View Full Version : che ne pensate del mancinismo?
XRyoSaeba
14-10-2005, 07:06
Discussione seria...
quando vedete una persona mancina avete pregiudizi di sorta di di essa? Mi riferisco in particolare a cosa ne pensano i destrorsi.
I mancini invece che ne pensano della loro piccola diversità?
Ultimamente sto notando che il mancinismo è anche associato a problemi di concentrazione, FATICA nella scrittura e quindi nel prendere appunti, che portano a risultati non molto brillanti per queste persone. Sarà un caso che non vedo professori mancini?
O, forse, non ci fate caso?
Lucio Virzì
14-10-2005, 07:18
Ahhhh! La mano del diavolo! :asd:
Sarà un caso che non vedo professori mancini?
Una insegnante di matematica che ho avuto alle superiori, bravissima, la migliore che abbia mai incontrato, molto meglio anche di quelli dell'uni è mancina.....
XRyoSaeba
14-10-2005, 07:42
nella scrittura si fa molta piu' fatica che nell'essere destri.
i pregiudizi tutti scomparsi?
milli1979
14-10-2005, 07:56
io sono mancina, e nno ho mai avuto problemi di nessun tipo, nessun tipo di pregiudizio nei miei riguardi!
Gattonerissimo
14-10-2005, 08:02
sn fastidiosi se condividi il banko a scuola o se ci fai un'incontro di boxe
x il resto dovrebbero essere persone normali.
ma nn si sa mai, meglio starne lontano...potrebbero essere contagiosi :D
<Straker>
14-10-2005, 08:04
Pregiudizi nei confronti di noi mancini.... :mbe:
In effetti nella costituzione non si fa cenno a questo aspetto: si parla di sesso... razza... religione... ma non di mancinismo. Devo dedurre che devo iniziare a preoccuparmi? :rolleyes:
io sono ambidestro, scrivo sia con l'una che con l'altra...uso le posate sia con una che con l'altra :D
Direi che non mi fa ne caldo ne freddo se uno è mancino, anche se so che ai tempi non era considerata una gran cosa.Infatti io nonostante fossi spiccatamente ambidestro, mi hanno insegnato a scrivere con la destra, poi io alle superiori mi sono accorto di questa mia capacità, il problema sta nel fatto che scrivo come un cane sia con una che con l'altra :D.
ciauz
shark996
14-10-2005, 08:06
Ultimamente sto notando che il mancinismo è anche associato a problemi di concentrazione, FATICA nella scrittura e quindi nel prendere appunti, che portano a risultati non molto brillanti per queste persone. Sarà un caso che non vedo professori mancini?
:mbe: :mbe:
forse facciamo fatica a prendere gli appunti perchè quasi tutte le sedie con quiei bei banchetti rigorosamente a destra non sono tanto comode a noi....hai mai provato a prendere appunti con il banco attaccato alla sedia sulla sinistra?
Mai Avuto Pregiudizi
P.S: Leonardo Da Vinci era Mancino......
milli1979
14-10-2005, 08:28
razza inferiore. :)
:uh:
:eek: :huh:
e chi se ne frega se uno è mancino o destrorso!
<Straker>
14-10-2005, 08:31
razza inferiore.
:p
:eek: :huh:
ho letto adesso che la discussione era seria...
aver paura di essere discriminati perchè si usa di più la sinistra che la destra lo trovo *davvero* "bizzarro"..
ovvio che a me non frega nulla...(di solito non ci faccio neanche caso..)
discussione seria? :D :D :D
ma chi se ne frega se uno è mancino o destrorso...ahahahah
sono mancino quindi vederne uno non mi fa alcun effetto:D
i discorsi sulla scarsa concetrazione ecc sono solo balle. :O
tutt'ora sono visto come una bestia rara dai destri che conosco...
XRyoSaeba
14-10-2005, 08:45
io sono mancino.
Fino all'età di 19 anni non mi sentivo per niente diverso, anzi, fino a 19 anni per me era normale, non avevo mai notato differenze, e non sapevo neanche, a meno di osservazioni o ricordi ottici, se i miei compagni di classe fossero o meno mancini... insomma per me era la stessa cosa.
Ho cominciato a pensare di questa 'diversità' da un pò di tempo a questa parte quando vedo che all'univ sono piu' lento a scrivere di coloro che scrivono con la destra i loro appunti belli ordinati e la cosa non mi incoraggia molto.
se poi ci dovessero essere anche pregiudizi di sorta sui mancini è davvero scoraggiante la cosa. finora comunque non ne ho notati..mie paranoie? baah, le difficoltà ci sono e sono secondo me solo nell'ambito della scrittura. si fa + fatica, è innegabile
XRyoSaeba
14-10-2005, 08:46
tutt'ora sono visto come una bestia rara dai destri che conosco...
che intendi? :cool:
Nevermind
14-10-2005, 08:46
IN sincerità non capisco che pregiudizi dovrei avere?? :boh: Cioè per me puoi scrivere pure con i piedi se ti aggrada :D basta che non puzzino :D :D
che intendi? :cool:
commenti(alcune volte sgradevoli)quando scrivo ,lavoro,uso le posate come se fossi un alieno...ormai non ci faccio + caso.
Nevermind
14-10-2005, 08:52
commenti(alcune volte sgradevoli)quando scrivo ,lavoro,uso le posate come se fossi un alieno...ormai non ci faccio + caso.
Ma dici sul serio? Cioè a me pare assurdo io manco faccio caso a che mano uno usa :eek:....semmai per le donne come le usa :D :D :D
ricci-o1976
14-10-2005, 08:53
Discussione seria...
ma chi le ha dette ste cose?
fatica nella scrittura? si, forse per un destroso che tenta di scrivere con la sinistra è faticoso, ma per un mancino è naturale....
e poi prendendo appunti buoni ed ordinati si ottengono risultati brillanti? non conta niente il cervello?
io invece noto un'altra cosa, i mancini usano spesso entrambe le mani tipo mouse nella sx, e tasti numerici o calcolatrice nella destra......
mentre i destrosi usano spesso solo la destra....
mah.....
ah, e poi tutti ogni giorno tentiamo di distinguerci per qualcosa dalla altre persone, io sono già diverso dalla maggior parte delle persone, perchè sono mancino! :D
l'unico vero problema ce l'abbiamo al ristorante, se siamo in un tavolo stretto stretto, con un destroso a sinistra (che sgomitate per tagliare la bistecchina!) :D
Gattonerissimo
14-10-2005, 08:53
Ho cominciato a pensare di questa 'diversità' da un pò di tempo a questa parte quando vedo che all'univ sono piu' lento a scrivere di coloro che scrivono con la destra i loro appunti belli ordinati e la cosa non mi incoraggia molto.
io sn un po lento nello scrivere con la penna e sn destrorso.infatti ank'io all'uni facevo na fatika con gli appunti (avessi avuto un portatile.. :D ) puo essere una tua "pecca" nn legata al fatto di esser mancino
Nevermind
14-10-2005, 08:57
Un tempo quando si scriveva a china penso fosse na bella rottura essere mancini, ma oggigiorno con le penne a sfera non vedo il problema :boh:
XRyoSaeba
14-10-2005, 08:59
beh a scuola quando giocavo a pallavvolo qualcuno mi faceva notare questo ''maldestrismo'' ... ma non ci ho mai dato troppo peso.
morale della favola: meglio essere destri, indubbiamente, ma essere mancini è una condizione ormai data e non si butta.
