O meglio iniziano il giro a quell'ora per cui magari passano anche alle 10 (non ho mai controllato sinceramente).
Figurati se mi alzo alle 5 per andare a buttare la spazzatura :D
Cmq dipende dalla spazzatura.
Il tuo ragionamento è valido per l'umido e al max per il non riciclabile.
Ma se devi buttare la plastica il cartone o il vetro che centrano i topi.

Io posso buttarla dalle 16 alle 20 tutti i giorni tranne il sabato e i prefestivi....
E se uno dalle 16 alle 20 lavora non butterà mai la spazzatura? :stordita:

FastFreddy
18-10-2005, 11:26

Sono solo disposizioni comunali, qua a Roma ad esempio non esiste nulla di tutto ciò....

zena
18-10-2005, 11:28
Sono solo disposizioni comunali, qua a Roma ad esempio non esiste nulla di tutto ciò....
allora siamo evoluti...
a me sembra una norma corretta...specie nei confronti di chi per esempio ha le finestre esattamente sopra ai contenitori per i rifiuti...non è un bello spettacolo e se si limita il tempo in cui restano nel bidone è meglio. (anche in generale vedere città anche artistiche con montagne di rifiuti non è proprio bello :( )

recoil
18-10-2005, 11:28
Perchè secondo te lo lasciano carico? :doh:

Il caricatore lo inseriscono solo in caso di blocchi stradali "caldi"...

boh, non mi ricordo sinceramente

però abbiamo avuto la sfiga di trovarci in una zona nella quale, a detta loro (mah...) avevano appena segnalato un tentativo di furto in un supermercato (era notte). tanto che sono arrivati veloci con sirene, non è stato il massimo te lo assicuro. poi hanno visto che eravamo 4 coglioni e va beh, tutto tranquillo :D
un po' di strizza però mi è venuta ti giuro

e io che stavo solo andando a pisciare dietro un lampione!! :asd:

paditora
18-10-2005, 11:32
allora siamo evoluti...
a me sembra una norma corretta...specie nei confronti di chi per esempio ha le finestre esattamente sopra ai contenitori per i rifiuti...non è un bello spettacolo e se si limita il tempo in cui restano nel bidone è meglio. (anche in generale vedere città anche artistiche con montagne di rifiuti non è proprio bello :( )

ma i cassonetti da voi non li hanno ancora inventati? :stordita:

zena
18-10-2005, 11:35
i contenitori sono i cassonetti o bidoni o sulo...chiamali come vuoi!
Solo che in una grande città spesso sono insufficienti alla mole di rifiuti e al termine dell'orario di deposito capita di vedere il contenitore pieno e montagnette di sacchetti accanto :D :D
senza parlare che poi spesso e volentieri il coperchio del cassonetto resta anche aperto :muro: :muro:

paditora
18-10-2005, 12:07
i contenitori sono i cassonetti o bidoni o sulo...chiamali come vuoi!
Solo che in una grande città spesso sono insufficienti alla mole di rifiuti e al termine dell'orario di deposito capita di vedere il contenitore pieno e montagnette di sacchetti accanto :D :D
senza parlare che poi spesso e volentieri il coperchio del cassonetto resta anche aperto :muro: :muro:
Bè qui da me ogni casa o condominio ha il suo cassonetto assegnato.
Anzi ogni casa si è comprato il proprio (quelli tipo vecchio sono stati ritirati già da 3-4 anni).
Nelle altre città non so come funziona.

I cassonetti che abbiamo noi sono fatti tipo così:
http://www.asp.asti.it/servizi/ambiente/images/cassonetti.jpg
Uno per ogni materiale (plastica, carta/cartone, lattine/alluminio, vetro, umido)
E poi uno così per il non riciclabile:
http://www.arredo-urbano-oggi.it/contenitori/cassonetti/contenitori-cassonetti-gid-395.jpg

maximarco
18-10-2005, 12:32
A me è da quando ho 14 anni che segnano il mio nome e cognome, e non mi è mai sucesso nienete.
Sono convinto (dietro suggerimento di un viglile!) che vanno in caserma e controllano bene chi sei e poi buttano il foglio, oppure serve solo per dimostrare che hanno fermato qualcuno (che hanno fatto il loro lavoro insomma!)

BountyKiller
18-10-2005, 12:34

fottitene quanto ti pare ma se un carabiniere ti dice "fermati e fammi vedere i documenti" ti suggerisco di dargli retta :O :O

nighthc
18-10-2005, 12:37
fottitene quanto ti pare ma se un carabiniere ti dice "fermati e fammi vedere i documenti" ti suggerisco di dargli retta :O :O

non riesco a trovare il modo giusto per esprimere gratitudine al tuo inutile e banale contributo, quindi mi limito a darti del babbuino.

almeno leggiti il 3d no?

BadMirror
18-10-2005, 12:41

quoto, anche a me è capitato :)

Bidè
18-10-2005, 12:42

Beh,tu potevi chiedergli di identificarsi..per legge ti devono comunicare nome,cognome,matricola e caserma di provenienza! :O
..altrimenti puoi rifiutarti di mostrare i documenti.. :O

anonimizzato
18-10-2005, 13:03
Non credo ci sia nulla di illegale nell'identificazione anzi credo non debbano nemmeno esporre il motivo.

Cmq la cosa in effetti sembra assurda, magari non avevano un cazzo da fare e hanno pensato di spaventare un pò due ragazzotti.

Non mi meraviglierei :rolleyes:

Fil9998
18-10-2005, 13:07
se vi preme tanto non essere identificati ..... datevi pace

per legge ogni email, post su forum,
siti internet visitati,
sms, fax, telefonata ...

