PDA

View Full Version : [Molto serio]Rottura del frenulo

LuPellox85
15-10-2005, 11:17
Ok, è un argomento un po strano, però visto che qui si è in maggioranza maschi penso che possiate comprendermi..
questo "problema" per me inizio qualche tempo fa, ma non si tagliò del tutto, solo una piccola lacerazione che comunque portò a una notevole emorragia di sangue che si bloccò dopo qualche minuto, dopodichè non ebbi più rapporti sessuali per qualche periodo perchè non avevo una compagna, poi mi rifidanzai, l'attività sessuale procedeva normale fino a ieri, quando ho sentito un forte dolore e ancora sangue, ora, non è ancora tagliato del tutto, ma ancora lacerato, l'ho detto a mio padre e sentiremo un andrologo, non nascondo che sono un po scosso anche se non ce ne sarebbe bisogno, perciò cercavo più che altro esperienze simili per sapere cosa succederà adesso, se dovrò subire un intervento chirurgico ecc ecc...

vi prego di prendere questo post con la dovuta serietà..

massimo78
15-10-2005, 11:22
non mi è mai successo onestamente, cioè non mi si è mai rotto;
però penso che in questi casi conviene fare la circoincisione, per lo meno te lo sistemano e non rischi più niente

FastFreddy
15-10-2005, 11:25
La circoncisione non credo che c'entri nulla col problema, se va da un'urologo/andrologo di sicuro saprà come consigliarlo.
Secondo me si tratterà di un'operazioncina ambulatoriale semplicissima, naturalmente dovrà tenersi "a riposo" ( :sofico: ) per un pò....

LuPellox85
15-10-2005, 11:27
La circoncisione non credo che c'entri nulla col problema, se va da un'urologo/andrologo di sicuro saprà come consigliarlo.
Secondo me si tratterà di un'operazioncina ambulatoriale semplicissima, naturalemte dovrà tenersi "a riposo" ( :sofico: ) per un pò....

vabè, se devo stare a riposo una settimana che gli fa, basta evitare tutto il dolore :stordita:

Fradetti
15-10-2005, 11:28
naturalmente dovrà tenersi "a riposo" ( :sofico: ) per un pò....

ciò vuol dire che dovrà tornare a spammare??????

:eek: :eek: :D

cmq vai da un buon urologo che risolve tutto ;)

Gattonerissimo
15-10-2005, 11:29
nn c0entra l'andrologo, probabilmetne devi fare una frenuloplastika

LuPellox85
15-10-2005, 11:29
nn c0entra l'andrologo, probabilmetne devi fare una frenuloplastika

frenuloplastica?
io mica voglio ricostruirlo, io voglio tagliarlo e non pensarci più :P

-Ivan-
15-10-2005, 11:30
vabè, se devo stare a riposo una settimana che gli fa, basta evitare tutto il dolore :stordita:

Ti dovrebbero fare una frenulectomia, è in pratica una incisione fatta in ambulatorio, una cosa veramente da niente dopo 3 giorni sei già a posto e non fa male, sicuramente non più del male che ti sei già fatto.
Non prendere come oro colato quello che dico ma leggendo un po' in giro avevo letto queste cose e te le ho riportate.

Gattonerissimo
15-10-2005, 11:30
infatti spesso lo tagliano. poi bisogna vedere di preciso ke tipo di situazione hai

LuPellox85
15-10-2005, 11:33
e dopo come sarà?

gtr84
15-10-2005, 11:34
Non mi stare ad ascoltare molto perchè sono stato un
co@@@one.

a me una volta si è lacerato minimamente e, mentre la cosa
più ragionevole era andare da un andrologo, ho aspettato
una settimana sperando che si rimarginasse il taglietto
e poi non ho avuto problemi.
ovviamente in quella settimana niente snu snu :D

comunque per me era un taglietto insignificante, magari per
te è una cosa un po più seria, quindi vai prima possibile
da un andrologo

Aiace
15-10-2005, 11:34
e dopo come sarà?

