View Full Version : Citroen C2: che ne pensate?
NigthStalker_86
10-10-2005, 22:54
Ciao a tutti! Vedo con stupore che quando consigliate un'auto piccola a un utente che chiede di un buon mezzo di piccola cilindrata, si vanno sui soliti modelli: Punto, PAnda, Fiesta, Yaris, C3 ecc..
Io in questi giorni sono in procinto di prendere una macchina sui 13k euro, e dato che mi servirà per spostamenti personali o al massimo per 2 persone stò prendendo in seria considerazione la Citroen C2 1.4 HDI. Ha le stesse dimensioni della Mini e fa i 24.6 kilometri con un litro di gasolio che IMHO non è niente male. Inoltre per quel prezzo andrò sulla versione VTR che è molto ben rifinita.
Allora lascio la parola a voi, fiducioso di qualche commento costruttivo! :D
L'hai detto tu, per spostamenti personali o di due persone va più che bene. Personalmente non gradisco lo stile della plancia, ma se ti piace è un bel giocattolino e consuma poco. Ti dico però che 13k non li spenderei per una vettura così.
NigthStalker_86
10-10-2005, 23:02
L'hai detto tu, per spostamenti personali o di due persone va più che bene. Personalmente non gradisco lo stile della plancia, ma se ti piace è un bel giocattolino e consuma poco. Ti dico però che 13k non li spenderei per una vettura così.
Per quale motivo non li spenderesti? troppo piccola?
Ciao a tutti! Vedo con stupore che quando consigliate un'auto piccola a un utente che chiede di un buon mezzo di piccola cilindrata, si vanno sui soliti modelli: Punto, PAnda, Fiesta, Yaris, C3 ecc..
Io in questi giorni sono in procinto di prendere una macchina sui 13k euro, e dato che mi servirà per spostamenti personali o al massimo per 2 persone stò prendendo in seria considerazione la Citroen C2 1.4 HDI. Ha le stesse dimensioni della Mini e fa i 24.6 kilometri con un litro di gasolio che IMHO non è niente male. Inoltre per quel prezzo andrò sulla versione VTR che è molto ben rifinita.
Allora lascio la parola a voi, fiducioso di qualche commento costruttivo! :D
quanti km fai all'anno? se sono pochi ti conviene il benzina
Per quale motivo non li spenderesti? troppo piccola?
Si beh diciamo che 13.000 li spenderei per una punto, una clio, una del segmento superiore diciamo... cmq se è ben accessioriata e non è un problema quella cifra ti fai un bel macchinino :D
NigthStalker_86
10-10-2005, 23:50
quanti km fai all'anno? se sono pochi ti conviene il benzina
Un 40.000 all'anno, senza contare che quest'anno sono costretto ad andare tutti i giorni all'uni in macchina, che dista 36 km da casa mia... quindi ai 40.000 devi aggiungere i 72 al giorno dal lunedi al venerdi..
Adesso ho un'ibiza (ultima versione) 1.4 benzina e i 16-18 kilometri/litro (utilizzando il piede del gas in modalità ultra leggiero senza passare i 2500 giri :D ) mi sembrano molto pochi, considerando quello che costa la benzina.
I 25 al litro, per di più gasolio, mi farebbero molto comodo, anche al portafogli.. :sbav:
NigthStalker_86
10-10-2005, 23:55
Si beh diciamo che 13.000 li spenderei per una punto, una clio, una del segmento superiore diciamo... cmq se è ben accessioriata e non è un problema quella cifra ti fai un bel macchinino :D
Ti capisco, fino ad ora ho usato un'ibiza (pagata la medesima cifra), e quando mi serviva mooooolto spazio di carico, la V70 del babbo. Sò che è molto piccola, ma mi serve quasi esclusivamente da fare casa-università, che sono 72 km al giorno senza contare le normali uscite. :stordita:
Ho visto che ha le medesime dimensione della Mini, però quest'ultima il disel parte da 17.000 euri e il motore non fa certo i 25 con un litro :cry:. Così ho optato per la C2 VTR. :)
Sotto il livello Qualità, ha qualcosa da invidiare alle altre marche?
