View Full Version : [GUAI] Ho un problema serio e vorrei capire!
Tuono_Blu
14-10-2005, 14:32
Allora,
sarò breve nel raccontarvi il fatto:
Circa un'anno fà mi hanno contestato l'art. 75 D.P.R (da premettere che canne non me ne faccio, vi avviso tanto per chiarire).
Questo è successo grazie al figlio del principale dell'amico mio, che da premettere questa piccola testadicaxxo non conoscevo e che a messo nei guai a mè e il mio migliore amico. lui per giunta minorenne! (Praticamente gli hanno trovato 1 grammo di hascish nel portafoglio, che per mè a vista neanche si sembrava fosse un grammo...bò, cmq, tira e molla c'è l'hanno fatta cagare a tutti e tre, anche perchè in vita mia non ho subito mai una perquisizione e varie rogne in caserma, anche perchè ste cose li voglio evitare, sia per mè che per la fiducia nei confronti dei miei genitori!
Adesso circa 3 settimane fà ..mi arriva questa lettere dalla prefettura di Trapani (perchè il fatto è successo a Trapani):
Sig. ****** Vincenzo
Via *************
PALERMO
Oggetto: Convocazione art. 75 D.P.R. 09/10/1990 n. 309.
Sig. ***** Vincenzo nato a Palermo il **/**/**
La S.V., è stata segnalata dagli organi di polizia, quale detentore di sostanze stupefacenti ai sensi dell'art. 75 D.P.R 09/10/1990 n. 309.
Ciò posto, si invita a presentarsi il giorno 17 Ottobre 2005 alle ore 11.00 presso i nostri uffici, affinchè si proceda al colloqui previsto dalla legge sopra indicata, per accertare le ragioni della violazione, nonchè per individuare gli accorgimenti utili per prevenire ulteriori violazioni.
Si avverte che qualora la S.V. ingiustificatamente non aderirà al presente invito, questa Prefettura procederà a termini di legge.
Si informa la S.V. della possibilità di chiedere, con motiva istanza, di sostenere il colloquio presso la Prefettura del luogo di appartenenza, laddove motivi personali da specificare, le rendano impossibile presentarsi presso questo ufficio.
Bene, ricevuta lettere, mando fax alla prefettura di trapani con relative motivazioni di residenza e di lavoro e di fare il colloquio presso la prefettura di appartenenza, dopo 5 giorni mi arriva quest'altra lettera:
Al Sig. Vincenzo *******
Via *************
PALERMO
Oggetto: Art. 75 D.P.R. 309/90 - delega attività colloquiale.
Sig. Vincenzo ***** nato a Palermo il ....ecc..ecc.
In conformità alle istruzioni impartite dal ministero dell'interno con circolare n. 58 prot. n. M/29152/9 del 3.7.1995, si trasmette il carteggio relativo alla persona in oggetto, con preghiera di voler provvedere, ove possibile, allo svolgimento del colloqui, ex art. 75 comma 6° T.U. stupefacenti.
Si resta in attesa di ricevere il relativo verbale e si ringrazia.
Adesso vorrei capire tanto, dove mi devo presentare a fare sto benedetto colloquio ....a trapani, come dice la prima lettera, o ricevuto fax mio con motivazione, da farlo a Palermo, perchè non ho capito bene la seconda lettera! Sarò deficente io :doh:
:D
l'unico consiglio che posso darti e' di sbrigarti a decidere :asd:
Northern Antarctica
14-10-2005, 14:40
Allora,
sarò breve nel raccontarvi il fatto:
Circa un'anno fà mi hanno contestato l'art. 75 D.P.R (da premettere che canne non me ne faccio, vi avviso tanto per chiarire).
Questo è successo grazie al figlio del principale dell'amico mio, che da premettere questa piccola testadicaxxo non conoscevo e che a messo nei guai a mè e il mio migliore amico. lui per giunta minorenne! (Praticamente gli hanno trovato 1 grammo di hascish nel portafoglio, che per mè a vista neanche si sembrava fosse un grammo...bò, cmq, tira e molla c'è l'hanno fatta cagare a tutti e tre, anche perchè in vita mia non ho subito mai una perquisizione e varie rogne in caserma, anche perchè ste cose li voglio evitare, sia per mè che per la fiducia nei confronti dei miei genitori!
