View Full Version : [ERRORE] Memoria insufficiente nel Server per eseguire.... ecc... ecc... grrrrrr!!!!
Allora, i 2 pc son sempre stati benissimo in rete tra di loro, funzionava condivisione file, stampanti, e la condivisione della connessione che si trova sul pc A... Ora B può fare tutto su A, mentre quest'ultimo riesce solo a pingare B, ma non a browsarlo... Se faccio mostra computer del gruppo, lo vede, ci clicco per entrare e vede correttamente le cartelle condivise (ho anche provato ad aggiungerne una...) ma quando provo ad entrarvi, la prima volta mi dice "..... Il percorso di rete non è stato trovato....." mentre tutte le successive volte mi dice: "Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando...." GRRRRRRRRRRRRR!!!!!!! :mad:
Che rabbiaaaaaaaaaaaa :mad:
No, ma dico, ma perchè la rete più semplice del mondo deve avere sti problemi? Ed è sempre andata... :mad: Disabilitato il firewall su entrambi i pc, controllato gli ip e tutte le impostazioni... Vede le cartelle, ma non entra..
"Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando...." : Dite che 1Gb non basta per la rete tra 2 pc??? :sofico:
Ho riavviato entrambi i pc, ma senza esito.. Help!! :help:
nessuno che lo sa?? :eek:
Che sistemi operativi sono?
tigerufo
20-10-2005, 14:18
Allora, i 2 pc son sempre stati benissimo in rete tra di loro, funzionava condivisione file, stampanti, e la condivisione della connessione che si trova sul pc A... Ora B può fare tutto su A, mentre quest'ultimo riesce solo a pingare B, ma non a browsarlo... Se faccio mostra computer del gruppo, lo vede, ci clicco per entrare e vede correttamente le cartelle condivise (ho anche provato ad aggiungerne una...) ma quando provo ad entrarvi, la prima volta mi dice "..... Il percorso di rete non è stato trovato....." mentre tutte le successive volte mi dice: "Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando...." GRRRRRRRRRRRRR!!!!!!! :mad:
Che rabbiaaaaaaaaaaaa :mad:
No, ma dico, ma perchè la rete più semplice del mondo deve avere sti problemi? Ed è sempre andata... :mad: Disabilitato il firewall su entrambi i pc, controllato gli ip e tutte le impostazioni... Vede le cartelle, ma non entra..
"Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando...." : Dite che 1Gb non basta per la rete tra 2 pc??? :sofico:
Ho riavviato entrambi i pc, ma senza esito.. Help!! :help:
Anche a me è successo nello stesso identico modo.
Aiuto
tigerufo
20-10-2005, 14:20
Windows XP Professional su entrambi i computer
tigerufo
20-10-2005, 14:57
Credo di aver risolto, leggi qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=177078
Che sistemi operativi sono?
Idem, entrambi XP Pro SP2 aggiornati... solo che poco tempo fa andavano... entrambi... è quello che mi gira... :nono: Ho controllato tutte le impostazioni, e solo le stesse di prima... Domani (ora non sono a casa..) provo con il link di tigerufo e vi dico se ho risolto o meno.
Grazie 1000! Ciauz! ;)
Uèèèè grandissimiiiiii!!! Funzionaaaa!!! :D
Finalmenteeeee!!! Ora mi esporto la chiave di registro con il valore corretto che quando formatto la reimporto... ;)
Comunque io non ho installato nessun software, non capisco a cosa posso dare la colpa.. la chiave non era presente e l'ho creata con valore 15+3=18... Tu tigerufo?
Ciauz e grazie ancora!! :cincin:
tigerufo
22-10-2005, 10:33
Uèèèè grandissimiiiiii!!! Funzionaaaa!!! :D
Finalmenteeeee!!! Ora mi esporto la chiave di registro con il valore corretto che quando formatto la reimporto... ;)
Comunque io non ho installato nessun software, non capisco a cosa posso dare la colpa..
sembra che dipenda dall'antivirus. A me all'improvviso è iniziato il problema.