Però non è rincuorante essere trattati come un pò diversi.. non è proprio una cosa bellissima, vi assicuro.
Pensando, molto vagamente e quindi anche immaginando, credo che se fossi destro non discriminerei i mancini...
ma se i mancini fossero il 50% della popolazione sarebbe meglio... senza queste culture passate che hanno demonizzato questa cosa. D'altronde demonizzavano anche le donne, gli ebrei e roba varia...da un'analisi attenta si nota che erano solo teorie pressapppochiste che nessuno ha mai dimostrato. Insomma uno dice una cosa, se la sa dimostrare, ok, ma se non è dimostrata è sempre aria fritta. pregiudizio,appunto.
<Straker>
14-10-2005, 09:06
Discussione seria...
Mi sembra che ci siano diversita' ovunque nel mondo (e il bello e' proprio questo, altroche'!) :D a partire da noi stessi: ci sono diversita' anche tra la parte sx e la dx del nostro corpo, nulla e' simmetrico, se non a un esame molto superficiale (anche il mio testicolo sinistro e' piu' grosso del destro... sara' perche' sono mancino?) :p
Mi sembra una cosa, come dire, un po' campata per aria. Seguendo lo stesso metodo di analisi, potrei dire che i destrorsi sono il Male Incarnato perche' la maggior parte delle nefandezze nel mondo sono compiute proprio dai destrorsi...
La gente discrimina perche' ha paura della diversita'. Tutto qui. Il diverso e' di volta in volta l'ebreo... o la persona di colore... o l'omosessuale... se non c'e' nulla di meglio a portata di mano e' il mancino...
Ho il timore che un giorno qualcuno inizi a discriminarmi perche' non mi piace il gelato al cioccolato :D
l'unico episodio che ricordo riguardo questo argomento (dato che non è una cosa a cui faccio caso...)
la ragazza di un mio amico tempo fa, gli mando un sms: "E' scientificamente provato che i ragazzi che si fanno troppe seghe leggono i messaggi con la mano destra" (o qualcosa del genere)
risposta di lui: "Siamo insieme da un anno e mezzo e non hai ancora imparato che sono mancino???"
LOL!!!
serve anche dire che poi l'ha mollata???
:sofico: :sofico: :fagiano:
Norbrek™
14-10-2005, 09:26
Mamma mia che balle!!
Ogni mese salta fuori un topic dove qualcuno ha i complessi per via della mano sinistra...cioè ma non avete altro a cui pensare nella vita? Io sono mancino e sinceramente in 19anni non mi ero mai posto il problema fino a quando non ho visto che qua ogni mese qualcuno si danna l'esistenza perchè scrive con la sinistra :D
Io sinceramente sono mancino...
le mie uniche difficoltà in questo momento sono quelle di capire da dove l'autore del thread sta pescando il disagio sociale dei mancini e l'eventuale serietà del suo scritto... :(
junkman1980
14-10-2005, 09:30
io ne sono orgoglioso invece,perche chi si e' accorto che sono mancino(ambidestro,eccetto nello scrivere),mi ha sempre ammirato e invidiato.
saro' fortunato?
cmq e' scientificamente provato che i mancini hanno potenzialita' intellettuali maggiori,in quanto hanno decine e decine di milioni di cellule cerebrali in piu dei "normali".poi chiaramente sta a noi se usarle o no :D
p.s. sara' un caso che ad un test d'intelligenza(in inglese) che ho fatto,ho ottenuto IQ 135 ?!! :sofico:
Norbrek™
14-10-2005, 09:31
Si infatti..mi sta tirando in ballo gli ebrei e roba di sto genere..sinceramente da mancino mi sto facendo solo delle grasse risate :D
Ripeto non si deve avere proprio niente a cui pensare per farsi ste seghe mentali :D
Norbrek™
14-10-2005, 09:33
io ne sono orgoglioso invece,perche chi si e' accorto che sono mancino(ambidestro,eccetto nello scrivere),mi ha sempre ammirato e invidiato.
saro' fortunato?
cmq e' scientificamente provato che i mancini hanno potenzialita' intellettuali maggiori,in quanto hanno decine e decine di milioni di cellule cerebrali in piu dei "normali".poi chiaramente sta a noi se usarle o no :D
p.s. sara' un caso che ad un test d'intelligenza(in inglese) che ho fatto,ho ottenuto IQ 135 ?!! :sofico:
Io sapevo che i mancini hanno più sviluppato l'emisfero destro a contrario degli altri che hanno maggiormente sviluppato il sinistro..e che quindi spiccano in doti particolari..ma che avessero più neuroni lo ignoravo..
junkman1980
14-10-2005, 09:35
ma che avessero più neuroni lo ignoravo..
fai una ricerca con google e vedrai :p
junkman1980
14-10-2005, 09:39
comunque 100-50 milioni di neuroni in piu non sono moltissimi.in quando ne possediamo 100 miliardi di base.e' solo un misero 0,1% in piu(ma che in alcuni casi puo' fare la differenza).cmq sempre meglio +0,1% che 0 ,o no?!? :ciapet:
Nevermind
14-10-2005, 09:41
Ma poi dai io me ne fregherei altamente d'essere mancino meglio mancino che....che ne so avere il micropisello nelel mutande :D :D
XRyoSaeba
14-10-2005, 09:53
NOTARE COMUNQUE che parecchi tipetti strani o comunque con qualche imperfezione fisica siano mancini non mi fa pensare proprio bene.
Dalla mia esperienza sono giunto a una conclusione: il mancinismo porta a grande fantasie ma scarse capacità razionali; insomma da mancini si possono fare le piu' emerite cazzate, da destri si ha una logica piu' razionale ed equilibrata :)
junkman1980
14-10-2005, 09:54
questo si chiama onanismo mentale :O
ho sposato un mancino (questo potrebbe dimostrare che sono tutti matti :D ) non ha nessun problema di concentrazione, la mia migliore amica nonchè compagna di scuola lo è e scrive benissimo e molto velocemente. Ho anche visto che esistono (da pochi anni) forbici ed altri attrezzi specifici per loro
mancino e mai avuto problemi di sorta (a parte che mi piacerebbe moltissimo usare una penna stilografica ma ovviamente non posso :stordita: )
NOTARE COMUNQUE che parecchi tipetti strani o comunque con qualche imperfezione fisica siano mancini non mi fa pensare proprio bene.
Dalla mia esperienza sono giunto a una conclusione: il mancinismo porta a grande fantasie ma scarse capacità razionali; insomma da mancini si possono fare le piu' emerite cazzate, da destri si ha una logica piu' razionale ed equilibrata :)
hai mai notato quanti attori lo sono: keanu reves, se ben ricordo anche sharon stone (i primi che mi vengono in mente)
shark996
14-10-2005, 09:56
:rolleyes:
Ma Smettila per favore....
Il tuo NOTARE COMUNQUE a quale fonte si riferisce? quali dati statistici e non ci dovrebbero far notare?
Dalla mia esperienza personale, leggendo i tuoi post, credo che tu destrorso abbia qualche problema di logica, razionalità ed equilibrio :)
io son mancino, ambidestro in tutto (anche a giocare a pallavolo :) )... nessuna difficoltà, nessuna scarsa concentrazione, e prendo degli appunti all'uni molto ordinati! inoltre, scrivo in modo estremamente più leggibile della maggior parte dei miei compagni maschi :D
Dicono che i mancini sono avvantaggiati nel bowling...