Adesso circa 3 settimane fà ..mi arriva questa lettere dalla prefettura di Trapani (perchè il fatto è successo a Trapani):
Bene, ricevuta lettere, mando fax alla prefettura di trapani con relative motivazioni di residenza e di lavoro e di fare il colloquio presso la prefettura di appartenenza, dopo 5 giorni mi arriva quest'altra lettera:
Adesso vorrei capire tanto, dove mi devo presentare a fare sto benedetto colloquio ....a trapani, come dice la prima lettera, o ricevuto fax mio con motivazione, da farlo a Palermo, perchè non ho capito bene la seconda lettera! Sarò deficente io :doh:
Allora:
1) la "persona in oggetto" credo sia tu stesso, visto che sei citato nell'oggetto; in questo caso coincidi inoltre col destinatario della lettera, ecco la prima confusione;
2) la seconda lettera, se il discorso fila, dovrebbe provenire dalla Prefettura di Palermo e non da Trapani.
Se è così, fai la cosa più semplice: telefona alla pref. di Palermo, citando il numero di protocollo (ci sarà da qualche parte) e chiedi che devi fare :)
Allora:
1) la "persona in oggetto" credo sia tu stesso, visto che sei citato nell'oggetto; in questo caso coincidi inoltre col destinatario della lettera, ecco la prima confusione;
2) la seconda lettera, se il discorso fila, dovrebbe provenire dalla Prefettura di Palermo e non da Trapani.
Se è così, fai la cosa più semplice: telefona alla pref. di Palermo, citando il numero di protocollo (ci sarà da qualche parte) e chiedi che devi fare :)
Non posso che quotare. :D
Tuono_Blu
14-10-2005, 14:43
Allora:
La seconda lettere proviene lo stesso da trapani. Ma io penso nella seconda lettere che c'è scritto "Si resta in attesa del relativo verbale" penso che devrei ricevere lettera dalla prefettura di Palermo, per relativo colloquio!
La seconda lettera dice solo che hanno trasmesso la pratica a Palermo, poi quest'altra prefettura ti deve riconvocare a sua volta. Cmq non è niente di grave, non ti preoccupare. Non ho ben capito perchè ti hanno contestato la detenzione se il fumo non era addosso a te :confused:
La seconda lettera dice solo che hanno trasmesso la pratica a Palermo, poi quest'altra prefettura ti deve riconvocare a sua volta. Cmq non è niente di grave, non ti preoccupare. Non ho ben capito perchè ti hanno contestato la detenzione se il fumo non era addosso a te :confused:
Ma infatti, gli faranno un paio di domande, una firmetta su verbale e lo rimandano a casa. ;)
Tuono_Blu
14-10-2005, 14:47
Perchè ignorantemente, la paura ci ha fregati, dato che non avendo mai passato in vita mia sto genere di situazioni, il carramba quando a detto "Dovevate consumarla tutti?" Io è il mio amico INGNORANTEMENTE come 2 cogl.....ni, abbiamo detto SI! :muro: :muro:
Io non me la prendo con il mio amico caxxo, ma a volte più ci penso più mi verrebbè di gonfiarlo a botte! :muro:
Beelzebub
14-10-2005, 15:01
Perchè ignorantemente, la paura ci ha fregati, dato che non avendo mai passato in vita mia sto genere di situazioni, il carramba quando a detto "Dovevate consumarla tutti?" Io è il mio amico INGNORANTEMENTE come 2 cogl.....ni, abbiamo detto SI! :muro: :muro:
Io non me la prendo con il mio amico caxxo, ma a volte più ci penso più mi verrebbè di gonfiarlo a botte! :muro:
:eek:
Ma voi siete pazzi....
Tuono_Blu
14-10-2005, 16:38
:eek:
Ma voi siete pazzi....