Topomoto
11-10-2005, 00:37
13k euro su una C2 non li spenderei neppure io, temo.
Tieni conto, ad esempio, che ora c'è un'offerta sulla Fiesta 1.4 TDCi, 10.950 euro già bella accessoriata ;)
Un 40.000 all'anno, senza contare che quest'anno sono costretto ad andare tutti i giorni all'uni in macchina, che dista 36 km da casa mia... quindi ai 40.000 devi aggiungere i 72 al giorno dal lunedi al venerdi..
Adesso ho un'ibiza (ultima versione) 1.4 benzina e i 16-18 kilometri/litro (utilizzando il piede del gas in modalità ultra leggiero senza passare i 2500 giri :D ) mi sembrano molto pochi, considerando quello che costa la benzina.
I 25 al litro, per di più gasolio, mi farebbero molto comodo, anche al portafogli.. :sbav:
se fai così tanti km ogni anno io ti consiglio una versione a benzina e poi ci metti l'impianto a metano. risparmi ancora di più e in poco tempo ammortizzi il costo dell'impianto.
Magari non prendere la C2...prendi un altro modello sempre a benzina semestrale o al massimo di 1 anno (così lo paghi molto di meno rispetto alla C2 a gasolio) e poi ci metti l'impianto (controlla che siano ancora disponibili gli incentivi statali). Con il metano o il gpl giri anche con i blocchi del traffico...
Fedeciccio
11-10-2005, 09:51
tieni conto che una persona alta su per giù 1.80/1.90 dietro non ci sta il bagagliaio non esiste.Le dimensioni uguali alla mini dove le hai viste la mini dentro è tre volte + spaziosa dietro ci stai comodissimo.Con 13.000 € ti fai un 206 xs 1400 sia come estetica sia come interni è nettamente meglio oppure il fiestino 1.400
NigthStalker_86
11-10-2005, 10:34
se fai così tanti km ogni anno io ti consiglio una versione a benzina e poi ci metti l'impianto a metano. risparmi ancora di più e in poco tempo ammortizzi il costo dell'impianto.
Magari non prendere la C2...prendi un altro modello sempre a benzina semestrale o al massimo di 1 anno (così lo paghi molto di meno rispetto alla C2 a gasolio) e poi ci metti l'impianto (controlla che siano ancora disponibili gli incentivi statali). Con il metano o il gpl giri anche con i blocchi del traffico...
La C2 è già EURO 4, quindi non avrei problemi di blocchi..Ho provato a intrapendere la strada del metano su una Punto ma ha un'autonomia davvero limitata e gli impianti a metano qui in zona scarseggiano.
Inoltre per mettere a metano la mia attuale ibiza mi hanno chiesto 1800 euro.. :muro:
tieni conto che una persona alta su per giù 1.80/1.90 dietro non ci sta il bagagliaio non esiste.Le dimensioni uguali alla mini dove le hai viste la mini dentro è tre volte + spaziosa dietro ci stai comodissimo.Con 13.000 € ti fai un 206 xs 1400 sia come estetica sia come interni è nettamente meglio oppure il fiestino 1.400
Sulla carta cm più cm meno è uguale alla mini :read:. Peccato che la 206 non abbia la medesima resa di carburante, non sia anccora EURO 4 (alla concessionaria mi hanno detto che uscirà solo sulla versione nuova), e sulla Fiesta non voglio sentire parlare dello sconto agente (14%) che possiede mio padre.. Al massimo un 6% :rolleyes:.
La Fiesta 1.4 TDCi quanto fa a litro che non ricordo?
gabberman81
11-10-2005, 10:41
ma è orribile quella macchina !!!! :Puke:
prenditi una mini cooper s usata, con 13.000 ti compri sicuramente qualcosa di meglio usato o km0, poi la c2 è un auto da donna :read:
NigthStalker_86
11-10-2005, 10:57
prenditi una mini cooper s usata, con 13.000 ti compri sicuramente qualcosa di meglio usato o km0, poi la c2 è un auto da donna :read:
Tu da come sei messo non hai voce in capitolo :rolleyes: :read: :banned:.