Norbrek™
14-10-2005, 10:06
hai mai notato quanti attori lo sono: keanu reves, se ben ricordo anche sharon stone (i primi che mi vengono in mente)
Nonchè leonardo da vinci, michelangelo e heinstein..giusto tre esempi :D
Norbrek™
14-10-2005, 10:07
Dicono che i mancini sono avvantaggiati nel bowling...
E nella scherma!
bluelake
14-10-2005, 10:14
beh, se uno è mancino ovvio che me ne accorgo :D ma non me ne frega una beata mazza... sia il mio ex che il ragazzo con cui sto adesso sono mancini.... (quindi occhio a dir male dei mancini :boxe: :fagiano: )
<Straker>
14-10-2005, 10:16
beh, se uno è mancino ovvio che me ne accorgo :D ma non me ne frega una beata mazza... sia il mio ex che il ragazzo con cui sto adesso sono mancini.... (quindi occhio a dir male dei mancini :boxe: :fagiano: )
Incredibile: stupendi benche' siano mancini.. :asd:
:D
I mancini famosi e che cmq hanno eccelso nelle loro attività:
Presidenti U.S.A.
James A. Garfield (1831-1881) 20th
Herbert Hoover (1874-1964) 31st
Harry S. Truman (1884-1972) 33rd
Gerald Ford (1913- ) 38th
Ronald Regan (1911 - ) 40th
George Bush (1924- ) 41st
Bill Clinton
Attori
Dan Aykroyd
Tim Allen
Fred Astaire
Kim Basinger
Kenneth Branagh
Charlie Chaplin
Tom Cruise
Matt Dillon
Robert DeNiro
Peter Fonda
Morgan Freeman
Greta Garbo
Judy Garland
Whoopie Goldberg
Cary Grant
Goldie Hawn
Rock Hudson
Diane Keaton
Nicole Kidman
Lisa Kudrow
Michael Landon
Shirley MacLain
Steve McQueen
Marcel Marceau
Harpo Marx
Marilyn Monroe
Demi Moore
Kim Novak
Ryan O'Neal
Anthony Perkins
Luke Perry
Robert Preston
Robert Redford
Keanu Reeves
Julia Roberts
Mickey Rourke
Christian Slater
Sylvester Stallone
Rod Steiger
Emma Thompson
Dick Van Dyke
Bruce Willis
Oprah Winfrey
Atleti
Pelé -Edson Arantes do Nascimento (calcio)
Diego Armando Maradona (calcio)
Romario (calcio)
Platini (calcio)
Gullit (calcio)
Johnny Herbert (pilota di Formula 1)
Ayrton Senna de Silva (pilota di Formula 1)
Valentino Rossi (motociclismo)
Larry Bird (basket)
Jimmy Connors (tennis)
Goran Ivanesivic (tennis)
Martina Navratilova (tennis) - ambidestra
Marcello Chino Rios (tennis)
Monica Seles (tennis)
Babe Ruth (baseball)
Musicisti
Beethoven
Bela Fleck - musicista jazz
Billy Cobham - compositore jazz
Bob Dylan
Carl Philipp
Emanuel Bach - compositore
Celine Dion
Christie Marie Melonson - opera
Cole Porter - autore
Crysal Gayle
David Byrne - (Talking Heads)
Dick Dale - chitarrista
Don Everly - The Everly Brothers
Eric Gales - chitarrista
Errol Garner - piano jazz
George Michael
Glen Campbell
Glenn Frey - (the Eagles)
Jimi Hendrix
Joe Perry - (Aerosmith)
Judy Garland
Kevin Griffin - chitarrista & prima voce (Better than Ezra)
Kurt Cobain - (Nirvana)
Lou Rawls
Melissa Manchester
Natale Cole
Noel Gallagher - (Oasis)
Paul McCartney - (the Beatles)
Paul Simon - (Simon & Garfunkel)
Phil Collins - (Genesis)
Phil Everly - (The Everly Brothers)
Ringo Starr - (?) (the Beatles)
Robert Plant - (Led Zepplin)
Sergei Rachmaninoff - compositore
Vicki Carr
Wolfgang Amadeus Mozart - compositore
Zac Hanson
Miscellanea
Alan Funt, produttore televisivo
Albert Einstein, fisico (probabilmente un mancino corretto)
Alessandro Magno
Aristotele
August Piccard, inventore della stratosfera, batosfera
Benjamin Franklin
Benjamin Netanyahu, premier israeliano
Bill Gates, proprio quello della Microsoft corp.!
Bill Mauldin, cartonista
Billy the Kid, (William Bonney) fuorilegge
Boston Strangler, (Albert Henry DeSalvo) serial killer
Caio Giulio Cesare
Caroline Kennedy
Cathy Guisevite, cartonista
Cecil Beaton, photographer/costume designer
Carlomagno, imperatore del sacro romano impero
David Rockefeller, banchiere
Dwight F. Davis, fondatore della coppa Davis (torneo tennistico)
Fidel Castro, leader cubano
Franz Kafka
Friedrich Nietzsche
Gandhi
General H. Norman Schwarzkopf
H.G. Wells
Hans Christian Andersen
Henry Ford, fondatore della celebre marca automobilistica
Henry Ford II, industriale
Imanuel Kant
Jack-the-Ripper, serial killer
Joan d'Arco (?), eroina francese
John Dillinger, criminale - ladro di banche
John F. Kennedy, Jr., o se volete John John
John Wesley Hardin, pistolero western
Leonardo da Vinci, (ma dipingeva con la destra)
Lewis Carroll
Lord Baden-Powell, fondatore dei Boy Scouts (ambidestro)
Marie Curie
Mark Twain, scrittore
Matt Groening, cartonista (Simpson mancini: Bart, il vicino Ned Flanders, Mr Burns)
Michelangelo
Milt Caniff, cartonista
Napoleone Bonaparte
Neil Armstrong, il primo uomo sulla luna
Nicole d'Oresme, matematica
Pablo Picasso
Pieter Paul Rubens
Principe Carlo d'Inghilterra
Principe William d'Inghilterra
Raffaello
Ramses II
Regina Elisabetta
Regina Vittoria d'Inghilterra
Ron Reagan, figlio di Ronald Reagan (anch'egli mancino)
Tiberio (?), imperatore romano
Uri Geller, "esperto" di psicocinetica
Winston Churchill
Mi sa che tra le tue "esperienze" ti è capitato di leggere, ammirare, osservare, studiare (?) uno di questi personaggi... :D
bluelake
14-10-2005, 10:22
Incredibile: stupendi benche' siano mancini.. :asd:
:D
infatti ho editato perché mi sono reso conto di aver scritto tutto il contrario di quello che volevo dire :fuck:
<Straker>
14-10-2005, 10:28
infatti ho editato perché mi sono reso conto di aver scritto tutto il contrario di quello che volevo dire :fuck:
[OT]
Ho letto una cosa, e ho quotato un'altra: hai fatto l'edit piu' veloce del west :D
[FINE OT]
XRyoSaeba
14-10-2005, 10:31
ti chiami daniele e sei donna?