Oltre che pazzi, cogl.....ni!!! :muro: :rolleyes:
mi domando, ma chiameranno pure lapo? :stordita:
ErbaLibera
14-10-2005, 18:15
E bravo ke sgamo,non riesco a capire xkè hai detto "Si" se non fumi e soprattutto no lo avevi addosso :confused:
Magari hai capito male la domanda e t'ha fregato...in più eri in caga e ci sono andati a nozze.
Vincè da amico.........minchia che pirlata! :D
mi ricordo il thread dove ne parlavi... ma è già passato un anno? :sofico:
quale detentore di sostanze stupefacenti
Questo è un estratto della famosa lettera, ti hanno segnalato quale detentore non consumatore.
:mbe:
Tuono_Blu
14-10-2005, 20:22
mi ricordo il thread dove ne parlavi... ma è già passato un anno? :sofico:
PHCV ...cavolo ..sono stupefatto dalla tua memoria :D
Tuono_Blu
14-10-2005, 20:25
quale detentore di sostanze stupefacenti
Questo è un estratto della famosa lettera, ti hanno segnalato quale detentore non consumatore.
:mbe:
Ormai con la nuova legge 75 D.P.R., anche se consumi, per loro detieni sostanze stupefacenti!! :rolleyes:
paditora
14-10-2005, 20:32
Ma in un altro topic non veniva detto che in Italia era consentito l'uso ma era proibito solo lo spaccio?
Uno che gira con 1 grammo in tasca non credo che spacci.
Mi pare che venisse detto proprio nel topic su Lapo.
1 grammo cosa è la dose di una canna? :confused:
BILLY911
14-10-2005, 20:34
Giovane posso dirti che hai fatto bene a dire che era di tutti e tre sennò l'amichetto con le tasche sporche avrebbe avuto molti più grattacapi..spesso quando si acchiappa qualcuno con un pezzetto di fumo che sia na panella na stecchetta o semplicemente due o tre grammi gli sbirri se nessuno parla alla fine ti chiederanno loro di dividere l'ambaradam per tutti i presenti affinchè il fesso che aveva la roba in tasca non ci rimetta di più del dovuto..cmq la lettera che ti hanno mandato è una cosa normale devi fare un colloquio con uno psicologo che ti chiederà semplicemente se fai uso costante di droghe perchè avevi un pò di fumo quella sera e perchè volevi farti na canna tutto qui..l'unico problema sussiste quando ti fanno fare il colloquio in culo al mondo tipo 350 km da casa tua..dalle mie parti sono ancora più malvagi capita pure che ti mandino la cartolina per il controllo al SERT ;)cmq l'idea di northen è giusta ;)
BILLY911
14-10-2005, 20:39
Ma in un altro topic non veniva detto che in Italia era consentito l'uso ma era proibito solo lo spaccio?
Uno che gira con 1 grammo in tasca non credo che spacci.
Mi pare che venisse detto proprio nel topic su Lapo.
1 grammo cosa è la dose di una canna? :confused:
diciamo che un grammo ci fai due o tre cannicelle..
poi dipende ovviamente da che skifo uno si fuma..
è possibile pure una canna e mezza e basta ;)
Ormai con la nuova legge 75 D.P.R., anche se consumi, per loro detieni sostanze stupefacenti!! :rolleyes:
Veramente è una legge del 1990 o meglio un DPR, in questo caso si parla sempre di possesso ai fini di utilizzo personale.
http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/dpr309-90.htm
A chi interessa c'è una marea di leggi:
http://www.unicri.it/min.san.bollettino/normativa/normpage.htm
:stordita:
Tuono_Blu
14-10-2005, 22:34
diciamo che un grammo ci fai due o tre cannicelle..
poi dipende ovviamente da che skifo uno si fuma..
è possibile pure una canna e mezza e basta ;)
Bè ..su questo mi soffermo, perchè loro nel verbale hanno scritto 1 gr., ma all'apparenza era quanto la punta di una matita! Era microscopico!
BILLY911
14-10-2005, 22:49
Bè ..su questo mi soffermo, perchè loro nel verbale hanno scritto 1 gr., ma all'apparenza era quanto la punta di una matita! Era microscopico!
guarda se era quanto la punta di una matita era si o no mezzo grammo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.