PDA

View Full Version : Canone noleggio apparecchio telefonico Telecom

Beta7
11-10-2005, 20:56
Lo sapevate che dopo i tre anni dall'inizio dell'abbonamento telefonico a Telecom, il telefono diventa vostro, e se non siete voi a segnalarlo agli operatori Telecom, continueranno a prelevarvi ogni bimestre 3,10 € per il noleggio, e questo per sempre?
Me ne sono accorto nel momento che volendo utilizzare un telefono mio, avevo chiesto al 187 dove dovevo consegnarlo e chiedevo che mi togliessero questa spesa dalla prossima fattura. Con molto stupore mi hanno risposto che non ce n'era bisogno, della consegna, in quanto si paga solo per i primi tre anni. Allora mi sono chiesto, ed io che sono abbonato dal 1999, ho pagato oltre tre anni inutilmente, e senza che loro dicessero niente!!! Alla faccia della trasparenza! Pensate un pò voi, questa spesa moltiplicata per migliaia di persone! Ciao.

Ralli soviè
11-10-2005, 21:04
wow nn lo sapevo... io cmq l'ho disdetto tempo fa... tanto fanno schifo i telefoni telecom :D :D

sai se funziona così anche per il modem di alice? ? quello lo sto pagando!!

ma poi se dopo i 3 anni ti si rompe nn te lo cambiano piu? il contratto che stipuli con loro nn è di noleggio ma di comodato d'uso ovvero tu paghi e loro ne rispondo di eventuali difetti...

Beta7
11-10-2005, 21:25
Quello che hai detto è vero, ma io già non lo usavo più, perchè avevo comprato un cordless, adesso ne volevo mettere un altro, per cui mi sono posto il problema di consegnarlo, e quelli mi hanno detto che non c'era bisogno! Penso che vi saranno persone nella mia stessa situazione, e che pur non avendo più telefoni telecom, continuano a pagare. Ciao.

Clessidra
12-10-2005, 07:27
Lo sapevate che dopo i tre anni dall'inizio dell'abbonamento telefonico a Telecom, il telefono diventa vostro, e se non siete voi a segnalarlo agli operatori Telecom, continueranno a prelevarvi ogni bimestre 3,10 € per il noleggio, e questo per sempre?
Me ne sono accorto nel momento che volendo utilizzare un telefono mio, avevo chiesto al 187 dove dovevo consegnarlo e chiedevo che mi togliessero questa spesa dalla prossima fattura. Con molto stupore mi hanno risposto che non ce n'era bisogno, della consegna, in quanto si paga solo per i primi tre anni. Allora mi sono chiesto, ed io che sono abbonato dal 1999, ho pagato oltre tre anni inutilmente, e senza che loro dicessero niente!!! Alla faccia della trasparenza! Pensate un pò voi, questa spesa moltiplicata per migliaia di persone! Ciao.

Consegnai il telefono a rotella un decina di anni fa (o forse di più) proprio per non avere l'onere in bolleta.
Non sapevo della scadenza di 3 anni!

luca85
12-10-2005, 12:35
e sapete che se fate la richiesta telecom è obbligata a risarcirvi x tutti gli anni in cui avete pagato per niente?

Chaosx2x
12-10-2005, 19:24
con mamma telecom dal 1984 -.- cioè da quando sono nato in pratica e i miei abitavano già lì -.- mi devono risarcire tutti quegli anni?

joesarnataro
12-10-2005, 20:09
Non ti risarciscono e non devono risarcirti niente. Mica so fessi...... Da contratto il noleggio si autorinnova dopo i tre anni. Spetta al cliente chiedere disdetta.

luca85
13-10-2005, 12:37
io ho appena fatto un contratto con fastweb e il loro venditore mi ha detto che se si da la disdetta loro sono obbligati a risarcire x tutti gli anni che si ha pagato per niente...poi io vi dico quello che mi hanno detto...tanto provare a chiedere il risarcimento non costa nulla...io ci provo male che vada non perdo niente...

PAOLO1983
17-10-2005, 11:17
Ragazzi non è vero quello che dite o per lo meno è vero in parte ora vi spiego (lavoro alla telezzoz)
Quando voi prendere un tel a noleggio siete obbligati a tenerlo per 3 annni. quindi non potete restituirlo prima. DOpo i 3 anni voi potete restiturilo e la telecom vi cancella il noleggio. Qual'è il discorso? Che la telecom che xxx se ne fa di un telefono usato e vecchio di 3 anni? Per tanto se voi telefonate al 187 e dite: io ho l'apparecchio da + di 3 anni e non lo voglio + (ergo nn voglio + pagarlo) loro vi diranno al 90% va beh l'apparecchio tienilo e ti cancelliamo la tassa. Se l'operatore vi dice che dovete restituirlo per forza sapete cosa dovete fare? Chiudere e richiamare... il prossimo operatore lo farà... insomma dovete trovare un operatore che ve lo tolga. sul fatto del rimborso è una stronzata perchè se tu ce l'hai è chiaro che vuoi tenertelo... sei tu che devi dire che nn lo vuoi + e poi come ho spiegato sopra loro ti diranno di tenertelo...

kbl
17-10-2005, 11:30
Ragazzi non è vero quello che dite o per lo meno è vero
ciao paolo volevo chiederti se sai qualcosa del noleggio accessori (prese, suonerie,..). avevo chiamato per disdire sia il canone noleggio apparecchio che quello accessori ma mi hanno tolto solo il primo...

reefsean
17-10-2005, 12:36
ho terminato ora di parlare cn un operatore 187 per la cessazione addebito canone apparecchio telefonico......mi ha detto che dall'ultima sostituzione nn sono passati 3 anni e cosi gli ho detto che in 14 anni che sto cn telecom mi sono fatto sostituire una sola volta il tel ma nulla da fare............mah

PAOLO1983
17-10-2005, 14:55
ciao paolo volevo chiederti se sai qualcosa del noleggio accessori (prese, suonerie,..). avevo chiamato per disdire sia il canone noleggio apparecchio che quello accessori ma mi hanno tolto solo il primo...
se chiami ti tolgono tutto. se non lo fanno richiama! Prima o poi trovi un operatore che te le toglie... :D A me hanno anche tolto il modem adsl... però ce l'avevo da 3 anni.

PAOLO1983
17-10-2005, 14:56
ho terminato ora di parlare cn un operatore 187 per la cessazione addebito canone apparecchio telefonico......mi ha detto che dall'ultima sostituzione nn sono passati 3 anni e cosi gli ho detto che in 14 anni che sto cn telecom mi sono fatto sostituire una sola volta il tel ma nulla da fare............mah
guard dipende! e l'hai cambiato tipo 2 anni fa purtroppo devi aspettare i 3 anni

reefsean
18-10-2005, 18:18
ditemi una cosa ma vale anche per il modem questa situazione?

PAOLO1983
18-10-2005, 21:08
Si ma come spiegato prima dopo 3 anni che ce l'hai