Vai pure a incul@rti Costantino. :rolleyes: :fuck: :asd:
Topomoto
11-10-2005, 11:50
e sulla Fiesta non voglio sentire parlare dello sconto agente (14%) che possiede mio padre.. Al massimo un 6% :rolleyes:.
Scusa in che senso?
NigthStalker_86
11-10-2005, 12:22
Scusa in che senso?
Nel senso che non vogliono farmi lo sconto come agente di commercio (14%). Dato che non ho usato da dare dentro in concessionaria più sconto mi fanno meglio è! :sofico:
La C2 VTR HDI con lo sconto agente (14%) mi va a 11.000 euro e rotti. La Ford lo applica solo sulle vetture adibite al trasporto (Escord & co), e su una fiesta 1.4 TDCi dice che può arrivare al massimo a un 6% :rolleyes: , ma fatemi il piacere!
Topomoto
11-10-2005, 12:25
Nel senso che non vogliono farmi lo sconto come agente di commercio (14%). Dato che non ho usato da dare dentro in concessionaria più sconto mi fanno meglio è! :sofico:
La C2 VTR HDI con lo sconto agente (14%) mi va a 11.000 euro e rotti. La Ford lo applica solo sulle vetture adibite al trasporto (Escord & co), e su una fiesta 1.4 TDCi dice che può arrivare al massimo a un 6% :rolleyes: , ma fatemi il piacere!
C'è anche da dire che la Fiesta è già in promozione. Lo sconto non te lo fanno su nessuna versione?
La C2 è già EURO 4, quindi non avrei problemi di blocchi..Ho provato a intrapendere la strada del metano su una Punto ma ha un'autonomia davvero limitata e gli impianti a metano qui in zona scarseggiano.
Inoltre per mettere a metano la mia attuale ibiza mi hanno chiesto 1800 euro.. :muro:
che autonomia avrebbe a metano?......
1800 euro con o senza contributo statale?....sono sempre meno di 13.000 euro.!Però se vuoi farti la macchina nuova (e che consumi poco) allora è un altro discorso :D
orestino74
11-10-2005, 13:52
Oh mamma, che mi tocca sentire....ma se ti ha detto che fa 40.000 km l' anno, ma come ti viene in mente il cooper s?
85kimeruccio
11-10-2005, 15:01
io stavo valutanto di comprare la vts...
ho lasciato stare :D non mi convinceva appieno
gabberman81
11-10-2005, 16:09
Tu da come sei messo non hai voce in capitolo :rolleyes: :read: :banned:.
Vai pure a incul@rti Costantino. :rolleyes: :fuck: :asd:
caxxo centra costantino ??? :confused: (ma stai bene)
LA C2 è un' auto da femminucce :read: cè poco da fare, hai chiesto cosa ne pensiamo e io ho detto la mia...allora non dovevi aprire il thread se non volevi le opinioni degli altri :rolleyes:
samuello 85
11-10-2005, 16:24
la mini cooper fa schifo,èuna delle macchine piu scomode e meno abitabili di questo mondo.persino la 600 di mia nonna è piu grossa dentro
-kurgan-
11-10-2005, 16:57
la mini cooper fa schifo,èuna delle macchine piu scomode e meno abitabili di questo mondo.persino la 600 di mia nonna è piu grossa dentro
si, però dinamicamente è una gran macchina, migliore di tutte quelle delle sua classe.
dipende da cosa uno cerca.
per quanto riguarda l'argomento del topic, io trovo la c2 veramente brutta, come tutte le auto di quella casa.. preferisco stilisticamente le peugeot.