è registrata e a disposizione di eventuali inchieste....
tutte le città stanno installando , microfoni e telecamere nelle piazze e vie ...

direi che l'identificazione da agente di ps è veramente il minimo.

d'altro canto "la paura di attentati e terroristi" motiva simili attività.

kaioh
18-10-2005, 13:17
cerano e purtroppo li hanno tolti passando al porta a porta col risultato diavere spazzatura sparpaglaita di qua e di la non essendoci più i posti dove gettarla .

kaioh
18-10-2005, 13:18
per loro eravate due tipi sospetti ,tutto qui :)

FreeMan
18-10-2005, 13:24
non riesco a trovare il modo giusto per esprimere gratitudine al tuo inutile e banale contributo, quindi mi limito a darti del babbuino.

almeno leggiti il 3d no?

detto da chi non è di certo l'esempio di utente che da sempre contributi utili e non banali ai thread..

per limitarti davvero avresti fatto meglio a stare zitto.. visto che anche te sarai stanco di essere sospeso 10gg si e gli atri pure ti "chiedo" di moderare il linguaggio..vedi te

>bYeZ<

nighthc
18-10-2005, 13:33
detto da chi non è di certo l'esempio di utente che da sempre contributi utili e non banali ai thread..

per limitarti davvero avresti fatto meglio a stare zitto.. visto che anche te sarai stanco di essere sospeso 10gg si e gli atri pure ti "chiedo" di moderare il linguaggio..vedi te

>bYeZ<

questo tuo improvviso atto di tolleranza mi lascia spaesato :wtf:

cos'è successo? :confused:

non so nemmeno cosa ribattere, penso che inizierò a lavorare :(

BountyKiller
18-10-2005, 14:25
un tizio dalle mie parti è finito male (permettetemi di dirlo : giustamente)per "essersene fottuto di un carabiniere" dentro una camionetta in una piazza in un'afoso pomeriggio di luglio...... nei tuoi post, caro nighthc, si legge benissimo tra le righe il tipico astio contro le forze dell'ordine "vestite di nero " tipiche degli ambienti di estrema sinistra a cui tu molto probabilmente appartieni...... e il tipico atteggiamento che ne deriva di conseguenza ("io me ne fotto") + le varie barzellette di pessimo gusto su preti e carabinieri "fasci" e compagnia bella..... sappi che quanto è accaduto al g8 non è altro che la naturale conseguenza del modo di pensare che tu abbracci (quasi vantandotene, ritenendo forse che questo tuo atteggiamento sia beccio o "alternativo" o chissà cos'altro), salvo poi rivelare di essere uno sciocco bamboccio quando affermi che , in caso di necessità, chiederesti l'aiuto delle forze dell'ordine..... spero tu capisca che questo tuo atteggiamento può solo causarti dei problemi.......quanto gravi? be questo dipenderà da te.... dal semplice controllo di routine fino alla morte.
e qui chiudo.
saluti a tutti

Bidè
18-10-2005, 14:39
un tizio dalle mie parti è finito male (permettetemi di dirlo : giustamente)per "essersene fottuto di un carabiniere" dentro una camionetta in una piazza in un'afoso pomeriggio di luglio...... nei tuoi post, caro nighthc, si legge benissimo tra le righe il tipico astio contro le forze dell'ordine "vestite di nero " tipiche degli ambienti di estrema sinistra a cui tu molto probabilmente appartieni...... e il tipico atteggiamento che ne deriva di conseguenza ("io me ne fotto") + le varie barzellette di pessimo gusto su preti e carabinieri "fasci" e compagnia bella..... sappi che quanto è accaduto al g8 non è altro che la naturale conseguenza del modo di pensare che tu abbracci (quasi vantandotene, ritenendo forse che questo tuo atteggiamento sia beccio o "alternativo" o chissà cos'altro), salvo poi rivelare di essere uno sciocco bamboccio quando affermi che , in caso di necessità, chiederesti l'aiuto delle forze dell'ordine..... spero tu capisca che questo tuo atteggiamento può solo causarti dei problemi.......quanto gravi? be questo dipenderà da te.... dal semplice controllo di routine fino alla morte.
e qui chiudo.
saluti a tutti

quoto in pieno :O

coldd
18-10-2005, 14:45
io sto con nighthc

quante volte è capitato di incontrare rappresentanti delle forze dell'ordine che si credono superiori a tutti, che ti trattano come delle merde, che credono sempre di aver ragione e nn ti rispettano
per esperienza personale posso dire che i + ******** sono quelli del centro-sud (nn pensate che sia razzista!) che vengono qui al nord e pensano di comandare tutti, parlando in dialetto in modo che nn si capisca niente, chiamandoti paesà, cumpà,... ma che modi sono? e poi la maggior parte sono totalmente ignoranti, avranno fatto forse le elementari...
ovviamente anche quelli del nord hanno i loro difetti

questa è ovviamente solamente una parte, molti sono "bravi" , ma basta uno solo a rovinare l'immagine e a creare pregiudizi

che poi una buona parte sia di destra (o fascista) è innegabile, con quadri e poster di mussolini appesi in bella mostra nelle caserme (visti personalmente e racconti di amici)
oltre al fatto che sono strumentalizzati dalla politica, e su questo potremmo aprire un discorso lunghissimo con tantissimi esempi

nn sono contrario all'idea di forze dell'ordine, ma ad alcuni dei suoi attuali rappresentanti
le forze dell'ordine nn dovrebbero essere un posto di lavoro sicuro e statale nel quale nn serve istruzione e cultura
per poter controllare la società dovrebbero essere il meglio di questa

-kurgan-
18-10-2005, 14:49
si legge benissimo tra le righe il tipico astio contro le forze dell'ordine "vestite di nero " tipiche degli ambienti di estrema sinistra a cui tu molto probabilmente appartieni

io li vedo pure in quelli di estrema destra, in particolare nei simpatici amici di forza nuova :)
settimana scorsa vicino a porta ticinese a milano si sono presi un pò di manganellate :)

coldd
18-10-2005, 14:49
gia che hai tirato fuori il g8
hai presente le "forze speciali" che vengono chiamate x le manifestazioni?
quelli sono propio la feccia! sono solo dei picchiatori con il permesso dello stato

