View Full Version : ho una faina in casa cosa faccio???
dopo aver ucciso un coniglio si è rintanata sotto una casetta in legno, io non so cosa fare è bellissima da vedere sembra un furetto, ha un musetto dolcissimo....
ucciderla mi dispiacerebbe, ma come devo fare per prenderla? cioè voglio dire sta bestia morde? è pericolosa?
mi piacerebbe tenerla
mia madre ha già posizionato una trappola per topi :mad: e chiamato carabinieri e accalappiacani :asd:
la polizia non è uscita perchè non sapeva dove posizionargli l'autovelox :O
BonOVoxX81
11-10-2005, 19:57
la polizia non è uscita perchè non sapeva dove posizionargli l'autovelox :O
Secondo me non sono usciti perche' non sanno cos'e una faina :O
REPERGOGIAN
11-10-2005, 20:03
http://www.venadelgesso.org/fauna/mammiferi/img/faina.jpg
non amazzarla se no finisci in gatta :D
Orpo avevo letto ho una Fania in casa.................... :mc: :D :fagiano: :stordita: :doh: :D
fastezzZ
11-10-2005, 20:06
se smettete di impaurirla stando li attorno se ne va da sola mica è scema ;) , e domani sera lasciategli le polettine corrette, altrimenti vi fà fuori anche gli altri di conigli ( se ne avete)
se smettete di impaurirla stando li attorno se ne va da sola mica è scema ;) , e domani sera lasciategli le polettine corrette, altrimenti vi fà fuori anche gli altri di conigli ( se ne avete)
i conigli sono del mio vicino, per me se li puo pure mangiare anzi mi fa un piacere :D
Orpo avevo letto ho una Fania in casa.................... :mc: :D :fagiano: :stordita: :doh: :D
ti piacerebbe eh? :asd: :oink: ;)
marKolino
11-10-2005, 20:14
non vedo perchè dovresti ucciderla...
...inoltre ha l'aria simpatica
no, no è mia madre che è terrorizzata, a me piacerebbe tenerla se non se ne andasse :(
quanto mi piacerebbe farla entrare in casa :asd:
fastezzZ
11-10-2005, 20:45
nel caso i conigli fossero stati i suoi perchè non farlo, le faine, le volpi, i tassi, i gatti selvatici, vengono di notte e si pappano gli animali che hai nutrito e allevato prima che sia tu a papparteli ;) , non si tratta di cattiveria me di necessità, altrimenti uno mette su direttamente un allevamento di faine :D
hikari84
11-10-2005, 20:46
Appunto, io direi di addomesticarla, chissà che non possa tornare utile... :asd:
marKolino
11-10-2005, 21:01
Appunto, io direi di addomesticarla, chissà che non possa tornare utile... :asd:
sicuramente da più soddisfazioni di un cricio! :D
hikari84
11-10-2005, 21:04
sicuramente da più soddisfazioni di un cricio! :D
Il solito noiosone... :Prrr:
juninho85
11-10-2005, 22:36
dopo aver ucciso un coniglio si è rintanata sotto una casetta in legno, io non so cosa fare è bellissima da vedere sembra un furetto, ha un musetto dolcissimo....
ucciderla mi dispiacerebbe, ma come devo fare per prenderla? cioè voglio dire sta bestia morde? è pericolosa?
mi piacerebbe tenerla
ocio che si tratta di un animale protetto;)
shinji_85
11-10-2005, 22:42
Se riuscissi a catturarla potresti rivenderla ad un negozio di animali spacciandola per un furetto... :D
juninho85
11-10-2005, 22:45
Se riuscissi a catturarla potresti rivenderla ad un negozio di animali spacciandola per un furetto... :D
bene o male sono lo stesso animale ;)
shinji_85
11-10-2005, 22:48
Ah boh... So solo che c'è gente che arriva a pagare un furetto 700 €... ;)
juninho85
11-10-2005, 22:56
Ah boh... So solo che c'è gente che arriva a pagare un furetto 700 €... ;)
felice possessore di un furetto :cool:
RiccardoS
11-10-2005, 23:53
te piacerebbe, eh? :asd:
felice possessore di un furetto :cool:
invidia! voglio foto!
andyweb79
12-10-2005, 00:09
Pure io ho 2 furetti... non ammazzarla.. sicuri sicuri che sia una faina?
andyweb79
12-10-2005, 00:14
ecco 2 fotine... la Femmina dorme in modi a dir poco buffi... e poi i 2 insieme, la femmina in primo piano... una furetta bianca e il maschio in secondo piano, un siamese. :sofico:
juninho85
12-10-2005, 10:48
Rik`[']invidia! voglio foto!
putroppo non ho foto,posso solo dirti che se non li si asportano le alcune ghiandole puzzano e di brutto pure :D
juninho85
12-10-2005, 10:51
le foto lo confermano :D
ecco 2 fotine... la Femmina dorme in modi a dir poco buffi... e poi i 2 insieme, la femmina in primo piano... una furetta bianca e il maschio in secondo piano, un siamese. :sofico:
bellissimi :flower:
andyweb79
12-10-2005, 12:37
consiglio questi animali a chi davvero ne ha passione e dedizione... i miei per esempio non vedono la gabbia da ora mai un anno.. son liberi per casa, con le dovute cautele.. non hanno il senso del pericolo diciamo... i balconi devono essere trementamente out limit, e a parte toglierli le ghiandole, la femmina se non viene fatta accoppiare, bisogna tassativamente sterilizzarla, altrimenti si ingrossa la vulva e va morendo... il maschio si può evitare.. ma quando va in calore... si tromba di tutto.. dalla scarpa, alla tua gamba, alla gamba del tavolo ecc ecc :sofico: per ilr esto son bellissimi... :D
desmosedici
12-10-2005, 12:58
Io vivendo in paese ho spesso a che fare con queste adorabili bestiole.. la prima volta qualche anno fa ne trovai una per strada mezza tramortita e decisi di portarla a casa per nutrirla e poi liberarla, ma appena presa in mano poco ci è mancato che mi staccasse il dito...
L'ho dovuta nutrire con guanti da operaio (ed era cucciola), poi ho trovato furetti selvatici e altre decine di faine che mi sgozzavano puntualmente le galline..
Se vuoi salvarla, prenditi dei guanti belli grossi (ma grossi) e copriti le braccia, se sei svelto forse non ti morde o non ti fa molto male.. dopo la metti in una gabbia e la porti a perdere lontano da casa tua (molto lontano...).
Se invece ti rompe troppo avvelenala, veleno per topi in dosi massicce va più che bene...
quella era buona x altro :oink: :oink: :oink:
---edited---
12-10-2005, 18:51
fai un bel colletto per tua madre :O
sarà contenta a natale
gabbia e liberata a tipo 5 km da casa in mezzo al bosco.
è un animale selvatico.... solo se allevati da cuccioli hai qualche speranza che diventi simil domestico.
andyweb79
12-10-2005, 23:43
mmm, vedo che potrebbe esserci confusione... la faina è na cosa.. il furetto è un altro... Non esistono furetti selvatici, il furetto è un animale che per natura non esiste, è stato "creato" dagli egizi ai tempi, come animale di compagnia, facendo accoppiare 2 animali simili. Viene poi usato nel medioevo coem animale da caccia, per stanare... e poi sempre più a livello domestico. Il furetto non riesce a vivere in stato selvatico, morirebbe dopo pochissimi gg. Se qualcuno trova un furetto, è probabile che sia stato abbandonato o si sia perso/scappato... succede molto purtroppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.