85kimeruccio
11-10-2005, 17:33
che auto cerchi? sportiva? comoda? che viaggi? dicci poi ti consigliamo
bananarama
11-10-2005, 17:39
ce l'ha un mio amico. boh, a parte che per me e' brutta in culo, pure dentro non mi sembra una macchina ma un gicattolo
NigthStalker_86
11-10-2005, 19:53
io stavo valutanto di comprare la vts...
ho lasciato stare :D non mi convinceva appieno
Cosa non ti convinceva Kime?
che auto cerchi? sportiva? comoda? che viaggi? dicci poi ti consigliamo
Cerco un'auto da fare parecchia strada, dato che devo andare avanti e indietro dall'uni tutti i giorni, e che cunsumi poco. I 24 Km litro della 1.4 HDI mi piacciono parecchio. ;)
caxxo centra costantino ??? (ma stai bene)
LA C2 è un' auto da femminucce :read: cè poco da fare, hai chiesto cosa ne pensiamo e io ho detto la mia...allora non dovevi aprire il thread se non volevi le opinioni degli altri :rolleyes:
Io non voglio la TUA opinione, TUTTI gli altri possono dire quello che vogliono :O :fuck:!
NigthStalker_86
11-10-2005, 19:56
si, però dinamicamente è una gran macchina, migliore di tutte quelle delle sua classe.
dipende da cosa uno cerca.
per quanto riguarda l'argomento del topic, io trovo la c2 veramente brutta, come tutte le auto di quella casa.. preferisco stilisticamente le peugeot.
Stilisticamente parlando ognuno ha i suoi gusti, ovvio che si trova molta gente d'accordo con te se dici che una Ferrari o una Porche è bella.. ;)
A me la C2 non dispiace, anche se le dimensioni sono quelle che sono, e la linea è un pò strana. :)
NigthStalker_86
11-10-2005, 20:00
C'è anche da dire che la Fiesta è già in promozione. Lo sconto non te lo fanno su nessuna versione?
No, al momento della promozione al massimo un 6%, che per me è poco dato che non ho usato.
che autonomia avrebbe a metano?......
1800 euro con o senza contributo statale?....sono sempre meno di 13.000 euro.!Però se vuoi farti la macchina nuova (e che consumi poco) allora è un altro discorso
1800€ con i contributi e 380 km di autonomia. La macchina la devo prendere cmq, altrimenti avrei messo a Metano l'Ibiza. ;)
85kimeruccio
11-10-2005, 20:23
Cosa non ti convinceva Kime?
Cerco un'auto da fare parecchia strada, dato che devo andare avanti e indietro dall'uni tutti i giorni, e che cunsumi poco. I 24 Km litro della 1.4 HDI mi piacciono parecchio. ;)
Io non voglio la TUA opinione, TUTTI gli altri possono dire quello che vogliono :O :fuck:!
hai un distributore gpl nel tragitto? o vicino casa?
la c2 diciamo che non è troppo male. ha il culetto un po leggero ed un baricentro un pito troppo alto. parlo della vts. tutto sommato è buona, bagagliaio non c'è...
se tiri sul prezzo è accettabile.
Io ho trovato una fiesta del 2003 1.4 a benzina 4 porte e climatizzatore a 7000-7500 euro, secondo voi è un buon acquisto?
Massimo87
11-10-2005, 21:01
la fiesta 1.4 TDCi fa sui 22km/l se ci vai leggero ovviamente :D
penso sia la stessa cosa della C2.. ma qui 24.5 sono mooooolto ottimisti.. manco sei vai fisso a 80 in 5a ce li fai :D
diciamo che ne fai 20-22 :)
io ho la versione 1.4 16v benzina, beh.. come tenuta di strada non c'è n'è per nessuno :D
la C2, solo nella versione VTR puoi metterla a confronto con la Fiesta.. oltre alle coperture da 195 è pure assetata.. però hai il fottuto cambio automatico/sequenziale.. comodo nel traffico.. però ti rovina il divertimento della guida :)
vedi un pò te!
ciao :)
85kimeruccio
11-10-2005, 21:02
beh come tenuta la fiesta non è che sia il massimo neh...