FastFreddy
18-10-2005, 14:52
io sto con nighthc

quante volte è capitato di incontrare rappresentanti delle forze dell'ordine che si credono superiori a tutti, che ti trattano come delle merde, che credono sempre di aver ragione e nn ti rispettano
per esperienza personale posso dire che i + ******** sono quelli del centro-sud (nn pensate che sia razzista!) che vengono qui al nord e pensano di comandare tutti, parlando in dialetto in modo che nn si capisca niente, chiamandoti paesà, cumpà,... ma che modi sono? e poi la maggior parte sono totalmente ignoranti, avranno fatto forse le elementari...
ovviamente anche quelli del nord hanno i loro difetti

questa è ovviamente solamente una parte, molti sono "bravi" , ma basta uno solo a rovinare l'immagine e a creare pregiudizi

che poi una buona parte sia di destra (o fascista) è innegabile, con quadri e poster di mussolini appesi in bella mostra nelle caserme (visti personalmente e racconti di amici)
oltre al fatto che sono strumentalizzati dalla politica, e su questo potremmo aprire un discorso lunghissimo con tantissimi esempi

nn sono contrario all'idea di forze dell'ordine, ma ad alcuni dei suoi attuali rappresentanti
le forze dell'ordine nn dovrebbero essere un posto di lavoro sicuro e statale nel quale nn serve istruzione e cultura
per poter controllare la società dovrebbero essere il meglio di questa

questo lavoro non dovrebbe essere

Sei colmo di pregiudizi e suppenenza anche tu a quanto pare. Poliziotti e carabinieri sono solo persone che fanno il proprio lavoro, e come tra tutte le persone di questo mondo ti possono capitare i maleducati come le persone più calme e professionali.

Riguardo all'ideologia ti posso dire che non esiste affatto una predominanza di estremismi come la dipingi tu, il problema degli estremismi è che si notano semplicemente di più....

FastFreddy
18-10-2005, 14:54
quelli sono propio la feccia! sono solo dei picchiatori con il permesso dello stato

Per quelli di sinistra i poliziotti son tutti di estrema destra, per quelli di destra i poliziotti son tutti di estrema sinistra.

Chi sbaglia si rigira la frittata come vuole a quanto pare....

coldd
18-10-2005, 15:03
Sei colmo di pregiudizi e suppenenza anche tu a quanto pare. Poliziotti e carabinieri sono solo persone che fanno il proprio lavoro, e come tra tutte le persone di questo mondo ti possono capitare i maleducati come le persone più calme e professionali.

Riguardo all'ideologia ti posso dire che non esiste affatto una predominanza di estremismi come la dipingi tu, il problema degli estremismi è che si notano semplicemente di più....

peccato nn abbia risposto alle mie osservazioni

ma nn possono essere maleducati, ignoranti e nn saper parlare italiano corretto!
come mai ci sono tante persone de sud che fanno questo lavoro?

io dico che per farlo bisognerebbe essere istruiti e nn sto parlando di saper sparare
x un militare è una cosa, ma un poliziotto o un carabiniere, che lavorano a stretto contatto con le persone la cosa è inammissibile

nn mi pare di chiedere molto

coldd
18-10-2005, 15:05
Per quelli di sinistra i poliziotti son tutti di estrema destra, per quelli di destra i poliziotti son tutti di estrema sinistra.

Chi sbaglia si rigira la frittata come vuole a quanto pare....

nn ne ho mai visto uno con la foto di marx o lenin appesa al muro, mentre se vuoi quella di mussolini posso darti qlk indirizzo di caserme

Bidè
18-10-2005, 15:05

e credi che facciano male a dare un pò di sane manganellate a chi va in giro incappucciato a distruggere vetrine e negozi..?
se fosse x me ci manderei l'esercito a vigilare sull'ordine pubblico durante incontri tipo g8..tiratori sui tetti e blindati agli incroci! :O

coldd
18-10-2005, 15:08
e credi che facciano male a dare un pò di sane manganellate a chi va in giro incappucciato a distruggere vetrine e negozi..?
se fosse x me ci manderei l'esercito a vigilare sull'ordine pubblico durante incontri tipo g8..tiratori sui tetti e blindati agli incroci! :O

peccato che il g8 è una cosa, ma qui li chiamano anche x le manifestazioni degli studenti delle superiori (i ragazzi e ragazze dai 15 ai 19 anni sono notevolmente pericolosi) di 200-300 persone

nighthc
18-10-2005, 15:10
e qui chiudo.
saluti a tutti

rofl

non so a cosa sia dovuta questa sbrodolata ma mi sento in dovere di chiarire un paio di cose.

1) estrema sinistra tua sorella. io non ho parlato di politica: se la vuoi tirare in mezzo fammi il favore di etichettare qualcun'altro.

2) del g8 me ne STRAfotto. io non vado a tirare idranti contro le camionette della sbirraglia. io mi faccio i cazzi miei e sto alla larga. altra cosa che hai tirato fuori dal cappello magico.

3) io non mi vanto proprio di nulla. quotami se leggi qualcosa in proposito.

4) sciocco bamboccio lo prendo come un complimento da uno che non sa nemmeno di cosa parla.

5) io i problemi - stai sicuro - non me li vado a cercare. casomai qualcuno potrebbe volermene creare e la cosa mi infastidisce oltremodo.

ripeto per l'ennesima volta: il concetto che ho espresso è lineare, fatemi il favore di non agghindarlo con le vostre supposizioni.

iaiox
18-10-2005, 15:21
e qui chiudo.
saluti a tutti

mah, veramente a Genova sono successe cose da Sudamerica, anni 70-80.
infatti, caro mio, ci sono inquisiti sia tra chi sfasciava vetrine sia tra chi è PAGATO per mantenere l'ordine.
come NON sai, le manganellate le hanno prese anche (soprattutto) donne, vecchi e ragazzini inermi.
mentre i tizi col volto coperto che sfasciavano le banche, di botte ne hanno prese poche.
stai parlando di una pagina nera della democrazia italiana...
sai di cosa parlo ;)

Bidè
18-10-2005, 15:27
peccato che il g8 è una cosa, ma qui li chiamano anche x le manifestazioni degli studenti delle superiori (i ragazzi e ragazze dai 15 ai 19 anni sono notevolmente pericolosi) di 200-300 persone