<Straker>
14-10-2005, 10:35
Prima fai un discorso generale con il tuo topic iniziale
poi affronti il tuo caso particolare:
se poi ci dovessero essere anche pregiudizi di sorta sui mancini è davvero scoraggiante la cosa. finora comunque non ne ho notati..mie paranoie? baah, le difficoltà ci sono e sono secondo me solo nell'ambito della scrittura. si fa + fatica, è innegabile
Ma non e' che magari il discorso e' piu' semplice, cioe' alcuni dei tuoi compagni destrorsi sono piu' bravi di te a prendere appunti? :D
Poi, sulla scrittura bella e ordinata... allora forse (quasi) tutti i dottori in medicina sono mancini?! :fagiano:
:p :p
Norbrek™
14-10-2005, 10:35
Novellino :D
<Straker>
14-10-2005, 10:36
...ehm... c'e' un'altra possibilita' :D
(mente aperta, coraggio) :p
nessun pregiudizio... mio padre è mancino, così pure un suo fratello, e sembrerebbe che lo sia anche mio figlio (fa parecchie cose con la sinistra ma è un po' presto per dirlo)...
:)
bluelake
14-10-2005, 11:44
:mbe: io masculo sugnu :O
XRyoSaeba
14-10-2005, 11:47
nessun pregiudizio... mio padre è mancino, così pure un suo fratello, e sembrerebbe che lo sia anche mio figlio (fa parecchie cose con la sinistra ma è un po' presto per dirlo)...
guarda se è così tuo figlio è mancino al 90% perché appunto dipende molto molto dai nonni, specie quello materno, che ha trasmesso il mancinismo a me e a mio cugino. una curiosità: è il tuo SECONDO figlio questo probabile mancino?
io odio i mancini perchè mi battono sempre a tennis :cry:
Stupendo. Addirittura si è arrivati a fare discussioni quasi filosofiche sui mancini. Non ci vedo ASSOLUTAMENTE nulla di strano, ma proprio zero. Anzi, il mancinismo in una ragazza potrebbe pure renderla più sexy...
F1R3BL4D3
14-10-2005, 12:01
io odio i mancini perchè mi battono sempre a tennis :cry:
:asd: :asd:
Mancino anche io (come 5 miei compagni delle superiori su 15).....
Che dire :boh: nessun problema....
fastezzZ
14-10-2005, 12:03
Io sono mancino ma non capisco queste affermazioni da dove le hai pescate fuori
Lui era mancino ma non mi sembra che se la sia cavata male
http://www.bl.uk/onlinegallery/features/leonardo/images/lenoardoportrait.jpg
bluelake
14-10-2005, 12:06
Stupendo. Addirittura si è arrivati a fare discussioni quasi filosofiche sui mancini. Non ci vedo ASSOLUTAMENTE nulla di strano, ma proprio zero. Anzi, il mancinismo in una ragazza potrebbe pure renderla più sexy...
tranquillo, confido che entro sera arrivi anche la domanda più scontata che un destrorso può fare a un mancino :asd:
Lui era mancino ma non mi sembra che se la sia cavata male
http://www.bl.uk/onlinegallery/features/leonardo/images/lenoardoportrait.jpg
beh, a essere onesti dove scriveva lui 'un ci si capiva davvero nulla :fagiano:
fastezzZ
14-10-2005, 12:07
beh, a essere onesti dove scriveva lui 'un ci si capiva davvero nulla :fagiano:
La faceva per non farsi ciulare le idee lo sanno tutti :p
fastezzZ
14-10-2005, 12:08
tranquillo, confido che entro sera arrivi anche la domanda più scontata che un destrorso può fare a un mancino :asd:
Io uso la sinistra :asd:
Swisström
14-10-2005, 12:10
sinistra??? :eek: coMMunisti!!!
Mad_Griffith
14-10-2005, 12:11
non ci faccio caso... son tutte cazzate quelle della differenza e blah blah...
ah, comunque, son mancino anch'io, e scrivo... scrivo... scrivo...
>|HaRRyFocKer|
14-10-2005, 12:29
Sarà un caso che non vedo professori mancini?
Il mio prof di elementi di informatica è mancino.
In ogni caso io sapevo che i mancini usavano in più un'area del cervello che noi estrorsi non usiamo affatto.
si,vieni a conoscermi e poi ne riparliamo :D
lnessuno
14-10-2005, 12:35
essere mancini fa parte del corso dell'evoluzione della specie... in genere i mancini sono più belli, più intelligienti, più pronti di riflessi, hanno gusti migliori in ogni campo...
oppure sono tutte palle e non cambia niente, a parte quei maledetti banchetti con l'attaccatura a destra.
lnessuno
14-10-2005, 12:37
io sono un mix fra genio ed estrosità (così mi ha definito il titolare quando mi ha assunto, non scherzo :D), e sono mancino...
però alcune cose le faccio con la destra, sarà per quello? :stordita:
oppure è proprio solo un mare di cazzate? :D
bluelake
14-10-2005, 12:40
te dove l'avresti una logica più equilibrata? :mbe: :D
essere mancini fa parte del corso dell'evoluzione della specie... in genere i mancini sono più belli, più intelligienti, più pronti di riflessi, hanno gusti migliori in ogni campo...
oppure sono tutte palle e non cambia niente, a parte quei maledetti banchetti con l'attaccatura a destra.
cazzo,grazie :D
cmq solo il fatto che Bruce Willis sia mancino la dice lunga. Altro che Leonardo Da Vinci. :D
te dove l'avresti una logica più equilibrata? :mbe: :D
ho una razionalità ferrea.
purtroppo solo quello è ferreo :D
edit: propongo il ban immediato e fulminante ( :D ) dei quattro utenti che hanno votato l'ultima opzione :D
fastezzZ
14-10-2005, 12:45
a parte quei maledetti banchetti con l'attaccatura a destra.
Nooooo i banchetti con il ripiano sulla destra li odio...progettisti di banchetti razzisti :asd:
bluelake
14-10-2005, 12:47
tranne che nell'ortografia italiana... intelligIenti???? :muro: :cry:
<Straker>
14-10-2005, 13:06
edit: propongo il ban immediato e fulminante ( :D ) dei quattro utenti che hanno votato l'ultima opzione :D
:eek: 'azz, ho votato pure io l'ultima opzione: ma piu' per estrosita' e sregolatezza che altro; che dite, saro' da bannare pure io? :asd:
Ahhhh! La mano del diavolo! :asd:
Mancini è un perdazzurro.
Col Diavolo non ha proprio niente a che spartire!
:eek: 'azz, ho votato pure io l'ultima opzione: ma piu' per estrosita' e sregolatezza che altro; che dite, saro' da bannare pure io? :asd:
si :D
...èssere mancini o meno è una restrizione sociale imposta da un'educazione distorta...Se insegnassero ai bambini a scrivere e usare gli oggetti con entrambe le mani fino da piccoli si avrebbe un bel progresso della razza umana.
XRyoSaeba
14-10-2005, 13:23
coloro che hanno votato la quarta opzione potrebbero dirmi perché?
coloro che hanno votato la quarta opzione potrebbero dirmi perché?
non sono tra quelli, ma temo che la risposta giusta alla tua domanda sia
"per prenderti per il culo"
bombolo2
14-10-2005, 13:38
non sono tra quelli, ma temo che la risposta giusta alla tua domanda sia
"per prenderti per il culo"
quoto
FIGLI DEL DIAVOLO ANZI PEGGIO COMUNISTI :O
DevilMalak
14-10-2005, 13:38
non lo noto nemmeno se uno è mancino o destro -> non cambia nulla, secondo me.
sparagnino
14-10-2005, 13:39
Sono stato destrimane per 22 anni circa.
Ora sono tutt'ora considerabile destrimane ma tuttavia scrivo con la la sinistra. E tengo la chitarra da destro (pero' avevo imparato cosi'...)
quoto
FIGLI DEL DIAVOLO ANZI PEGGIO COMUNISTI :O
vado a mangiare il mio bambino al forno delle 15 :D
..con LuVi :D:D:D
...