Massimo87
11-10-2005, 21:03
beh come tenuta la fiesta non è che sia il massimo neh...
sicuramente di base è + stabile di una Punto o una Ypsilon :)
85kimeruccio
11-10-2005, 21:04
sicuramente di base è + stabile di una Punto o una Ypsilon :)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
pippicalzelunghe
11-10-2005, 21:23
l'hai mai guidata?
IO ho una cooper, e veramente è una macchina superiore nel suo segmento...
Il prezzo, e il mantenimento, in effetti, sono molto cari, ma si paga pure per il tipo di auto...
85kimeruccio
11-10-2005, 21:33
il vero problema della mini è il prezzo, il peso e i motori.
per il resto è favolosa.
ps. altra cosa che non va giu della mini è che è come la golf, uno status symbol.. fa figo..
NigthStalker_86
11-10-2005, 21:37
la fiesta 1.4 TDCi fa sui 22km/l se ci vai leggero ovviamente :D
penso sia la stessa cosa della C2.. ma qui 24.5 sono mooooolto ottimisti.. manco sei vai fisso a 80 in 5a ce li fai :D
diciamo che ne fai 20-22 :)
io ho la versione 1.4 16v benzina, beh.. come tenuta di strada non c'è n'è per nessuno :D
la C2, solo nella versione VTR puoi metterla a confronto con la Fiesta.. oltre alle coperture da 195 è pure assetata.. però hai il fottuto cambio automatico/sequenziale.. comodo nel traffico.. però ti rovina il divertimento della guida :)
vedi un pò te!
ciao :)
La VTR ha ha anche il cambio manuale, la versione Sensodrive monta l'automatico. ;) La VTR però può solo montare i cerchi del 15" / 185, solo la 1.6 può montare i 16" da 195 :cry: , almeno così mi hanno detto in concessionaria. :cry:
Avevo valutato la Fiesta, ma mi fa proprio schifo (IMHO!) come linee ecc.
NigthStalker_86
11-10-2005, 21:38
il vero problema della mini è il prezzo, il peso e i motori.
per il resto è favolosa.
ps. altra cosa che non va giu della mini è che è come la golf, uno status symbol.. fa figo..
Quoto in tutto e per tutto! ;) :muro:
NigthStalker_86
11-10-2005, 21:41
hai un distributore gpl nel tragitto? o vicino casa?
la c2 diciamo che non è troppo male. ha il culetto un po leggero ed un baricentro un pito troppo alto. parlo della vts. tutto sommato è buona, bagagliaio non c'è...
se tiri sul prezzo è accettabile.
Domani torno in concessionaria e vedo quanto posso tirare sul prezzo, poi vi faccio sapere! ;)
Contando lo sconto del 14%, spero di arrivare sui 12 mila euro per la versione VTR EXCITE, la più accessoriata.
Però la storia dei cerchi che puoi montarli in base alla cilindrata e alla versione, non mi va giù! :cry: :muro: :incazzed:
85kimeruccio
11-10-2005, 21:45
senti.. rinnovo la domanda. hai un distributore gpl?
ti prendi la vts e la metti a gas... e buonanotte a tutti
NigthStalker_86
11-10-2005, 21:47
senti.. rinnovo la domanda. hai un distributore gpl?
ti prendi la vts e la metti a gas... e buonanotte a tutti
Sorry! :D
Si, non troppo comodi ma ci sono! Metano..? :stordita:
VTS benzina giusto?
85kimeruccio
11-10-2005, 21:53
Sorry! :D
Si, non troppo comodi ma ci sono! Metano..? :stordita:
VTS benzina giusto?
beh.. allora pensaci veramente al gpl... pure a metano.. ma in questo caso categoricamente scordati di avere un bagagliaio.
vts benza.. si 125cv...
io punterei sul benza + gpl, con quello che risparmi a prendere la versione benza, ci prendi l'impianto a gpl, i rifornimenti costano nulla, ed è tutto risparmio.
la vts viene sui 14000€ , se tiri sul prezzo imho con 12000€ è tua. 1800€ di impianto a gas ad iniezione liquida e sei apposto, non perdi cavalli, hai un'auto divertente discretamente potente, gommata buona... ed in piu risparmi un fracco.