Più corto di 5 centimetri....

-Ivan-
15-10-2005, 11:38
Più corto di 5 centimetri....

Io sapevo di 7 però può variare.
:D

Non lo so come sarà dopo ma non è una cosa preoccupante non te lo maciullano non si dovrebbe nemmeno vedere niente.

Aiace
15-10-2005, 11:40
E' capitato anche a un mio amico.

...adesso si chiama Letizia.... :D

No, da, sto scherzando. Adesso sta molto meglio e lo usa come prima (anzi è molto più tranquillo).

LuPellox85
15-10-2005, 11:40
Io sapevo di 7 però può variare.

Non lo so come sarà dopo ma non è una cosa preoccupante non te lo maciullano non si dovrebbe nemmeno vedere niente.

non intendevo esteticamente, almeno non solo :P
perchè ho letto in giro che nel frenulo ci sono dei nervi e dopo dovrebbe essere meno sensibile l'ambaradan...
ma a nessuno è successo o nessuno lo dice?

bonsaka
15-10-2005, 11:42
cerca su google frenulectomia ;)

-Ivan-
15-10-2005, 11:45
non intendevo esteticamente, almeno non solo :P
perchè ho letto in giro che nel frenulo ci sono dei nervi e dopo dovrebbe essere meno sensibile l'ambaradan...
ma a nessuno è successo o nessuno lo dice?

Questo non lo so io sapevo con la circoncisione diventava meno sensibile, bo meglio almeno duri di più.

fabio80
15-10-2005, 11:52
Ok, è un argomento un po strano, però visto che qui si è in maggioranza maschi penso che possiate comprendermi..
questo "problema" per me inizio qualche tempo fa, ma non si tagliò del tutto, solo una piccola lacerazione che comunque portò a una notevole emorragia di sangue che si bloccò dopo qualche minuto, dopodichè non ebbi più rapporti sessuali per qualche periodo perchè non avevo una compagna, poi mi rifidanzai, l'attività sessuale procedeva normale fino a ieri, quando ho sentito un forte dolore e ancora sangue, ora, non è ancora tagliato del tutto, ma ancora lacerato, l'ho detto a mio padre e sentiremo un andrologo, non nascondo che sono un po scosso anche se non ce ne sarebbe bisogno, perciò cercavo più che altro esperienze simili per sapere cosa succederà adesso, se dovrò subire un intervento chirurgico ecc ecc...

pure a me è successo.. due volte di fila... poi visto che era totalmente tagliato basta, più nulla

sì beh oddio è fastidioso ma va tranquillo che non muori ;)

poi anche l'ermorragia si ferma pressochè subito. on farti impressionare dal sangue è una zona molto capillarizzata

Gattonerissimo
15-10-2005, 12:09
Questo non lo so io sapevo con la circoncisione diventava meno sensibile, bo meglio almeno duri di più.

questo e dovuto al fatto ke il glande e permanentemente scoperto,quindi c'entra poco col frenulo

juninho85
15-10-2005, 12:23

successo qualche giorno fa ad un mio caro amico,vai dall'urologo e fartelo finire di segare,fa male perchè non utilizzano anestetici,però dopo 3 settimane trombi anche meglio di prima ;)

kikbond
15-10-2005, 12:33
però dopo 3 settimane trombi anche meglio di prima ;)

hai constatato tu stesso il successo dell'operazione dell'amico?:asd:

cmq mi inquieta abbastanza sapere che possono succedere cose del genere..

juninho85
15-10-2005, 12:37
hai constatato tu stesso il successo dell'operazione dell'amico?:asd:
assieme alla ragazza :asd:
cmq mi inquieta abbastanza sapere che possono succedere cose del genere..
sappi che capitano e sicumente non sono rari avvenimenti di questo tipo ;)

FastFreddy
15-10-2005, 12:38
assieme alla ragazza :asd:

