lightjay2000
30-09-2005, 23:18
Ciao ragazzi, ho un problema al PC che mi sta facendo venire l'esaurimento nervoso :muro: :cry: Praticamente quando avvio il PC (ho WinXP PRO) sembra che tutto vada bene ma se provo ad andare su START per aprire il menù o sul resto della barra provando a cliccare le icone delle applicazioni sulla destra della barra mi rimane la "clessidra" per circa 2 minuti non facendomi fare nulla (l'unica cosa che funziona è il desktop, risorse del computer ecc. cioè funziona tutto ciò che non fa parte della barra delle applicazioni). Dopo due minuti di "ferma" il PC finisce il caricamento di tutte le icone dei programmi della barra regolarmente e tutto poi funziona. Però questa cosa è fastidiosa! Non si può avere un Athlon 64 che carica Windows "come le schegge" e poi aspettare due minuti per una cosa simile!
Ho provato ad andare per esclusione e logica cercando di capire quale poteva essere l'applicazione o il processo all'avvio di Windows che poteva causare quel "bloccaggio" temporaneo e nonostante ho rimosso i drivers delle schede audio, poi anche quelli bluetooth il problema è rimasto. Ho provato anche a cliccare "disconnetti utente" e cliccare nuovamente sul mio account e in questo caso la barra non si blocca, quindi credo che il rpoblema dipenda da un'operazione all'avvio...........ma quale sarà??? Ho una marea di programmi installati e poi non ho ancora capito in WinXp da dove si decide cosa avviare in windows cioè programmi ecc. In Win98 tutto questo si faceva da System Information, ma su XP?
Qualcuno può aiutarmi? Avete mai avuto unproblema simile? Grazie mille davvero :)
Ho provato ad andare per esclusione e logica cercando di capire quale poteva essere l'applicazione o il processo all'avvio di Windows che poteva causare quel "bloccaggio" temporaneo e nonostante ho rimosso i drivers delle schede audio, poi anche quelli bluetooth il problema è rimasto. Ho provato anche a cliccare "disconnetti utente" e cliccare nuovamente sul mio account e in questo caso la barra non si blocca, quindi credo che il rpoblema dipenda da un'operazione all'avvio...........ma quale sarà??? Ho una marea di programmi installati e poi non ho ancora capito in WinXp da dove si decide cosa avviare in windows cioè programmi ecc. In Win98 tutto questo si faceva da System Information, ma su XP?
Qualcuno può aiutarmi? Avete mai avuto unproblema simile? Grazie mille davvero :)