NigthStalker_86
11-10-2005, 22:19
beh.. allora pensaci veramente al gpl... pure a metano.. ma in questo caso categoricamente scordati di avere un bagagliaio.
vts benza.. si 125cv...
io punterei sul benza + gpl, con quello che risparmi a prendere la versione benza, ci prendi l'impianto a gpl, i rifornimenti costano nulla, ed è tutto risparmio.
la vts viene sui 14000€ , se tiri sul prezzo imho con 12000€ è tua. 1800€ di impianto a gas ad iniezione liquida e sei apposto, non perdi cavalli, hai un'auto divertente discretamente potente, gommata buona... ed in piu risparmi un fracco.
Grazie Kime, terrò in seria considerazione la tua proposta. ;)
Però dopo dove lo metto il SUB? :D.. Seriamente, ho due casse Pionner Accellerate da 240W SUB+Tweter che non saprei dove mettere.. :stordita:
Vabbè, l'impianto audio verrà dopo! :D
Intanto mi muovo per cercare di montare i 16" nel caso prendessi la VTR. :muro:
85kimeruccio
11-10-2005, 22:20
leggendo in giro la strada per i 16" è duuuuuuuura. molto dura. se non c'è a libretto.
volendo farti il gpl lo metti al posto della ruota di scorta e il sub nel baule e sei apposto ;)
La VTR però può solo montare i cerchi del 15" / 185, solo la 1.6 può montare i 16" da 195 :cry: , almeno così mi hanno detto in concessionaria. :cry:
Hanno sbagliato a dirti in concessionaria.
Tutte le C2 a parte la 1.1 possono montare i cerchi da 16 con 195/45
La mia 1.4hdi trascritti sul libretto ha 14,15 185/55(quelli che ho io) e 16 195/45,solo la 1.1 non può montare cerchi da 15 e da 16 ma solo quelli da 14.
Parlo di parte visto che ne sono possessore di C2 posso dire che l'unico difetto è la quasi totale assenza di bagagliaio ma un giovane può anche sorvolare quel difetto.
NigthStalker_86
11-10-2005, 22:30
leggendo in giro la strada per i 16" è duuuuuuuura. molto dura. se non c'è a libretto.
Sicuro? Sull'ibiza 1.4 benza che ho adesso monta i cerchi in lega (Originali) del 15"/195 ma sul libretto sono indicati i 14"/165, ovvero quelli della base.
Hanno sbagliato a dirti in concessionaria.
Tutte le C2 a parte la 1.1 possono montare i cerchi da 16 con 195/45
La mia 1.4hdi trascritti sul libretto ha 14,15 185/55(quelli che ho io) e 16 195/45,solo la 1.1 non può montare cerchi da 15 e da 16 ma solo quelli da 14.
Parlo di parte visto che ne sono possessore di C2 posso dire che l'unico difetto è la quasi totale assenza di bagagliaio ma un giovane può anche sorvolare quel difetto.
Sicuro? :D In concessionaria (quella di Reggio Emilia) mi hanno detto: vuoi i 16"? Ti prendi la VTS; Vuoi i 15" solo su VTR. :cry: :muro: In pratica vanno a pacchetti, e se la cosa non è presente in quel pacchetto devi per forza passare alla categoria superiore. :muro:
Domani ritorno da loro e gli scasso le palle! :D
85kimeruccio
11-10-2005, 22:33
quello che c'è a libretto è quello che puoi montare.
sull'ibiza ultimo modello se ricordo bene (c'è l'avevo), puoi mettere anche i 16 :D
NigthStalker_86
11-10-2005, 22:40
quello che c'è a libretto è quello che puoi montare.
sull'ibiza ultimo modello se ricordo bene (c'è l'avevo), puoi mettere anche i 16 :D
Si certo! si possono montare i 16 sull'ibiza, però sul libretto sono indicati i 14/165 :D ! LOL!