Avete fatto un MFM? Avercene di amici così che condividono tutto! :asd: :asd: :asd:

kikbond
15-10-2005, 12:39
sappi che capitano e sicumente non sono rari avvenimenti di questo tipo ;)

appunto..è il dimenticare che sia normalissimo che succedano cose così che mi sconcerta...si dovrebbe(dovrei) sempre rimembrare che si è fortunato a stare in salute..

juninho85
15-10-2005, 12:49
Avete fatto un MFM? Avercene di amici così che condividono tutto! :asd: :asd: :asd:
ad avercene...:asd:

juninho85
15-10-2005, 12:50
appunto..è il dimenticare che sia normalissimo che succedano cose così che mi sconcerta...si dovrebbe(dovrei) sempre rimembrare che si è fortunato a stare in salute..
guarda che se ti capita non è nulla di grave,anzi....se hai amici che hanno provato sta roba qua chiedili le differenze nel rapporto prima e dopo la rottura del frenulo ;)

fabio80
15-10-2005, 13:00

basta non trombare :O

3NR1C0
15-10-2005, 13:02

Ho subito una frenulectomia all'età di 14anni proprio per evitare problemi come i tuoi.

Visto che l'intervento è banale e si fa al laser presso l'ASL non vedo perchè tu abbia ritardato così tanto a farti vedere da un andrologo.

Oltretutto non dirmi che i sintomi non sono mai comparsi durante la masturbazione perchè io a 14 anni già non ne potevo più dal fastidio.

P.S: pellox, non credere alle fesserie che si sono scritte qui, prenota una visita andrologica e stop.

L'intervento consiste nel semplice taglio del frenulo con il laser e dura pochissimo in anestesia locale senza troppi drammi.

twinpigs
15-10-2005, 13:07
lo lacerò la mia ragazza perchè gli rimase impoigliato tra i denti :eek: poi sempre la stessa pochi giorni dopo gli diede il colpo di grazia con un colpo di.... culo a strisciare :D dolore (perchè bruciava) e sangue che giocciolava... io terrorizzato come se avessi subito un'amputazione ma dopo 15 minuti tutto ok

non ti preoccupare ;)

3NR1C0
15-10-2005, 13:09
lo lacerò la mia ragazza perchè gli rimase impoigliato tra i denti :eek: poi sempre la stessa pochi giorni dopo gli diede il colpo di grazia con un colpo di.... culo a strisciare :D dolore (perchè bruciava) e sangue che giocciolava... io terrorizzato come se avessi subito un'amputazione ma dopo 15 minuti tutto ok

non ti preoccupare ;)

:doh: bel modo per causarti infezioni... che mondo di furbi :muro:

twinpigs
15-10-2005, 13:17
:doh: bel modo per causarti infezioni... che mondo di furbi :muro:
è stato tutto involontario... ma quali infezioni :rolleyes: ho usato ghiaccio e poi cotone con alcool... tutto ok

3NR1C0
15-10-2005, 13:22
è stato tutto involontario... ma quali infezioni :rolleyes: ho usato ghiaccio e poi cotone con alcool... tutto ok

Tutto ok è quando si segue un iter corretto... poi l'incisione al laser è più precisa rispetto alla lacerazione... mi pare anche ovvio :muro:

Cmq contento te contenti tutti.

Spero che pellox sia più ragionevole.

LuPellox85
15-10-2005, 13:26
Tutto ok è quando si segue un iter corretto... poi l'incisione al laser è più precisa rispetto alla lacerazione... mi pare anche ovvio :muro:

sicuramente andrò a farmi l'intervento, non mi va di sentire tutto quel male e vedere tutto quel sangue :P poi anche per lei non dovrebbe essere bellissimo...

fabio80
15-10-2005, 13:27

guarda che la lacerazione del frenulo è una delle cose più normali che possano capitare al primo coito se il frenulo è corto.... laser? ellamiseria che fighettaggine

infezioni? ma dai :D

scusa a sto punto facciamo incidere pure l'imene col laser per evitare dolori e infezioni :doh:

3NR1C0
15-10-2005, 13:30
sicuramente andrò a farmi l'intervento, non mi va di sentire tutto quel male e vedere tutto quel sangue :P poi anche per lei non dovrebbe essere bellissimo...

