PDA

View Full Version : Nero Burning Rom e file maggiori di 2GB

Felix_80
12-10-2005, 19:29
Salve a tutti, come mai quando provo a masterizzare un file più grande di 2GB con Nero mi dice che devo usare il filesystem UDF?
E se uso il filesystem UDF (non l'ho mai fatto prima) cosa cambia?
Grazie.

phoenyx
12-10-2005, 20:37
non è conforme allo standard iso caratteristica del limitato windows, ma comunque gestibile ugualmente, il filesystem supporta file massimi di 2 giga...

Felix_80
13-10-2005, 00:18
Nero non supporta file maggiori di 2GB?
Ho la partizione in NTFS e il limite non è di 2GB per file. Inoltre con winiso ho provato a creare una iso maggiore di 2gb e l'ha fatta senza problemi.
Dovrei provare qualche altro software di masterizzazione?

phoenyx
13-10-2005, 08:48
il filesystem, sia esso fat o ntfs, non supporta file superiori a 2G,
con nero puoi fare la mast utilizzando il formato udf.
un esempio classico è il file immagine del tuo s.o. creato ad esempio con norton ghost, che ti frammenta la tua copia in tanti files con dimensione max di 2 gb...proprio perchè il vecchio file system e ntfs hanno questa limitazione

lucio68
13-10-2005, 09:51
un esempio classico è il file immagine del tuo s.o. creato ad esempio con norton ghost, che ti frammenta la tua copia in tanti files con dimensione max di 2 gb...proprio perchè il vecchio file system e ntfs hanno questa limitazione
Sei sicuro?
La limitazione dovrebbe riguardare il FS fat32 ma non l'NTFS.
Diverso invece per quanto riguarda i cd, per i quali i files con dimensioni maggiori di 2GB non soddisfano i requisiti ISO

Felix_80
13-10-2005, 17:41
Sicuro al 100% che su ntfs il limite non è di 2GB mentre su FAT32 è di 4GB.
Non penso sia un problema legato al filsystem, ma nessuno è mai incappato in questo problema?

lucio68
13-10-2005, 23:37
Sicuro al 100% che su ntfs il limite non è di 2GB mentre su FAT32 è di 4GB.
Non penso sia un problema legato al filsystem, ma nessuno è mai incappato in questo problema?
Infatti obiettavo quanto detto da phoenyx ;)

skirzo
14-10-2005, 00:02
chissà perchè trueimage mi fa dei file da 3,5gb...
mai essere troppo sicuri!

il limite riguarda fat32, e cmq puoi usare il sistema udf tranquillamente, che è perfino più avanzato dell'iso.
l'unica limitazione che avresti è che win95 (e 98 prima versione se non erro) non lo legge, ma non credo sia basilare questo.

lucaippo17
14-10-2005, 01:43
che io sappia il fat34 ha limite a 4gb, il ntfs nn lo so ma è quasi sicuramente di +, visto che psso fare immagini + grosse...

il problema è il file system ISO che supporta files fino a 2gb... ma è un fs x dvd, non viene usato sugli hd

mann ci metterei la mano sul fuoco

lucio68
14-10-2005, 10:37
che io sappia il fat34 ha limite a 4gb, il ntfs nn lo so ma è quasi sicuramente di +, visto che psso fare immagini + grosse...

il problema è il file system ISO che supporta files fino a 2gb... ma è un fs x dvd, non viene usato sugli hd

mann ci metterei la mano sul fuoco
E' come hai detto.
Se non ricordo male il limite (teorico) per ntfs è 64 gb