Nota che i caramba ci sono in qualsiasi manifestazione pubblica autorizzata,trattasi di pubblica sicurezza,quella della gente che passa per strada lungo il percorso della manifestazione e quella dei manifestanti stessi..perchè le teste calde ci sono ovunque,qualunque sia l'orientazione politica..! :O
..se fossi un caramba e vedessi della gente durante una manifestazione cominciare a spaccare o far del casino a destra e a manca nella mia città..mi incazzerei appenina.. :rolleyes: :incazzed:

iaiox

d'accordissimo! ;)
però mettiamo un numero sulle pettorine di questi signori.
come nei campi di calcio. il numero X è il sig. X
sai, col fatto che in divisa, tutti uguali, col casco, NON si è facilmente identificabili, beh...
...c'è il pericolo che qualche gentiluomo oltrepassi un certo limite... :mc:

FastFreddy

Non diciamo sciocchezze, in sudamerica si sparava ad altezza d'uomo, si facevano "sparire" gli oppositori a suon di fosse comuni, e si radunava la gente negli stadi per eliminarla. Un pò di rispetto per le vittime delle dittature...

Il g8 a confronto è stato una rissa da bar...

-kurgan-
18-10-2005, 15:28
come NON sai, le manganellate le hanno prese anche (soprattutto) donne, vecchi e ragazzini inermi.
mentre i tizi col volto coperto che sfasciavano le banche, di botte ne hanno prese poche.

ma certo che lo sa, dai ;)

jappilas
uno schieramento consistente di forze dell' ordine in caso di manifestazione anche pacifica, ha sopratttutto l' obiettivo di fare da deterrente
quindi prevenire che la situazione sfugga al controllo, col nascere all' interno di focolai e tafferugli, piuttosto che reprimerli quando già sono scoppiati...

BountyKiller
mannaggiaaaaaaaaaaaa :D :D :D :)
avevo detto che chiudevo.....qui urgono un po' di precisazioni...
- x kurgan: niente da dire: è vero che anche l'estrema destra vede di cattivo occhio le forze dell'ordine....non ho mai capito il perchè...... anzi se puoi spiegarmelo mi interessa

- x coldd: le mele marce sono dovunque, sicuramente anche nei carabinieri ci sono persone che non si comportano sempre in modo "deontologicamente corretto", ma voglio precisare che:
1-non è la regola, io sono stato fermato qualche volta per dei controlli da dei carabinieri.... mai e poi mai ho avuto dei problemi e sono sempre stato rispettato.
2-penso che la vita del carabiniere sia oltremodo stressante, rischi la tua vita ogni giorno e quindi è possibile che qualcuno a volte sia nervoso di suo o magari dia l'aria di essere strafottente

quanto ai picchiatori alle manifestazioni non so che dire, non ho mai partecipato a manifestazioni di nessun tipo perchè sono un individualista e credo nei singoli, non nelle masse. Con questo non voglio dire che io sia un antisociale o un eremita, semplicemente non mi riconosco in gruppi orientati politicamente e non ho mai avuto (finora, almeno) ragioni per manifestare.
infine, per il discorso foto, nel mio ufficio penso di avere il diritto di appendere le foto di chi mi pare...quindi se sono fascista appendo il ritratto di Benito, se sono nazista ci metto una svastica e se sono comunista appendo una stella rossa o un ritratto di Marx, Lenin..... e NESSUNO deve avere ALCUNCHE' da obiettare.

per nighthc: sei ancora qui?????? segui il tuo stesso consiglio....vai a lavorare e pensa alla salute va'

FastFreddy
18-10-2005, 15:30
ma certo che lo sa, dai ;)

Per la violenza di poche teste calde hanno pagato tutti...

-kurgan-
18-10-2005, 15:31
- x kurgan: niente da dire: è vero che anche l'estrema destra vede di cattivo occhio le forze dell'ordine....non ho mai capito il perchè...... anzi se puoi spiegarmelo mi interessa

perchè per fortuna ci sono persone con un pò di cervello che lavorano in polizia, se iddio vuole, e massimo rispetto per loro.
questo significa che quando un gruppo di persone con la testa rasata si mette a picchiare qualche persona dalla pelle troppo scura e la polizia interviene, di solito resta un certo astio. Certo col duce le cose andavano diversamente, ma i tempi sono cambiati.

FastFreddy
18-10-2005, 15:33
Certo col duce le cose andavano diversamente, ma i tempi sono cambiati.

I fascisti dei tempi del duce erano meno violenti di quelli odierni, contaminati dalla ben più violenta ideologia nazista...

Bidè
18-10-2005, 15:34
infatti, caro mio, ci sono inquisiti sia tra chi sfasciava vetrine sia tra chi è PAGATO per mantenere l'ordine.
stai parlando di una pagina nera della democrazia italiana...
sai di cosa parlo ;)

Caro mio, avrei proprio voluto vedere te in mezzo a quel casino se avresti ragionato..vedendo la tua camionetta distrutta,centinaia di persone che ti tiravano sassi e chissà altro,alcuni tuoi compagni feriti.....pensaci un attimino..
Poliziotti e carabinieri nn hanno un addestramento militare specifico,nn sono abituati a convivere con questi tipi di situazioni..x cui è facile anke perdere la testa..
Ricorda che è facile parlare da fuori.. :rolleyes:

iaiox
18-10-2005, 15:37
Per la violenza di poche teste calde hanno pagato tutti...

no no caro Fast!
c'è stato di più. un disegno ben preciso.
poi... perchè qualcuno deve pagare? pagare cosa?
usa i termini giusti: aggressione, violenza gratuita e attacco politico. (caserma Diaz non è Argentina... maddai...)

ps: x la cronaca, anche a genova si è sparato ad altezza d'uomo. ricordi??? ;)

iaiox
18-10-2005, 15:39
Caro mio, avrei proprio voluto vedere te in mezzo a quel casino se avresti ragionato..vedendo la tua camionetta distrutta,centinaia di persone che ti tiravano sassi e chissà altro,alcuni tuoi compagni feriti.....pensaci un attimino..
Poliziotti e carabinieri nn hanno un addestramento militare specifico,nn sono abituati a convivere con questi tipi di situazioni..x cui è facile anke perdere la testa..
Ricorda che è facile parlare da fuori.. :rolleyes:

hai ragione.
è facile perdere la testa, caro mio. ;)
solo che chi sbaglia paga.
nessuno dovrebbe essere al di sopra della legge...