Ti dico solo che la parte più dolorosa dell'intervento è l'anestesia e il male dura circa una quindicina di secondi... dopodichè tutto tranquillo.

Poi il medico ti dirà di astenerti dai rapporti sessuali per circa un mese e che forse ti brucerà un po' le prime volte che farai pipì, ma a me ad esempio non è mai successo :boh:

In ogni caso l'intervento è preciso e pulito, visivamente non vedrai grosse differenze a parte il lembo di pelle che prima tirava come un ossesso essere più allentato e rilassato.

Per la cronaca io avevo già ripreso a masturbarmi dopo 2 settimane... non riuscivo ad attendere un mese :D , ma avevo anche 14 anni :D:D:D

Stormblast
15-10-2005, 13:30

non ti preoccupare ;)

eccheccazzo, ma che è??!! sesso o una rissa??!!!

Merkat
15-10-2005, 13:31
Prendi una forbice e traglialo del tutto,e non ci pensi più.

3NR1C0
15-10-2005, 13:32
guarda che la lacerazione del frenulo è una delle cose più normali che possano capitare al primo coito se il frenulo è corto.... laser? ellamiseria che fighettaggine

infezioni? ma dai :D

scusa a sto punto facciamo incidere pure l'imene col laser per evitare dolori e infezioni :doh:

Beh, siccome a me dava già fastidio con la masturbazione sapevo già che si sarebbe rotto rovinosamente durante i primi rapporti sessuali ed ho preferito evitare il problema.

Non centra la fighettaggine, centra avere un po' di buon senso nel rendersi conto qual è il minore dei mali.

Come mai gli sportivi quando si fratturano un osso si fanno ridurre la frattura chirurgicamente invece di farsi ingessare solamente? Sono tutte fighette? Beh io preferisco i lavori ben fatti... tu strappati pure il frenulo come meglio credi :D

fabio80
15-10-2005, 13:33
... tu strappati pure il frenulo come meglio credi :D

già fatto grazie :O

LuPellox85
15-10-2005, 13:34
Prendi una forbice e traglialo del tutto,e non ci pensi più.

se non facesse un dolore cane l'avrei gia fatto :D

felixmarra
15-10-2005, 13:36
hai messo un freno, ehm un frenulo, alla tua attività sessuale? :mbe:

LuPellox85
15-10-2005, 13:39
hai messo un freno, ehm un frenulo, alla tua attività sessuale? :mbe:

adesso per forza :P

LeEzSwEeTfAiRy
15-10-2005, 13:44
Mia sorella ha consigliato: dacci un taglio

:sbonk:
ok, basta risposta macabre, buona fortuna :D

twinpigs
15-10-2005, 13:44
cmq è una gran figata senza il filetto :D e poi alle donne darai l'impressione di uomo vissuto :cool: :O :D

3NR1C0
15-10-2005, 13:46
Mia sorella ha consigliato: dacci un taglio

:sbonk:
ok, basta risposta macabre, buona fortuna :D

La tua utilità in questo thread? :mbe: Autolesionismo? :doh:

LeEzSwEeTfAiRy
15-10-2005, 13:48

Ma che 'azz stai dicendo? :confused:

fabio80
15-10-2005, 13:51

voleva vedere come procedeva il primo strappo fatto da lei :D

LeEzSwEeTfAiRy
15-10-2005, 13:52
voleva vedere come procedeva il primo strappo fatto da lei :D

Io rimango basita di fronte a certe risposte.

