PDA

View Full Version : VDO Dayton ... qualcuno la conosce?

Gemini77
13-10-2005, 14:56
Allora, ho deciso di cambiare la mia autoradio, ho trovato, secondo le mie tasche , un'offerta che mi sembra OK ... solo che non conosco la marca in questione ...

l'auto radio è questa

VDO DAYTON Autoradio CD CD1604

questo le caratteristiche

Generale Display Display LDS bianco e blu, illuminazione dei tasti modificabile
Attenuatore di suono automatico per cellulare Sì
Frontalino amovibile Sì
Compatibile comandi sul volante di serie Sì
Connettore ISO Sì
Uscita RCA Sì
Bus multimedia No
CD Insert e Eject Slot-in
Filtro digitale -
Frequenza di campionatura -
Sistema antiurto -
Compatibile MP3 Sì
Radio Decoder RDS Sì
Preselezioni 30
Ricerca auto e manuale Sì
Circuito di assorbimento delle frequenze TA
Selezione della soglia di sensibilità Sì
Audio Potenza in uscita 4 x 55W
Transistor di amplificazione -
Processore audio -
Informazioni supplementari Informazioni supplementari Comandi a funzione variabile secondo la fonte ("Softkeys"), 2 uscite linea 2V, ingresso aux, Bass Boost System (BBS), equalizzatore 4 posizioni, ingresso telefono, ricevitore infrarossi (RC5), rifiniture argentate

nell'offerta a 161€ c'è anche il telecomando x il volante ...

il vantaggio di questa autoradio è l'ingrsso AUX posteriore x poter attaccare l'ipod

ma la domanda è ... che roba produce la VDO?? c'è da fidarsi? oppure è una Majestic travestita? :D :D

kikki2
13-10-2005, 15:02
E' una brand della siemens mi pare

Gemini77
13-10-2005, 15:07
E' una brand della siemens mi pare

avevo letto qualcosa ... ma qualitativamente parlando cos'è??? una Audiola? una Majestic? una Sony? una Alpine? una JVC?

giusto x avere un'idea :p

ARGO
13-10-2005, 15:12
giusto x avere un'idea :p

Hanno rilevato il reparto autoradio della Philips.

Locurtola
13-10-2005, 15:18
Se non erro, dipende dai modelli: alcuni sono più validi altri meno...

Cmq, se vuoi andare più tranquillo, per quel budget è assolutamente facile trovare delle JVC, che hanno il line in sul frontalino e suonano bene... Certo, non sono il top di gamma, ma su quella fascia di prezzo si difendono benissimo.

Gemini77
13-10-2005, 15:25
Se non erro, dipende dai modelli: alcuni sono più validi altri meno...

Cmq, se vuoi andare più tranquillo, per quel budget è assolutamente facile trovare delle JVC, che hanno il line in sul frontalino e suonano bene... Certo, non sono il top di gamma, ma su quella fascia di prezzo si difendono benissimo.

lo so, ne ho già una però sull'altra macchina (KD-G511) e non volevo prenderla uguale :sofico:

Locurtola
13-10-2005, 15:31
lo so, ne ho già una però sull'altra macchina (KD-G511) e non volevo prenderla uguale :sofico:

Prendi una 612... :D

Oppure se ti va bene anche l'usato, non è difficile trovare modelli di fascia superiore su quelle cifre...

Gemini77
13-10-2005, 15:38
Prendi una 612... :D

Oppure se ti va bene anche l'usato, non è difficile trovare modelli di fascia superiore su quelle cifre...

mmhhh usato preferirei di no ... e sulla JVC non è che mi trovi male ... anzi, mi sembra una buona autoradio x le mie orecchie profane ... ma voglio "cambiare" :mc: :D

matteo171717
13-10-2005, 16:31
bè...

io so che la componentistica di molte macchine, quadri strumenti etc...è prodotta dalla VDO

Coyote74
13-10-2005, 16:51
bè...