Bidè
18-10-2005, 15:41
hai ragione.
è facile perdere la testa, caro mio. ;)
solo che chi sbaglia paga.
nessuno dovrebbe essere al di sopra della legge...

Giusto :O

FastFreddy
18-10-2005, 15:43
no no caro Fast!
c'è stato di più. un disegno ben preciso.
)

Al quale gli amici black block non hanno avuto remore a partecipare... (e adesso non venirmi a dire che i black block erano parte del piano..)

no no caro Fast!

poi... perchè qualcuno deve pagare? pagare cosa?

Nessuno deve pagare, per la colpa di pochi ci è andata di mezzo la maggioranza.

no no caro Fast!

usa i termini giusti: aggressione, violenza gratuita e attacco politico. (caserma Diaz non è Argentina... maddai...)

Se fossero stati nell'argentina dei generali adesso starebbero a veder crescere le margherite dal basso, e i poliziotti non sarebbero sotto processo...

ps: x la cronaca, anche a genova si è sparato ad altezza d'uomo. ricordi??? ;)

Ricordo solo un carabiniere spaventato accerchiato da una decina di persone "poco amichevoli", dire che è stato un gesto premeditato mi sembra proprio fuori luogo...

FreeMan
18-10-2005, 15:46
State vistosamente sbandando OT.. per questi discorsi vi rimando alla sezione POLITICA che vede già aperti thread a riguardo

>bYeZ<

iaiox
18-10-2005, 15:47
Ricordo solo un carabiniere spaventato accerchiato da una decina di persone "poco amichevoli", dire che è stato un gesto premeditato mi sembra proprio fuori luogo...

infatti, non ho detto che quello è stato un gesto premeditato. :)
quello... ;)

FastFreddy
18-10-2005, 15:49
State vistosamente sbandando OT.. per questi discorsi vi rimando alla sezione POLITICA che vede già aperti thread a riguardo

>bYeZ<

Questi sono i problemi che nascono quando di un gesto banale come un controllo di polizia se ne fa un problema di contrapposizione ideologica.

Per quel che mi riguarda torno subito sui binari del thread! :D

Ciao! ;)

Ciaba
18-10-2005, 15:50
...potrebbero anche aver pedinato il tuo amico per motivi a te oscuri.

maximarco
18-10-2005, 15:50
Beh,tu potevi chiedergli di identificarsi..per legge ti devono comunicare nome,cognome,matricola e caserma di provenienza! :O
..altrimenti puoi rifiutarti di mostrare i documenti.. :O

Con "identificare" si intende che questo dimostri di essere un carabiniere vero, quindi penso basti il tesserino.
Poi prova tu a digli che non gli dai i documenti e vedi che fine fai!

FastFreddy
18-10-2005, 15:52
Tornando in topic, vorrei vedere voi come sareste gentili e disponibili col prossimo quando tutti i giorni vi tocca star dietro ai problemi di perfetti sconosciuti o peggio dover andare a stanare balordi magari armati.

-kurgan-
18-10-2005, 15:55
Tornando in topic, vorrei vedere voi come sareste gentili e disponibili col prossimo quando tutti i giorni vi tocca star dietro ai problemi di perfetti sconosciuti o peggio dover andare a stanare balordi magari armati.

mi capita anche di peggio in ufficio, dovresti vedere i miei colleghi :D

FastFreddy
18-10-2005, 15:56
mi capita anche di peggio in ufficio, dovresti vedere i miei colleghi :D

I tuoi colleghi si ubriacano e vanno in giro armati? :D

iaiox
18-10-2005, 15:57

chi li costringe?
chi lo fa, ha SCELTO.
che poi sia un lavoraccio.. beh.. l'è vèra ;)
cmq guardate il link se può essere utile.
per capirsi anche meglio tra cittadino e tutore dell'ordine :)

http://www.mpa.gov.uk/downloads/issues/stop-search/italian05.pdf

-kurgan-
18-10-2005, 16:01
I tuoi colleghi si ubriacano e vanno in giro armati? :D

credo di si, ma sono mie deduzioni visto il loro comportamento :D

majino
sul g8 nn rispondo neanche... a bolzaneto e alla diaz son successe cose che fanno vomitare, peccato nn poter postare le foto di ragazze con il viso aperto dalle botte.

per quanto riguarda i controlli, beh, sono sacrosanti. c'è ovviamente modo e modo di farli, io sono stato perquisito 5 volte ( :D ovviamente manco a dirlo 5 volte inutili)... solo una volta non hanno fatto gli sboroni... ah, ho 20anni e vivo a firenze, e non ho l'aspetto da criminale, quindi certi atteggiamenti potevano proprio risparmiarseli.

FastFreddy
chi li costringe?
chi lo fa, ha SCELTO.
che poi sia un lavoraccio.. beh.. l'è vèra ;)

E se chi l'ha scelto l'ha fatto perchè non aveva altra scelta visto lo scarseggiare di occupazione?

Se uno potesse scegliere farebbe il mantenuto multimilionario, non certo il poliziotto...

FastFreddy
18-10-2005, 16:06
per quanto riguarda i controlli, beh, sono sacrosanti. c'è ovviamente modo e modo di farli, io sono stato perquisito 5 volte ( :D ovviamente manco a dirlo 5 volte inutili)... solo una volta non hanno fatto gli sboroni... ah, ho 20anni e vivo a firenze, e non ho l'aspetto da criminale, quindi certi atteggiamenti potevano proprio risparmiarseli.

Sinceramente non vedo quali siano questi atteggiamenti da sboroni, a me quando mi fermano si limitano a un:

"Buongiorno, patente e libretto!"

Io: "Ecco qua!"

Fanno i loro controlli, mi ridanno i documenti e : "Grazie e arrivederci." e finisce li...

:boh:

majino
18-10-2005, 16:11
Sinceramente non vedo quali siano questi atteggiamenti da sboroni, a me quando mi fermano si limitano a un:

"Buongiorno, patente e libretto!"