:confused:
...
:mbe:
...
XRyoSaeba
14-10-2005, 13:47
ho notato nei mancini senso di affaticamento nell'apprendere rispetto ai colleghi destri. Perciò questo sondaggio... questo è il nocciolo. pare che i destri apprendano con meno fatica. O forse apprendere è faticoso per tutti?
Norbrek™
14-10-2005, 13:56
O forse ci stai pigliando per il culo tutti e sei li che te la ridi vedendo che noi rispondiamo pure? :D
ho notato nei mancini senso di affaticamento nell'apprendere rispetto ai colleghi destri. Perciò questo sondaggio... questo è il nocciolo. pare che i destri apprendano con meno fatica. O forse apprendere è faticoso per tutti?
ancora?quindi dovrei essere malformato, con difficoltà ad apprendere, e poco razionale?
mancinofobia? :D
<Straker>
14-10-2005, 14:06
Conosco tanti destrorsi cocciuti come muli.
Ma magari sono sinistrorsi in incognito, che si vergognano di darlo a vedere.... :p :D
Sono mancino :cool:
Ho problemi di concentrazione, faccio fatica a scrivere e quindi a prendere appunti, e all'uni (ing.informatica) ho fatto una fatica BOIA :D :p
Ciau! :cry:
XRyoSaeba
14-10-2005, 15:02
ma anche i mancini possono esserlo solo di mano e di cervello essere destri.
io sono mancino completo, piede,mano,occhio,cervello...
cmq ho visto una ragazza mancina molto valida, ed anche un ragazzo...
i problemi a prendere appunti e di concentrazione mi vengono soprattutto quando sono stanco. Forse saranno le troppe ore avanti al pc? :cool:
cmq x i destrorsi prendere appunti è un gioco da ragazzi.. perché VEDI quello che scrivi e non ti distrai. Invece il mancino copre quello che scrive e perciò [...]
dal punto di vista cognitivo credete che i mancini incontrino piu' difficoltà? io parlo per esperienza...
ma anche i mancini possono esserlo solo di mano e di cervello essere destri.
io sono mancino completo, piede,mano,occhio,cervello...
cmq ho visto una ragazza mancina molto valida, ed anche un ragazzo...
i problemi a prendere appunti e di concentrazione mi vengono soprattutto quando sono stanco. Forse saranno le troppe ore avanti al pc? :cool:
cmq x i destrorsi prendere appunti è un gioco da ragazzi.. perché VEDI quello che scrivi e non ti distrai. Invece il mancino copre quello che scrive e perciò [...]
dal punto di vista cognitivo credete che i mancini incontrino piu' difficoltà? io parlo per esperienza...
occhio
:mbe: cervello:mbe: :mbe: :mbe:
bluelake
14-10-2005, 15:13
ancora?quindi dovrei essere malformato, con difficoltà ad apprendere, e poco razionale?
mancinofobia? :D
sai che io fino ad oggi non sapevo che eri mancino? e pensare che 'l mi' citto è mancino come te è una notizia difficile da digerire... :fuck:
XRyoSaeba
14-10-2005, 15:16
occhio
:mbe: cervello:mbe: :mbe: :mbe:
dipende dall'occhio che usi/si affatica di piu'... e quindi anche dalla parte del cervello... ma secondo me a parte difficoltà di scrittura e qualche problemino di stanchezza destri e sinistri hanno la stessa intelligenza.
però se fossi destro gli appunti li prenderei da Dio :p
c'è qualche destro che vuole diventare mancino?
dipende dall'occhio che usi/si affatica di piu'... e quindi anche dalla parte del cervello... ma secondo me a parte difficoltà di scrittura e qualche problemino di stanchezza destri e sinistri hanno la stessa intelligenza.
però se fossi destro gli appunti li prenderei da Dio :p
c'è qualche destro che vuole diventare mancino?
te usi un solo occhio e di conseguenza una sola parte del cervello....interessante teoria
ahem, io sono un caso a parte, mi considero mancina anche se scrivo con la destra, eprchè ho scritto per tre anni con al sinistra (cioè fino a quando non ho iniziato la scuola elementare) e poi sono stata corretta, ma non so fare altro con la destra e oltretutto scrivo indifferentemente con entrambe le mani.
A livello cerebrale ai mancini non manca niente, ma usando il lato destro del cervello potenzialmente sono più creativi, ovvero nel problem-solving tendono a dare risposte meno scontate, mentre l'emisfero sinistro (ovvero quello che tendono ad usare maggiormente i destri) è più logico-razionale, e quindi è più facile arrivare alla soluzione di problemi tramite schemi mentali già preesistenti :D
Aggiungo che l'emisfero destro dà più una "visione d'insieme", è come se guardassimo qualcosa superficialmente ma da tutti i lati, mentre il sinistro è più analitico e centrato più sui dettagli , quindi guarderemo il nostro "qualcosa" solo in un punto, ma in modo più approfondito.
Nella conoscenza ovviamente i due emisferi collaborano ;)
mancino ne vado fiero, e se uno pensa quello che scritto in quel thread allora sta davvero male, sia perchè non è informato che il 90% di quelli che si sono fatti riconoscere per determinate qaulità erano mancini, sia perchè ste stronzate sono cm la caccia alle streghe...
io scrissi un post, perchè scrivo sulla tastiera più veloce i tasti ocn la mano destra e di molto eppure son mancino....ma mai mi sarei mai sognato di parlare di discrimanzione...vabbeh...
oltretutto è una valutazione del tutto errata, dato che la totalità delle cose commerciali di massa sono fatte per i destri....e oltretutto a volte faccio a cazzottate con i destri per scrivere ma queste sono altre storie...
lnessuno
14-10-2005, 17:29
tranne che nell'ortografia italiana... intelligIenti???? :muro: :cry:
oh beh non è che possiamo avere tutte le qualità eh... :O
:ops2:
ho votato la 4, quando vedo un mancino di solito mi tocco le palle, cerco di evitarli tutti, li giudico inferiori e ho paura che mi contagino...
:D:D
seriamente non ci faccio neanche caso...
XRyoSaeba
14-10-2005, 18:07
ahem, io sono un caso a parte, mi considero mancina anche se scrivo con la destra, eprchè ho scritto per tre anni con al sinistra (cioè fino a quando non ho iniziato la scuola elementare) e poi sono stata corretta, ma non so fare altro con la destra e oltretutto scrivo indifferentemente con entrambe le mani.
A livello cerebrale ai mancini non manca niente, ma usando il lato destro del cervello potenzialmente sono più creativi, ovvero nel problem-solving tendono a dare risposte meno scontate, mentre l'emisfero sinistro (ovvero quello che tendono ad usare maggiormente i destri) è più logico-razionale, e quindi è più facile arrivare alla soluzione di problemi tramite schemi mentali già preesistenti :D
Aggiungo che l'emisfero destro dà più una "visione d'insieme", è come se guardassimo qualcosa superficialmente ma da tutti i lati, mentre il sinistro è più analitico e centrato più sui dettagli , quindi guarderemo il nostro "qualcosa" solo in un punto, ma in modo più approfondito.
Nella conoscenza ovviamente i due emisferi collaborano ;)
bella storia quella del mancinismo corretto.
Mi accorgo quasi ad occhio di alcune persone che sono state corrette da piccole, lo noto a pelle.