Topomoto
12-10-2005, 00:49
Si certo! si possono montare i 16 sull'ibiza, però sul libretto sono indicati i 14/165 :D ! LOL!
Mi sa che sei fuorilegge....se ti controllano son c@zzi .
Sull'auto puoi montare SOLO le misure indicate sul libretto, infatti se fai omologare misure diverse te le trascrivono pure quelle ;)
85kimeruccio
12-10-2005, 02:23
infatti è strano...
gabberman81
12-10-2005, 08:33
bella caxxata, ma la mini cooper s da 160 cv l'hai vista ??? gli interni li hai visti ??
poi è una bmw!! :D cè una bella differenza tra una bmw e una 600... :read: questione di stile...
l'unico difetto che ha è il prezzo!!davvero esoso e poi anche usata costa un casino :rolleyes: cmq è una citycar sportiva di lusso, non centra niente con punto, c2, ibiza ecc... :read:
Ripeto a libretto di tutte(tranne la 1.1) le c2 sono trascritti i 14 15 16.
Topomoto
12-10-2005, 09:16
bella caxxata, ma la mini cooper s da 160 cv l'hai vista ??? gli interni li hai visti ??
poi è una bmw!! :D cè una bella differenza tra una bmw e una 600... :read: questione di stile...
l'unico difetto che ha è il prezzo!!davvero esoso e poi anche usata costa un casino :rolleyes: cmq è una citycar sportiva di lusso, non centra niente con punto, c2, ibiza ecc... :read:
Una Mini dal modico costo di 23.000 euro io manco la prenderei in considerazione di striscio.
Ma se c'è chi la compra, fanno bene a farla pagare così... :muro:
Per 12-13000 euro ti puoi prendere un'auto usata del segmento C di un paio d'anni (golf, focus, stilo, astra, 306,...)
Io un anno fa (dopo aver sfasciato la mia golf in uno stupido incidente) presi una golf4 TDI full optional (clima, cerchi, etc... ) di 2 anni e 30.000 km per 12.800 €
... e non c'è confronto con una c2!
85kimeruccio
12-10-2005, 10:13
presumo che oltre a volerla nuova la voglia pure piccolina dato che non gli serve altro.
gli interni li hai visti ??
Sì... una gran bella inculata! :D
Per quel prezzo si ha:
- Plastiche rigide ed economiche
- Particolari poco curati (stampaggi approssimativi)
- Assemblaggio migliorabile (sbavature nell'accoppiamento delle varie parti)
... puntano tutto sul marchio, ma a qualità effettiva siamo veramente messi MALE! (opinione mia ma condivisa anche da riviste specializzate e da una mia amica con la mini 1.6 cooper... auto che la sta deludendo parecchio)
85kimeruccio
12-10-2005, 10:17
la mini ripeto, ha un favoloso telaio, buone sospensioni e un buon assetto.
paga il peso, i motori fiacchi, l'abitabilità non ottima, le rifiniture, il prezzo sopratutto.
è un'auto che fà figo, è una status symbol. si fa pagare, ma almeno le doti stradali sn buone.
samuello 85
12-10-2005, 15:04
non metto in dubbio che le finiture siano ottime e le qualita dinamiche pure,ma per me che che sono 1, 92 rimane una macchina troppo piccola troppo costosa e che non prenderei solo per il fatto che fa fighi.
JENA PLISSKEN
12-10-2005, 15:07
la mini ripeto, ha un favoloso telaio, buone sospensioni e un buon assetto.
paga il peso, i motori fiacchi, l'abitabilità non ottima, le rifiniture, il prezzo sopratutto.
è un'auto che fà figo, è una status symbol. si fa pagare, ma almeno le doti stradali sn buone.