Io: "Ecco qua!"

Fanno i loro controlli, mi ridanno i documenti e : "Grazie e arrivederci." e finisce li...

:boh:

mai stato perquisito?

Northern Antarctica
18-10-2005, 16:18
perchè per fortuna ci sono persone con un pò di cervello che lavorano in polizia, se iddio vuole, e massimo rispetto per loro.
questo significa che quando un gruppo di persone con la testa rasata si mette a picchiare qualche persona dalla pelle troppo scura e la polizia interviene, di solito resta un certo astio. Certo col duce le cose andavano diversamente, ma i tempi sono cambiati.

il motivo principale secondo me risiede nel fatto che negli anni 70 diversi ragazzi militanti nei movimenti di destra sono rimasti uccisi in scontri con le forze dell'ordine

iaiox
18-10-2005, 16:19
mah, le dinamiche sono molte (anche il look fa la sua...).
magari ti fermano perchè in zona è successo un fatto grave, e sono un po più tosti.
però di solito sono ragazzi gentili ed educati.
che, ripeto x Fast, fanno un lavoraccio... ;)

dnarod
18-10-2005, 16:26
lol ma perche ogni qual volta si parla di forze dell ordine si tira fuori il g8 o episodi simili? premesso che non c entra un granche col 3d, ma è palesemente ovvia la motivazione di questo sbandamento nella discussione....chi va a manifestare in quei posti è un sinistroide o un truzzo che vuol far casino (e tutte e due le categorie danno del "fascista" ai carramba che fanno solo il loro dovere); chi placa le manifestazioni sono i carabinierio chi per loro....avete mai visto un carabiniere proveniente da una classe sociale altolocata? laureato? di successo? beh tutto questo si traduce in una "battaglia fra poveri" che vede contrapposte due fazioni incapaci di trovare il bene che anima la parte opposta, finendo per diventare una sessione di "botte fra orbi, fisiche e verbali"....è uno scontro fra due categorie di persone troppo poco evolute per necessitare lo spreco di energie delle millemila pagine del 3d...

io volevo solo dire che vivo la mia vita in modo tale da dare le mie generalita il meno possibile (visto che ho accertato cheposso farlo, cambio anche cognome fra un po tanto per prendere in giro la burocrazia); e il fatto che due ragazzini che hanno poco piu della mia eta (avranno avuto 25 anni cad uno) mi facciano stare 3-4 minuti sotto la pioggia segnandosi il mio nome e andandolo a tracopiare in mille archivi mi infastidisce un po, tutto li...

nighthc
18-10-2005, 16:32
per nighthc: sei ancora qui?????? segui il tuo stesso consiglio....vai a lavorare e pensa alla salute va'

vuoi farmi sospendere eh ? :asd:

ma oggi ti butta male, frèman è buono ;)

che altro dirti se non

S T F U !

m4st3rx
18-10-2005, 16:38
ho la patente da 1 anno e mezzo circa, e fino adesso mi hanno fermato 9 (leggasi NOVE) volte (tra caramba, polizia e municipale), e mi hanno sempre e solo IDENTIFICATO, quindi credo sia una procedura normale degli organi di polizia

FreeMan
18-10-2005, 16:38
ma oggi ti butta male, frèman è buono ;)

si ma non tirarla troppo la corda.. ora BASTA! (http://www.stfu.se/)

>bYeZ<

-kurgan-
18-10-2005, 16:41
ho la patente da 1 anno e mezzo circa, e fino adesso mi hanno fermato 9 (leggasi NOVE) volte (tra caramba, polizia e municipale), e mi hanno sempre e solo IDENTIFICATO, quindi credo sia una procedura normale degli organi di polizia

azz.. ma dove abiti, a beirut? :eek:

Bidè
18-10-2005, 16:53
Con "identificare" si intende che questo dimostri di essere un carabiniere vero, quindi penso basti il tesserino.
Poi prova tu a digli che non gli dai i documenti e vedi che fine fai!

eh,dicevo proprio il tesserino..
se nn me lo fa vedere(il tesserino)..io nn gli mostro i miei documenti xkè potrebbe benissimo essere una persona qualsiasi..e io alle persone qualsiasi nn faccio vedere la carta d'identità..

CYRANO
18-10-2005, 17:00
mah a me e' capitato che mi indetificassero un paio di volte , quando facevo le manifestazioni di Rc.

:O

Ciaozzz

-kurgan-
18-10-2005, 17:03
eh,dicevo proprio il tesserino..
se nn me lo fa vedere(il tesserino)..io nn gli mostro i miei documenti xkè potrebbe benissimo essere una persona qualsiasi..e io alle persone qualsiasi nn faccio vedere la carta d'identità..

se provi a far così si impuntano e non ti mollano più..

coldd
18-10-2005, 20:37
E se chi l'ha scelto l'ha fatto perchè non aveva altra scelta visto lo scarseggiare di occupazione?

Se uno potesse scegliere farebbe il mantenuto multimilionario, non certo il poliziotto...

è propio questo il problema!
sarebbe da prendere solo persone realmente motivate, altro che persone che all'ultima spiaggia vanno in polizia :rolleyes:
ti credo che poi ci sono sempre problemi

il lavoro di poliziotto/carabiniere è un lavoro molto importante per la società, non puo farlo chiunque, peggio ancora se controvoglia e obbligato solamente per la mancanza di lavoro, il sistema che c'è adesso nn funziona

coldd
18-10-2005, 20:37
si ma non tirarla troppo la corda.. ora BASTA! (http://www.stfu.se/)

>bYeZ<

critichi lui e poi posti la stessa cosa...

