View Full Version : Driver tastiera italiana
Mi servono i driver generici della tastiera italiana, anche se microsoft natural keyboard va benissimo.
Mi chiedevo dove potessi trovarli sul cd di windows xp oppure come fare per estrarli dal sistema operativo installato.
A me servono solo i driver, non tutto il sw.
Grazie
Altrimenti sapete come è possibile cambiare il layout della tastiera su un sistema operativo inglese (che a quanto pare non ha layout italiano da selezionare)?
dino_sauro00
05-10-2005, 00:11
Ciao pfaff.
Con i driver generici della tastiera italiana o di qualsiasi tastiera, non risolveresti niente. E proprio il layout che bisogna cambiare come hai detto nell'ultima parte del tuo post. Ecco come.
Vai in Control Panel --> Regional and language options, doppio click.
Adesso scegli Languages dalla cartellina nella parte superiore della finestra e pigia details. Adesso basta pigiare su Add, selezionare il tuo layout preferito nella parte bassa senza cambiare lingua e sei apposto!
Ti saluto
Ciao
Sono un pirla. Mi rispondo da solo.
Ovviamente la risposta era nel pannello di controllo.
Ciao pfaff.
Con i driver generici della tastiera italiana o di qualsiasi tastiera, non risolveresti niente. E proprio il layout che bisogna cambiare come hai detto nell'ultima parte del tuo post. Ecco come.
Vai in Control Panel --> Regional and language options, doppio click.
Adesso scegli Languages dalla cartellina nella parte superiore della finestra e pigia details. Adesso basta pigiare su Add, selezionare il tuo layout preferito nella parte bassa senza cambiare lingua e sei apposto!
Ti saluto
Ciao
Grazie dino_sauro00, avevo appena trovato la soluzione. :mano:
Era banalissimo eppure mi ha messo in difficoltà. :cry:
dino_sauro00
05-10-2005, 00:33
Grazie dino_sauro00, avevo appena trovato la soluzione. :mano:
Era banalissimo eppure mi ha messo in difficoltà. :cry:
Guarda che sono le cose difficili tante volte a metterci di piu' in difficolta.
L'importante e' aver risolto. :)
Ti saluto pfaff
Ciao!
E' vero, a volte ci si perde in un bicchier d'acqua. :p
Semplice ma a me non funziona, scusatemi
IO ho una versione strana di Win in inglese, e, nella finestra
Regional and languages options>languages>Details>Add NON ho il keyboard layout|IME italiano!!!!
Ho soltatno il bosniaco, US, Dvorak...
Ma, se non c-e- italiano, come si fa a metterlo punto interrogativo che non so dove sia....
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.