PDA

View Full Version : Problemi di visualizzazione video con NetMeeting


Dadde81
03-10-2005, 17:13
Ciao ragazzi...

Ho una situazione del genere riguardo a due reti e relativo collegamento pc in VPN con connessione NetMeeting per videoconferenza.
Tengo a precisare fin da subito che le connessioni ADSL sono gestite da due Router Cisco Series 800 con velocità a 10Mbit.

Il problema è che quando apro la connessione VPN ed attivo NetMeeting per la videoconferenza mi si satura completamente la banda per Internet, e vedo le immagini in arrivo dall'altra webcam posta nell'altra rete, che si corrompono mano a mano che la webcam visualizza le persone o gli oggetti in movimento, infatti è come se piano piano si deteriorasse la qualità di visualizzazione e la relativa risoluzione.

Ho gia provato a variare i valori di banda di NetMeeting ma non cambia nulla, ho anche provato a settare entrambe le webcam sul discorso regolazione automatica dell'immagine ma anche li non ho avuto alcun risultato.

Avete idee a riguardo per risolvere il problema?

Grazie

Motosauro
03-10-2005, 21:33
Che non sia un problema di firewall legato alla SPI?
la sparo eh! :mbe:

Dadde81
04-10-2005, 07:46
Sono entrambi disattivati sui due computer...

io cmq continuo a pensare che 10mbit non bastino per la videoconferenza...ma che addirittura mi si sgrana l'immagine fino a deteriorarsi...

Sottolineo anche il fatto che prima con un Win98 e un Win2000 non c'erano sti problemi...passati entrambi ad WinXP tac! ecco le immagini lentissime e in costante perdita di qualità per ogni secondo che passa

Dadde81
04-10-2005, 08:46
Puo essere il fatto che sto usando due Webcam nuove (Logitech QuickCam Zoom) rispetto alle Creative Webcam Pro PD1030 che ho dovuto sostituire per malfunzionamenti di connessione con la porta USB?

Nel senso che quelle nuove trasferiscono un video piu ricco a livello di risoluzione e quindi piu pesante?

Ora vorrei fare delle prove con le due webcam ma in rete interna (10mbit) senza passare da VPN e router...vediamo