View Full Version : Cosa vale un "ti amo" per gli uomini?
Ho un problema d'amore :(
Sono fidanzato da 1 anno e 4 mesi con la mia ragazza che ha 18 anni (io ne ho 21) e tutto va piu o meno a gonfie vele tranne un problema che non riesco a mandare giu :muro: :muro:
Lei mi dimostra amore verso di me questo assolutamente si, però non riesce mai a dirmi in faccia, guardandomi negli occhi, ti amo; non riesce a scrivermi un sms con parole dolci e così via. Ne abbiamo parlato spesso, capisce ma poi non lo fa.
Ok, direte "a te che te ne frega? :mbe:" però per me è importante, tanto importante....sentirselo dire sembra magari una cavolata ma secondo me non fa altro che bene, infatti io con lei glielo dico molto spesso a voce, guardandola negli occhi, per messaggi.
Cosa può significare questa cosa?
Ma è fuori da ogni logica che ad un uomo faccia piacere sentirsi dire parole dolci? deve essere per forza un "duro" di cuore? :confused:
Per me non è innamorata di te... tutto qua... si trova bene sicuramente, ma non è amore.
Onestamente a me non so se piacerebbe una situazione in cui io sono innamorato e la controparte no.
E non venitemi a dire che ci sono persone che non lo dimostrano xè secondo me non è vero. Quando uno è innamorato vorrebbe dirlo al mondo e non solo al proprio partner.
Per me non è innamorata di te... tutto qua... si trova bene sicuramente, ma non è amore.
Onestamente a me non so se piacerebbe una situazione in cui io sono innamorato e la controparte no.
E non venitemi a dire che ci sono persone che non lo dimostrano xè secondo me non è vero. Quando uno è innamorato vorrebbe dirlo al mondo e non solo al proprio partner.
quotone.
paditora
08-10-2005, 14:07
magari è semplicemente timida. :O
magari è semplicemente timida. :O
Sì certo, come no... vedrai che quando troverà quello giusto improvvisamente la timidezza scomparirà ;)
ma io non metto in dubbio il suo amore per me, più volte me l'ha dimostrato :(
poi è quasi 1 anno e 5 mesi :)
poi i primi periodi che stavamo insieme me lo diceva veramente spesso....
paditora
08-10-2005, 14:12
Sì certo, come no... vedrai che quando troverà quello giusto improvvisamente la timidezza scomparirà ;)
ma che vuol dire.
se uno non dice "ti amo" mica vuol dire che non ama la persona.
ad esempio da mio padre non l'ho mai sentito dire.
eppure è sposato con mia madre da 33 anni.
secondo me dipende dal carattere.
paditora
08-10-2005, 14:14
ah allora qui cambia.
no pensavo che già dall'inizio lo diceva molto raramente.
A parte che da come l'avevi messa giù sembrava che non te l'avesse mai detto :mbe:
In ogni caso per me rimane il discorso di cui sopra... non te lo dice perchè non se la sente, e se non se la sente vuol dire che forse il rapporto ha già raggiunto un livello di "sì, ci sto bene, ma non so cosa voglio in realtà".
Poi questa è la mia opinione ovvio.
ma che vuol dire.
se uno non dice "ti amo" mica vuol dire che non ama la persona.
ad esempio da mio padre non l'ho mai sentito dire.
eppure è sposato con mia madre da 33 anni.
secondo me dipende dal carattere.
1) erano altri tempi
2) tuo padre è un uomo
3) se in più lei prima lo diceva spesso ora converrai con me
quoto anch'io
e inoltre ... non dirle troppe volte che l'ami, non far perdere il significato del termine proponendolo troppe volte ... e con mezzi un po' freddi (sms)
Saluti ;)
(azz ... ma come mi sono espresso? :wtf: )
paditora
08-10-2005, 14:21
1) erano altri tempi
2) tuo padre è un uomo
3) se in più lei prima lo diceva spesso ora converrai con me
ma non lo dice manco mia madre :D
boh forse come dici te erano altri tempi.
ma non lo dice manco mia madre :D
boh forse come dici te erano altri tempi.
