PDA

View Full Version : caffe normale in macchina x caffe americano?

dnarod
13-10-2005, 16:38
sono in una situazione che mi ricapita ciclicamente.....vado al supermercato distante 2 km da casa mia e trovo "lav@zza xlong" miscela di caffe appositamente studiato per la macchina per il caffe americano....al supermercatino sotto casa mia invece nisba....cosicche prima o poi quando mi finisce devo andare a prenderlo fin la....solo che ora l ho finito, lo voglio, ma non ho alcuna voglia di mettermi in macchina per prendere solo quello....che fare?? secondo voi va bene anche il caffe normale, quello per moka?

[xMRKx]
13-10-2005, 16:39
sono in una situazione che mi ricapita ciclicamente.....vado al supermercato distante 2 km da casa mia e trovo "lav@zza xlong" miscela di caffe appositamente studiato per la macchina per il caffe americano....al supermercatino sotto casa mia invece nisba....cosicche prima o poi quando mi finisce devo andare a prenderlo fin la....solo che ora l ho finito, lo voglio, ma non ho alcuna voglia di mettermi in macchina per prendere solo quello....che fare?? secondo voi va bene anche il caffe normale, quello per moka?

no

dnarod
13-10-2005, 17:15
uffa lo sapevo, devo andare fin la.....

[xMRKx]
13-10-2005, 17:27
uffa lo sapevo, devo andare fin la.....

beato te che alle 6 e 15 pensi al caffè ! si vede che non hai una cippa da fare !!!!!!!! :p

F1R3BL4D3
13-10-2005, 17:39
Ma soprattutto ....

esiste un caffè americano :mbe: :mbe: :stordita:

Fradetti
13-10-2005, 17:47
Ma soprattutto ....

esiste un caffè americano :mbe: :mbe: :stordita:

caffè molto + diluito di un normale espresso.... viene fatto in macchine con filtri che vengono riempiti di caffè e attraverso i quali passa l'acqua per poi finire in una caraffa che viene tenuta calda.

http://www.coffee-4-u.co.uk/assets/images/2.jpg

spero si veda l'immagine.

A me piace + dell'espresso normale :)

F1R3BL4D3
13-10-2005, 17:49
CUT

emh.....per la verità era retorica la domanda... :stordita: :stordita:

Sinceramente non ha mai assaggiato il caffè vero (napoletano), però già se si annacqua quello "espresso normale" non mi piace...... :O ;)

f@bio80
13-10-2005, 18:28
fradetti l'ha spiegato molto bene, praticamente viene fatto per infusione, tipo thè per capirci. personalmente in america c'era solo quello e alla fine me lo sono fatto piacere :p

paditora
13-10-2005, 18:33
caffè molto + diluito di un normale espresso.... viene fatto in macchine con filtri che vengono riempiti di caffè e attraverso i quali passa l'acqua per poi finire in una caraffa che viene tenuta calda.

http://www.coffee-4-u.co.uk/assets/images/2.jpg

spero si veda l'immagine.

A me piace + dell'espresso normale :)

ma poi non sa di acqua? :mbe:

Fradetti
13-10-2005, 18:36
ma poi non sa di acqua? :mbe:

è molto + diluito.... ma non sa di acqua ;)

paditora
13-10-2005, 18:40
è molto + diluito.... ma non sa di acqua ;)
mah.
a me un caffè del genere non piacerebbe proprio.
a me il caffè piace bello forte.

dnarod
13-10-2005, 18:47
beato te che alle 6 e 15 pensi al caffè ! si vede che non hai una cippa da fare !!!!!!!!

dopo un affermazione del genere che ti aspetti che uno ragionevolmente possa rispondere? a quelli come te dico sempre cio che mi disse un sant uomo quando ero piu gagno "nella vita cerca di non piazzare mai affermazioni troppo azzardate, perche difenderne la posizione a volte potrebbe diventare assai scomodo"; per la serie, se guardiamo da un altro punto di vista la faccenda potrei affermare che faccio un lavoro nel quale guadagno abbastanza da potermi permettere qualsiasi pomeriggio libero (mio babbo che e psicoterapeuta ad esempio volendo puo anche non lavorare ogni giorno della settimana, ma e un esempio); oppure potrei dirti che sto lavorando/studiando e sono cosi intelligente da aver sviluppato il multitasking nel cervello e mentre sbrigo le mie faccende posto anche sul forum......la realta è pero di gran lunga piu semplice e meno variopinta di qualsiasi supposizione pirotecnica: sono uno studente di informatica, e sebbene a volte si richieda la mia presenza in facolta oltre le 6 di pomeriggio, non è la norma, per cui oggi alle 4 e mezza ero a casa (e oggi non lavoro neanche, una delle coincidenze fortunate della vita)....mentre studiavo (al computer giacche programmo in java) mi è presa la scimmia del caffe per darmi un tono mentre ero al pc e ho sfruttato la mia altrimenti poco utilizzata adsl, che anche se mi costringe connesso da mesi senza mai staccare, giace il piu delle ore inutilizzata....

come vedi si puo pensare al caffe pur non essendo un bimbominchia delle medie che dopo essersi posto la questione sulle varie miscele torna a pensare a yughioh o a qualcosa di piu consono alla sua nullafacenza ;)

Fradetti
13-10-2005, 18:52
poi essendo + diluito permette di assumerne continuamente :D :D

beppegrillo
13-10-2005, 18:52
mah.
a me un caffè del genere non piacerebbe proprio.
a me il caffè piace bello forte.
è come se fosse una bevanda al caffè.
Devo dire che è bello tenerselo accanto e sorseggiare un pò alla volta ^_^

bananarama
13-10-2005, 18:53
se becco quello che s'e' inventato il caffe' americano lo sodomizzo con un obelisco a caso! :D

ma se po' beve l'acqua zozza? mi si rovina un mito!

per vedetta voglio la statua della liberta che in mano al posto del libraccio straccio c'ha il corriere e sta seduta sul cesso a leggere! :D

dnarod
13-10-2005, 18:59
ma no dai il "grezzume" dipende dalla quantita che metti nel filtro, lo puoi anche fare bello carico; la mia ricetta poi è tutt altro che soft: tazzone (che colleziono tra l altro ne ho mille mila) caffe US, latte, 3 cucchiai di zucchero e quando mi sento abbastanza masochista anche la spruzzata di panna da cucina simil irish coffee.....vi assicuro che spezza le ossa quella brodaglia, da provare! presa la mattina ti sveglia irreversibilmente :cool:

F1R3BL4D3
13-10-2005, 19:20
ma no dai il "grezzume" dipende dalla quantita che metti nel filtro, lo puoi anche fare bello carico; la mia ricetta poi è tutt altro che soft: tazzone (che colleziono tra l altro ne ho mille mila) caffe US, latte, 3 cucchiai di zucchero e quando mi sento abbastanza masochista anche la spruzzata di panna da cucina simil irish coffee.....vi assicuro che spezza le ossa quella brodaglia, da provare! presa la mattina ti sveglia irreversibilmente :cool:

sinceramente e personalmente :Puke:

E' come prendersi una birra da meditazione e bersene 2 litri ...non ha senso (per il mio modo di vedere).
Il caffè va gustato e ogni volta che bevo il mio "normale" cerco di immaginare il napoletano....