Comunque sia, parlando seriamente ho chiesto mia madre: puoi stare tranquillo, l'operazione consiste soltanto nel tagliare definitivamente quel pezzetto e ricucire. Rinnovo il mio in bocca al lupo e me ne vado dal topic perchè la gente ci deve vedere sempre secondi fini. Ciao :)

twinpigs
15-10-2005, 13:56
Io rimango basita di fronte a certe risposte.

Comunque sia, parlando seriamente ho chiesto mia madre: puoi stare tranquillo, l'operazione consiste soltanto nel tagliare definitivamente quel pezzetto e ricucire. Rinnovo il mio in bocca al lupo e me ne vado dal topic perchè la gente ci deve vedere sempre secondi fini. Ciao :)
ricucire? :wtf:

Buffus
15-10-2005, 13:57
un mio amico ha subito l'operazione e ha detto che non è nulla di che...stai tranquillo :)

3NR1C0
15-10-2005, 13:59
ricucire? :wtf:

Già si vede che ha capito tutto di come si fa l'intervento :doh:

Vabbè perdoniamo la giovinezza :O

juninho85
15-10-2005, 14:00
L'intervento consiste nel semplice taglio del frenulo con il laser e dura pochissimo in anestesia locale senza troppi drammi.
sicuro sicuro che si possa fare in tutti i casi col laser?io dico di no ;)

fabio80
15-10-2005, 14:01

cannello ossiacetilenico?

juninho85
15-10-2005, 14:01

ha ragione anche alice ;)

3NR1C0
15-10-2005, 14:02

Qui si parla di frenulo corto, non di ulteriori complicazioni.

Se dovesse avere pure l'anello stretto allora l'intervento è completamente diverso, ma finchè si parla di frenulo, come già detto, basta il laser ;)

juninho85
15-10-2005, 14:02
bisturi,ago e filo per ricucire

squall01
15-10-2005, 14:03
Questo topic ha rotto il c@zzo

3NR1C0
15-10-2005, 14:04
Questo topic ha rotto il c@zzo

:nonsifa: eventualmente l'ha lacerato... e cmq no :spam: please :O

LeEzSwEeTfAiRy
15-10-2005, 14:04

Enrico, mi lasci gentilmente perdere?

Questa cosa me l'ha spiegata mia madre con termini tecnici, ma non posso riportare la cosa in termini tecnici medici sennò che ci capisce sto poraccio?
Penso che lo scopo del topic sia rassicurarlo perchè è normale che uno di fronte a un'operazione, ipotetica e non, si agita. Quindi lasciamo perdere i secondi fini che tu HAI attribuito alla mia presenza su questo topic, in quanto non è autolesionismo quello che mi muove, ma semplicemente solidarietà.

Fine, non mi voglio ripetere.

Buona fortuna Ale :)

fabio80
15-10-2005, 14:05
bisturi,ago e filo per ricucire

per un frenulo? :confused:

ragazzi come vi complicate le cose... capisco in caso di fimosi ma per un frenulo corto.... :stordita:

3NR1C0
15-10-2005, 14:06
Enrico, mi lasci gentilmente perdere?

Questa cosa me l'ha spiegata mia madre con termini tecnici, ma non posso riportare la cosa in termini tecnici medici sennò che ci capisce sto poraccio?
Penso che lo scopo del topic sia rassicurarlo perchè è normale che uno di fronte a un'operazione, ipotetica e non, si agita. Quindi lasciamo perdere i secondi fini che tu HAI attribuito alla mia presenza su questo topic, in quanto non è autolesionismo quello che mi muove, ma semplicemente solidarietà.

Fine, non mi voglio ripetere.

Buona fortuna Ale :)

Ascolta, finiamola con le fregnacce ok? Delle tue prediche non me ne può fregar di meno.

Io l'intervento l'ho fatto e tu parli senza sapere ok?

DISCORSO CHIUSO LO DICO IO.

Grazie addio.