Beh, adesso non so quanto tu conosca i tuoi genitori... magari che ne sai che tua madre da giovane non lo dicesse invece? Poi è anche vero che nel tempo certe cose si danno x scontate (molti anni di matrimonio).
Ma non a 18 anni, non quando si sta vivendo una storia "giovane".
Cmq do ragione a chi dice di non inflazionare troppo sta parola... non serve dirlo 400 volte al giorno e può pure stufare.
Non escluderei pure il fatto che lei si senta un po' soffocata da tutto questo amore :nono:
paditora
08-10-2005, 14:44
Cmq approposito del "ti amo" mi ricordo di un film.
Magari lo avete visto anche voi.
Ghost.
Quando Molly lo diceva a Sam e lui rispondeva semplicemente idem. :D
juninho85
08-10-2005, 15:45
.
posso farti una domanda che non c'entra nulla?:D
che c'entrano i tempi ?
Sempre a dare la colpa ai tempi quando non si riesce a spiegarsi qualcosa :D
Ha ragione il padi... è una questione di carattere
Dumah Brazorf
08-10-2005, 16:56
Effettivamente anch'io avevo dei problemi a dirlo... all'inizio però, mica dopo...
Riesci ancora a passare tranquillo attraverso le porte? :D :sofico:
Okok... faccio da solo... no da... lasciam... non lo fac... ahia.... http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/52.gif
che c'entrano i tempi ?
Sempre a dare la colpa ai tempi quando non si riesce a spiegarsi qualcosa :D
Ha ragione il padi... è una questione di carattere
Sì certo, infatti prima lo diceva e adesso non lo dice più solo perchè ha cambiato carattere :doh:
Effettivamente anch'io avevo dei problemi a dirlo... all'inizio però, mica dopo...
Riesci ancora a passare tranquillo attraverso le porte? :D :sofico:
Okok... faccio da solo... no da... lasciam... non lo fac... ahia.... http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/52.gif
Guarda, già quando uno è convinto vince ogni paura, ma anche ammettendo possibilità di timidezza, se però lei prima lo diceva e ora non più sorgerà un legittimo dubbio :D
paditora
08-10-2005, 18:08
Sì certo, infatti prima lo diceva e adesso non lo dice più solo perchè ha cambiato carattere :doh:
ma infatti se prima lo diceva e ora non lo dice più qualcosa è cambiato.
all'inizio avevo pensato che faceva proprio così dall'inizio del loro rapporto.
Anche in quel caso cmq non si spiegherebbe un anno e mezzo... posso capire qualche mese, ma non so fino a che punto sia un blocco psicologico.
Quincy_it
08-10-2005, 19:04
E non venitemi a dire che ci sono persone che non lo dimostrano xè secondo me non è vero.
Ognuno ha un suo modo di amare e di dimostrare l'amore verso qualcun'altro.
C'è chi lo scriverebbe su ogni muro, lo griderebbe ad alta voce ma ci sono anche le persone che dicono un "ti amo" silenzioso, e ce lo dimostrano con i gesti.
Per esperienza diretta anche io ho avevo un problema simile con la mia ex, ne abbiamo parlato diverse volte e solo a fatica ho capito che non dovevo pretendere da lei lo stesso "mio" modo di dimostrare l'amore. :)
Ma il giorno in cui l'ho fatto, il giorno in cui ho imparato a dare il giusto peso ai suoi "ti amo" silenziosi, ho capito quanto effettivamente tenesse a me.
C'è chi lo scriverebbe su ogni muro, lo griderebbe ad alta voce ma ci sono anche le persone che dicono un "ti amo" silenzioso, e ce lo dimostrano con i gesti.
Per esperienza diretta anche io ho avevo un problema simile con la mia ex, ne abbiamo parlato diverse volte e solo a fatica ho capito che non dovevo pretendere da lei lo stesso "mio" modo di dimostrare l'amore. :)
Ma il giorno in cui l'ho fatto, il giorno in cui ho imparato a dare il giusto peso ai suoi "ti amo" silenziosi, ho capito quanto effettivamente tenesse a me.
Sì sì per carità, tutte le eccezioni di questo mondo, ma non mi pare sia questo il caso.