Concordo...aspettiamo i motori PEUGEOT l' anno prossimo :D
Auighi Uaghi
12-10-2005, 16:08
È DA BARBONI.
È DA BARBONI.
eh già, ci vuole il turbo. :sofico:
85kimeruccio
12-10-2005, 16:12
prendi la c2 di sbarro........ :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
NigthStalker_86
12-10-2005, 16:57
presumo che oltre a volerla nuova la voglia pure piccolina dato che non gli serve altro.
Infatti, e dato che devo fare molti km la preferisco nuova, in modo da evitare rogne su una macchina con molti kilometri o cmq usata. :)
Prima sono stato dal concessionario Citroen, dopo vi racconto. ;)
Tornando al disocrso cerchi IBIZA ribadisco: sul libretto sono indicati quelli base (14"/168), ma la casa madre mi ha montato i 16" di serie sul modello (quello sotto lo sport) che presi 2 anni fa. Mi hanno già fermato un paio di volte e non mi hanno mai detto niente. In fondo i cerchi sono quelli originali. ;)
85kimeruccio
12-10-2005, 16:59
se hanno rogne li mandi dal conce, cmq io direi di farti aggiornare il libretto, non si sa mai
Topomoto
12-10-2005, 17:19
Tornando al disocrso cerchi IBIZA ribadisco: sul libretto sono indicati quelli base (14"/168), ma la casa madre mi ha montato i 16" di serie sul modello (quello sotto lo sport) che presi 2 anni fa. Mi hanno già fermato un paio di volte e non mi hanno mai detto niente. In fondo i cerchi sono quelli originali. ;)
Si certo, è chiaramente un errore loro, ma sei comunque fuorilegge a circolare così. E' raro che controllino (dopotutto non hai dei 18" :D ), ma se lo fanno son cazzi....
NigthStalker_86
15-10-2005, 14:24
Allora, ieri sono stato dal conce: 13.100 euro C2 1.4 HDI VTR EXCITE (con i cerchi del 15" non del 16"), il benzina è circa un 1000 euro sotto. LA VTS è riuscito a farmi 13.900 il Benzina e 15.000 tondi tondi il disel. E' stato il massimo che sono riuscito a fare.. Cosa vi sembra?
Il benzina 1.4 VTR con impianto a metano và sui 14.000 euro :muro:.. e il venditore me lo ha sconsigliato. :rolleyes:
Stò prendendo in seria considerazione il disel 1.4 VTR, il primo elencato. :)
NigthStalker_86
15-10-2005, 14:26
Sono anche andato a vedere la Fiesta 1.4 TDCi: prezzo ottimo 10.500 rotti euro, con clima, cerchi in lega del 15" e altri accessori, peccato che non mi piaccia! :(
Usato ho trovato qualcosa con non molti km (sui 40.000), ma i consumi sono molti distanti dai motori di nuova generazione e ovviamente non sono euro 4. Ho trovato parecchie golf, focus, (ovviamente modello vecchio) su quella cifra, ma ho deciso di lasciar perdere l'usato.
85kimeruccio
15-10-2005, 15:31
13900 il vts benza? seeeee ma è senza sconto spero!
Topomoto
15-10-2005, 16:20
LA VTS è riuscito a farmi 13.900 il Benzina e 15.000 tondi tondi il disel. E' stato il massimo che sono riuscito a fare.. Cosa vi sembra?
VTS diesel? :confused: Ma esiste? :mbe:
NigthStalker_86
15-10-2005, 18:30
13900 il vts benza? seeeee ma è senza sconto spero!
Si, sul VTS dicono che non possono applicarmelo. Max 6% = 13.100
@Topomoto: si sorry non esiste, ho fatto confusione con il Sensodrive. ;)
85kimeruccio
15-10-2005, 19:11
uccidili.... :D digli che se non vogliono perdere un cliente devono farti un buon sconto. da un'0altra parte la vendono con 1000€ in meno.. di digli così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.