Un vostro figlio lo correggeste? Come si corregge un mancino? E' così facile? Non penso.
champions
14-10-2005, 18:24
io sono mancino,ma da piccolo scrivevo anche con la destra.
mangio con la destra ed a calcio, il piede preferito è il GRANDE SINISTRO DI DIEGO(anche se sono molto bravo anche con il destro :D).
mancino, non ho mai avuto nessun problema con pregiudizi o cose del genere, (magari chi si trova di fianco a me all'uni bestemmia un po :D ), non ho problemi di apprendimento, ho una scrittura schifosa, ma non ho problemi con il prendere appunti (magati scrivo ancora più schifosamente, ma poi gli appunti li devo leggere io...), quindi penso che alla fine l'unico problema di essere mancini è che il mondo è fatto per i destri, quindi si possono trovare alcune difficoltà in determinati contesti (anche se io vi devo dire la verità, nemmeno ci penso a sto fatto..), poi secondo me ognuno ha delle qualità e dei difetti non riconducibili all'essere mancino (vedi difficoltà di apprendimento)
bertoz85
14-10-2005, 19:38
son mancino ma non del tutto, e non ho avuto problemi ne discriminazioni. al max la gente si scorsa sempre che lo sia, e quando mi vede dice "oohhhhh sei mancino" .....e sembra stupefatta dal miracolo dell'uomo :D
cmq ho preso 100 alla maturità (senza lode), all'univ non studio quasi tanto non ne ho bisogno, e il 90% dei compagni che conosco mi ammira per quanta ne so [/MODESTIA] :D
Cmq io scrivo con la penna a sinistra, scrivo male ma è perchè la mano che non regge lo stress.... scrivo mlto poco ecco perchè.
da piccolo usavo la tastiera con la sinstra e usando solo l'indice, poi pian piano ho integrato la dx (sempre indici),e ora scrivo velocemente con entramble le mani, sempre con una leggera predominanza della sx sulla tastiera. Ho problemi di sincronizzazione con i tasti, spesso una mano non aspetta l'altra e cosi via.... ma è per la fretta
del resto taglio la bistecconza con la destra, calcio con la destra, a pallavolo pure, uso preferibilmente l'occhio dx (ma questo dovrebe dire ch uso il cervello a sx), e tengo il mouse con la destra.
EDIT: correzione a tavola: in caso di bistecca, con la sx la tengo ferma e con la dx uso il coltello ....
in caso di cibo per cui non sono necessarie due mani, faccio tutto con la sx
ciao
Discussione seria...
quando vedete una persona mancina avete pregiudizi di sorta di di essa? Mi riferisco in particolare a cosa ne pensano i destrorsi.
E che me frega??? Può scrivere anche coi piedi o cn tutte e due le mani contemporaneamente! Non sono queste le cose che guardo in una persona! Anzi quelli che scrivono con la mano sinistra mi hanno sempre attratto perchè io sono altamente incapace! E mi affascinano le persone mancine!
magari essere ambidestri :cry:
Orgoglio mancino....anche io lo sono e ne vado fiero. E condanno tutti quegli ignoranti che mi hanno costretto a scrivere con la mano destra da piccolo. Una vera forzatura, insensata e bastarda. Comunque ci sono i lati positivi; al lavoro sapeste come ci rimangono di stucco quando con la mano sinistra muovo il mouse e con la destra scrivo...provate a farlo voi destrorsi!!!!
Orgoglio mancino....anche io lo sono e ne vado fiero. E condanno tutti quegli ignoranti che mi hanno costretto a scrivere con la mano destra da piccolo. Una vera forzatura, insensata e bastarda. Comunque ci sono i lati positivi; al lavoro sapeste come ci rimangono di stucco quando con la mano sinistra muovo il mouse e con la destra scrivo...provate a farlo voi destrorsi!!!!
FIGATA!!!
Anch'io..
anch'io..
anch'io..(voglio riuscirci!)
:ave:
E che me frega??? Può scrivere anche coi piedi o cn tutte e due le mani contemporaneamente! Non sono queste le cose che guardo in una persona! Anzi quelli che scrivono con la mano sinistra mi hanno sempre attratto perchè io sono altamente incapace! E mi affascinano le persone mancine!
mandami un pvt con il numero di cellulare :D:D:D
Io riesco benissimo a muovere il mouse con la destra e scrivere con la sinistra :)
Comunque ci sono i lati positivi; al lavoro sapeste come ci rimangono di stucco quando con la mano sinistra muovo il mouse e con la destra scrivo...provate a farlo voi destrorsi!!!!
un mio amico destrorso ha imparato ad usare il mouse con la sx... quando vado a casa sua io - che sono mancino - devo spostare il mouse sulla dx per usare il pc :fagiano: :fagiano: :mc:
mandami un pvt con il numero di cellulare :D:D:D
solo se sei macino di piede però! :O
Io riesco benissimo a muovere il mouse con la destra e scrivere con la sinistra :)
:( allora sono io l'unica incapace... :sob:
paditora
14-10-2005, 22:47
Io sono mancino però scrivo con la destra.
Sarò un caso unico mi sa :D
Non ci faccio caso... Ho scoperto 2 settimane fa che un mio amico, che conosco da 5 anni, è mancino... :D :D :D :muro:
Il mancinismo è alquanto fastidioso... in combattimento :D. è più difficile se l'avversario è mancino (non se è disarmato, s'intenda :D).
Per ovviare al problema cerco di abituarmi anch'io ad utilizzare la sinistra e un pò ci riesco :D :D :D
solo se sei macino di piede però! :O
certo che lo sono :D
certo che lo sono :D
Allora aspettami caro.. corro subito da te!!! :oink:
juninho85
14-10-2005, 23:54
Discussione seria...
sarei voluto nascere mancino,fai te;)
sarei voluto nascere mancino,fai te;)
Anch'io... :cry: :cry:
juninho85
15-10-2005, 00:03
Anch'io... :cry: :cry:
no solo io:O
no solo io:O
EGOISTA! Precedenza alle donne!
juninho85
15-10-2005, 00:14
EGOISTA! Precedenza alle donne!
parità dei diritti :fuck:
Allora aspettami caro.. corro subito da te!!! :oink:
:oink: :oink: :oink:
parità dei diritti :fuck:
Uff.. Solo quando vi fa comodo! :( Va beh... Tanto mi istruisce Drago che è mancino pure di piedi!!! :D
juninho85
15-10-2005, 00:23
Uff.. Solo quando vi fa comodo! :( Va beh..
non è vero :oink:
Uff.. Solo quando vi fa comodo! :( Va beh... Tanto mi istruisce Drago che è mancino pure di piedi!!! :D
questa ragazza ha già capito tutto :D
non è vero :oink:
Se diventi mancino prima tu posso dire di avere pregiudizi contro i mancini!