3NR1C0
15-10-2005, 14:08

ragazzi come vi complicate le cose... capisco in caso di fimosi ma per un frenulo corto.... :stordita:

Ma tu ascolti junì ? :D

Per cortesia :sofico:

twinpigs
15-10-2005, 14:10

3NR1C0 vedo che sei un esperto del ***** :D :D :D scherzo eh :Prrr:

felixmarra
15-10-2005, 14:10
già me lo vedo il chirurgo all'opera :asd:

3NR1C0
15-10-2005, 14:12
3NR1C0 vedo che sei un esperto del ***** :D :D :D scherzo eh :Prrr:

Avendo un medico di base che è pure andrologo nel principale ospedale di verona qualcosa mi ha trasferito negli anni ;)

felixmarra
15-10-2005, 14:13

Grazie addio.
http://nicuzza.altervista.org/marroni.gif

Per tornare IT, ma invece nei casi sopra descritti con apposito smile, che si fa? ghiaccio? :D

FastFreddy
15-10-2005, 14:16
http://nicuzza.altervista.org/marroni.gif

Per tornare IT, ma invece nei casi sopra descritti con apposito smile, che si fa? ghiaccio? :D

Poi aggiungi del Martini, le olive (snocciolate) già ci sono! :doh:

:D :D :D :D :D

felixmarra
15-10-2005, 14:21
Poi aggiungi del Martini, le olive (snocciolate) già ci sono! :doh:

:D :D :D :D :D
giusto giusto... hai perfettamente ragione :asd:

twinpigs
15-10-2005, 14:22
Avendo un medico di base che è pure andrologo nel principale ospedale di verona qualcosa mi ha trasferito negli anni ;)
si vede che te ne intendi :read:
cmq sta cosa della ricucitura mi è ignota... cioè il mio s'è proprio sfilato... in effetti è rimasto mezzo cm come se fosse ulteriomente aperto, tipo avesse bisogno di una micro micro cucitura...
però il lato buono è che magari c'è l'ho più largo di 1 micron? :winner: :winner: :winner:

twinpigs
15-10-2005, 14:25
scusate la scurilità ma sono proprio discorsi del cazzo! :D

Raven
15-10-2005, 14:29
Ascolta, finiamola con le fregnacce ok? Delle tue prediche non me ne può fregar di meno.

Io l'intervento l'ho fatto e tu parli senza sapere ok?

Grazie addio.

Guarda che "la polemica" l'hai comincita tu con quella tua uscita assurda che se te ne stavi zitto non succedeva NULLA! :rolleyes:

Al prox. intervento del genere sono 5gg di sospensione...

Ps: povero pellox... quando si dice "mi sono rotto il cazzo", eh?!?! :sofico:

:p

juninho85
15-10-2005, 14:29

...rotto :D

LuPellox85
15-10-2005, 14:30
Guarda che "la polemica" l'hai comincita tu con quella tua uscita assurda che se te ne stavi zitto non succedeva NULLA! :rolleyes:

non è rotto.. solo lievemente danneggiato per fortuna :D

juninho85
15-10-2005, 14:32

eggià,mica son esperto del cazzo io :sofico:

twinpigs
15-10-2005, 14:34
booooni regazzì... nun vi incazzate :D

bluelake
15-10-2005, 14:35
alle donne darai l'impressione di uomo vissuto :cool: :O :D
ma pellox? ma l'hai guardato bene? :rotfl:

3NR1C0
15-10-2005, 14:38
si vede che te ne intendi :read:
cmq sta cosa della ricucitura mi è ignota... cioè il mio s'è proprio sfilato... in effetti è rimasto mezzo cm come se fosse ulteriomente aperto, tipo avesse bisogno di una micro micro cucitura...
però il lato buono è che magari c'è l'ho più largo di 1 micron? :winner: :winner: :winner:

I punti te li danno in 2 casi.

1) quando hai creato una lacerazione tale che il versamento di sangue richieda una sutura

2) quando l'intervento sia esteso non solo al frenulo, ma anche al prepuzio (troppo stretto).