E cmq soprattutto quando una ragazza è giovane è la prima che cerca di esprimere i suoi sentimenti, ben diverso invece quando ne ha passate di cotte e di crude e ha perso quella tenera illusione dell'innamoramento.
In ogni caso mi sembra palese che qui la questione sia leggermente diversa.
Gattonerissimo
08-10-2005, 19:16
ma a parte questo, nn vedi nessun'altra differenza nel vostro rapporto?
Mah ognuno dimostra il proprio amore nel modo a lui piu' naturale...imho...
Ciaozzz
si ma guarda ke puo succedere l'opposto. hai presente verdone e magda? dirlo troppo spesso equivale a un ciao.
all'inizio è normale dirselo, non ci si conosce a sufficienza; poi la coppia cresce, matura e non c'è più la necessità di dirselo, lo si avverte
insomma: prima non vi conoscete e quindi dovete usare il linguaggio delle parole; quando poi vi sarete consociuti ci pensa il linguaggio gestuale, il comportamento ed altre cose tise e intrise che vi fanno capire se l'amore c'è
spero che almeno il concetto ci sia, boh :D
ah
IMHO :Prrr:
hikari84
09-10-2005, 16:14
Belle parole.
Anch'io avevo lo stesso problema all'inizio... ma è veramente difficile farsene una "ragione"... ci stavo troppo male... pensavo che la colpa fosse mia... :p
Quincy_it
09-10-2005, 19:28
Belle parole.
Anch'io avevo lo stesso problema all'inizio... ma è veramente difficile farsene una "ragione"... ci stavo troppo male... pensavo che la colpa fosse mia... :p
Sì,
a parole sembra facile ma è stata davvero dura imparare a capire ed apprezzare il suo modo di dirmi "ti amo". E nel frattempo io ci stavo male, mi rodevo il fegato magari facendomi 3000 paranoie inutili.
85kimeruccio
09-10-2005, 19:33
è simile anche la mia ragazza...
lei almeno dice che non me lo vuole dire spesso per non farle perdere di significato :D
andyweb79
09-10-2005, 21:38
te la da? allora ti ama.. non farti enate del genere :sofico:
scherzo, cmq le donne sono un meccanismo complicato, che per capirle, non te la cavi più.... certo che se fossi in te mi preoccuperei... ma mi preoccuperei di più se come è capitato a me una me o dice dopo 3 gg, ci vado a letto e mi dice.. dimmi che mi ami... e io.. ti amo.. poi dopo 2 gg la mollo e lei.. stronzo, hai detto mentre mi scopavi che mia mavi ed ora... :D :sofico:
te la da? allora ti ama.. non farti enate del genere :sofico:
scherzo, cmq le donne sono un meccanismo complicato, che per capirle, non te la cavi più.... certo che se fossi in te mi preoccuperei... ma mi preoccuperei di più se come è capitato a me una me o dice dopo 3 gg, ci vado a letto e mi dice.. dimmi che mi ami... e io.. ti amo.. poi dopo 2 gg la mollo e lei.. stronzo, hai detto mentre mi scopavi che mia mavi ed ora... :D :sofico:
Ecco perchè le ragazze diventano zoccole e trattano male i ragazzi... finchè ci sono persone come te :muro:
albatros1993
10-10-2005, 00:07
a me ha iniziato a dirmi ti voglio bene....e la parola ti amo l'aveva dimenticata....infatti dopo un po' non era piu' innamorata di me.... :rolleyes:
a me ha iniziato a dirmi ti voglio bene....e la parola ti amo l'aveva dimenticata....infatti dopo un po' non era piu' innamorata di me.... :rolleyes:
lascia perdere queste discussioni
secondo me ti fanno male e basta...
85kimeruccio
10-10-2005, 00:28
dai l'amore non si esprime solo a parole su
andyweb79
10-10-2005, 11:46
Ecco perchè le ragazze diventano zoccole e trattano male i ragazzi... finchè ci sono persone come te :muro:
mah premetto che è stata lei a dirmi ti amo ed essere subito presa... è stata lei a fare il primo passo verso il letto... io non ero intenzioanto ad una cosa duratura... lei mi ha detto di dirle ti amo almeno in quella occasione... non potevo dire di no... ora mai ero mai avevo il cervello su off :sofico: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.