Fil9998
18-10-2005, 21:56
minkia ragazzi datevi 'na calmata ...

cittadini non in divisa e agenti PS ce ne sono e ce ne saranno sempre e comunque ed inevitabilmente sia di "ragionevoli" e sia di "mazzatori"

come di forumers.

coldd
18-10-2005, 22:01
minkia ragazzi datevi 'na calmata ...

cittadini non in divisa e agenti PS ce ne sono e ce ne saranno sempre e comunque ed inevitabilmente sia di "ragionevoli" e sia di "mazzatori"

come di forumers.

purtroppo è cosi
ma se propio ci devono essere i "mazzatori" preferirei fossero tra le persone normali e non tra chi le deve controllare (come del resto politici, giudici,...)
lo so che è impossibile, xo le cose si possono migliorare

FreeMan
18-10-2005, 22:14
critichi lui e poi posti la stessa cosa...

perchè con lui (loro..) serve parlare la stessa lingua per sperare di essere capiti

cmq l'ho ripreso per l'aver continuato a rispondere, non per quello.. e l'invito a finirla veleva/vale anche per te

se hai qualcosa da dirmi, mandami un pvt ;)

>bYeZ<

Special
18-10-2005, 22:35
Vabbè a questo punto della discussione potrebbe stardi bene un:

"io c'ero" :cool:

Bidè
19-10-2005, 10:02
http://www.fenomeno85.altervista.org/_altervista_ht/frasi/20.gif

Willyyyy
19-10-2005, 12:13
la speranza è quella di poterne fare a meno, e fino ad oggi è stato così.

è ovvio che se non potessi fare a meno dell'intervento delle forze dell'ordine per motivi vitali me ne avvarrei. ma questo non significa che io gradisca.

è anche vero che seppur a volte io non abbia la minima intenzione di averci a che fare, sono obbligato a sottostare.

quindi direi pari e patta.

Sei obbligato a sottostare a che???
Ma per piacere va!Se ti vandalizzano la macchina non ti dispiacerebbe che qualche carabiniere trovasse il responsabile.
Se ti ammazzano qualche amico non penso che non gradiresti l'intervento delle forze dell'ordine per scovare chi è stato!!
E ti potrei fare altri mille esempi.
Hai detto buffonate per tutto il thread...fino all'ultima pagina. Migra verso altri lidi, dove i carabinieri non ci sono!Vai un po' in Africa (ad esempio in Etiopia, per citare un posto che ho visto) e vedi quanto rimpiangeresti le forze dell'ordine!
Se c'è una cosa che detesto è che una persona insulti il lavoro degli altri. Che siano essi carabinieri o operatori ecologici.

:rolleyes: :rolleyes:

Nevermind
19-10-2005, 12:24

....

Sarà un caso ma a parte 2 disgraziati gentilissimi che ricordo bene e pochi altri.. che difatti ho ringraziato in modo altrettanto gentile, cosa che faccio pure coi rompicazzo ma tant'è io sono fatto così mi piace comportarmi in modo civile anche con chi non se lo meriterebbe, molti altri che ho visto sono palesemente gente montata che si crede chissà chi e ti trattano da schifo questo a me fa girare i coglioni insomma staranno pur facendo il "loro dovere" ma questo mica li esula dal comportarsi a modo e che cacchio.

Nevermind
19-10-2005, 12:29
infatti, non ho detto che quello è stato un gesto premeditato. :)
quello... ;)

Ancora con sto g8 non capite che a soffermarvi su ste cose fate il loro gioco? E' studiato tutto a tavolino per incentrare l'opinione pubblica sulle manifestazioni e i problemi correlati per poter quindi fare i loro porci comodi senza destare interesse. Mi sembra ultremodo palese se volessero la sicurezza lo farebbero in un bunker in mezzo al deserto.

Fil9998
19-10-2005, 12:48
Ancora con sto g8 non capite che a soffermarvi su ste cose fate il loro gioco? E' studiato tutto a tavolino per incentrare l'opinione pubblica sulle manifestazioni e i problemi correlati per poter quindi fare i loro porci comodi senza destare interesse. Mi sembra ultremodo palese se volessero la sicurezza lo farebbero in un bunker in mezzo al deserto.

:boh: :friend: :mano: :mano:

infatti ... che questi incontri siano pubblici ha due effetti

1 che non sembrano "accordi segreti" proprio perchè fatti informando i media
e permettendo alla gente di manifestare (così pensano di poter cambiare le decisioni prese facendo casino in piazza)...
2 che l'attenzione però si sposta sempre sui problemi di sicurezza invece che restare centrata sui contenuti della riunione ... :muro: :muro:

se il problema di sicurezza succede, ed è facile che succeda... su migliaia di persone civili bastano venti agitatori, allora si avrà pure la scusa per reprimere le opposizioni ... BINGO !!! tre piccioni con una fava.

Gli agenti di ps, come la maggior parte dei manifestanti, sono solo le povere pedine di questo ingranaggio ...

come a dire che se riempio i tg di veline, calciatori, attori e baruffe (finte) fra politici ... nessuno si domanda che leggi ho approvato e perchè e continuo a spartirmi in pace la torta .... 5 anni mangio io ..... 5 anni mangi tu .....

all'infinito!!!

nighthc
19-10-2005, 12:58
Sei obbligato a sottostare a che???
Ma per piacere va!Se ti vandalizzano la macchina non ti dispiacerebbe che qualche carabiniere trovasse il responsabile.
Se ti ammazzano qualche amico non penso che non gradiresti l'intervento delle forze dell'ordine per scovare chi è stato!!
E ti potrei fare altri mille esempi.

rileggiti meglio i miei interventi. le osservazioni che fai trovano una risposta in miei precedenti post.

Hai detto buffonate per tutto il thread... fino all'ultima pagina.

beh, allora perchè ti scaldi tanto? se son buffonate fatti una risata mio piccolo e dolce amichetto :bimbo:

Migra verso altri lidi, dove i carabinieri non ci sono!Vai un po' in Africa (ad esempio in Etiopia, per citare un posto che ho visto) e vedi quanto rimpiangeresti le forze dell'ordine!
Se c'è una cosa che detesto è che una persona insulti il lavoro degli altri. Che siano essi carabinieri o operatori ecologici.

:rolleyes: :rolleyes:

ma vacci tu in africa, pigmeo.

non hai capito una fava di quello che ho scritto o, peggio ancora, sei l'ennesimo caso di chi legge e siccome quello che è scritto non basta a poter sfogare le proprie frustrazioni, è costretto ad inventare.

Fil9998
19-10-2005, 13:01
io conosco molti agenti di PS e devo dire che effettivamente una certa tendenza a ragionare in termini di "forza" e "gerarchia" sociale ce l'hanno ...

ma onestamente finchè non diventa "prevaricazione" non ci vedo nulla di male.

Così come l'essere "spiriti liberi" e noninquadrati è senz'altro positivo.... finchè non sfocia in caos anarchico nei rapporti con gli altri ...

credo che fondalmentalmente l'uomo sia un animale profondamente ASOCIALE che sta bene solo in nuclei composti di padre-madre e figli minorenni (maggiorenni è già meglio che escano di casa) e lontano da altri nuclei abitativi almeno 300 metri ...

purtroppo non è questa la realtà in cui viviamo e se vogliamo non pestarci i piedi l'un l'altro un minimo di regole ce le dobbiamo dare.

Willyyyy
19-10-2005, 13:09
rileggiti meglio i miei interventi. le osservazioni che fai trovano una risposta in miei precedenti post.

beh, allora perchè ti scaldi tanto? se son buffonate fatti una risata mio piccolo e dolce amichetto :bimbo:

ma vacci tu in africa, pigmeo.

non hai capito una fava di quello che ho scritto o, peggio ancora, sei l'ennesimo caso di chi legge e siccome quello che è scritto non basta a poter sfogare le proprie frustrazioni, è costretto ad inventare.

:) Bravo! Hai dimostrato il tuo grado di maturità!
Eh vedi le tue buffonate offendono persone che lavorano!
Scusa ma non mi va di rileggere le tue tristi uscite. Che tra parentesi ho letto molto bene prima.
Non capisco cosa ci fai ancora su questo forum...bah :rolleyes:

Willyyyy
19-10-2005, 13:10

devo rileggere questo?

Willyyyy
19-10-2005, 13:11

almeno leggiti il 3d no?

O questo?

Willyyyy
19-10-2005, 13:12
rofl

non so a cosa sia dovuta questa sbrodolata ma mi sento in dovere di chiarire un paio di cose.

1) estrema sinistra tua sorella. io non ho parlato di politica: se la vuoi tirare in mezzo fammi il favore di etichettare qualcun'altro.

2) del g8 me ne STRAfotto. io non vado a tirare idranti contro le camionette della sbirraglia. io mi faccio i cazzi miei e sto alla larga. altra cosa che hai tirato fuori dal cappello magico.

3) io non mi vanto proprio di nulla. quotami se leggi qualcosa in proposito.

4) sciocco bamboccio lo prendo come un complimento da uno che non sa nemmeno di cosa parla.

5) io i problemi - stai sicuro - non me li vado a cercare. casomai qualcuno potrebbe volermene creare e la cosa mi infastidisce oltremodo.

ripeto per l'ennesima volta: il concetto che ho espresso è lineare, fatemi il favore di non agghindarlo con le vostre supposizioni.

O addiritura questo?

nighthc
19-10-2005, 13:14
:) Bravo! Hai dimostrato il tuo grado di maturità!

grazie ci metto tutto il mio impegno. pensa che per scrivere qui ho rinunciato ad avere una vita. non lavoro, la ragazza mi ha mollato e la mia famiglia mi ha rinnegato.

Eh vedi le tue buffonate offendono persone che lavorano!

ogni giorno leggo un sacco di roba potenzialmente offensiva nei mie confronti nel web ma non per questo mi straccio le vesti. sei per caso uno sbirro? papà sbirro? nonno sbirro?

Scusa ma non mi va di rileggere le tue tristi uscite. Che tra parentesi ho letto molto bene prima.

allora che mi rispondi a fare. get a life and go away useless cunt

Non capisco cosa ci fai ancora su questo forum...bah :rolleyes:

quello che ci fai tu. scrivo.

Willyyyy
19-10-2005, 13:21
ogni giorno leggo un sacco di roba potenzialmente offensiva nei mie confronti nel web ma non per questo mi straccio le vesti. sei per caso uno sbirro? papà sbirro? nonno sbirro?
.

Non mi stupisce! Alle tue 3 domande rispondo di no. E con questo? Ciò ti autorizza a sparare merd* su chi ti para il cul* e su chi cerca di mantenere una parvenza di legge in un'Italia che sta andando allo sfascio?
Mi piacerebbe che le tue uscite le sparassi ad un carabiniere che ti sta contestando la multa, per testare così la "linearità" e la "coerenza" dei tuoi poveri discorsi.
Comunque, per prima, sei gentile a darmi del pigmeo. Perchè nonostante la tua risicata visione la veda come un'offesa i pigmei sono persone molto più onorevoli di te e me.
Se ti va di rispondere fai pure. Ma non mi abbasserò a ribattere ad altre tue offese (o presunte tali).

nighthc
19-10-2005, 13:25
Non mi stupisce! Alle tue 3 domande rispondo di no. E con questo? Ciò ti autorizza a sparare merd* su chi ti para il cul* e su chi cerca di mantenere una parvenza di legge in un'Italia che sta andando allo sfascio?
Mi piacerebbe che le tue uscite le sparassi ad un carabiniere che ti sta contestando la multa, per testare così la "linearità" e la "coerenza" dei tuoi poveri discorsi.
Comunque, per prima, sei gentile a darmi del pigmeo. Perchè nonostante la tua risicata visione la veda come un'offesa i pigmei sono persone molto più onorevoli di te e me.
Se ti va di rispondere fai pure. Ma non mi abbasserò a ribattere ad altre tue offese (o presunte tali).

mahuahua mi fai ribaltare :D

l'unica cosa che mi rincresce è che tu non abbia colto la fine figura retorica del mio precedente post, che associa la pochezza della statura dei pigmei alla pochezza della tua intelligenza.

un vero peccato :(

FreeMan
19-10-2005, 13:54
per fortuna che tu invece hai ben spiegato a tutti che lo volevi proprio insultare

sono 10gg di sospensione per entrambi.. per te penso non debba spiegare.. willyyy perchè ha riacceso inutilmente la discussione usando anch'esso toni censurabili

discussione che ormai ha pben poco da dire.. anzi, ha già detto troppo

CLOSED!!

>bYeZ<