io so che la componentistica di molte macchine, quadri strumenti etc...è prodotta dalla VDO

Si, e oltretutto producono sistemi di navigazione satellitare di prim'ordine. Una figata lo specchietto retrovisore con LCD incorporato, credo siano gli unici a proporre una soluzione simile.

mavvy
13-10-2005, 17:28
Ciao! VdoDayton non è male come qualità audio, anzi... Fa parte del gruppo Siemens e la Porsche le usa come autoradio di serie. Quelle di fascia alta hanno funzioni audio come l' autoregolazione dei parametri in base ai diffusori che sono montati nell' auto, oppure il Theatre Sound che a mio avviso ha una qualità più che buona. Hanno uscite preamp. a 4v che sono un vantaggio se vuoi collegare amplificatori di buona qualità. Inoltre hanno la chicca di regolare il volume in base alla velocità della macchina e funzioni di computer di bordo (tensione batteria, temp. esterna etc.). Tieni conto che quelle di fascia alta non costano + di 255€ Ti consiglio di andare su www.vdodayton.com e scaricarti i manuali peraltro dettagliati.

zetec
13-10-2005, 18:04
vdo rifornisce (tra l'altro) renault....ho visto un lcd montato su una laguna...qualità ottima...ora nn so le autoradio

ARGO
13-10-2005, 20:19
Tieni conto che quelle di fascia alta non costano + di 255€

Io ho questa

http://bilder.guenstiger.de/prodfoto/cd4502.jpg

e ti assicuro che 2/3 anni fa il suo prezzo era di circa 500€

mavvy
13-10-2005, 22:58
Io ho questa

http://bilder.guenstiger.de/prodfoto/cd4502.jpg

e ti assicuro che 2/3 anni fa il suo prezzo era di circa 500€

Adesso quella che hai tu (che per me è il miglior modello) adesso costa sulle 200€. Cmq adesso è una signora autoradio, figurati 2/3 anni fa!

Gemini77
13-10-2005, 23:35
OK ... la VDO Dayton mi piace .... ma queste caratteristiche

# Car Computer
- Clock, Temperature
- Temperature Warning
- Speed Warning
- Current/Average Speed
- Maximum Speed
- Elapsed Time/Distance
- Elapsed Time Warning
- Battery Warning
# Speed Dependent Volume Control (SDVC)
# Handsfree Phone In

che vengono citate nella CD4203 (200euro) ... sono interessanti, ma come fa a ricavare la velocitò???? la media ecc eccc ecc eccc insomma, io la installarei su una macchina che di elettronica non ha nulla ... e oltretutto non ho nessuna dimestichezza in cablaggi "particolari" ...

mavvy
13-10-2005, 23:42
OK ... la VDO Dayton mi piace .... ma queste caratteristiche

# Car Computer
- Clock, Temperature
- Temperature Warning
- Speed Warning
- Current/Average Speed
- Maximum Speed
- Elapsed Time/Distance
- Elapsed Time Warning
- Battery Warning
# Speed Dependent Volume Control (SDVC)
# Handsfree Phone In

che vengono citate nella CD4203 (200euro) ... sono interessanti, ma come fa a ricavare la velocitò???? la media ecc eccc ecc eccc insomma, io la installarei su una macchina che di elettronica non ha nulla ... e oltretutto non ho nessuna dimestichezza in cablaggi "particolari" ...

Per la velocità dovrebbe avere un microfono (chiedo venia se non è così), mentre per il resto sono parametri che imposti tu (tranne la temperatura che è un sensore da 1€ che trovi in qualsiasi negozio di elettronica) e la tensione batteria che viene letta dall' alimentazione dell' autoradio. Cmq è bellisiima quest' autoradio, ha anche il beep per i sensori di parcheggio optional (non scherzo!!) Cmq questo è il manuale ita: http://www.vdodayton.com/sycomax/uis/media/files/4191_IFU-CD4X03-IT.pdf

Gemini77
13-10-2005, 23:50
ma il montaggio è semplice??? :mbe: