PDA

View Full Version : sipuò fare? 2PC e 1 tastiera/monitor/mouse?

overfusion
07-10-2005, 15:23
Slave vorrei collegare 2 PC tramite LAN (e problema non ci dovrebbe essere), vorrei utilizzare un mulo per scaricare full-time eil mio mostriciattolo in sign per giocare e perdere tempo.....Non avendo molto spazio, vorrei utilizzare una tastiera, un mouse e un monitor per entrambi!
Si può fare? Se non sbaglio avrei bisogno di uno SWITCH giutso? Perkè l'ho trovato a 14€....e non mi sembra molto costoso!

Grazie

Emanuel83
07-10-2005, 15:33
non serve per forza lo switch basta anche un cavo crossed che costa dai 5 Euro in su e un pò di culo visto che a me non riesce proprio di mettere in rete i miei due computer (questione di autorizzazioni) :cry:

Terix
07-10-2005, 15:44
Lo switch connette 2 pc insieme in una lan, e non c'entra niente con quello che vuoi fare tu :)

"l'aggeggio" che ti fa gestire 2 (o+) computer con 1 tastiera(Keyboard), 1 Monitor (Video) e 1 Mouse si chiama.... KVM !!!

I prezzi cambiano parecchio, in base alle caratteristiche, che possono variare parecchio da modello a modello.

Ad esempio devi controllare la risoluzione e la frequenza supportate dal KVM, se le connessioni sono "vecchia scuola" (ossia VGA e PS/2) oppure ne vuoi uno più moderno con connettori DVI e USB, o una combinazione di questi. Tieni anche presente che più costa, meno i cavi sono ingombranti

overfusion
07-10-2005, 15:48
non serve per forza lo switch basta anche un cavo crossed che costa dai 5 Euro in su e un pò di culo visto che a me non riesce proprio di mettere in rete i miei due computer (questione di autorizzazioni) :cry:

Quindi potrei mettere in rete i 2 computer attraverso la lan, e poi potrei sfruttarli entrambi da una postazione? Senza bisogno di uno switch?

overfusion
07-10-2005, 15:55
Lo switch connette 2 pc insieme in una lan, e non c'entra niente con quello che vuoi fare tu :)

"l'aggeggio" che ti fa gestire 2 (o+) computer con 1 tastiera(Keyboard), 1 Monitor (Video) e 1 Mouse si chiama.... KVM !!!

I prezzi cambiano parecchio, in base alle caratteristiche, che possono variare parecchio da modello a modello.

Ad esempio devi controllare la risoluzione e la frequenza supportate dal KVM, se le connessioni sono "vecchia scuola" (ossia VGA e PS/2) oppure ne vuoi uno più moderno con connettori DVI e USB, o una combinazione di questi. Tieni anche presente che più costa, meno i cavi sono ingombranti

a ecco grazie mille, mo vedo un pò i prezzi.....

P.S. mi sapresti linkare una bella guida per fare ste cose?

Terix
07-10-2005, 16:42
beh alla fine non è tanto difficile.... tutti i KVM hanno 1 (ps/2 o usb) ingresso per tastiera e 1 (ps/2 o usb) per mouse e 1 (VGA o DVI) uscita per il video... poi hanno 2 (VGA o DVI) ingressi video e 2(ps/2 o usb) uscite per tastiera e 2(ps/2 o usb) per uscita mouse.

Colleghi tutto come mettendo ogni presa al posto suo e hai finito... per switchare in genere puoi usare il tasto sul KVM oppure una combinazione sulla tastiera (il KVM Belkin che ho io usa 2 volte Blocc Scorr + freccia su)

Emanuel83
07-10-2005, 19:11
comunque avevi detto che volevi collegare in lan i tuoi 2 pc, questo lo puoi fare in modo assolutamente + economico con un semplice cavo cross e molta pazienza.
Per controllare l'altro pc basta usare un programma tipo ultra vnc viewer che ti permette di accedere ai pc in rete e fare qualunque cosa da remoto

overfusion
09-10-2005, 11:51
comunque avevi detto che volevi collegare in lan i tuoi 2 pc, questo lo puoi fare in modo assolutamente + economico con un semplice cavo cross e molta pazienza.
Per controllare l'altro pc basta usare un programma tipo ultra vnc viewer che ti permette di accedere ai pc in rete e fare qualunque cosa da remoto

Meglio ancora mi riparmierei 30€ del KVM che potresi spendere per potenziare un pò il muletto!

vedo subito il prog che mi hai consigliato e lo provo...sono impaziente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

il programma Ultra NVC è una figata assurDA!!!!! Funziona proprio come un KVM! solo che questo è free!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unico svantaggio che il PC che fa da CONTROLLER deve essere per forza acceso per lavorare sul server!