E faccio già la ruota con la sinistra!!! :O :D E smettila di fare quella faccia da porcello che tanto drago non te le fa lezioni private!!!
questa ragazza ha già capito tutto :D
:vicini:
juninho85
15-10-2005, 00:42
Se diventi mancino prima tu posso dire di avere pregiudizi contro i mancini!
cosa vorresti dire? :mbe:
E faccio già la ruota con la sinistra!!!
anch'io :oink:
:D E smettila di fare quella faccia da porcello che tanto drago non te le fa lezioni private!!!
prima le donne :asd:
ma va, donne uomini che differenza vuoi che faccia, pvt pure te và :D:D:D
cosa vorresti dire? :mbe:
anch'io :oink:
Allora mi ritirò :( pensavo di essere già avanti! :cry:
ma va, donne uomini che differenza vuoi che faccia, pvt pure te và :D:D:D
ok!!! Ho perso tutte le speranze allora!!! :cry: :cry: :cry:
juninho85
15-10-2005, 00:47
Allora mi ritirò :( pensavo di essere già avanti! :cry:
e dove altrimenti? :sofico:
ok!!! Ho perso tutte le speranze allora!!! :cry: :cry: :cry:
:D :oink:
e dove altrimenti? :sofico:
:confused: mi pigli per i fondelli??? Ma da te accetto questo e altro! Visto che una volta che ti avranno insegnato ad usare la sinistra dovrai insegnarlo tu a me!!! :)
juninho85
15-10-2005, 00:58
:confused: mi pigli per i fondelli??? Ma da te accetto questo e altro! Visto che una volta che ti avranno insegnato ad usare la sinistra dovrai insegnarlo tu a me!!! :)
a parte gli scherzi,sono cose che puoi cambiare da bambino,più cresci più è difficile cambiare da questo punto di vista
SquallSed
15-10-2005, 00:58
io sono mancino.
Fino all'età di 19 anni non mi sentivo per niente diverso, anzi, fino a 19 anni per me era normale, non avevo mai notato differenze, e non sapevo neanche, a meno di osservazioni o ricordi ottici, se i miei compagni di classe fossero o meno mancini... insomma per me era la stessa cosa.
come direbbe mughini : MADDDDDAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
:sofico:
[sn un mancino]
a parte gli scherzi,sono cose che puoi cambiare da bambino,più cresci più è difficile cambiare da questo punto di vista
Lo so! Ma io sono ancora :bimbo: !!!
come direbbe mughini : MADDDDDAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
[sn un mancino]
Ma moh salta fuori che sono tutti mancini??? Allora è proprio sfiga :muro:
juninho85
15-10-2005, 01:02
Lo so! Ma io sono ancora :bimbo: !!!
un anno di pazienza poi t'imparo io:O
un anno di pazienza poi t'imparo io:O
Grazie troppo gentile!!! mi imparerò in fretta!:winner:
SquallSed
15-10-2005, 01:35
mi imparerò?
x curiosità sei destro o mancino? :sofico:
bella storia quella del mancinismo corretto.
Mi accorgo quasi ad occhio di alcune persone che sono state corrette da piccole, lo noto a pelle.
allora hai un potere particolare, perchè non si nota affatto, a meno che tu non mi guardi mentre uso matita e gomma, scrivo/disegno con la destra e contemporaneamente se sbaglio uso la gomma con la sinistra :asd: mi hannod tto che è piuttosto divertente guardarmi :asd:
Un vostro figlio lo correggeste? Come si corregge un mancino? E' così facile? Non penso.
non so come si corregga un mancino (anche se considero proprio sbagliato il "correggere", sembra quasi che l'essere mancini sia un errore...). Non correggerei mio figlio, che scriva come meglio creda, anche perchè so io quant'è brutto sentirsi mancini e scrivere con la mano "sbagliata"...
paditora
15-10-2005, 09:05
allora hai un potere particolare, perchè non si nota affatto, a meno che tu non mi guardi mentre uso matita e gomma, scrivo/disegno con la destra e contemporaneamente se sbaglio uso la gomma con la sinistra :asd: mi hannod tto che è piuttosto divertente guardarmi :asd:
:eek:
uguale a me.
io scrivo con la destra ma poi uso la gomma con la sinistra.
il compasso però lo so usare solo con la sinistra.
però io a differenza di te con la sinistra proprio non riesco a scrivere.
però alle elementari non mi ricordo se mi corressero o iniziai a scrivere direttamente con la destra.
ah dimenticavo.
anche il mouse lo uso con la destra.
con la sinistra non ci riesco.
XRyoSaeba
15-10-2005, 09:07
CENSIMENTO MANCINI DEL FORUM:
XRyoSaeba
vediamo quanti siamo, aggiungetevi voi stessi alla lista. Noto una percentuale altissima di mancini in questo forum :p
junkman1980
15-10-2005, 09:33
CENSIMENTO MANCINI DEL FORUM:
XRyoSaeba
vediamo quanti siamo, aggiungetevi voi stessi alla lista. Noto una percentuale altissima di mancini in questo forum :p
ecchime :D
mi accodo
SkunkWorks 68
15-10-2005, 09:59
Eccomi... :)
SkunkWorks 68
15-10-2005, 10:04
mancino e mai avuto problemi di sorta (a parte che mi piacerebbe moltissimo usare una penna stilografica ma ovviamente non posso :stordita: )
Eh...sì..alle elementari ci ho provato...bel casino..(la maestra alla fine si è arresa e mi ha fatto usare la biro...questo 30 anni fa,però :D )...
XRyoSaeba
15-10-2005, 10:24
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
potete aggiungervi da soli per favore?
fare copia/incolla di questo codice, togliere il * e aggiungere il proprio nome ;)
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
15-10-2005, 11:10
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
la mia ragazza é ambidestra, infatti quando ci mettiamo di fianco a mangiare passiamo il tempo a darci le gomitate :stordita:
c'é un sacco di gente che conosco da tempo che solo dopo anni mi sono accorto che era mancina :mc:
cmq nessun pregiudizio, l'unica cosa che mi fa ridere e che trovo ridicola é quando vengono fuori cazzate del tipo "i mancini sono più intelligenti perché devono adattarsi a un mondo di destri", mavafffa :rolleyes:
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
juninho85
15-10-2005, 12:12
bertoz85
15-10-2005, 14:15
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
dario2
Discussione seria...
L'insegnate piu' brillante che io abbia mai avuto e' mancino, secondo me non c'entra una sega il mancinismo con i problemi di concentrazione.
fastezzZ
15-10-2005, 15:48
Vabbe non riesco a inserirmi nella lista metteteci pure me :p
fastezzZ
15-10-2005, 15:55
non è che ci state schedando per poi passare di notte con i furgoncini e compiere l'epurazione vero :D
quando ho tempo vi posto la foto delle mie forbici da mancino :D
non è che ci state schedando per poi passare di notte con i furgoncini e compiere l'epurazione vero :D
quando ho tempo vi posto la foto delle mie forbici da mancino :D
io uso le forbici normali con la sinistra..come sono le forbici da mancino? O_o
Sono mancino di piede! Per il resto.....me ne fotto! :O :D
XRyoSaeba
15-10-2005, 17:11
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
dario2
fastezzZ
Syraca
usare il seguente codice per aggiungere il proprio nome:
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
dario2
fastezzZ
Syraca
togliere * da [list*] e aggiungere opportunamente il proprio nome
p.s: quelle ozpioni le ho messe così per vedere dove arrivassero i voti, io non lo penso...
la lista la sto facendo per curiosità personale... i mancini su questo OT sono il 10% o il 50%? :cool:
lognomo33
15-10-2005, 17:24
Mi hanno corretto all'asilo..facevo tutto con la sinistra..ora faccio qualcosa,come ad esempio il coltello lo tengo a sinistra,a calcio sono ambidestro,al computer mi viene spontaneo scrivere con la sinistra...
ho appena votato. ho messo che per me non è importante.
La mia ex era mancina (lo è tuttora che io sappia) ed è la ragazza più intelligente e razionale che abbia mai conosciuto. E scrive anche bene.