Buona norma, in caso di strappo involontario del frenulo, sarebbe quella di farsi visitare cmq da un andrologo per verificare lo stato della lacerazione. Sarà poi lui a consigliare un ritocco con il laser, o creme cicatrizzati specifiche.

Poi voglio dire, le visite andrologiche andrebbero fatte sempre durante l'età dello sviluppo, sia per problematiche quali il varicocele, sia per verificare altre eventuali disfunzioni.

3NR1C0
15-10-2005, 14:40

Uscita assurda la mia? Strano, perchè di uscite assurde in questo thread se ne sono viste fin troppe... considerando che aveva bisogno solo di consigli seri.

Cmq sia fatta la tua volontà al solito.

3NR1C0
15-10-2005, 14:42
eggià,mica son esperto del cazzo io :sofico:

Fai male, dovresti informarti su qualcosa che ti riguarda ;)

Mai fatti controlli generali ?

juninho85
15-10-2005, 14:46
Fai male, dovresti informarti su qualcosa che ti riguarda ;)

Mai fatti controlli generali ?
mai,anche se c'ho una fimosi tosta dunque mi toccherà a breve

3NR1C0
15-10-2005, 14:53
mai,anche se c'ho una fimosi tosta dunque mi toccherà a breve

Ti consiglio una visita andrologica allora possibilmente corredata da un esame seminale.

juninho85
15-10-2005, 14:58
Ti consiglio una visita andrologica allora possibilmente corredata da un esame seminale.
...anche perchè non ti dico i dolori nel rapporto :muro:

Onisem
15-10-2005, 15:02

Non so se te l'hanno già detto, probabilmente si (non avevo voglia di leggermi tutto): hai il frenulo corto, un problema estremamente frequente. E' sufficiente fissare un appuntamento per una frenulectomia, un intervento banale ed estremamente semplice che si esegue anche ambulatorialmente, con una piccola anestesia topica e con un ricovero di mezza giornata o anche meno.

3NR1C0
15-10-2005, 15:06
Non so se te l'hanno già detto, probabilmente si (non avevo voglia di leggermi tutto): hai il frenulo corto, un problema estremamente frequente. E' sufficiente fissare un appuntamento per una frenulectomia, un intervento banale ed estremamente semplice che si esegue anche ambulatorialmente, con una piccola anestesia topica e con un ricovero di mezza giornata o anche meno.

A me dopo l'intervento han detto: "ok tutto a posto, puoi andare"... ed in effetti me ne sono andato tranquillamente :D

Io l'ho fatto in ambulatorio presso l'ASL di zona.

LuPellox85
15-10-2005, 15:09
A me dopo l'intervento han detto: "ok tutto a posto, puoi andare"... ed in effetti me ne sono andato tranquillamente :D

l'unica cosa che non ho capito è da chi devo andare per prenotarlo :P
dal medico di famiglia?

Onisem
15-10-2005, 15:10

Infatti, generalmente ti tengono li un pò come misura precauzionale, però insomma, anche così va bene considerando la banalità del tutto.

3NR1C0
15-10-2005, 15:10
...anche perchè non ti dico i dolori nel rapporto :muro:

Aspetta però, facciamo un distinguo. L'esame seminale serve solo ed esclusivamente per verificare lo stato dei tuoi spermatozoi e si fa in ospedale.
Purtroppo data la scarsa durata degli spermatozoi ti dovrai masturbare in ospedale (vivamente consigliato) e successivamente verranno analizzati (le tempistiche sono rapide proprio per evitare che muoiano prima dell'analisi).

Nella visita generale invece si controllano appunto il prepuzio, il frenulo, la sacca scrotale alla ricerca di un eventuale varicocele e controlli minori di routine.

Quindi per il discorso frenulo è sufficiente una banale visita andrologica, per un discorso più approfondito per conoscere la fertilità dei tuoi spermatozoi si richiedono analisi specifiche di cui sopra.

3NR1C0
15-10-2005, 15:11
dal medico di famiglia?

