View Full Version : Pippare ossigeno
Ieri sera sono stato con i miei amici in un "Oxy Bar", tanto per andare in un posto nuovo.
Per chi non lo sapesse è un locale dove oltre a bere hai la possibilità di inalare per una decina di minuti ossigeno puro al 94% e aromatizzato, attraverso un affare simile a un aerosol.
Beh fatto sta che mi avevano detto che sta cosa dovrebbe svarionarti un po', il padrone del locale invece ha detto che ti sveglia fuori e ti fa passare rapidamente l'eventuale sbornia :eek:...invece nè a me nè a nessuno dei miei amici ha fatto nulla...siamo rimasti alticci e presi uguale a prima. :mbe:
E' quindi una fregatura o c'è qualcuno che si è divertito sul serio pippandosi l'ossigeno?
Certo che se non hai usato assieme all'inalatore anche una fiammella, non funziona mica, eh! :O
:asd:
Ieri sera sono stato con i miei amici in un "Oxy Bar", tanto per andare in un posto nuovo.
Per chi non lo sapesse è un locale dove oltre a bere hai la possibilità di inalare per una decina di minuti ossigeno puro al 94% e aromatizzato, attraverso un affare simile a un aerosol.
Beh fatto sta che mi avevano detto che sta cosa dovrebbe svarionarti un po', il padrone del locale invece ha detto che ti sveglia fuori e ti fa passare rapidamente l'eventuale sbornia :eek:...invece nè a me nè a nessuno dei miei amici ha fatto nulla...siamo rimasti alticci e presi uguale a prima. :mbe:
E' quindi una fregatura o c'è qualcuno che si è divertito sul serio pippandosi l'ossigeno?
:wtf: mai sentito parlare di stà cosa.........sapevo dell sniffing, ma kol gas però...
FastFreddy
01-10-2005, 13:30
Respirare ossigeno in alte concetrazioni fa male, mi sa che il proprietario ha "millantato" un pò riguardo alle percentuali....
L'unica cosa buona era l'inalatore caricato con l'assenzio (sì lo so che l'assenzio vero non c'entra una fava con quella roba verde che c'è adesso) a 89.9°, raschiava in gola e faceva lacrimare gli occhi. :D
Respirare ossigeno in alte concetrazioni fa male, mi sa che il proprietario ha "millantato" un pò riguardo alle percentuali....
http://www.drusie.com/immagini/sisi.gif
FastFreddy
01-10-2005, 13:36
Per sapere grossomodo che effetti fa respirare ossigeno in alte percentuali, fate un paio di minuti di iperventilazione, ovvero inspirate ed espirate profondamente e velocemente per un paio di minuti...
Boh non so se era proprio ossigeno al 94% come diceva lui, cmq per farci vedere che di ossigeno ce n'era ha preso un fiammifero, l'ha acceso e poi spento (rimaneva solo la punta con la brace rossa), e messo davanti all'ugello la fiamma si riaccendeva subito.
FastFreddy
01-10-2005, 13:38
Boh non so se era proprio ossigeno al 94% come diceva lui, cmq per farci vedere che di ossigeno ce n'era ha preso un fiammifero, l'ha acceso e poi spento (rimaneva solo la punta con la brace rossa), e messo davanti all'ugello la fiamma si riaccendeva subito.
Basta una concentrazione leggeremente più alta di quella atmosferica (che sta a circa il 21%)
Certo che se non hai usato assieme all'inalatore anche una fiammella, non funziona mica, eh! :O
E, perchè no, anche una cannula di acetilene.
Sei stato al fata verde a Padova? :D Ci vado molto spesso e ho respirato l'ossigeno una sola volta ... in effetti ti sveglia parecchio e ti fa passare quel po' di sonno che arriva dopo mezzanotte :cool:, comunque non è assolutamente puro al 94% altrimenti sarebbe distruttivo per i polmoni. Loro riciclano l'aria esterna, la purificano e aggiungono un po' di ossigeno, aromatizzato non è per niente male.
Ciao
Sei stato al fata verde a Padova? :D Ci vado molto spesso e ho respirato l'ossigeno una sola volta ... in effetti ti sveglia parecchio e ti fa passare quel po' di sonno che arriva dopo mezzanotte :cool:, comunque non è assolutamente puro al 94% altrimenti sarebbe distruttivo per i polmoni. Loro riciclano l'aria esterna, la purificano e aggiungono un po' di ossigeno, aromatizzato non è per niente male.
Ciao
Esatto sono stato lì. :D
A me non ha svegliato per niente. :boh:
Magari sarà anche aria purificata ma a me ha fatto ridere che sul listino è specificato che quella che usano e ti fanno respirare è aria presa dall'ambiente *compresi tutti i suoi inquinanti*. :D
Ti ha fatto il trucchetto dello stuzzicadenti spento che si riaccende? Praticamente accende uno stuzzicadenti e lo spegne subito, la parte che rimane incandescente l'avvicina al respiratore e qusto si riaccende all'istante :D
Anch'io ero un po' scettico e mi sapeva tanto di cazzata però mi sono dovuto ricredere, in ogni caso non si tratta di una percentuale di ossigeno molto elevata e quindi l'effetto sveglia non si sente molto, però con me ha funzionato.
Sconsiglio inoltre di aromatizzarlo con alcolici, come ti propongono di fare loro, altrimenti mi sa che i polmoni vanno in sciopero.
Ciao
azzarola, son di PD anche io....
dov'è sto posto ??? com' è???
prezzi per lo sniffamento di ossigeno ???
servono tessere abbonamenti o cazzarole varie ??'
FastFreddy
01-10-2005, 14:35
Ma perchè volete spendere soldi quando basta l'iperventilazione per avere gli stessi effetti? :mbe:
voodoo child
01-10-2005, 14:45
Ma perchè volete spendere soldi quando basta l'iperventilazione per avere gli stessi effetti? :mbe:
Perchè non è "trendy" come andare all'oxy bar... che cagate che si inventano al giorno d'oggi...
http://www.fataverde.it/
ok..... virtualmente ci son già andato....
non fa x me.
(azzarola che prezzi !!!!)
capisco che sia di tendenza ..... :eek: :D :eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D
specular
01-10-2005, 16:42
della serie...adesso paghi anche l'aria che respiri :O :D :D
Gejnlasv
01-10-2005, 18:06
Se proprio ci tenete vi faccio respirare la mia di aria!
Effetto assicurato! :sofico:
Luther Blissett
01-10-2005, 18:14
"Ci venderanno anche l'aria da respirare."
FastFreddy
01-10-2005, 18:48
"Ci venderanno anche l'aria da respirare."
Non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più i sapori di una volta, non so dove andremo a finire.... :O
The_Nameless_One
01-10-2005, 20:51
per la serie : "come perdere 10 anni di vita in 10 secondi" :sofico:
la prossima trovata sarà l' "hg bar" dove si possono inalare in allegria con gli amici sani vapori di mercurio..... :rolleyes:
..e respirare elio ? no? :sbonk:
The_Nameless_One
01-10-2005, 21:06
anche questa sarebbe un idea :rotfl: ti farebbe proprio sentire un uomo diverso :sofico:
Lucio Virzì
01-10-2005, 22:13
Preferisco la rarefazione degli 8000 m.
E poi... :stordita: che è sto Vapir(TM) ... na bella canna no?!?!? Fa troppo centro sociale?!?!? :doh:
LuVi
Northern Antarctica
01-10-2005, 23:45
comunque non è assolutamente puro al 94% altrimenti sarebbe distruttivo per i polmoni
nonché per il locale stesso, con quella concentrazione alla prima scureggia salterebbe per aria il palazzo :D
Luther Blissett
01-10-2005, 23:49
Non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più i sapori di una volta, non so dove andremo a finire.... :O
Si, però stavolta è vero. Cioè, se c'è gente che spende soldi per respirare aria (per quanto aromatizzata), io penso che il Kali Yuga è vicino.
Northern Antarctica
01-10-2005, 23:52
Perché l'iperventilazione non è l'effetto che hai quando respiri troppo ossigeno, ma quando ne assorbi troppo poco!
Quando respiri velocemente, l'aria rimane negli alveoli polmonari troppo poco tempo per poter consentire all'ossigeno in essa contenuto di legarsi con l'emoglobina del sangue. E inizi ad avere un surplus di anidride carbonica in circolo. E' questo il meccanismo dell'iperventilazione ;)
Luther Blissett
01-10-2005, 23:55
Quando respiri velocemente, l'aria rimane negli alveoli polmonari troppo poco tempo per poter consentire all'ossigeno in essa contenuto di legarsi con l'emoglobina del sangue. E inizi ad avere un surplus di anidride carbonica in circolo. E' questo il meccanismo dell'iperventilazione ;)
Si, infatti ti rimbecillisce.
FastFreddy
02-10-2005, 00:34
Si, però stavolta è vero. Cioè, se c'è gente che spende soldi per respirare aria (per quanto aromatizzata), io penso che il Kali Yuga è vicino.
Se è per quello da decenni esiste gente che spende soldi (e pure tanti) per respirare aria inquinata (sigarette)....
Beelzebub
02-10-2005, 10:11
Troppo LOL! Da piccolo l'ho fatto un pò di volte, degli amici dei miei sono sommozzatori, e quando andavamo alle cene sulla loro barca da lavoro, a tarda serata, scattava l'"elio party"... :rotfl: Poca roba eh, quel tanto che basta per scompisciarsi dalle risate! :D
manco i Veda avevano concepito la vendita dell'aria!!!
I testi dicono ...... quando si fa commercio dell'acqua ....e la corruzione è la regola (etc, etc) ....allora si è nell' "età oscura"
Siam proprio messi male....
CARVASIN
02-10-2005, 19:16
Perché l'iperventilazione non è l'effetto che hai quando respiri troppo ossigeno, ma quando ne assorbi troppo poco!
porca miseria!!! mi stavo leggendo il 3d per vedere se qualcuno sapeva de sta cosa :D
volevo dirla io :p
be quoto :)
edit: oggi sto fulminato!! letto ora il post di voodoo child...ed è come ha detto lui (leggedo il post di northern american avevo letto si surplus, ma l'ho interpretato come "diminuizione" :doh: :fagiano: )
muhahaha la fata verde :rotfl:
il listino poi è veramente ridicolo
ma dai come si fa a scrivere troiate del genere: bomba nucleare, quando la bevete avrete la sensazione di essere catapultati nell'iperspazio...ma baffanculo
muhahaha la fata verde :rotfl:
il listino poi è veramente ridicolo
ma dai come si fa a scrivere troiate del genere: bomba nucleare, quando la bevete avrete la sensazione di essere catapultati nell'iperspazio...ma baffanculo
In effetti, come in tutti i smartshop, il fata verde vende cavolate assurde spacciandole per qualcosa dagli effetti travolgenti ... però ogni tanto ci vado, il locale è bellino, mi piace l'assenzio e vendono delle compresse di caffeina che quando serve ti fanno dimenticare di avere sonno :D.
voodoo child
02-10-2005, 21:13
In realtà accade il contrario, iperventilando non si aumenta più di tanto la concentrazione di ossigeno, piuttosto si riduce quella di co2... la sensazione di stordimento che si prova iperventilando è dovuta all'alcalosi, ovvero la perdita di acidi volatili (acido carbonico) dal sangue...
Infatti chi soffre di acidosi metabolica (diabetici ad esempio) durante le crisi iperventila (accade tutto inconsciamente) per compensare l'acidità del sangue.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.