Inoltre penso che in ambito sportivo i mancini siano piuttosto avvantaggiati, non per qualche strana predisposizione sovrannaturale, ma semplicemente perchè l'avversario medio è solito gareggiare contro altri destri e non è abituato ai movimenti dei mancini.
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
dario2
fastezzZ
Syraca
grepo
juninho85
15-10-2005, 17:26
Inoltre penso che in ambito sportivo i mancini siano piuttosto avvantaggiati, non per qualche strana predisposizione sovrannaturale, ma semplicemente perchè l'avversario medio è solito gareggiare contro altri destri e non è abituato ai movimenti dei mancini.
;)
lnessuno
15-10-2005, 18:07
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
dario2
fastezzZ
Syraca
ToX (lnessuno)
evvabbè... mi ci metto pure io, anche se a dire il vero sono mancino per poche cose, tipo per scrivere...
...
....
e non mi viene mica in mente altro :confused:
io sono destrimano e non sonon un razzo a prendere appunti, non capisco dove stia la limitazione :mbe:
F1R3BL4D3
15-10-2005, 18:14
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
dario2
fastezzZ
Syraca
ToX (lnessuno)
F1R3BL4D3
lognomo33
15-10-2005, 18:51
io mi chiamo Davide MANCINO(il cognome)..posso entrare anke io nel club?ad honorem..dai!!! :D :D :D
XRyoSaeba
15-10-2005, 18:57
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
dario2
fastezzZ
Syraca
grepo
ToX (lnessuno)
F1R3BL4D3
aggiunto grepo che era stato saltato! ;)
lognomo33
15-10-2005, 18:59
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
dario2
fastezzZ
Syraca
grepo
ToX (lnessuno)
F1R3BL4D3
quindi io no,eh? :(
XRyoSaeba
15-10-2005, 18:59
ragazzi abbiamo dal sondaggio ben 29 voti (somma tra le categorie 2-3-4 del sondaggio) contro i 95 di chi dichiara che non gliene frega una pippa.
Ben 29 voti che hanno un pò dei dubbi. Queste persone che hanno votato la 2,3,4 opzione potrebbero argomentare le loro risposte al sondaggio? Grazie.
P:S: seriamente..
XRyoSaeba
15-10-2005, 19:00
quindi io no,eh? :(
:Prrr:
Goldrake_xyz
15-10-2005, 19:14
Io scrivo con la destra, ma alcune cosine mi riescono meglio con
la sinistra, tipo usare la tastiera del PC, o suonare la chitarra ...:boh:
Per la scrittura penso che è anche il verso che influisce sulla prestazione,
ad esempio forse per gli arabi che scrivono da dx a sx la scrittura
mancina potrebbe essere un vantraggio...
gentilissimo.... :)
<Straker>
16-10-2005, 11:11
io mi chiamo Davide MANCINO(il cognome)..posso entrare anke io nel club?ad honorem..dai!!! :D :D :D
Vuoi essere epurato pure te insieme a noi? :p
lognomo33
16-10-2005, 11:14
Vuoi essere epurato pure te insieme a noi? :p
siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!io avrei voluto essere Mancino di nome e di fatto! :D
<Straker>
16-10-2005, 11:16
:muro: :muro:
Non riesco ad aggiungermi alla lista -sara' un deficit tipico dei mancini?? :mbe: :Prrr:
Aggiungete anche me, grazie :D
XRyoSaeba
16-10-2005, 11:47
***LISTA AGGIORNATA FINO A QUESTO POST***
XRyoSaeba
SkunkWorks 68
junkman80
Drago
paditora
cisc
bertoz85
dario2
fastezzZ
Syraka
grepo
ToX (lnessuno)
F1R3BL4D3
<Straker>
SIAMO FINORA 14 :cool:
aspetto sempre le argomentazioni di chi ha risposto alle categorie 2,3 e soprattutto 4 del sondaggio. :Prrr:
lognomo33
16-10-2005, 12:45
Ma siamo cosi pochi? :muro: :muro: :muro:
Cmq ho notato che negli smile sono presenti moltissimi messaggi sinistroidi subliminali :D :D :D :D
:mc: ===> Lo smilozzo si arrampica dalla parte sinistra dello specchio...
:muro: ===> Lo smilozzo imprime una testata secondo la regola della testata per cui è meglio sferrare una testata dalla parte sinistra del muro...
:read: ===> Lo smilozzo in questione segnala un cartellino con la mano sinistra, il che induce a pensare che lo smile sia mancino
:Prrr: ===> Lo smilozzzo in questione estrae la lingua con un movimento oscillatorio rotazionale perpendicolare all'asse del sorriso che va da sinistra verso destra...
:banned: ===> Il Sig. Banned regge il cartello :banned: con la mano sinistra il che induce a pensare che il sig. in questione sia sinistro...
:rotfl: ma LOL! :sofico:
:D :D
SkunkWorks 68
16-10-2005, 12:55
..Fortissimo... :rotfl:
<Straker>
16-10-2005, 13:55
Ma siamo cosi pochi? :muro: :muro: :muro:
Cmq ho notato che negli smile sono presenti moltissimi messaggi sinistroidi subliminali :D :D :D :D
:mc: ===> Lo smilozzo si arrampica dalla parte sinistra dello specchio...
:muro: ===> Lo smilozzo imprime una testata secondo la regola della testata per cui è meglio sferrare una testata dalla parte sinistra del muro...
:read: ===> Lo smilozzo in questione segnala un cartellino con la mano sinistra, il che induce a pensare che lo smile sia mancino
:Prrr: ===> Lo smilozzzo in questione estrae la lingua con un movimento oscillatorio rotazionale perpendicolare all'asse del sorriso che va da sinistra verso destra...
:banned: ===> Il Sig. Banned regge il cartello :banned: con la mano sinistra il che induce a pensare che il sig. in questione sia sinistro...
:rotfl: ma LOL! :sofico:
Mancino Power :D :sofico:
lognomo33, tu non c'entri eh :p
Discussione seria...
Io ho e ho avuto più di un professore mancino. Non conosco mancini che abbiano problemi di alcun tipo.
Se vogliamo essere proprio puntigliosi, l'essere mancini nella pallavoloè un enorme vantaggio, mentre in ogni altro ambito non porta IMHO nè a svantaggi nè a vantaggi....se non quello di sporcarsi con l'inchiostro della biro.
[edit]
ho votato 1 e, per le statistiche, sono ambidestro, ovvero so fare TUTTO tranne ahimè scrivere, con entrambe le mani.
lognomo33
16-10-2005, 15:39
Io ho e ho avuto più di un professore mancino. Non conosco mancini che abbiano problemi di alcun tipo.
Se vogliamo essere proprio puntigliosi, l'essere mancini nella pallavoloè un enorme vantaggio, mentre in ogni altro ambito non porta IMHO nè a svantaggi nè a vantaggi....se non quello di sporcarsi con l'inchiostro della biro.
[edit]
ho votato 1 e, per le statistiche, sono ambidestro, ovvero so fare TUTTO tranne ahimè scrivere, con entrambe le mani.
nella pallavolo è un vantaggio immenso!!! :D :D
anche negli altri sport (tipo calcio, basket, tennis) è un vantaggio, forse non così immenso ma è comunque un vantaggio.
Beh, io ho esperienze personali anche nel tennis...posso assicurarti che vedere un giocatore destrorso angosciarsi a cercare di capire dove finirà la palla o cercare di rispondere ad un diritto in cross con rotazione mancina è un vero piacere....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.