Forse aggiornando norton (a volte facendo l'update automatico non aggiorna solo la definizione dei virus ma anche altri files)
la chiave non era presente e l'ho creata con valore 15+3=18... Tu tigerufo?
anche nel mio caso non era presente ed ho messo 24
Ciauz e grazie ancora!! :cincin:
Ciao
labaraaperta
29-07-2009, 22:00
Ciao
Grazie di cuore perchè anche a me stava capitando lo stesso problema, e aggiungendo la chiave di registro sopra descritta è andata alla grande, ora io l'ho aggiunta anche sul pc che non dava problemi...Sempre cosi ragazzi....
MetalAle
29-08-2009, 10:51
dopo aver ripreso 1 back up fatto con acronis true image dove avevo xp perfettamente funzionante ora ho pure io questo messaggio maledetto e pur modificando il parametro non ne vuole sapere di andare :muro: :muro: :muro:
MetalAle
29-08-2009, 17:24
alla fine mi sono arreso e ho formattato...ho messo xp con sp3..e fa lo stesso errore...ho messo xp sensa sp e ancora stesso errore..cosa potrebbe essere?non mi era mai capitata 1 cosa del genere prima...sarà mica 1 problema hardware??:mad: :mad:
il bello è che rileva le cartelle e posso accedere al pc dall'altro..ma da questo niente di niente...
edit: la notte porta consiglio ...ho risolto. Visto che le cose non andavano neanche formattando ho pensato che il problema fosse altrove..e infatti era nell'altro pc...e indovinate 1 po..è colpa di acronis true image home...che avevo installato anche di là...tolto quello tutto torna a funzionare..ripristinato xp in 2 min e finalmente va tutto....fiiuuu!
alla fine mi sono arreso e ho formattato...ho messo xp con sp3..e fa lo stesso errore...ho messo xp sensa sp e ancora stesso errore..cosa potrebbe essere?non mi era mai capitata 1 cosa del genere prima...sarà mica 1 problema hardware??:mad: :mad:
il bello è che rileva le cartelle e posso accedere al pc dall'altro..ma da questo niente di niente...
edit: la notte porta consiglio ...ho risolto. Visto che le cose non andavano neanche formattando ho pensato che il problema fosse altrove..e infatti era nell'altro pc...e indovinate 1 po..è colpa di acronis true image home...che avevo installato anche di là...tolto quello tutto torna a funzionare..ripristinato xp in 2 min e finalmente va tutto....fiiuuu!
Non ci posso credere, anche a me da un giorno all'altro è cominciato lo stesso problema, anche io ho installato acronis su entrambi i pc, ma mai avrei potuto immaginare che fosse questo programma la causa...
Ora provo a disinstallare.... Poi vediamo che succede....
Dopo un pò di prove e madonne... :D
Ho risolto, ma non per causa di Acronis, mi è bastato mettere il valore 24 nella chiave IRPStackSize su entrambi i pc e tutto và liscio come l'olio...
Grazie a tutti, veramente ci stavo uscendo pazzo con questo problema..
A me sta capitando lo stesso problema con Visual Studio 2008. Non riesco a compilare un progetto di grandi dimensioni, pur avendo un portatile di recente costruzione e 3 GB di Ram.
Mi da' errore: "Memoria insufficiente per eseguire il comando".
marcoemme
13-02-2010, 14:59
Grazie ai vostri consigli, ho risolto lo stesso problema a condividere i miei HD nella rete di casa!!
E' bastato creare la chiave IRPStackSize nel registry (e fare il reboot, altrimenti non funziona...).
Anche io ho Acronis True Image sui miei PC di casa, sarà colpa di quello.
grazie e ciao::)
Grazie ai vostri consigli, ho risolto lo stesso problema a condividere i miei HD nella rete di casa!!
E' bastato creare la chiave IRPStackSize nel registry (e fare il reboot, altrimenti non funziona...).
Anche io ho Acronis True Image sui miei PC di casa, sarà colpa di quello.
grazie e ciao::)
Quanto hai messo come valore di questa chiave del registry?
marcoemme
14-02-2010, 13:50
Quanto hai messo come valore di questa chiave del registry?
Ho messo 15 decimale, che sarebbe il default.
Per inciso, ho un altro PC che ha sempre funzionato senza questa chiave nel registry, ma non c'è sopra Acronis..:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.