PDA

View Full Version : ruotare immagini e ridurle di dimensione

d.azzalin
02-10-2005, 17:50
ciao a tutti,
ho notato che da qualche tempo non riesco più a ruotare le immagini cliccando col pulsante destro del mouse e usando la dicitura ruota in senso orario o antiorario. dove sono andate a finire queste due possibilità?
uso windows xp sp2 su questo pc come sul portatile. Ora anche sul portatile ho qualche problema a questo riguardo nel senso che se clicco col destro su una immagine mi da queste 2 possibilità ma se poi realmente provo ad usarle non succede niente, rimangono girate come sono. Come faccio a ripristinare il tutto?

altro problema

quando voglio mandare le foto via mail mi era molto comoda la possibilita che windows ti dava di poter scegliere se ridurle o se lasciarle in dimensione originale
(cliccavi col destro sulla foto, invia a destinatario posta, ecc) ora questa opzione non me la da più. come faccio a rimetterla?
grazie!

d.azzalin
04-10-2005, 20:19
up!

skirzo
04-10-2005, 23:34
ricorda se ultimamente hai installato qualche programma o fatto modifiche al sistema che possono aver fatto impazire il visualizzatore.

poi vai su start > esegui e digita sfc /scannow
cmq se lo fa anche sul portatile vuol dire che evidentemente usi qualche programma su entrambi che modifica queste opzioni

d.azzalin
13-10-2005, 19:31
puo essere ma uso praticamente gli stessi programmi da sempre, quel comando mi richiede di inserire wind xp professional, io ho la versione home sp2

skirzo
13-10-2005, 23:08
puo essere ma uso praticamente gli stessi programmi da sempre, quel comando mi richiede di inserire wind xp professional, io ho la versione home sp2
anch'io ho xp home e mi richiede il pro, tu metti il tuo cd e fagli controllare i file comunque