Beh, io l'ho fatto dal medico di famiglia perchè era andrologo, cmq in ogni caso è probabile che l'andrologo ti rimandi al medico curante per l'impegnativa.

Onisem
15-10-2005, 15:12
dal medico di famiglia?
Si, il quale ti manderà da un andrologo, il quale ti scriverà un'impegnativa con la quale potrai fissare una data. :D Il percorso dovrebbe essere questo.

LuPellox85
15-10-2005, 15:14
Si, il quale ti manderà da un andrologo, il quale ti scriverà un'impegnativa con la quale potrai fissare una data. :D Il percorso dovrebbe essere questo.

speriamo che non siano tanto lunghi i tempi :P

3NR1C0
15-10-2005, 15:14
Infatti, generalmente ti tengono li un pò come misura precauzionale, però insomma, anche così va bene considerando la banalità del tutto.

Nel mio caso in effetti non c'è stato questo periodo, probabilmente il medico mi ha visto particolarmente reattivo e ha reputato giusto lasciarmi andare :D

3NR1C0
15-10-2005, 15:15

In effetti abbiamo scritto più o meno l'opposto :D

Cmq che sia il medico di base piuttosto che l'andrologo poco importa. Tanto lui dall'andrologo deve andare e sarà lui stesso a dirgli che fare :D

felixmarra
15-10-2005, 15:16
vai tranquillo, visto il soggetto non è lungo di sicuro :asd:

3NR1C0

EDIT: lunghi per prenotare l'intervento o lunghi dopo l'intervento per mandarti a casa? :confused:

Onisem
Mah, non credo, dovrebbe essere al massimo nell'ordine del paio di settimane.

juninho85
Aspetta però, facciamo un distinguo. L'esame seminale serve solo ed esclusivamente per verificare lo stato dei tuoi spermatozoi e si fa in ospedale.
Purtroppo data la scarsa durata degli spermatozoi ti dovrai masturbare in ospedale (vivamente consigliato) e successivamente verranno analizzati (le tempistiche sono rapide proprio per evitare che muoiano prima dell'analisi).

Nella visita generale invece si controllano appunto il prepuzio, il frenulo, la sacca scrotale alla ricerca di un eventuale varicocele e controlli minori di routine.

Quindi per il discorso frenulo è sufficiente una banale visita andrologica, per un discorso più approfondito per conoscere la fertilità dei tuoi spermatozoi si richiedono analisi specifiche di cui sopra.

Onisem
15-10-2005, 15:18
In effetti abbiamo scritto più o meno l'opposto :D

Cmq che sia il medico di base piuttosto che l'andrologo poco importa. Tanto lui dall'andrologo deve andare e sarà lui stesso a dirgli che fare :D
Deve passare per l'andrologo. Nel tuo caso il tuo Medico di Medicina Generale era andrologo, quindi hai potuto saltare questo passaggio.

3NR1C0
15-10-2005, 15:19
Deve passare per l'andrologo. Nel tuo caso il tuo Medico di Medicina Generale era andrologo, quindi hai potuto saltare questo passaggio.

Ci siamo fraintesi. Che debba passare per l'andrologo senza dubbio, ma se non ricordo male l'impegnativa poi la dovrebbe fare il medico curante a seguito del referto andrologico.

LuPellox85
15-10-2005, 15:20
EDIT: lunghi per prenotare l'intervento o lunghi dopo l'intervento per mandarti a casa? :confused:

per prenotare, non mi va di stare fermo in ste condizioni per tanto tempo

3NR1C0
15-10-2005, 15:21
per prenotare, non mi va di stare fermo in ste condizioni per tanto tempo

Credo dipenda più che altro dall'azienza sanitaria locale... da me sono stati rapidi, ma non so se le tempistiche siano uguali in tutta italia.

In ogni caso credo che entro il mese dovresti starci.

Ork
15-10-2005, 15:27
la nonna dice che l'unico rimedio è l'astinenza a tempo indeterminato