gamon02
13-10-2005, 10:50
Salve a tutti,
sto implementando Asterisk su Gentoo. Fino alla installazione e alla configurazione minima (ma proprio minima..) per l'utilizzo con client X-LITE, non ho avuto alcun problema.
I problemi sorgono nel momento in cui volevo usare il mio Asterisk come gateway verso il sistema di Messagenet (http://www.messagenet.it), ovvero usare il mio Asterisk per smistare le chiamate in arrivo da quel numero di messagenet.
Ho trovato girovagando su google, questa configurazione:
[messagenet]
type=peer
host=sip.messagenet.it
context=internet
dtmfmode=inband
username=5302nnn #(numero interno di messagenet)
secret=PASSWORD
fromuser=5302nnn #(numero interno di messagenet)
fromdomain=sip.messagenet.it
authuser=PASSWORD
port=5061
insecure=very
...
[general]
register=>5302nn:PASSWORD@sip.messagenet.it:5061/5302nnn
Il problema ovviamente.. è che sembra non collegarsi (mentre direttamente con X-LITE tutto funziona correttamente) al server di Messagenet..
Le ho provate proprio tutte e non so dove sbattere la testa (sisi..sull'angolo).
Chiunque ha un consiglio, una parere... vi ringrazio tutti:)
Saludos
sto implementando Asterisk su Gentoo. Fino alla installazione e alla configurazione minima (ma proprio minima..) per l'utilizzo con client X-LITE, non ho avuto alcun problema.
I problemi sorgono nel momento in cui volevo usare il mio Asterisk come gateway verso il sistema di Messagenet (http://www.messagenet.it), ovvero usare il mio Asterisk per smistare le chiamate in arrivo da quel numero di messagenet.
Ho trovato girovagando su google, questa configurazione:
[messagenet]
type=peer
host=sip.messagenet.it
context=internet
dtmfmode=inband
username=5302nnn #(numero interno di messagenet)
secret=PASSWORD
fromuser=5302nnn #(numero interno di messagenet)
fromdomain=sip.messagenet.it
authuser=PASSWORD
port=5061
insecure=very
...
[general]
register=>5302nn:PASSWORD@sip.messagenet.it:5061/5302nnn
Il problema ovviamente.. è che sembra non collegarsi (mentre direttamente con X-LITE tutto funziona correttamente) al server di Messagenet..
Le ho provate proprio tutte e non so dove sbattere la testa (sisi..sull'angolo).
Chiunque ha un consiglio, una parere... vi ringrazio tutti:)
Saludos