View Full Version : Chi di voi ha una Fiat Seicento 900cc?
Ragazzi, ho acquistato da poco una Fiat Seicento 900 cc usata e vorrei sapere + o - quanti Km fate con un pieno e di quanti litri è il serbatoio visto che ancora nn ho il libretto...
A me l'hanno consegnata con il pieno ed ho fatto quasi 500 Km 480 per la precisione ma ho fatto rifornimento non appena è accesa la spia della riserva. Quanti Km si fanno + o - in riserva?
Ciao e...
Grassieeeeee :D
Inlogitech
16-10-2005, 19:03
se nn sbaglio il serbatoio è di un 30lt circa forse 35lt.....consuma davvero pochissimo l'ha mia madre, hai fatto un ottimo affare! Io, inutilmente, ho cercato di convincere i miei a fare cambio con la mia che consuma un botto :stordita:
Sapete quanti Km si possono fare in riserva, cioè da quando la spia rimane accesa fissa??? Ve lo chiedo perchè quando la spia rimane fissa c'è ancora un pel po di lancetta alzata dal trattino rosso :stordita: ... Però, nn vorrei rischiare di rimanere a terra... :fagiano:
Hey, ragazzi, nessuno sa aiutarmi per vedere un pò se i miei consumi sn nella media... Nessun altro ce l'ha???
Io (anzi, mia madre :D ) ho una Panda 900 ie 39cv, dovrebbe avere lo stesso motore della tua... Di media sto sui 15/16 al litro, con il pieno che dovrebbe essere di 42€ circa (non lo so, metto sempre 5-10€ io, massimo massimo 20 :D ) si fanno 500 km ~... La riserva da me è di 6-8 litri circa, quindi fatti un po' tu il calcolo ;) Comunque i consumi dovrebbero essere scritti sul libretto di circolazione (da me ci sono) e trovi tutto anche nel libretto d'uso e manutenzione ;)
Ragazzi, ho acquistato da poco una Fiat Seicento 900 cc usata e vorrei sapere + o - quanti Km fate con un pieno e di quanti litri è il serbatoio visto che ancora nn ho il libretto...
A me l'hanno consegnata con il pieno ed ho fatto quasi 500 Km 480 per la precisione ma ho fatto rifornimento non appena è accesa la spia della riserva. Quanti Km si fanno + o - in riserva?
Ciao e...
Mia sorella ha una 500 con lo stesso motore...
Non ho idea di quanto faccia con un pieno ma non consuma un chezzo!
;)
Ragazzi, c'è qualcuno di voi che cn queste macchinette ha affrontato viaggi lunghi tipo 800-1000 km? Ho sentito dire che nn c'è alcun problema perchè anche se 900cc sn 4 cilindri... Quanti km si fanno in autostrada con un litro di benza? Io sto aspettando di finire il secondo pieno a ciclo misto, pieno di blue super x pulire l'ignettori...
Grazie in anticipo, ciaooo!!!
Ciao e...
3 mesi con una 600 fun da 900cc e 40cv... benzina? Il solito, dipende quanto schiacci, io mettevo 10€ al giorno per stare a dietro agli altri. L'autonomia è comunque accettabile, in riserva fai sui 30km mi pare di ricordare
Ragazzi, c'è qualcuno di voi che cn queste macchinette ha affrontato viaggi lunghi tipo 800-1000 km? Ho sentito dire che nn c'è alcun problema perchè anche se 900cc sn 4 cilindri... Quanti km si fanno in autostrada con un litro di benza? Io sto aspettando di finire il secondo pieno a ciclo misto, pieno di blue super x pulire l'ignettori...
Grazie in anticipo, ciaooo!!!
700km in 2 giorni, Milano-Bergamo-Brescia-Reggio Emilia-Milano-Bergamo-Milano per un totale di 40€ di benzina
Ragazzi, sono davvero contento dell'acquisto di questa makkina, nn mi sta consumando davvero un c@@@o... Mi sta venendo in mente di andare a Milano a trovare la mia tipa, solo che sono 1000 Km... Chissà se ci arriva :|
con 80-90 euro dovrei arrivarci... ;) Ciaooooooooo
FastFreddy
22-11-2005, 13:00
Ragazzi, sono davvero contento dell'acquisto di questa makkina, nn mi sta consumando davvero un c@@@o... Mi sta venendo in mente di andare a Milano a trovare la mia tipa, solo che sono 1000 Km... Chissà se ci arriva :|
con 80-90 euro dovrei arrivarci... ;) Ciaooooooooo
Se la meccanica è in odine non vedo perchè non dovrebbe arrivarci....
Io facevo Roma-Trento Trento-Roma con la panda 45 (che montava lo stesso motore) e mio padre 25 anni prima lo faceva con la 500! :D
Se la meccanica è in odine non vedo perchè non dovrebbe arrivarci....
Io facevo Roma-Trento Trento-Roma con la panda 45 (che montava lo stesso motore) e mio padre 25 anni prima lo faceva con la 500! :D
A dire il vero è perfettamente in ordine, una vera bomba, pero sai com'è è una makkinetta piccola e fargli fare 1000 Km no stop mi sembra un pò brutale, cmq ripeto che sono contentissimo dell'acquisto... ;)
Io ci ho fatto tranquillamente Roma - Reggio Calabria e ritorno, non è comodissima ma regge molto bene. In riserva, saranno 4-5 litri, ci puoi fare circa 70 - 80 km. Ci sono andato anche in Romagna, per le dimensioni va più che bene.
Io ci ho fatto tranquillamente Roma - Reggio Calabria e ritorno, non è comodissima ma regge molto bene. In riserva, saranno 4-5 litri, ci puoi fare circa 70 - 80 km. Ci sono andato anche in Romagna, per le dimensioni va più che bene.
La tua è 900 cc come la mia?
La tua è 900 cc come la mia?
yes
:eek: ... ma dai... venivi su dalle mie parti?! :D
FastFreddy
22-11-2005, 13:45
:eek: ... ma dai... venivi su dalle mie parti?! :D
OT
Io sono un Trentino-Romano, mia Mamma è di Trento e mio Padre di Roma, a Trento c'ho passato almeno una 20ina d'estati tra casa di mia nonna e dei miei zii e cugini.... :p
/OT
A dire il vero è perfettamente in ordine, una vera bomba, pero sai com'è è una makkinetta piccola e fargli fare 1000 Km no stop mi sembra un pò brutale, cmq ripeto che sono contentissimo dell'acquisto... ;)
Macché brutale, tanto se gira gira pure per 10 000 km di continuo :D Poi se si deve spaccare si spacca lo stesso pure se fai 10 + 20 + 10 + 20 km alla volta :D Basta che non ti fai tutto il viaggio col gas a mazzetta a 170 :D (che poi non ci arriva nemmeno :D )
Macché brutale, tanto se gira gira pure per 10 000 km di continuo :D Poi se si deve spaccare si spacca lo stesso pure se fai 10 + 20 + 10 + 20 km alla volta :D Basta che non ti fai tutto il viaggio col gas a mazzetta a 170 :D (che poi non ci arriva nemmeno :D )
Forse nn ci crederai, io l'ho acquistata usata, è tedesca, importata dalla Germania, ha l'airbag lato guida e passeggero... Un giorno sulla superstrada la tirai a manetta e mi prese i 160 Km/h. Il mio amico di fianco rimase sbalordito :eek: Devo dire però che diventa quasi inguidabile a quella velocità... Andai dal concessionario che me l'ha venduta e glielo raccontai e non ci stava credendo, poi lo disse anche il mio amico e ci rimase... Mi confidò che l'altra Seicento 1100 cc che aveva in concessionaria faceva 150Km/h... La mia va una bomba :D :D :D
duobutch
23-11-2005, 14:07
I 160km/h indicati sulla 600 sono 145 reali :read:
Comunque stai attento che a quella velocità diventa una bara ambulante! :eek:
I 160km/h indicati sulla 600 sono 145 reali :read:
Comunque stai attento che a quella velocità diventa una bara ambulante! :eek:
Sicuramente non saranno effettivi, credo che lo scarto sia di 10 Km/h come tutte le makkine daltronde... Cmq, quoto sul fatto che diventa pericolosa... Meglio non scherzare con la velocità ;)
Mi sa che sgarrano anche più di 10 km... La Panda lo fa di certo :D I miei 155 segnati saranno 135 effettivi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.